Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Octo

 

Avremmo dovuto veramente consegnare quel goblin alle guardie invece che a questi incompetenti! 

infastidito dalla situazione Octo si strinse la gli averi vicino alla cintola per evitare che qualche maleintenzionato nella confusione ne approfittasse e provò ad uscire dalla tenda per capire se vedeva il goblin o altro 

Inviato

Mitterfrühl  2512 i.c. - Poco dopo ora di pranzo [parzialmente nuvoloso - metà primavera]

Non senza qualche difficoltà i compagni uscirono dal tendone crollato. Molta gente se ne era andata e altri stavano allontanandosi

Curiosi si stavano radunando davanti allo stand tentando di capire cosa fosse successo

Andimus si lanciò nella direzione dove era fuggito il goblin, che questa volta aveva deciso di andare lontano dalla folla verso le mura cittadine che costituivano il retro dello spettacolo.

@Andimus

Spoiler

Il giovane servo si ritrovò affiancato al nano assistente del dottore nella ricerca. Il goblin raggiunte le mura si era infilato fra le ruote del carro e le casse che costituivano il lato dello stand

I due cercarono ma non trovarono il goblin a tre gambe; Andimus tuttavia notò vicino ad un gancio pendente dal carro un pezzo dello straccio che avvolgeva le pudenda della creature. Lo straccio era sporco di sangue: il goblin doveva essersi ferito fuggendo e, al di fuori dello stand si vedevano alcune gocce di sangue, forse una traccia da seguire. Il nano pareva non essersene accorto.

@Non Andimus

Spoiler

Dopo un momento di stupore i compagni videro il Dottor Malthusius correre verso di loro. "Eccovi qui" disse preoccupato "Eccovi qui. Penso di aver bisogno ancora del vostro aiuto. L'altra volta..." ma il suo discorso venne interrotto

Una pattuglia di quattro guardie cittadine si avvicinò con fare marziale "Si può sapere cos'è successo qui?" chiesero

Il dottore sbiancò in volto "Niente di grave, niente di grave" disse velocemente "un piccolo incidete. Una delle creature che è scappata: ma niente di pericoloso, un goblin, solo un semplice goblin, come prevede la legge. Già stavo organizzandomi con questi amici per recuperarlo" concluse guardando i compagni.

 

Inviato

Lulu Lamour 

Gruttag, Dieter andate a dare supporto al nostro uomo e tu Maus fatti aiutare da Herz per cercare tracce del mostriciattolo disse la ragazza cercando di coordinare il tutto e far allontanare la maggior parte di loro dalle guardie. Signore vuole che gli faccia fare altro? Disse poi rivolta a Octo in modo da delegare a lui il ruolo del capo.

  • Mi piace 1
Inviato

Dieter Halb

Senza Andimus

Spoiler

"Forza, raggiungiamo Andimus. Prima che si faccia pestare da qualche strana creatura in fuga...", commentò sarcastico Dieter. 

In realtà, Andimus gli piaceva, ma non riusciva sempre a togliersi la sua ormai abituale facciata da bullo.

 

Inviato

Octo

Senza Andimus

Spoiler

Il giovane mago annui alle parole della scaltra Lulù Il pelleverde lo recupereremo noi, siamo sempre pronti ad aiutare quando serve! e con un solo sorriso complice a Dottor Malthusius spiegò che questa volta non se la sarebbe cavata con una banale ricompensa, poi con un saluto rispettoso verso le guardie si allontanò

 

Inviato

Andimus

Da solo

Spoiler

Andimus fece il pari e dispari. Avvisare il nano e dividere eventualmente la ricompensa, o mandarlo a comprare il pepe e tornare nella gloria del vincitore?

Aveva visto Dieter menare il goblin, e pareva essersi nuovamente ferito.

Fece rapidi calcoli, e decise di provarci da solo.

"Dividiamoci! Avremo più speranze di beccarlo! Tu va di là, io cerco di qua!"

Disse al nano indicando la direzione opposta alla traccia, per poi andare a controllare dove conducessero quelle gocce di sangue.

