Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1771336

Gunnar Artigli di Sangue

Mummia. Una. Schifosa. Mummia. Si guardò dalla testa ai piedi inorridendo per un istante dopo l'incantesimo di Sophia. Che brutto non avere alternative.. Contento che Liz non potesse vederlo in quello stato ringraziò la barda e si disse pronto alla partenza. Chiamato. Ehm..volevo dire: pronto.

Pergolato di Ruggine si rivelò essere una pessima meta: difficile da trovare, piccola e piena zeppa di non morti..lui compreso. Per tutti i non-morti! Esclamò al vedere l'esercito di fronte a loro, mentre piano piano realizzava che la nuova forma gli garantiva un certo benessere su Pergolato. Oltre all'ovvia possibilità di mischiarsi con i suoi abitanti, ovviamente. No, meglio non buttarci in mezzo. Rispose a Bainzu. Posso dare un'occhiata da lontano se volete..

@DM

Reveal hidden contents

 

  • Risposte 920
  • Visualizzazioni 26,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • DM L’uccisione di un vampiro era una conoscenza piuttosto comune, non solo tra coloro che avevano per missione quella di censurare i succhiasangue, ma anche tra le persone più comuni, grazie anch

  • Myonatix, la Super Buona paladina della giustizia! Apparsa fra una violenta esplosione di luci colorate ed elencazioni magiche ahimè inutili contro i non morti, la mezzelfa si guarda intorno. Qua

  • Mr. Hecke Dopo una straordinaria apparizione sul campo di battaglia, era giunto (con calma) il momento dell'azione! Ehi PelleOssa, cambiato idea?! Esplose in una risata puntando un dito contro Os

Posted Images

comment_1771341

Maxillium Nairdal

Alla fine un metodo per resistere all'energia negativa si era trovato, anche se non era quello che Maxillium avrebbe preferito "Uh... Mummia... neanche così tanto lontano dalla verità" pensò con un sorriso cupo, che nella sua nuova forma era a dir poco terrificante.

Il supporto di Bastian permise ai Guardiani Planari di risparmiare enormi quantità di tempo alla ricerca del portale, e in un attimo si ritrovarono nel Pergolato di Ruggine, osservando un campo militare gigantesco popolato esclusivamente da non-morti "Direi che una carica frontale è l'ultima delle nostre opzioni..." speculò il cacciatore, mentre attendeva che i suoi compagni raccogliessero più informazioni tramite mezzi magici "Dovremmo trovare un modo di attirare fuori quella lich? O presentarci per parlarle? Mmmh... vediamo come si sviluppa la situazione..."

Reveal hidden contents

 

  • Author
comment_1771344

DM

Posso solo sospettarlo rispose Bastian alla domanda di Bainzu Io e il resto dei Cacciatori avevamo trovato il portale, ma non siamo mai riusciti a varcarlo. Prima di poterlo fare il primo terremoto planare, quello partito da Arkossa, ci ha sbalzati via proiettandoci in un reame in cui quattro strani esseri colorati ripetevano le stesse cose due volte e il sole aveva il volto di un bambino disse Nella mia esperienza però direi che quella è quasi sicuramente la sua tenda: ha una posizione centrale, ben difendibile e con un’ottima visuale. Se io dovessi stabilire un centro di comando sarebbe lì.

Sebbene abituato a trasformarsi e squartare, Gunnar preferì una tattica più attendista. Tramite il proprio terzo occhio artificiale egli richiamò un sensore, facendolo apparire nei pressi del grande tendone centrale, non notando però nulla di diverso di quanto notava a distanza, quindi evocandone un altro all’interno. L’interno era buio, illuminato solo da un grande braciere in peltro che doveva essere stato trattato magicamente, dato che le fiamme erano blu cobalto e il fumo prodotto era rosso. Egli non fu però in grado di notare molto altro, dato che al momento della sua apparizione una forte sirena risuonò e dopo un paio di parole mormorate a bassa voce il suo sensore venne distrutto.

