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Capitolo 3. Terrore in Freeport


AndreaP

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Primavera - Giorno 2 Pomeriggio [Sereno]

@Sotto

Spoiler

La donna giaceva a terra esanime. Vista la situazione Floki si lanciò all'inseguimento del ragazzo fuggito: quando giunse nella grande stanza del tempio purtroppo non vi era più traccia ne di Guil nel del fuggitivo.

Guil intanto stava provando a raggiungerlo ma il ragazzo era ben veloce e il bardo non riusciva ad accorciare la distanza.

@Sopra

Spoiler

"Noi siamo i soldati, infatti due di noi sono là" disse il soldato "Comunque sì, dipende dal quartiere e ci sono delle milizie per il fuoco. Non so come sia qui. Nella cittadella, certo è più protetto."

@all

 

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Guil

Faticaccia sotterranea

Spoiler

Quel maledetto moccioso era un lampo e Guil, a corto di magia (e di fiato!) vista la lunghissima giornata, non aveva particolari assi nella manica per fermarlo. Avrebbe potuto tentare di stordirlo con uno dei trucchetti che gli erano rimasti a disposizione, ma, se l'effetto non si fosse rivelato sufficiente, la mossa si sarebbe rivelata una perdita di tempo. 

Decise quindi di proseguire nell'inseguimento con la massima celerità possibile. 

 

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Floki
@Sotto

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Entrare in quella stanza e non trovare nessuno mi lascia in un primo momento confuso.. rallento il passo, quindi ruoto lo sguardo per tutta la stanza, alla ricerca di qualche indizio: "l'unico corridoio percorribile è quello", penso fra me, mentre alle mie orecchie arrivano suoni di passi. Non ci sono altri dubbi: riprendo a correre in quella direzione.

Spoiler

Movimento + Azione di Scatto

IRA (2 / 2 Volte al Giorno)
DANNI SUBITI = 8 / 44
MONETE RACCOLTE = 11 mo (ancora da aggiungere in scheda)

Note Personali (modifiche da fare in Scheda che altrimenti dimentico):
Togliere dalla Scheda Guanti e Pugnale di Jesswin: dati a Mary.

 

Modificato da Graham_89
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Primavera - Giorno 2 Pomeriggio [Sereno]

@Inseguitori sotto

Spoiler

Floki e Guil continuarono l'inseguimento del giovane, con il rumore dei passi che dava indicazione su dove muoversi.

Il ragazzo si stava chiaramente dirigendo verso l'uscita

@Mary

Spoiler

Con i cadaveri della donna e degli uomini lucertola a terra, Mary si dedicò ad esaminare la cassa che questi ultimi trasportavano.

La cassa sull'esterno aveva un indirizzo inciso
da: Bierce Vintners
destinatario: 100 Wave Ave. (Cantina)

Il coperchio si aprì facilmente: all'interno vi erano sei calici dorati, e molti mattoni

@all


 

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Elizabeth

@sopra

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Mi perdoni.. non volevo apparire importuna.. certamente avete altri doveri.. a questo proposito, sono incaricata di recapitare un messaggio..  frugo in una tasca levando fuori un fazzoletto macchiato, lo studio come se ci fosse scritto qualcosa, poi lo appallottolo e me lo rificco in tasca .. a un certo caposquadra Sam, agli ordini del Consigliere Verlaine.. siete coi per caso? O sapete dove egli sia? Non laggiù, spero aggiungo indicando le poche fiamme e il bel fumo denso Non mi avvicinerei li per tutto l'oro del mondo, nemmeno se il messaggio fosse del vescovo, figuriamoci poi per una ragazza.. mormoro a mezza voce

Spoiler

inganno +1

 

 

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Mary

da sola nella grotta

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analizzó tutti i globi alla ricerca di incisioni o qualcosa di utile, poi ne mise due nello zaino insieme ad un mattone. Si alzó e si guardó attorno cercando di capire dove stessero dirigendosi quelli che trasportavano il baule. E i mattoni da dove arrivavano, avevano girato quasi tutto il sotterraneo ma non avevano visto parti distrutte

 

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Primavera - Giorno 2 Pomeriggio [Sereno]

@Sopra

Spoiler

"Beh Sam è uno di noi." disse Greg a Beth "ed è là dove c'è l'incendio ora. Io non posso però allontanarmi da qui. Sono gli ordini: devo curare la porta." il ragazzo pareva perplesso sul da farsi

@Sotto inseguendo

Spoiler

Grigory e Floki si resero conto di avere poche speranze: il ragazzo era veloce ed i due non riuscivano ad accorciare le distanze, seppur parevano in grado di mantenere il passo: sarebbe servito qualcosa che lo fermasse.

Intanto il ragazzo aveva svoltato per dirigersi alla cantina e alla scala di uscita.


@Sotto Mary

Spoiler

La ragazza prese i calici e un mattone: poi si guardò intorno. Lì vi era solo la caverna piena d'acqua che si perdeva nell'oscurità, e nessun'altra passaggio
Ne si vedevano pareti demolite.

@ALL

 

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Elizabeth

@sopra

Spoiler

Guardo la porta come se la vedessi per la prima volta e simulo la totale e più sincera indifferenza La porta?.. Bè, a ognuno i propri incarichi.. esclamo scrollando le spalle come se piantonare la porta fosse un lavoro da fessi; e ad esser sinceri, per chi non dovesse sapere cosa cela, sicuramente la porta apparirebbe del tutto innocua, l'accesso a una catapecchia insignificante nel mezzo di altre catapecchie altrettanto insignificanti. Mi volto a guardare la lotta col fuoco e aggiungo E' li in mezzo? Dei del cielo.. no no, li non mi ci avvicino affatto, non credo proprio. Aspetterò. Rivolgendomi di nuovo alla sentinella, domando ancora vi secca se lo aspetto qui? Non crea problemi col vostro incarico? 

