Vai al contenuto

Capitolo 3. Terrore in Freeport

AndreaP

Messaggio consigliato

Floki
@Sotterranei

Spoiler

Gli affreschi e quanto contenuto in quel tempio torna a procurarmi un leggero brivido lungo la schiena: spesso spavaldo, tendenzialmente sopra le righe, ma i serpenti mi hanno sempre fatto un po' schifo. Alle parole degli altri non posso far altro che annuire e sorridere.. un secco "Certo!" esce dalla mia bocca prima di seguirli nel passaggio cercando d'apparire tutt'altro che a disagio.

I miei occhi azzurri viaggiano rapidi verso il suono d'acqua che cade nella pozza, tuttavia si sposta rapidamente sugli individui rivestiti di squame, sorpresi con le mani sulla cassa! "Ah-AAH!" ..colti sul fatto li indico, contandoli nella mia testa, prima d'afferrar scudo e martello da guerra! Sono in numero maggiore e Liz non è con noi: meglio non essere troppo irruenti. Come da lei richiesto mi sposto sullo stesso individuo puntato da Mary e, cercando di dar continuità alla manovra offensiva, provo ad abbattere la testa del mio martello sul suo corpo!

Spoiler

Vado anche io sul Numero 1.
Tiro per colpire +5
Tiro per danni 1d8+3
CA: 18

IRA (1 / 2 Volte al Giorno)
DANNI SUBITI = 7 / 44
MONETE RACCOLTE = 11 mo (ancora da aggiungere in scheda)

Note Personali (modifiche da fare in Scheda che altrimenti dimentico):
Togliere dalla Scheda Guanti e Pugnale di Jesswin: dati a Mary.

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 2 Pomeriggio [Sereno]

@Beth

Spoiler

Scritta la lettera la ragazza lasciò la locanda e, agghindatasi in modo da non essere riconosciuta, si avvicinò da un vicolo alla casa in rovina. 

Sul fronte le tre guardie erano davanti alla porta e stavano chiaccherando fra di loro. Passando nel vicolo notò tuttavia che sul retro tre finestre davano proprio sull'interno della casa: queste tuttavia erano sbarrate dall'interno con alcune assi.

@Sotto

Spoiler

Coltili di sorpresa Mary si lanciò sul più vicino colpendolo con lo stocco e trapassandone l'armatura di maglia. L'uomo serpente si accasciò a terra morto.

Mentre Guil cantava il suo incanto e uno degli esseri si teneva il capo della dolore, FLoki si lanciò su un altro ma questo si spostò all'ultimo impendo al nano di colpirlo.

Gli esseri si lanciarono contro il nano provando a morderlo e uno ci riuscì infilando i canini grondanti di bava nella carne

La donna alle spalle di quelli fece un passo indietro e pronunciò parole esecrabili. Subito alla vista di Mary e Floki comparirono immagini orribili e tremende a cui la ragazza non seppe resistere e fu presa da paura

Fu in quel momento che da dietro una roccia il ragazzo che avevano inseguito sbucò con un coltello in mano e pugnalò alle spalle Mary

@all

Spoiler

@Aykman come ti travesti? Faccio un tiro di camuffarsi?

Mary causa 11hp e uccide 1
Guil causa 4hp a 3
Essendo 1 morto ho mandato Floki sul 2
3 causa 1 hp a Floki (da togliere dalla scheda)
Mary è frightened
MAry subisce 10hp (da togliere)

Mappa sotterraneo
https://drive.google.com/open?id=10_vsjCddJ31l1jFO1cC-Pk-WX1jxCfqX&usp=drive_fs

Nuovo round

Iniziativa
Mary 
Guil 
Floki
Nemici

Link al commento
Condividi su altri siti

Guillaume 

Nel sottosuolo

Spoiler

Guillaume, vedendo Mary improvvisamente in difficoltà, accorse in suo ausilio con un incanto di ispirazione e rinvigorimento.

DM

Spoiler

Guil si sposta di fianco a Mary e lancia Heroism di 2° livello su entrambi. 

