Elayne Inviato 7 Febbraio 2009 Segnala Inviato 7 Febbraio 2009 Concordo pienamente con Shar. Comunque l'episodio mi è piaciuto.
DarKnight Inviato 7 Febbraio 2009 Segnala Inviato 7 Febbraio 2009 Mah... puntata di raccordo, non molto incisiva a mio parere. Continuano a dimenticarsi dei poteri della gente, a cambiare atteggiamenti... han pisciato fuori dal vaso e non riescon più a pulire per terra. Spoiler: Intendo: Claire che si arrende agli SWAT coi taser? ma se nelle stagioni precedenti si faceva bruciare viva, sparare in testa, blah blah blah... Peter nell'ultimo episodio volava. E ha ancora il potere assorbente. Perchè ha così paura di volar fuori dall'aereo? La storia di base del IV volume è classica ma bella, certo... però le incongruenze stan facedno collassare lo show. penso che guarderò ancora un paio di episodi per dargli un'ultima chance... poi potrei abbandonare. Guarda in parte hai ragione, ma credo faccia parte del genere, non seguo comics americani ma penso che "licenze" simili si prendano spesso, sbaglio? Comunque... Spoiler: Su Claire credo che non avendo altro che la sua resistenza al dolore sarebbe comunque stato solo questione di tempo prima di essere presa con la forza, in fin dei conti mi avrebbe dato più fastidio se avesse sbaragliato tutti. Su Peter era appunto ciò che pensavo anche io, ma Shar pone una buona osservazione su questo.
Airon Inviato 7 Febbraio 2009 Segnala Inviato 7 Febbraio 2009 Non sono così convinto della spiegazione di Shar. Spoiler: Non è che i Petrelli volino come un uccello, insomma... mi pare che volino come dei jet, decollo verticale, cambi di direzione in aria di 90° in un amen. Possono volare portando un uomo sulle spalle (Nathan ha portato più volte Parkman che non è un peso piuma), e volano molto veloci, lasciando anche una bella scia a reazione dietro di loro . Insomma, li abbiamo visti volare in ogni situazione. Non mi convince, non mi convince. E nei comics americani ci sono spesso delle licenze, è vero, ma c'è sempre, sempre una linea di dialogo che spiega il perchè non usino un determinato potere. Talvolta è un po' forzato (es: "se mi teletrasporto adesso potrei scoombinare i campi magnetici che permettono a questa astronave di volare..." cose del genere), ma lo spiegano pressochè sempre. E la densità di situazioni simili non è paragonabile a quella di Heroes, dove ce n'è una dopo l'altra.
Shar Inviato 7 Febbraio 2009 Segnala Inviato 7 Febbraio 2009 Spoiler: Non è che i Petrelli volino come un uccello, insomma... mi pare che volino come dei jet, decollo verticale, cambi di direzione in aria di 90° in un amen. Possono volare portando un uomo sulle spalle (Nathan ha portato più volte Parkman che non è un peso piuma), e volano molto veloci, lasciando anche una bella scia a reazione dietro di loro . Insomma, li abbiamo visti volare in ogni situazione. Non mi convince, non mi convince. Spoiler: I jet, in turbolenze analoghe in scala a quelle di una cabina che si depressurizza improvvisamente, si schiantano. L'aereo precipita in un tuffo incontrollato a 500 km/h, con pezzi che volano dappertutto, ti sei appena risvegliato da un coma farmacologico, hai preso un po' di mazzate da uno vestito da G.I.Joe, hai assorbito almeno due poteri, ti sei trovato Hayden Panettiere a mezzo metro dai genitali, ti ritrovi a 5000 piedi di altezza quando pensavi di essere a casa tua nella vasca da bagno, ... Dai, cribbio, diamo un po' di umanità a questi eroi! Non è forse proprio questo il punto intorno al quale ruota la serie? Gente normale che diventa anormale!
Valak Inviato 7 Febbraio 2009 Segnala Inviato 7 Febbraio 2009 Mi è piaciuto molto l'avvio ( o il riavvio) di questa serie, anche vista come era ci avevano lasciato. Alla fin fine non ci ho visto tutte queste forzature o incongruenze.
