dhamon Inviata 2 Luglio 2007 Segnala Inviata 2 Luglio 2007 dunque. il manuale del giocatore secondo me nn si esprime molto bene. ma cerchio magico contro il male, l'incantesimo, ha un raggio di 3 metri. ma serve far per entrare dentro il cerchio magie la prova RI x il nemico quando entra nel cerchio o quando se è già dentro vuole uscire???
Anatra di Gomma Inviato 2 Luglio 2007 Segnala Inviato 2 Luglio 2007 Interpretando quello che hai scritto, ti rispondo che puoi usare cerchio magico, sia verso le crature all'interno del cerchio, sia verso le creature all'esterno (devi decidere mentre lo lanci). Se decidi che l'effetto è verso le creature all'interno del crechio, devi passare la loro RI per far si che rimangano bloccate all'interno. Se invece l'effetto è verso le creature esterne dal cerchio, non devi passare nessuna Ril (le creature evocate malvage, non possono entrare)
Zellolo Inviato 5 Luglio 2007 Segnala Inviato 5 Luglio 2007 Protezione contro il male e Cerchio magico contro il male se non sbaglio offrono una RI all'incantatore giusto? Come si determina questa RI? Sul manuale non trovo nulla!
Larin Inviato 5 Luglio 2007 Segnala Inviato 5 Luglio 2007 Protezione contro il male e Cerchio magico contro il male se non sbaglio offrono una RI all'incantatore giusto? Come si determina questa RI? Sul manuale non trovo nulla! Nella descrizione degli incantesimi non è indicato che concedano RI all'incantatore, ma che una creatura malvagia non viene bloccata da un cerchio magico contro il male e che una creatura malvagia evocata può toccare il bersaglio dell'incantesimo se non si effettua con successo un check di RI contro la creatura stessa.
Anatra di Gomma Inviato 5 Luglio 2007 Segnala Inviato 5 Luglio 2007 Protezione contro il male e Cerchio magico contro il male se non sbaglio offrono una RI all'incantatore giusto? Come si determina questa RI? Sul manuale non trovo nulla! Non trovi nulla perchè (almeno in 3.5), non danno nessuna RI. Nella descrizione degli incantesimi non è indicato che concedano RI all'incantatore, ma che una creatura malvagia non viene bloccata da un cerchio magico contro il male e che una creatura malvagia evocata può toccare il bersaglio dell'incantesimo se non si effettua con successo un check di RI contro la creatura stessa. No, se casti l'incantesimo, la cratura malvagia evocata non può toccare l'incantatore. La RI serve solo se l'incantatore vuole bloccare una creatura con il cerchio (nel senso che sceglie che i poteri del cerchio hanno efetto allì'interno), e allora deve passare la RI della creatura,
Llewelyn Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Inviato 3 Settembre 2007 Ancora io... e ancora una volta con un altro quesito!! Se ho castato su di me cerchio magico/male, i tentacoli di Heward (un incantesimo di evocazione..ndr) castati da un incantatore malvagio, possono colpirmi? E' pur sempre un'evocazione... o no? Non ottengo nessun beneficio? STRA - RI - THAAAANK!!
Shar Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Inviato 3 Settembre 2007 Urka... domanda da un milione di dollari... In attesa di qualcuno che ne sappia più di me, posso dirti che secondo la mia VHO i tentacoli non sono una creatura non buona (come descritto dall'incantesimo) e quindi può colpirti e non dovresti nemmeno avere i benefici che vengono dall'incantesimo nei confronti di creature malvagie. Aspetto smentite...
thondar Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Inviato 3 Settembre 2007 cerchio magico/male blocca le creature summoned, non gli incantesimi di conjuration. Comunque ti da anche dei bonus ai TS ed alla CA contro creature malvage ed effetti creati da esse (come protection from evil) che però non funge contro i tentacoli di Heward perchè essi richiedono una prova di lotta.
KlunK Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Inviato 3 Settembre 2007 Come è stato detto blocca le creature evocate, non cose tipo i tentacoli neri che non sono una creatura in sé, in pratica consideralo per gli incantesimi "evoca..."