 

Inviato

Maus

"Herz non conosce l'odore del goblin avrei bisogno di qualcosa di suo per farle sentire l'odore da cercare. Come quando cerchiamo i topi..." disse guardando il Dottor Malthusius con la speranza di ricevere un aiuto

Inviato

Gruttag

Senza Andimus

Spoiler

Venuto fuori da quella improvvisata coperta, il nano si tastò il corpo e le tasche per controllare di non avere perso né ossa né denaro. 
L'invito di Lulu' lo lasciò incerto sul da farsi solo finché non giunsero l'indicazione di Dieter e il timore per le sorti di Andimus. Allora si affiancò all'umano e si diresse con lui verso la zona dove si presumeva fosse imboscato il fuggitivo.

 

 

Inviato

Mitterfrühl  2512 i.c. - Poco dopo ora di pranzo [parzialmente nuvoloso - metà primavera]

@Andimus

Spoiler

I due si separarono con Andimus che provava a seguire le tracce di sangue. Queste continuavano a costeggiare e mura cittadine, una posizione nascosta alla vista della gente che passava dagli stand della fiera.

Ad un tratto si fermò. Le tracce portavano senza alcun dubbio ad una foro nel muro di cinta che pareva dare accesso a quelle che potevano essere le fogne cittadine. Il buco era chiuso da delle sbarre ma una di queste era rotta e aveva dato sufficiente spazio per permettere al piccolo pelleverde di entrarci.

@Altri

Spoiler

"No, fermi dove andate" ordinò la guardia ai compagni di non allontanarsi. "Vogliamo capire meglio questa storia. Adesso tutti voi ci seguite dal Magistrato alla corte del festival. Spiegherete a lui cosa sia successo" aggiunse indicando il dottore e i cinque amici..

 

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Dieter Halb

Altri

Spoiler

"Chiedete a lui. Lui è il proprietario. Noi mica lavoriamo per lui.

Perché dovreste chiederci qualcosa? Stavamo solo guardando lo spettacolo, come le altre persone del pubblico. È forse vietato? Allora, forse, il Magistrato dovrebbe interrogare tutte le persone presenti: immagino ci vorranno ore...", rispose subito Dieter, che non aveva nessuna voglia di farsi coinvolgere. 

 

Modificato da Ghal Maraz
Inviato

Octo

Spoiler

annuisco alle parole di Dieter e lo appoggio Il ragionamento è corretto, noi siamo dei semplici spettatori allo spettacolo. Se c'è da guadagnare qualche soldo per recuperare un pelleverde o qualche altro lavoretto siamo a disposizione altrimenti ognuno per la sua strada.  

 

Inviato

Andimus

Solo soletto, poveretto

Spoiler

Andimus deglutì. Cosa fare? Tornare indietro? Chiamare il nano?
Porca vacca, era solo un goblin con tre gambe, mica una scimmia a tre teste?

Si fece coraggio e si avvicinò alle sbarre, deciso ad entrare.

Spoiler

Se ci passo anche io, mi infilo e continuo a seguire le tracce, se ci sono.

 

 

Inviato

Mitterfrühl  2512 i.c. - Poco dopo ora di pranzo [parzialmente nuvoloso - metà primavera]

@Senza Andimus

Spoiler

"Beh ma voi mi avete già aiutato quando era scappato prima" disse il dottore come a giustificarsi "e vi ho pagato per questo. Siete al mio soldo insomma e anche questa volta sarete pagati: e tu dovresti essere il loro capo come ha detto la vostra amica" aggiunse indicando Octo e Lulù

"Mi sembra evidente che non siate semplici spettatori" riprese la guardia "Verrete tutti dal magistrato e lui deciderà il da farsi. Non costringetemi a far intervenire rinforzi"


@Andimus

Spoiler

Il giovane servo si avvicinò alle sbarre: vi era un passaggio ma troppo piccolo per un uomo, salvo che questi non riuscisse a stirare le proprie membra come aveva visto fare ad alcuni giocolieri alle fiere. Avrebbe potuto provare ma con il rischio di farsi male.

Al di là vi era l'oscurità e si sentiva un olezzo che neanche in una latrina lui aveva mai avvertito. Per entrare avrebbe dovuto certo trovarsi una fonte di luce.

 

Inviato

Lulu' e compagnia

Spoiler

Sono d'accordo disse Lulu' facendo un passo avanti con un diplomatico sorriso rivolto alle guardie. Io e il signor Tinten saremo ben lieti di collaborare con le forze dell'ordine.  Nel frattempo volete che gli altri proseguano le ricerche del goblin fuggito oppure devo mandare a richiamare chi si è già lanciato all'inseguimento? 

