Vai al contenuto

Capitolo Cinque - Semi della distruzione, Parte 1 - L'Anello


Messaggio consigliato

Inviato

Sophia Zhuge

La Mole materna infine si rivelò essere un'infida creatura assetata di sangue. Inoltre era in grado di duplicare chiunque, era il come che lasciava perplessa la giovane Zhuge. Com'era possibile ricreare una copia così fedele di qualcuno mai visto prima? Per quanto la cosa potesse essere interessante da un punto di vista accademico Sophia non voleva scopriro, quel mostro andava distrutto.

@DM

Spoiler

Azione di Movimento: Acrobazia +30 per evitare AdO e muovo in I13

Azione Standard: casto Greater Shadow Evocation (8°) per simulare Pioggia di Brace centrato in T18 (nell'angolo della stanza) 10d6 danni per round metà fuoco, metà divini. TS Volontà CD29 (in caso di successo danni ridotti al 60%), TS Riflessi CD29 dimezza.

Damage reduction 10/evil, darkvision 60 ft., low-light vision, immunity to acid, cold, and petrification, protective aura, regeneration 10, resistance to electricity 10 and fire 10, spell resistance 30, tongues

Protective Aura: against attacks made or effects created by evil creatures, this ability provides a +4 deflection bonus to AC and a +4 resistance bonus on saving throws to anyone within 20 feet of the angel. Otherwise, it functions as a magic circle against evil effect and a lesser globe of invulnerability, both with a radius of 20 feet (caster level equals angel’s HD). This aura can be dispelled, but the angel can create it again as a free action on its next turn. (The defensive benefits from the circle are not included in an angel’s statistics block.)

Str 25, Dex 25, Con 26

PF 212/212

CA 29

TS 21/20/22

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects

Immune to critical hit and sneak attack

Mindblank attivo

 


Inviato

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Il grottesco grido della massa di carne proruppe in maniera allarmante.. Il pensiero di aver voluto concedere una minima fiducia all'ammasso informe disgustò l'elocatrice.. Mi sarei voluta fidare.. Gli ultimi giudizi dell'eroina parevano vacillare, in tutto ciò che si era rivelato essere quel viaggetto nel sottosuolo. Estrasse Cuore Nero, rimanendo sull'attenti, mentre cloni di carne si generavano dal mostro.. Perfino Maxillium era uno di loro? Max??!? Si girò brevemente vedendo come per poco non cercò di avventarsi su Gunnar.. La propria controparte invece.. Celeste era paonazza e confusa in quel momento.. Non osare.. Disse tremolante.. Anche se poi.. Ne sarebbe nata nuovamente una furia.

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 202 / 202  [RD5/- RD10/T] CA 34(35)[20% di miss] Mana 108 /153

CA= 10(base) +8(arm) +6(des) +5(deviazione) +5(nat) [+1 (Schivare)]

For 32 Des 22 Cos 20 Int 15 Sag 20 Car 9

Tempra 23 Riflessi 25 Volontà 20

Iniziativa +7 Velocità 9m  LM 18

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (5 su 5) (azione gratuita)

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Armatura Fuoco dell'Anima (Immunità ad incantesimi di morte, effetti magici di morte, risucchi di energia e qualsiasi effetto di energia negativa (come danni, debuff o livelli negativi derivanti da essa))

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Attacco Turbinante

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (3 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (3 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

 

@Buff:

-Armatura d'Inerzia (+8CA, 8.50h)

-Vuoto Mentale Personale (24h)

-Filtro Dissolvente(+5 alla CD contro gli effetti di dissoluzione degli incantesimi, 17.50h)

-Barriera d'Inerzia Aumentata (RD 5/-, 350m)

-Libertà Movimento Psionica Aumentata (350m)

-Corpo di Quercia  (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 5m)

-Percezione Fissa (80m)

________________________________________ ________________________________________

@Azione:

.

 

Inviato

DM

I Guardiani Planari, anche se solo per la posizione del finto Maxillium che li aveva accompagnati, erano circondati di nemici. Inveendo contro i membri dell’Assemblea, gli esseri tentacoluti e gli sciami si scagliarono contro di loro, scontrandosi però con la fiera resistenza dei difensori. Come un pugile navigato, Gunnar schivò le frustate del clone di Maxillium, arretrando di qualche passo e manifestando la sua membrana occultante, prima di allargarsi per assumere la sua più congeniale forma da orso. Dopo quel breve momento di riorganizzazione, Artigli di Sangue era pronto al contrattacco! Dal canto suo Sophia evitò a fatica le grandi propaggini spinate della Mole Materna, che sembrava aver gettato la maschera di innocenza e ora mulinava le proprie braccia (?) per aver ragione degli invasori e suggerne tutto il sangue che poteva. La barda, avvezza agli ambienti più colorati e allegri di Radura Arcobaleno, ricorse al potere della luce e della bontà per tentare di aver ragione di quei nemici. Intenzionata a censurare il male nei loro cuori la figlia di ninfa richiamò una pioggia di piccole braci luminose, che vorticarono nell’aria partendo dall’angolo della stanza e avviluppando i presenti.

Tuttavia gli sciami non si fermarono e così la Mole e i suoi cloni.

Arretrata fino al muro, Sophia si trovò nel bel mezzo del confronto tra il finto Maxillium e l’originale Gunnar. Distratti dal passaggio della affascinante incantatrice i due si fermarono per un secondo, quindi il finto Maxillium fece spallucce e avviluppò Sophia tra i suoi tentacoli al grido di Tanto ti piacciono i tentacoli, vero? Perverita! le appendici che stritolarono il forte corpo della Zhuge mentre Gunnar veniva aggredito dagli sciami di insetti al completo, che punsero e cercarono di succhiare tutto il sangue dell’orso, pur dovendosi scontrare con la sua rocciosa resistenza e il mulinare delle sue zampe.

Se nelle retrovie la situazione non era ideale, in prima linea le cose non andarono molto meglio. Osymannoch fu aggredito dalla falsa Sophia al grido di Tornerò eroica! Per prima cosa ucciderò tu, che sei malvagio fino al midollo! sferzando il corpo del lich con le sue appendici e stringendogli il bacino putrefatto tra le sue spire. Ancora più assurdo fu il confronto che Celeste ebbe con sé stessa, la sua controparte che urlò Oso, oso! Mentre le si lanciò contro. Spadone contro tentacoli, Celeste fu grata ai propri poteri che le impedirono di fare la stessa fine dei suoi compagni. Tuttavia la Mole Materna parve accorgersene e prese di mira la Borealis Maledetti, non riesco a leggervi come vorrei! comunicò, le pupille rimpicciolite e gli occhi iniettati di sangue. In compenso i suoi grandi tentacoli colpirono, eccome, la coraggiosa albina che si trovò in un inferno di colpi da tutte le parti.

Riepilogo

Spoiler

qkbSqZ9.png


Gli sciami sono indicati dai colori. Le caselle di colore viola indicano il punto in cui si trovano tutti e sette gli sciami contemporaneamente. L’area chiara rappresenta la zona dove Sophia ha lanciato il suo incantesimo. I cloni sono CC=Clone Celeste, CS=Clone Sophia, CM=Clone Maxillium

Iniziativa

Sophia (27)

Gunnar (16)

Mole Materna, Cloni e Sciami (15)

Celeste (13)

Osymannoch (7)

 

Gunnar passo di 1,5m

Gunnar manifesta Amorfa Occulante Superiore

Gunnar manifesta Precognizione Difensiva veloce

Gunnar entra in ira

Sophia lancia Ombra di una Invocazione Superiore per lanciare Pioggia di Braci

Mole Materna è IMMUNE al danno

Sciami da 1 a 7 sono IMMUNI ai danni

Clone Celeste è IMMUNE al danno

Sciame da 1 a 7 movimento

Gunnar subisce 72 DANNI

Sophia subisce 2 DANNI

Gunnar TS Tempra superati 7 su 7

Sophia TS Tempra superati 1 su 1

Clone di Maxillium TxC Tentacolo in mischia su Sophia +30+9=39 COLPITA 26 DANNI

Clone di Maxillium TxC Tentacolo in mischia su Sophia +30+11=41 COLPITA 19 DANNI

Clone di Maxillium prova di Lotta Totale 34 contro Sophia 29 SUPERATA

Sophia è in lotta

Cloni di Sophia e Celeste passo di 1,5m

Clone di Celeste TxC Tentacolo in mischia su Celeste +32+20 +32+16=48 Percentuale 28 CRITICO COLPITA 51 DANNI