I pf temporanei (4, rinnovati ogni turno finché dura l'incantesimo) si applicano all'inizio del turno del singolo personaggio. L'immunità a frightened si applica fin da subito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

@fuori

Spoiler

Veloce e pratica, mi sfilo l'abito e tiro fuori invece gli abiti che uso di solito quando vado per mare, i pantaloni di cotone nero, la camicia smanicata bianca e il bustino di cuoio nero; rinuncio al tricorno e alla maschera, attirerei più attenzione e peggio, se qualcuno mi riconoscesse come Teschio, sarei nei guai peggio di prima. Lego i capelli in una coda alta e li sporco con un pò di fuliggine, facendoli diventare neri invece che del brillante, solito rosso, poi aggiungo una dose pesante di ombretto, matita attorno agli occhi e belletto sulle guance. Il risultato sul volto è grossolano, quello di una prostituta di basso livello che voglia nascondere i danni del vaiolo, ma ora come ora è il meglio che possa. Con un ripensamento, tiro fuori nuovamente il cappello e me lo calco in testa, oltre ad abbottonare completamente la camicia e aggiungere un fazzoletto attorno al collo che cada sul petto, nascondendo il seno così da non attirare occhiate di troppo. Una colpo alla mia vanità e una pena, ma  necessaria. Rimango ferma a studiare l'ingresso finché non vengo attirata dalle finestre, ma anche quello sono sbarrate. Mi fermo a dare un'occhiata all'interno, non sia mai che venga ispirata da cosa c'è all'interno, mentre mi spremo le meningi a pensare a come attirar lontano le guardie il tempo necessario a infilarmi dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

Mary

a menare le mani

Spoiler

Incrociò lo sguardo della donna e successe qualcosa. Un terrore mai provato prima la circondò e la fece indietreggiare. Mai aveva fatto un passo indietro affrontando un nemico e capì che c'era qualcosa di magico in quello che stava succedendo. 

Arrivò Guil in suo aiuto facendo uno dei suoi trucchetti, la paura scomparve sostituita dalla rabbia e la ferocia che l'accompagnava da sempre.

Si voltò verso l'uomo che era scappato dal loro inseguimento e che l'aveva pugnalata alle spalle "Tu morirai in questo luogo" gli disse con l'odio negli occhi.

Strinse ancora più saldamente l'arma e si gettò contro la donna

Spoiler

Cerco di raggiungere ed attaccare la donna. Tiro per colpire +6 danni 1d8+4

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki
@Sotterranei

Spoiler

Notando lo schivare altrui e la mia difficoltà nel mandare a segno le sferzate di mazza, forse ho fatto bene ad essere un po' più prudente del solito e tener su lo scudo. Anche l'individuo seguito fino a questo momento torna in scena, quindi lo punto con lo sguardo mentre, a denti stretti, lascio uscire un flebile "tu piccolo bastardo!"

La rabbia mi comincia a salire facendo gonfiare le vene del collo, quindi sollevo per qualche secondo lo sguardo verso il soffitto mentre apro bocca per emettere un forte "AAAH!". Stringo con ancora più forza la mazza, ruotandola sopra la mia testa cercando di abbatterla contro lo stesso individuo che mi ha appena morso!

La rabbia viene manifestata anche visivamente, tramite delle piccole sferzate d'aria che mi circondano, culminanti nel mio batter di piede a terra che da il via ad un fulmine che cerca di bersagliare la stessa donna che poco prima ha cercato d'incantare Mary.

Spoiler

Vado in IRA (con Azione Bonus).
Utilizzo il mio Attacco Irruento (quindi ho Vantaggio al primo TxC, ma subisco anche Vantaggio fino a che non tocca di nuovo a me) e cerco di colpire con la Mazza, con l'Azione, il Numero 3

Tiro per colpire +5
Tiro per danni 1d8+5 (3+2 di IRA)

Come parte dell'Attivazione dell'IRA, se la Donna è in un Raggio 3 metri da me, lancio contro di lei un Fulmine (TS su DES con CD 14 o 1d6 danni da Fulmine o la metà). Se fosse fuori raggio, cerco di bersagliare il Numero 3 (se non è morto) o il Ragazzino.

IRA (2 / 2 Volte al Giorno)
DANNI SUBITI = 8 / 44

Link al commento
Condividi su altri siti

@sotto

Spoiler

Mary si gettò sulla donna con impeto colpendone armatura senza riuscire a trapassarla. 

Lì affianco Floki attacco con ira il suo avversario colpendolo in pieno al collo e mozzandogli al testa. Dal nano partì un fulmine ma la donna si spostò in tempo. L'altro uomo serpente provò frattanto a colpire il nano ma senza successo.

Mentre la donna lanciava un nuovo incanto, il giovane provò di nuovo a pugnalare alle spalle Mary questa volta mancandola.

@Beth

Spoiler

Camuffatasi la ragazza guardò all'interno nella penombra. Non vi era nessuno e l'ingresso, davanti al quale stazionavano le guardie, era chiuso

Sul pavimento si vedeva aperta\ la botola che lei sapeva portare al tempio.

@all

Spoiler

Floki causa 12hp a 3 e uccide

Mary e Floki subiscono gli effetti di Bane e falliscono il st

Mappa sotterraneo

Nuovo round

Iniziativa
Mary 
Guil 
Floki
Nemici

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

@sopra 

Spoiler

Mi guardo attentamente in giro alla ricerca di qualcosa da usare come diversivo: avendo già sprecato il fascino per trascinarli via da lì una volta, lo stesso trucco risulta ora impossibile. E impossibile sembra anche entrare senza essere scoperti, non con un paio di guardie ferme proprio sull'uscio. ll diversivo si impone, ai miei occhi, senza nessuna possibilità alternativa. Il più ovvio, lanciare qualche sasso a poca distanza, attirarli con qualche rumore, mi sembra troppo scontato. Dopo un minuto buono di ragionamenti vari, decido per il fuoco. Mi allontano e cerco un posticino che possano vedere le guardie e che attiri immediatamente l'attenzione. Qua armeggio con acciarino e pietra focaia, una torcia e qualche straccio e tutto ciò che mi capita a tiro che possa fare parecchio fumo e un bel fuocherello robusto, che richieda un pò di lavoro per esser spento. Non appena si accende bene e comincia a fumare, via di corsa di nuovo alle finestre, in attesa che si allontanino per infilarmi in quella dannata botola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki
@Sotto

Spoiler

Osservo la testa dell'uomo serpente rotolar per terra, letteralmente strappata dalla brutalità della mia mazza, quindi ancora nel pieno della rabbia sposto gli occhi azzurri sull'altro uomo serpente poco distante: nascondendomi parzialmente dietro lo scudo, muovo ancora la mia arma per sferrare l'ennesimo colpo, dall'alto in basso. "Moccioso sto per arrivare anche da te!" ..da come si nota dalle mie parole, non mi stanno molto simpatici i bambini! Per la seconda volta tuona la protuberanza elettrica in direzione della donna.

Spoiler

Sono ancora in IRA. Utilizzo anche in questo turno Attacco Irruento (quindi ho Vantaggio al primo TxC, ma subisco anche Vantaggio fino a che non tocca di nuovo a me). Con la mia Azione attacco con la Mazza, l'ultimo uomo serpente. Con la mia Azione Bonus sparo ancora il Fulmine verso la donna (se è in un Raggio 3 metri da me - TS su DES con CD 14 o 1d6 danni da Fulmine o la metà. Se fosse fuori raggio cerco di bersagliare il Ragazzino).

Tiro per colpire +5 (Vantaggio per Attacco Irruento, ma -1d4 per Anatema)

DANNI SUBITI = 8 / 44

Modificato da Graham_89
Link al commento
Condividi su altri siti

@sopra

Spoiler

Acceso il fuoco Beth si rifugiò di nuovo nel vicolo

Non passò molto tempo che iniziarono a sentirsi urla e la gente accorrere. Il fumo si alzava denso e due delle tre guardie si mossero subito per andare a vedere. Greg era rimasto al suo posto.

@sotto

Spoiler

Mary du nuovo attaccò la donna che pareva tuttavia protetta dagli dei: il colpo andò a vuoto come similmente fece l'affondo di Guil

Lì affianco Floky continuava ad abbattere nemici con la sua potente mazza che, colpito un altro avversario sul petto gli sfondò la cassa toracica uccidendolo. Ancora il fulmine scoccò verso la donna colpendola questa volta in pieno interrompendo l'incanto che stava per pronunciare.

Il giovane allora si voltò per scappare verso il tempio

@all

Spoiler

Floki causa 12hp a 2 e uccide
Floki causa 6hp a 0

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike

@sopra

Spoiler

Non posso non ringraziare il cielo per il fatto che almeno due terzi del problema sono scomparsi. Senza indugiare, mi lego il fazzoletto al collo, sollevandolo a coprirmi la bocca, quindi esco lentamente dal vicolo, senza curarmi di far piano. Appena mi nota la guardia la anticipo con la voce più roca che posso, tenendo gli occhi fissi sul fumo poco lontano Cosa diavolo sta succedendo? 

• Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mary

schiaffi da orbi

Spoiler

"Guil se arriva di sopra siamo nella m*rda" gridò non appena visto il ragazzo scattare e Guil corrergli dietro.

