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Capitolo Cinque - Semi della distruzione, Parte 1 - L'Anello


Messaggio consigliato

Inviato

Gunnar Artigli di Sangue

@Bainzu e Celeste

Spoiler

Gunnar non era arrivato a comandare il suo Clan per puro caso. A differenza di molti suoi Fratelli e Sorelle, il barbaro era (quasi) sempre riuscito a mantenere la calma quando la situazione lo richiedeva, risparmiandosi a volte cariche a testa bassa in mezzo alle linee nemiche.

Bah... Nonostante il disappunto proveniente da un angolo della sua testa, egli scambiò uno sguardo con Celeste e Bainzu, concordando in un brevissimo lasso di tempo una strategia più attendista del solito. Che vengano pure! Decretò. Bainzu, appena puoi, direi che sia il momento buono per farli detonare. Detto questo si concentrò sui pochi poteri rimasti, aumentando un po' le sue difese, mentre stringeva tra le grosse mani l'unica arma a sua disposizione.

 

@DM

Spoiler

Passo da 1,5 m in Z14

Azione Standard -> mi casto Vigor con 6 PP (1 + 5 di aumento max) -> 30 PF Temporanei

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Buff attivi:

Nature's Avatar per 15 minuti -> 103 PF Temporanei / +10 Morale al TxC e Danni / Haste [+1 Attacco in fullround / +1 TxC / +1 Dodge CA / +1 TS Rif / +30 ft. movimento]

Interdizione alla morte (esteso) per 39 minuti-> immune to all death spells, magical death effects, energy drain, and any negative energy effects.

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Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 211 +30 Temp/283(298 -15 LivelliNeg) - CA: 27 (10 +5 Des +7 Armatura +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 27 (30-3 LivelliNeg) / R 12 (15-3 LivelliNeg) / V 11 (14-3 LivelliNeg)              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 11/30 (43 -13 LivelliNeg) - Livello Incantatore 6° (9° -3 LivelliNeg) Iniziativa: +9 - Ire rimaste 1/4

For 28 Des 20 Cos 26 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC Magio di Adamantio Trasmutato -> +28/+23/+18/+13 - Danni -> 1d10+13

TxC: "Terrore Degli Spiriti" Maglio +4 Tocco Fantasma -> +32/+27/+22/+17 - Danni -> 1d10+17

TxC: "Folgore" Arco Lungo +4 [For +9] Folgorante -> +28/+23/+18/+13 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

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Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale

Taglia: L - PF: ???/397(412 -15 LivelliNeg) - Fast Healing 2 - CA: 30 (10 +6 Des +7 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect)

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 33 (36-3 LivelliNeg) / R 14 (16-3 LivelliNeg+1) / V 13 (16-3 LivelliNeg)

Punti Potere: 11/30 (43 -13 LivelliNeg) - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 1/4

For 48 Des 22 Cos 38 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +40 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +41

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

 


Inviato

Bainzu Doddore

@Gunnar, Celeste, dm

Spoiler

La corsa non rientrava nelle attività preferite del druido, nemmeno nella lontana gioventù. Ora, costretto a tener dietro a questi vampiri gassosi, la cosa si faceva addirittura ridicola: benché la mente gli suggerisse perfettamente che non era possibile sentirsi affaticati, affannati o ancora accusare fitte lancinanti alla milza, non all'interno di un corpo come quello che aveva al momento, il vecchio borbottava e affannava, trascinando i piedi e sudando da pori incapaci di farlo. Quando, quasi all'improvviso si imbatterono in un altro gruppetto di vampiri con il loro mostruoso golem da guardia, a malapena riuscì a biascicare uff.. si Gu.. Gunnar.. a.. adesso.. ci penso.. io.. Neanche lo sguardo schifato della tigre riuscì a far breccia nella convinzione di esser provato da quella corsetta leggera che aveva a malapena riscaldato gli altri. Sempre rantolando, raggiunse le spalle del possente guerriero orso, ordinando Accanto.. a lui.. resta.. e pro.. pro.. teggere.. mi devi.. mi bastano.. pochi secondi.. e così facendo richiamò la prepotente forza del sole attraverso il corpo, illuminando di colpo le prigioni come se il sole del mattino si fosse affacciato dalla porta

@dm

Spoiler

Bainzu attivo blinding radiance CD T23, raggio 36metri (72 metri di illuminazione fioca); se anche un solo vampiro non rimane accecato, mi ritiro in AA13. Viceversa, se tutti e tre restano accecati resto fermo in Y13

213pf CAR 11/22/-/16/29/12  TS 18/18/22 CA 23 VEL 21 metri Iniziativa +10

RD 10/adamantio, guarigione rapida 5/r, immunità fuoco elettricità, RI 18

Pisittu movimento in Z13, difende

179pf CAR 11/16/-/2/12/10  TS 13/16/14 CA 20 VEL 21 metri Iniziativa +3

RD 10/adamantio, guarigione rapida 5/r, immunità fuoco, elettricità, RI 18

 

Statistiche quesar

Spoiler

Medium Construct (Extraplanar)

Hit dice: 8d10+10 (54 hp)

Initiative: +7

Speed: 60 ft.

Armor class: 20 (+3 Dex, +7 deflection), touch 20, flat-footed 17

Base Attack/Grapple: +6/+6

Attack: Slam +7 melee (1d6 plus 1d6 energy/19-20)

Full Attack: 2 slams +7 melee (1d6 plus 1d6 energy/19-20)

Space/Reach: 5 ft./5 ft.

Special Attacks: Blinding radiance, consuming brilliance, searing burst

Special Qualities: Construct traits, damage reduction 10/adamantine, energy halo, fast healing 5, immunity to electricity and fire, spell resistance 18

Saves: Fort +2 Ref +5 Will +2

Abilities: Str 11, Dex 16, Con —, Int 9, Wis 10, Cha 11

Skills: Spot +11

Feats: Improved Critical (slam), Improved Initiative, Weapon Focus (Slam)

Environment: Blessed Fields of Elysium

Organization: Solitary or band (2-6)

Challenge Rating: 7

Treasure: None

Alignment: Always neutral good

Level adjustment: +9

 

This gaunt humanoid creature has blue skin and tall white hair. A slender torso joins two graceful arms, powerful legs, and a noble head. This form is obscured, however, by the incredible amounts of radiant energy emanating from the creature.

Combat

A quesar's most dangerous weapon is the energy that suffuses its frame. Though they never use weapons, quesars can disrupt flesh and bone with a simple touch, and their energy halo is a powerful manifestation of their terrifying might.

Blinding Radiance (Su): At will, a quesar can increase the brightness of its energy halo so that it radiates brilliant light to a radius of 120 feet (and shadowy illumination to 240 feet). Any creature within this radius must make a DC 14 Fortitude save or be blinded for 1d10 rounds. The save DC is Charisma-based. Creatures with light sensitivity take double the normal penal- ties in this brilliant light.

Consuming Brilliance (Su): Three times per day, a quesar can create an instantaneous burst of energy so intense that it reduces all creatures and objects within 15 feet to a trace of fine dust, dealing 22d6 points of damage, as the disintegrate spell. A successful DC 14 Fortitude save means the creature resists disintegration, instead taking 5d6 points of damage. The save DC is based on Charisma.

Searing Burst (Su): After a quesar has had blinding radiance active for at least 1 round, it can increase its intensity still more, creating an instantaneous burst of searing energy similar in effect to a sunburst spell.

All creatures within 30 feet of the quesar take 6d6 points of damage (Reflex save DC 14 for half). A quesar can use a searing burst 6 times per day. The save DC is based on Charisma.

Construct Traits: A quesar has immunity to poison, magic sleep effects, paralysis, stunning, disease, death effects, necromancy effects, mind-affecting effects (charms, compulsions, phantasms, patterns, and morale effects), and any effect that requires a Fortitude save unless it also works on objects or is harmless. It is not subject to critical hits, subdual damage, ability damage, ability drain, fatigue, exhaustion, or energy drain. Cannot heal damage, but can be repaired. Darkvision 60 ft. and low-light vision.

Energy Halo (Su): At all times, a quesar is surrounded by a radiant glow that sheds bright light to a radius of 20 feet and shadowy illumination to 40 feet.

Fast Healing (Ex): A quesar regains lost hit points at the rate of 5 per round as long as it is in daylight (including spells such as daylight and celestial brilliance, but not its own energy halo). It continues regaining hit points even when destroyed, as long as it remains in daylight. Fast healing does not allow the quesar to regrow or reattach lost body parts.

 

 

Inviato

Maxillium Nairdal

Sophia, Osymannoch

Spoiler

Il cacciatore rimase  (macabramente) molto sorpreso quando, estratte le persone dalla vasca, constatò che fossero ancora vive. Scosse la testa pensieroso mentre rispondeva alla domanda di Sophia "Dobbiamo svegliarli... non possiamo lasciarli qui in questo stato. Ma non so da cosa siano affetti..." concluse in modo assente mentre raschiava il fondo del barile delle sue riserve magiche.

Spoiler

Mi casto nuovamente Vista arcana superiore e guardo se ci sono incantesimi di qualche tipo attivi sulle persone svenute.

Sapienza Magica +17, Conoscenze arcane +21

Maxillium Nairdal

PF 216/216 (192+20 temp+14 temp) CA:31 LI:21 (23-2 livelli negativi)

Iniziativa +4

Tempra +21 Riflessi +25 Volontà+25

Buff attivi:

Eroismo superiore: +4 txc, Ts e prove, +20 pf 11 min

Pelle di pietra: Riduzione danno 10/adamantio (danni assorbiti 80/150) durata: 152 m;

Vuoto mentale: Immunità ad influenza mentale durata:23 ore 4 min;

Vita falsata: 14 pf temporanei durata 20 ore e 4 min;

Vista arcana superiore: durata 21 min.

 

 

Inviato

DM

X Celeste, Bainzu e Gunnar

Spoiler

La nebbia formata dai precedenti vampiri si affrettò a lasciare la zona alla massima velocità consentita dalla loro forma, mentre i Guardiani si preparavano per l’ennesima schermaglia. Celeste e Gunnar fecero qualche passo indietro, innalzando le loro migliori manifestazioni per quella situazione, mentre Bainzu si piantò saldamente sulle proprie gambe e iniziò a raccogliere le energie per un’altra bordata di luce Guarda quello lì, cosa si crede di far- le prese in giro del vampiro spilungone si interruppero molto presto. La luce invase l’oscurità delle Marche Sbriciolate ancora una volta, come un faro di speranza per i Guardiani Planari e un monito alle creature della notte che nessun luogo era davvero sicuro. Quando la penombra tornò, la vampira dai capelli con le punte verdi stava tastando il muro, muovendosi come una cieca quale era diventata Maledetto, tu sia maledetto! Dove sei? Ti spezzerò tutte le ossa prima di dissanguarti! minacciò. I suoi compagni si gettarono addosso a Bainzu e alla sua tigre in preda a una rabbia ferina, quella di un predatore che si fosse accorto della pericolosità del nuovo animale nel suo recinto. Come bufali inferociti armati di mazzafrusti pesanti, i due esseri vestiti in armature chiodate si gettarono sulla fedele Pisittu, colpendo il suo corpo artificiale e crepandone la superficie Ti spegnerò come una candela! ringhiò lo spilungone, mentre il suo zelante compagno si concentrò nel tentativo di dividere la testa dell’animale in forma di quesar dal suo corpo. Un rantolo rauco alle spalle dei due precedette il pesante colpo di spazzolone che si abbattè sul viso di Pisittu, che urlò di dolore a quei colpi. Anche il golem si era gettato nella mischia.

Da vicino sembrava ancora più grande di quanto era sembrato all’inizio.

Riepilogo

Spoiler

pFFYnv1.png


Iniziativa

Celeste (27)

Gunnar (20)

Bainzu & Pisittu (16)

Vampiri e Golem (11)

 

Celeste passo di 1,5m e passo capriccioso

Celeste estrae e usa Dorje della Prescienza Offensiva Aumentata

Gunnar passo di 1,5m

Gunnar manifesta Vigore e ottiene 30 PF TEMPORANEI

Bainzu usa Luminosità Accecante

Vampiro 1 TS Tempra Totale 21 FALLITO ACCECATO PER 9 ROUND

Vampiro 2 TS Tempra Totale 26 SUPERATO

Vampiro 3 TS Tempra Totale 26 SUPERATO

Golem TS Tempra IMMUNE

Pisittu TS Tempra IMMUNE

Celeste TS Tempra +24+17=41 SUPERATO

Gunnar TS Tempra +27+11=38 SUPERATO

Pisittu passo di 1,5m

Pisittu usa Difesa Totale

Vampiro 1 movimento

Vampiro 1 prepara un’azione

Vampiro 2 TxC mazzafrusto in carica su Pisittu +30+12=42 COLPITO 39 DANNI

Vampiro 3 TxC mazzafrusto in carica su Pisittu +30+9=39 COLPITO 41 DANNI

Golem TxC schianto in carica su Pisittu +31+16=47 COLPITO 24 DANNI

 

X Maxillium, Sophia e Osymannoch

Spoiler

L’indagine di Sophia e Maxillium portò sì dei risultati, ma non quelli sperati. Gli occhi resi blu cobalto dalla magia, il cacciatore di taglie scoprì ben presto che le grandi vasche servivano per mantenere in stasi le persone poste all’interno, impedendo in questo modo che esse invecchiassero. Sophia, dal canto suo, percepì nell’odore del liquido in cui gli sfortunati erano stati immersi qualcosa di familiare. Assaggiandone appena una goccia trovò conferma dei suoi sospetti riconoscendo alcune erbe e reagenti che avevano l’insolito effetto di accentuare il sapore del sangue umano. La conclusione di quelle scoperte era chiara: le persone lì presenti erano conservate alla stregua di conserve in una dispensa, messe a macerare e tenute in vita con buona probabilità perché essi avevano un sangue particolarmente apprezzato dai vampiri.

Pur avendo capito quale triste destino era toccato a quelle persone, nessuno dei due era stato in grado di capire come essi potessero uscire dal coma in cui erano stati indotti e se vi fosse modo di farli uscire da ciò. Nondimeno, nessuno dei presenti aveva idea da quanto tempo essi si trovavano nel loro stato di prigionia. Per quanto ne sapevano potevano essere passati semplici giorni, mesi o perfino decenni dal giorno della loro cattura.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 23 e il 24 novembre per le azioni dei pg.

 

Inviato

Sophia Zhuge

@Osy e Max

Spoiler

Mi sa che non possiamo fare nulla per loro...che facciamo? Raggiungiamo gli altri? Non credo troveremo qualcosa di interessante in questa stanza disse ai due Guardiani. L'idea di rimanere ad aspettare senza fare nulla non le piaceva affatto.

@DM

Spoiler

@Sophia forma da Solar

Damage reduction 15/epic and evil, darkvision 60 ft., low-light vision, immunity to acid, cold, and petrification, protective aura, regeneration 15, resistance to electricity 10 and fire 10, spell resistance 32, tongues

Protective Aura: against attacks made or effects created by evil creatures, this ability provides a +4 deflection bonus to AC and a +4 resistance bonus on saving throws to anyone within 20 feet of the angel. Otherwise, it functions as a magic circle against evil effect and a lesser globe of invulnerability, both with a radius of 20 feet (caster level equals angel’s HD). This aura can be dispelled, but the angel can create it again as a free action on its next turn. (The defensive benefits from the circle are not included in an angel’s statistics block.)

Str 28, Dex 26, Con 26

PF 244/244 (59 danni non letali)

CA 49 (53 vs evil)

TS 23/22/22

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects

Immune to critical hit and sneak attack

 

 

Inviato

Gunnar Artigli di Sangue

@Bainzu e Celeste

Spoiler

Fu la povera Pisittu ad avere la peggio in quei primi istanti di combattimento. Sperando che la tigre non fosse in immediato pericolo di vita, Gunnar attese che Bainzu rilasciasse l'esplosione di luce e spazzasse via i vampiri.

Guardò nuovamente Celeste e annuì: ancora una volta le azioni dell'Eroina sarebbero state fondamentali per l'andamento dello scontro. Quando sei pronta tu, io ci sono! Disse preparandosi ad agire.

 

@DM

Spoiler

Ritardo l'azione a dopo Celeste.

Se mi teletrasporta vicino a V1 ed è ancora vivo:

Azione Free -> mollo il martello a terra

Azione Standard -> tento il Disarm +28 (+28 di Base -4 Unarmed +4 Powerful Build)

 

Se mi teletrasporta al posto di V1 che è morto lasciando la sua arma a terra:

Azione Free -> mollo il martello a terra

Azione Movimento -> raccolgo il mazzafrusto da terra

Azione Standard -> TxC su Golem +23 (+28 Base -5 Poderoso)  (+ eventuali bonus dell'arma)

 

Se mi teletrasporta al posto di V1 che è morto ma non c'è la sua arma:

Attacco il Golem con il Maglio trasmutato -> TxC Maglio di Adamantio Trasmutato -> +23/+18/+13/+8 (+28/+23/+18/+13 -5 Poderoso) - Danni -> 1d10+23 (13 + 10 Poderoso)

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Buff attivi:

Nature's Avatar per 15 minuti -> 103 PF Temporanei / +10 Morale al TxC e Danni / Haste [+1 Attacco in fullround / +1 TxC / +1 Dodge CA / +1 TS Rif / +30 ft. movimento]

Interdizione alla morte (esteso) per 39 minuti-> immune to all death spells, magical death effects, energy drain, and any negative energy effects.

Vigor per 6 minuti -> 30 PF Temporanei

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Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 211 +30 Temp/283(298 -15 LivelliNeg) - CA: 27 (10 +5 Des +7 Armatura +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 27 (30-3 LivelliNeg) / R 12 (15-3 LivelliNeg) / V 11 (14-3 LivelliNeg)              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 5/30 (43 -13 LivelliNeg) - Livello Incantatore 6° (9° -3 LivelliNeg) Iniziativa: +9 - Ire rimaste 1/4

For 28 Des 20 Cos 26 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC Maglio di Adamantio Trasmutato -> +28/+23/+18/+13 - Danni -> 1d10+13

TxC: "Terrore Degli Spiriti" Maglio +4 Tocco Fantasma -> +32/+27/+22/+17 - Danni -> 1d10+17

TxC: "Folgore" Arco Lungo +4 [For +9] Folgorante -> +28/+23/+18/+13 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

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Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale

Taglia: L - PF: ???/397(412 -15 LivelliNeg) - Fast Healing 2 - CA: 30 (10 +6 Des +7 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect)

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 33 (36-3 LivelliNeg) / R 14 (16-3 LivelliNeg+1) / V 13 (16-3 LivelliNeg)

Punti Potere: 11/30 (43 -13 LivelliNeg) - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 1/4

For 48 Des 22 Cos 38 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +40 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +41

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

 

Inviato

Maxillium Nairdal

Sophia, Osymannoch

Spoiler

"Ora che li abbiamo trovati non possiamo lasciarli qui" esclamò Maxillium mentre cercava di capire come aiutare i comatosi, purtroppo senza successo. "Dobbiamo trovare un modo di svegliarli o di portarli in un luogo sicuro, almeno fino a quando non ce ne andremo. Magari Mortec può darci una mano in questo?"

Spoiler

Propongo di portare le persone inconsce nella stanza di Mortec Chau.

Maxillium Nairdal

PF 216/216 (192+20 temp+14 temp) CA:31 LI:21 (23-2 livelli negativi)

Iniziativa +4

Tempra +21 Riflessi +25 Volontà+25

Buff attivi:

Eroismo superiore: +4 txc, Ts e prove, +20 pf 11 min

Pelle di pietra: Riduzione danno 10/adamantio (danni assorbiti 80/150) durata: 152 m;

Vuoto mentale: Immunità ad influenza mentale durata:23 ore 4 min;

Vita falsata: 14 pf temporanei durata 20 ore e 4 min;

Vista arcana superiore: durata 21 min.

 

 

Inviato (modificato)

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

X Bainzu e Gunnar

Spoiler

Oh Divini, questo è grosso.. Il costrutto destinato ai lavori da netturbino più si avvicinava e più sembrava imponente.. E per quanto rischiare un'irradiazione da parte del druido non fosse una grande scommessa, anche se essere coinvolti negli attacchi di Bainzu fosse ormai prassi, sembrò in parte ripagarli, visto come uno dei vampiri finì per perdere la vista. Ma per dal resto degli avversari ci fu poco respiro, visto che Pisittu fu il centro delle attenzioni di quei non morti.. Tieni duro maledetto gatto! Gridò la Borealis per poi posizionarsi con un passetto accanto ai propri alleati.. Bainzu spero che il tuo piano funzioni.. ORA

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 188 / 211 [RD5/- o RD10/T] CA 43(44)[20% di miss] Mana 73 / 165


CA= 10(base) +8(arm) +6(des) +8(deviazione) +5(nat) +4(scudo) +2(schivare) [+1 (Schivare)]


For 32 Des 22 Cos 20 Int 15 Sag 20 Car 9

Tempra 24 Riflessi 26(-1)(+2) Volontà 21

Iniziativa +11 Velocità 9m  LM 19

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@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (1 su 5) (azione veloce)

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Armatura Fuoco dell'Anima (Immunità ad incantesimi di morte, effetti magici di morte, risucchi di energia e qualsiasi effetto di energia negativa (come danni, debuff o livelli negativi derivanti da essa))

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Iniziativa Migliorata (+4 Iniziativa)

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (2 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (2 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff:

-Sdegnare la Terra

-Djorie Armatura d'Inerzia Aumentata (+8CA, 8.06h)

-Vuoto Mentale Personale (23.06h)

-Barriera d'Inerzia Aumentata (RD 5/-, 306m)

-Filtro Dissolvente(+5 alla CD contro gli effetti di dissoluzione degli incantesimi, 17.30h)

-Anti-Individuazione (26m)

-Camminare nell'aria(?)

-Corpo di Quercia (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 29m)

-Precognizione Offensiva Aumentata (+3 txc, 8m)

-Schermo di Forza (+4 CA, 14m)

-Manifestare Arma (Falcione +4, 33m)

________________________________________ ________________________________________

-Ritardo l'azione a dopo Bainzu

 

-Azione Gratuita: Schivare su Golem (44)

-Azione Veloce: Quarto uso di Azione Accelerata che fornisce un +2 a CA Riflessi e TxC e +9m di velocità. Non avendo ancora manifestato manifesto come azione veloce Teletrasporto Psionico -5 portando l'intero gruppo in mana in: Gunnar U14 Celeste T14 Bainzu T15 Pisittu U15. 
Nel caso in cui il vampiro in U15 non dovessero essere morto per il sole porto il gruppo un quadrato più a sinistra.

-Azione Movimento: Ripongo in borsa il Djorie Prescienza Offensiva 

-Azione Standard: Azione attacco su Golem, spendo uso di Focus Psionico per Impatto Profondo e rendere l'attacco di contatto.
Nel caso in riportato sopra in cui ci troviamo un quadretto più a sinistra eseguo come Azione Gratuita Passo Capriccioso, per avvicimarmi di 1,5m in T13

 

Reminiscenza Eroica - Falcione +4 (20x3)

TxC +21 contatto

+16(bab) +11(for) +4(bonus) +1(epico) +3(precognizione) +2(azione accelerata) -16(poderoso)

Danni 1d10+58

1d10(arma) +16(for) +4(bonus) +4(prescienza) +32(poderoso) +2(potere)

 

 

Modificato da Organo84
Inviato

 

Bainzu Doddore

La carica spericolata dei vampiri porta i suoi frutti nei guaiti di Pisittu, ma la sua resistenza è sufficiente a far guadagnar tempo al druido. Ritirati grida veemente alla tigre, indicandogli dove allontanarsi muovendosi a sua volta, in maniera che nessuno dei tre vampiri finisca fuori dalla sua portata. Rivolgendosi invece al vampiro che aveva sbeffeggiato l'animale, con tono serafico il vecchio replica Sono io che accendo voi, sciocchi. 

 

@dm

Spoiler

Bainzu si muove in Z15 e attiva Searing Burst CD T23, raggio 9 metri

213pf CAR 11/22/-/16/29/12  TS 18/18/22 CA 23 VEL 21 metri Iniziativa +10

RD 10/adamantio, guarigione rapida 5/r, immunità fuoco elettricità, RI 18

Pisittu passo di 1,5 metri in AA14, difende

105pf CAR 11/16/-/2/12/10  TS 13/16/14 CA 20 VEL 21 metri Iniziativa +3

RD 10/adamantio, guarigione rapida 5/r, immunità fuoco, elettricità, RI 18

 

Statistiche quesar

Spoiler

Medium Construct (Extraplanar)

Hit dice: 8d10+10 (54 hp)

Initiative: +7

Speed: 60 ft.

Armor class: 20 (+3 Dex, +7 deflection), touch 20, flat-footed 17

Base Attack/Grapple: +6/+6

Attack: Slam +7 melee (1d6 plus 1d6 energy/19-20)

Full Attack: 2 slams +7 melee (1d6 plus 1d6 energy/19-20)

Space/Reach: 5 ft./5 ft.

Special Attacks: Blinding radiance, consuming brilliance, searing burst

Special Qualities: Construct traits, damage reduction 10/adamantine, energy halo, fast healing 5, immunity to electricity and fire, spell resistance 18

Saves: Fort +2 Ref +5 Will +2

Abilities: Str 11, Dex 16, Con —, Int 9, Wis 10, Cha 11

Skills: Spot +11

Feats: Improved Critical (slam), Improved Initiative, Weapon Focus (Slam)

Environment: Blessed Fields of Elysium

Organization: Solitary or band (2-6)

Challenge Rating: 7

Treasure: None

Alignment: Always neutral good

Level adjustment: +9

 

This gaunt humanoid creature has blue skin and tall white hair. A slender torso joins two graceful arms, powerful legs, and a noble head. This form is obscured, however, by the incredible amounts of radiant energy emanating from the creature.

Combat

A quesar's most dangerous weapon is the energy that suffuses its frame. Though they never use weapons, quesars can disrupt flesh and bone with a simple touch, and their energy halo is a powerful manifestation of their terrifying might.

Blinding Radiance (Su): At will, a quesar can increase the brightness of its energy halo so that it radiates brilliant light to a radius of 120 feet (and shadowy illumination to 240 feet). Any creature within this radius must make a DC 14 Fortitude save or be blinded for 1d10 rounds. The save DC is Charisma-based. Creatures with light sensitivity take double the normal penal- ties in this brilliant light.

Consuming Brilliance (Su): Three times per day, a quesar can create an instantaneous burst of energy so intense that it reduces all creatures and objects within 15 feet to a trace of fine dust, dealing 22d6 points of damage, as the disintegrate spell. A successful DC 14 Fortitude save means the creature resists disintegration, instead taking 5d6 points of damage. The save DC is based on Charisma.

Searing Burst (Su): After a quesar has had blinding radiance active for at least 1 round, it can increase its intensity still more, creating an instantaneous burst of searing energy similar in effect to a sunburst spell.

All creatures within 30 feet of the quesar take 6d6 points of damage (Reflex save DC 14 for half). A quesar can use a searing burst 6 times per day. The save DC is based on Charisma.

Construct Traits: A quesar has immunity to poison, magic sleep effects, paralysis, stunning, disease, death effects, necromancy effects, mind-affecting effects (charms, compulsions, phantasms, patterns, and morale effects), and any effect that requires a Fortitude save unless it also works on objects or is harmless. It is not subject to critical hits, subdual damage, ability damage, ability drain, fatigue, exhaustion, or energy drain. Cannot heal damage, but can be repaired. Darkvision 60 ft. and low-light vision.

Energy Halo (Su): At all times, a quesar is surrounded by a radiant glow that sheds bright light to a radius of 20 feet and shadowy illumination to 40 feet.

Fast Healing (Ex): A quesar regains lost hit points at the rate of 5 per round as long as it is in daylight (including spells such as daylight and celestial brilliance, but not its own energy halo). It continues regaining hit points even when destroyed, as long as it remains in daylight. Fast healing does not allow the quesar to regrow or reattach lost body parts.

 

esplosione solare

Spoiler

Evocation [Light]

Level: Drd 8, Sor/Wiz 8, Sun 8
Components: V, S, M/DF
Casting Time: 1 standard action
Range: Long (400 ft. + 40 ft./level)
Area: 80-ft.-radius burst
Duration: Instantaneous
Saving Throw: Reflex partial; see text
Spell Resistance: Yes

Sunburst causes a globe of searing radiance to explode silently from a point you select. All creatures in the globe are blinded and take 6d6 points of damage. A creature to which sunlight is harmful or unnatural takes double damage. A successful Reflex save negates the blindness and reduces the damage by half.

An undead creature caught within the globe takes 1d6 points of damage per caster level (maximum 25d6), or half damage if a Reflex save is successful. In addition, the burst results in the destruction of any undead creature specifically harmed by bright light if it fail its save.

The ultraviolet light generated by the spell deals damage to fungi, mold, oozes, and slimes just as if they were undead creatures.

Sunburst dispels any darkness spells of lower than 9th level within its area.

Arcane Material Component

A piece of sunstone and a naked flame.

Inviato

DM

X Celeste, Bainzu e Gunnar

Spoiler

La mischia generatasi fu gestita in modo rapido e deciso da parte di Bainzu, che sfruttò la più potente delle capacità di cui disponeva nella sua nuova forma, fischiettando un motivetto celestiale per raccogliere il potere del sole e farlo esplodere all’interno della stanza. I vampiri, dapprima scettici per questa nuova offensiva, urlarono ben presto la loro sorpresa… e il loro dolore! (Drammatizzazione della scena)

Quando l’esplosione si dissipò, le corazze di piastre chiodate laccate di nero dei vampiri più indolenti erano crollate a terra. Stessa sorte toccò alle loro semplici vesti, a un paio di mazzi di chiavi, ai mazzafrusti e agli archi che tenevano legati alla schiena. Un rauco muggito seguito da una serie di colpi di spazzolone al soffitto fecero scoprire ai Guardiani che anche il golem sembrava ora privato della vista, sebbene in condizioni ben migliori di quelle della maggior parte dei vampiri.

Fu quello il segnale che Celeste aspettava. Creando una frattura nelle dimensioni, ella trascinò con sé i propri compagni e (seppur riluttante) Pisittu, sbucando ben presto alle spalle del duo di avversari rimasti. Liberatosi del maglio-bara, Gunnar si armò di uno dei mazzafrusti e insieme alla Furia Bianca si gettarono sui fianchi del costrutto di carne morta per abbattere. Il falcione psionico di Celeste trovò facile bersaglio alla gola dell’essere, dalla quale tuttavia non uscirono schizzi di sangue. Gunnar, dal par suo, si slanciò trovando una collaborazione immensa da parte del mazzafrusto, il quale gli parve da subito l’arma più maneggevole che avesse mai impugnato in vita sua. Capì ben presto perché i vampiri tenevano così tanto alle loro proprietà e il solo che scavò nell’addome del golem fu la piena dimostrazione di ciò.

Allarmi, allarmi! ringhiò il vampiro superstite, per poi diventare nebbia e allontanarsi dalla zona alla massima velocità consentita dalla sua nuova forma. Il golem, reso cieco, grugnì come un porco mulinando il proprio spazzolone, colpendo ad una tempia Celeste per mera fortuna e mancando totalmente Artigli di Sangue. Non ci volle molto affinchè i membri della spedizione punitiva fossero in grado di avere ragione del nuovo essere, spezzandone la schiena e facendolo crollare a terra come un grosso bambolotto di pezza.

Il termine dello scontro non fornì molto riposo ai Guardiani. Era evidente che essi avevano un altro vampiro in fuga, ma anche l’opportunità di prendere con sé vari oggetti. Sebbene il golem non li avesse trattenuti a lungo, attardarsi per prendere le proprietà dei caduti avrebbe rischiato di compromettere il loro inseguimento del vampiro. D’altro canto armature, un’altra arma, diversi oggetti e chiavi per locazioni interne erano ora di fronte a loro, che aspettavano di essere razziate.

Che cosa avrebbe deciso il terzetto?

Riepilogo

Spoiler

Iniziativa

Bainzu & Pisittu (16)

Celeste (-)

Gunnar (-)

Vampiri e Golem (11)

 

Celeste ritarda l’azione

Gunnar ritarda l’azione

Bainzu movimento

Bainzu attiva Searing Burst

Vampiro 1 TS Rifl Totale FALLIMENTO AUTOMATICO DISINTEGRATO

Vampiro 2 TS Rifl Totale FALLIMENTO AUTOMATICO DISINTEGRATO

Vampiro 3 TS Rifl Totale 25 SUPERATO 39 DANNI

Golem TS Rifl Totale 22 FALLITO 25 DANNI ACCECATO

Celeste TS Rifl 26+4=30 SUPERATO 12 DANNI

Gunnar TS Rifl 14+19=33 SUPERATO 12 DANNI

Pisittu TS Rifl 16+6=22 FALLITO 25 DANNI ACCECATA

Pisittu passo di 1,5m

Pisittu difesa totale

Celeste usa Azione Accelerata e usa Teletrasporto Psionico

Celeste ripone il proprio dorje

Celeste TxC falcione a contatto su Golem +21+2=23 COLPITO 55 DANNI

Gunnar lascia cadere il maglio

Gunnar raccoglie il mazzafrusto pesante di Vampiro 1

Gunnar TxC mazzafrusto su Golem +23+?+? COLPITO 35 DANNI

Golem TxC schianto su Celeste +29+15=44 Percentuale 68 COLPITA 18 DANNI

Golem TxC schianto su Gunnar +29+1 FALLIMENTO AUTOMATICO

Vampiro 3 diventa gas e scappa

Fine dello scontro

 

X Sophia, Maxillium e Osymannoch

Spoiler

Non vi era accordo tra i Guardiani Planari. Osymannoch era oltremodo riflessivo sulla situazione, Sophia era propensa a lasciare il mondo come stava per raggiungere i propri compagni, mentre Maxillium aveva a cuore la salute delle persone in coma recuperate dalle vasche. Ma alcuni ineluttabili fatti erano chiari: sebbene Sophia sarebbe stata in grado di inviare comunicazioni mentali ai suoi compagni, nessuno di essi era in grado di rispondere (l’unico era Osymannoch, lì con lei). Quanto ai disgraziati in coma, Maxillium da solo non sarebbe stato in grado di caricarseli in spalla per portarli oltre il lago fin da Mortec.

Mancava, insomma, quella organizzazione e quella decisione di gruppo che solo in recenti tempi era stata prerogativa dei Guardiani Planari.

Come se ciò non bastasse a dare motivo ai tre di riflettere, un leggero tremolìo simile più a una vibrazione che a un terremoto, accompagnò uno strano fenomeno all’interno della stanza. Le pareti esterne si allargarono leggermente, il soffitto si abbassò sostituendo i lampadari con torce all’incontrario, il bancone si alzò di pochi centimetri e divenne di un color blu elettrico e anche gli scaffali ricevettero leggere modifiche.

Piano piano la stanza stava cambiando forma, diventando irriconoscibile rispetto a quanto era poco fa. A quanto pareva erano incappati in uno dei momenti in cui Baneliness “ristrutturava” la Fortezza in virtù dei poteri dell’Anello d’Ebano del Carnifex.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 24 e il 25 novembre per le azioni dei pg.

 

Inviato

Gunnar Artigli di Sangue

@Bainzu e Celeste

Spoiler

L'azione combinata ebbe successo e in breve tempo ebbero la meglio sugli avversari. Soppesò per un istante il mazzafrusto rubato al vampiro mentre un'espressione soddisfatta gli appariva in volto. Niente male...

Ma non c'era tempo da perdere. C'è modo di fermarlo in fretta? Chiese affrettandosi a raccogliere almeno il Maglio-Bara, forse l'oggetto più prezioso tra quelli a terra. Dobbiamo impedirgli di dare l'allarme! Torneremo dopo a prendere il resto della roba...sperando di trovarla ancora.

 

@Decisione

Spoiler

Direi di inseguirli.

@DM

Spoiler

Raccolgo solo il Maglio-Bara e tengo il mazzafrusto del vampiro.

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Buff attivi:

Nature's Avatar per 15 minuti -> 103 PF Temporanei / +10 Morale al TxC e Danni / Haste [+1 Attacco in fullround / +1 TxC / +1 Dodge CA / +1 TS Rif / +30 ft. movimento]

Interdizione alla morte (esteso) per 39 minuti-> immune to all death spells, magical death effects, energy drain, and any negative energy effects.

Vigor per 6 minuti -> 30 PF Temporanei

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Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 211 +18 Temp/283(298 -15 LivelliNeg) - CA: 27 (10 +5 Des +7 Armatura +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 27 (30-3 LivelliNeg) / R 12 (15-3 LivelliNeg) / V 11 (14-3 LivelliNeg)              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 5/30 (43 -13 LivelliNeg) - Livello Incantatore 6° (9° -3 LivelliNeg) Iniziativa: +9 - Ire rimaste 1/4

For 28 Des 20 Cos 26 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC Maglio di Adamantio Trasmutato -> +28/+23/+18/+13 - Danni -> 1d10+13

TxC: "Terrore Degli Spiriti" Maglio +4 Tocco Fantasma -> +32/+27/+22/+17 - Danni -> 1d10+17

TxC: "Folgore" Arco Lungo +4 [For +9] Folgorante -> +28/+23/+18/+13 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

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Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale

Taglia: L - PF: ???/397(412 -15 LivelliNeg) - Fast Healing 2 - CA: 30 (10 +6 Des +7 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect)

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 33 (36-3 LivelliNeg) / R 14 (16-3 LivelliNeg+1) / V 13 (16-3 LivelliNeg)

Punti Potere: 11/30 (43 -13 LivelliNeg) - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 1/4

For 48 Des 22 Cos 38 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +40 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +41

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

 

Inviato

Osymannoch l’inatteso

Nel bar elettrico

Spoiler

Estremamente curioso. Molto, molto curioso…<<Siamo giunti in un momento fortunato: possiamo assistere a come le stanze mirino da una posizione non svantaggiosa, direi.>> disse il lich osservando attentamente il fenomeno, lanciando velocemente un incantesimo di comunione divina ed un trucchetto barrico. Comprendere come funzionasse potrebbe essere utile.

@master

Spoiler

Divine insight e Improvisation per poi provare a fare una conoscenza su arcana per capire un po’ questo potere dell’anello: 18 di abilità, 15 di divine insight e 6 di Improvisation! (+39)

 

 

Inviato

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

X Bainzu e Gunnar

Spoiler

I tre Guardiani erano riusciti a quello scontro nelle prigioni, pagando però qualche lieve abrasione.. Eppure si trattava di un'altra vittoria incompleta, poiché nuovamente uno di quei vampiri era sopravvissuto e nuovamente si era dato alla fuga.. Queste.. Creature.. Sono insopportabili.. Completamente.. Disse iniziando a percepire i primi sintomi di stanchezza.. Osservò gli oggetti a terra, pensando se potessero effettivamente tornargli comodo, per poi scrollare la testa. Dannazione non abbiamo tempo per riposare, andiamgli dietro! Prendo le chiavi, magari ci possono aiutare! Disse facendo uno scatto in direzione del mazzo di chiavi e poi procedendo in direzione del fuggitivo. 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 168 / 211 [RD5/- o RD10/T] CA 43(44)[20% di miss] Mana 73 / 165


CA= 10(base) +8(arm) +6(des) +8(deviazione) +5(nat) +4(scudo) +2(schivare) [+1 (Schivare)]


For 32 Des 22 Cos 20 Int 15 Sag 20 Car 9

Tempra 24 Riflessi 26(-1)(+2) Volontà 21

Iniziativa +11 Velocità 9m  LM 19

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (1 su 5) (azione veloce)

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Armatura Fuoco dell'Anima (Immunità ad incantesimi di morte, effetti magici di morte, risucchi di energia e qualsiasi effetto di energia negativa (come danni, debuff o livelli negativi derivanti da essa))

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Iniziativa Migliorata (+4 Iniziativa)

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (2 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (2 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo]

________________________________________ ________________________________________

@Buff:

-Sdegnare la Terra

-Djorie Armatura d'Inerzia Aumentata (+8CA, 8.06h)

-Vuoto Mentale Personale (23.06h)

-Barriera d'Inerzia Aumentata (RD 5/-, 306m)

-Filtro Dissolvente(+5 alla CD contro gli effetti di dissoluzione degli incantesimi, 17.30h)

-Anti-Individuazione (26m)

-Camminare nell'aria(?)

-Corpo di Quercia (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 29m)

-Precognizione Offensiva Aumentata (+3 txc, 8m)

-Schermo di Forza (+4 CA, 14m)

-Manifestare Arma (Falcione +4, 33m)

________________________________________ ________________________________________

-Prendo solo le chiavi e mi prodigo a inseguire il vampiro. Dovesse essere una perdita di tempo talmente esagerata da perderlo manifesto come azione veloce Fretta per avere un'azione di movimento bonus per raccogliere le chiavi. 

 

 

Inviato

Bainzu Doddore

@Celeste & Gunnar

Spoiler

Un filo di rabbia vela la gioia per la dipartita dei vampiri. Sorbole. me n'é sfuggito uno esclama il druido vedendo il più lontano dei tre trasformarsi in vapore e scappar dietro agli altri; il golem, con tempismo perfetto, un ammasso innutile ridotto all'impotenza dalla forza di Gunnar e dalla precisione di Celeste. Con disappunto, il vecchio china il capo concordando con Gunnar Non possiamo attardarci, avete ragione. Ma magari.. aggiunge muovendo rapido le mani per richiamare l'energia della natura ..noi gli andiamo dietro, prendete ciò serve..

@dm

Spoiler

Bainzu lancia guarigione su pisittu e corre dietro al vampiro 

213pf CAR 11/22/-/16/29/12  TS 18/18/22 CA 23 VEL 21 metri Iniziativa +10

RD 10/adamantio, guarigione rapida 5/r, immunità fuoco elettricità, RI 18

Pisittu segue il padrone

105pf CAR 11/16/-/2/12/10  TS 13/16/14 CA 20 VEL 21 metri Iniziativa +3

RD 10/adamantio, guarigione rapida 5/r, immunità fuoco, elettricità, RI 18

 

 

Inviato

Maxillium Nairdal

Sophia, Osymannoch

Spoiler

"Che ne dite? Vale la pena di portarli da Mortec Chau e chiedergli di quantomeno fare loro da guardia fino  a che non li torniamo a prendere?" chiese il cacciatore rivolto a Sophia e Osymannoch "Li lasciamo lì e poi raggiungiamo i nostri compagni. L'incantesimo di Osymannoch che ci permette di trasformarci in correnti di vento dovrebbe essere ancora attivo, quindi possiamo usare quello per accelerare il ricongiungimento con il resto dei Guardiani."

Spoiler

Ripropongo di portare le persone inconsce nella stanza di Mortec Chau e chiedergli di fare loro la guardia, poi di ricongiungersi agli altri con Wind Walk che dovrebbe essere ancora attivo.

Maxillium Nairdal

PF 216/216 (192+20 temp+14 temp) CA:31 LI:21 (23-2 livelli negativi)

Iniziativa +4

Tempra +21 Riflessi +25 Volontà+25

Buff attivi:

Eroismo superiore: +4 txc, Ts e prove, +20 pf 11 min

Pelle di pietra: Riduzione danno 10/adamantio (danni assorbiti 80/150) durata: 152 m;

Vuoto mentale: Immunità ad influenza mentale durata:23 ore 4 min;

Vita falsata: 14 pf temporanei durata 20 ore e 4 min;

Vista arcana superiore: durata 21 min.

 

 

Inviato

Sophia Zhuge

@Max e Osy

Spoiler

Tanto vale lasciarli qui, non credo importi qualcosa a Mortec di che fine facciano questi poveretti... rispose a Maxillium Meglio raggiungere subito gli altri...per tornare da Mortec dovremo comunque passare da qui

Spoiler

Voto per raggiungere subito gli altri, senza tornare da Mortec

 

 

Inviato

DM

X Celeste, Gunnar e Bainzu

Spoiler

Bainzu usa Guarigione su Pisittu e la CURA di 150 DANNI

//i pg possono aggiungere il mazzo di chiavi e il mazzafrusto pesante già in mano a Gunnar al proprio loot.

La decisione del gruppo di proseguire fu amara, se non altro per la prospettiva di abbandonare parecchio equipaggiamento nemico. Gunnar ebbe il tempo di recuperare il maglio e armarsi di due armi troppo pesanti per essere utilizzate insieme, Celeste prese uno dei mazzi di chiavi, Bainzu ridiede la vista a Pisittu. Tale decisione, per quanto ponderata, si rivelò quasi disastrosa nel momento in cui rischiarono di perdere di vista il vampiro fuggitivo, che ben presto però sentì il fiato sul collo degli inseguitori.

Il viaggio attraverso la Fortezza si rivelò tortuoso, molto più che con il precedente vampiro, e la situazione presentò una bizzarra e sinistra novità: cambiamenti all’interno della struttura. I corridoi si allargarono leggermente, il soffitto si abbassò, le torce alle pareti assunsero una forma simile a quella di lanterne schermate che lanciavano ora una illuminazione grigiastra… tutto si plasmò, comprese curve e passaggi.

Baneliness doveva essere all’opera per rendere il suo maniero sempre più difficile da comprendere.

Per svariati minuti i Guardiani seguirono il vampiro in fuga, percorrendo più e più volte corridoi e curve uguali tra di loro e a tratti indistinguibili, specialmente alla luce di quei continui cambiamenti. Il più delle volte temettero perfino di girare in tondo. Ma alla fine raggiunsero un punto.

X Osymannoch, Sophia e Maxillium

Spoiler

Vedere all’opera il potere dell’Anello fu motivo di forte distrazione per Osymannoch, il quale parve dimentico della presenza dei suoi compagni e delle loro questioni. Che una cupidigia stesse prendendo piede nel cuore non-morto del lich? Egli non capì invero granchè del potere della creazione del Carnifex, dopotutto ciò non era altro che una semplice manifestazione delle sue capacità, senza nemmeno che egli potesse osservarne l’azione per mano di colei che ne era in possesso. Ciò che riuscì a confermare, però, fu la natura divina di tale creazione, la quale sfuggiva alla sua comprensione in quel momento. Ma da ciò che aveva udito, i cambiamenti che Baneliness stava apportando erano simili a quelli che una divinità era in grado di conferire al proprio reame di appartenenza.

E la cosa non sembrava incoraggiante.

Gli appelli di Maxillium parvero inascoltati, fatto che se non era così strano per quanto riguardava gli interessi di Osymannoch, mostrava un lato più freddo di Sophia, la quale valutò l’opportunità di andarsene lasciando lì le persone che sarebbero state per loro più un peso che una risorsa.

Dopo lunghi interminabili minuti la situazione cambiò. Un rumore di passi anticipò l’arrivo dapprima di una nube di gas a forma di vampiro, seguita a ruota da Celeste, Gunnar e Bainzu, con Pisittu al trotto dietro di loro. I tre eroi con tigre osservarono stupefatti la stanza attorno a loro, più larga e più bassa, con il bancone (riparato) di un colore diverso e un nuovo tipo di lampade, ma con lo stesso disordine e segni di scontro che vi erano stati fino a poco fa. Lì ancora si trovavano Sophia, Maxillium e Osymannoch, al capezzale di sei esseri umani (tre uomini, un anziano, una donna e una ragazzina) apparentemente privi di vita e dai vestiti fradici.

A quanto pareva il vampiro in fuga aveva cercato di condurli presso lo stesso punto da cui essi erano inizialmente partiti. I Guardiani Planari, senza volerlo, erano di nuovo riuniti.

X tutti

Spoiler

Tutti i pg scalino 7 minuti dalla durata dei loro potenziamenti

Si consideri l'intera squadra riunita

Checkpoint nella notte tra il 25 e il 26 novembre per le azioni dei pg

 

Inviato

Sophia Zhuge

Stava giusto per incamminarsi, seguendo la direzione presa da Celeste, Gunnar e Bainzu, quando questi ritornarono nella stanza in cui avevano affrontato i vampiri.
Vedendo la nuvoletta gassosa, che una volta era un vampiro, non ebbe bisogno di chiedere come fosse andato l'inseguimento. Che facciamo ora? Noi abbiamo trovato i corpi di queste persone, ma non siamo in grado di aiutarli in alcun modo. Vogliamo disfarci anche dell'ultimo vampiro prima di procedere? chiese un po' indecisa sul da farsi.
Non avevano ancora raccolto alcuna prova contro Baneliness, non avevano nemmeno raccolto le tre chiavi che sembravano servire per oltrepassare l'unica via ancora inesplorata.

DM

Spoiler

@Sophia forma da Solar

Damage reduction 15/epic and evil, darkvision 60 ft., low-light vision, immunity to acid, cold, and petrification, protective aura, regeneration 15, resistance to electricity 10 and fire 10, spell resistance 32, tongues

Protective Aura: against attacks made or effects created by evil creatures, this ability provides a +4 deflection bonus to AC and a +4 resistance bonus on saving throws to anyone within 20 feet of the angel. Otherwise, it functions as a magic circle against evil effect and a lesser globe of invulnerability, both with a radius of 20 feet (caster level equals angel’s HD). This aura can be dispelled, but the angel can create it again as a free action on its next turn. (The defensive benefits from the circle are not included in an angel’s statistics block.)

Str 28, Dex 26, Con 26

PF 244/244 (59 danni non letali)

CA 49 (53 vs evil)

TS 23/22/22

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects

Immune to critical hit and sneak attack

 

Inviato

Gunnar Artigli di Sangue

Per tutti i morti! Ma che diavolo... Disse entrando nella stanza e notando sia le "modifiche", sia i sei corpi a terra. A quanto pare, non c'è nulla che possiamo fare... Pensò sentendo la frase di Sophia. O quanto meno non io di sicuro. Meglio assicurarsi di non fare la stessa fine...per il bene di tutti.

Scosse la testa: non c'era molto tempo. Avete modo di fermarlo? Chiese indicando il vampiro in forma gassosa. Sono abbastanza stanco di rincorrere questo bast***o! Ringhiò. Altrimenti, seguiamolo, ma restiamo uniti. Se la Fortezza cambia ancora, non vorrei ci perdessimo...

Ah... Aggiunse infine indicando le ferite. Se qualcuno avesse modo di darmi una sistematina...

 

@DM/Votazione

Spoiler

Se è possibile fermare il vampiro qui voto per quello, altrimenti vada per l'inseguimento.

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Buff attivi:

Nature's Avatar per 8 minuti -> 103 PF Temporanei / +10 Morale al TxC e Danni / Haste [+1 Attacco in fullround / +1 TxC / +1 Dodge CA / +1 TS Rif / +30 ft. movimento]

Interdizione alla morte (esteso) per 32 minuti-> immune to all death spells, magical death effects, energy drain, and any negative energy effects.

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Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 211/283(298 -15 LivelliNeg) - CA: 27 (10 +5 Des +7 Armatura +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 27 (30-3 LivelliNeg) / R 12 (15-3 LivelliNeg) / V 11 (14-3 LivelliNeg)              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 5/30 (43 -13 LivelliNeg) - Livello Incantatore 6° (9° -3 LivelliNeg) Iniziativa: +9 - Ire rimaste 1/4

For 28 Des 20 Cos 26 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC Maglio di Adamantio Trasmutato -> +28/+23/+18/+13 - Danni -> 1d10+13

TxC: "Terrore Degli Spiriti" Maglio +4 Tocco Fantasma -> +32/+27/+22/+17 - Danni -> 1d10+17

TxC: "Folgore" Arco Lungo +4 [For +9] Folgorante -> +28/+23/+18/+13 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

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Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale

Taglia: L - PF: ???/397(412 -15 LivelliNeg) - Fast Healing 2 - CA: 30 (10 +6 Des +7 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect)

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 33 (36-3 LivelliNeg) / R 14 (16-3 LivelliNeg+1) / V 13 (16-3 LivelliNeg)

Punti Potere: 11/30 (43 -13 LivelliNeg) - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 1/4

For 48 Des 22 Cos 38 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +40 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +41

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

Inviato (modificato)

Osymannoch l’Inatteso

L’arrivo del vampiro in forma gassosa mi lascia relativamente stupito: sono famosi per essere sfuggenti ed infami, soprattuto la seconda.

Non potendo far granché per bloccarlo, al momento, mi avvicino a Gunnar, per poterlo curare almeno un poco.

@master

Spoiler

Lancio 2 cura ferite critiche su Gunnar: 8d8+36 ( sarebbero 4d8+18 l’una xD)

 

Modificato da Zellos
Ospite
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