Clone di Celeste TxC Tentacolo in mischia su Celeste +32+2=34 Percentuale 40 COLPITA 26 DANNI

Clone di Celeste prova di lotta contro Celeste FALLITA IN AUTOMATICO

Clone di Sophia TxC Tentacolo in mischia su Osymannoch +25+8=33 MANCATO

Clone di Sophia TxC Tentacolo in mischia su Osymannoch +25+15=40 COLPITO 20 DANNI

Clone di Sophia prova di Lotta Totale 24 contro Osymannoch 20 SUPERATA

Osymannoch è in lotta

Mole Materna TxC Tentacolo in mischia su Celeste +36+3 Percentuale 85 COLPITA 26 DANNI

Mole Materna TxC Tentacolo in mischia su Celeste +36+17=53 Percentuale 71 COLPITA 30 DANNI

Mole Materna prova di lotta contro Celeste FALLITA IN AUTOMATICO

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra l’1 e il 2 settembre per le azioni del turno 1 di Osymannoch e Celeste e il turno 2 di Sophia e Gunnar

 

Inviato

Gunnar Artigli di Sangue

Gunnar ringhiò tutto la sua rabbia e frustrazione al sentire gli insetti sulla pelle. Maledette bestie schifose! Riuscì tuttavia a resistere (almeno in parte) alla loro sete, mentre Sophia se la vedeva con il clone del povero Max.

Vedere "l'immagine" del compagno caduto usata in quel modo lo fece infuriare ancora di più e, alzatosi sulle zampe posteriori, calò gli artigli su quell'abominio.

 

@DM

Spoiler

Attacco Completo su Clone Maxillium..se gli sciami me lo permettono..

TxC con Poderoso 10: Artiglio 1 -> +32 (+42-10) - Danni -> 2d6+34 (+24+10)

TxC con Poderoso 10: Morso -> +30 (+40-10) - Danni -> 2d6+24 (+14+10)

TxC con Poderoso 10: Artiglio 2 -> +32 (+42-10) - Danni -> 2d6+34 (+24+10)

Se Sophia non è più in lotta, con Artiglio 2 provo a prenderlo in lotta -> +41

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale

Taglia: L - PF: 309/412 con Fast Healing 2 (Danni subiti 72 / Curati 2)- CA: 31 (10 +6 Des +7 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect +1 Insight) 

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 37 (36+1) / R 16 (16+1) / V 17 (16+1)

Punti Potere: 9/35 - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 2/4 - Round in Ira 2/17

For 48 Des 22 Cos 38 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +40 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +41

Da considerare per il combat:

 - 50% occultamento (da Greater Concealing Amorpha) 1/8 round

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 249/286 - CA: 27 (10 +5 Des +7 Armatura +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 30 / R 15 / V 14              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 9/35 - Iniziativa: +9 - Ire rimaste 2/4

For 28 Des 20 Cos 26 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: "Terrore Degli Spiriti" Maglio +4 Tocco Fantasma -> +32/+27/+22/+17 - Danni -> 1d10+17

TxC: "Folgore" Arco Lungo +4 [For +9] Folgorante -> +28/+23/+18/+13 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

 

Inviato (modificato)

Osymannoch l’Inatteso


L’essero stretto dai tentacoli di una falsa Sophia con le medesime paturnie inutili su eroismo, bontà e similari mi da ben più voltastomaco delle leggere abrasioni subite a causa dell’attacco. Sussurro alcune parole, non ho bisogno di alcun gesto per teleportarmi via.

Ed a quel punto cercare di svuotare completamente dell’acqua qualunque dei nostri nemici.

 
@master

Spoiler

Azione standard: casto sulla difensiva ( +30 al tiro di concentrazione) Teleport Greater per apparire in G16

Azione di Movimento: mi muovo di nove metri in per arrivare in I 16 il più in alto possibile. Se nonostante tutto fossi in possibile attacco di opportunità del clone di Max, rimango in H 16

Azione Veloce con la Verga: lancio orrido avvizzimento sui nostri nemici: sono 16d6 di danno con CD 28 su tempra/dimezza. Per la RI ho un +16! Cerco ovviamente di non colpire nessuno dei nostri, ma non dovrei visto che posso colpire un qualsiasi numero di viventi entro ben più della stanza ma non distanti più di 60 feet 

 

Ho vista arcana sempre attiva

CA 34
Scudo buckler staccato e mi vola intorno.

 

Danni subito 20/133 pf

Tempra 22
Riflessi 15
Volontà 35

Riduzione del danno 15/magia e contundente
RI 18

 

Modificato da Zellos
Inviato

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

La pioggia di fuoco avrebbe dovuto dar un significativo vantaggio in quello scontro.. Bruciare quella piaga aberrante e meschina dalla faccia del multiverso. Ma qualcosa andò storto.. Complice forse la non totale realtà di quell'incantesimo il gruppo si trovò ben presto in balia di loro stessi! Celeste si ritrovò ad armeggiare il proprio spadone come uno scudo tentando di incassare quanti più colpi possibili. Urrghhh! Le flagellate del proprio clone di carne furono dolorose e come se non bastasse perfino la Mole Materna pareva aver preso di mira l'elocatrice, con l'elocatrice che alzò il piatto dello spadone al cielo per ammorbire la sferzata dall'altro del mostro, senza rimanerne soggiogata.. Ed in quella situazione disperata il gruppo pareva quasi sull'orlo del baratro, senza Maxillium e Bainzu con loro.. Sarebbe stata quella la fine dei Guardiani.. Bhe per quello che avevano dimostrato fino a quel momento.. Sembrava che riuscissero a dare il loro meglio meglio proprio nei momenti di pericolo più assoluti. Non avrebbero di certo incassato senza rispondere.. Sopratutto l'elocatrice che rivolta alla propria aberrante controparte.. Stai.. Lontana.. DA MIA FIGLIA! Ed in un vortice di potere e rabbia l'eroina della Xorvintaal ritornò rimarginata dalle proprie ferite e trasformata nella Furia Bianca.. Ed ironicamente con perfino più tentacoli dell'avversario che aveva davanti. OSA ORA! 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 131+50 / 224  [RD5/- RD10/T] CA 34(35)[20% di miss] Mana 43 /153

CA= 10(base) +8(arm) +6(des) +5(deviazione) +5(nat) +2(cat) +2(schivare) [+1 (Schivare)]

For 38 Des 22 Cos 22 Int 15 Sag 20 Car 9

Tempra 23(+1) Riflessi 25(-1)(+2) Volontà 20

Iniziativa +7 Velocità 9m  LM 18

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (2 su 5) (azione gratuita)

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Armatura Fuoco dell'Anima (Immunità ad incantesimi di morte, effetti magici di morte, risucchi di energia e qualsiasi effetto di energia negativa (come danni, debuff o livelli negativi derivanti da essa))

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Attacco Turbinante

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Stivali dell'accelerazione temporale (0 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (2 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (2 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

 

@Buff:

-Armatura d'Inerzia (+8CA, 8.50h)

-Vuoto Mentale Personale (24h)

-Filtro Dissolvente(+5 alla CD contro gli effetti di dissoluzione degli incantesimi, 17.50h)

-Barriera d'Inerzia Aumentata (RD 5/-, 350m)

-Libertà Movimento Psionica Aumentata (350m)

-Corpo di Quercia  (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 5m)

-Percezione Fissa (80m)

________________________________________ ________________________________________

@Azione:

-Azione Gratuita: Primo uso di Catena della Superiorità Personale (+2 For, +2 Cos, 1m)

-Azione Gratuita: Primo uso di Catena della Postura Difensiva (+2 CA, 1m)

-Azione Veloce: Primo ed unico uso Stivali dell'Accelerazione Temporale

Round in cui il tempo è fermo

Spoiler

#Round 1 (11+16+15)

-Azione Gratuita: Secondo uso Azione Accelerata che fornisce un +2 a CA Riflessi e TxC e +9m di velocità. Non avendo ancora manifestato manifesto come azione gratuita Riparazione Corporea Aumentata -15 Mana per curarmi di 7d12

-Azione Veloce: Prescienza Offensiva Veloce Aumentata -16 mana (+4 danni, 18m)

-Azione Standard: Forma di Devastazione -11 mana (+4 For, +5 Nat, +3m, CD15 Volontà contro nemici che guardano, se falliscono restano scossi per 5d4, RD 5/-, +10 Saltare, +10 Scalare, +10 Camuffarsi, 4 tentacoli con txc più alto, -5 in completo 2d8+ 1/2 For, 18r)

#Round 2 (10+13)

-Azione Standard: Manifesto Vigore Aumentato -10 mana +50PF temporanei

-Azione Veloce: Manifesto Precognizione Offensiva Veloce Aumentata -13 mana (+3 txc, 18m)

Celeste è scossa.

