Vai al contenuto

Capitolo 3. Terrore in Freeport


AndreaP

Messaggio consigliato

Elizabeth

@Mary e il trio Medusa

Spoiler

Calandomi rapidamente nella parte, faccio appena in tempo a spolverarmi gli abiti prima di ritrovarmi faccia a faccia con quelli che sembrano, né più né meno, tre citrulli. Aggrappandomi immediatamente alla menata di Mary, le reggo il bordone al meglio, nascondendomi dietro a Mary Oh, si si, forti, meno male.. guardate, guardate.. esclamo reggendo gli abiti strappati e facendo occhieggiare le curve al di sotto .. un dannatissimo ribaldo ha tentato di derubarmi e mi ha fatto cadere esclamo in tono lagnoso .. il mio bel vestito tutto rovinato.. aggiungo stirandolo, allungando l'orlo della gonna verso il basso a coprire le ginocchia e scoprendo molto di più, nel frattempo, il decolleté. Recupero da una manica un fazzoletto con cui tamponarmi delle invisibili lacrime e proseguo nascosta dal minuscolo quadrato di stoffa .. c'è per caso una locanda qua vicino? O una taverna, dove potremmo  ristorarci? Che dici, Rose? Magari uno di questi signori potrebbe indicarci la via, scortarci fino a lì.. lascio che le fantasie delle guardie galoppino per un momento prima di concludere .. come tutori della legge potrebbero garantirci l'incolumità.. sono grandi e forti.. e quando avranno concluso il loro servizio.. faccio sparire il fazzoletto e allargo un tremulo sorriso, guardando i tre di sottecchi nascondendomi un pò di più alle spalle di Mary.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki

Con Guil

Spoiler

Lascio che le ragazze si allontanino, quindi osservo la scena rimanendomene nascosto in compagnia di Guil. Dirigo lo sguardo verso di lui e, notando il sorriso che gli si dipinge in volto sussurro: "Che c'è di divertente?" Cerco di indagare nella sua mente, ma forse semplicemente mi sono perso qualcosa che invece avrei dovuto notare! "Ho qualcosa sul naso?" ..il dubbio viene sempre in questi casi.

  Nascondi Contenuti

IRA (1 / 2 Volte al Giorno)
DANNI SUBITI = 7 / 44
MONETE RACCOLTE = 11 mo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 2 Primo pomeriggio [Sereno]

@Le due fanciulle

Spoiler

"Dei marrani vi danno fastidio. Ci pensiamo noi" disse Theo

"Ma certo c'è una locanda qui vicina, lì potrete riposarvi e attenderci... al sicuro" aggiunse Sam con un ghigno beffardo

"Greg, tu resta qui di guardia. Tanto non succede nulla qui. Al massimo arriva qualche lavorante. Noi le accompagnato... e se ci mettiamo un po' di più non ti preoccupare" intervenne Theo

"Ma perché sempre io" fece a tempo a dire Greg prima di essere zittito dal primo più anziano

"Seguiteci signore" concluse Sem

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

@Thelma & Louise

Spoiler

Grazie, grazie. Voi si che siete dei veri cavalieri.. chi l'avrebbe mai detto, vero? Vero Rose? Domando continuando la pantomima e pregando, in cuor mio, di non doverla trascinare troppo a lungo: mi è bastato il primo scambio di battute per capire che le due guardie hanno una predilezione per salvare donzelle in difficoltà, specie se possono palpare con mano il corpo del reato. E io avrei già dato oggi, in quel ramo di attività, peraltro con un pessimo guadagno. Nonostante il pensiero, di un pragmatismo esasperato, esco dal mio nascondiglio alle spalle di Mary e mi lascio avvicinare dal più vecchio dei due uomini, Sem. Mi aggrappo al suo braccio, lasciando la spalla di Mary, biascicando un grazie capitano, grazie.. che braccio solido, il vostro.. una vera quercia..  e sfiorando lo strano stemma a forma di V l'insegna della vostra compagnia? chiedo fingendo ignoranza o forse i gradi?  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 2 Primo pomeriggio [Sereno]

@Le due fanciulle

Spoiler

"Non sono un capitano" rispose Sam con un sorriso marpione "ma solo un caposquadra, un uomo esperto in tutte le arti! E questo simbolo dimostra la nostra bravura: è il marchio del Consigliere Capo Verlaine." 
"Qui sotto è stato trovato un tempio di un Dio Proibito, e lui è stata incaricato di farlo abbattere. Noi siamo uomini fidati che presidiamo l'area"
aggiunse Theo vantandoseb

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 2 Primo pomeriggio [Sereno]

@Le due fanciulle

Spoiler

"Sì noi svolgiamo sempre compiti pericolosi" rispose Sam "E' il nostro lavoro. Comunque il culto è stato sconfitto, ed ora non ci sono pericoli. I lavoranti che entrano dicono che presto sarà vuoto."

"Siamo coraggiosi noi" aggiunse Theo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

@Mary

Spoiler

Lo sguardo stupefatto che mi appare sulla faccia è genuina: tante informazioni in così breve tempo Siete uomini fidati del Consigliere Capo? Questo fa di voi degli.. dei.. delle guardie scelte, quindi! batto il pugno sul palmo della mano, poi mi stringo più vicino a Sam Il meglio del meglio, certo.. per questo vi hanno affidato un incarico tanto importante.. e il tempio di un dio malvagio.. che orrore.. scuoto con vigore la testa, annuendo si.. siete le persone giuste, certamente. E avete fatto il vostro dovere. Guardo svagata il mio vestito, poi colgo al volo l'occasione Ci scusate un momento, signori? Ho bisogno di darmi una rinfrescata e di sistemare questo disastro.. indico con uno svolazzo la gonna a brandelli Rose mi accompagni? Facciamo un salto alla toilette mentre i nostri ospiti si mettono comodi..  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 2 Primo pomeriggio [Sereno]

@Fanciulle

Spoiler

Giunti nei pressi della locanda nella strada affianco, da dove non si vedeva più l'edicficio in 
rovina e la guardia posta davanti alla porta di questo, fu Beth a parlare

"Certo" disse Sam "noi vi aspettiamo a uno di questi tavoli" indicando delle tavolate messe all'eterno

"Intanto ordiniamo del vino, per schiariti la gola e fare un po' festa" aggiunse Theo


@Fanciulli

Spoiler

I due amici videro Mary e Beth allontanarsi con due delle guardie, lasciandone solo una davanti alla porta. Questa pareva imbronciata e scontenta della propria situazione

Un lavoratore giunse con un sacco e questa, senza badare a lui, gli fece cenno di entrare con un grugnito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guillaume Bastonne

Con il Nano

Spoiler

"Ehi, Floki, che facciamo? Seguiamo le ragazze o facciamo finta di essere dei lavoratori e proviamo ad accedere? Ci mettiamo un sacco in spalla e via... poi, però, non è detto che riusciamo a ritrovare Beth e Mary facilmente", propose Guil, che reputava ormai inutile continuare a restare lì a spiare una guardia solitaria e annoiata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth 

@Mary 

Spoiler

Appena giunte in quella che doveva essere la stanza adibita a bagno, un luogo certo non eccelso, comincio ad armeggiare con la gonna e a borbottare a voce bassissima, onde evitare che lunghe orecchie possano carpire la conversazione con la donna Quei due cretin1 ci diranno qualunque cosa chiediamo loro, ma abbiamo già scoperto quasi tutto. A dire il vero, temo non sia affatto segreta la cosa come supponevamo.. non giudicando con quanta velocità si sono apprestati a dircelo. Eppure sappiamo che il tempio è stato scoperto e che almeno un Consigliere ha ordinato ufficialmente di provvedere allo sgombero, sebbene possa esser stato fatto per coprire le tracce. Cosa ne pensi? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 2 Primo pomeriggio [Sereno]

@Fanciulle

Spoiler

"Una latrina sul retro ragazze" disse lapidaria la padrona, una donna grassa con una forte peluria sul labbro
Una porta affianco a bancone dava accesso ad un cortile chiuso fra quattro case di due piani, su un cui lato vi era un piccolo ambiente chiuso da una porta malconcia con un buco sul pavimento.

