AndreaP Inviato 27 Novembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2022 Primavera - Giorno 3 Mattina [Pioggia] Il prete pareva un po' impacciato ed il suo alito sapeva di alcol "Beh sì, stavo recandomi da un penitente, quando ho visto gli uomini di Verlaine accompagnare il caro Lucius... beh accompagnare... lo tenevano sotto braccio spingendolo e impedendogli di muoversi in altra direzione" "Sono andati in quel vicolo" aggiunse indicando un vicolo "Ma non ho osato seguirli, sapete... e poi dovevo andare" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 28 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2022 Mary Red Dole, ladra umana "Certo, avevi un appuntamento. Non ho dubbio. Invece noi siamo liberi, vero?" Disse la donna cercando di mascherare il sarcasmo. Almeno adesso avevano una direzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 2 Dicembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2022 Primavera - Giorno 3 Mattina [Pioggia] Fratello Egil intervenne "Puoi mostrarci dove sono andati" "Certo" rispose l'altro "Seguitemi" Il gruppo si mosse verso il vicolo. Dopo una decina di metri questo si apriva in una piazza tra vecchie case dove vi era una fontana. Affianco alla fontana vi era un tombino. In giro con la pioggia non vi era nessuno "Ecco io qui non ho osato venire" aggiunse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 2 Dicembre 2022 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2022 Guil "Va bene. Vattene pure. Sei stato utile, ma da adesso ci pensiamo noi", Guil incoraggiò il frate, aspettando che se ne fosse andato per proporre di dare un'occhiata al tombino: che si aprisse su uno dei passaggi che andavano cercando? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 3 Dicembre 2022 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2022 Mary Red Dole, ladra umana "Se qualcuno mi apre il tombino, posso cercare di andare in avanscoperta..." Disse la donna consapevole che non sarebbe riuscita certo a sollevare quel pesante pezzo di ghisa, ma avrebbe certamente potuto approfittare delle ombre lì sotto per nascondersi e scoprire qualcosa in sicurezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SamPey Inviato 3 Dicembre 2022 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2022 Floki "...'Penso io" e cerco di scoperchiare il tombino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 5 Dicembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2022 Primavera - Giorno 3 Mattina [Pioggia] Con un cenno di assenso di Egil, l'altro confratello si allontanò La pioggia cadeva copiosa e in giro vi era poca gente Floki si chinò e senza problemi aprì il tombino. Sotto una scala scendeva e l'odore che ne usciva lasciava presupporre che lì vi fossero le fogne Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 5 Dicembre 2022 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2022 Guil "Diamo un'occhiata, intanto, e cerchiamo di capire se c'è un percorso all'asciutto, là sotto", suggerì Guil, invocando una luce magica focalizzata sulla sua lama. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aykman Inviato 5 Dicembre 2022 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2022 Elizabeth Dei, un altra cloaca.. impreco a denti stretti, pensando alle condizioni orripilanti dei miei vestiti e dei miei capelli ..ma non si poteva aspettarli in albergo! La crisi gia affrontata qualche minuto prima rischia di ripresentarsi immutata o, peggio, ingrandita; mentre pensieri sempre più cupi mi portano ad invidiare le settimane in mare affrontate per arrivare a Freeport, mi rassegno a dover bruciare i vestiti non appena usciremo dal budello in cui ci stiamo infilando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SamPey Inviato 6 Dicembre 2022 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2022 Floki Do una bella boccata d'aria di fogna "bleah che puzza! Non c'è niente di meglio di una sniffata di m*rda per iniziare al meglio un'avventura! Vi seguo" Spoiler Sfoggio un tronfio +4 a stealth Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 6 Dicembre 2022 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2022 Mary Red Dole, ladra umana "Aspettate, fate andare avanti me..." Cercò di dire la piratessa, ma oramai i suoi compagni si stavano lanciando nelle fogne. Fece spallucce e li seguì senza aggiungere altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 10 Dicembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2022 Primavera - Giorno 3 Mattina [Pioggia] Lentamente i compagni scesero la scala immergendosi nell'oscurità Le fogne erano il luogo dove Freeport scaricava tutto ciò che era troppo sgradevole per gli abitanti. La puzza era opprimente e richiedeva un momento per abituarsi. Una volta che i loro occhi ebbero smesso di lacrimare ed iniziarono a respirare con la bocca, gli amici videro di fronte a loro un tunnel umido e gocciolante con strette passerelle su entrambi i lati e un fiume di liquame che trasudava nauseabondi effluvi. Le passerelle erano abbastanza larghe per permettere di camminare in fila indiana: intorno si udiva lo squittire dei topi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aykman Inviato 11 Dicembre 2022 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2022 