-Azione Gratuita: Schivare su Mole Materna (35)

-Azione Gratuita: Attivo taglio Karmico per ottenere un ado contro chi mi attacca al prezzo di un -4 alla CA

-Azione Gratuita: Terzo uso di Azione Accelerata che fornisce un +2 a CA Riflessi e TxC. Attacco Extra con arma principale. 

-Azione Attacco Completo: Al quarto attacco, se non è andata a terra applico il focus psionico per Impatto Profondo.

-Azione Gratuita: Passo Tattico di 1,5m su L15

-Azione Gratuita: Passo Capriccioso di 1,5 su K15

-Azione Gratuita: Fiancheggiatore -> designo la casella J16 valida per permettere a Gunnar di Fiancheggiare "Clone Maxillium"

 

(PS dovrei essere immune all'avvizzimento di oz se mi beccasse perché ho corpo di pietra che mi fornisce immunità, oppure Fuoco dell'Anima / già scalato il mana ed usi tranne il focus psionico / effetto di paura per della forma di devazione per chi guarda Celeste)

 

@Attacco:

Spoiler

#Cuore Nero Riforgiato [Ferro Freddo, Buona] (19-20x2)

-TxC: +32/+27/+22/+17 contatto/+32

+16(bab) +14(for) +5(bonus) +1(epico) +3(precognizione) -2(scossa) +2(azione acc) -7(poderoso)

-Danni: 2d6+1d4+51(+2d6 sacri se malvagia)

2d6(arma) +1d4(psico) +21(for) +5(bonus) +5(collisione) +4(prescienza) +14(poderoso) +2(potere) [+2d6(sacri)]

 

#Tentacoli (20x2)

-TxC: +23/+23/+23/+23

+16(bab) +14(for) +3(precognizione) +2(Azione Accelerata) -7(poderoso) -5(attacchi secondari)

-Danni: 2d8+20

2d8(tentacoli) +7(1/2 for) +4(prescienza) +7(poderoso) +2(potere)

 

 

 

Inviato (modificato)

DM

Se le riserve di potere di Celeste fossero state un pozzo ricolmo di acqua, ora esso sarebbe stato prosciugato come una siccità durata un’intera estate, tale fu la portata a cui attinse la Borealis per agghindarsi con tutto ciò che poteva, risultando alla fine ancora più ripugnante della Mole Materna stessa, la quale guardò con stupore la forma definitiva dell’avversaria Figlia mia…? domandò telepaticamente. L’elocatrice temeva solo una potente dissoluzione magica, ma prima che essa potesse manifestarsi ella SAPEVA di avere il tempo per gettarsi sulla finta sè stessa prima di vedersela con il finto Maxillium, con l’intento di portarlo allo stesso stato dell’originale. Ovvero morto. Celeste si trovò però a fronteggiare una difesa senza precedenti, anche migliore della sua, la pelle e i tentacoli dell’essere con il suo stesso viso duri come la scorza di un drago cromatico anziano, al punto da riuscire a tenere il proprio terreno contro lei che era forse la più forte combattente del gruppo. Quello stallo però fu spezzato solo grazie a uno dei tentacoli della Borealis, l'attacco che a volte ella riteneva meno efficace ma che bastò per avvolgere il collo della sua clone e spezzarlo con uno schiocco secco, prima di arretrare e dare manforte a un tormentato Gunnar. Ma a vedersela con il resto dei cloni fu un altro membro della squadra.

Costretto a giocarsi il suo ultimo asso nella manica, Osymannoch si teletrasportò fuori dalle spire della finta Sophia, per poi riapparire nel tunnel da cui erano comparsi. Sebbene la sua visuale fosse più limitata, il lich fu in grado di coinvolgere quasi tutti i nemici nel suo terribile incantesimo. La Mole Materna roteò gli occhi, ma parve resistere all’assalto del teurgo mistico. Ben altro discorso fu invece per i cloni, che agitarono i propri tentacoli al vento, raggrinzendosi come prugne secche prima di cadere a terra in preda a spasmi che precedettero la loro morte. Solo ciò potè dare un po’ di respiro a Sophia e Gunnar, che nel frattempo vennero perseguitati dagli acari volanti.

I miei bambini! ruggì telepaticamente la Mole Materna, muovendo la propria carnosa massa in maniera lenta ma inesorabile verso il gruppo, per poi tremolare leggermente. Una nuova pustola apparve sul suo corpo, la quale esplose con dell’icore verdastro che insozzò il pavimento e gli stivali di Celeste, prima che una seconda versione clonata della Boralis facesse il suo ingresso in scena Ma ti sembra il modo di tenere degli stivali? Li hai sporcati di nuovo! Con premesse del genere ci credo che non riesco trovare un uomo neanche con il cannocchiale! la nuova tentacoluta avversaria aggredì la originale controparte, la quale sembrava ora meno originale della copia. Con una serie di frustate, la nuova entrate nel campo di battaglia cercò di insegnare il rispetto a Celeste.

Riepilogo

Spoiler

eOoXOSg.png

 

Gli sciami sono indicati dai colori. Le caselle di colore viola indicano il punto in cui si trovano tutti e sette gli sciami contemporaneamente. L’area chiara rappresenta la zona dove Sophia ha lanciato il suo incantesimo. CC ora indica il Clone di Celeste #2. Osymannoch è a 4,5m di altezza.

 

Iniziativa

Sophia (27)

Gunnar (16)

Mole Materna, Sciami e Clone di Celeste #2 (15)

Celeste (13)

Osymannoch (7)

 

Celeste manifesta così tanta roba che col cavolo che la ritrascrivo

Celeste CURA 47 DANNI

Celeste TxC spadone in mischia su Clone Celeste +32+2=34 MANCATO

Celeste TxC spadone in mischia su Clone Celeste +27+16=43 MANCATO

Celeste TxC spadone in mischia su Clone Celeste +22+15=37 MANCATO

Celeste TxC spadone in mischia su Clone Celeste +17+8=25 MANCATO

Celeste TxC tentacolo in mischia su Clone Celeste +23+1 MANCATO

Celeste TxC tentacolo in mischia su Clone Celeste +23+20 CRITICO +23+12=35 NON CONFERMATO 17 DANNI

Celeste movimento

Clone di Celeste è caduto

Osymannoch prova di Concentrazione SUPERATA IN AUTOMATICO

Osymannoch lancia Teletrasporto Superiore

Osymannoch lancia Orrido Avvizzimento rapido

Osymannoch RI contro Mole Materna +16+8=24 FALLITO

Clone di Sophia e Clone di Maxillium sono caduti

Sciame 1 TS Tempra Totale 22 FALLITO 53 DANNI

Sciame 2 TS Tempra Totale 29 SUPERATO 26 DANNI

Sciame 3 TS Tempra Totale 19 FALLITO 53 DANNI

Sciame 4 TS Tempra Totale 22 FALLITO 53 DANNI

Sciame 5 TS Tempra Totale 25 FALLITO 53 DANNI

Sciame 6 TS Tempra Totale 16 FALLITO 53 DANNI

Sciame 7 TS Tempra Totale 15 FALLITO 53 DANNI

Gunnar tiri su Distrazione superati 6 su 7 NAUSEATO

Sophia tiri su Distrazione superati 7 su 7

Sophia perde il turno

Sciame da 1 a 7 rimangono dove sono

Gunnar subisce 73 DANNI

Sophia subisce 2 DANNI

Gunnar TS Tempra superati 6 su 7 SUBISCE 1 DANNO A COSTITUZIONE

Sophia TS Tempra superati 1 su 1

Mole Materna movimento

Mole Materna produce un nuovo clone

Clone di Celeste #2 passo di 1,5m

Clone di Celeste #2 TxC Tentacolo in mischia su Celeste +31+12=43 Percentuale 72 COLPITA 24 DANNI

AdO Celeste TxC spadone in mischia contro Clone di Celeste #2 +32+14=46 MANCATA

Clone di Celeste #2 TxC Tentacolo in mischia su Celeste +31+7=38 Percentuale 90 COLPITA 26 DANNI

Clone di Celeste #2 prova di lotta contro Celeste FALLITA IN AUTOMATICO

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 2 e il 3 settembre per le azioni del turno 2 di Osymannoch e Celeste e il turno 3 di Sophia e Gunnar.

