Vai al contenuto

Capitolo 3. Terrore in Freeport

AndreaP

Messaggio consigliato

Mary Red Dole, ladra umana

La ragazza cominciò a preparare l'arco, sfilando una freccia dalla faretra.

"Se li attendiamo qui, mi nasconderò da qualche parte, altrimenti cercherò una posizione sopraelevata..."

Spoiler

Ci sono delle torrette? Qualche posto da cui posso affacciarmi per controllare la situazione fuori dalle mura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 3 Mezzogiorno [Pioggia]    

I compagni avevan visto che il tempio aveva tre ingressi, a sud est e ovest, e ai quattro angoli dall'esterno si vedeva che vi fossero delle torri sei poteva salire sul tetto

I sacerdoti però parevano confusi dalle varie opzioni di azione fornite dai compagni che contrastavano fra loro. Inoltri anche i chierici rientrati esprimevano pareri diversi: "Chiamiamo la guardia", "Scappiamo dal tempio e salviamoci", "usiamo una magia di individuazione su chiunque entri" e altri consigli simili tanto che le porte erano ancora aperte

Fuori la pioggia cadeva continua

@all

Spoiler

Mi serve un perception: tiro io o voi

ps. scusate il ritardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Guil

"Per tutto ciò che è sacro...", Guil quasi imprecò, per poi mettersi ad abbaiare ordini, come il più irascibile dei sergenti istruttori: "Sbarrate ogni accesso, salvo uno solo, da cui poter tendere un eventuale agguato. Qualcuno salga in alto e faccia da sentinella. E lanciate qualsiasi incanto di individuazione vi venga in mente, ché non ha mai fatto male a nessuno!".

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 3 Mezzogiorno [Pioggia]    

I confratelli iniziarono a chiudere le porte, con anche i preti appena rientrati che si danno da fare per questo

Mary osservava che poteva salire sul matroneo per dominare la grande sala, oppure usare le scale per raggiungere le torri e controllare l'esterno

@Cronos

Spoiler

Ebros notò che due dei preti che avevano subito l'attacco avevano addosso un forte odore di cantina

@Guil

Spoiler

Il bardo notò che uno dei preti appena rientrato teneva ancora il cappuccio sollevato sulla testa a coprire il viso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebros

Maledetti, sono riusciti a fregare questi pretucoli mi allontano di un passo per poi scagliare un dardo di energia verso il nemico più vicino. Quasi in contemporanea, dal terreno appare un tentacolo di piovra che attacca uno dei finti confratelli.

Spoiler

Attacco con Eldritch blast txc 6 se colpisce fa 1d10+4 danni
Il tentacolo(azione bonus) attacca lo stesso nemico (se è morto lo evoco su un nemico diverso), txc sempre 6 e se colpisce fa 1d8 danni da lightning e its speed is reduced by 10 feet

Link al commento
Condividi su altri siti

Mary Red Dole, ladra umana

La ragazza stava salendo sulla torre, ed era a metà strada quando sentì il trambusto da sotto.

Notando l'uomo che li aveva aggrediti, e ricordando bene quanto avesse desiderato ucciderlo, approfittò della linea di tiro libera per scagliare una freccia... A una gamba. Se doveva ucciderlo, voleva farlo con un coltello alla gola.

Spoiler

Arco +6, danni 1d6+4, se c'è un alleato vicino, parte anche il furtivo +2d6

Danni non letali va, vediamo di interrogarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Elizabeth

Incredibile come sia la stizza per la mancata bevuta, la meritata doccia e un dannato abito asciutto o perlomeno integro ad assalire la mia mente, e non invece l'indignazione o la rabbia per il subdolo tiro che l'assassino e i suoi compari ci hanno appena giocato. Ed è proprio con un gesto carico di stizza che sfodero la lama dal fodero e faccio un passo lontano da tutti, assicurandomi che nessuno rimanga alle mie spalle: non ci si può fidare di nessuno, quindi tanto vale non concedere a nessuno la grazia delle mie chiappe quasi in bella vista, né la vulnerabilità delle mie spalle scoperte. Studio invece l'assassino appena fuggito per quei lunghi istanti: non solo è stato stupidamente veloce a scappare non appena a mal partito, è riuscito anche a radunare e preparare un bel numero di alleati e una trappola semplice ma efficace nel tempo che noi abbiamo percorso di nascosto quattro vicoli guidati da Egil. Forse questa setta misteriosa e quasi scomparsa non è nessuna delle due cose.. e forse il potere in questa città dissoluta non è diviso come appare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...