Airon Inviato 7 Febbraio 2009 Segnala Inviato 7 Febbraio 2009 Spoiler: I jet, in turbolenze analoghe in scala a quelle di una cabina che si depressurizza improvvisamente, si schiantano. L'aereo precipita in un tuffo incontrollato a 500 km/h, con pezzi che volano dappertutto, ti sei appena risvegliato da un coma farmacologico, hai preso un po' di mazzate da uno vestito da G.I.Joe, hai assorbito almeno due poteri, ti sei trovato Hayden Panettiere a mezzo metro dai genitali, ti ritrovi a 5000 piedi di altezza quando pensavi di essere a casa tua nella vasca da bagno, ... Dai, cribbio, diamo un po' di umanità a questi eroi! Non è forse proprio questo il punto intorno al quale ruota la serie? Gente normale che diventa anormale! Non inizierò certo un dibattito su questo. Spoiler: Ma l'umanità... va e viene. Appena sveglio dal coma etc etc ha la prontezza di spirito di riconoscere Mohinder dalla mano. Senza sapere che Mohinder era con lui sull'aereo. Di ricordarsi i suoi poteri, benchè nel III volume Suresh abbia avuto parecchi cambiamenti da questo punto di vista (geniale, peraltro, non prendere quelli di Claire...). E poi diamine... è parecchio che hai i poteri. Non è più il I volume. E sei uno dei pochi che li vuole usare. Impara, perdio. Boh, non lo so. A me, più che da umanità, gli Heroes sembrano affetti da lampi accecanti di distrazione/dabbenaggine. Può essere che io preferisca il genere supereroistico puro a questo espediente "supersfigati con superpoteri". Non ha caso le puntate più belle per me sono Spoiler: quelle nel futuro con SuperPeter, SuperSylar, etc... Per questo motivo ciò che a te sembra un punto di caratterizzazione della serie, a me pare una cavolata.
Shar Inviato 7 Febbraio 2009 Segnala Inviato 7 Febbraio 2009 Un punto caratterizzante può benissimo essere una cavolata, anche per me! Comunque, nella Serie A degli sfigati, si sa che Peter comanda incontrastato!
DarKnight Inviato 7 Febbraio 2009 Segnala Inviato 7 Febbraio 2009 Comunque, nella Serie A degli sfigati, si sa che Peter comanda incontrastato! Non lo so, Mohinder ne sa a pacchi su questo tema...
Shar Inviato 7 Febbraio 2009 Segnala Inviato 7 Febbraio 2009 Non lo so, Mohinder ne sa a pacchi su questo tema... Perchè credi che si diano la mano nell'ultima puntata?
Dusdan Inviato 8 Febbraio 2009 Segnala Inviato 8 Febbraio 2009 1) Airon ha scritto "non ha caso" e non gli parlo piu` 2) Sylar e` sempre il piu` figo 3) Spoiler: Spiegazione "non-volo" di Peter: anche ammettendo che lui sappia volare a quella quota, chi gli assicura che se si lascia andare centra il buco nella fusoliera? Potrebbe anche dare una bella testata, svenire e fare SPATACIAK! Un conto e` volare nel cielo libero, un conto e` uscire da un aereo fuori controllo centrando il buco nella fusoliera che tu hai fatto perche` sei un demente.
Dusdan Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Inviato 11 Febbraio 2009 Vista la 15: io guarderei questo telefilm solo per Sylar. Ma anche il resto per adesso regge bene.
DarKnight Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 Spoiler: Peter ha risposto ad Airon Però devo ammettere che le spiegazioni di Shar erano meglio Temo che Matt ci lascerà presto, i veggenti fanno sempre una brutta fine...
Sirya Oaksounding Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 Considerazioni sull'episodio 3x14 visto ieri: Spoiler: -Ma Sylar non muore mai? Per carità è uno dei personaggi migliori della serie, meno male che non muore, ma gli sceneggiatori ormai danno per scontato che non può morire e non si danno la pena neanche di spiegare come è scampato all'incendio? -Peter si ripropone come personaggio più stupido. Claire lo ha avvertito che suo fratello sta "prelevando" gli heroes e lui cosa fa? Non solo va nella tana del lupo ma dopo l'ultimatum di Nathan e avergli praticamente sputato in faccio gli da un bel abbraccio fraterno! -Non mi sono molto chiari i collegamenti alleanze/intenzioni con il volume scorso. Nathan è passato dal "diamo il potere a tutti" a "rinchiudiamo tutti gli heroes"? Angela Petrelli non era dalla parte di Peter? A parte qualche perplessita la puntata mi è abbastanza piaciuta, ha una direzione precisa e la trama principale dell'interno volume (o quello che si intuisce) pur non essendo particolarmente originale sembra per definita.