 

Modificato da Bomba
Inviato (modificato)

Gunnar Artigli di Sangue

Le cose si stavano mettendo male. Osymannoch era riuscito ad eliminare i cloni, ma un'altra Celeste uscì dalla Mole, mentre gli sciami cominciavano a fare breccia nelle sue difese.

Colmo di rabbia cercò di togliersi da in mezzo a quelle creature schifose per provare a gettarsi sulla gigantesca creatura ed eliminare il problema alla radice. Squarta quella cosa immonda, barbaro!

@DM

Spoiler

Se riesco ad agire normalmente:

Azione Movimento -> mi sposto in KL12/13

Azione Standard -> TxC su Mole con Artiglio -> +42 - Danni -> 2d6+24

Se sono Nauseato:

Azione Movimento -> mi sposto solo in KL12/13

----

Da considerare per il combat:

 - 50% occultamento (da Greater Concealing Amorpha) 2/8 round

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale

Taglia: L - PF: 238/391 (412 -21) con Fast Healing 2 (Danni subiti 72+73 / Curati 2+2)- CA: 31 (10 +6 Des +7 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect +1 Insight) 

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 36 (36+1-1) / R 16 (16+1) / V 17 (16+1)

Punti Potere: 9/35 - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 2/4 - Round in Ira 3/16 (17-1)

For 48 Des 22 Cos 37 (38-1) Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +40 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +41

Da considerare per il combat:

 - 50% occultamento (da Greater Concealing Amorpha) 2/8 round

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare

Taglia M (con Powerful Build) - PF: ---/286 - CA: 27 (10 +5 Des +7 Armatura +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 30 / R 15 / V 14              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 9/35 - Iniziativa: +9 - Ire rimaste 2/4

For 28 Des 20 Cos 26 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: "Terrore Degli Spiriti" Maglio +4 Tocco Fantasma -> +32/+27/+22/+17 - Danni -> 1d10+17

TxC: "Folgore" Arco Lungo +4 [For +9] Folgorante -> +28/+23/+18/+13 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

 

Modificato da Cuppo
Inviato

Osymannoch l’Inatteso

L’incantesimo sembrava aver funzionato bene. In compenso le creature potevano essere chiamate nuovamente dalla loro…madre.

<<Cercate di uccidere la madre. Sembra essere in grado di ricreare i suoi…figli!>> disse iniziando a mulinellare le braccia per iniziare nuovamente il medesimo incantesimo.

@master

Spoiler

Azione standard: casto Orrid Wilting sui nostri nemici. 16d6, CD 28 su Tempra/dimezza. Per la RI tiro +16, ma uso l’azione veloce per aggiungere +10 contro la Mole con Assay Spell Resistance!

 

CA 34
Scudo buckler staccato e mi vola intorno.

Danni subito 20/133 pf

Tempra 22
Riflessi 15
Volontà 35

Riduzione del danno 15/magia e contundente
RI 18

 

Inviato

Sophia Zhuge

Per fortuna i cloni furono facilmente abbattuti da Osymannoch e Celeste. La Mole Materna però sembrava essere in grado di produrne altri. Sebbene gli incantesimi di invocazione non erano il suo forte la giovane Zhuge cercò di fare del suo meglio, seguendo il consiglio del lich.

@DM

Spoiler

Azione di movimento in L10

Azione Standard: Greater Shadow Evocation. TS Volontà CD 29. Freezing Sphere 15d6 danni da freddo TS Riflessi dimezza CD 29. Centrato in M/N-14/15

Damage reduction 10/evil, darkvision 60 ft., low-light vision, immunity to acid, cold, and petrification, protective aura, regeneration 10, resistance to electricity 10 and fire 10, spell resistance 30, tongues

Protective Aura: against attacks made or effects created by evil creatures, this ability provides a +4 deflection bonus to AC and a +4 resistance bonus on saving throws to anyone within 20 feet of the angel. Otherwise, it functions as a magic circle against evil effect and a lesser globe of invulnerability, both with a radius of 20 feet (caster level equals angel’s HD). This aura can be dispelled, but the angel can create it again as a free action on its next turn. (The defensive benefits from the circle are not included in an angel’s statistics block.)

Str 25, Dex 25, Con 26

PF 212/212 (31 danni non letali)

CA 47

TS 23/21/22

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects

Immune to critical hit and sneak attack

Mindblank attivo

 

Inviato

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Affrontare se stessa si sarebbe rivelato difficile come immaginava, come del resto già accadde in passato, ma meno resiliente di quel che si sarebbe poi aspettata. Basto una sola mina nelle difese di quel clone per porre a quella mostruosità. Tocca Rakayah ora, st*nza! La decisamente molto protettiva madre aveva poca pietà in cuor suo a chi minacciava la salute dei propri bambini.. Ed infatti nel periordo in cui i figli erano più piccini ci furono lievissimi disguidi con alcuni dei genitori dei bambini di chi frequentava l'istituto Von Gesbelt all'età delle elementari. Gunnar! L'unico in reale pericolo sembrava solo essere il barbaro orso, incapace di liberarsi dalla morsa di quello sciame e nonostante il nuovo capovolgimento della situazione in favore dei Guardiani Planari la Mole Materna non sembrava aver intenzione di fermarsi, partorendo un'altro clone dell'elocatrice che immediatamente si trovò a confrontarsi con la Borealis. Incassari i colpi alché non era più un problema, rispetto all'originale c'era un chiaro baratro di potenza, seppur le loro difese fossero eccelse, e le soluzioni adottate da Osymannoch parevano funzionare alla perfezione contro quelle creature. D'accordo! Respingiamola! Incitò dopo Osymannoch. 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 178+20 / 224  [RD5/- RD10/T] CA 34(35)[20% di miss] Mana 43 /153

CA= 10(base) +8(arm) +6(des) +5(deviazione) +5(nat) +2(cat) +2(schivare) -4(karmiko) [+1 (Schivare)]

For 38 Des 22 Cos 22 Int 15 Sag 20 Car 9

Tempra 23(+1) Riflessi 25(-1)(+2) Volontà 20

Iniziativa +7 Velocità 9m  LM 18

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (2 su 5) (azione gratuita)

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Armatura Fuoco dell'Anima (Immunità ad incantesimi di morte, effetti magici di morte, risucchi di energia e qualsiasi effetto di energia negativa (come danni, debuff o livelli negativi derivanti da essa))

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Attacco Turbinante

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Stivali dell'accelerazione temporale (0 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (2 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (2 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff:

-Armatura d'Inerzia (+8CA, 8.50h)

-Vuoto Mentale Personale (24h)

-Filtro Dissolvente(+5 alla CD contro gli effetti di dissoluzione degli incantesimi, 17.50h)

-Barriera d'Inerzia Aumentata (RD 5/-, 350m)

-Libertà Movimento Psionica Aumentata (350m)

-Corpo di Quercia  (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 5m)

-Percezione Fissa (80m)

-Azione Gratuita: Primo uso di Catena della Superiorità Personale (+2 For, +2 Cos, 9r)

-Azione Gratuita: Primo uso di Catena della Postura Difensiva (+2 CA, 9r)

-Forma di Devastazione (+4 For, +5 Nat, +3m, CD15 Volontà contro nemici che guardano, se falliscono restano scossi per 5d4, RD 5/-, +10 Saltare, +10 Scalare, +10 Camuffarsi, 4 tentacoli con txc più alto, -5 in completo 2d8+ 1/2 For, 18r)

-Prescienza Offensiva Veloce Aumentata (+4 danni, 18m)

-Precognizione Offensiva Veloce Aumentata (+3 txc, 18m)

-Vigore Aumentato (+50pf temporanei, 18m)

________________________________________ ________________________________________

@Azione:

-Ritardo a dopo Osymannoch

-Azione Veloce: Manifesto Fretta -3 mana per ottenere un azione di movimento aggiuntiva

-Azione di Movimento: Recupero Focus Psionico

-Azione Gratuita: Passo Tattico di 1,5m su L15

-Azione Gratuita: Passo Capriccioso di 1,5 su M15

-Azione Gratuita: Attivo taglio Karmico per ottenere un ado contro chi mi attacca al prezzo di un -4 alla CA

-Azione Gratuita: Quarto uso di Azione Accelerata che fornisce un +2 a CA Riflessi e TxC. Attacco Extra con arma principale.

