Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Mary

Vedendo crollare l'orco si voltò di scatto lanciandosi dietro a Guil "Floki finisci in fretta il lavoro qui e vedi se hanno qualcosa di utile addosso. Poi segui le frecce che ti lascio. Riportamele per favore" disse iniziando a correre più velocemente che poteva e abbandonando una freccia dalla faretra ogni tanto per segnare a Floki il percorso fatto


Inviato

Floki

Mai avversario è stato più semplice da abbattere! Lascio cadere pesantemente la mia ascia sulla sua testa, spaccandogliela di netto. Di certo non una bella scena, ma non me ne curo troppo: le mie orecchie si dedicano ad ascoltare le parole che Mary pronuncia verso di me, mentre s'allontana con Guil all'inseguimento di Beth. Annuisco in sua direzione, sollevando solo il pollice della mano destra, in segno di approvazione.

Mi volto verso l'ennesimo orco addormentato, quindi emulo in tutto e per tutto le movenze fatte poco prima.. ascia e scarica elettrica partono quasi all'unisono, per mettere fuori gioco anche quest'individuo.

A cosa fatta, un pensiero mi balena in testa: strano che nessuno stia sentendo il trambusto che stanno facendo in questo vicolo. Sollevo la spalla destra.. "Meglio così." ..pensieri ad alta voce.

Spoiler

p.s. vogliamo la mappa aggiornata ù___ù
Mi muovo sul numero 3.

Azione: attacco con l'ASCIA BIPENNE
(+5 al TxC e 1d12+5 al TxD, perché in IRA).
Dato che è addormentato dovrei aver vantaggio al TxC e se riesco, l'attacco è critico?

Azione Bonus: se il numero 3 non è morto, lancio FULMINE contro di lui (raggio di 3 metri)
(
TS su DES con 1d6 Danni da Fulmine o Dimezza)

IRA (1 su 2 Volte al Giorno | Durata 1 minuto = 4 su 10 Turni)
DANNI SUBITI = 7 / 44

 

Inviato

Primavera - Giorno 2 Primo pomeriggio [Sereno]

@Non Floki

Spoiler

Beth si fermò davanti alla porta in cui era entrato il ragazzo subito raggiunta da GUil: da dentro si sentiva odore di zuppa

Più lontano, in fondo al vicolo, spuntò Mary che correva verso di loro, con i rossi capelli che la rendevano inconfondibile


@Floki

Spoiler

 Floki con un altro colpo preciso pose fine alla vita dell'ultimo nemico. Velocemente, accertatosi che nessuno pareva badare a loro nel sordido vicolo di Freeport, recuperò dalle tasche dei nemici 12 pezzi d'oro, l'unica cosa di valore che avevano

@all

Spoiler

Floki causa 8hp e uccide

 

Inviato

Guillaume Bastonne

No Nani, no party

Spoiler

Guil fece un segno con l'indice verso la porta, sussurrando a Beth: "Qui?".

Accostò quindi l'orecchio alla porta, per provare intercettare qualche rumore, mentre dava anche a Mary il tempo per affiancarli.

 

Inviato

Floki

"E anche questa è fatta!" ..pronuncio qualche parola fra me e me, con la stessa tranquillità con cui sistemo la mia branda, quindi accertatomi che nessuno degli aggressori è ancora in grado di ledere, infilo in tasca le poche monete d'oro riuscite a recuperare.

Sollevo lo sguardo in direzione del vicolo in cui sono tutti spariti.. "Non mi piace correre.." ..commento, storcendo la bocca in un ghigno scocciato. Purtroppo però sono costretto: dopo aver riposto l'ingombrante ascia bipenne comincio a seguire la scia di frecce lasciate da Mary, recuperandole proprio come mi aveva chiesto! "..meglio non farla arrabbiare."

Spoiler

Cerco di raggiungere gli altri seguendo la scia di frecce lasciate da Mary, recuperandole a mia volta come mi era stato chiesto.

IRA (1 su 2 Volte al Giorno | Durata 1 minuto = 5 su 10 Turni)
Dato che non rispetto le condizioni, se non sbaglio la mia IRA termina qui. Giusto?

DANNI SUBITI = 7 / 44
MONETE RACCOLTE = 12mo

 

Inviato


Primavera - Giorno 2 Primo pomeriggio [Sereno]

Mentre Floki di corsa raggiungeva i compagni, raffreddando la sua ira nel contempo, Guil appoggiò l'orecchio alla porta

Dall'interno si sentiva un rumore di piatti e il vagito di un bambino.

@all

Spoiler

ok alla fine dell'Ira

 

Inviato

Mary

Sentì montare dentro tanta, troppa rabbia. Aveva perso il conto delle volte che avevano cercato di ucciderli in pochissime ore dal loro arrivo in questa città maledetta. Voltò lo sguardo verso Guil e poi incrociò quello di Beth. Fece un passo indietro e cercò di abbattere la porta con una spallata incanalando la rabbia che aveva dentro

Inviato

Guillaume

Guil avrebbe forse optato per un approccio più discreto, ma, come si suol dire, "a tonno pescato, non si contano le scaglie".

Fece quindi per seguire Mary all'interno della abitazione, pronto a dare battaglia, se necessario, o a calmare piuttosto qualche animo agitato, qualora se ne fosse presentata la necessità. 

