TheBaddus Inviata 15 Luglio 2021 Segnala Inviata 15 Luglio 2021 Ciao a tutti, come dice il titolo sono un nuovo iscritto sul forum e starei cercando un gruppo per giocare una campagna PbF. Nel prefisso ho messo altro gdr perché in realtà non ce n'è uno specifico: mi piacciono molto Dungeon World e D&D 5e, ma sono anche aperto a nuove esperienze e ad imparare cose nuove (o regolamenti di giochi nuovi che magari ora non conosco).
Voignar Inviato 15 Luglio 2021 Segnala Inviato 15 Luglio 2021 Mi associo come giocatore, con preferenza per D&D 5, ma mi vanno bene anche altri sistemi
MattoMatteo Inviato 16 Luglio 2021 Segnala Inviato 16 Luglio 2021 @TheBaddus: se sei interessato a sistemi non fantasy, potresti vedere anche qui, anche se la discussione è un pò ferma... non riusciamo a trovare un master. 😭
TheBaddus Inviato 16 Luglio 2021 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2021 @MattoMatteo mi dispiace ma io e i generi sci-fi, cyberpunk e steampunk non andiamo per nulla d'accordo
MattoMatteo Inviato 16 Luglio 2021 Segnala Inviato 16 Luglio 2021 7 ore fa, TheBaddus ha scritto: @MattoMatteo mi dispiace ma io e i generi sci-fi, cyberpunk e steampunk non andiamo per nulla d'accordo Nessun problema.
Gordan Inviato 26 Luglio 2021 Segnala Inviato 26 Luglio 2021 Oh! sono ancora in tempo? Salve, state cercando un DM? Io dovrei ricevere a breve (Questa settimana o la prossima) Il manuale di Historia, del quale possiedo solo il Quickstarter...cosa è Historia? bhe per chi non lo sapesse è un adattamento di 5E dove si giocano animali antropomorfici in una ambientazione rinascimentale. Desidero provarlo. Se la cosa può interessare, sono il vostro DM
Voignar Inviato 26 Luglio 2021 Segnala Inviato 26 Luglio 2021 Non è proprio il mio setting preferito, ma sembra interessante quindi sarei per provare ma oltre alle razze c’è anche altro di diverso dall’edizione normale?
Gordan Inviato 27 Luglio 2021 Segnala Inviato 27 Luglio 2021 7 ore fa, Voignar ha scritto: ma oltre alle razze c’è anche altro di diverso dall’edizione normale? Classi diverse, regole per l'avanzamento di rango in fazione, e equipaggiamento "storicamente accurato"
Cavaliere del Bere Inviato 27 Luglio 2021 Segnala Inviato 27 Luglio 2021 Sembra interessante! Mi unirei volentieri se c'è ancora posto. La 5a la conosco abbastanza, questa nuova ambientazione la sto guardando in questo momento.
Voignar Inviato 27 Luglio 2021 Segnala Inviato 27 Luglio 2021 Anche io ci sono, ho dato un'occhiata in giro e sembra molto interessante @TheBaddus, tu ci sei?
Gordan Inviato 27 Luglio 2021 Segnala Inviato 27 Luglio 2021 Io possiedo solo in quickstarter che ti da un assaggio della ambientazione ma non molto, per avere il manuale devo aspettare che il mio negozio di fiducia lo prenda Se per caso voi trovate materiale nei torrenti della rete *coff coff* fatemi sapere Quello che posso dire e che desidero focalizzare l'avventura più sul sacro regno che in altre zone della ambientazione
TheBaddus Inviato 27 Luglio 2021 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2021 Non è sicuramente qualcosa che sarei andato a cercare come ambientazione, ma sembra davvero molto interessante. Non ne ho mai sentito parlare, quindi se potete guidarmi a qualche sito (legale si intende) dove perlomeno informarmi un po' di più sarebbe gradito. Contatemi come player (un po' scontato forse visto che io ho fatto il post per giocare XD)
Cavaliere del Bere Inviato 27 Luglio 2021 Segnala Inviato 27 Luglio 2021 54 minuti fa, TheBaddus ha scritto: Non è sicuramente qualcosa che sarei andato a cercare come ambientazione, ma sembra davvero molto interessante. Non ne ho mai sentito parlare, quindi se potete guidarmi a qualche sito (legale si intende) dove perlomeno informarmi un po' di più sarebbe gradito. Contatemi come player (un po' scontato forse visto che io ho fatto il post per giocare XD) Beh il quickstarter lo trovi gratis e legale cercando su Google. Se vuoi farti un'idea generica trovi video su youtube.
Voignar Inviato 27 Luglio 2021 Segnala Inviato 27 Luglio 2021 Io vedo di scaricare almeno il quickstarter per capire bene qualcosa riguardo razze e classi; se proprio non vogliamo aspettare il manuale completo, si può già fare qualcosa con quello, oppure si può pensare di iniziare intanto con la 5e "liscia"?
Cavaliere del Bere Inviato 27 Luglio 2021 Segnala Inviato 27 Luglio 2021 50 minuti fa, Voignar ha scritto: Io vedo di scaricare almeno il quickstarter per capire bene qualcosa riguardo razze e classi; se proprio non vogliamo aspettare il manuale completo, si può già fare qualcosa con quello, oppure si può pensare di iniziare intanto con la 5e "liscia"? Qualcosa nel quickstarter c'è, ovviamente non ci sono tutte le razze, quello di sicuro. Credo che il quickstarter sia fatto per iniziare quantomeno una oneshot, dunque possibile sembra possibile. La decisione spetta al master. Io navigando i fiumi non ho trovato granché onestamente, mi sarebbe risultato strano il contrario, ma sicuramente c'è qualche marinaio più navigato di me che saprà tracciare una rotta migliore.
Gordan Inviato 27 Luglio 2021 Segnala Inviato 27 Luglio 2021 Allora, nel quickstarter ti da la possibilità di giocare Gatto, puma, Lince, Barbagianni, Lupo, orso, porco e procione Come classi (Mestieri qui chiamati ) ci sono L'alchimista (azione bonus e crei pozioni) Combattente (Guerriero piu o meno ) Magus (mago piu o meno ) Mercante (Io lo avrei chiamato diplomatico) Mortificato (Un incantatore che piu si fa male piu lancia incantesimi..Loviatar Approva) Venturiero (Ranger piu o meno ) Oltre a questo ci sono poche informazioni sulla ambientazione ma abbastanza da rendermi interessato, se a voi va bene cominciare con questo materiale possiamo farlo 1
Voignar Inviato 27 Luglio 2021 Segnala Inviato 27 Luglio 2021 Direi che c’è abbastanza materiale per provare 1
Cavaliere del Bere Inviato 27 Luglio 2021 Segnala Inviato 27 Luglio 2021 Per me va benissimo, stavo solo dicendo che non c'è tutto quanto, per quanto mi riguarda quello che c'è è abbastanza esaustivo, sempre che possa partecipare (non mi auto-includo ed aspetto tue nuove caro GM).
Gordan Inviato 28 Luglio 2021 Segnala Inviato 28 Luglio 2021 Se TheBaddus la pensa come voi sta sera comincio a dare informazioni sulla avventura 1
TheBaddus Inviato 28 Luglio 2021 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2021 È tutto molto interessante, quindi direi che possiamo iniziare ad avere informazioni sull'avventura
Messaggio consigliato