-Azione Attacco Completo: Bersaglio Mole Materna. Al quarto attacco il focus psionico per Impatto Profondo rendendolo di contatto.

 

@Attacco:

Spoiler

#Cuore Nero Riforgiato [Ferro Freddo, Buona] (19-20x2)
 

-TxC: +35/+30/+25/+20 contatto/+35

+16(bab) +14(for) +5(bonus) +1(epico) +3(precognizione) +2(azione acc) -6(poderoso)

-Danni: 2d6+1d4+49(+2d6 sacri se malvagia)

2d6(arma) +1d4(psico) +21(for) +5(bonus) +5(collisione) +4(prescienza) +12(poderoso) +2(potere) [+2d6(sacri)]

 

#Tentacoli (20x2)
 

-TxC: +24/+24/+24/+24

+16(bab) +14(for) +3(precognizione) +2(Azione Accelerata) -6(poderoso) -5(attacchi secondari)

-Danni: 2d8+19

2d8(tentacoli) +7(1/2 for) +4(prescienza) +6(poderoso) +2(potere)

 

 

Inviato

DM

Mentre sopra al Teschio l’Assemblea continuava a svolgere i suoi compiti nel tentativo di dipanare il mistero dei terremoti planari, all’interno del cranio di Paithah si stava consumando una lotta senza quartiere. Latrando ordini dalla sua posizione sopraelevata, Osymannoch diede una parvenza di organizzazione e Celeste si fidò del lich, ricevendo in cambio la caduta di quasi tutti gli sciami di acari volanti e la dipartita della sua seconda controparte al grido di MALEDETTIII!!! spianata la strada, sia lei che Gunnar furono in grado di gettarsi sulla Mole Materna, una delle più titaniche creature che avessero mai affrontato, sebbene con risultati molto diversi. Celeste, zigzagando tra i tentacoli della immensa creatura, fu in grado di raggiungerla e colpirla ripetutamente con il proprio spadone, flagellando il suo corpo di ferite e accecando alcuni dei tantissimi occhi della bestia, che eruttarono una viscosa sostanza nera. Gunnar, armato di buone intenzioni e tanta ira, fu sgambettato e bloccato a terra da uno dei grossi tentacoli, prima di venire avviluppato. Sophia, dal par suo, evocò il potere delle ombre e scatenò una esplosione di ghiaccio talmente forte che investì sia la Mole che Celeste. Entrambe le madri coinvolte in quello scontro furono avvolte da scheggie di ghiaccio e guardarono con astio la incantatrice mezzosangue. La Mole però non sembrava voler fare da spettatrice e, nonostante i colpi rifilati, dimostrò una capacità di recupero e rigenerazione senza precedenti, capace di rivaleggiare con quella delle migliori idre. Agitando il suo tentacolo libero, ella mancò Celeste al primo colpo, ma la vicinanza della Borealis fu sufficiente per portarla a portata di un paio di immense fauci che ella teneva nascoste all’altezza dell’addome (?). Stritolato dalla sua parte e la bocca serrata dal tentacolo che l’aveva avvolto, Gunnar sentì gli aghi della Mole penetrargli nella carne e prelevarne sangue in abbondanza, minacciando di prosciugarlo come la creatura aveva promesso.

Lo scambio di colpi fu breve e violentissimo. Tuttavia al termine di esso, la Mole Materna rivolse i suoi pensieri verso i Guardiani Planari, non però con odio e voglia di uccidere, ma stendendo la mano della pace Siete... siete davvero forti, ve lo riconosco! Possiamo continuare a combatterci, ma nessuno di noi ci guadagnerà nulla disse la titanica presenza Invece possiamo smettere, dimenticare ciò che è stato e stringere un accordo. Tramite i miei figli ho avuto un’idea di ciò che state facendo in questo luogo. Dovete muovere guerra verso qualcuno, avete alleati e ne cercate di nuovi. Io posso aiutarvi. I miei figli sono fragili, ma capaci di colpire forte. Potrebbero tornarvi molto utili in guerra quindi gli occhi della creatura si ridussero a fessure Ciò che vi chiedo in cambio è la pace e di essere portata nel vostro mondo, in un luogo isolato dove io possa crescere la mia famiglia. Non dovete temere sterminii, non devo uccidere nessuno per riprodurmi, come avete visto mi basta anche solo qualche goccia di sangue la Mole Materna quindi proseguì In cambio vi racconterò anche tutto ciò che so su questo luogo, se desiderate. Se ci alleiamo io avrò un luogo dove invecchiare e quando avrete bisogno di combattenti per la vostra guerra, le forza del cosmo oltre le stelle risponderà alla vostra chiamata. Dunque, accettate e la finiamo qui? O volete proseguire a uccidere tutto ciò che incontrate? chiese infine. La Mole abbasssò appena il tentacolo libero, in un segno di cauta distensione in quella situazione. L’altro tuttavia sembrava ben pronto a continuare a tener fermo Gunnar.

Riepilogo

Spoiler


Gli sciami sono indicati dai colori. Le caselle di colore viola indicano il punto in cui si  l’unico sciame rimasto. L’area chiara rappresenta la zona dove Sophia ha lanciato il suo incantesimo. Iniziativa

Sophia (27)

Gunnar (16)

Mole Materna e Sciame (15)

Osymannoch (7)

Celeste (-)

 

Celeste ritarda l’azione

Osymannoch lancia Determinare Resistenza

Osymannoch lancia Orrido Avvizzimento

Osymannoch RI contro Mole Materna +16+10+4=30 FALLITO

Clone di Celeste #2 è caduta

Sciame 1 TS Tempra Totale 25 FALLITO 58 DANNI

Sciame 2 TS Tempra Totale SUPERATO IN AUTOMATICO 29 DANNI

Sciame 3 TS Tempra Totale 21 FALLITO 58 DANNI

Sciame 4 TS Tempra Totale 29 SUPERATO 29 DANNI

Sciame 5 TS Tempra Totale 15 FALLITO 58 DANNI

Sciame 6 TS Tempra Totale 14 FALLITO 58 DANNI

Sciame 7 TS Tempra Totale 17 FALLITO 58 DANNI

Sciami 1,3,4,5,6 e 7 sono caduti

Celeste manifestazioni e movimento

Celeste TxC spadone in mischia su Mole Materna +35+20 COLPITA 64 DANNI

Celeste TxC spadone in mischia su Mole Materna +30+3=33 COLPITA 57 DANNI

Celeste TxC spadone in mischia su Mole Materna +25+15=40 COLPITA 54 DANNI

Celeste TxC spadone contatto in mischia su Mole Materna +20+18=38 COLPITA 56 DANNI

Celeste TxC spadone in mischia su Mole Materna +35+7=42 COLPITA 58 DANNI

Celeste TxC tentacolo in mischia su Mole Materna +24+2=26 COLPITA 23 DANNI

Celeste TxC tentacolo in mischia su Mole Materna +24+18=42 COLPITA 31 DANNI

Celeste TxC tentacolo in mischia su Mole Materna +24+19=43 COLPITA 31 DANNI

Celeste TxC tentacolo in mischia su Mole Materna +24+3=27 COLPITA 28 DANNI

Gunnar tiri su Distrazione superati 1 su 1

Gunnar movimento

AdO Mole Materna su Gunnar +31+11=42 Percentuale 69 COLPITO 36 DANNI

Mole Materna prova di Lotta 63 contro Gunnar 57 SUPERATA

Gunnar è in Lotta con la Mole Materna

Sophia tiri su Distrazione superati 1 su 1

Sophia movimento

Sophia lancia Ombra di una Evocazione Superiore per lanciare Sfera Congelante

Sophia prova LI contro Mole Materna +21+20=41 SUPERATA

Mole Materna TS Vol Totale 35 SUPERATO

Mole Materna TS Rifl Totale 38 SUPERATO 4 DANNI DA FREDDO

Celeste TS Vol +20+2=29 FALLITO

Celeste TS Rifl +25+13=38 SUPERATO 23 DANNI DA FREDDO

Sciame 2 movimento

Gunnar subisce 11 DANNI

Gunnar TS Tempra superati 1 su 1

Mole Materna prova di Lotta 69 contro Gunnar 55 SUPERATA

Gunnar è IMMOBILIZZATO 7 DANNI A COSTITUZIONE

Mole Materna TxC Tentacolo in mischia su Celeste +31+11=42 Percentuale 18 MANCATA

Mole Materna TxC Morso in mischia su Celeste +29+19=48 Percentuale 65 COLPITA 34 DANNI

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 3 e il 4 settembre per la decisione del gruppo circa la proposta della Mole. Data la situazione attuale possono votare solo Sophia, Osymannoch e Celeste. Una accettazione (come potete immaginare) comporta il termine dello scontro e il tornare a parlare, un rifiuto può essere accompagnato dalle azioni del turno 3 di Osymannoch e Celeste e il turno 4 di Sophia e Gunnar.

