Vai al contenuto

Capitolo Cinque - Semi della distruzione, Parte 1 - L'Anello


Bomba

Messaggio consigliato

Maxillium Nairdal

Nessuno mette in dubbio il tuo contributo alla nostra missione Osymannoch, e la tua differenza rispetto agli altri lich incontrati fino ad ora è evidente” Esordí il cacciatore “Anzi, mi azzardo a dire che fino ad ora sei stato la nostra ancora di salvezza molteplici volte, per tutti i membri del gruppo.” disse, per poi rivolgersi a Bainzu “Purtroppo hai ragione. A prescindere dalla destinazione di questo metallo, sia che lo diamo ai Demoni o Myonatix, sia che lo vendiamo al mercane, la situazione cambierà drasticamente. Paradossalmente mi fido più di Hecke  che della mezzelfa, che non ha fatto altro che ricattarci moralmente e pretendere.” concluse, notando l’arrivo di Nassin-Frost, che accolse con un cenno del capo “Benritrovato, sir” ascoltó attentamente le sue valutazioni, e cadde in una riflessione profonda “Immaginavo… solo quei due possono armeggiare con questo dannato materiale”.

Spoiler

Approvo la vendita delle armi e delle armature;

Il destino dell’adamantio è messo in pausa;
Appena avremo deciso sull’adamantio metterò gli acquisti, così che avremo la cifra precisa del budget e così saprò anche se includere il prezzo di eventuali armi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

Nassin-Frost non si tirò indietro quando Gunnar chiese lumi su altri dei loro magnifici oggetti recuperati. Quando le mani del mercane passarono su Telestai, un brivido percorse il gigantesco affarista Che terribile lama! commentò No, non fraintendetemi, non è un male per voi. Anzi, direi che è davvero un eccezionale ritrovamento. Telestai, eh? E’ un nome passabile, sebbene nulla a confronto della sua portata. Ho gli inviare di un paio di signori del male che pagherebbero profumatamente questa splendida arma. Direi che 700mila monete d’oro di credito sono un giusto compenso per i vostri sforzi disse facendo la sua offerta. Nassin-Frost ebbe buone parole anche per Sophia Un mantello davvero signorile e utile, ha un discreto mercato anche se la concorrenza è serrata. Posso offrirvi 400mila monete d’oro e in seguito anche per l’anello che Celeste portava al dito Un meraviglioso artefatto dei tempi antichi, un’intera nazione ormai scomparsa diede fondo alle proprie risorse per l’avidità del proprio sovrano di possedere questo magnifico protettore. Se è interessata a venderlo posso offrirle 800mila monete d’oro il piatto forte, però, fu come era prevedibile immaginarsi i bracciali di Maxillium che monopolizzarono l’attenzione di Nassin-Frost Pochi oggetti in giro raggiungono questo livello di rarità spiegò il mercane, passando le dita sullo stupendo paio di bracciali cesellati Pensate che questi un tempo appartenevano a un monaco che nel proprio mondo divenne dio della perseveranza e del martirio, un esempio di tutti i massimi valori del bene. Sono in vendita? Sono disposto a offrirvi 1 milione e 200mila monete d’oro di credito chiese il mercane, attendendo la risposta con ansia. A fronte della mancata presenza di altre stime, egli infine chiese Desiderate dunque effettuare acquisti o scambi? preparandosi a venire incontro ai suoi clienti.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 4 e il 5 dicembre per la decisione del gruppo sul destino dell’adamantio nero

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Myonatix rincarò la dose, mettendo sul piatto altri due incantesimi epici.

Dipendesse solo da me, accetterei volentieri, d'altronde non uso armi ma incantesimi. Non posso che apprezzare lo sforzo che state facendo per venirci incontro, ma dovremo parlarne con gli altri Guardiani...non ci aspettavamo una contro offerta simile. Vi auguro quindi una buona giornata e un buon riposo. Concluse congedandosi. L'offerta della donna la interessava non poco, poiché sapeva che apprese le basi degli incantesimi proposti avrebbe potuto apportare alcune modifiche per renderli più adatti al proprio modo di usare la magia. Tuttavia non era sola e non poteva decidere per sé, ma doveva consultare tutti i Guardiani...e sapeva che probabilmente avrebbero preferito una ricompensa più tangibile.

Si riunì quindi al resto del gruppo giusto in tempo per sentire le valutazioni del mercane. Scambio, compravendita, come preferisce chiamarla...lascio però la parola ai miei compagni su ciò che potrebbe servirci. disse prima di ricordarsi che avere oggetti che rendessero più facile affrontare i non morti poteva tornargli molto utile Avrei solo una richiesta: degli oggetti magici che ci consentano di usare Raggio Solare, Esplosione Solare e Guarigione ripetutamente. 

Immagino sia un mantello facilmente rivendibile...e proprio per questo me lo tengo stretto finché non trovo di meglio. aggiunse infine facendo un rapida torsione (in un senso e poi nell'altro) in modo che il mantello le svolazzasse davanti.