L’allarme parve destare d’un colpo l’immensa armata. Vampiri e mummie di tutti i reggimenti iniziarono a latrare ordini a gran voce, frustando gli scheletri o gli zombie troppo lenti o spezzando direttamente loro il collo. Questi sanguinosi luogotenenti comunque non sembravano andare molto d’accordo tra di loro e infatti non erano mai visibili reggimenti che li condividessero entrambi. Quando essi erano vicini sembravano propensi a insultarsi. Pure costoro però si misero sull’attenti, pancia in dentro e petto in fuori, quando delle figure imponenti uscirono una ognuna dalle tende simili a torri che circondavano l’accampamento, ognuno accompagnato da due mummie dall’aspetto marziale. I dieci figuri erano uomini statuari, dai fisici muscolosi e definiti. Essi differivano per i tagli di capelli o la disposizione dei propri tatuaggi di geroglifici od orecchini, ma tutti erano avvolti da bende antiche sormontati da monili preziosi e raffinati gioielli. Se quelli che componevano parte del comando dell’esercito erano mummie, i dieci apparsi sembravano i pilastri della loro forma, coloro al cui cospetto tutti i cadaveri si inchinavano. Uno di essi si avvicino a un paio di luogotenenti intenti a litigare (una mummia bassa e robusta e un vampiro con la cresta) e gli sorrise prima di decapitare con un pugno il vampiro, per poi sollevare sopra la testa la mummia e strapparla a metà all’altezza della vita. L’essere congiunse quindi le braccia dietro la schiena, mentre il resto del reggimento si mise in assetto da guerra, i dieci figuri che si guardarono attorno mentre si dirigevano lentamente verso il grande tendone centrale.

Bastian non disse nulla a quella scena, letteralmente paralizzato dalla vista di quei sinistri figuri, il solo rumore dei suoi denti che battevano unica riprova del fatto che non fosse morto di infarto. Con l’armata in allarme, per i Guardiani Planari la situazione richiedeva una rivalutazione.

X tutti

Reveal hidden contents

 

comment_1771458

Osymannoch l’Inatteso

<<Non ho granché memoria di costoro…>> disse il lich provando ad “aguzzare la vista” di fronte agli strani nuovi arrivati, cercando di scrutarli il più possibile. Nel senso di guardarli però, non incantesimi. 
<<Non ho idee su come procedere, se non, in primis, mutare anche il cacciatore in qualcosa di non umano ( per fargli smettere di battere i denti) e di procedere con una bandiera bianca alzata.>> disse guardando gli altri, lisciandosi il mento. Poi si lanciò nuovamente il suo incantesimo preferito.

@master

Reveal hidden contents

 

comment_1771461

Gunnar Artigli di Sangue

Ca**o! Anche se con il cervello mummificato, Gunnar capì subito di aver fatto scattare l'allarme. Quando poi si "attivarono" tutti, compresi i dieci terribili figuri, ringraziò (per la seconda volta nel giro di poco) la sua nuova forma non-morta. Ci stai prendendo gusto? Scosse la testa e tornò a concentrarsi sull'esercito di fronte a loro.

Possiamo provare. Non posso fare molto io. Disse a Osymannoch mettendo comunque mano alle armi. Se non abbatterli se si avvicinano troppo. Fece spallucce e aspettò di capire se l'idea del lich potesse andare a buon fine.

@DM

Reveal hidden contents

 

comment_1771465

Maxillium Nairdal

Il tentativo di ricognizione non ebbe gli effetti sperati, e i Guardiani poterono assistere alla messa in riga dell'esercito da parte dei dieci "pilastri", i quali sprigionavano un'aura che definire terrificante era riduttivo.

"Dannazione!" imprecò sottovoce Maxillium quando vide la scena "Affrontarli ora è fuori discussione... Per ora non abbiamo altra scelta che alzare bandiera bianca..."

Reveal hidden contents

 

comment_1771466

Sophia Zhuge

Avvicinarsi alla regina dei non morti non sarebbe stato affatto semplice. Ora che la loro presenza era stata rivelata, mandando in allerta l'intero esercito, le possibilità di avvicinarsi erano diventate pressoché nulle.

Non mi sembra una grande idea. rispose al lich Ci hanno palesemente beccati a spiarli, entrare alzando bandiera bianca mi sembra solo un suicidio.

Forse assumendo tutti una forma da non morto avremmo qualche possibilità di non morire subito, sempre che non siano attrezzati per svelare un tale inganno.disse palesemente poco convinta del piano, non perché fosse un cattivo piano di per sé, ma per il tempismo con cui lo stavano attuando.

Se però volete provare, io mi tengo pronta per la ritirata...

@DM

Reveal hidden contents

 

Edited by Von

comment_1771467

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Il gruppo era conscio di quello che avrebbe affrontato, ma non pronto a doversi preparare dinanzi a quella sorpresa. Un esercito, un vero e proprio esercito di morti viventi! Nel corso delle sue avventure l'elocatrice era venuta in contatto coll'impiego della "non-morte" meno vole di quanto ci aspetterebbe. A parte il lich ed un vampiro che nemmeno incontrò non ebbe altre esperienze in merito, mentre d'altro canto era più navigata riguardo a creature extra planari e mostri demoniaci. Che fossero di piccola, media o grande importanza i non morti presenti in quel piano erano un'infinità e il cercare di ottere informazioni su quella landa finì per all'armare l'intero campo. Dannazione.. Come se non bastassero anche dei campioni della non morte si mostrarono in quel campo privo di vita, emanando già da notevole distanza un'aura tremenda. Bandiera bianca? Siete impazziti? Non hai visto il trattamento che hanno per i loro simili? Ci crederanno degli sprovveduti e ci attaccheranno! Disse sottovoce, stringendo i denti.. Sentite se volete spiarli ancora mi sta bene, appena si avvicinano troppo e rischiamo di esser visti con un teletrasporto cambieremo posto senza farci notare.. Altrimenti suggerisco a tutti di preparare tutto ciò che avete. 

X DM

Reveal hidden contents

 

Edited by Organo84

  • Author
comment_1771469

DM

Bastian si riprese quando Osymannoch gli offrì una nuova forma da vampiro, che sopperì al suo terrore sebbene con un aspetto di certo meno piacevole G-Grazie… disse mentre riprendeva il controllo Non me ne dimenticherò sottolineò, prima di ascoltare il piano dei Guardiani. Esclusa l’idea di affrontare l’armata, il lich aveva proposto di giungere in pace, mostrando una bandiera bianca e auspicando per poter ottenere in questo modo una tregua Vale la pena di provare confermò il Cacciatore, prendendo un profondo respiro (anche se non ne aveva più bisogno) e seguendo il resto della comitiva tenendo il proprio arco in mano. A discapito delle intenzioni pacifiche, i Guardiani non si tennero disarmati per un eventuale scontro, qualora esso si fosse scatenato. Tra di essi si distinse Celeste, che si agghindò di poteri come se stesse per affrontare una seconda Xorvintaal.

La discesa del gruppo passò inosservata solo per qualche secondo, i morti viventi che volsero i loro occhi (o le cavità oculari vuote) verso i nuovi giunti. Tra di essi i Guardiani furono in grado di notare un vampiro calvo, glabro, dalle lunghe zanne e dalle orecchie a punta, il quale ricambiò la vista della bandiera bianca dapprima con sguardo interrogativo, quindi squadrando ad uno ad uno i membri di quella brigata E voi da dove d- stava per dire, quando notò Celeste, l’unica creatura vivente della compagnia. La sua bocca si spalancò per la sorpresa prima di gridare All’attacco! con voce tonante. Altri due suoi simili, egualmente armati di fruste chiodate, urlarono lo stesso ordine alla marea di soldati che componeva quel reggimento. Non servirono fruste o minacce di punizioni corporali per spronare gli scheletri e gli zombie, che come uno tsunami di morte si gettarono contro i Guardiani, talvolta accalcandosi e scavalcandosi a forza tale era la foga con cui volevano aggredire per primi i membri dell’Assemblea.

I Guardiani erano ora soli contro un esercito.

Riepilogo

Reveal hidden contents

X tutti

Reveal hidden contents

 

comment_1771637

Bainzu Doddore

Il tentativo di infiltrazione fallisce prima ancora di cominciare, all'urlo del vampiro tutt'altro che equivoco. Con una smorfia impossibile da tradurre nel suo corpo attuale, il druido mormora secco Abbiamo appena deciso che la carica frontale è la nostra opzione preferita.. bé, vediamo di sfoltire il gruppo, che ne dite? chiede sollevando le braccia in un gesto eloquente Penso che richiamerò la furia del vento per spazzarli via, a meno che qualcuno non sia contrario. Una tromba d'aria. si rivolge in druidico alla tigre Proteggere mi devi, senza allontanarti le dice sollevandosi da terra di un metro circa per poter avere una buona visuale delle schiere nemiche. Il vento attirerà chiunque sia troppo vicino al centro, state attenti. Se qualcuno sfugge, sistematelo voi, ma non avvicinatevi. La cautela non è mai troppa.. continua con voce monocorde, poi si ricorda qualcosa, mentre con gli occhi scorre le fila nemiche Lo metterò proprio davanti a noi e poi lo farò scorrere in avanti, scavando un passaggio; volendo posso farlo arrivare fino alla tenda e spazzar via anche quella..  aggiunge Bainzu meditabondo, valutando la distanza fino alla tenda. 

@dm 

Reveal hidden contents

 

comment_1771638

Gunnar Artigli di Sangue

E così, dopo un prevedibile brevissimo momento delle parole, giunse quello dell'azione. A conti fatti, ben più adatto a Gunnar Artigli di Sangue. ..o Bende di Sangue..

Più siamo e più ci divertiamo! Commentò pregustando lo scontro ed estraendo Folgore, il suo arco. Vediamo se mi ricordo come si fa.. Incoccò una freccia e cominciò a sparare ai non morti alla sua destra.

@DM

Reveal hidden contents

 

Edited by Cuppo

comment_1771641

Osymannoch l’Inatteso

<<Che possono farci? Un esercito di nullità?>> disse facendo spallucce, guardando la vastità di non morti di vario tipo.

Sospirò pesantemente. Che vengano!

@master

Reveal hidden contents

 

Edited by Zellos

comment_1771644

Sophia Zhuge

Sempre che non siano potenziati come i gargoyle...disse a bassa voce vedendo l'esercito di non morti riversarsi verso i Guardiani. 

@DM

Reveal hidden contents

 

comment_1771645

Maxillium Nairdal

Forse a causa della puzza e della presenza dell'armata di non morti il gruppo si era dimenticato del fatto che Celeste aveva ancora l'aspetto perfettamente sano di un vivente, il che scatenò la reazione degli avversari che istigarono l'orda verso di loro "Ugh" la faccia mummificata di Maxillium si contrasse in una smorfia terrificante "Non posso dire non essermelo aspettato..." strinse le mani attorno all'impugnatura della sua nuova arma e osservò i suoi compagni mentre cercavano di sfoltire il gruppo che avanzava verso di loro, mentre si preparava all'imminente impatto.