 

Inviato (modificato)

Gunnar Artigli di Sangue

Un passo. Un passo fu tutto quello che riuscì a fare prima di ritrovarsi bloccato a terra da uno dei tentacoli della Mole. Fanc**o! Ringhiò mentre gli aghi penetravano la sua pellaccia dura (forse non abbastanza).

Immobile, sentì le parole dell'abominio e attese la decisione dei compagni. Se fosse dipeso da lui, non ci sarebbe stato nessun ulteriore dialogo..solo morte.

@DM

Spoiler

In caso di rifiuto della proposta della Mole:

  -> Se sono ancora in lotta -> Provo a liberarmi +41 e se riesco mi sposto in modo da non provocare AdO

  -> Se non più in lotta e Celeste mi sposta in un quadretto adiacente alla Mole -> attacco completo con Poderoso 15

In caso di accettazione della proposta della Mole:

  -> Mi sposto lontano dalla Mole, ma rimango in Ira per i bonus

----

Da considerare per il combat:

 - 50% occultamento (da Greater Concealing Amorpha) 4/8 round

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale

Taglia: L - PF: 105/328 (412 -84) con Fast Healing 2 (Danni totali Subiti 225 / Curati 2+2+2)- CA: 31 (10 +6 Des +7 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect +1 Insight) 

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 33 (36+1-1-3) / R 16 (16+1) / V 17 (16+1)

Punti Potere: 9/35 - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 2/4 - Round in Ira 4/13 (17-1-3)

For 48 Des 22 Cos 30 (38-1-7) Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +40 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +41

Da considerare per il combat:

 - 50% occultamento (da Greater Concealing Amorpha) 2/8 round

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare

Taglia M (con Powerful Build) - PF: ---/286 - CA: 27 (10 +5 Des +7 Armatura +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 30 / R 15 / V 14              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 9/35 - Iniziativa: +9 - Ire rimaste 2/4

For 28 Des 20 Cos 26 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: "Terrore Degli Spiriti" Maglio +4 Tocco Fantasma -> +32/+27/+22/+17 - Danni -> 1d10+17

TxC: "Folgore" Arco Lungo +4 [For +9] Folgorante -> +28/+23/+18/+13 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

 

Modificato da Cuppo
Inviato

Osymannoch l’Inatteso

<<Molto comodo, chiedere di parlare adesso che abbiamo scoperto la debolezza delle tue copie di carne ed ossa, o dei tuoi sciami. >> disse avvicinandosi con calma nel luogo dello scontro, vicino “all’ostaggio”. <<Qualsiasi dialogo per me inizia quando mi avrai lasciato curare il barbaro e lo avrai liberato. Altrimenti sarà un’altra manfrina come quella che hai perpetrato quando ci siamo visti qui.>>
Uccidiamola. Non mi fido della sua infingardia. Ha già dimostrato di non rispettare patti o padroni. A meno che… disse nella mente dei suoi compagni.

<<Ti va bene anche un qualsiasi piano materiale?>>


@master

Spoiler

Votazione: se le va bene qualsiasi piano materiale, mi va bene l’alleanza ( la si manda a Muzzimone fra i coboldi odiosi con l’atomica) . Altrimenti muoia pure e male!

Azione di movimento: raggiungo Gunnar

Azione standard: casto Heal sulla difensiva ( +30 di prova) su Gunnar.  Lo curo di 150 PF.

 

CA 34
Scudo buckler staccato e mi vola intorno.

Danni subito 20/133 pf

Tempra 22
Riflessi 15
Volontà 35

Riduzione del danno 15/magia e contundente
RI 18

 

Inviato

DM

Lo stallo che si era creato rimase tale per qualche secondo, finchè a porre una voce sulla potenziale trattavia fu Osymannoch in persona. La domanda del lich richiamò l’attenzione di buona parte degli occhi della Mole Possiamo accordarci su quello rispose l’aberrazione Ho chiesto di venire nel vostro mondo perché so quello che mi aspetterebbe. I miei figli mi hanno dato molte informazioni sulla vastità e la varietà di paesaggi la massa della creatura tremò Non voglio essere lasciata in un posto desolato, altrimenti non mi muoverei da qui. Posso accettare anche un altro luogo, purchè bello, vario e pieno di vita. Ma se non sarà all’altezza di Arth rivaluterò la quantità di forze da darvi. E se non sarà per niente come spero mi sentirò ingannata e prenderò le dovute conseguenze rispose stringendo i numerosi occhi.

Alla luce di questo avviso e all’avvicinarsi del lich in direzione di Gunnar la Mole rispose… lasciandolo andare. Il combattente orso ricadde pesantemente a terra, ma il suo dolore fu presto in parte lenito dalla magia del “curatore” del gruppo. A quanto pare lo scontro si era concluso con un eccezionale armistizio tra le due parti, sebbene la diffidenza fosse ancora forte tra entrambe le fazioni Mentre decidete dove vivrò il mio futuro, lasciate che vi dica qualcosa di più su questo luogo, come da accordi rispose la Mole Lo scopo di Thren su questo Teschio era di scoprire il segreto della creazione della vita. Paithah era stato un dio di questo ramo e… la Mole tremò per qualche attimo, quindi una delle sue grosse pustole si ruppe lasciando uscire una terza Celeste, che si alzò in piedi e si pulì gli stivali. Ella tuttavia non si mise a combattere gli eroi, ma rimase in silenzio in ascolto della propria progenitrice Come stavo dicendo Thren sperava di estrapolare i segreti dall’anima del defunto. Per fare ciò impiegò mesi e mesi di esperimenti, tentando di comunicare con il Teschio e qualcosa ottenne, ma non furono conoscenze sufficienti. Nacqui invece io e quando assaggiai il suo sangue egli cercò di uccidermi. Fui costretta a dissanguarlo a morte e da allora ho ruminato sul significato della mia esistenza… finchè non siete giunti voi spiegò.

Quanti pensieri tutti in una volta! Potevo sentirli da qui, ma non sapevo se fidarmi. Meglio se ve ne andavate, vi avrei spiato io poi con calma… e invece voi avete insistito e ho dovuto usare le maniere forti la Mole gorgogliò nella sua stazza Posso però riparare in parte a ciò, se volete… la Mole tremò prima di far eruttare un’altra delle sue pustole da cui emerse un secondo Maxillium I miei figli hanno gli stessi ricordi di quando erano in vita al momento del loro prelievo. Questo Max non ha l’esperienza del vostro, ma è dotato dei poteri del Reame Remoto e con un po’ di allenamento può diventare una forza senza precedenti. Può sostituire il vostro già morto, se volete. Non è un’automa, ma prova sentimenti ed emozioni, a parte le sue capacità e il suo essere un clone sarebbe in tutto e per tutto come il vostro compagno. A voi la scelta… anzi, le scelte la Mole si offrì a rispondere alle altre domande dei Guardiani, i quali avrebbero dovuto però effettuare le loro decisioni alla luce di quella alleanza.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 4 e il 5 settembre con le decisioni del gruppo in merito a destinazione e l’idea di accettare il clone di Maxillium (Dao ruolerebbe lui a quel punto)

 

Inviato

Gunnar Artigli di Sangue

Il barbaro sentì la cura di Osymannoch restituirgli buona parte della sua potenza e, quasi contemporaneamente, la stretta della Mole allentarsi. Si allontanò di alcuni passi, ma mantenne comunque per alcuni istanti ancora la sua forma d'orso. Meglio prevenire che curare..

