Posted 1 Ottobre 200420 anni comment_5857 siete a scuola ora buca, interrogazione di altri o simili? bene questo è il giochino che fa per voi!!! occorrenti: 2 dadi da sei faccie. lmeno tre persone(ci si riesce anche con 2 ma non è molto bello) come giocare: Ci si mette tutti vicini, il primo tira i due dadi e non li fa vedere agli altri e legge il numero uscito(sempre non facendolo vedere agli altri), il dado con il numero più alto rappresenta le decine e il più basso le unità ( es: un 1 e un 5 si legge 51), le coppie di numeri uguali si leggono "doppio 1" ad ed esempio. se esce il 21 è TOKYO e questo numero vale due penalità se non creduto(vedi sotto) a questo punto il giocatore che ha tirato i dadi si volta alla sua destra e dichiara un numero al vicino, il numero dichiarato può essere quello effettivamente uscito o un altro. il Vicino può credere che è uscito quel numero o no. se ci crede: se il giocatore vicino dice "CI CREDO" il giocatore precedente gli passa i dadi (non facendogli vedere necessariamente il vero risultato ottenuto). il nuovo giocatore deve ritirare i dadi tentando di fare più alto del numero a cui ha creduto. anche se fa più basso deve dichiarare comunque più alto al successivo giocatore altrimenti ha perso e prende una penalità. i numeri partono da 32 fino a 65 poi ci sono le coppie: 1-1 2-2 3-3 4-4 5-5 6-6 e poi c'è tokyo che è 21. se non ci crede: se il giocatore vicino dice "NON CI CREDO" il giocatore precedente scopre i dadi mostrando il risultato ottenuto. se il giocatore che ha tirato i dadi aveva mentito prende una penalità, se invece il risultato è quello effetivo dichiarato dal giocatore è il concorrente che non ci ha creduto a prendere una penalità. chi ha più di 5 penalità è squalificato postate per chiedermi chiarimenti
1 Ottobre 200420 anni comment_5858 gesù.... mi perseguita proprio. Questo è il classico gioco dove becco sempre 32.
5 Ottobre 200420 anni Author comment_5882 è fantastico!!! quando non sai come passare le ore buche/ore con insegnanti ma che possono considerarsi buche...è il gioco perfetto e antisgamo!!!
2 Novembre 200420 anni comment_6438 aaah, Tokio! Gran gioco! Alcuni tornei tenuti e documentati dal sito della MorraCorporation si sono tenuti proprio da me, e uno l'ho anche vinto!!! ma parliamo di 4-5 anni fa ormai! comunque è un Evergreen
7 Novembre 200420 anni comment_6548 E' vecchio però...si usava addirittura quandoi andavo a scuola io...
23 Febbraio 200520 anni comment_14387 Per un paio di miei compari di Avventure D&Distiche è come l'oppio per i cinesi...
8 Giugno 200519 anni comment_27979 Qualcosa di simile non era stata commercializzata da Parker col titolo PERUDO ?
18 Agosto 200519 anni comment_37953 Qualcosa di simile non era stata commercializzata da Parker col titolo PERUDO ? Davvero?!? Credo sia come commercializzare la morra...
19 Agosto 200519 anni comment_38005 Ragazzi, sono un frolloccone probabilmente, ma non avevo mai sentito parlare di un gioco simile... Che mi sembra bello, anche se un po' "bordelloso"... Lo proverò... E se qualcuno si chiedesse quanti anni ho... 24! CIauz