 

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Primavera - Giorno 2 Pomeriggio [Sereno]

@Beth

Spoiler

Il ragazzo guardò Beth un attimo e le disse "Vado a chiamarlo, ma mi aspetto una ricompensa per questo" e di corsa si allontanò verso l'incendio, lasciando la ragazza da sola

@sotto inseguendo

Spoiler

Presto il giovane avrebbe raggiunto la botte: per attraversarla avrebbe certamente dovuto rallentare e poi ci sarebbe stat la scala. La speranza di Guil di raggiungerlo era ragionevole.

@all

 

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Floki
@Sotto
 
Spoiler

Il ragazzino e Guil entrano nel mio campo visivo giusto il tempo di svoltare l'angolo e sparire nuovamente: è evidente che il primo stia cercando di fuggire dal sotterraneo. Mentre mi appoggio una mano sulla milza e il mio viso si contrae dal dolore, stringo con forza i denti imprecando silenziosamente.. ciò nonostante cerco di proseguire nella stessa direzione, speranzoso che qualcosa riesca a fermare il giovane, dando così modo anche a me di raggiungerlo!

Spoiler

Movimento + Azione di Scatto

IRA (2 / 2 Volte al Giorno)
DANNI SUBITI = 8 / 44
MONETE RACCOLTE = 11 mo (ancora da aggiungere in scheda)

Note Personali (modifiche da fare in Scheda che altrimenti dimentico):
Togliere dalla Scheda Guanti e Pugnale di Jesswin: dati a Mary.

Modificato da Graham_89
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Elizabeth

@sopra

Spoiler

Alleluja grido nella testa, felice che lo zuccone finalmente si decida a far qualcosa. Prima che abbia fatto tre passi, gli urlo dietro un certamente poi rapidamente estraggo un coltello e mi fiondo sulla serratura, affrontando la porta più in fretta che posso.

@dm

Spoiler

tralasciando i dettagli tecnici, se servono fammi sapere, entro nella baracca e nella botola più in fretta che posso. Appena dentro, accendo una torcia e cerco di orientarmi. Procederò nei tunnel a velocità dimezzata e in modalità furtiva nonostante la luce, facendo prove di percezione continue.

  

 

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Primavera - Giorno 2 Pomeriggio [Sereno]

@Beth 

Spoiler

La porta era aperta e la ragazza vi entrò: la casa era ancora in rovina come il giorno precedente ma la botola era aperta. Beth vi si calò scendendo nella cantina, illuminata da una lanterna

Aveva appena messo piede nella stanza quando dalla botte che celava un passaggio segreto vide sbucare, trafelato, il giovane che aveva teso loro una trappola ed era scappato. Questi alla vista di Beth si bloccò

@Guil 

Spoiler

Guil continuò a correre contando di afferrare il fuggitivo nella cantina.  Stava  per raggiungerne l'ingresso quando vide che il ragazzo si era fermato al di là della botte.

@Floki

Spoiler

Il nano continuò a correre ricordando che i nani sono scattisti imprendibili sulle brevi distanze, ma non maratoneti. Guil non si vedeva ma Floki sapeva essere poco più avanti.

@Mary

Spoiler

Il mattone cadde in acqua affondando. Quando urtò il fondo accadde una cosa inaspettata: si apri in due parti perfettamente tagliate.

@all

 

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Elizabeth

@sotto finalmente

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Un solo istante, il tempo di capire cosa significa lo scricchiolio, la botte che si sposta e il nostro assalitore proprio davanti a me. Un sorriso mi si apre in volto mentre mi avvento pugnale in mano contro lo sciocco, tempestandolo di colpi ma stando attenta a non ammazzarlo: no, per quello ci sarà tempo dopo, penso ghiacciando il sorriso e gli occhi e puntando a non farlo più scappar via.

@dm

Spoiler

attacco il tizio tenendo a mente di ridurlo all'impotenza, non di ucciderlo (come da regole a pagina 198, tramortire). pertanto, attacco prima col pugnale, poi (spendendo il mio ultimo punto ki) con due colpi senz'armi. 

+6 ai txc e 1D4+4 danni con tutti e tre gli attacchi, e se si applica anche 1D6 di furtivo (credo di cogliere di sorpresa il tizio, ma non ne sono certo, quindi lascio a te la decisione su applicarli o meno)

 

 

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Guil

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Interrogandosi velocemente su cosa potesse avere rallentato il ragazzo, Guil decise di tentare la sorte cercando di scoprirlo di persona, anche perché si trattava della sua migliore occasione. 

Fece quindi un ultimo scatto, lama nella mano. 

DM

Spoiler

Guil muove fino al ragazzo e, se riesce, lo attacca anche. 

Stocco +4, danni 1d8+2.

Cerca di fare danni non letali. 

 

 

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Primavera - Giorno 2 Pomeriggio [Sereno]

@Beth e Guil

Spoiler

Guil giunse nella cantina trovando il ragazzo bloccato nella sua fuga da Beth che lo stava attaccando.

Alla ragazza fu sufficiente un colpo singolo per abbatterlo: il giovane cadde a terra e perse in sensi.

@all

 

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