Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Floki

Ancora ansimo per le botte dare a muri e massi, mentre non capisco il motivo per cui Guil mi abbia legato una corda alla vita.

"Fatemi dare un occhio. Per gli dei del mare, appena trovo quel finto prete lo apro come uno sgombro! Guarda dove siamo finiti..."

@dm

Spoiler

Provo ad osservare - ho scutovisione e percezione +2

 


Inviato

Guil

"Ci serve più Luce!", disse Guil, evocando un luccichio magico sulla sua stessa camicia. 

Poi, stando ben fermo, prese a guardarsi attorno: "Magari la trappola si può disattivare, adesso, riportando pari il pavimento".

  • Mi piace 1
Inviato

Primavera - Giorno 3 Mattina [Pioggia]

Mentre la roccia scivolava sempre di più nella fossa, Floki si guardò intorno ma sul soffitto non vi erano aperture e non pareva esservi modo di bloccare  i cilindri 

Fu solo quando Guil ebbe acceso una luce che il nano notò, nella parete di fronte all'ingresso, una finestra chiusa da un anta di legno come se fosse una botola.

Inviato

Primavera - Giorno 3 Mattina [Pioggia]

Mary non ci mise molto ad aprire la botola e i compagni la oltrepassarono entrando in una stanza. Alle loro spalle si udivano ancora i rumori della roccia frantumata

La stanza presentava solo un tavolo con sopra dei fogli: parevano degli ordini di lavoro sull'uso della macina di pietre. Vi era anche una candela spenta da poco.
In fianco al tavolo vi erano tre leve

Sulla parete di lato vi era invece una porta.

Inviato

Floki

"Sono bravo ad aprire le porte e a sfondare muri, ma quando si tratta di leve...o le tiriamo a caso o fatevi venire in mente qualcosa!"

Frustrato dalla situazione, rimango in allerta pronto ad aiutare i miei compagni in qualsiasi prova.

Inviato

Guil

"Ma basta!", sbuffò Guil, sconsolato, prima di mettersi a guardare le leve. 

"Vi sembra che ci siano differenze tra loro? Una più consumata o qualcuna coperta da uno strato di polvere?", invitò poi i compagni ad unirsi a lui. 

Inviato

Mary Red Dole, ladra umana

La piratessa si unì a Guil in cerca di tracce che indicassero la leva giusta da tirare.

Cercò di capire cosa potessero muovere, cercò funi, cavi o ingranaggi nascosti.

Cercò anche di interpretare se i fogli nascondessero un codice che indicasse la giusta leva...

Inviato

Elizabeth

Dei del cielo, del mare e della terra! sibilo tra i denti, una volta raggiunta la stanza. Guardo svagata gli oggetti che ci sono e la loro disposizione senza essere colta da lampi di genio. Perché diavolo non avete fatto sprofondare questo maledetto posto nel più profondo degli abissi commento ancora avvicinandomi ai fogli e prendendo in mano la candela consumata; tra vedere e non vedere, la infilo nella sacca e mi avvicino alla porta, tastandola con rapidi, delicati gesti, visto che le tre leve sembrano suggerire la connessione con altre trappole. Proseguendo la mia filippica contro Freeport infatti mi interrompo per aggiungere forse una leva apre la porta, le altre ci faranno finire in qualche altra maledetta, spassosissima trappola.. quasi certamente una farà sparire il pavimento così da farci provare l'ebrezza di quel dannato schiacciasassi.. 

Inviato

Primavera - Giorno 3 Mattina [Pioggia]

Le leve erano chiaramente in uso e tutte consunte. Alla base muovevano degli ingranaggi che entravano nel pavimento.

Sulla seconda leva si vedeva che un tempo era incisa una \ ora consunta, mentre sulla terza una O. La prima era invece troppo consunta per essere interpretata.

I fogli contenevano solo giorni, orari e quantità.

Inviato

Elizabeth

Non ce n'è una, che so io, con un teschio disegnato sopra? Potremo scegliere quella.. commento sarcastica avvicinandomi alla porta e ignorando allegramente le leve, assolutamente intenzionata a non assumermi nessuna responsabilità, né nello scegliere, né nel tirare la leva stessa. Con fare svagato invece studio la porta, provando anche, con mossa repentina, a tastare la maniglia e provarne la chiusura. 

Inviato (modificato)

Primavera - Giorno 3 Mattina [Pioggia]

La porta era semplice e secondo Beth aperta: pareva molto usata.

I compagni stavano discutendo sulle leve quando Beth stesa avvertì al di là della porta qualcuno che si stava avvicinando fischiettando allegramente
 

Modificato da AndreaP
Inviato

Mary Red Dole, ladra umana

Senza proferire parola, la piratessa andò a nascondersi nel posto più nascosto della stanza rispetto alla porta.

Incoccò una freccia pronta a mirare ad una gamba e mettere fuori gioco chiunque passasse quella porta!

Spoiler

Uso furtività per nascondermi, e appena entra il nostro misterioso visitatore, furtivo fon danni non letali mirando ad una gamba.

 

Inviato

Primavera - Giorno 3 Mattina [Pioggia]

Mary si nascose dietro la porta: un uomo di mezza età senza armi entrò nella stanza e si bloccò stupito nel vedere i compagni

La freccia della ladra partì veloce e lo colpì alla gamba facendolo cadere a terra e battere la testa, perdendo i sensi

@åll

Spoiler

Mary causa 13hp temporanei all'uomo.

 

  • Mi piace 1
Inviato

Elizabeth

Salto addosso all'uomo sfilando dai recessi del corpetto lo stiletto, che gli punto senza tante cerimonie alla gola, prima di accorgermi che allo stato attuale non può nuocerci. Sibilo fra i denti come un gatto infuriato contro la faccia svenuta, poi mi rialzo e corro alla porta, riaccostandola senza chiuderla e stavolta ben attenta a che qualche idiota non la tiri giù con una spallata improvvisa, memore del brutto tiro di fratello Egil Muovetevi scemi! sibilo ancora, stavolta comprensibilmente anche se a voce bassissima Bisogna farlo cantare in fretta, prima che si accorgano della sua assenza!

Inviato

Mary Red Dole, ladra umana

La freccia era stata rapida e precisa.

La donna, notando che l'uomo non sembrava rappresentare un pericolo, sospirò.

"Speriamo solo sappia qualcosa, e non sia un povero diavolo..."

Cercò qualcosa con cui legarlo e un fazzoletto con cui fasciargli la ferita.

"Hai ragione, Beth. Facciamolo rinsavire e facciamoci dire quello che sa. Ma prima va legato!"

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...