Poi quando la Mole cominciò a raccontare, riprese la sua forma normale in modo da poter interagire. Anche i Gargoyle sono una tua creazione? O erano una creazione di Thren? Domandò incuriosito, mentre osservò la creature sputare fuori un'altra Celeste e un altro Max..e non riuscì proprio a trattenere uno sguardo schifato. E'..è una cosa che non puoi interrompere o è pura e semplice precauzione? Chiese, poi sentì la sua offerta.

Per tutti i morti, no.. Per quanto mi riguarda preferirei di gran lunga il vero Maxillium. Disse guardando anche gli altri Guardiani. Sarà una procedura..costosa, ma non gradirei la presenza del clone con noi.

Quanto alla destinazione, sinceramente non saprei.. si grattò il mento pensieroso. Non me ne intendo per nulla di Piani e non mi viene in mente nessun posto in cui portarti: so solo che non ti vorrei su Arth. Il tono non era dei più conciliatori, ma d'altronde Gunnar, se avesse potuto votare, non avrebbe accettato di parlare con questa creatura. Mi attengo quindi alla decisione di chi è più esperto in materia.

@Votazioni

Spoiler

Clone di Max con noi -> No. Preferisco rianimarlo, per quanto costoso possa essere.

Destinazione della Mole -> Gunnar non essendo esperto in materia non conosce nessun piano in cui la Mole possa voler andare e/o lui voglia mandarla. Quindi si astiene.

 

Inviato

Osymannoch L’Inatteso

<<Non ho mai avuto grande affetto per le copie rispetto agli originali, quando è possibile avere i secondi rispetto ai primi.>> disse il lich portando la destra al mento e reggendosi con la sinistra il gomito destro in una posa pensosa. <<Anche i tuoi cloni hanno il desiderio spasmodico di uccidere gli originali per sostituirsi a loro? Perché fosse così, l’ultima cosa che farei prima di pensare a dove poterti mandare sarebbe uccidere questi.>> osservò le varie copie, con una leggerissima curiosità.

<<Esistono molti piani materiali. Al momento uno perfetto per te lo avrei…se sei pronta a giurare fedeltà ad una regina. Altrimenti ho già in mente un’altra opzione.>>

@master

Spoiler

Voto si in generis

se accetta di essere suddita della Regina di Ardentia, lato soleggiato. Altrimenti Muzzimone, la scarichiamo in zona coboldi malvagi.

 

Inviato (modificato)

Celeste Borealis(Umana Elocatrice) 

Celeste, anzi i Guardiani, erano in una posizione di estremo vantaggio contro la Mola. Ormai era chiaro come lei fosse inscalfibile per l'aberrazione e che alla Borealis bastasse iniziare ad appesantire i colpi. Liberare Gunnar sarebbe perfino stato estremamente semplice con le sue capacità di teletrasporto.. E fu in quel che per salvarsi la pelle la creatura si mise sulla difensiva chiedendo pietà.. Nella forma trasformata della Furia Bianca dove il viso era completamente ricoperto da melma e gli occhi illuminati di pura luce bianca, l'espressione non fu comunque difficile da interpretare come di assoluta sfiducia e fastidio.. E mentre minacciava i Guardiani con Gunnar dettando le proprie condizioni per poter avere un'uscita comoda, Osymannoch prese parola invitandola a lasciarlo andare. Le mani tremarono stringendo con forza sull'impugnatura, per poi lasciare cadere di peso la punta dell'arma al suolo tenendola sempre impugnata una volta che il barbaro orso fu libero. D'accordo.. Celeste non rinunciò comunque alle trasformazioni, non ancora almeno. Era un mostro informe e se lasciato libero di fare quello che voleva avrebbe potuto uccidere chissà quante persone, ma in virtù dell'iniziale fiducia che volle offrirle accettò quella resa.. Però doveva fargli capire con chi stesse parlando.. Doveva capire con chi avesse a che fare.. Anche perché in quel momento.. Non era solo Celeste a parlare.. Ma anche la sua Furia Bianca. Ascoltami bene.. Hai pensato fossimo degli sprovveduti ed hai colto la situazione per pensare di ucciderci e come hai visto che non ce l'avresti mai fatta ti sei tirata indietro.. Non darla bere a me. Ora.. Rispetto il tuo desiderio di voler vivere e sarò contenta di esaudirlo, ma per quello che ti sei mostrata qualcun altro avrebbe posto fine alla tua vita immediatamente. Se vuoi davver il nostro aiuto tiene bene aperti gli orifizi ed ascolta attentamente, anche perché non hai i mezzi per fare troppe pretese.. L'elocatrice alché si avvicinò alla propria copia appena generata e con disgusto le afferrò il viso stringendole le guance. Questi esseri non sono noi. Avranno i nostri ricordi, ma non hanno le nostre anime. Sono vuoti, amebe al tuo servizio. Questa non è vita e me lo confermi da come li rimpiazzi senza sforzo. Non ho intenzione per nessun motivo chiamare queste creatura come i nostri compagni, soprattutto dopo che li hai uccisi con uno dei metodi più crudeli ed atroci che un essere vivente possa mai immaginare. Potresti non essertene resa conto, non so se sei minimamente in grado di empatizzare con qualcosa che non sia tu.. E non mi interessa. L'elocatrice aumentò la pressione, senza curarsi se quel clone avrebbe cercato di dimenarsi. Però sono piuttosto sicura che tu possa capire quello che ti serve per sopravvivere.. Ora, queste cose.. Non devi più crearne con le sembianze di noi Guardiani, mai più. E poi distruggi queste copie. Non è negoziabile. In secondo luogo.. Una volta in libertà.. Se mai dovessi sentire un storia di te.. Che hai ucciso, rapito o qualcuno od uno dei tuoi cloni ha creato problemi, a chiunque nel mondo in cui verrai portata e se solo proverai ad insinuarti o creare problemi nella vita di uno di noi o a qualcuno di noi caro.. Non ci sarà pianto che tenga, non ci sarà supplica che tenga.. Ti verremo a prendere.. E ti distruggermo.. Ti distruggerò. Perché hai visto benissimo.. Che ne sono perfettamente in grado di farlo. Pensaci bene.. Mole Materna. 

Modificato da Organo84
Inviato (modificato)

DM

Fu presto evidente come ben difficilmente i Guardiani Planari e la Mole Materna si sarebbero reincontrati in futuro per un aperitivo o una chiacchierata amichevole. Le parti coinvolte in quella trattativa sembravano andare ben poco d’accordo, Celeste la prima a manifestare il suo dissenso e la sua volontà di fare a pezzi la Mole al primo sgarro Uccidili te gorgogliò telepaticamente la Mole in risposta Una madre non dovrebbe mai uccidere i propri figli! un orrido avvizzimento di Osymannoch dopo, il problema fu risolto sebbene fu evidente il fastidio della mastodontica aberrazione per quel trattamento E’ nella mia natura generare nuova vita, circa i cloni di voi farò del mio meglio fu la sua sola risposta. La Mole non rise, né istigò la violenza di Celeste, tuttavia non si sbottonò troppo sebbene fosse conscia di come il suo comportamento sarebbe stato sotto esame. Ella però non si tirò indietro alle domande di Gunnar, rispondendo dapprima con Una semplice precauzione e poi entrando più nello specifico per la questione dei gargoyle No, quelli li creò Thren. Egli voleva rimodellare la razza umana come parte del suo progetto di generazione della vita e aveva compiuto immensi esperimenti arrivando infine a generare quei super gargoyle. Non sono a conoscenza di come ne sia stato in grado, ma ho saputo che sono stati avversari formidabili commentò.

