Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti, avevo un quesito da porvi, nella prossima sessione un personaggio del mio party dovrà lavorare tutta la notte, cosa succede se un personaggio non dorme per 8 ore almeno 1 volta al giorno?


Inviato (modificato)

Come da manuale a pagina 177, potresti richiedere un TS su costituzione e/o infliggere 1 level of exhaustion (la seconda è più una regola di buon senso) 

Modificato da AngoloDelGdR
  • Grazie 1
Inviato (modificato)

se non ricordo male, nel manuale del giocatore, quando parla delle caratteristiche, il non dormire è proprio un esempio di un check di costituzione.

i livelli di indebolimento sono trattati nell'appendice delle condizioni.

Modificato da Casa
Inviato (modificato)

Oltre a quanto ti è già stato suggerito, ti propongo una regola della Xanathar's Guide to Everything, (opzionale, come tutte le regole di questo manuale), che si trova all'inizio del capitolo 2 (pag. 78 nella versione inglese).

Secondo il paragrafo, che fa riferimento proprio al proseguire senza riposo lungo,

Cita

Ogni volta che un personaggio termina un periodo di 24 ore senza completare un riposo lungo, deve superare un tiro salvezza su Costituzione con CD 10, altrimenti subisce un livello di indebolimento.
Se il personaggio resta sveglio per più giorni, lottare contro l'indebolimento diventa più difficile. Dopo le prime 24 ore, la CD aumenta di 5 per ogni periodo consecutivo di 24 ore trascorso senza un riposo lungo. La CD torna a 10 quando il personaggio completa un riposo lungo.

 

Modificato da Maudea96
  • Grazie 1

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...