Reveal hidden contents

 

Edited by DaoSeeker

comment_1771646

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Usciti dal proprio nascondiglio fu solo questione di attimi prima che il gruppo venne individuato. Forse in quella parte del piano mancava qualcosa.. Forse per mancanza di slot o mera rimembranza della forma alternativa che Celeste potesse assumere fu dimenticato un dettaglio.. L'elocatrice aveva ancora le proprie sembianze umane. Il che bastò a dare l'allarme a tutta l'armata.. Non volevo dire.. Ve l'avevo detto.. Ma.. Mormorò ai compagni che, chi più, chi meno stavano prendendo, e non, seriamente la situazione.. Okay, possiamo farcela. Se rimaniamo compatti non possono sopraffarci! L'eroina assunse la propria postura di combattimento, pronta ad affrontare l'armata di non morti.. Celeste era sicura che sarebbero usciti anche da quella situazione.. Questi qui non sono nulla in confronto all'esercito della Xorvintaal! Coraggio Guardiani!

X DM

Reveal hidden contents

 

  • Author
comment_1771651

DM

L’ondata di nemici che si era lanciata sui Guardiani Planari era talmente vasta da non lasciar intravedere la fine, occupando il campo visivo degli eroi. Esso era un esercito costruito nel corso di anni di impure rianimazioni di cadaveri, che non potevano godere del riposo eterno ma erano costretti a combattere ancora, sotto gli ordini dei loro comandanti. Ma pure tutti questi nemici messi insieme parvero scontrarsi contro un muro nel momento in cui i campioni giunti dal Teschio di Paithah entrarono in azione. Celeste piantò saldamente i piedi a terra, estraendo il proprio spadone e preparandosi a falciare chiunque si fosse avvicinato. Maxillium approfittò di quel breve lasso di tempo per ampliare la mente e il suo corpo grazie all’addestramento di anni come mente guerriera. Gunnar estrasse il proprio arco e trafisse il cranio di uno scheletro, subito imitato da Bastian. Il cacciatore, fedele al proprio titolo, tirò una salva di frecce che trafissero colli, crani e spine dorsali con lo stesso impatto di una balista le cui punte fossero intrise di acido. Le vittime di tale assalto crollarono a terra, tentando disperatamente di trascinarsi sul terreno.

Ma la differenza non giunse tanto dagli arieti, bensì dagli incantatori. Quando Sophia, Bainzu e Osymannoch scatenarono le forze della natura contro i nemici, la terra stessa tremò all’impatto di quei tre prodigi della magia. Una cupola di nebbia corrosiva percorse il fianco sinistro dello scontro, liquefacendo ossa come fossero burro e facendo emergere a malapena i resti di pochi zombie che furono così fortunati da uscirne. Un tornado che avrebbe decimato interi villaggi si scatenò al centro dello scontro, trascinando in aria e riducendo a brandelli coloro che erano nel suo occhio, gli arti staccati che volarono in ogni direzione. Solo artigliandosi al terreno e ricorrendo alla loro resistenza agli sforzi fisici molti nemici evitarono lo stesso destino. Al fianco destro, quello meno difeso, pensò Osymannoch quando evocò una pioggia di fuoco contro i nemici più vicini, carbonizzando coloro  che si erano troppo avvicinati a lui. Centinaia di nemici già erano caduti per il primo assalto dei Guardiani, un record che nessuno su Arth era mai stato in grado di eguagliare.

Tuttavia la marea non si fermò. Uno dei vampiri latrò altri ordini Addosso! Addosso! Non dategli tempo di elaborare una strategia! Rinforzi! Mandate altri rinforzi! e, sebbene gli zombie fossero particolarmente lenti, gli instancabili scheletri passarono presto in prima fila e avanzarono calpestando i corpi dei loro commilitoni senza il minimo timore, armati con ogni genere di strumento di guerra arrugginito che fosse mai stato forgiato e pronti al combattimento.

Fu allora che una voce tuonò dalle retrovie, un comando secco che fermò di un colpo i morti dall’aggredire i viventi ora così vicini. A parlare non era stato un vampiro (sebbene uno stesse gridando insistentemente dall’interno del tornado di Bainzu), bensì uno dei dieci figuri che avevano visto in lontananza. Dotato di un fisico gagliardo e muscoloso, ben visibile anche al di sotto delle proprie bende, questa mummia dagli occhi viola comparve ai margini dello scontro creando un vuoto attorno a sé, un misto paura e rispetto che sembrava serpeggiare perfino tra i solitamente impassibili non-morti Una di voi porta con sé il piacevole aroma della vita, mentre voi altri portate le spoglie dei defunti… ma ben pochi di voi mi sembrano veri eterni disse Perché dunque siete giunti qui, non invitati e non i benvenuti, nel dominio della nostra eccelsa Regina? Questa armata non vi aggredirà, mentre voi spiegate le ragioni della vostra visita. Ma vi consiglio di parlare con attenzione ed avere un buon motivo, poiché non esiterò a strapparvi la carne e usare le vostre ossa per farci un nuovo mobilio per la mia tenda! l'essere sorrise, in attesa della risposta dei Guardiani Planari.

Riepilogo

Reveal hidden contents

X tutti

Reveal hidden contents

 

comment_1771705

Sophia Zhuge

Dubito che sapere perché siamo qui cambierà le cose, ma se vi ritirate e ci fate parlare solo con la vostra regina ci risparmieremmo tutti fatica e morti disse in risposta al colosso, dubitando fortemente che le trattative fossero possibili. Vogliamo sapere alcune cose da lei...

@DM

Reveal hidden contents

 

Edited by Von

comment_1771707

Bainzu Doddore

La situazione è cambiata con l'arrivo della mummia chiacchierona; palesemente, la sua intelligenza è superiore rispetto a quella dei cadaveri attorno a lui, e senz'altro lo è la sua autorità, avendo bloccato l'armata nonostante gli ordini dei vampiri. Senza accennare a richiamare la magia che imperversa sotto forma di tornado, Bainzu si rivolge al nuovo venuto, urlando per sovrastare l'ululato del vento E' nostra intenzione parlare con la vostra eccelsa Regina, ma alcuni dei vostri non hanno gradito ciò che tu chiami l'aroma della vita. Quando hanno ordinato di attaccare, ci siamo difesi. Ora che ci siete voi a fermarli, potremmo discutere sulla possibilità di conferire con la vostra Regina. Che ci crediate o no, non ci interessa combattervi, ma solo la conversazione.

@dm

Reveal hidden contents

 

comment_1771710

Maxillium Nairdal

Gli incantesimi dei suoi compagni ebbero l'effetto che Maxillium aveva sperato: la prima ondata era stata decimata e aveva fatto venire allo scoperto uno dei generali dell'armata "Eccellente.... Quello che meno ci serve ora è una guerra di attrito" riflettè mentre il generale avanzava e faceva il suo discorso. Senza abbassare l'arma, anzi aggiustandone l'impugnature il cacciatore mummificato si allineò alle parole dei suoi compagni "Come detto dai miei compagni siamo venuti qui principalmente per conferire con la vostra Regina, quindi se fosse possibile incontrarla senza combattere ulteriormente sarebbe l'ideale." disse in tono secco e neutro.

Reveal hidden contents

 

comment_1771714

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Sono un'infinità.. Ma cadono facilmente. Il vero problema saranno poi i.. L'armata fermò il proprio percoso nello stesso momento in cui una di quelle mummie pilastro fece la propria entrata in scena. A quanto pare i compagni di viaggio dell'elocatrice cercarono il dialogo, volendo arrivare direttamente alla lich.. Ma dubitava che avrebbero saputo strapparle l'anello di dosso, qual'ora l'avesse ancora avuto, senza finire in uno scontro. Stiamo a vedere.. Mormorò, non abbandonando la propria posizione di combattimento. 

X DM

Reveal hidden contents

 

Guest
This topic is now closed to further replies.