Il ritorno alla superficie (per quanto desolata e poco appagante) del Teschio di Paithah fu quasi un piacere dopo quel tempo passato al suo interno. Il lavoro però non mancò ai Guardiani Planari e nei giorni seguenti i nativi di Arth furono chiamati a far da spola tra un posto e l’altro, mentre le fazioni continuavano con i compiti che erano stati assegnati nel corso dell’ultima riunione. Lord Fnut e il resto dei Filosofi di Arithmea ascoltarono a lungo il racconto dei Guardiani circa Thren, la sua copia, la Mole e le ricerche con tanto di necrofono all’interno del Teschio Manderò qualcuno dei miei a studiare gli appunti e gli schemi lasciati disse Fnut L’Alleanza con la Mole è una scelta coraggiosa, vedremo come si comporterà sperando per il meglio. Ma temo che non tutti saranno contenti il ritorno di Maxillium coincise con l’inizio di quelle ricerche.

Le parole di Lord Fnut si rivelarono profetiche. Fin dal principio la regina Jasmeera fu deliziata dalla possibilità di una nuova alleanza e quando ella conobbe la Mole, nonostante le differenze notevoli che le contraddistinguevano, le due trovarono terreno fertile per il dialogo e la regina promise un ampio territorio nelle Terre Estive Nel momento in cui potrò riportare la pace sul mio regno e con il vostro aiuto una stretta di mano e tentacolo fu sufficiente a siglare l’accordo, con la regina che offrì addirittura il portale per condurre la mole nella sua nuova casa. Di ben altro avviso, come fu facile aspettarsi, furono i membri del Patto Silvano. Il giorno stesso in cui anche Bainzu tornò in vita, quando essi tornarono per una breve pausa dalla loro ricerca dell’Anello di Gaxx, e le voci sulla nuova arrivata nelle Terre Estive giunse alle loro orecchie, la rabbia di Vesphian esplose come un fiume in piena GUARDIANI PLANARIII!!! urlò, facendo rieccheggiare la sua voce per tutto il Teschio, mentre l’intera processione degli auto-proclamati combattenti per la libertà di Ardentia si diresse verso la dimora, sbraitando a voce talmente alta da poter risvegliare anche i morti Come avete potuto stringere un patto con un essere del Reame Remoto? Con quale coraggio l’avete condotta nella nostra terra, dopo che ella ha giurato di aiutare la tiranna Jasmeera? Non solo opportunisti dunque, ma anche lacchè della tiranna siete? domandò. Il trambusto causato da quella piazzata non passò inosservato e i membri del Seguito di Lady Myonatix giunsero per capire cosa era successo, mentre i Demoni Circensi si affacciarono scostando le tende del loro caseggiato per osservare la situazione dalla distanza. Attirati dal rumore, Hygrave e i suoi giunsero per tentare di stemperare gli animi Vesphian, ti chiedo di moderare i toni. Siamo in una situazione di emergenza e abbiamo tutti questioni personali in ballo. Non esistono solo le Terre Estive!

Facile per te parlare! rispose Vesphian, gli occhi spiritati Ho saputo bene come vi siete intrattenuti con le ancelle della regina. Sei così sciocco da non renderti che vi stanno usando? uno scroscio di applausi giunse dal caseggiato dei Circensi, ma non a favore del leader del Patto Grande Hygrave! urlò Hecke E io che pensavo ti piacesse succhiare una pallina da un capo all’altro del tubo per innaffiare!

Ma se si sono innamorati che problema c’è? protestò Myonatix Si saranno baciati, avranno camminato al chiaro di luna e si saranno promessi un futuro insieme, no? quando Vesphian le spiegò senza mezzi termini come funzionava la riproduzione tra uomo e donna e come non fosse necessario un sentimento di puro e sincero amore eterno, la mezzelfa squadrò con ostilità Hygrave Questo è il tipo di cose che farebbero le persone malvage la leader del Seguito quindi ebbe il suo giudizio sull’operato dei Guardiani Non mi è parso molto carino ciò che avete fatto a Vesphian Miri il delfino lanciò qualche fischio acuto Miri dice che avrebbe ucciso la mole facendola annegare nel dolore e nel suo stesso sangue si affrettò a tradurre Bombus. Quando Myonatix fece per aggiungere altro, una raffica di pernacchie giunse dal caseggiato dei Circensi.

Siete dei criminali, Guardiani Planari! Cosa fareste se scatenassi io una piaga nella vostra Arth? domandò, stringendo il bastone con ostilità. Hygrave si pose davanti a lui Vesphian, pensaci bene. Abbiamo tutti fatto un patto. Aggrediscili e te la vedrai con me e i miei uomini! Myonatix strinse le labbra, osservando la situazione, ma non dando sostegno ad Hygrave, mentre i Circensi batterono le mani Se Myonatix rompe gli zebedei possiamo smutandarla? sghignazzò Hecke.

La situazione, quel giorno, era estremamente tesa.

X tutti, fazioni del Teschio e relativa attitudine

Spoiler

Ao Senzacorpo e la Bambina Avorio: indifferenti

Cacciatori di Hygrave: indifferenti

Corte di Jasmeera: premurosi

Demoni Circensi di Hecke: indifferenti, ma tendenti verso amichevole

Filosofi di Arithmea: amichevoli

Legione del Reame Imponderabile: amichevoli

Patto Silvano: ostili

Ragni Planari: indifferenti

Seguito di Lady Myonatix: indifferenti, ma tendenti verso maldisposto

Trenodia in Velluto: indifferenti

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 5 e il 6 settembre per le azioni dei pg. Si considerino Maxillium e Bainzu tornati in vita (ho indicato nel testo quando ciò avviene per comodità di interazione). Considero che siano stati aggiornati sulla situazione.

 

Modificato da Bomba
Inviato (modificato)

Gunnar Artigli di Sangue

Infine, giunse l'accordo con la Mole, anche se Gunnar non ne era particolarmente entusiasta: avrebbe preferito di gran lunga affondare zanne e artigli su di lei e farla finita..ma chissà..forse era meglio così.. Già. Formidabili davvero..ma comunque morti. Furono le sue ultime parole alla Mole prima di chiudere (almeno per lui) la questione.

Fornirono le informazioni ai Filosofi e poi, come sospettato, fu il momento dello scontro con Vesphian e i suoi. Modera i toni, Vesphian. Disse al Capobranco fissando gli occhi nei suoi e stringendo i pugni per mantenere la calma. Certo: nemmeno a lui andava particolarmente a genio l'idea di lasciare in vita quella creatura, ma era dal primo momento in cui avevano messo piede nell'Assemblea che venivano trattati con aria di superiorità..e ne aveva sinceramente le pa**e piene. E anche voi. Aggiunse voltandosi verso Myonatix e i suoi..non prima di aver roteato gli occhi alla reazione della Lady alla "spiegazione" di Vesphian. Oh, ma per favore..

Cosa faremmo, ci chiedi? Domandò poi a Vesphian facendo un passo verso di lui. Molto semplice: la fermeremmo con ogni mezzo possibile. E vuoi sapere perchè lo so e rispondo così velocemente? La voce si fece per un attimo simile ad un ringhio. Perchè lo avete già fatto, Capobranco. Rhozaaur ha risvegliato una dannata creatura grande come un ca**o di castello lasciandola libera di calpestare qualsiasi cosa..in casa nostra. Si battè il petto con uno dei suoi ditoni. Prima di chiamare "criminale" qualcun altro, fareste bene a guardarvi allo specchio.. Si voltò a guardare anche Myonatix e l'inquietante delfino. ..e a chiedervi se i vostri metodi siano poi così migliori di quelli degli altri. Non attese oltre. Finita l'ultima parola si voltò verso i Guardiani. Vi attendo nei nostri appartamenti. Così discuteremo come procedere. L'ultimo saluto, un lieve cenno del capo, fu per Hygrave.

Una volta a casa si accese la pipa e attese il rientro di tutti. Scusate i miei toni.. Disse abbracciando Max e Bainzu e se non vi ho salutato a dovere prima.. Spense poi la pipa ricordandosi che dava noia a Celeste. Bene..come vogliamo procedere? Io sarei per sentire Hygrave, chiedergli informazioni sul punto preciso dell'ingresso al piano di Pergolato di Ruggine e accettare l'aiuto di Bastian. Si voltò verso Bainzu. Ovviamente mettendo ben in chiaro il fatto che il nostro gruppo indicò Pisittu viene prima di tutto.

Abbiamo allora modo di proteggerci dagli effetti del piano?

@DM

Spoiler

In caso di partenza senza un altro post in mezzo, mi lancio Armatura d'Inerzia come al solito.

 

Modificato da Cuppo
  • Mi piace 1
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...