Vai al contenuto

Capitolo 2. Verso il Darklake


AndreaP

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Fenton

Deciso a partecipare almeno questa volta alla battaglia invoco una breve formula arcana per colpire i due gnoll più avanzati.

@AndreaP

Spoiler

In base a se lo Gnoll4 è ancora vivo e come mi sembra messo: se ancora vivo e abbastanza vegeto 2 dardi su di lui e 1 su Gnoll 2, se ancora vivo ma mezzo morto 1 dardo su di lui e 2 su Gnoll 2, se è morto 3 dardi su Gnoll 2

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15° giorno di prigionia - verso l'ora di pranzo

Lo scontro proseguiva cruento

Damocle lasciò partire una freccia che colpì in pieno volto l'avversario che aveva Tredita aveva davanti: anche il mezzorco provò a colpirlo ma inutilmente
Fu Derren ad essere risolutivo con un giavellotto che trapassò da parte a parte il nemico

Fenton più indietro lasciò partire tre dardi incantanti contro il nuovo Gnoll che sopraggiungeva ferendolo e permettendo al principe Derendil di avanzare e colpirlo con la violenza di un Quaggoth facendolo crollare a terra morto

Forse intimoriti gli altri due Gnoll non avanzarono e lo scontro stava volgendo a favore dei compagni quando Buppido, che si era allontanato per prendere i nemici alle spalle emise un urlo "Arrivano anche di qui" iniziando ad ingaggiare da solo uno scontro
@all

Spoiler

Bentornato Walter

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1J389WML-Y7adAzsADkuRdi1Epj7KPABB

Nuovo round

Iniziativa
Damocle e Tre Dita
Derren
Fenton
Altri png
Gnoll

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15° giorno di prigionia - verso l'ora di pranzo

Avvertiti da Buppido della nuova minaccia, Damocle subito fece partire una freccia contro gli Gnoll, mancandoli in pieno, subito imitato da Derren che scagliò un giavellotto colpendo invece il suo avversario. Anche il dardo infuocato di Fenton andò a vuoto

I due Gnoll attaccarono il Derro ferendolo con un solo colpo di spadaccia: Buppido cadde terra e i due si mossero verso i compagni. 

Nell'altro corridoio TreDita avanzò contro lo Gnoll che aveva davanti colpendolo subito seguito da Derendil che con furia animalesca si gettò contro il nemico spezzandogli il collo

Alla vista di ciò l'ultimo Gnoll, più grosso degli altri, si diede alla fuga


@all

Spoiler

1 è morto, Buppido a terra.

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1J389WML-Y7adAzsADkuRdi1Epj7KPABB

Nuovo round

Iniziativa
Damocle e Tre Dita
Derren
Fenton
Altri png
Gnoll

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damocle

Con una finta distraggo lo gnoll per poi allontanarmi da lui e scoccare rapido una freccia a quello impegnato con Derren, cercando di approfittare del fatto che fosse già alle prese con un avversario.

@AndreaP

Spoiler

Cunning Action: Disengage

Move Action: Arretro quanto posso rimando in vista dello Gnoll6

Action: Scocco una freccia su Gnoll6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

Con l'aiuto di Helm lo scontro sta volgendo (lentamente) a nostro favore, ma non è ancora il caso di cantare vittoria. Noi più forti! Grido in faccia allo Gnoll di fronte Faresti meglio a scappare!

Nel frattempo, vedendo Fenton dietro di me e Damocle indietreggiare, rimango fermo dove sono e alzo lo scudo per difendermi, nella speranza di bloccare la strada agli Gnoll. Helm, proteggimi e aiutami a difendere i miei compagni.

@DM

Spoiler

Mi metto in Dodge e prego!

Bless attivo - CA 18 - PF 3/20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Fenton

A nanna grido verso i due gnoll

@AndreaP

Spoiler

Lancio Sonno su Gnoll 5 e 6 (centrato dietro gli gnoll di modo da prendere solo loro, pf totali influenzati 16). Se per caso quando è il mio turno uno gnoll tra 5 e 6 è già morto lancio invece Firebolt sul superstite (tpc 16, danni 4 da fuoco)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15° giorno di prigionia - verso l'ora di pranzo

Damocle arretrò rapido lasciando poi partire una freccia verso l'avversario del paladino ferendolo senza tuttavia riuscire ad ucciderlo: Fenton lanciò allora un incanto e lo gnoll  cadde a terra privo di sensi

L'altro Gnoll era pronto a lanciarsi sul mezzelfo quando Buppido, rialzatosi con una profonda ferita sanguinante al braccio, lo attaccò alle spalle con a spada che penetrava nella sua schiena. Lo Gnoll si voltò per colpirlo ma lo mancò

Nella caverna affianco, TreDita si lanciò insieme a Derendil all'inseguimento del capo che conosceva molto bene quei luoghi e stava facendo allontanare i compagni dal resto del gruppo.

@all

Spoiler

Lo gnoll grigio di fronte a Derren è a terra privo di sensi: la magia ha avuto effetto solo su di lui

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1J389WML-Y7adAzsADkuRdi1Epj7KPABB

Nuovo round

Iniziativa
Damocle e Tre Dita
Derren
Fenton
Altri png
Gnoll

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Fenton

Speravo di addormentare un paio di gnoll, ma la mia maestria di questo incantesimo pare essere inferiore a quello che speravo. Decido quindi di tornare a mezzi più semplici e diretti, lanciando un dardo di fuoco sullo gnoll ancora in piedi.

@AndreaP

Spoiler

Dardo di Fuoco contro Gnoll 6, tpc 10, mancato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damocle

Tendo l'arco ma rimango un istante in attesa prima di scoccare, in modo da farlo solo se necessario.

Nel apostrofo gli inseguitori, sperando mi sentano

Non allontanatevi, è troppo pericoloso dividersi.

Spoiler

Azione preparata: Se dopo gli attacchi di Fento e Derren lo gnoll è ancora vivo, attacco.

Altrimenti inizio a recuperare le frecce che riesco.

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

15° giorno di prigionia - verso l'ora di pranzo

Prima che Fenton lanciasse il suo incanto, Derren approfittò della situazione e allungò la spada per colpire l'avversario di Buppido: fu un colpo secco e profondo nel bacino.

Lo Gnoll cadde a terra in un lago di sangue.

Buppido senza perdere tempo si gettò sull'altro privo di sensi e pose fine alla vita di quello.

Lo scontro pareva finito anche se TreDita e Derendil erano ancora all'inseguimento di una preda.

@all

Spoiler

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1J389WML-Y7adAzsADkuRdi1Epj7KPABB

Lo scontro a nord della mappa è finito. Mi manca ancora l'azione di TreDita a sud

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre Dita

la mia razionalità mi diceva di desistere che non era importante quest'ultimo gnoll, ma il sangue ribolliva con così tanto vigore che annebbiava qualsiasi razionalità del mezzorco, un ultimo lampo di lucidà gli permise di far strisciare il prorpio martello sulla parete ed urlare Non ti lasecrò scappare, assaggerai la mia ira ed il mio metallo!

ed a testa bassa alzo ulteriormente il passo per raggiungere lo gnoll

Spoiler

l'idea di base è lasciare una traccia evidente del mio passaggio così da facilitare la mia ricerca. 

faccio tutto il movimento necessario per avvicinarmi allo gnoll sperando di poterlo prendere con un AdO se è a portata.

CA19

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

Faccio un cenno d'approvazione verso Buppido, ma la "serenità" dura poco: Tre Dita e Derendil si sono allontanati troppo. Dannazione! Ringhio. Sì, andiamo. Buppido, Damocle, state indietro. Annuisco alla proposta di Fenton e mi dirigo verso i due compagni separati.

Link al commento
Condividi su altri siti

15° giorno di prigionia - verso l'ora di pranzo

Sconfitti gli Gnoll i compagni iniziarono a guardare i feriti

Per la povera Wifrey non vi era più nulla da fare e Serith era molto ferito, mentre Buppido seppur ferito pareva voler partecipare all'inseguimento. "Tanto io non posso morire" disse mettendosi alle calcagna di Derren che per raggiungere Tredita e Derendil

Questi ormai si erano separati abbondantemente dai gruppi

Tre Dita e Derendil, che nonostante dicesse di essere un principe elfo trasformato mostrava un'aggressività ferina, non riuscivano a raggiungere il capo Gnoll che svoltò entrando in una caverna

All'ingresso di questa i due si bloccarono: pareva essere un accampamento e vi erano altri tre Gnoll più piccoli

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...