Inviato

Floki

Abbandonato il vicolo dove siamo stati attaccati continuo a seguire le frecce lasciate come traccia, recuperandole ad ogni passo per restituirle alla legittima proprietaria. Scorgo il gruppo poco lontano.. sollevo la mano destra per farmi vedere, quindi cerco di ridurre al minimo le distanze, mentre respiro rumorosamente recuperando la calma, ma soprattutto cercando di non farmi venire un infarto.

 

Spoiler

IRA (1 su 2 Volte al Giorno)
DANNI SUBITI = 7 / 44
MONETE RACCOLTE = 12mo

 

Inviato

Primavera - Giorno 2 Primo pomeriggio [Sereno]

La porta cedette senza difficoltà al calcio di Mary

Al di là vi era un'unica stanza con un focolare dove il fuoco era acceso con una catasta di legna la fianco, un tavolo con tre sedie, una cassa e una credenza e un letto matrimoniale. Una finestra sporca sul lato opposto era l'unica altra uscita.

Una donna, con i capelli legati a coda, stava rimestando un calderone, mentre un bambino biondo di no più di un anno, seduto a terra, giocava con dei pezzi di legno.

La donna guardò la ragazza e preso un coltellaccio si frappose fra lei e il bimbo "e voi chi siete?" chiese

Intanto Floki li aveva raggiunti

Inviato

Elizabeth

Senza attendere che la donna ci affetti o risponda, mi muovo dal lato opposto al bambino, puntando verso la finestra mentre Mary la distrae: il suo stupore mi sembra fuori luogo di fronte all'ingresso rocambolesco del ragazzo, e la cosa mi rende nervosa.

Inviato (modificato)

Floki

Una volta abbattuta la porta, dalle parole che odo dall'interno è chiaro che il tizio in fuga sia sparito, ma forse non è troppo tardi. "Grrr" ..ringhio fra me, mentre decido di NON entrare nell'abitazione, osservandomi intorno all'interno di un probabile vicolo secondario, magari piccolo e nascosto, ben più adatto alla stazza di un ragazzino. Nel caso di avvistamento non faccio altro che lanciarmi in quella direzione..

Spoiler

Non entro nella casa..
Preferisco piuttosto cercare un vicolo secondario, magari affianca la casa, in cui il tizio potrebbe essersi infilato passando da qualche finestra o porta secondaria.

Se serve: Percezione +2

IRA (1 su 2 Volte al Giorno)
DANNI SUBITI = 7 / 44
MONETE RACCOLTE = 12mo

 

Modificato da Graham_89
Inviato

Guillaume Bastonne

"Se non è uscito... direi dentro la cassa o sotto il letto", fece allora Guil, studiando le reazioni della donna alle sue parole. 

DM

Spoiler

Insight +1 per studiare eventuali reazioni della donna. 

 

Inviato

Primavera - Giorno 2 Primo pomeriggio [Sereno]

Mary si mosse verso la finestra: sul retro vi era un vicolo che costeggiava la casa. Dei ragazzini stavano giocando con un bastone

Invece da fuori Floki cercò se vi fosse un passaggio. Le case era contigue ma due edifici più in là un porticato permetteva di raggiungere lo stesso vicolo sul retro che Mary stava  osservando

In casa frattanto la donna alla minaccia di Mary abbracciò il bambino e disse sottovoce "è uscito dalla finestra"

@Guil 

Spoiler

La donna secondo Guil mentiva.

 

Inviato

Floki

Seguo il muro dell'abitazione fino ad un vicolo.. li in fondo scorgo un gruppo di ragazzini intendi a passare il tempo. Il pensiero che possa essere scappato da questa parte mi fa scattare in avanti in direzione dei presenti. "Ehi voi!" mi rivolgo a loro, alzando una mano verso l'alto per farmi notare, mentre l'altra si occupa di tener su i pantaloni, quindi proseguo: "..un tizio basso.." ..mi soffermo a qualche metro di distanza, aiutandomi a gesti per indicarne più o meno l'altezza, quindi proseguo.. "..lo avete visto scappare da qualche parte?" ..domando, un po' in affanno per la continua corsa, lanciandogli in fine una moneta d'oro per invogliarli a parlare. In tutto ciò cerco di intuire se ciò che risponderanno corrisponde a verità.

Spoiler

Mi infilo nel vicolo e mi avvicino ai ragazzini ponendogli quella domanda. Cerco di capire, se mi risponderanno, se stanno mentendo. Per invogliarli a parlare gli lancio anche una delle monete d'oro recuperare dagli Orchi.. magari gli si scioglie la lingua?

Se serve (sò forte!): Persuasione +0 | Intuizione +0

IRA (1 su 2 Volte al Giorno)
DANNI SUBITI = 7 / 44
MONETE RACCOLTE = 12mo (-1mo?)

 

Inviato (modificato)

Guillaume Bastonne

"Smettila di prendermi per i fondelli, donna", disse invece Guil. 

"Stai pur tranquilla: nessuno di noi è un assassino di poppanti e non potremmo mai fare del male a tuo figlio. Ma mi chiedo se vuoi davvero farlo crescere orfano: dove hai fatto nascondere quel tizio?".

DM

Spoiler

Intimidire +6.

 

Modificato da Ghal Maraz
Inviato

Primavera - Giorno 2 Primo pomeriggio [Sereno]

"Ehi amico, no qui non è passato nessuno" rispose uno dei ragazzi a Floki mentre gli altri annuirono "e grazie. Se hai bisogno di una mano, noi siamo qui" aggiunse guardando la moneta

Intanto in casa la donna guardò Guil per un momento, poi disse "Non sto nascondendo nessuno, te lo giuro" mentre la sua mano indicava la catasta di legna nell'angolo.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...