Vai al contenuto

Capitolo 3. Terrore in Freeport

AndreaP

Messaggio consigliato

Primavera - Giorno 3 Mattina [Pioggia]

La discesa in cordata fu utile una scelta saggia ed i compagni riuscirono a raggiungere sani e salvi il fondo del corridoio dove questo svoltava iniziando a risalire questa volta gradatamente

I corridoi davano l'impressione di essere strutture già esistenti poi solo in un secondo momento unite fra loro.

I compagni percorsero il piccolo budello fino ad una svolta a destra che dava su un corridoio ben più ampio

Questo presentava due aperture una sulla sinistra ed una sulla destra mentre in fondo pareva girare verso destra

Fu Beth subito a notare che sul pavimento vi erano tracce dello strisciare di serpenti

In giro non vi era nessuno.

@all

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

Con uno scatto repentino mi infilo a forza tra Guil e Mary, acchiappando quest'ultima per la camicia. Aspetta sibilo tra i denti guarda bene per terra.. quei segni.. sono come quelli nella caverna.. i mostri serpenti. Sono sicuramente passati di qui, ne sono certa concludo cercando rapidamente un pugnale nelle profondità del corsetto, giusto per avere un valido argomento di conversazione qualora spuntassero all'improvviso. 

@AndreaP

Spoiler

😂 campagna sbagliata, Andre. Qui si chiama Elizabeth il mio personaggio, non Eike. Cmq, se serve la convochiamo, eh..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mary Red Doll, ladra umana

Fermandomi dal calpestare le tracce, ringrazio Elizabeth con un sorriso.

"Capiamo dove conducono le tracce, non facciamoci prendere di sorpresa."

Spoiler

Si riesce a capire dove conducono le tracce? Non so, se vanno dritte, girano a sinistra o a destra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

Mi mordo il labbra con ferocia mentre accalcati studiamo le tracce. Dopo poco, è evidente che questo sembra più un crocevia che non un semplice corridoio. Con stizza, mormoro seccamente Va bene rossa apostrofo Mary Tu guardi l'apertura a sinistra, io corro a quella di destra. Guil tiene il centro, pronto a correre da te o da me. Floki vieni a rimorchio, ma piano, così intervieni solo se servi.. ci lasci spazio per ritirarci, se serve. Non una parola, a meno che non spunti fuori un mostro pronto a farci secco. Va bene?

@all

Spoiler

aspetto risposte positive con integrazioni al piano o negative con controproposta costruttiva. Tanto Elizabeth, ha ben poca fantasia

Link al commento
Condividi su altri siti

Mary e Beth avanzarono nel corridoio. 

La prima stanza stanza, un'ellisse ruvida larga circa 6 metri, era ovviamente un'area di stoccaggio. Scaffali fiancheggiavano le pareti, inchiodati nella roccia con lunghi chiodi. Vi erano cartoni di tutte le forme e dimensioni impilati su delle assi di legno.

La seconda stanza era leggermente più grande dell'area di stoccaggio. Anch'essa era pieno di scaffali, ma questi erano pieni di libri - ogni sorta di tomi, scritti nell'incomprensibile scrittura dei serpenti. Contro la parete di fondo della stanza c'era una scrivania, il cui piano era sgombro.

@all

Link al commento
Condividi su altri siti

ELizabeth

Mi volto un secondo e sussurro Nessuno prima di incamminarmi lentamente lungo il corridoio ignorando la stanza. Mi appoggio alla parete ala mia destra, scivolando lentamente fino ad avere una rapida visione di ciò che ci aspetta avanti lungo il percorso, attenta sia a non fare rumore, sia a non espormi alla vista di eventuali persone in attesa alla fine del corridoio 

@dm

Spoiler

se serve +8 stealth

Link al commento
Condividi su altri siti

Mary ed Elisabet con discrezione proseguirono lungo il corridoio fino a raggiungere l'angolo da cui si vedeva che questo curvava saporendo nell'oscurità

Guil e Floki si fermarono indietro.

@all

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

MI fermo un lungo momento a studiare il corridoio che svolta nel buio, poi sospiro e faccio un passo indietro. Mi alzo in punta di piedi poggiandomi alla schiena di Mary e le sussurro ad un orecchio Non si vede un accidente.. ti mando Floki a tenerti compagnia, che quello ci vede bene anche al buio. Io torno indietro e con Guil diamo un'occhiata alle due alcove, vediamo se troviamo qualcosa.. a meno che non voglia farlo tu e aspetto io col nano..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Mary stava in avanscoperta e Floki controllava la retroguardia, Beth, affiancata da Guil, controllò le due stanze

Nelle casse della stanza di forma elicoidale ad una prima cerca si trovavano incenso, candele nere, olio, inchiostri e coloranti di origine sconosciuta, pugnali cerimoniali, e varie parti di animali
in barattoli

La biblioteca invece conteneva oscuri tomi scritti in un linguaggio sconoscito. Nella scrivania vi erano fogli e boccette di inchiostro. Sommersa sotto i fogli vi era un piccolo libercolo con una copertina di pelle su cui era inciso il titolo "La storia segreta e veritiera della Fratellanza di Freeport" ed aveva il simbolo trovato nel tempio sotto la casa diroccata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...