Magick Inviato 21 Novembre 2007 Segnala Inviato 21 Novembre 2007 Ciao a tutti, ho dei dubbi su questo incantesimo e sul manuale non si esprime chiaramente su alcune cose.ho già letto il vecchio topic a riguardo ma non dice nulla che faccia al mio caso. ecco quello che volevo sapere: il mio pg è un chierico L/B, e volevo sapere se cerchio magico mi protegge da attacchi di creature malvagie (con orientamento malvagio, giusto?), o solo dalle creature malvagie convocate da altri piani? secondo dubbio, posso lanciare incantesimi da dentro il cerchio? terzo dubbio, l'incantesimo posso lanciarlo su un membro del mio party di orientamento C/N per proteggerlo o deve essere cmq un pg dall'orientamento buono? quarto dubbio (l'ultimo ), un mago può lanciare incantesimi all'interno del cerchio? grazie per le risposte ciao [MOD] - Siete pregati di utilizzare la funzione "cerca" per verificare l'eventuale presenza di discussioni sull'argomento di vostro interesse, prima di aprire un nuovo topic - Samirah
KlunK Inviato 21 Novembre 2007 Segnala Inviato 21 Novembre 2007 1) Cerchio magico, oltre a +2 alla CA e ai TS contro creature malvage e proteggere dalla possessione chi è nel cerchio, impedisce di entrarci alle creature malvage EVOCATE...quindi se il nemico evoca un barbazu non può entrarci(anche se può attaccarti stando a 3m col falcione) Se il barbazu non è evocato ma è richiamato, può fare quello che vuole vedi sul manuale la differenza tra creature evocate(non sono effettivamente lì, se muoiono in realtà sul loro piano sono ancora vive) o richiamate(lì a tutti gli effetti) 2)Certo, perché non dovresti? 3)Puoi lanciarlo su chi vuoi, anche su un malvagio 4)Certo che può, continuo a non capire perché non potrebbe
Amakir Inviato 25 Settembre 2009 Segnala Inviato 25 Settembre 2009 dubbi: - Il cerchio magico puo' essere usato per intrappolarci o per non fare entrare al suo interno EVOCAZIONI non-buone. Quindi anche i neutrali? - L'Evocazione intrappolata, per uscire, deve fare un prova sulla su RI. E se non ha RI?? rimane intrappolato e basta?
iKaR Inviato 25 Settembre 2009 Segnala Inviato 25 Settembre 2009 dubbi: - Il cerchio magico puo' essere usato per intrappolarci o per non fare entrare al suo interno EVOCAZIONI non-buone. Quindi anche i neutrali? I neutrali sono nongood? Allora sì - L'Evocazione intrappolata, per uscire, deve fare un prova sulla su RI. E se non ha RI?? rimane intrappolato e basta? No, può usare viaggi dimensionali... Sempre ammesso che il cerchio non sia rinforzato con la prova di spellcraft e un'ancora dimensionale.
Amakir Inviato 29 Settembre 2009 Segnala Inviato 29 Settembre 2009 No, può usare viaggi dimensionali... Sempre ammesso che il cerchio non sia rinforzato con la prova di spellcraft e un'ancora dimensionale. E se non ha viaggi dimensionali a disposizione???
KlunK Inviato 29 Settembre 2009 Segnala Inviato 29 Settembre 2009 Oserei dire che sono affaracci suoi Ma di solito le creature potenti ne hanno il modo, e poi il cerchio e grande 3m, non può contentere molto
Amakir Inviato 30 Settembre 2009 Segnala Inviato 30 Settembre 2009 Oserei dire che sono affaracci suoi Ma di solito le creature potenti ne hanno il modo, e poi il cerchio e grande 3m, non può contentere molto era quello che volevo sapere un "santo" ha questo incantesimo come capacita' straordinaria (o SOP, non ricordo) e al 6° livello non sono molte le evocazioni degli npg con teletrasporto o viaggio dimensionale... forse spostamenti tra le ombre, ma sono comunque pochi Edit: ri edit: come non detto!!!
iKaR Inviato 30 Settembre 2009 Segnala Inviato 30 Settembre 2009 al 6° livello non sono molte le evocazioni degli npg con teletrasporto o viaggio dimensionale... forse spostamenti tra le ombre, ma sono comunque pochi Le creature evocate non possono avvicinarsi a prescindere dal fatto che abbiano capacità di viaggio dimensionale. Il discorso che stavamo facendo era per il planar binding. Ma sinceramente non credo che un santo farebbe spesso uso del planar binding.
Amakir Inviato 30 Settembre 2009 Segnala Inviato 30 Settembre 2009 I neutrali sono nongood? Allora sì No, può usare viaggi dimensionali... Sempre ammesso che il cerchio non sia rinforzato con la prova di spellcraft e un'ancora dimensionale. Le creature evocate non possono avvicinarsi a prescindere dal fatto che abbiano capacità di viaggio dimensionale. Il discorso che stavamo facendo era per il planar binding. Ma sinceramente non credo che un santo farebbe spesso uso del planar binding. Come e' difficile chiudere un argomento in questo forum ... ma non si parlava di chi e come puo' entrare nel cerchio?? Planar bindig?? cos'e'?? Mostrami tutto il tuo sapere in merito iKaR!!!
iKaR Inviato 30 Settembre 2009 Segnala Inviato 30 Settembre 2009 Come e' difficile chiudere un argomento in questo forum ... ma non si parlava di chi e come puo' entrare nel cerchio?? Planar bindig?? cos'e'?? Mostrami tutto il tuo sapere in merito iKaR!!! Il cerchio magico può essere usato in due modi: focalizzato all'esterno non è altro che una protezione dal XXX nel raggio di 3m [con anche l'effetto di tenere lontane le evocazioni se batti la loro eventuale RI e NON POSSONO entrare neanche tramite viaggi dimensionali perché il cerchio magico è un'emanazione che parte dal target dello spell], focalizzato verso l'interno è invece un modo per intrappolare le creature chiamate [tramite gli spell Legame Planare (Planar Binding)].
Blackstorm Inviato 30 Settembre 2009 Segnala Inviato 30 Settembre 2009 E ricordiamo che in ogni caso concede un TS.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora