Pubblicato 3 Settembre 200717 anni comment_163820 Come da titolo vorrei modificare la razza del mezzogigante, rendendola non psionica, per poterla introdurre nella mia campagna dei FR, quindi mi servono consigli su come eliminare/convertire i seguenti tratti razziali: Naturally Psionic: Half-giants gain 2 bonus power points at 1st level. This benefit does not grant them the ability to manifest powers unless they gain that ability through another source, such as levels in a psionic class. Psi-Like Ability: 1/day—stomp. Manifester level is equal to ½ Hit Dice (minimum 1st). The save DC is Charisma-based. La razza sarebbe originaria dell'aunaroch, creata (e sopravvissuta) dall'impero di Netheril a scopo di avere della servitù forte e resistente come i giganti ma più facilmente "gestibili". intendevo mantere il modificatore di livello +1 e come classe preferita opterei per il guerriero. Grazie in anticipo:bye:
3 Settembre 200717 anni comment_163823 Senza dubbio quello che citi andrebbe tolto, non mi ha mai convinto la spiegazione dei loro poteri psionici, magari potresti dargli l'effettiva taglia grande al posto di struttura massiccia mantenendo il modificatore di livello +1 (dato che il mezz'ogre sarebbe comunque superiore), come classe preferita opterei anch'io per il guerriero.
3 Settembre 200717 anni Author comment_163836 Senza dubbio quello che citi andrebbe tolto, non mi ha mai convinto la spiegazione dei loro poteri psionici, magari potresti dargli l'effettiva taglia grande al posto di struttura massiccia mantenendo il modificatore di livello +1 (dato che il mezz'ogre sarebbe comunque superiore), come classe preferita opterei anch'io per il guerriero. no no, niente taglia grande, mi sembra eccessivo per i miei giocatori.mi piaceva il mezzo gigante perchè è una classe votata al combattimento ma non eccessiva come il goliath(il suo +4 alla forza mi sembra troppo). io pensavo di dare resistenza al fuoco 5 al posto della capacità psionica, ance se forse è troppo sbilanciata, o la massimo un talento bonus al 1o livello.che ne dite?
3 Settembre 200717 anni comment_163845 no no, niente taglia grande, mi sembra eccessivo per i miei giocatori.mi piaceva il mezzo gigante perchè è una classe votata al combattimento ma non eccessiva come il goliath(il suo +4 alla forza mi sembra troppo). io pensavo di dare resistenza al fuoco 5 al posto della capacità psionica, ance se forse è troppo sbilanciata, o la massimo un talento bonus al 1o livello.che ne dite? Il mio consiglio è semplicemente quello di riformulare la capacità psionica in modo che diventi una capacità sovrannaturale con gli spessi effetti e togliere i due PP. Semplice, veloce e bilanciato... oltretutto perché proprio la resistenza al fuoco?
3 Settembre 200717 anni Amministratore comment_163846 no no, niente taglia grande, mi sembra eccessivo per i miei giocatori.mi piaceva il mezzo gigante perchè è una classe votata al combattimento ma non eccessiva come il goliath(il suo +4 alla forza mi sembra troppo). io pensavo di dare resistenza al fuoco 5 al posto della capacità psionica, ance se forse è troppo sbilanciata, o la massimo un talento bonus al 1o livello.che ne dite? In effetti il talento bonus potrebbe essere la soluzione migliore, come equilibrio (1 talento per 1 potere e 2 PP) e come background (se sono mezzi giganti sono anche mezzi umani). Comunque i mezzi giganti sono psionici perché sono "recuperati" da una ambientazione della 2e piena di psionici
3 Settembre 200717 anni comment_163849 Faccio notare come il mezzogigante sia una razza originaria dell'ambientazione di Dark Sun, insieme al Thri-kreen, e che i loro poteri psionici latenti derivano dal fatto che in quell'ambientazione TUTTI sono almeno un po' psionici... Detto questo, visto che vuoi fare sì che i mezzogiganti siano una razza creata ai tempi di Netheril, quindi per via magica, perchè non sostituire i poteri psionici latenti con un talento bonus che dia un qualcosa di simile ma in senso magico? Per quanto riguarda lo Stomp, non è l'unica creatura che possiede qualcosa del genere... Il Goristro, un demone, ha qualcosa di simile come capacità soprannaturale, quindi non vedo perchè non si possa attuare una conversione in senso soprannaturale o magico della capacità, che tra l'altro è molto caratterizzante...
3 Settembre 200717 anni comment_163851 Il goliath eccessivo? Boh... Resistenza al fuoco 5 sbilanciata? Mah... Un talento bonus a livello di potenza è molto meglio di un altro +2 a forza o di una resistenza al fuoco, mi stupisco che tu la abbia proposta! Comunque anche secondo me è una buona idea, sia per bilanciamento che per bg come giustamente detto da Subumloc.
3 Settembre 200717 anni comment_163902 Un talento bonus a livello di potenza è molto meglio di un altro +2 a forza Le regole dicono il contrario.
3 Settembre 200717 anni comment_163966 Le regole dicono il contrario. É un opinione personale, che può essere in contrasto con altre opinioni personali, di certo non con le regole... mi dici da dove tiri fuori questa frase?
