AndreaP Inviato 29 Luglio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2021 15° giorno di prigionia - verso l'ora di pranzo Mentre Derren provvedeva a curarsi invocando il suo Dio, Tre Dita, spostatosi alle spalle dei due nemici, di nuovo li attaccava con la sua arma infuocata di una luce verde che poi colpiva anche il secondo avversario. Serith approfittò del vantaggio datogli e conficcò la spada in pancia all'essere che aveva davanti. Questi cadde a terra in un lago di sangue giallastro Li affianco anche Derendil colpiva l'ultimo dei nemici sopravvissuti, che, intimorito dalla morte del compagno, si disingaggiava dandosi alla fuga nel piccolo canalone a nord Buppido era frattanto riuscito ad allontanare il povero Damocle. @all Spoiler Tre dita causa 10hp a 2 e 1ho a 1 Serith causa 17hp a 2 Derendil causa 8hp a 1 Mappa (la freccia rossa indica dove è fuggito il nemico) https://drive.google.com/open?id=1J389WML-Y7adAzsADkuRdi1Epj7KPABB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Octopus83 Inviato 29 Luglio 2021 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2021 (modificato) Tre Dita nell'impeto della battaglia avanzo seguendo il bestione mentre con una mano prendo un giavellotto e provo a colpirlo alle spalle. Spoiler faccio un movimento 9mt e prendo un giavellotto e lo scaglio sul nemico. Con il giavellotto (se colpisco cerco di provocarlo) cerco di provocarlo stando ad una distanza giusta per invogliarlo ad uccidermi, ma abbastanza per arretrare ed avere la copertura dei compagni all'imboccatura della porta . se serve intimidire +0 Modificato 29 Luglio 2021 da Octopus83 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 29 Luglio 2021 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2021 Derren Hawkwood Rinfodero velocemente la spada e mi getto su Damocle. Non perdo tempo a verificare le sue condizioni, invoco nuovamente il potere di Helm e impongo le mie mani su di lui, curandolo. Coraggio, amico, torna tra noi! Intanto, con la coda dell'occhio, vedo Tre Dita scagliare il giavellotto. Non andare da solo. Gli dico voltando la testa verso di lui. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 1 Agosto 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2021 15° giorno di prigionia - verso l'ora di pranzo Vedendolo scappare Tre Dita lanciò contro il nemico un giavellotto che urtò contro la parete senza colpirlo. L'essere svoltò l'angolo e si infilò nel passaggio, non reagendo alla provocazione Tre Dita avanzò fino alla svolta ma questi non si vedeva più. Gli altri compagni di fuga non seguirono il mezzorco fermandosi sul luogo della battaglia. Intanto Derren si era chinato sul Damocle, curandone le ferite @all Spoiler Mappa (la freccia rossa indica dove è fuggito il nemico) https://drive.google.com/open?id=1J389WML-Y7adAzsADkuRdi1Epj7KPABB 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 2 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2021 Damocle Indolenzito mi riprendo riaprendo gli occhi. La bocca impastata Merda, ma cosa... La bocca impastata mi fermo e vedo Derren e gli altri prestarmi soccorso. Grazie. Cerco dapprima di mettermi a sedere per poi, lentamente, mettermi in piedi saggiando la resistenza delle mie stesse gambe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Octopus83 Inviato 2 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2021 Tre Dita al mio ritorno vedo Damocle rialzarsi con un leggera pacca sulla spalla gli dimostro la mia felicità nel vederlo in piedi con le sue forze. con interesse studio la carcassa dell'animale che abbiamo ucciso cosa sono questi esseri? Hanno sia un becco che degli strani uncini ossuti! studio il corpo per capire se è possibile recuperare qualche pezzo per usarlo in una delle mie creazione. Spoiler Sono interessato a recuperare qualche pezzo dal cadavere per creare un arma o pezzo di armatura o scudo un po più particolare dal punto di vista estetico. ad esempio l'unicino potrebbe essere usato come pezzo di una Giusarma o di un pugnale sacrificale, o qualche pezzo del carapace, svuotato e rinforzato dall'interno, come scudo. Insomma armi/armature standard ma con un estetica più accattivante. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 3 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2021 Derren Hawkwood Tendo il braccio a Damocle per aiutarlo a rialzarsi. Non c'è di che! Rispondo sorridendogli voltandomi poi verso Tre Dita. Non ne ho la più pallida idea..ma picchiano forte! Voi ne sapete qualcosa in più? Domando al resto del gruppo. Guardo verso la direzione in cui è fuggito uno dei due mostri. Se hanno una tana, potrebbero essercene altri..due ci hanno messo in seria difficoltà, forse è il caso di proseguire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 3 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2021 Damocle Dopo essermi rimesso in piedi annuisco Penso anche io sia meglio levarsi in fretta. E temo di non essere nelle condizioni di esplorare molto al momento, almeno non fino a quando non avrò riposato un po'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 3 Agosto 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2021 15° giorno di prigionia - verso l'ora di pranzo "Quelli sono orrori uncinati" rispose loro Serith "predatori dell'Underdark. Vivono in gruppi estesi: speriamo di aver affrontato i