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Inviato

booo..io devo ancora capire cosa intendete per "forte"...cioè di belle creature ce ne sono una valanga ma ogniuna deve stare in un mazzo apposta...non è che Morphling(anche secondo me la creatura piu completa e "bastarda"-passatemi il termine- che si possa usare) ma sicuramente va in mazzi controllo e in poche copie(giusto come finischer) un po come meloku.

Se invece il mazzo è una sorta di mazzo piu aggro allora indubbiamente si opta per sea drake / serendib efreet...per altri scopi (tutore in questo caso) è ottimo trinket mage.

poi tutto sta dove la vuoi usare^^

:bye:


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Principali partecipanti

Inviato

mm

come forza e costituzione mi sembra di ricordare il pesce isola, ma è ingiocabile , altrimenti la sfinge di serra o il cucciolo immaginario che sono l carte spropositate che ancora hanno senso. (per spiegare meglio cosa intendo vedi "traumatize").

Inviato

beh, imaginary pet però lo toglierei, è praticamente ingiocabile a meno di combo strane o di hellbent (e quando lo fai hellbent col blu? e perchè poi, dato che il blu serve soprattutto a pescare?)

Una carta blu moooolto sottovalutata è Uyo, silent prophet; è sempre un 4/4 flying, blocca i counter avversary e in mazzi burn o similari ti fa vincere con uno schiocco di dita; come tutti i soratami in combo con Azusa è una forza.

Tydesprout tyrant è perfetto se hai accumulo di mana, locus, terre di Urza o in reanimator; tanti istant stupidi fanno molti danni assieme a sta bestia.

Ora come ora una delle migliori creature blu per efficienza è Guile, 6/6 e praticamente unblockable; altrimenti molto più veloce e facile da giocare è hunted phantasm (qualche mass removal/mass bounce o stifle o trickbind o voidslime o ancora leyline of singularity lo rendono efficientissimo)

OT: Traumatize non è questo spettacolo di carta se noti bene, fa il suo danno ma costa 5 mana e non vince automaticamente (oltretutto più vai avanti col gioco più la sua utilità scema); ci sono carte milling molto più efficienti.

Inviato

be oddio...non è che sia sto granchè, cioè ok come costo di mana/forza è conveniente...ma il fatto è che(almeno in deck "strani") avere carte in mano è un vantaggio troppo grosso per rinunciarci x mantenere una singola creatura.

Poi pensa che na carta al turno la peschi...cioè te lo riprendi in mano ogni turno e nn avendo rapidità lo usi solo come bloccante .-.

Inviato

be oddio...non è che sia sto granchè, cioè ok come costo di mana/forza è conveniente...ma il fatto è che(almeno in deck "strani") avere carte in mano è un vantaggio troppo grosso per rinunciarci x mantenere una singola creatura.

Poi pensa che na carta al turno la peschi...cioè te lo riprendi in mano ogni turno e nn avendo rapidità lo usi solo come bloccante .-.

No, perché l'upkeep è prima della draw phase, quindi nel caso il Pet sia l'ultima carta, e la carta pescata venga scartata prima della fine turno, allora il Pet resterebbe sempre in gioco, ma a mano scarica, almeno in upkeep...

Il modo migliore di giocarlo è con la Torre di DS che fa saltare le upkeep :-D

Ciao ciao

Inviato

si be ovvio che un 1° turno giu ci sta...però come carta è troppo "scomoda" per un mazzo ed nn è troppo sbrocca per farci un mazzo in torno....

cioè ad arrivare a dire che sia una delle meglio ce ne vuole...

Inviato

ucciolo immaginario? un 4/4 che costa 2 e se hai 1 carta in mano torna in mano? i openso che solo il gorilla di kird sia più forte!!!

Ma forse sbagli a interpretare la carta: Imaginary pet come bloccante può anche andare bene (insomma... alla fine devi rigiocarlo tutti i turni, non blocca tutto ciò che ha flying, fear, shadow ecc.) ma come creatura aggro è insignificante. Kird ape è un 2/3 al primo turno con una dual di ravnica in gioco, Imaginary pet va bene sono in qualche rara situazione in cui

- o utilizzi hellbent (e ripeto, il blu non utilizza hellbent, il blu pesca)

- o hai bisogno di giocare continuamente quella carta (che ne so, hai in gioco intruder alarm e con imaginary pet tutti i turni vuoi untappare le creature che hai in gioco per usare le loro tap abilities)

Il problema è che ogni turno se all'upkeep hai carte in mano devi riprenderlo in mano, e quindi ogni turno ti ritoccherà rigiocarlo.

Inviato

no, lo riprendi in mano se hai una sola carta in mano, non "carte" , ma "a card".

No, Imaginary Pet ritorna in mano se hai una carta in mano, il che significa "una o più carte". Hanno evitato di mettere la precisazione "at least one card in hand", ma comunque sia intendono quello. Se fosse come dici tu avrebbero scritto "if you have EXACTLY one card in hand return it...."

Inviato

No, Imaginary Pet ritorna in mano se hai una carta in mano, il che significa "una o più carte". Hanno evitato di mettere la precisazione "at least one card in hand", ma comunque sia intendono quello. Se fosse come dici tu avrebbero scritto "if you have EXACTLY one card in hand return it...."

Sottoscrivo.

Se fosse una sola sarebbe specificato ;-)

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