Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

Visto che anche nel mio gruppo è sorto il dubbio proposto ad Amrod e che ho delle fonti autorevoli (ovvero giocatori con esperienza quasi ventennale) che mi sostengono che il TS serva solo per l'effetto secondario e non per la paralisi volevo chiedere se (a parte la pura e semplice logica e il buon senso) ci siano FAQ, errata o cose simili che indichino chiaramente come sia effettivamente la cosa

• Risposte 43
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Stavo riguardando la cosa secondo me invece il ts nega.....

Usando il metodo dell'analogia stavo guardando del vampiro e di idiozia,li c'è scritto esplicitamente che non c'è tiro salvezza.In tocco gelido c'è scritto tempra parziale per dire che nega solo parte degli effetti(ossia nega solo il danno di costituzione ma non preclude il danno),quindi credo che se fosse così il tocco del ghoul avrebbe dovuto avere ts nega parziale....ossia solo il danno della nube di fetore.Inoltre trama ipnotica c'è scritto volontà nega ma non lo riferisce nel testo quindi mi sembra la stessa cosa(ossia basta che il testo dica tempra nega all'inizio e non deve riportarlo per forza nella descrizione,la nube è una sorta di side effect opzionale)

Inoltre ho letto in giro che qualcuno invece dice che può negar la paralisi

Inviato

Il problema è che son forum o posti non ufficiali....anche se altri sono arrivati alla stessa conclusione dato che npn c'è scritto tempra nega parziale....Forse non ci sono faq perchè non ne necessiterebbe....boh...cmq stavo facendo una ricerca sul sito della wizard.http://www.enworld.org/forum/d-d-legacy-discussion/168667-ghoul-touch.htmlSu questo forum concludono l'opposto...inoltre si riferiscono al tocco del ghoul mostro come possibile controesempio ma ora non ho il manuale dei mostri qua.

Comunque sul forum ufficiale della wizard c'è una discussione similehttp://community.wizards.com/go/thread/view/75882/19532990/Question_regarding_Ghoul_Touch&post_num=6

E' l'unica cosa che ho trovato nelle faq della wizard non si esplicita niente....però in effetti potrebbero non averle fate perchè non han mai chiesto nulla e ognuno l'ha usato come gli pare....cmq mi sembra anche ame strano che il tocco del del ghoul (mostro) da il tiro salvezza e l'incantesimo no .(anche se han durata diversa)