Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

in effetti forse lo potevano fare ma

Spoiler:  
beh ma in quel momento Petrelli era praticamente morto o almeno mohinder credeva che lo fosse e avrà pensato di mettersi in salvo il più velocemente possibile

Inviato

merin:

Spoiler:  
A parte che Petrelli ha un pezzo di vetro di trenta centimetri infilato tra cervelletto e ipofisi, Mohinder non ha mai brillato fino a questo punto della storia per essere un uomo d'azione. Già ha avuto problemi a sparare a qualcuno mentre lo guarda negli occhi. Farlo mentre è svenuto a terra è ancora peggio.

La spiegazione è piuttosto razionale: Peter non poteva perchè "morto", Mohinder non poteva perchè incapace di farlo a sangue freddo.

Per quanto riguarda la sceneggiatura, è originale per la TV ed è opera (tra gli altri) di un certo Tim Kring: http://italian.imdb.com/name/nm0471352/

Inviato

D'accordo Shar, ma allora mi fai una scena da trenta secondi tanto per caratterizzare un po' meglio la psicologia del personaggio e non lasciare dubbi sul fatto che, imho.....

Spoiler:  
....OGNI singolo film, telefilm ecc dove un pazzo assassino sta massacrando nei modi più truci e disgustosi la popolazione, nel momento in cui è alla mercé di chiunque, nessuno lo tocchi... ribadisco, avrebbe fatto allora meglio a far vedere, ad esempio, che spingendolo col tavolo fosse finito contro la finestra e poi di sotto in strada, magari sul "retro" del palazzo e che una volta giunti là....non ci fosse più.

Carattere forte o meno....mohinder aveva già provato ad ucciderlo, è la persona che sai aver ucciso tante persone aprendogli la testa, è colui che pensi abbia ucciso tuo padre, colui che potrebbe uccidere ancora e uccidere anche persone innocenti o a cui tieni.....per favore. Mi spiace : "bicchiere d'acqua" persi in un bicchiere d'acqua.

Inviato

D'accordo Shar, ma allora mi fai una scena da trenta secondi tanto per caratterizzare un po' meglio la psicologia del personaggio e non lasciare dubbi sul fatto che, imho.....

Spoiler:  
....OGNI singolo film, telefilm ecc dove un pazzo assassino sta massacrando nei modi più truci e disgustosi la popolazione, nel momento in cui è alla mercé di chiunque, nessuno lo tocchi... ribadisco, avrebbe fatto allora meglio a far vedere, ad esempio, che spingendolo col tavolo fosse finito contro la finestra e poi di sotto in strada, magari sul "retro" del palazzo e che una volta giunti là....non ci fosse più.

Carattere forte o meno....mohinder aveva già provato ad ucciderlo, è la persona che sai aver ucciso tante persone aprendogli la testa, è colui che pensi abbia ucciso tuo padre, colui che potrebbe uccidere ancora e uccidere anche persone innocenti o a cui tieni.....per favore. Mi spiace : "bicchiere d'acqua" persi in un bicchiere d'acqua.

Il tuo ragionamento è giusto ma

Spoiler:  

fatto da una persona con la mente lucida. Sottovaluti lo stato psicologico di Mohinder: è appena stato torturato e appesa al soffitto per chi sa quanto tempo. Come minimo è scolvolto, terrorizzatoe dolorante senza contare che pensa che Peter sia morto.

A sbattuto la lavagna contro Sylar ed è svenuto ma potrebbe alzarsi dal un momento all'altro. La prima cosa dettata dall'istinto che ha fatto è stato prendere Peter e scappare.

Inviato

Ognuno ha le sue ide Sirya, come è giusto che sia..... :-) ma...

Spoiler:  
Diciamo che IO, vedo, proprio grazie a ciò che hai detto, il motivo per ucciderlo immediatamente...inoltre, e giustamente non l'hanno mostrato, avrei proprio voluto vedere mohinder, col fisico a fiammifero che si ritrova, a portarsi via un uomo "morto". bicchiere d'acqua :-D
Inviato
Il tuo ragionamento è giusto ma
diciamo che potevano farla meglio ma non e` cosi` scandalosa. sul momento mi sono domandato anch'io
Spoiler:  
perche` non l'avessero ucciso
, ma me lo sono dimenticato subito.
Inviato

Sì potevano farla meglio concordo.

Spoiler:  
Capisco anch'io il motivo per ucciderlo evidentemente hanno deciso di caratterizzare in maniera diversa mohinder (e poi se lo uccideva non c'era più il cattivo della serie ;-)).

Avrebbero dovuto far vedere la scena in cui scappa così sarebbe stata più chiara

Inviato

e, a dirla tutta,
Spoiler:  
io le mani addosso a Sylar non ce le metterei e fuggirei a gambe levate

Manco io... soprattutto dopo che

Spoiler:  
mi ha crocifisso al soffitto con la forza del pensiero, ha ammazzato un mio conoscente proiettando cocci di vetro a velocità curvatura senza sfiorarli... senza contare che da drogato ha chiuso l'erogatore della droga e ha fermato una pallottola col pensiero...
Inviato

doveva, secondo me,

Spoiler:  

Ucciderlo appena drogato, scusa ma sei un cretino, con tutto quello che puà fare, prima gli spari, poi gli prendi veri liquidi e sostanza da analizzare.

Scusate ma fino a dove è arrivata la serie su italia uno, io sto guardando l'inizio della seconda in inglese, e non vorrei spoilerarvi niente...

Inviato

Ho visto S02E04: Sylar e` sempre di piu` il mio eroe, e gli sceneggiatori di questo telefilm sono dei geni.

Dopo le prime tre che erano, giustamente, interlocutorie, e buttavano un sacco di carne al fuoco, le cose pare si stiano rimettendo a correre parecchio e a incastrarsi le une nelle altre come nella prima stagione...

Spoiler:  
E DL? Perchè non ha avuto nemmeno l'onore di una scena in cui muore? Dove caspita è andata Niki/Jessica? Che cacchio ha allo specchio Nathan? Come diavolo ha fatto Sylar a finire dalla foresta al deserto? Che diamine combinano i due latini? Ma soprattutto: chi è la costumista di Claire? :-D
Inviato

Mio.... ho visto la puntata che devono fare la prox domenica. Che figata assurda!!!!

Spoiler:  
Geniale! Veramente geniale!!! Lo scontro tra Nathan e Sylar....

Stai parlando della S02E06 ? Perchè la E05 l'ho vista ieri e non c'era niente di questo genere (anche se era molto bella come al solito)

Inviato

Stai parlando della S02E06 ? Perchè la E05 l'ho vista ieri e non c'era niente di questo genere (anche se era molto bella come al solito)
secondo me lui sta parlando di:

Spoiler:  
peter contro sylar
alla fine della prima serie
Inviato

Stupenda anche la S2E05, le cose stanno accelerando come nella prima serie... l'unica cosa che non vorrei accadesse è ...

Spoiler:  
... che comincino davvero a fare gli X-Men, con buoni da una parte e "cattivi" dall'altra. La ragazza del fast-food e la nuova bionda sono due aggiunte interessanti, ma fanno sorgere un'altra domanda: possibile che non ci sia nessuno/a che abbia carisma minore di 18?!? :-D Senza contare che anche la "chiattona", Candice, si vede per 3 secondi, mentre tutto il resto del tempo è a livello delle colleghe...