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Il cacciatore rimase sorpreso dalla valutazione generosa dei bracciali recuperati da Lord Skraith "Scintile... Mi aspettavo che fossero di valore, ma non così tanto!" Per un breve attimo l'uomo divenne tentato da consegnare il paio di artefatti e ricevere in cambio tutto quell'oro, ma scacciò in fretta quel pensiero "Questi bracciali ti salveranno la vita Max... Non puoi permetterti di darli via solo per del denaro." si rimproverò silenziosamente.4

"Se ritenete che consegnare l'adamantio a Myonatix in cambio di quei incantesimi ne valga la pena, allora avete il mio appoggio" disse Maxillium ai suoi compagni con un cenno, prima di scrivere una breve lista di componenti magiche e oggetti che gli sarebbero serviti nella prossima incursione alla Fortezza e passarla al mercane.

Spoiler

Se la maggioranza è d'accordo, allora approvo consegnare l'adamantio a Myonatix.

Lista della spesa (se ci sono i fondi dopo le spese di Osymannoch e per imparare gli incantesimi epici):

- Rifornimenti per la borsa dei componenti;

- 4 set di polvere di  granito e diamante dal valore di 250 mo ciascuna (totale 1000 mo);

- 2 sfere d'ambra dal valore di 500 mo ciascuna (totale 1000 mo);

- 2 statuette di adamantio dal valore di 100 mo ciascuna (totale 200 mo);

- Veste della resistenza +5 25.000 mo.

Totale (senza maggiorazione del mercane): 27.200 mo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Prendere a pedate fuori di casa un branco di ragazzini in crisi ormonale non è la mertitata pausa di relax che nessuno si aspetterebbe di trovarsi una volta ritornati a casa.. Ormai per l'elocatrice era una questione di quotidianità e le tecniche per scacciare via i delinquenti che Rakayah si portava appresso erano state sviluppate e perfezionate nel corso degli anni, dal prendere il mattarello nascosto nel mobilio del salotto, al ben più classico volo fuori dalla porta prendendoli per colletto e calzoni. Due round furono tutto ciò che servì alla Borealis per disfarsi di seccature come quelle, mentre per il riordinare la casa ci sarebbero voluti molto più che dei round..

Fortunatamente Sophia fu presente al Seguito.. Pensare all'idea di dover anche solo trattare con Myonatix dava fastidio pure a Celeste ed i risultati ottenuti con l'intervento della giovane barda parevano comunque risicati. Tornati al gruppo decidere le sorti dei ritrovamenti fu abbastanza acceso, specie per quanto riguardasse il destino dell'adamantio. Per quanto non avrebbero ottenuto alcun tipo di arma a giovarne sarebbero stati gli incantatori del gruppo, motivo per cui Celeste si ritrovò sempre d'accordo a voler lasciare l'adamantio al Seguito.. Sempre meglio che dei demoni, no?

Le ultime preparazioni da eseguire riguardavano le condizioni fisiche di alcuni dei Guardiani: Gunnar e Maxillium erano stati incapacitati durante gli scontri e visto che Lord Fnut aveva lanciato il consiglio di avvicinarsi alla Legione del Reame imponderabile per un consulto medico/magico, volle anche approfittarne per potergli far visita. 

X DM

Spoiler

Ufficializzo la vendita di Telastai e delle due armature epiche per un'entrata di 1.400.000mo nel nostro conto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Le trattative epiche (nel vero senso del termine) videro il mercane Nassin-Frost accogliere con una stretta di mano la rivendita delle armature e Telestai, a cui fece seguire un aggiornamento sul credito riscosso dai Guardiani. Egli, per contro, sorrise agli ordini di Maxillium Quisquilie, oggetti di facile reperibilità che posso farle recapitare entro domani. Con trentamiladuec- no, facciamo 30mila monete d’oro sarà tutto suo offrì il mercane, tirando fuori un foglio di pergamena e prendendo appunti con una piuma d’oca e rapidi movimenti del polso.

La visita alla Legione del Reame Imponderabile da parte di Celeste si svolse in un clima di calma piatta, come di costumanza della fazione in armatura, la quale non si era presa la briga di porre anche solo una piantina all’interno del loro appartamento Piacere di rivederti, Furia Bianca disse una delle voci maschili, ascoltando in silenzio il racconto della Borealis circa la loro prima infiltrazione nel covo di Baneliness Mi sembra che con questa lich le cose stiano andando meglio commentò, prima di parlare del loro ultimo viaggio Posso dire che poteva andare peggio rispose I Circensi non sono esattamente coloro che metterei in cima alla lista di compagni di viaggio preferiti, ma trattandosi di una cerca disgustosa essi si sono rivelati piuttosto indicati, su questo devo rendere merito ai Filosofi spiegò Certo, quando ci siamo trovati immersi in quella protomelma che assorbiva tutta la magia un po’ di timore l’ho avuto. Senza contare il momento in cui Hecke si è messo a spargere peti in faccia alla corte reale presso la quale abbiamo chiesto informazioni. Diciamo… che è stata un’avventura nell’avventura fu la valutazione finale del membro della Legione. Quando l’argomento passò ai propri compagni afflitti, la risposta di giunse da una voce femminile della Legione Possiamo fare qualcosa, se li conduci qua da noi come Celeste potè scoprire conducendo Gunnar e Maxillium, il tocco della associata della Legione bastò a rimuovere le tracce della malevolenza vampirica dai corpi dei suoi compagni Voi ci state sostenendo nonostante i dubbi di molti. Se possiamo ricambiare lo facciamo volentieri disse in tono pacato.

X Gunnar e Maxillium

Spoiler

Sia Gunnar che Maxillium possono rimuovere i propri livelli negativi

La decisione dei Guardiani Planari di offrire l’adamantio nero al Seguito di Lady Myonatix fu accolto con grande gioia da parte degli abitanti di Halcya, i quali accolsero i Guardiani Planari alla loro abitazione come amici con cui ci si era riappacificati dopo un lungo diverbio Sapevo che avreste fatto la giusta decisione! esclamò Myonatix, correndo dai Guardiani e tuffandosi su Osymannoch per stringerlo in un forte abbraccio C’è del bene ovunque, è per questo che siete ora miei amici e magari un giorno super amici! esclamò, guidando un abbraccio di gruppo che coinvolse anche Ashbet e Bombus. Miri trillò dal bagno, intento in una delle sue docce Miri dice che potrete carezzarlo, ma senza esagerare o vi staccherà le dita tradusse Bombus  Qui ci vuole una tazza di tè al doppio mirtillo, riserva speciale trillò Ashbet la donna-gatto, mentre Bombus andò a prendere sedie per tutti e Myonatix stendeva una nuova tovaglia color lilla Bella, vero? Anche il mio cane ha un cappottino dello stesso colore! scherzò Myonatix. Quando il tè al doppio mirtillo fu posto sul tavolo assieme a dei bignè alla crema, la grande testa di Auberil fece capolino dalla finestra della cucina, rovesciando solo due piante di basilico Confesso che pensavo avreste preferito la lurida proposta materiale di quella feccia demoniaca sentenziò il drago, scrutando i presenti Devo dire che è bello sbagliarsi, di tanto in tanto. Vi avevo sottovalutato e di questo me ne dispiaccio disse in tono pacificatore. Tenendo conto di quanto i draghi fossero orgogliosi, anche una piccola umiltà da parte di Auberil era una conquista notevole. Il piccolo spuntino che seguì vide Myonatix bere più tè di tutti, ridere più di tutti e assaggiare più dolcetti di tutti. Dopo aver confermato la sua promessa di insegnare alcuni dei suoi trucchi Fermo restando che vi sentiate pronti e portiate tutti i materiali necessari specificò, la mezzelfa dai capelli svolazzanti si alzò in piedi per un annuncio  Stasera dobbiamo assolutamente fare festa assieme! disse Una festa in onore dei Guardiani Planari, dell’adamantio che servirà per combattere il male, della nostra amicizia e… Myonatix attese che la curiosità raggiungesse il culmine E per provare la nuovissima espansione di Amulet, il gioco da tavolo in cui ognuno ruola un avventuriero! Oh, stasera ci divertiremo! Siete tutti invitati e non accetto un no come risposta! Ho già preparato i tovaglioli con gli unicorni! disse Myonatix battendo le mani, per poi avvicinarsi con fare cospiratorio In futuro dovrei essere anche in grado di ottenere un nuovissimo gioco di carte, una roba meravigliosa e mai vista. Si chiama Innexto e promette davvero bene… sussurrò per poi fare l’occhiolino.

Le notizie sul Teschio sembravano volare piuttosto velocemente e i Demoni Circensi non furono affatto contenti della trattativa conclusa con i variopinti abitanti di Halcya Buuuuu! Merdeeee! Merdeeee! gridò Hecke, guidando un lancio di uova marce presso l’abitazione di Myonatix e farcendo il tutto con una serie di gesti osceni. Il Seguito uscì in massa e un paio di soffi di avvertimento di Auberil furono sufficienti per allontanare gli inferociti nativi di Carnevale Trasandato, sebbene essi fossero riusciti a lordare la facciata dell’abitato con uova e graffiti Siete… siete… dei veri malandrini! esclamò Myonatix Voi e questi… disegni che proprio non capisco! disse indicando uno dei numerosi sulla porta Perché accidenti stanno ridendo più forte di prima? domandò infastidita ai Guardiani. L’interruzione non fu però tale da creare un rinvio per la festa, sebbene quando i Guardiani tornarono alla loro abitazione scoprirono che una facciata della loro casa era stata coperta di graffiti che recitavano “Casa di Celeste Sborrealis”, “Gunnar puzza”, “Bainzu futuro rinnegato”, “Sophia leccaculo”, “Osymannoch amico degli unicorni” e “Max se leggi questo messaggio mi sento piuttosto risentita che non mi hai voluta sbattere contro una parete e fare di me ciò che faresti con quella culona di Celeste. Ero pronta anche a trasformarmi in lei e mettere la lingerie sexy” nessun indizio apparente sembrava indicare i perpetuatori di quell’atto vandalico, se si escludeva una scia di maionese che conduceva presso l’abitazione dei Demoni Circensi, dalla quale provenivano parecchie risate. Osservando bene, peraltro, era possibile perfino vedere alcuni dei membri guardare di sottecchi da dietro le tende e un orecchio anche disattento avrebbe potuto udire un Badum-tsss!

Fazioni attualmente presenti nel Teschio e relativa attitudine

Spoiler

Ao Senzacorpo e la Bambina Avorio: maldisposti

Cacciatori di Hygrave: premurosi

Demoni Circensi di Hecke: maldisposti

Filosofi di Arithmea: amichevoli

Legione del Reame Imponderabile: amichevoli

Seguito di Lady Myonatix: amichevoli

Trenodia in Velluto: indifferenti

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 6 e il 7 dicembre per il passaggio al giorno dopo e la ripartenza dal Teschio verso una nuova destinazione. Il gruppo entro tale scadenza deve decidere la meta (per prassi più che altro), i mezzi e gli incantesimi preparati (sia per divini che per quelli con preparazione arcana degli arcanisti) ed eventuali acquisti ufficializzati. Nella notte tra il 5 e il 6 dicembre ci sarà un post di intermezzo per risposte, varie ed eventuali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

Questa volta non fu inatteso lui, ma l’abbraccio dell’’elfa ritardata. Se nei primi secondi rimpianse di non avere il suo tocco paralizzante “acceso”, negli istanti successivi una vecchia sensazione tipicamente umana lo assalì dai meandri della sua memoria.

la sensazione

Spoiler

B21-B3430-40-DC-43-D0-9-E62-057-A7-F869-

Se quindi alla console arcana dentro “l’anima” del lich si affacciò qualcosa che non fosse “raziocino” e “disprezzo”, oppure il più noto “spregino”, la cosa non si vide troppo sul volto del non morto grazie sopratutto alla sua quasi totale immobilità. Se la scrollò di dosso come un noto giullare delle corti dei Duchi conti faceva con le suore di benevoli culti invadenti e si rimise a posto le vesti. Le avrebbe bruciate dopo.

In compenso scoprì a breve che evidente “spregino” non era parte solo della sua anima, ma anche di quella di molti demoni ( che anima non hanno se non quella altrui, ma evidentemente ne hanno un surrogato), visto la reazione all’assegnazione dell’adamantio. Non rimase particolarmente ferito dagli strali a lui mandati, anche perché non vedeva ( stranamente) niente di male ad essere amico degli UNICORNI (Unione Nazionale Irrazionali Capi Omicidi Regali e Nazionali per l’Internazionale, noto gruppo di antagonisti del nord di Arth per uccidere i governanti delle altre nazioni al fine di creare un Nord unito e non sottoposto ad eroicchi o re a loro asserviti).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Ringraziati i membri della Legione per l'incantesimo, fu il momento di parlare con Myonatix e il suo seguito per comunicare la loro decisione sul destino dell'adamantio. Come si aspettava, la reazione fu...sopra le righe.

Gra...grazie... balbettò accettando una tazza di tè e inghiottendo un bignè Molto Fin troppo! gentile da parte vostra. Bombardato da tutto quel caos (certamente di natura morale opposta ai demoni, ma altrettanto esagerato), Gunnar continuò per tutto il tempo a sperare che quell'incontro finisse in fretta per tornare alla calma e serenità dei suoi alloggi. Poi arrivò il colpo di grazia. Un agguato a sopresa peggiore addirittura di quello del Tayella nella tana del Tarrasque: una festa in puro stile Halcya.

Ah. Beh, sì sarebbe...bello. Riuscì a rispondere. Giochi di società, tè, pasticcini e tovaglioli con unicorni. Benone. Quasi quasi partirei subito per la Fortezza! Giusto il gioco di carte sembra promettente, ma non ce l'hanno ancora... Vediamo un attimo...sapete...la missione ci ha provato parecchio e prima di partire forse sarebbe meglio riposare un po'... 

Non potevano ovviamente mancare gli altri "bambini" dell'Assemblea e, per l'ennesima volta, Gunnar ebbe la conferma che la sua scelta di ritirarsi a vita eremitica era stata di certo la migliore della sua vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Come negli incubi, la parte peggiore nella cessione dell'adamantio nero fu la reazione dell'elfa. Il trattamento dei demoni, offesi e risentiti, era del tutto scontato, tenendo conto sia della perdita che dell'ambiguità morale degli stessi. La condanna alla festa di Myonatix invece, già paventata a inizio trattative, fu la conferma che le buone azioni non rimangono mai impunite. Rimpiangendo una volta di più la tranquillità della foresta, le noiose discussioni con querce petulanti e antichi sassi infingardi, il vecchio druido si sorbì il tè e smangiucchiò qualche dolcetto, pensando a come sarebbe stato più facile arrivare al dunque se al posto di una schiera di alleati fantasiosi e tanto differenti - taluni agli estremi opposti per mentalità, moralità e obiettivi - non gli avessero dato una pacca sulle spalle e un "buona fortuna, pensateci voi".  

Il rientro all'abitazione coperta dagli insulti e commenti dei pagliacci demoniaci fu quasi una liberazione, e il commento a voce alta del druido fu soltanto Tutto qua? Bè.. vediamo un pò.. non so cosa sia questo rinnegato.. Gunnar puzza non è vero, dev'essere Pisittu.. Osymannoch.. mpff.. se lo sapevo ve ne avrei procurato uno, di unicorno, ahahah.. Max hai fatto colpo su qualcuno.. qualcuna dovrei dire.. oh.. blocca per un momento i commenti per riordinare le idee: le tentazioni della carne sono passate ormai da un pezzo, ma il cervello, quello purtroppo ha ancora da dare .. Celeste in lingerie.. non credo sarebbe appropriato, benché certamente affascinante.. temo abbiate fatto ingelosire la dama della porta accanto, Max; nell'intero Multiverso, non c'è nulla di più pericoloso, sapete? 

@acquisti

Spoiler

cintura del monaco 12k

se decidiamo di sviluppare subito gli incantesimi epici, le risorse necessarie (da definire)

@spell list

Spoiler

1796831452_Spelllist1.png.c6ed49fa7f755ac5d76cd0f47a2badb8.png497262368_spelllist2.png.30f0dda2301a62f49755a82ef1bccd2c.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

E infine era giunto il momento di ripartire. Gunnar non aveva grandi preparazioni da fare, perciò si limitò ad attivare l'armatura psionica e a controllare che la nuova arma fosse a posto.

Quando volete, io ci sono! Disse ai Guardiani. Che strada vogliamo intraprendere? Intanto torniamo sul piano e poi vediamo com'è la situazione? Chiese E' altamente probabile che abbiano rafforzato le difese...

Abbiamo modo di proteggerci dai morsi dei vampiri, intanto?

@Dati

Spoiler

Prima di partire mi lancio Armatura d'inerzia aumentata -> 9 PP -> +8 CA x 9 ore

----

Buff attivi:

Armatura d'Inerzia aumentata x 9 ore -> +8 CA

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 298/298  - CA: 28 (10 +5 Des +8 Armatura +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 30 / R 15 / V 14              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 34/43 - Livello Incantatore 9° - Iniziativa: +9 - Ire rimaste 4/4

For 28 Des 20 Cos 26 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC Mazzafrusto Pesante +8 -> +36/+31/+26/+21 - Danni -> 1d10+21

TxC: "Folgore" Arco Lungo +4 [For +9] Folgorante -> +28/+23/+18/+13 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale

Taglia: L - PF: 430/430 - Fast Healing 2 - CA: 31 (10 +6 Des +8 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect)

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 36 / R 16 / V 16

Punti Potere: 34/43 - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 4/4

For 48 Des 22 Cos 38 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +40 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +41

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Come accettare una simile offerta. Un conto è collaborare per un fine più alto, un altro è favorire dei demoni nei loro loschi piani per il futuro. Rispose Sophia lieta di vedere tutto quel intusiasmo per la cessione dell'adamantio nero. Sebbene viste le reazioni drastiche che avevano mostrato fin ora, forse, non avrebbe dovuto stupirsi. Avevano fatto la giusta scelta e riappacificato i rapporti con Myonatix e il suo seguito, ma mantenerli tale avrebbe potuto non essere così semplice. Come vi accennava Gunnar domani dovremo tornare all'assalto della fortezza di Baneliness, quindi temo sarebbe meglio rimandare, altrimenti non potremo fare le ore piccole assieme e festeggiare come si deve. disse mantenendo un tono amichevole, mostrandosi felice dell'invito.

Ignorò poi totalmente le scritte e i commenti dei Demoni Circensi...per nulla inattesi e inaspettati.

Chissà se quanto Baneliness avrà modificato la fortezza. Però almeno ora sappiamo a cosa andiamo incontro...e soprattutto come sconfiggere rapidamente anche i vampiri. Dobbiamo solo preparare i giusti incantesimi ed eventualmente raccimolare quello che ci manca... disse poi al resto dei Guardiani io oltre a quanto già detto al mercane che però potrebbe non essere facile da reperire non saprei 

@DM

Spoiler

Masterwork tool per Sapienza Magica, lo prenderei su Arth

Componenti per "Epurazione di Zhuge" se approvati. CD 52 [29 base +28 tempo di lancio azione veloce(swift), -5 danni] 468.000mo, 18720PE, 9 giorni teoricamente.

Epurazione di Zhuge: rispetto a Rovina il tempo di lancio sarà rapido, quindi un'azione veloce(swift), nessuna spesa in PE ma 5d6 danni. Il resto rimane invariato. 

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’inatteso

<<Sono in realtà curioso di una…serata simile.>> disse con tono ancor più morto del solito Osymannoch all’elfa, forse stupito ancora dal contatto fisico non voluto. 
Visto la presenza del Mercane, preparò una lista di oggetti che gli sarebbero stati utili. Niente che non avrebbe potuto procurare con un leggero sovrapprezzo, visto la sua normale possibilità di andare nei normali mercati.

Lista spesa

Spoiler

Peridot of Wisdom +6

Buckler in Mithril

Guanti della destrezza +6

Tunica dell’arcimago (M) 

148350 MO

A quel punto, in previsione del viaggio verso iniziò a concentrare i suoi poteri per poter combattere più efficacemente. Non aveva in realtà granché da poter utilizzare offensivamente, ma si focalizzò su cure e simili.

lista incantesimi

Spoiler

74-B39-E8-D-E333-4615-BF38-69418925-DF4-

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

L'epopea per la decisione della destinazione dell'adamantio nero ebbe fine e il verdetto, pur non unanime, vide Myonatix come vincitrice. Maxillium esalò un sospiro, leggermente deluso dal risultato "E sia... Spero che ne valga la pena nel lungo periodo..."

Portarono la notizia al Seguito e la loro celebrazione fu (più o meno) in linea con quanto il cacciatore si aspettava, ossia pasticcini, bevande dolci fino all'estremo e vari abbracci. L'uomo sorrise e cercò di godersi la serata "Saremmo onorati di trascorrere la serata con voi, milady. Non posso garantire la compagnia fino a tarda notte, ma possiamo restare qualche ora" fino a quando non fu ora di tornare a casa, dove i Guardiani Planari poterono assistere al disappunto dei Demoni Circensi scritto sui muri della loro dimora. 

Maxillium sgranò leggermente gli occhi al messaggio rivolto verso di lui e rivolse un sorriso mesto a Bainzu "E dire che ho tentato in tutti i modi di respingere le sua avances" disse scuotendo la testa "Non ha avuto l'effetto sperato a quanto pare...Ma finché si limitano ai graffiti sui muri la situazione è ancora gestibile." disse scrollando le spalle. 

Finalmente esaurite le peripezie della giornata, il cacciatore si stese sul letto e si preparò alla giornata successiva.

Spoiler

Prima della partenza ufficiale mi casto Vuoto Mentale, Riflettere Incantesimo e Vita Falsata.

Maxillium Nairdal

PF 200/200  CA:31 LI:23 

Iniziativa +4

Tempra +17 Riflessi +21 Volontà+21

Lotta: +18

Buff attivi:

Vuoto mentale: Immunità ad influenza mentale durata:24 ore;

Riflettere incantesimo.

 

Lista incantesimi

Spoiler

2018311287_ListaincantesimiMaxillium.thumb.png.3d8be2af9475406eb077ff9ffff8fa10.png

 

Modificato da DaoSeeker
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Fu grata alla Legione del Reame Imponderabile dell'aiuto offerto loro per aiutare i membri dei Guardiani Planari debilitati..

Sì.. Ci servirebbe rimanere concentrati, abbiamo molto a cui pensare.. Pazzesco come questa sia cambiata d'un tratto solo per aver ricevuto del metallo.. Questa parla di amicizia con una schiera di seguaci che la segue, ma dubito che abbia una minima idea di come si crei un legame con qualcuno che non viene dal suo piano di zucchero.. Il peggio è che mi ricorda Eroe e me da ragazzine.. Abbiamo comunque fatto la cosa giusta.. L'elocatrice non ebbe molta intenzione di soffermarsi col seguito preferendo tornare all'abitazione.. Trovandola però in uno stato che.. Faceva sospirare.. Già aveva avuto a che fare con bambini fin troppo "vivaci" ed averli anche sul posto di lavoro.. Perché.. Sborrealis? Per tutti i Divini son diciotto anni che mi sento questa dire questa battuta dietro da nemici o buffoni.. Come fanno a pensarla tutti? Chiese, poco prima di leggere quanto lasciato per Maxillium.. Ughrr.. Hai.. Fatto la scelta giusta Max.. Sarebbe stato.. Orribile a pensarci.. E la cosa più triste.. E' che ho saputo che in certi locali ad Arth qualcuna lo fa davvero.. 

La stanchezza avrebbe dunque vinto sull'eroina della Xorvintaal, apprenzzando le coperte del letto come non mai, consapevole del fatto che la notte sarebbe durata poco.

X DM

Spoiler

Acquisti ad Arth. Guanto d'arme con sicura per 5mo.

 

Celeste 

PF 211 / 211 [RD5/- o RD10/T] CA 41(42)[20% di miss] Mana 99 /165


CA= 10(base) +8(arm) +6(des) +8(deviazione) +5(nat) +4(scudo) [+1 (Schivare)]


For 32 Des 22 Cos 20 Int 15 Sag 20 Car 9

Tempra 24 Riflessi 26(-1) Volontà 21

Iniziativa +11 Velocità 9m  LM 19

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (5 su 5) (azione gratuita)

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Armatura Fuoco dell'Anima (Immunità ad incantesimi di morte, effetti magici di morte, risucchi di energia e qualsiasi effetto di energia negativa (come danni, debuff o livelli negativi derivanti da essa))

-Guanto d'arme con sicura (+10 contro le prove di disarmare)

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Iniziativa Migliorata (+4 Iniziativa)

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (3 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (3 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff:

-Djorie Armatura d'Inerzia Aumentata (+8CA, 9h) -1c

-Djorie Prescienza Offensiva Aumentata (+4 danni, 9m) -1c

-Filtro Dissolvente(+5 alla CD contro gli effetti di dissoluzione degli incantesimi, 19h) -11

-Vuoto Mentale Personale (24h) -11

-Barriera d'Inerzia Estesa (RD 5/-, 380m) -9

-Libertà di Movimento Estesa (380m) -9

-Schermo di Forza Esteso (+4 CA, 38m) -3

-Precognizione Offensiva Aumentata Estesa (+4 txc, 38m) -12

-Corpo di Quercia Esteso (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 38m) -11

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il sorriso di Lady Myonatix e del Seguito si incrinò quando il loro invito per la serata di giochi e divertimenti venne rifiutato Ah commentò Capisco la missione, ma non è che avete un appuntamento che dovete svegliarvi presto, giusto? alla resistenza dei Guardiani, la mezzelfa dai capelli svolazzanti sospirò Immagino che non abbiate tempo per gli amici, dopotutto sentenziò. Ashbet consegnò ai Guardiani un cabaret di babà e cannoli al pistacchio Per il dopo-cena e i due gruppi si salutarono, sebbene con meno trasporto di quanto avessero mostrato all’inizio.

La nottata non fu tuttavia meno fastidiosa, se non altro perché sia il Seguito che i Circensi diedero libero sfogo alla loro caoticità. Dal lato di Halcya giungevano esclamazioni per ogni momento saliente dei loro giochi da tavolo, intervallati da gare di karaoke che vedevano protagoniste le canzoni di Vorgio Gianni, un celebre autore di canzoni per rappresentazioni per bambini. Gli sfortunati Guardiani udirono più volte i già ripetitivi testi urlati a squarciagola tra cui Io credo in te, nell’healer mio! o il famoso What’s my destiny fireball. Dal lato dei Demoni, d’altro canto, le cose non andavano per niente meglio. Da quello che fu possibile udire tra un gemito e l’altro, i membri della fazione di Carnevale Trasandato avevano dato vita a una gang bang sado-masochista con l’aggiunta di strumenti di perversione, fisting, adorazione dei piedi e la presenza di uno dei Filosofi di Arithmea in quanto Era comunque un evento unico nel suo genere, andava catalogato fu la testimonianza che egli diede in seguito. Il baccano provocato dalle due fazioni sarebbe stato in grado di riportare alla vita anche Osymannoch e il gruppo fu certo di vedere Pisittu fare del suo meglio per fabbricare un nodo scorsoio con cui porre fine alla propria vita.

La mattinata fu perlomeno foriera di notevoli visite. Dopo aver spento una borsa in fiamme piena di escrementi che qualche misterioso vandalo aveva lasciato all’ingresso della loro abitazione, diversi corrieri di Nassin-Frost si avvicendarono per consegnare le strumentazioni e i materiali richiesti da Sophia e Bainzu, oltre agli oggetti ordinati il giorno precedente. Il mercane aveva passato svariati minuti a prendere appunti sui numerosi ordini degli eroi, i quali si erano trovati a spendere più di quanto non inizialmente preventivato Spero che ciò non vi rechi offesa spiegò Frost Purtroppo molti dei reagenti sono rari: unghie di efreeti, scaglie di drago verde, aghi dal piano del Grande Pagliaio… cose che sono sì trovabili, ma a prezzo di una ricerca da parte dei miei uomini per fortuna sembrava che essi fossero stati in grado di trovare tutto ciò che serviva. Quanto agli abbigliamenti e accessori, Osymannoch fu presto agghindato con abiti su misura, i quali parvero quasi riportarlo alla dimensione di un tempo.

Quando anche l’ultimo corriere lucertoloide mezzo-drago fu uscito, i Guardiani poterono trasportarsi psionicamente sulle Marche Sbriciolate. Giunti di nuovo sul piano, bastò una rapida occhiata per capire che erano giunti molto vicino alle truppe, in una depressione del terreno che si affacciava su uno dei numerosi battaglioni di Baneliness, a circa due chilometri di distanza dalla titanica Fortezza dei Diecimila Passi. Essa sembrava aver plasmato la propria forma dall’ultima volta che l’avevano vista, le scale che avevano ora una disposizione diversa e dei gradini più bassi e larghi, mentre le piattaforme su cui si affacciavano le sentinelle erano semicircolari. La struttura in generale, peraltro, aveva ora una forma più simile a quella di un cono rovesciato. Rispetto all’ultima visita sembravano esserci ancora più sentinelle a perlustrare il cielo, infide ali notturne che sbattevano le proprie ali membranose grandi come tendoni. Giganti notturni pattugliavano invece a terra, latrando ordini con voce tonante ai ghoul e agli zombie a terra, intenti più a litigare tra di loro che a mantenere un decoro degno di un esercito. A così breve distanza dallo scontro, i Guardiani avevano poco tempo per pianificare e mettere in atto la loro prossima mossa.

X tutti

Spoiler

Da questo momento inizia il calcolo del tempo per gli incantesimi lanciati prima della partenza

Checkpoint nella notte tra il 7 e l’8 dicembre per le azioni dei pg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Appena arrivati sul piano, il tema di desolazione e sfacelo torna a farsi vivo dinanzi agli occhi di tutti. I particolari differenti incontrati subito rendono difficile l’attuazione di un nuovo piano di infiltrazione, come paventato. Pure, il druido se ne rende conto, entrare si deve: la missione di recupero e distruzione dell’Anello è prioritaria. Sbuffa nervoso vedendo quanto vicini ai nemici son finiti, quindi rapidamente ma a bassa voce incita gli altri Cavolini, dobbiamo sbrigarci.. siamo di nuovo troppo, troppo vicini. Chi ha bisogno di esser protetto dai non morti si avvicini dice sfilando una bacchetta e accingendosi a usarla immediatamente e poi cerchiamoci un posto dove stare riparati e decidere da che parte entrare. Gatto, vicino devi restare! Conclude con un gesto veemente il vecchio all’indirizzo del felino, memore del suo tentativo di preparare un cappio la sera prima: non che il gesto fosse ingiustificato, beninteso, però…

@dm

Spoiler

Lancio su chiunque ne abbia bisogno interdizione alla morte dalla bacchetta, compreso un utilizzo su Bainzu stesso e Pisittu. durata 7 minuti per ciascuno.

Nel frattempo farei una prova di osservare e ascoltare (entrambe +27) per controllare che nessuno si avvicini di soppiatto alla nostra posizione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’inatteso

Il teletrasporto non lo stupì più di tanto, ma il cambio della fortezza, un poco. Ma invece di tergiversare, si mise immediatamente a lavoro. Iniziò ad incantare la sua veste ed il suo scudo, per potenziarne la resistenza. Poi, iniziò altri incantesimi affinché avesse un guizzo di intuizione divina su qualsiasi argomento. Quando poi il druido propose di nascondersi, non se lo fece ripetere due volte. Avrebbe seguito e si sarebbe nascosto alla vista con incredibile velocità.

@masster

Spoiler

Lancio due Magic Vestment ( vesti e scudo), poi Divine insight e se arriva qualcuno Invibility, Greater

CA 36

TS 11/15/35

RI 18

CL 16 Ur-Priest

CL 16 Sublime Chord

CL 11 Bard

Concentrazione +30

PF: 140

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Il cacciatore accettò con un cenno di ringraziamento il pacco offertogli dal corriere del mercane e sistemò i vari componenti magici ed equipaggiamenti sulla sua persona.

Spoiler

Equipaggio veste della resistenza +5, mantello del carisma +6

Casto Pelle di pietra;

Casto Vita Falsata (1d10+10 pf temporanei)

Il paesaggio delle Marche Sbriciolate era tetro come nella visita precedente, ma con le eccezioni dell’aumento dei non morti che brulicavano in giro, e la forma della Fortezza. Maxillium accettò di buon grado l’incantesimo di Bainzu, memore degli scontri con i vampiri. Scrutó con occhio critico lo spettacolo davanti a loro e si rivolse ai suoi compagni “Avete idee su come rientrare?” chiese mentre controllava che non si avvicinasse nessuno.

Spoiler

Maxillium Nairdal

PF 200/200  CA:31 LI:23 

Iniziativa +4

Tempra +17 Riflessi +21 Volontà+21

Lotta: +18

Buff attivi:

Vuoto mentale: Immunità ad influenza mentale durata:24 ore;

Riflettere incantesimo;
Pelle di pietra: RD 10/adamantio 230 min;

Vita Falsata: il bonus lo aggiorno nel prossimo post 23 ore;

Interdizione alla morte: durata 7 min.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Come prevedibile la fortezza era mutata, ma ancora non sapeva del tutto come. Le modifiche esterne erano palesi, ma quelle interne purtroppo no, sebbene l'aumento delle sentinelle in cielo potesse far pensare che le "fauci" fossero ancora presenti.

A giudicare dalle sentinelle forse le fauci sono ancora aperte. Anche se riuscire a individuare Mortec e teletrasportarsi da lui sarebbe forse la cosa più comoda.

@DM

Spoiler

Castato Shapechange con CL 26 (22+4 di Song of Arcane Power)

Nel caso qualcuno si avvicini troppo andrei anch'io di Invisibilità, Osservare -1 (confido negli avvistamenti altruiXD)

Nel caso riuscissimo a Scrutare qualcosa all'interno, tipo Mortec, per teletrasportarsi lì metto a disposizione un teletrasporto. 

@Sophia in forma di Solar

Damage reduction 15/epic and evil, darkvision 60 ft., low-light vision, immunity to acid, cold, and petrification, protective aura, regeneration 15, resistance to electricity 10 and fire 10, spell resistance 32, tongues

Protective Aura: against attacks made or effects created by evil creatures, this ability provides a +4 deflection bonus to AC and a +4 resistance bonus on saving throws to anyone within 20 feet of the angel. Otherwise, it functions as a magic circle against evil effect and a lesser globe of invulnerability, both with a radius of 20 feet (caster level equals angel’s HD). This aura can be dispelled, but the angel can create it again as a free action on its next turn. (The defensive benefits from the circle are not included in an angel’s statistics block.)

Str 28, Dex 26, Con 26

PF 244/244

CA 49 (51 vs evil)

TS 23/22/22

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects

Immune to critical hit and sneak attack

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...