Poi voltandosi verso la donna "Ok baga*cia è il momento giusto per arrenderti o morire" disse assaltandola di nuovo

Spoiler

solito attacco +6 (-1d4 bane se ancora funzionante) danni 1d8+4 (+2d6 se Floki sta a 1,5 metri)

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki
@Sotto

Spoiler

Anche l'ultimo uomo serpente cade a terra privo di vita.. un po' del suo sangue va a bagnare i miei indumenti, mentre sento dietro di me i passi del ragazzino che scappa in direzione dell'uscita della caverna.. *Non fuggire, codardo!* ..urlo contro di lui, mentre scorgo Guil partire all'inseguimento. Vorrei tanto farlo anche io, ma nella mia testa la donna, con le sue doti magiche, è ben più pericolosa di un moccioso che fugge alla prima occasione!

Volgo completamente l'attenzione verso la donna quindi, muovendomi verso di lei per accorciare definitivamente le distanze che ci separavano. Muovo la mazza orizzontalmente, cercando di abbatterla contro la sua pancia, mentre letteralmente le ringhio in faccia, a denti stretti, lasciando scaturire anche la saetta elettrica.

Spoiler

Ancora in IRA uso Attacco Irruento (Vantaggio al primo TxC, ma subisco anche Vantaggio fino a che non tocca di nuovo a me). Con la mia Azione attacco la Donna con la Mazza + Azione Bonus parte il Fulmine sempre verso di lei (TS su DES con CD 14 o 1d6 danni da Fulmine o la metà).

Tiro per colpire +5 (Vantaggio per Attacco Irruento, ma -1d4 per Anatema?)

DANNI SUBITI = 8 / 44

Link al commento
Condividi su altri siti

@Beth detta "Eike"

Spoiler

La giovane guardia rispose a Beth senza neanche guardarla "C'è un incendio" disse continuando a guardare cosa stava succedendo "può essere pericoloso in città: si propagano facilmente anche a quartieri interi

Molta gente si stava radunando con secchi per raccogliere l'acqua alle fontane e provare a spegnerlo

@Sotto

Spoiler

Mary raggiunse la donna al costato da cui uscì copioso sangue, subito seguita dal nano. Questo avvicinatosi lasciò vibrare la mazza colpendola in pieno addome e facendo fluire su di lei anche il fulmine. La donna cadde a terra 2 metri indietro senza più muoversi.

Guil intanto aveva raggiunto il giovane e aveva provato a colpirlo senza riuscirci: questi provò a fuggire di nuovo avventatamente, per sfruttare tutta la sua velocità, e il bardo colse l'occasione per sferrare un secondo colpo questa volta a segno, senza tuttavia riuscire a fermarlo.

Guil gli fu subito dietro ma aveva perso tempo nell'attacco e quando entrò nel tempio fece appena a tempo a vederlo uscire dall'uscita a sud

@all

Spoiler

Mary causa 10hp alla donna
Floki causa 9hp alla donna
Guil causa 4hp NL  al ragazzo

Mappa sotterraneo (ho messo una freccia indicante dove Guil vede scappare il ragazzo. Non metto il segnalino perché non lo vedete)

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

@sottospra

Spoiler

O cielo.. è terribile.. non sarebbe il caso correste ad avvisare le guardie? chiedo fingendomi distratta, per poi arrossire e mormorare chiedo scusa, non volevo.. non avevo notato che voi stesso.. scusate abbassando sempre più la voce, per poi riprendere con un timido non vi è in città chi si occupa specificamente di incendi?

@dm

Spoiler

scusa per il refuso di Eike, dovevo essere stracotto l'altra sera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki
@Sotto

Spoiler

La donna indietreggia in seguito ai colpi subiti, visibilmente stremata dallo scontro.. intanto Guil si sta occupando di correr dietro al ragazzino a cui, io stesso, avevo promesso che sarei arrivato presto! "Cerco di raggiungere quei due" ..bofonchio a mezza bocca verso Mary, respirando pesantemente.. "Tu occupati di lei" ..di sicuro la donna è ben più adatta di me nel trattare questo genere di situazioni, quindi presto detto: volto le spalle ai presenti prima di cominciare a correre fuori dalla stanza, alla ricerca di Guil e soprattutto del ragazzino!

Spoiler

Dovrebbe essere terminata anche la mia seconda IRA non avendo attaccato o subito danni in questo turno.
Nell'esito precedente a questo avevi indicato la morte anche del 2, quindi ho tenuto conto nella mia azione che era rimasta solo la donna.. Movimento + Azione di Scatto per correr dietro ai due (non dovrei subire attacco di opportunità dato che la donna è "indietreggiata"? Altrimenti Disimpegno + Movimento e ottengo lo stesso risultato.

DANNI SUBITI = 8 / 44

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...