 

Inviato

Octo

Spoiler

la rotazione degli occhi del giovane stregone era solo minimamente paragonabile a quella degli attributi maschili Questo intrattenitore da quattro soldi vuole incastrarci? pensa che lo aiuteremo e mentiremo ad un magistrato a testa bassa? 

Oh un attimo cara Lulù, è giusto essere precisi e puntigliosi fin da subito, per evitare di dover poi rovinarci la giornata a vicenda. sorrido al dottore e continuo cortese rispondendo alle guardie noi SIAMO STATI al suo soldo, il nostro rapporto di lavoro è terminato e non ha niente a che fare con quanto è successo nel suo spettacolo, dove noi eravamo solo spettatori. Ma se dobbiamo essere considerati al suo soldo che questo sia vero e non teorico o ipotetico. 

lo studioso si rivolse risoluto al dottore Se siamo meritevoli della vostra fiducia può assoldarci per un nuovo compito, ed è bene che ci venga detto quanto ci offra questa volta per iniziare la ricerca e quanto se la ricerca andrà a buonfine! guardo severo il dottore Se vuole può assoldare me e la bella Lulù anche per accompagnarla dal magistrato.  Perciò non ci faccia perdere tempo il mago alluse a loro ma soprattutto alle guardie  ci dica per cosa vuole ingaggiarci e quanto è la sua offerta, noi faremo la nostra valutazione. 

 

Inviato

Gruttag

In gruppo senza Andimus

Spoiler

Il nano aveva gia' fatto un passo per seguire il goblin, si era fermato tornando verso le guardie, poi di nuovo di la', infine di qua. C'era un bel tira e molla che non gli piaceva affatto, dato che non gli rendeva chiaro il da farsi e per giunta rischiava di indispettire tutti, mercante e guardie comprese. Purtroppo l'unica cosa che poteva fare per non aumentare la confusione era starsene zitto e buono finche' la questione non fosse risolta, lanciando occhiate nella direzione verso cui dovevano andare sperando di veder tornare Andimus gia' con la sua preda, che avrebbe risolto tutto in men che non si dica.
Ma ci sperava poco... la cosa puzzava di zampino di strega lontano un miglio!

 

Inviato

Andimus
Da solo

Spoiler

Il servo diede un'occhiata alle sbarre, maledicendo gli dei del caos.

Al diavolo...

Pensò scocciato, per tornare dal nano per dirgli delle tracce e delle fogne.

 

Inviato

Dieter Halb

Senza Andimus

Spoiler

Dieter guardò malissimo Malthusius, con una insistenza che rendesse chiaro cosa pensava di lui e del modo in cui li aveva coinvolti nella sua incapacità. 

Poi, ad eco dei compagni, fece: "Ma, in ogni caso, certo risponderemo alle giuste curiosità del magistrato. Ci mancherebbe".

Già, ci mancavano solo degli altri guai con la legge. E guai ufficiali, peraltro. 

Che bella idea avevano avuto, a partire per Altdorf...

 

Inviato

Mitterfrühl  2512 i.c. - Poco dopo ora di pranzo [parzialmente nuvoloso - metà primavera]

@Senza Andimus

Spoiler

"Ma certo ci accord..."  il dottore venne interrotto dalla guardia "regolerete i vostri conti in un altro momento. Muoversi: il magistrato deciderà il da farsi. E ora muovetevi senza fare storie" 

E utilizzando le alabarde come bastoni invitarono, appoggiando le aste alla schiena dei presenti per spingerli per il momento con gentilezza, il gruppo a muoversi verso la Corte del Festival

@Gruttag

Spoiler

Il nano intravide con la coda dell'occhio Andimus riaffacciarsi nell'area dello spettacolo. Pareva non aver trovato il goblin.

 

@Andimus

Spoiler

Andimus tornò velocemente verso lo spettacolo. Il nano non si vedeva ma la situazione pareva essere cambiata

Alcune guardie cittadine stavano portando via i suoi amici e il dottor Malthusius. Per ora non parevano in arresto tuttavia la situazione pareva tesa

 

  • Mi piace 1
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...