Lì le due iniziarono a parlare sul da farsi

@Fanciulli

Spoiler

La situazione della casa ora era calma. La guardia sempre da sola e altri lavoranti non si vedevano.

In giro vi era poca gente, ma oramai Mary e Beth, allontanatesi con le due guardie non si vedevano più.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...


@Con Guil

Spoiler

Immobile, la risposta di Guil arriva celere alle sue orecchie.. "Fiuù.. meno male!" ..bofonchio a bassa voce, asciugandomi con il dorso della mano alcune gocce di sudore che stavano giusto per scendere dalla mia fronte.

Torno ad osservare le ragazze mentre si allontanano con due delle guardie. Quello che per i miei standard è letteralmente un colpo di genio mi passa per la testa: "Lasciamo un messaggio." Dovrebbe bastare un semplice foglio scritto o una frase incisa sul muro, nel caso in cui Guil non disponga di abilità magiche utili allo scopo, in cui si dice che siamo dentro.. quando loro torneranno a cercarci sapranno cosa fare! "Noi intanto entriamo!" ..l'idea di infilarsi in quella costruzione fingendosi qualcun'altro, lui che normalmente ha difficoltà nel mascherare la sua identità, mi stuzzica un po' il palato.

Spoiler

Scusatemi per la latitanza di quest'ultimo periodo!

IRA (1 / 2 Volte al Giorno)
DANNI SUBITI = 7 / 44
MONETE RACCOLTE = 11 mo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mary

@Elizabeh in 2 al bagno come le vere signore

Spoiler

"Siamo sicure che stiano smantellando e non scavando nuovi tunnel coprendo il tutto con il lavoro da buoni samaritani?" chiese senza ovviamente conoscere la risposta. 

"Non sono intenzionata a tornare da quei tre mentecatti. Se mi sfiorano, dovranno imparare a tenere la spada con l'unica mano che gli rimarrà"  poi ragionando per qualche secondo "E se tornassimo ora di corsa dal terzo tizio dicendogli che sono stati richiamati alla base per una questione urgente e gli altri due intanto sono andati?" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 2 Primo pomeriggio [Sereno]

@Fanciulli

Spoiler

Seguendo il consiglio di Floki i due amici lasciarono un messaggio sul muro per le due compagne e quindi uscirono dalla porta dirigendosi a passo deciso verso la casa in rovina, ora presidiata da un solo soldato.

"Eccone altri due" disse questi svogliato "prego entrate e buon lavoro" aggiunse aprendo la porta e facendoli entrare.

L'ambiente era come l'avevano lasciato, ma con la botola aperta e le finestre sul retro bloccate da alcune travi inchiodate.

@Fanciulle

Spoiler

Le due amiche stavano decidendo sul da farsi

Dal cortile vi erano due portoni che davano su strade vicine: da lì volendo avrebbero potuto uscire senza farsi vedere. I soldati invece erano ancora al tavolo e chiaramente stavano aspettando il ritorno delle due ragazza bevendo un boccale di birra, speranzosi per il resto del pomeriggio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

@Mary

Spoiler

Non lo so.. se non ci vedono tornare potrebbero farsi vivi al cantiere, e allora succederebbe un macello.. facciamo così, io li trattengo qui, tu raggiungi i ragazzi e provate a fare un salto di sotto: date un'occhiata, solo per capire che aria tira, ed eventualmente torniamo se serve - cerchiamo di non incasinarci troppo. Sbuffo e mi sventolo agitata le guance accaldate A questi due polli dico che sei andata a cercarmi qualcosa da mettere addosso, almeno un'oretta dovrei riuscire a darvela. Che ne pensi? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mary

@girl power

Spoiler

"Non sono convinta, non mi piace lasciarti qua da sola con quei due schifosi. Ma so anche che se allungassero le mani sarebbero loro a rischiare la vita..." fece un sospiro "E sia, corro dal loro terzo amico e mi invento qualcosa. Fai attenzione" così dicendo imboccò uno dei due portoni e si diresse di corsa alla casa piantonata dalla terza guardia. Arrivata a vista, rallentò per riprendere fiato, allargò lo scollo e si diresse dal ragazzo di guardia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...