due capi del gruppo, in questo caso probabilmente si terranno lontani da noi, altrimenti saranno guai. Dobbiamo rimanere uniti" Mentre Tre Dita raccoglieva un uncino della creatura, il gruppo si ricompatto e proseguì lungo la caverna, fino a giungere ad un punto dove questa i biforcava. Il silenzio e l'oscurità permeava entrambi i rami della caverna @all Spoiler Mappa https://drive.google.com/open?id=1J389WML-Y7adAzsADkuRdi1Epj7KPABB 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 5 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2021 Derren Hawkwood Orrori uncinati.. Ripeto per memorizzare il nome. ..non li conoscevo. Scuoto la testa. Ma conosco invece i "gruppi estesi" e tanto basta. Direi di andare avanti prima che ci piombino addosso. Mi volto verso Damocle. Troviamo un posto adatto e recuperiamo. Una volta giunti al bivio guardo il gruppo. Qualcuno se la sente di andare un attimo in avanscoperta per capire dove sia meglio proseguire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Octopus83 Inviato 5 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2021 Tre dita Il mezzorco mise in campo il suo spirito pragmatico e provò a suggerire andrei nella direzione opposta a dove è scappato l'orrore uncinato, sarà andato nella sua tana immagino. Proseguiamo Uniti in caso di minacce saremmo più efficaci nel difenderci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 6 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2021 Damocle Annuisco Se nessuno conosce la strada, una direzione vale l'altra. Tenendomi ancora il fianco malconcio guardo anche gli altri prigionieri nella speranza che qualcuno conosca un minimo la strada. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 6 Agosto 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2021 15° giorno di prigionia - verso l'ora di pranzo I compagni proseguirono verso sud trovassi in un dedalo di tunnel Superato uno stretto passaggio sulla sinistra parzialmente ripieno di pietre, che impediva il passaggio a meno di sfondarlo, il gruppo si ritrovò ad un nuovo incrocio @Damocle Spoiler Per un attimo al mezzelfo parve di udire per un istante dei rumori dal corridoio alla sinistra. @all Spoiler Mappa https://drive.google.com/open?id=1J389WML-Y7adAzsADkuRdi1Epj7KPABB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 6 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2021 Damocle Faccio cenno al resto del gruppo di zittirsi Mi pare di aver sentito qualcosa dal cunicolo di sinistra ma non saprei dire cosa. Cerco quindi di avvicinarmi senza lasciare il gruppo e senza espormi per cercare di capire di che cosa possa essere. @AndreaP Spoiler Se possibile azione preparata, se sbuca qualcosa di potenzialmente pericoloso, cerco di ritirarmi in posizione sicura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 7 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2021 Derren Hawkwood Alla frase di Damocle, stringo per bene lo scudo e impugno la spada. Qualcuno di voi riesce ad andare a controllare senza farsi vedere? Chiedo al gruppo che ci accompagna. @DM Spoiler Nel frattempo tento un Perception +0 per cercare di capire meglio i rumori di cui parla Damocle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Octopus83 Inviato 9 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2021 Tre Dita Sembra che in questo tunnel ci sia più vita di quanto immaginassi il mezzorco parlò con un filo di voce mentre imbracciava scudo e arma pronto al peggio se c'è bisogno di una esca posso farla io Spoiler Se nessuno può avanzare in sicurezza lo faccio io ma sulla difensiva (Dodge svantaggio al txc) Investigate +3 Percezione passiva 10 Percezione +0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 9 Agosto 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2021 15° giorno di prigionia - verso l'ora di pranzo I compagni si prepararono qualora qualcosa venisse verso di loro, ma nulla comparve. Derren provò ad ascoltare meglio: erano chiaramente voci anche se indistinte. Il tono e qualche parola fece supporre al paladino che si trattasse di Gnoll. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 10 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2021 (modificato) Damocle Visto che altri sembrano occuparsi delle voci, mi allontano dall'imboccatura e mi tengo pronto con l'arco in caso di ostili. Modificato 10 Agosto 2021 da Alabaster Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Octopus83 Inviato 10 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2021 tre dita dovremo stare attenti anche a non farci aggirare in questo dedalo di gallerie. dico a chi chiude la fila fra i miei compagni mentre con Arma e scudo in pugno avanzo pronto ad evitare dardi o attacchi frontali. Spoiler Diversamente da quanto scritto in scheda quando ho lo scudo ho CA19 Dichiaro Dodge Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 11 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2021 (modificato) Derren Hawkwood Annuisco come per rimarcare le parole di Tre Dita alle retrovie. Dalle voci sembrano Gnoll. Occhio anche al passaggio di fronte. Dico soprattutto a Damocle indicando il proseguio del tunnel. Vengo con te. Comunico infine al mezzorco seguendolo. @DM Spoiler Vado con Tre Dita. CA 18 + Dodge Modificato 11 Agosto 2021 da Cuppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato