Vai al contenuto

Capitolo 3. Terrore in Freeport

AndreaP

Messaggio consigliato

Primavera - Giorno 3 Mattina [Plumbeo]

"E' un uomo potete e spietato" rispose il vecchio "Era un ricco mercante mercante con una notevole flotta che seppe approfittare nella sua amicizia con Milton Drac nei giorni confusi che seguirono l'assassinio di Anton Drac, quando Milton divenne il nuovo SeaLord. Divenne un'immediata presenza nel Consiglio dei Capitani, con una notevole influenza verso anche i capitani che gli erano contrari e iniziò ad incamerare voti finché venne eletto a capo del Consiglio. Da quella posizione iniziò a spingere perché tutti i progetti del Sea Lord venissero approvati, compreso la "Pazzia di Milton"! Opportunista vi dico perché in quel periodo entrò nella gilda dei Costruttori accumulando soldi soprattutto grazie al progetto del faro di cui è ora il supervisore, oltre ad avere il controlli di molti altri progetti del SeaLord. Chiedete in giro: tutti vi diranno che lo si vedeva spesso nel cantiere accompagnato da quel prete che gli faceva da consulente: sembrava che vedesse l'oro negli occhi quando guardava la costruzione"

"E' per questo vic evi dico di stare attenti" concluse

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

Sollevo un sopracciglio scoccando uno sguardo al bardo, per poi commentare ironicamente un prete che accompagna un mercante a supervisionare una costruzione.. degno della satira più ingegnosa.. teme forse che senza la benedizione degli Dei la torre non si reggerà in piedi? Mpf.. soffoco il verso ironico e perplesso, commentando soltanto più che un buon mercante, si è rivelato un ottimo politico.. soldi, agganci, tutto quello che serve.. pericoloso è di gran lunga riduttivo.. in un isola come questa, praticamente la sua riserva di caccia personale, è un re senza corona: chi non può comprare lo può far eliminare o ridurre al silenzio, con larghezza di mezzi e l'ordine costituito a sostenerlo.. e se provano a scappare, il mare è pur sempre il suo primo lavoro.. un bel ginepraio..

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sì, un prete del tempio della conoscenza: Minos, Miros, Milos, Mipos, qualcosa del genere. Ma non so esattamente chi sia, deve essere uno studioso" rispose "comunque hai ragione. In quest'isola chi ha i soldi, o i mezzi per farli, ha il potere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

Trattengo la lingua fra i denti a fatica, e ancora di più l'espressione del volto: Milos, il prete, l'amico, la spalla, e che altro ancora? Cerco di recuperare la maschera da sciocchina tutta sorrisi e tett.e al vento, mi liscio la gonna per tenere le mani impegnate e non sbatterle a forza sul tavolo e scocco un'occhiata rapida a Guil: sta macinando l'informazione, sicuramente più capace di me di districare la situazione e dare un senso alla nuova informazione. Certo è che il vecchio Reed si è guadagnato un bacio con quella messe di informazioni, forse anche una palpatina: l'unico dubbio che mi assale è se corre il rischio di rimanerci secco se lo ripago in quel modo - considerata la barba e le rughe, potrebbe essere a meno di un millimetro di seta dall'esplosione delle coronarie o dall'infarto, e sebbene certi uomini potrebbero considerare favorevolmente la morte tra le curve fresche e seducenti di una ventenne, a noi potrebbe far comodo che si mantenga ancora vivo e disposto a cantare.

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guil

"Ah, molto bene. Molto bene davvero. Siete stato una fonte di preziose informazioni. Sono certo che il nostro patrono sarebbe lieto di sapere della vostra collaborazione... sempre che non vogliate rimanere anonimo!", Guil adulò allora l'uomo, mentre, nella sua testa, la possibile portata della cospirazione si faceva sempre più vasta.

E preoccupante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guillaume Bastonne

Guil salutò l'uomo e subito si allontanò, rimuginando tra sé. 

"Quella casa abbandonata è loro triplamente utile, a quanto pare: un tempio nascosto per le loro schifezze blasfeme; un approdo privato sul mare; un passaggio segreto sotto la città, fino alla zona dove vive il nostro potente nemico.

Che altro ci aspetta?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

Scuoto stancamente la testa alle parole del bardo, facendomi scivolare di dosso la maschera da brava ragazza e riprendendo quella cinica da donna di strada Non lo so, ma il mistero si infittisce, mentre noi rimaniamo sempre più indietro. Abbiamo scoperto una nuova tessera del mosaico solo per scoprire che i margini si sono allontanati ulteriormente.. non lo so, non lo so proprio concludo con una nota lugubre nella voce

Link al commento
Condividi su altri siti

Usciti dall'archivio sotto un cielo plumbeo i compagni iniziarono a discutere sul da farsi

Il discorso venne però interrotto dall'arrivo di una squadra di una decina di soldati: portavano la V sulla spalla

Uno di loro, l'ufficiale, avanzò verso di loro "Sono il capitano Lloyd: la vostra presenza è richiesta alla Corte del Capo Consigliere Verlaine, in connessione alla vostra entrata in un'area proibita." disse franco

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

Squadro il gruppo con cipiglio fosco mentre parlano, ma all'accenno di Verlaine indosso la mia maschera da fanciulla di campagna invece che quella professionale e replico Ne dubito fortemente, capitano. Siamo nuove da queste parti, ma non del tutto sprovvedute: se un luogo è proibito, perché dovremmo andarci? Non ha senso, non siamo in cerca di guai. Due dei vostri uomini ci hanno aiutato proprio due giorni fa, dopo che io e la mia amica ci siamo perse in un quartiere poco raccomandabile. Vero Rose? chiedo con voce tremula a Mary, dando fondo alla mia scarsa scorta di memoria Un marrano mi ha aggredita e derubata, e un vostro ufficiale con i suoi uomini ci hanno prestato soccorso.. Sam e uno dei suoi uomini ci hanno scortate in una locanda, dove ho atteso che i nostri amici venissero a prenderci. Come si chiamava il soldato.. Tim.. Tom.. no.. Theo, si! mentre un altro ancora rimaneva di sentinella. Trattengo le parole un secondo, dando il tempo a Floki e Guil di apprendere del nostro inganno. Porto le mani al viso, lanciando uno strilletto terrorizzato, e aggiungo Oh cielo, che maleducata Chino il capo, lasciando scivolare i capelli come una tenda a nascondermi il volto  e velocemente mi pizzico le guance non mi sono neanche presentata poi abbasso le mani sulla gonna e accenno una riverenza, risollevando il viso vogliate perdonarmi, capitano. Io sono Edith e lei è la mia amica Rose; loro invece sono Guillame e Floki fine della fantasia e del rischio di dimenticare i loro nomi inventati di sana pianta proprio ora, penso disperatamente a corto di idee. Se ritenete che sia vostro dovere, saremo lieti di seguirvi: non abbiamo nulla da nascondere né vogliamo certamente cominciare la nostra nuova vita qui a Freeport con un incomprensione con le forze dell'ordine cinguettati infine con voce sempre più flebile   

Link al commento
Condividi su altri siti

"Siete penetrati in una casa sottoposta a piantonamento." rispose duro l'ufficiale "E le vostre ragioni le spiegherete direttamente una volta giunti alla corte. E non saranno parole e moine a impedirmi di compiere il mio dovere"

"Ora quindi decidete se venire con le buone o le cattive" concluse serio guardando i due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

Aggrotto le sopracciglia e mi riempio di lacrime gli occhi, prendendo un'aria offesa e risentita Non avete udito? Ho appena detto che saremo felici di seguirvi e di spiegare a chi di dovere. Non c'è alcun bisogno di essere scortesi o minacciare chicchessia. Che razza di ufficiale siete,  che non sapete parlare a modo a una signora? Dovreste vergognarvi! Simili impertinenze non dovrebbero essere tollerate tra le guardie di un gran signore, guida e capo di una popolazione civile. Affé mia, avete il dovere di trattarci con la cortesia e i modi del signore di cui portate i gradi finché non saremo giudicati colpevoli, onde non affliggere con le vostra rozzezza la fama del vostro signore.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza rispondere a Beth, il comandante della squadra la fece muove conducendo i compagni attraverso le strade di Freeport fino alla città vecchia vicino a Drac's End, la zona periferica di catapecchie così chiamata in quanto gli abitanti davano a Drac la responsabilità di quella povertà

Raggiunta una grande piazza, Lloyd si fermò: all'estremità opposta della piazza si trovava un ampio edificio basso in pietra grigia. Il sigillo della città era scolpito sopra una coppia di imponenti porte d'acciaio. “Andiamo,” disse Lloyd. "La corte vi attende"

Le guardie portarono i pg all'interno e li lasciarono in un'ampio cortile all'aperto pieno di panchine. 

"Dovete consegnarci le armi, tutte" disse "saranno tenute da noi vicino all'ingresso, finché il nobile Verlaine non vi raggiungere. Aspettare con pazienza" concluse

Link al commento
Condividi su altri siti

Guil

"Ma questo Capo Consigliere sarebbe quindi il giudice?", chiese allora Guil, che cominciava a essere molto infastidito.

"Inoltre, mi domando perché delle guardie cittadine rechino lo stemma solo di un Consigliere, per quanto Capo, invece di quelle cittadine o del Sea Lord... quindi, mi viene da chiedere se il nostro sia un arresto regolare".

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki

"Io a voi non so un bel c*zzo ulla! Lo vedi questo" indico lo scudo sulla mia schiena "sei per caso un Dûnhark? A me non sembra, quindi niente scudo...e già che ci siamo niente martello" sorrido mesto "...e visto che alla mia ascia non piace stare sola, Mi sa che tocca tenermela! Libero di cercare di prenderlo, amico eheh"

@dm - tutti

Spoiler

Scusate, per il prossimo post, potreste mettere nome e che pg siete? Così incomincio a ingranare 🙂

Ho letto la scheda di floki e mi garba, è davvero così scalmanato come è stato descritto caratterialmente o è stato giocato comunque un pó più calmo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mari "Red" Dole

La rossa cercò di appoggiare Elizabeth nel suo resoconto, ma capì in fretta che nulla avrebbe distolto la stolida guardia dal portarli al cospetto di Verlaine. 

Nulla tranne forse uno stiletto nel cuore.

Passò rapidamente in rassegna il suo arsenale, forse avrebbe potuto occultare un pugnale o due, se non fosse stata perquisita troppo a fondo...

Spoiler

Salve,  Primo post!

Approfitto per chiedere se ho la possibilità di nascondere nel vestito un pugnale 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth Thorn 

Ascolto le parole della guardia a proposito degli armamenti, peraltro sensata, ma subito mi incupisco all'accenno riguardo all'attesa. Aspettare con pazienza? domando educatamente perplessa, ignorando la tirata di Floki Prima ci avete detto di seguirci che eravamo attesi, ed ora vi negate dicendo che il vostro padrone non è qui e dobbiamo attenderlo.  L'indignazione traspare dalle parole e dal tono, lentamente ma inesorabilmente Avete mentito! Un capitano della guardia che mente! Esclamo battendo i piedi a terra E dopo che vi avremo consegnato i mezzi per difenderci e ci saremo chiusi da soli in cella, potremmo anche autoaccusarci di aver attentato alla vita di ogni abitante di Freeport! Fandonie! Non avrete nulla da noi se non farete chiarezza, qui e subito! aggiungo mordendo con rabbia ogni parola 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole dei compagni il capitano fece un passo indietro e poi, insieme ai suoi uomini, estrasse la spada.

"Noi rappresentiamo le forze legittime del consigliere Verleine, e in suo nome vi ordiniamo di deporre le armi" disse sicuro "Avete commesso un crimine e ora negate di presentarvi a lui, come ordinato. Siete in arresto. Dovrete giustificare la vostra condotta"

Le guardie erano 8, oltre al tenente

@all

Spoiler

Dato che suppongo vogliate andare allo scontro, vi ho tirato l'iniziativa
Mary 
Floki
Guil
Guardie
Beth

Mappa

https://drive.google.com/open?id=18EutNZ_Nq-GfC0sypHeSazxSCvzf1c6k&usp=drive_fs

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...