3 Settembre 200717 anni comment_163970 É un opinione personale, che può essere in contrasto con altre opinioni personali, di certo non con le regole... mi dici da dove tiri fuori questa frase? Una motivazione semplice potrebbe essere che occorrono ben due talenti epici per ottenere un incremento di +2 alla forza.
3 Settembre 200717 anni comment_163972 É un opinione personale, che può essere in contrasto con altre opinioni personali, di certo non con le regole... mi dici da dove tiri fuori questa frase? Great Strength [Epic] Benefit: Your Strength increases by 1 point. Special: You can gain this feat multiple times. Its effects stack. Edit: Ishatar ha postato nel frattempo. I buon intenditori...
3 Settembre 200717 anni comment_163977 In effetti ha senso, anche se per esperienza personale ho sempre trovato più utile un talento bonus che un +2 a forza regolisticamente avete ragione voi, grazie del chiarimento. A maggior ragione il talento bonus può essere una buona alternativa ai poteri psionici del mezzo gigante
4 Settembre 200717 anni Author comment_164072 Faccio notare come il mezzogigante sia una razza originaria dell'ambientazione di Dark Sun, insieme al Thri-kreen, e che i loro poteri psionici latenti derivano dal fatto che in quell'ambientazione TUTTI sono almeno un po' psionici... Detto questo, visto che vuoi fare sì che i mezzogiganti siano una razza creata ai tempi di Netheril, quindi per via magica, perchè non sostituire i poteri psionici latenti con un talento bonus che dia un qualcosa di simile ma in senso magico? Per quanto riguarda lo Stomp, non è l'unica creatura che possiede qualcosa del genere... Il Goristro, un demone, ha qualcosa di simile come capacità soprannaturale, quindi non vedo perchè non si possa attuare una conversione in senso soprannaturale o magico della capacità, che tra l'altro è molto caratterizzante... Non saprei.... io avrei optato per il talento bonus, come segno dell'eredità umana, però anche il fatto che derivino da antiche forze magiche e che quindio ne abbiano assimilate una minima parte mi sembra intrigante. sono sempre più dubbioso:confused::confused:
4 Settembre 200717 anni comment_164089 In effetti ha senso, anche se per esperienza personale ho sempre trovato più utile un talento bonus che un +2 a forza regolisticamente avete ragione voi, grazie del chiarimento. Anche se un talento molte volte risulta più utile di un +2 al modificatore, devi tenere presente che questo accomuna più benefici contemporaneamente! Mi spiego come un paracadute: +2For = +2tc, +2td, +2ab basate sulla forza,+2prove di lottare,+2prove contrapposte, carico massimo maggiore, possibilità di raggiungere un determinato requisito per un talento, etc... e questo alla Forza! Immagina un +2 al mod di Destrezza cosa combina.. @ Ishatar & Dedalo: a dire il vero ce ne vorrebbero ben 4 di quei talenti per avere un +2 al mod! il Goliath ha +4 alla for base!
4 Settembre 200717 anni comment_164123 Anche se un talento molte volte risulta più utile di un +2 al modificatore, devi tenere presente che questo accomuna più benefici contemporaneamente! Mi spiego come un paracadute: +2For = +2tc, +2td, +2ab basate sulla forza,+2prove di lottare,+2prove contrapposte, carico massimo maggiore, possibilità di raggiungere un determinato requisito per un talento, etc... e questo alla Forza! +2For = +1tc, +1td, +1ab basate sulla forza, +1prove di lottare, +1prove contrapposte, a dire il vero ce ne vorrebbero ben 4 di quei talenti per avere un +2 al mod! il Goliath ha +4 alla for base! Il mezzogigante ha già un bonus razziale di +2 al punteggio di For.
4 Settembre 200717 anni comment_164125 Non saprei.... io avrei optato per il talento bonus, come segno dell'eredità umana, però anche il fatto che derivino da antiche forze magiche e che quindio ne abbiano assimilate una minima parte mi sembra intrigante. sono sempre più dubbioso:confused::confused: Nessuna razza a parte gli umani ha il talento bonus... Quelle con retaggio umano al massimo ottengono i punti abilità bonus, oltre a qualche altra abilità minore, oppure ottengono un talento specifico e non uno a scelta...
4 Settembre 200717 anni comment_164176 +2For = +1tc, +1td, +1ab basate sulla forza, +1prove di lottare, +1prove contrapposte, difatti ho scritto +2al modificatore e non +2 alla caratteristica...
4 Settembre 200717 anni comment_164182 Nessuna razza a parte gli umani ha il talento bonus... Questo non è vero, io so dell'esistenza di almeno altre due razze: Halgling Cuoreforte (+ o - si dovrebbe chiamare così) dei FR e una classe introdotta con Magic of Incarnum (mi pare) Quelle con retaggio umano al massimo ottengono i punti abilità bonus, oltre a qualche altra abilità minore, oppure ottengono un talento specifico e non uno a scelta... Su questo mi trovi d'accordo: un +2 a survival e endurance sarebbe perfetto, anche se magari un po' underpower . difatti ho scritto +2al modificatore e non +2 alla caratteristica... E infatti il +2 di differenza fra Goliath e Half-Giant è al bonus raziale al punteggio di FOR, no al modificatore
Crea un account o accedi per commentare