Pubblicato 3 Agosto 20213 anni comment_1768596 Ciao a tutti, sono da poco sbarcato su Wattpad come autore, ma non riesco molto ad inquadrarlo. Che bacino d'utenza ha? Lo usate per leggere? O per scrivere? Grazie 🙂
4 Agosto 20213 anni comment_1768616 Ciao.. conosco in effetti qualcuno che lo usa fra i miei contatti FB.. non saprei però risponderti alla domanda dato che non lo uso né per leggere né per scrivere. Rispondo giusto perché sono comunque interessato alla discussione! Per poterlo utilizzare è necessario registrarsi vero?
4 Agosto 20213 anni Author comment_1768688 Il 04/08/2021 alle 07:18, Graham_89 ha detto: Ciao.. conosco in effetti qualcuno che lo usa fra i miei contatti FB.. non saprei però risponderti alla domanda dato che non lo uso né per leggere né per scrivere. Rispondo giusto perché sono comunque interessato alla discussione! Per poterlo utilizzare è necessario registrarsi vero? Se ho capito bene, si può leggere anche senza registrazione.
25 Agosto 20213 anni comment_1770137 Wattpad funziona per la maggiore sulle fanfiction e ultimamente sugli isekai giapponesi ("La mia nuova vita da mago più potente del mondo, ma non so gestire il mio harem di paladine nere!" - titoli così, non scherzo). La qualità è quella che è, sia per un verso che per l'altro. In un luogo dove scrivono fan, hai lettori di quella qualità. Tanto più che per chi vuole fare seriamente, il primo suggerimento che viene dato è proprio di evitare Wattpad. Perché magari ti prendi dei like, ma è come farsi dare il bacino da tua madre, te lo dà perché sei suo figlio. Insomma, non si cresce o anzi si regredisce alla "scrittura per complimento". L'età media è bassa, o hanno cultura letteraria equivalente. Se scrivi per assoluto hobby, non ti frega granché di cosa viene fuori e desideri davvero a tutti i costi scrivere di Nagatoro che pomicia con Madoka... sì, potrebbe anche andare. Per il resto, tutto il resto, no.
Crea un account o accedi per commentare