Airon Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 visto S03E15. Dai che forse vediamo un po' di botte e un po' meno seghe! e su Peter, discussione inutile... Spoiler: Ma Daphne è morta?
Dusdan Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 A quanto pare si...Meno male, aveva spaccato i maroni.
Elayne Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 Carina la direzione della serie, tranne appunto ovviamente per le solite cose: Spoiler: a) cioè infatti non si spiegano i cambi di fazione ad ogni 10 puntate (Nathan, in questo caso) ma dimmi... ok che Peter è idiota. Ma la bionda non lo è. Ora ditemi, a parte che era ovvio che Nathan sarebbe venuto non da solo, ma comunque, come poteva reggere al telefono dire "ho Peter, ma vieni da solo" quando Nathan da solo non può certo prenderlo, Peter. Che ti viene in testa, biondina ? Che lui ci creda ? Se viene, è ovvio che ti vuole fregare
Elayne Inviato 18 Febbraio 2009 Segnala Inviato 18 Febbraio 2009 Visto l'episodio 16. Spoiler: Niente di che imho, servirà da tramite suppongo. L'unico punto è che forse dall'ultima scena si potrà capire il perchè Claire nel futuro alternativo combatte contro Peter. Alcune incongruenze mi sono tornate in mente: - come mai Peter "assorbe" un potere alla volta, ora ? Ok, può essere capibile, ma il modo ? Apparentemente deve toccare la persona (almeno gli effetti speciali mostrano questo), eppure quando si iniettò il siero qualche episodio fa non toccò Nathan. Eppure si mise a volare. - Ha ragione Shar (credo che era lui a dirlo, o Aerys): non ha senso che Claire sia buttata giù da una singola "siringa/sparo" speciale, mentre Sylar resiste a ben 3/4 tiri senza battere ciglio. In fondo, la resistenza dovrebbe essere la stessa.
Shar Inviato 19 Febbraio 2009 Segnala Inviato 19 Febbraio 2009 Spoiler: Niente di che imho, servirà da tramite suppongo. L'unico punto è che forse dall'ultima scena si potrà capire il perchè Claire nel futuro alternativo combatte contro Peter. Alcune incongruenze mi sono tornate in mente: - come mai Peter "assorbe" un potere alla volta, ora ? Ok, può essere capibile, ma il modo ? Apparentemente deve toccare la persona (almeno gli effetti speciali mostrano questo), eppure quando si iniettò il siero qualche episodio fa non toccò Nathan. Eppure si mise a volare. - Ha ragione Shar (credo che era lui a dirlo, o Aerys): non ha senso che Claire sia buttata giù da una singola "siringa/sparo" speciale, mentre Sylar resiste a ben 3/4 tiri senza battere ciglio. In fondo, la resistenza dovrebbe essere la stessa. Spoiler: - Peter assorbe uno per volta per ragioni pratiche e tecniche. Pratiche? Potrebbe essere una forma di "difesa" inconscia del corpo, per evitare che vada a finire come alla fine del volume uno. Tecniche? Troppo comodo e troppo figo avere tutti i poteri (con l'effetto Dragonball Z), soprattutto deprimente che questo avvenga all'interno del gran visir di tutti gli stupidi. Tra parentesi si toccano poco prima di volare, quindi pare debba toccare.
Airon Inviato 19 Febbraio 2009 Segnala Inviato 19 Febbraio 2009 visto il 16 Niente di che, tranne l'ultima scena che vale più o meno l'episodio e lascia presagire qualcosa di carino per le prossime puntate. Spoiler: Pietosa la parte in India dei giappi. Carina quella di Sylar, come al solito l'unica storyline a non deludere. Renderebbe forse migliore il tutto reinventarlo come personaggio principale attorno a cui ruotano gli eventi. Io aspetto ancora un po' più di botte e soprattutto il team-up "One of them, one of us" di Bennet padre e figlia. Per adesso, spero in qualche atto da parte dei rebels. il IV volume si mantiene su un 6 pieno, cosa che mi fa impazzire perchè pur non piacendomi tanto, non posso smettere di guardarlo...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora