Vai al contenuto

Capitolo Cinque - Semi della distruzione, Parte 1 - L'Anello


Messaggio consigliato

Inviato

Sophia Zhuge

Sbagliare la risposta ad un indovinello era un evento che non avrebbe voluto rivivere. Purtroppo però per risolvere quella stanza e proseguire altri indovinelli la attendevano. Si diede qualche istante per riprendersi prima di continuare con la prova e rispondere, con l'aiuto dei Guardiani, ai prossimi indovinelli.  Sono quasi certa che clessidra è la risposta esatta. Speriamo di indovinare anche i prossimi, non vorrei ricadere nella lava.

@DM

Spoiler

Mi concedo qualche istante per recuperare pf, almeno due round sono 60pf recuperati.

10)  clessidra

11) calderone

12) campana

13) letto

@Sophia in forma di Solar

Damage reduction 15/epic and evil, darkvision 60 ft., low-light vision, immunity to acid, cold, and petrification, protective aura, regeneration 15, resistance to electricity 10 and fire 10, spell resistance 32, tongues

Protective Aura: against attacks made or effects created by evil creatures, this ability provides a +4 deflection bonus to AC and a +4 resistance bonus on saving throws to anyone within 20 feet of the angel. Otherwise, it functions as a magic circle against evil effect and a lesser globe of invulnerability, both with a radius of 20 feet (caster level equals angel’s HD). This aura can be dispelled, but the angel can create it again as a free action on its next turn. (The defensive benefits from the circle are not included in an angel’s statistics block.)

Str 28, Dex 26, Con 26

PF 234/234 (59 danni non letali)

CA 49 (53 vs evil)

TS 23/22/22

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects

Immune to critical hit and sneak attack

 


Inviato (modificato)

DM

La tensione all’interno del labirinto di indovinelli era palpabile, magari anche più palpabile di Sophia stessa, la quale al momento si trovava al centro dell’attenzione. Come ella aveva potuto scoprire, evitare una domanda era possibile a costo di essere in grado di trovare una via alternativa. Una risposta sbagliata, d’altro canto, costava non solo una deviazione ma anche un danno notevole, che la mezza-ninfa era già stata in grado di sperimentare. Non c’era quindi da stupirsi se la barda chiese lumi più e più volte ai suoi compagni, sebbene in questa seconda tornata di domande ella stessa fu più propositiva. Sophia non era mai stata un asso in queste ma, vuoi la situazione di emergenza o la maturazione che aveva intrapreso, ella era stata in grado di individuare con un certo grado di certezza quelle che potevano essere delle risposte corrette.

Con notevole tensione ella propose quindi le sue risposte, alle orecchie immobili delle teste di gargoyle di metallo.

Per ben quattro volte le loro voci risuonarono, pronunciando le parole RISPOSTA ESATTA!! deliziose per l’orecchio di Sophia, come dei suoi compagni all’esterno. Una porta dopo l’altra, ella fu infine in grado di raggiungere l’angolo opposto da cui era entrata ed aprire la via per la stanza successiva. Sophia Zhuge era stata in grado di superare quella machiavellica prova!

Come un sol uomo, il resto delle porte (anche quelle che erano rimaste bloccate alla risposta errata) si sollevarono di colpo, permettendo al resto dei Guardiani Planari di ricongiungersi con la propria compagna. Il festeggiamento però non durò abbastanza, se non altro perché un suono raggiunse le orecchie dei membri dell’Assemblea, i quali oltrepassarono l’uscio aperto e raggiunsero l’ambiente successivo, un’anticamera dato che essa terminava con una coppia di porte in bronzo.

La stanza in cui giunsero sembrava più simile ad uno scantinato in muratura di pietra rispetto alle stanze precedenti, il tipico ambiente in cui era solito trovare all’opera alchimisti o becchini. In effetti un sarcofago era appoggiato su un muro, mentre in quello opposto faceva bella mostra un arazzo con una figura scheletrica femminile che teneva in grembo una bambola di pezza. Il resto della stanza era arredato come un laboratorio di ricerca, con svariati tavoli di lavoro, strumenti chirurgici e un braciere sopra il quale stava ardendo un busto umano. Un semplice canale di scolo era posto in uno degli angoli della stanza. Le creature che stavano lavorando industriosamente all’interno di quel macabro ambiente non erano meno esotici di quella vista: simili a nani per quanto riguardava l’altezza, le creature erano vestiti con semplici perizomi color kaki, che facevano a pugni con la pelle nero avorio degli esseri. Le loro teste da sciacalli furono sufficienti a Sophia per riconoscere in essi degli Abn Sukta. Noti anche come Chirurghi dei Morti, queste creature erano nate in un piano chiamato Necropolis, per poi diffondersi piano piano anche in altri luoghi, spesso e volentieri al servizio di potenti signori non-morti. Non malvagi per loro natura, la loro indole da non combattenti li rendeva spesso facili pedine per necromanti, che potevano assicurarsi facilmente un esperto senza precedenti nella riparazione dei cadaveri. Pur essendo infatti dotati di grosse pance, le dita degli Abn Sukta sono abili come quelle del miglior cerusico, rendendoli tra i migliori guaritori di non morti dell’interno multiverso.

Nel pieno rispetto della loro natura, la vista dei Guardiani Planari gettò nel panico gli Abn Sukta. Tra ululati di terrore e goffe cadute a terra, le creature si gettarono dietro i tavoli, cercarono riparo dentro i cestini, si nascosero dietro i corpi in riparazione. Uno di essi si infilò addirittura tra un mucchio di vecchi stracci, il deretano nero che spuntava tuttavia ben visibile dalla pila di scarti. Quella buffa scena precedette però visitatori assai meno pavidi. Le doppie porte di bronzo che si trovavano dall’altra parte della stanza si spalancarono di colpo e tre figure fecero la loro comparsa. Due di loro erano vampiri, entrambi armati di mazzafrusto pesante e con pesanti armature nere con le sinistre chiodature lunghe quasi trenta centimetri che avevano già visto in molti loro commilitoni. Tra di essi, una era una donna dai lunghi capelli neri come l’inchiostro, un viso tondo con un paio di sottili labbra truccate con un leggero rossetto color carne e occhi rossi come rubini circondati da un eyeliner nero. Il suo compagno era calvo, la superficie del cranio costellata di cicatrici e privo di sopracciglia. I suoi denti erano però aguzzi e bianchissimi, permettendogli di lanciare sinistri sorrisi.

Colui che li guidava era però ancora più imponente, un vampiro dai corti capelli color sale e pepe e dalla mascella larga, alto quasi due metri. La sua condizione di morto vivente sembrava meno evidente, se non altro per il fisico muscoloso che era ben visibile al di sotto degli abiti nobiliari che indossava, contornati da un elegante mantello d’ermellino rosso. I polsi cinti da grossi bracciali e un paio di anelli, l’uomo privo di armatura si rivolse direttamente ai Guardiani Le prove non erano pensate per essere affrontate da mortali disse con voce profonda Dovete essere creature di rara potenza per essere giunti fin qui, abbastanza da meritare il mio rispetto e trovare una morte onorevole in duello disse sfoderando una spada lunga dalla lama nera come la notte e che emise un sinistro strillo quando venne sguainata Il mio nome è Lord Skraith, comandante dei vampiri della Fortezza, e vi ringrazio, coraggiosi mortali. Sono certo che lo scontro con voi sarà degno di questo nome e sarà un sollievo nell’interminabile monotonia che è il mio servizio presso quella sgualdrina di Baneliness. Imbracciate le armi e date fondo a tutto ciò che avete, poiché ne avrete bisogno. In guardia! detto ciò, Lord Skraith e i suoi si fecero avanti.

Riepilogo

Spoiler

Wvw8BRD.png

 

Non viene indicata la posizione degli Abn Sukta, dato che non partecipano allo scontro. Le aree in marrone indicano le posizioni dei tavoli da lavoro, sopra i quali una creatura di taglia media può salire (seguendo le regole relative) qualora lo desideri. Essi non possono essere oltrepassati di norma e la loro posizione va tenuta in conto per chi effettui attacco di contatto a distanza, poiché ostruiscono la visuale di un bersaglio oltre di essa offrendo copertura.

 

Iniziativa

Celeste (24)

Gunnar (24)

Lord Skraith e vampiri (21)

Sophia (19)

Bainzu & Pisittu (17)

Maxillium (13)

Osymannoch (6)

X tutti

Spoiler

I giocatori scalino 2 minuti dalla durata dei buff attivi

Checkpoint nella notte tra il 25 e il 26 ottobre per le azioni del turno 1 di Gunnar e Celeste. I compagni possono postare per ruolare e mettere i propri dati essenziali, tenendo conto anche delle durate dei buff ridotti.

 

Modificato da Bomba
  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Gunnar Artigli di Sangue

Per quanto divertenti trovasse gli indovinelli, il barbaro fu ben lieto (soprattutto per l'incolumità di Sophia) che fossero terminati e potessero finalmente avanzare verso l'ultima porta.

Fece giusto in tempo a dare un'occhiata alle strane creature nel laboratorio prima che esse si rintanassero malamente. Chirurghi-canidi-nani..di bene in meglio.. Ma breve fu il tempo da dedicare agli Abn Sukta: tre vampiri entrarono dalla porta di fronte a loro e fu subito chiaro che il tempo dei giochi era finito.

Skraith, siamo qui per fermare Baneliness. Disse al vampiro con voce simile ad un ringhio. Non. Intralciarci.

Complimenti, stupido di un barbaro! Se doveva essere un tentativo diplomatico..beh..bella me**a! La solita, affabile, voce lo stuzzicò mentre Gunnar cominciò a concentrarsi sui suoi poteri difensivi.

@DM

Spoiler

Rimango fermo dove sono.

Azione Standard: mi casto Greater Concealing Amorpha -> 5 PP x 8 round Total Concealment (50% Miss Chance)

Azione Free: vado in Ira ursina in OP16/17. Se provocano attacchi di opportunità uso per colpire e prendere in Lotta +41

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 286/286 - CA: 27 (10 +5 Des +7 Armatura +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 29 / R 14/ V 13              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 27/35 - Iniziativa: +9 - Ire rimaste 3/4

For 28 Des 20 Cos 26 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: "Terrore Degli Spiriti" Maglio +4 Tocco Fantasma -> +32/+27/+22/+17 - Danni -> 1d10+17

TxC: "Folgore" Arco Lungo +4 [For +9] Folgorante -> +28/+23/+18/+13 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale

Taglia: L - PF: 412/412 con Fast Healing 2 - CA: 30 (10 +6 Des +7 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect) 

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 35 / R 15 / V 15

Punti Potere: 27/35 - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 3/4

For 48 Des 22 Cos 38 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +40 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +41

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

 

Modificato da Cuppo
Inviato

Bainzu Doddore

La scoperta delle piccole creature industriose fu un cambio notevole nel labirinto di indovinelli e trabocchetti finora affrontato; i tre vampiri diedero il tocco macabro e il senso del pericolo, specialmente quello che si presentò loro: il capo di tutti i vampiri. Se lui avesse deciso, in un modo o nell'altro, di collaborare con i Guardiani, questo sarebbe stato molto opportuno e avrebbe risparmiato risorse utili per far fuori Baneliness, quindi non appena Gunnar aprì bocca, subito il druido gli diede man forte, cercando di ritardare il momento dello scontro o per lo meno di sbilanciarlo in loro favore Come il mio compagno sostiene, siamo qui mettere al suo posto Baneliness, prima che la sua rivale Azrique decida di invadere questo piano e distruggervi tutti; noi siamo più ragionevoli, sappiamo che è l'anello il vero problema di Baneliness, quindi ci accontenteremo della conferma che è esso a corrompere il piano e la vostra regina. Se è per affrancarvi dal servizio ad una tale.. sgualdrina.. bé, il nostro aiuto è senz'altro il miglior mezzo per realizzarlo.  Il vecchio in versione rana gigante guarda il vampiro centrale muovere i suoi uomini mentre parla, preparandosi alla battaglia, e lo incalza finché può Sappiamo che voi siete la chiave per arrivare a lei. Aiutateci, e sareste libero, libero di scegliervi la guerra da combattere e i nemici da uccidere, anziché poltrire qui, in attesa che la pazza rinsavisca, o che distrugga l'intero piano e voi stessi senza poter nemmeno impugnare la spada.

@dm

Spoiler

Bainzu se serve diplomazia +30

213pf CAR 21/23/21/16/29/12  TS 18/13/22 VEL 9 metri Iniziativa +10

RD 10/legale, scurovisione 18 metri, guarigione rapida 5/r, resistenza 5/fuoco, freddo, elettricità, acido

immunità suono, telepatia 30 metri

Stordire 3v/g, con attacco naturale, ts T cd 30 o stordito per 1 round 

2 artigli (3d6+5) e morso (2d10+2)

 

Pisittu 190pf CAR 21/23/21/2/12/10  TS 18/19/14 VEL 9 metri Iniziativa +6

RD 10/legale, scurovisione 18 metri, guarigione rapida 5/r, resistenza 5/fuoco, freddo, elettricità, acido

immunità suono, telepatia 30 metri

Stordire 3v/g, con attacco naturale, ts T cd 22 o stordito per 1 round 

2 artigli (3d8+5) e morso (3d10+2)

 

Inviato (modificato)

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Se l'erano cavata.. Se l'erano cavata con Sophia ancora intera e le porte spalancate. E' andata bene.. Sophia come stai? Chiese preoccupata dopo aver udito l'urlo.. Ma senza poter capire davvero le condizioni di lei visto le sembianze alterate.. Sembrava che la situazione per lo meno si fosse un minimo sedata lato indovinelli.. Anzi fu sorpresa di vedere quegli strani omuncoli impauriti che si nascosero alla vista dei Guardiani. Non riconosco queste.. Creature.. Disse soffermandosi sul finale.. Quando un trio di Vampiri fece il proprio ingresso con altezzosa spocchia. Sembrava non esserci spazio per il dialogo, né tantomeno l'elocatrice era disposta a cercarlo.. Si erano trovati davanti il figuro che aveva tra le mani una delle chiavi necessarie a trovare Baneliness. Celeste si mise in posizione di combattimento, spostandosi davanti a Sophia per evitare che venisse ferita e trovandosi di fianco a Maxillium. 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 218 / 224 [RD5/- o RD10/T] CA 43(44)[20% di miss] Mana 71 /153

CA= 10(base) +8(arm) +7(des) +5(deviazione) +4(scudo) +5(naturale) +2(catena) [+1 (Schivare)]

For 34 Des 24 Cos 22 Int 15 Sag 20 Car 9

Tempra 23 Riflessi 25 Volontà 20

Iniziativa +11 Velocità 9m  LM 18

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (5 su 5) (azione gratuita)

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Armatura Fuoco dell'Anima (Immunità ad incantesimi di morte, effetti magici di morte, risucchi di energia e qualsiasi effetto di energia negativa (come danni, debuff o livelli negativi derivanti da essa))

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Iniziativa Migliorata (+4 Iniziativa)

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (3 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (3 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff:

-Djorie Armatura d'Inerzia Aumentata (+8CA, 8.16h)

-Djorie Prescienza Offensiva (+4 danni, 5m)

-Vuoto Mentale Personale (23.16h)

-Barriera d'Inerzia Aumentata (RD 5/-, 316m)

-Filtro Dissolvente(+5 alla CD contro gli effetti di dissoluzione degli incantesimi, 17.40h)

-Schermo di Forza (+4 CA, 2m)

-Invisibilità (36m)

-Anti-Individuazione (36m)

________________________________________ ________________________________________

#Azioni:

-Azione Gratuita: Sdegnare la Terra

-Azione Gratuita: Catena Superiorità Personale (+2 For +2 Cos, 10r)

-Azione Gratuita: Catena Postura Difensiva (+2 CA, 10r)

-Azione Veloce: Primo uso di Azione Accelerata che fornisce un +2 a CA Riflessi e TxC e +9m di velocità. Non avendo ancora manifestato manifesto come azione gratuita Corpo di Quercia Estesa , spendo il focus, -9 mana  (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 36m)

-Azione Standard: Manifesto Precognizione Offensiva Aumentata -7 Mana (+3 txc, 18m)

-Azione Gratuita: Schivare su Vampiro1 (44)

-Azione di Movimento: Recupero il focus psionico +27 Concentrazione

-Azione Gratuita: Passo Tattico 1,5m in M17

 

@Attacco:

Schianto (20x2)

TxC: +32/+27/+22/+17 

+16(bab) +12(for) +1(epico) +3(precognizione)

 

Danni: 1d6+22

1d6(arma) +18(for) +4(prescienza)

 

Modificato da Organo84
Inviato (modificato)

DM

Siamo soldati di schieramenti diversi sul campo di battaglia, non vi tirate indietro dal vostro dovere rispose Skraith, avanzando Nella morte ho ricevuto ordini a cui non posso disubbidire, ma anche in vita la mia lealtà era indissolubile. Non sarò mai un traditore! annunciò, lanciandosi quindi all’attacco assieme ai suoi uomini. Celeste e Gunnar ebbero pochi istanti per prepararsi all’impatto, innalzando alcuni dei propri stratagemmi psionici preferiti. Il vampiro glabro in volto fu il primo a muoversi, compiendo una torsione improbabile per qualsiasi umano, piroettando fino ad atterrare su uno dei tavoli. Con una breve corsa, che scagliò a destra e sinistra bisturi, pergamene di appunti e kit di cucitura, il vampiro torreggiò su Celeste per poi abbattere contro la sua armatura psionica il proprio mazzafrusto, che mandò scintille nel momento in cui colpì le difese della Borealis Quanto dureranno le tue difese, donna? ghignò mostrando i propri denti. Sebbene l’elocatrice ne uscì con più di qualche graffio, la sua presenza si rivelò fondamentale per evitare che fosse Sophia il bersaglio primario della furia non-morta.

La vampira armata di mazzafrusto si lanciò invece su Gunnar, dimostrando anch’essa un’agilità notevole nonostante la pesante armatura che indossava. La donna balzò sopra uno dei tavoli, per poi gettarsi mazzafrusto in mano contro il combattente orso, il quale però la intercettò con le sue grandi zampe, bloccandola in volo e trattenendola nonostante le chiodature dell’armatura minacciassero di far sanguinare le mani del barbaro. La donna si agitò, snudando i canini Lasciami andare! ringhiò come una fiera in gabbia, mostrando una rabbia che la rendeva meno bella (o più bella, a seconda dei gusti). Ma non vi era animale più pericoloso di quello costretto in un angolo e la vampira dimostrò tale regola avventandosi sul polso destro di Gunnar con in propri denti, cercando di azzannare e rompere la mano ursina di Artigli di Sangue. Per quanto il suo assalto fosse assai modesto, Gunnar percepì un gelo iniziare a percorrergli il corpo, la fredda malignità dei morti viventi che si insinuava dentro di lui.

Lord Skraith sembrava pronto a gettarsi in una singolar tenzone su Celeste, ma all’ultimo minuto parve cambiare idea e si gettò contro Gunnar Prenditela con me, orrenda creatura! gridò sfidando il combattente orso. Reggendo la propria spada lunga con entrambe le mani, Skraith colpì la scapola di Gunnar per poi urlare Telestai, censura questo samaritano!! la spada vibrò illuminandosi di un color verde ruggine e lanciando un sinistro grido. La spada si abbattè con Gunnar con rinnovata energia, come se un maglio gigante fosse piombato dal cielo per infondere nuova forza all’assalto del comandante dei vampiri della Fortezza. Gunnar sentì diverse ossa spezzarsi all’impatto e varie ferite si aprirono sul suo corpo, lasciando uscire litri di sangue. In un battito di ciglia, Skraith era accovacciato a breve distanza, pronto a difendersi da qualunque minaccia i Guardiani fossero pronti a riserbargli Sei ancora vivo… commentò osservando Gunnar Davvero notevole!

Riepilogo

Spoiler

NNzwmGW.png

 

Non viene indicata la posizione degli Abn Sukta, dato che non partecipano allo scontro. Le aree in marrone indicano le posizioni dei tavoli da lavoro, sopra i quali una creatura di taglia media può salire (seguendo le regole relative) qualora lo desideri. Essi non possono essere oltrepassati di norma e la loro posizione va tenuta in conto per chi effettui attacco di contatto a distanza, poiché ostruiscono la visuale di un bersaglio oltre di essa offrendo copertura. Si consideri Vampiro 2 e Gunnar in lotta.

 

Iniziativa

Celeste (24)

Gunnar (24)

Lord Skraith e vampiri (21)

Sophia (19)

Bainzu & Pisittu (17)

Maxillium (13)

Osymannoch (6)

 

Celeste attiva catene

Celeste manifesta Corpo di Quercia

Celeste manifesta Precognizione Offensiva aumentata

Gunnar lancia Amorfa Occultante Superiore

Gunnar entra in ira

Vampiro 1 Prova di Saltare SUPERATA IN AUTOMATICO

Vampiro 1 movimento

Vampiro 1 TxC mazzafrusto in mischia su Celeste +35+1+11=47 Percentuale 86 COLPITA 27 DANNI

Vampiro 2 Prova di Saltare SUPERATA IN AUTOMATICO

Vampiro 2 movimento

AdO Gunnar su Vampiro 2 artiglio +42+7=49 COLPITO 23 DANNI

Prova di lotta Gunnar +41+17=58 contro Vampiro 2 Totale 43 SUPERATO

Vampiro 2 è in lotta

Vampiro 2 TxC schianto su Gunnar +24-4+11=31 Percentuale 13 MANCATO

Vampiro 2 usa Combattere alla Cieca Percentuale 56 COLPITO 12 DANNI e 2 LIVELLI NEGATIVI

Lord Skraith movimento

Lord Skraith TxC in mischia su Gunnar +25+5+7=37 Percentuale 93 COLPITO 78 DANNI e 1 LIVELLO NEGATIVO

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 26 e il 27 ottobre per le azioni del turno 1 di Osymannoch, Maxillium, Sophia, Bainzu e Pisittu e quelle del turno 2 di Gunnar e Celeste.

 

Modificato da Bomba
Inviato

Gunnar Artigli di Sangue

Lord Skraith parlò, ma per Gunnar ormai non aveva granchè importanza: le parole del vampiro, così come entrarono nelle sue pelose orecchie d'orso, così uscirono..il barbaro era già concentrato sul bersaglio davanti a lui.

Vieni qui! Afferrò il non morto e anche quando i canini forarono la sua pellaccia non lo lasciò andare. Fu solo l'intervento (assai pesante) di Skraith a distoglierlo dalla lotta. Al "davvero notevole" si voltò verso di lui ringhiandogli in volto, lasciò la presa sul suo sottoposto e si avventò sulla portata principale.

@DM

Spoiler

Rimango fermo e Attacco Completo su Lord Skraith

TxC: Artiglio 1 -> +39 (+42-3 LivelliNeg) - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +37 (+40-3 LivelliNeg) - Danni -> 2d6+14

TxC: Artiglio 2 -> +39 (+42-3 LivelliNeg) - Danni -> 2d6+24

Con l'ultimo artiglio provo a prenderlo in Lotta +41 (o +38 se anche qui conto il -3 dei Livelli Negativi)

 

Se per caso Lord Skraith dovesse essere morto -> stesso Attacco su V2

Se per caso anche V2 dovesse essere morto -> Passo di 1,5 m. in NO15/16 e stesso su Attacco V1

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale

Taglia: L - PF: 294/397(412 -15 LivelliNeg) - Danni subiti 105 (12+78+15 LivelliNeg) - Danni curati 2 con Fast Healing 2 - CA: 30 (10 +6 Des +7 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect) -> Total Concealment (50% Miss Chance) 1/5 Round (8 -3 LivelliNeg)

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 32 (35-3 LivelliNeg) / R 12 (15-3 LivelliNeg) / V 12 (15-3 LivelliNeg)

Punti Potere: 22/35 - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 2/4 - Round in Ira 1/17

For 48 Des 22 Cos 38 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +40 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +41

Da considerare per il combat:

 - Total Concealment (50% Miss Chance) 1/5 round

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 286/286 - CA: 27 (10 +5 Des +7 Armatura +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 29 / R 14/ V 13              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 27/35 - Iniziativa: +9 - Ire rimaste 3/4

For 28 Des 20 Cos 26 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: "Terrore Degli Spiriti" Maglio +4 Tocco Fantasma -> +32/+27/+22/+17 - Danni -> 1d10+17

TxC: "Folgore" Arco Lungo +4 [For +9] Folgorante -> +28/+23/+18/+13 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

 

Inviato (modificato)

Osymannoch l’Inatteso

Osservandosi un attimo intorno, quando lo scontro scoppiò, decise che per il momento avrebbe conservato le sue energie magiche. Con un movimento veloce delle mani e qualche parola intesse un incantesimo difensivo di buon livello ed iniziò a sfasare dalla realtà circostante, con un effetto che ricordava quello Morgana del caldo deserto. A quel punto, intangibile, si mosse dietro Bainzu.

@master

Spoiler

CA 15

CL 15

TS: Tempra 11 

 Riflessi   12

 Volontà     24

Immunità: immunity to cold, electricity, polymorph (though they can use polymorpheffects on themselves), and mind-affecting attacks.

Azione standard: mi lancio Blink, greater

Azione di movimento: vado in O 20

 

Modificato da Zellos
Inviato (modificato)

Maxillium Nairdal

La stella della prova si dimostrò essere nuovamente Gunnar che sembrava essere nato per queste cose. In breve tempo Sophia riuscì a risolvere i vari indovinelli e a sbloccare il passaggio anche per il resto dei Guardiani. Oltrepassata con cautela l'area della prova il gruppo si ritrovò davanti a un laboratorio con i suoi vari scienziati nano che, vedendoli fuggirono a gambe levate "Grazie al cielo... Le prove sembrano finite." disse distrattamente Maxillium mentre esaminava la stanza. L'indagine durò ben poco, in quanto un trio di vampiri fece il suo ingresso e il loro leader si rivelò Lord Skraith, uno degli individui di cui aveva parlato loro Mortec Chau "Quindi è lui..." riflettè il cacciatore mentre lo osservava "Sembra decisamente un avversario temibile... Che sia alla pari di uno dei Pilastri di Azrique?".

Il trio di vampiri si dimostrò ben poco disponibile al dialogo, e senza esitare si lanciarono sul gruppo "Uh... vediamo come va..." mormorò Maxillium mentre estraeva la sua arma.

Spoiler

Azione standard: casto fermare il tempo

Round in cui il tempo è fermo

Spoiler

Round 1: mi casto intermittenza migliorata;

Round 2: immagazzino Raggio Polare (sonoro) in Tormenta;

Round 3:mi casto Eroismo superiore ;

Round 4: casto Riflettere Incantesimo;

Round 5: mi casto Scudo.

Azione veloce: casto Determinare Resistenza su Lord Skraith.

Maxillium Nairdal

PF 182/206 (192+14 temp) CA:25 LI:21 (31 contro Skraith)

Iniziativa +4

Tempra +17 Riflessi +21 Volontà+21

Buff attivi:

Intermittenza sup.: probabilità di miss 50%, 20% se possono vedere le creature eteree;

Pelle di pietra: Riduzione danno 10/adamantio (danni assorbiti 10/150) durata: 164 m;

Vuoto mentale: Immunità ad influenza mentale durata:23 ore 16 min;

Vita falsata: 14 pf temporanei durata 20 ore e 16 min;

Vista arcana superiore: durata 11 min.

 

Modificato da DaoSeeker
Inviato

Sophia Zhuge

Finalmente erano arrivati dal vampiro, Skraith. Come prevedibile la via diplomatica non era un'opzione. Vista la situazione attuale l'idea attuata in precedenza da Bainzu nel trasformarsi in un Quesar le sembrò una buona idea. In un istante le sue dimensioni si ridusse, mentre una luce si irradiava dal suo corpo.

@DM

Spoiler

Cambio forma e divento un Quesar, quindi illumino un'area di 6m attorno a me (non so se può avere qualche influenza sui vampiri)

Come azione di movimento mi muovo in O12

Uso Consuming Brilliance sono 22d6 nel raggio di 4,5m. TS tempra riduce i danni a 5d6 (l'effetto è simile a disintegrazione) CD 32 (10+11(dv/2)+11Cha).

@ Sophia forma Quesar

For 11 Dex 22 Con -

CA 34

PF 234/234

TS 15/20/22

Construct traits, damage reduction 10/adamantine, energy halo, fast healing 5, immunity to electricity and fire, spell resistance 18

 

Inviato

Bainzu Doddore

La diplomazia non sembra scalfire minimamente il comandante, così come la sua rabbia nei confronti di Baneliness non inficia la sua lealtà, almeno per il momento. Senza indugiare, si lanciano con ferocia su Celeste e Gunnar, forzando la mano immediatamente ai Guardiani sulla versione armata di diplomazia. 

 

@dm

Spoiler

BAinzu cambia forma in quesar (az gratuita), az movimento per portarsi in Q17, az standard lancia Interdizione alla morte esteso su Gunnar

213pf CAR 11/22/-/16/29/12  TS 18/18/22 VEL 18 metri Iniziativa +10

RD 10/adamantio, guarigione rapida 5/r, immnunità fuoco ettricità, RI 18

 

 

Pisittu movimento in R16

190pf CAR 11/16/-/2/12/10  TS 13/16/14 VEL 18 metri Iniziativa +3

RD 10/adamantio, guarigione rapida 5/r, immnunità fuoco, elettricità, RI 18

 

 

 

Inviato

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Si mostrarono sin da subito un gruppo molto aggressivo, gettandosi a capofitto in una carica verso i Guardiani armati di congeniali mazzafrusti ed anonime spade lunghe. Celeste catturò l'attenzione di uno di loro, fortunatamente permettendo a Sophia di non venire coinvolto in uno scontro ravvicinato. Alla mazzata del glabro l'elocatrice alzò le braccia per placcare il colpo proteggendosi in parte da quel colpo.. Credo..  Abbastanza! Disse, poco prima di togliersi di dosso la palla chiodita e reagire con un destro dritto al ginocchio dell'infame. Quanto durerà il tuo ginocchio, vampiro? Rispose al non morto, scattando con un gioco di gambe all'indietro e posizionando i pugni in avanti come a voler continuare quella mischia..

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 201 / 224 [RD5/- o RD10/T] CA 43(44)[20% di miss] Mana 71 /153

CA= 10(base) +8(arm) +7(des) +5(deviazione) +4(scudo) +5(naturale) +2(catena) [+1 (Schivare)]

For 34 Des 24 Cos 22 Int 15 Sag 20 Car 9

Tempra 23 Riflessi 25 Volontà 20

Iniziativa +11 Velocità 9m  LM 18

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (4 su 5) (azione gratuita)

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Armatura Fuoco dell'Anima (Immunità ad incantesimi di morte, effetti magici di morte, risucchi di energia e qualsiasi effetto di energia negativa (come danni, debuff o livelli negativi derivanti da essa))

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Iniziativa Migliorata (+4 Iniziativa)

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (2 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (2 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff:

-Sdegnare la Terra

-Djorie Armatura d'Inerzia Aumentata (+8CA, 8.16h)

-Djorie Prescienza Offensiva (+4 danni, 5m)

-Vuoto Mentale Personale (23.16h)

-Barriera d'Inerzia Aumentata (RD 5/-, 316m)

-Filtro Dissolvente(+5 alla CD contro gli effetti di dissoluzione degli incantesimi, 17.40h)

-Schermo di Forza (+4 CA, 2m)

-Anti-Individuazione (36m)

-Corpo di Quercia (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 36m)

-Precognizione Offensiva Aumentata (+3 txc, 18m)

-Catena Superiorità Personale (+2 For +2 Cos, 9r)

-Catena Postura Difensiva (+2 CA, 9r)

________________________________________ ________________________________________

#Azioni:

-Azione Gratuita: Schivare su Vampiro1 (44)

-Azione Standard: Spendo focus psionico per Impatto Profondo ed attaccare a contatto. 

-Azione Gratuita Passo Tattico 1,5m in M18

-Azione Gratuita Passo Capriccioso 1,5m in M19

-Azione Movimento: Recupero Focus Psionico +27 Concentrazione

 

[Nb:Eludere Carica se Carica]

@Attacco:

Schianto (20x2)

TxC: +16 contatto (+8 colpo accurato se colpito da altri prima)

+16(bab) +12(for) +1(epico) +3(precognizione) -16(poderoso)

 

Danni: 1d6+40 (+8 colpo accurato se colpito da altri prima)

1d6(arma) +18(for) +4(prescienza) +16(poderoso) +2(potere)

 

 

Inviato

DM

I latrati dei terrorizzati Abn Sukta furono il sottofondo prominente in quelle prime battute, i chirurghi dei morti che urlarono di dolore quando Sophia non badò a mezzi termini per tentare di eliminare i vampiri, ricorrendo a un trucco che già aveva visto usare a Bainzu in uno degli ultimi combattimenti. I vampiri coinvolti, Lord Skraith e la sentinella donna, urlarono schermandosi il viso a quella esplosione di energia, dimostrando però un’insolita resilienza per dei non-morti, forse forgiata nel lungo addestramento che li aveva resi tra i più forti guerrieri a disposizione di Baneliness. Osymannoch e Maxillium, più prudenti, preferirono prepararsi il terreno per il dopo, innalzando magie protettive nel caso del primo e stabilendo una prima strategia offensiva per il secondo. Maxillium non era mai entrato troppo nel dettaglio dell’addestramento che aveva svolto nell’aldilà, ma egli a lungo aveva paventato di poter espandere il tempo a sua disposizione come faceva Celeste. Ispirato dalla Furia Bianca, infine Max era riuscito a padroneggiare un’arte molto simile, dimostrazione che la sua forte ammirazione per la Borealis (e forse qualcosa di più) lo avevano più forte e pronto a difendere i suoi amici.

E gli amici sarebbero stati ben felici di ricevere aiuto, in particolare Gunnar e Celeste. Sebbene l’assalto di Sophia non fosse piaciuto, i vampiri non parevano tipi da perdere la concentrazione facilmente. Lord Skraith confermò l’impressione di una persona che teneva ai suoi commilitoni, quando ordinò alla vampira di allontanarsi dalla zona Ferma quel mago, presto! inveì, riferendosi a Maxillium, prima di trovarsi nuovamente a fronteggiare Gunnar. Il combattente orso aveva accettato la sfida del comandante dei vampiri, liberando di malagrazia la vampira che ricadde pesantemente a terra, per poi assaltare senza alcun freno Lord Skraith. L’assalto fu violento come un uragano, con Gunnar che strappò pezzi di carne morta dalle spalle e dal petto del Lord, azzannandogli il collo e trovando piacere nei ringhi di dolore del suo avversario. Egli però non cedette, gonfiando i propri muscoli e opponendo dapprima la propria forza alla stretta di Gunnar Sei forte, ma la forza non è tutto! gridò, per poi liberarsi con uno scatto soprannaturale che lasciò dietro di sé una leggera scia argentata Telestai, censura questo samaritano!! gridò ancora una volta, maneggiando la sua spada con la stessa disinvoltura con cui un anziano artigiano utilizzava i suoi migliori strumenti. Artigli di Sangue non era un bersaglio piccolo, eppure non tutti erano in grado di superare le sue grosse zampe e uscirne incolumi. Il comandante dei vampiri si dimostrò però un osso duro anche per il leggendario barbaro, che si vide deviate le mani in un’apertura che permise al vampiro di colpire con la sua spada dalla lama ora di nuovo verde ruggine, uno strumento più freddo del mare della morte che provò a trasmettere dentro il corpo del combattente orso una corrente più raggelante delle terre della suadente regina Jasmeera (un paragone facile, visto che ella faceva spesso capolino tra i pensieri del barbaro). Ciò però fu arrestato dall’intervento provvidenziale di Bainzu, che sotto forma di un altro quesar era giunto in tempo per proteggere il compagno dagli effetti più pericolosi della spada del comandante nemico. Purtroppo, nemmeno Bainzu poteva arginare in un colpo solo sia una tale malevolenza che i suoi effetti e la dimotrazione di ciò avvenne quando la stanza si tinse di rosso nel momento in cui le arterie recise da Skraith esplosero in vari geyser che tinteggiarono pareti, vampiri e Guardiani con il sangue del più resistente difensore della spedizione. Skraith però non si concesse di dileggiare l’avversario in difficoltà, specialmente all’arrivo del druido sulla scena. Egli riassunse la sua postura difensiva, pronto all’assalto nemico, i solchi dei colpi di Gunnar che iniziarono lentamente a rimarginarsi.

Un colpo secco, pari a quello di una quercia che si abbatteva sul terreno, accolse il colpo di Celeste al vampiro, il quale inizialmente non parve avvedersi del trauma subito Il mio ginocchio? Tu sei pazza, non sono mai stato megl- AAAAAHHHH!!! gridò quando un sordo schiocco lo avvisò della rottura dell’omero. Il colpo della Borealis, degno di uno scorpione del deserto, richiamò la rabbia del vampiro, il quale però vide davanti a sé una preda ancora più appetibile della nativa di Primarosa: Maxillium. Con Gunnar e Bainzu a vedersela con Skraith, Sophia in piccionaia e Osymannoch nelle retrovie, il mago dei pugnali incantati era rimasto esposto ad entrambi gli attendenti di Skraith. Il vampiro glabrò si gettò a terra con un tonfo scomposto (il vampiro sibilò guardando ancora una volta Celeste), per poi artigliare il viso di Max. Il cacciatore di taglie spinse via l’avversario, ma la vampira gli era già addosso e iniziò a tempestarlo di colpi con il mazzafrusto pesante Perché non muori e basta? ringhiò. Se Max non si fosse avviluppato di incantesimi, le cose forse sarebbero andate peggio, ma nessuno dei presenti ebbe a dubitare della ferocia dell’assalto, la palla chiodata che colpì ripetutamente la pelle modificata del mago nel tentativo di infrangerlo come fosse una statua di vetro.

I vampiri di Baneliness stavano dimostrando tutta la loro spietata ferocia in quella stanza così adatta alla loro natura.

Riepilogo

Spoiler

FieKj9j.png


Non viene indicata la posizione degli Abn Sukta, dato che non partecipano allo scontro (quelli ancora vivi). Le aree in marrone indicano le posizioni dei tavoli da lavoro, sopra i quali una creatura di taglia media può salire (seguendo le regole relative) qualora lo desideri. Essi non possono essere oltrepassati di norma e la loro posizione va tenuta in conto per chi effettui attacco di contatto a distanza, poiché ostruiscono la visuale di un bersaglio oltre di essa offrendo copertura.

Iniziativa

Celeste (24)

Gunnar (24)

Lord Skraith e vampiri (21)

Sophia (19)

Bainzu & Pisittu (17)

Maxillium (13)

Osymannoch (6)

 

Sophia cambia forma in quesar

Sophia movimento

Sophia usa Luminosità Bruciante

Vampiro 2 TS Tempra Totale 32 SUPERATO 14 DANNI

Lord Skraith TS Tempra Totale 36 SUPERATO 14 DANNI

Bainzu si trasforma in quesar e fa lo stesso con Pisittu

Bainzu movimento

Bainzu lancia Interdizione alla Morte esteso su Gunnar

Maxillium lancia Fermare il Tempo e ottiene 3 TURNI

Maxillium lancia Intermittenza Superiore

Maxillium incanala Raggio Polare (sonoro) dentro Tormenta

Maxillium lancia Eroismo Superiore

Maxillum lancia come azione veloce Determinare Resistenza su Lord Skraith

Osymannoch lancia Intermittenza Superiore

Osymannoch movimento

Celeste usa Schivare

Celeste TxC schianto contatto in mischia su Vampiro 1 +16+3=19 COLPITO 33 DANNI

Celeste usa e recupera il focus psionico

Celeste doppio passo da 1,5m

Gunnar molla la presa

Gunnar TxC artiglio in mischia su Lord Skraith +39+16=55 COLPITO 23 DANNI

Gunnar TxC morso in mischia su Lord Skraith +37+14=51 COLPITO 19 DANNI

Gunnar TxC artiglio in mischia su Lord Skraith +39+14=53 COLPITO 19 DANNI

Gunnar prova di Lotta contro Lord Skraith FALLITA IN AUTOMATICO

I vampiri e Skraith guariscono parte delle loro ferite

Vampiro 1 movimento Prova di Saltare SUPERATA IN AUTOMATICO

Vampiro 1 TxC schianto in mischia su Maxillium +28+8=36 Percentuale 45 MANCATO

Vampiro 1 usa Combattere alla Cieca Percentuale 62 COLPITO 12 DANNI e 2 LIVELLI NEGATIVI

Vampiro 2 passo di 1,5m

Vampiro 2 TxC mazzafrusto in mischia su Maxillium +32+5=37 Percentuale 24 MANCATO

Vampiro 2 usa Combattere alla Cieca Percentuale 52 COLPITO 41 DANNI

Vampiro 2 TxC mazzafrusto in mischia su Maxillium +27+14=41 Percentuale 52 COLPITO 42 DANNI

Vampiro 2 TxC mazzafrusto in mischia su Maxillium +22+14=36 Percentuale 71 COLPITO 41 DANNI

Vampiro 2 TxC mazzafrusto in mischia su Maxillium +17+18=35 Percentuale 17 MANCATO

Vampiro 2 usa Combattere alla Cieca Percentuale 68 COLPITO 36 DANNI

Lord Skraith TxC in mischia su Gunnar +33+8=41 COLPITO Percentuale 19 MANCATO

Lord Skraith usa Combattere alla Cieca Percentuale 48 MANCATO

Lord Skraith TxC in mischia su Gunnar +28+14=42 COLPITO Percentuale 60 COLPITO 39 DANNI

Lord Skraith TxC in mischia su Gunnar +23+5+16=44 COLPITO Percentuale 56 COLPITO 65 DANNI

Lord Skraith TxC in mischia su Gunnar +18+6+13=37 COLPITO Percentuale 54 COLPITO 75 DANNI

Gunnar non subisce livelli negativi in virtù di Interdizione alla morte

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 27 e il 28 ottobre per le azioni del turno 2 di Osymannoch, Maxillium, Sophia, Bainzu e Pisittu e quelle del turno 3 di Gunnar e Celeste.

 

Inviato (modificato)

Gunnar Artigli di Sangue

Gunnar ringhiò furioso al sentire Lord Skraith sfuggirgli tra le zampe. Maledetto succhiasangue troppo cresciu.. Il pensiero si bloccò di colpo perchè al suo posto ci fu solo dolore. Quandi i tre colpi gli squarciarono il corpo, gridò disperato con voce più umana che animale, ma non era lì per arrendersi: si sarebbe fermato solo da morto.

Cosa che, peraltro, mio caro stupido barbaro, potrebbe accadere prima di quanto pensi..

@DM

Spoiler

Rimango fermo e Attacco Completo su Lord Skraith

TxC: Artiglio 1 con Poderoso 15 -> +37 (+42-15+10Avatar+1Haste+2Pisittu -3 LivelliNeg) - Danni -> 2d6+49 (24+15Poderoso+10Avatar)

TxC: Morso con Poderoso 15 -> +35 (+40-15+10+1+2 -3 LivelliNeg) - Danni -> 2d6+39 (14+15+10)

TxC: Artiglio 2 con Poderoso 5 -> +37 (+42-15+10+1+2 -3 LivelliNeg) - Danni -> 2d6+49 (24+15+10)

TxC: Artiglio Haste con Poderoso 15 -> +37 (+42-15+10Avatar+1Haste+2Pisittu -3 LivelliNeg) - Danni -> 2d6+49 (24+15+10Avatar)

 

Se per caso Lord Skraith dovesse essere morto -> stesso Attacco su V2

Se per caso anche V2 dovesse essere morto -> Passo di 1,5 m. e stesso su Attacco V1

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale

Taglia: L - PF: 117/397(412 -15 LivelliNeg) - Danni subiti 284 (12+78+39+65+75+15 LivelliNeg) - Danni curati 4 con Fast Healing 2 - CA: 30 (10 +6 Des +7 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect) -> Total Concealment (50% Miss Chance) 2/5 Round (8 -3 LivelliNeg)

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 32 (35-3 LivelliNeg) / R 12 (15-3 LivelliNeg) / V 12 (15-3 LivelliNeg)

Punti Potere: 22/35 - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 2/4 - Round in Ira 2/17

For 48 Des 22 Cos 38 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +40 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +41

Da considerare per il combat:

 - Total Concealment (50% Miss Chance) 2/5 round

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 286/286 - CA: 27 (10 +5 Des +7 Armatura +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 29 / R 14/ V 13              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 22/35 - Iniziativa: +9 - Ire rimaste 2/4

For 28 Des 20 Cos 26 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: "Terrore Degli Spiriti" Maglio +4 Tocco Fantasma -> +32/+27/+22/+17 - Danni -> 1d10+17

TxC: "Folgore" Arco Lungo +4 [For +9] Folgorante -> +28/+23/+18/+13 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

Modificato da Cuppo
Inviato (modificato)

Osymannoch l’inatteso

I vampiri sembravano voler vendere cara la pelle ( per quanto sarebbero divenuti gas e tornati alle loro bare a brevissimo dopo) e quindi si decise a curare uno dei sui compagni, avvicinandosi a Maxillium, contenendo i suoi poteri paralizzanti e investendolo con una botta di energia positiva molto potente

Spoiler

CA 15

CL 15

TS: Tempra 11 

 Riflessi   12

 Volontà     24

Immunità: immunity to cold, electricity, polymorph (though they can use polymorpheffects on themselves), and mind-affecting attacks.

Sotto blink, Greater


Azione di movimento: mi muovo in N18, dietro Max

Azione standard: Heal su Max ( 150 pf e recupera anche eventuali danni alle caratteristiche, ma non livelli negativi)

 

Modificato da Zellos
Inviato

Bainzu Doddore

Ancora non era cominciata la battaglia, e già alcuni figuravano parecchio feriti. Visto che Gunnar, come al solito, si era fatto carico del peso intero del più forte, Bainzu si affrettò a pomparlo ancora di più, tentando al contempo di curarlo Pisi, distrarre quello brutto devi. Una zampata tiragli.

@dm e @Cuppo

Spoiler

Bainzu az standard lancia Avatar della natura su Gunnar (+10 morale a txc e danni, +22D8 pf temporanei, +velocità)

213pf CAR 11/22/-/16/29/12  TS 18/18/22 VEL 18 metri Iniziativa +10

RD 10/adamantio, guarigione rapida 5/r, immnunità fuoco ettricità, RI 18

 

 

Pisittu movimento in Q16, azione standard "aiutare un altro" per Gunnar (txc +11 vs ca 10 per fornire +2 a txc o ca a Gunnar, a sua scelta)

190pf CAR 11/16/-/2/12/10  TS 13/16/14 VEL 18 metri Iniziativa +3

RD 10/adamantio, guarigione rapida 5/r, immnunità fuoco, elettricità, RI 18

 

Inviato

Maxillium Nairdal

Il cacciatore non si era ancora completamente abituato ai suoi nuovi poteri, che ancora gli risultavano alieni... il suo nuovo legame con i pugnali, poter rilevare le aure magiche, fermare il tempo... ogni volta che si concentrava per far accadere qualcosa ne rimaneva tremendamente stupito. Anche questa volta non fu diverso, e tale stupore per poco non gli valse un colpo di mazzafrusto sui denti "Scintille Max! Non è questo il momento di fantasticare!" si rimproverò Maxillium mentre cercava di evitare al meglio i colpi. Ci furono un paio di volte in cui se la vide brutta, ma destreggiandosi sulla sottile barriera tra il Piano Etereo e quello Materiali riuscì a scamparla. "Milady, mi creda ma sono già passato a miglior vita una volta di troppo." disse l'uomo in risposta alla vampira, prima di aggiustare la sua impugnatura sul pugnale e passare all'attacco.

Spoiler

Azione gratuita: Colpo arcano, sacrifico uno slot di 6° per +6 al txc e +6d4 ai danni;

Azione veloce: casto Determinare Resistenza su V2;

Azione standard: casto (sulla difensiva Conc +34) Raggio polare (sonoro) tramite attacco di pugnale su V2;

Txc +34 grazie a intermittenza nego la destrezza alla CA di V2

Danni: 1d4+9+6d4+21d6 sonori(raggio dentro al pugnale)+21d6 sonori (cast)

Maxillium Nairdal

PF 108/226 (192+20 temp+14 temp) CA:25 LI:21 (31 contro Skraith e V2)

Iniziativa +4

Tempra +21 Riflessi +25 Volontà+25

Buff attivi:

Intermittenza sup.: probabilità di miss 50%, 20% se possono vedere le creature eteree 21 round;

Eroismo superiore: +4 txc, Ts e prove, +20 pf 21 min

Pelle di pietra: Riduzione danno 10/adamantio (danni assorbiti 40/150) durata: 162 m;

Vuoto mentale: Immunità ad influenza mentale durata:23 ore 14 min;

Vita falsata: 14 pf temporanei durata 20 ore e 14 min;

Vista arcana superiore: durata 9 min.

 

Inviato

Sophia Zhuge

La sua esplosione di luce non aveva generato l'effetto sperato

@DM

Spoiler

Inspirational Boost

Ispirare coraggio +4

@Sophia forma di Solar

 

Inviato

DM

Per quanto Osymannoch vivesse isolato dalla società, perfino lui aveva sentito parlare di un forte dibattito che imperversava tra i combattenti (aspiranti o affermati tali) di Arth. Al centro di esso si trovavano le magie di guarigione, che i più critici additavano come “inutili nel momento in cui uccidi prima il tuo avversario”, un giudizio a detta di molti assai severo. Il lich avrebbe forse voluto immortalare quel combattimento per farne un dagherrotipo da mostrare a questi detrattori della magia divina. Quando egli si lanciò su Maxillium, trovando un varco nei continui viaggi eter(e)o-materiali del compagno, la guarigione parve far rinascere il cacciatore di taglie a nuova vita. Bainzu, temendo forse ulteriori sanzioni qualora non si fosse preso cura dell’orso in difficoltà nonostante Gunnar fosse un animale solo a tavola e per le sue abitudini igieniche, incanalò su di lui uno dei suoi incantesimi migliori. Lo scopo di tale manovra era semplice: se l’orso non poteva competere con il vampiro, era necessario rendere l’orso ancora più forte. Gunnar parve crescere ancora di qualche decina di centimetri, illuminando la stanza di una luce verde arboreo, muovendosi con una velocità e potenza ancora superiore a prima, portando Skraith a difendersi disperatamente dal nuovo e migliorato combattente orso.

Maxillium non fu da meno. Se l’energia positiva offerta dal lich era stata un sollievo di potere divino oltre che uno dei più grandi ossimori esistenti, il suo slancio contro la vampira si dimostrò un’esplosione di energia arcana senza precedenti, un vero inno al potere che egli stesso aveva accumulato. Per quanto il suo mentore dell’aldilà lo avesse messo in guardia circa l’uso spropositato della sua magia, Max sentì di non doversi trattenere quando a rischio non c’era solo la sua di vita, ma anche quella dei suoi compagni. E non ci sarebbe stata donzella non-morta, anche di bell’aspetto, che avrebbe tenuto. Sebbene Max non avrebbe in quel momento potuto operare nei suoi confronti come usualmente gli uomini speravano, tuttavia in un certo qual modo il suo vigore potè trovare sfogo, penetrando con il proprio pugnale lo stretto incavo della corazza di piastre della vampira avversaria, senza troppi riguardi per quanto andasse a fondo con il proprio arnese. Questa sagra del doppio senso raggiunse l’apice quando la vampira sputò sangue e dichiarò E’ troppo grosso… questo potere magico! prima di dissolversi in una nube di gas, cui fece seguito un rantolo di dolore di Lord Skraith. Il corpo ricoperto di ferite, egli si accasciò su un ginocchio sotto i colpi di Gunnar Troppo… troppo forte! fu costretto ad ammettere prima di diventare egli stesso una nube di gas, sopraffatto dall’energia della natura. A quella vista, il vampiro glabro spalancò la bocca dalla sorpresa prima di esclamare Non è finita qui! prima di assumere egli stesso forma gassosa. I Guardiani Planari erano riusciti a mettere in fuga il nemico.

Tuttavia, sebbene la battaglia fosse stata vinta, i venti di guerra sembravano ora porre i Guardiani di fronte a una certa fretta. Le nubi di gas delle due sentinelle presero direzione verso la strada che essi avevano percorso per giungere fin lì, mentre Lord Skraith prese la direzione opposta, raggiungendo la stanza da cui essa era uscito. I membri dell’Assemblea, dando priorità a colui che teneva una delle chiavi per la stanza di Azrique, oltrepassarono le porte di ottone e raggiunsero una elegante stanza circolare, il cui pavimento era formato da un elaborato mosaico su cui erano disegnati pipistrelli dagli occhi dorati i quali sembravano tenersi per ala, mentre al centro di questa opera d’arte si trovava una piccola piattaforma in ossidiana che spuntava leggermente dal terreno. Fu attraverso lo spazio ai lati di questa pedana che Skraith si infilò. Per raggiungerlo fu necessaria tutta la forza di Gunnar, l’unico in grado di poter sollevare la piattaforma e scoprire una bara sotto di essa. Il feretro di Lord Skraith non era però fatto di cartone o legno d’abete, bensì da uno strato spesso quasi dieci centimetri di piastre di una lega nera come il carbone e lucente come il diamante, che al solo contatto dava l’idea di essere più dura di qualunque altro materiale. In essa i Guardiani riconobbero la descrizione dell’adamantio nero bramato sia dai Demoni Circensi di Hecke che dal Seguito di Lady Myonatix. Una strettissima feritoia in cima alla bara non lasciava intravedere nulla dell’interno (sebbene fosse ovvio che il vampiro era lì dentro) e non sembravano esserci né serrature né lucchetti esterni visibili per aprire quella vera e propria cassaforte dentro il quale ora Lord Skraith iniziava il suo percorso di recupero.

Con gli altri vampiri in fuga e il comandante nemico barricato dietro l’adamantio nero, i Guardiani erano chiamati a decidere in fretta le loro proprie mosse!

Riepilogo

Spoiler

Iniziativa

Celeste (24)

Gunnar (24)

Lord Skraith e vampiri (21)

Sophia (19)

Bainzu & Pisittu (17)

Maxillium (13)

Osymannoch (6)

 

Sophia perde il turno

Bainzu lancia Avatar della Natura su Gunnar

Pisittu movimento

Pisittu prova ad aiutare TxC +11+14=25 SUCCESSO

Gunnar ottiene un +2 ai tiri per colpire

Gunnar OTTIENE 103 PF TEMPORANEI

Maxillium usa Colpo Arcano

Maxillium usa Determinare Resistenza su Vampiro 2

Maxillium lancia Raggio Polare in mischia +34+7=41 COLPITO 15 DANNI e 135 DANNI SONORI

Vampiro 2 diventa gas

Osymannoch movimento

Osymannoch lancia Guarigione su Maxillium Percentuale 87 SUPERATO

Maxillium CURA 150 DANNI

Celeste perde il turno

Gunnar TxC artiglio in mischia su Lord Skraith +37+18=63 COLPITO 43 DANNI

Gunnar TxC artiglio in mischia su Lord Skraith +37+6=51 COLPITO 50 DANNI

Gunnar TxC morso in mischia su Lord Skraith +35+5=40 MANCATO

Gunnar TxC artiglio in mischia su Lord Skraith +37+9=54 COLPITO 48 DANNI

Lord Skraith si dissolve in gas

Vampiro 1 assume forma gassosa

X tutti

Spoiler

Checkpoint alle ore 15:00 del 29 ottobre per le azioni dei pg.

 

Inviato

Bainzu Doddore

Lo scontro viene ribaltato velocemente, quando la ferocia congiunta di Max e Gunnar fa man bassa della possanza dei vampiri. Inseguito il loro capo, ora null'altro che vapore, i Guardiani rinvengono la bara, fatta di un materiale mai visto ma di cui erano stati ben informati. Tenendo d'occhio l'oggetto, senza indugiare Bainzu si esprime caustico Direi che è il caso di eliminare immediatamente lord Skraith. E' stato cristallino nella sua fedeltà, quindi dubito profondamente sia di una qualche utilità rincontrarlo a breve. Se non ricordo male, ora che è in quelle condizioni basta un paletto nel cuore per ucciderlo. Io posso trasformarmi in qualunque cosa per entrare.. un'ombra magari; una volta li dentro, posso cambiare ancora forma e impalarlo, poi brucio il corpo li stesso o lo porto fuori e lo bruciamo di qua.. sicuramente ha qualcosa di molto utile addosso che sarebbe un peccato lasciare, e Celeste ha bisogno certamente di un'arma..

@dm

Spoiler

Offro Trasformazione (già attiva) per prendere una forma gassosa o incorporea per entrare e uscire dalla bara (tipo ombra/ombra maggiore), e una forma qualunque minuscola con mani (tipo grig, omuncolo o drago d'ottone) per palettare il vampiro.

Per distruggere il corpo un metodo vale l'altro: trasformazione per un elementale del fuoco se lo eliminiamo dentro la bara, o tutti gli altri fuori - colpo infuocato, produrre fiamma, smembrato da Pisittu.

A disposizione borsa conservante 4 per trasportare oggetti (tipo la dannata bara di adamantio nero)

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...