Elizabeth Digrigno i denti vedendo e, purtroppo, odorando esattamente ciò che mi aspettavo. Con gesti stizziti ma attenti raccolgo la gonna strappata fermandola con la cintura, facendola arrivare appena sotto al ginocchio; per le scarpe non posso far nulla, se non ringraziare di averle ai piedi, a proteggermi da topi e schifezze come ultimo sforzo prima di finire buttate. Sfilo un coltello dal corpetto e mi posiziono in fondo al gruppo, sforzandomi di non brontolare: Mary è già arrabbiata a sufficienza per sopportare altri piagnistei da parte mia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 11 Dicembre 2022 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2022 Guil "Floki davanti. E cerchiamo di non scivolare in quella schifezza", propose Guil, richiamando una Luce magica sulla punta della lama di Mary e posizionandosi tra le due ragazze. "Vedete segni recenti di passaggio, sul suolo?", chiese poi. Tutti Spoiler Ordine di marcia: Floki, Mary, Egil, Guil, Beth. Vi va bene? DM, per cercare tracce: Investigation +3, Perception +4. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 12 Dicembre 2022 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2022 Mary Red Dole, ladra umana Concordo con Guil sulle posizioni da tenere, e comincio anche io a cercare tracce. Spoiler Avendo un banalissimo +1 a investigare e +2 a percezione, se possibile faccio aiuto su qualcuno di più competente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aykman Inviato 14 Dicembre 2022 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2022 (modificato) Elizabeth Oh si, certo, ricordami di fare attenzione a dove metto i piedi.. non si sa mai mi accorga di scivolare giusto in tempo per vedere quella merd@ venirmi incontro a braccia aperte.. borbotto esacerbata, incastrata in un loop di pessimismo che farebbe invidia agli adoratori delle divinità della morte eterna .. ci sono sicuramente tracce del passaggio di qualcuno! Le nostre e quelle di un milione di blatte schifose.. commento dal mio ultimo posto nella fila, mentre rovisto nella sacca alla ricerca disperata dell'otre, non sia mai che un goccio di torcibudella si sia nascosto per benino in mezzo all'acqua e mi salvi. Bevo e mi rendo conto dell'inutilità della speranza; caccio nuovamente l'otre in borsa e mi avvicino a Guil. Mentre la destra tiene saldamente i lembi della gonna sollevati, con la sinistra mi afferro indelicatamente alla giubba di Guillame, unico appiglio pulito in vista non cadere in quello schifo.. gli sussurro alla nuca ..non saprei dove altro tenermi.. Modificato 14 Dicembre 2022 da aykman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 14 Dicembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2022 Primavera - Giorno 3 Mattina [Pioggia] I compagni si incamminarono nell'oscurità. Rumori di topi e pipistrelli si sentivano ovunque, mentre il fluire del liquame era silenzioso Guil non ebbe problemi a seguire le tracce: vi erano evidenti tracce di passaggio recente di persone, ben distinte da quelle leggere delle bestie che si annidavano in questi luoghi. Ogni tanto da tunnel più avanti si udivano un leggero vociare di persone, indistinguibile nel significato Superati alcuni incroci e attraversato il canale con un rapido salto, al fine, dopo un tempo che non era valutabile, i compagni giunsero davanti ad un bivio Sulla parete vi era un passaggio che portava ad un altra parte della fogna. Il passaggio era tuttavia chiuso da una pesante grata davanti alla quale finivano le orme per poi continuare sul lato opposto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 15 Dicembre 2022 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2022 Guil "Mie meravigliose signore, sembra che ci sia un ostacolo di carattere freddo e rigido: non è che le vostre delicate, agili dita possono aprirci la via?", chiese allora Guil, cercando intanto di capire come fosse chiusa quella grata. "Il fatto stesso che ci sia una barriera del genere mi conforta sul fatto che siamo sulla buona strada". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SamPey Inviato 15 Dicembre 2022 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2022 Floki "Non c'è nulla di meglio di un nano per aprire una grata! Dita delicate? Guarda qui!" Appoggio le mie grosse e nodose mani sulle sbarre e inizio a scuotere il tutto violentemente, cercando di scardinare l'ostacolo! Spoiler Atletica +5 Floki non ha capito che intendesse di usare gli arnesi da ladro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 15 Dicembre 2022 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2022 Mary Red Dole, pirata umano L'avventuriera sorrise a Floki, divertita per il tentativo. Attese un attimo, il tempo necessario che si rendesse conto dell'impossibilità della cosa. O che riuscisse nell'intento: non si poteva mai sapere. Poi fece un passo avanti "Penso che in questi casi un approccio, diciamo... delicato... possa funzionare meglio, non credi? Mi assisti Ely?" Spoiler Se possibile, lavorando in due potremmo aiutarci l'un l'altra, dando vantaggio alla più competente con gli arnesi da scasso. La mia competenza è +2, se il test è di destrezza vado a +6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato