Vai al contenuto

Capitolo Cinque - Semi della distruzione, Parte 1 - L'Anello


Messaggio consigliato

Inviato

Gunnar Artigli di Sangue

Nonostante le buone intenzioni, il colpo di Gunnar venne bloccato con fin troppa facilità. Fortunatamente però, il barbaro non combatteva da solo e in breve tempo ebbero ragione dei nemici.

Lo è, Mortec. Disse infine, riferendosi alla sua richiesta di perdono, al possibile nuovo alleato porgendogli la mano. O almeno è tra le mie di virtù. Poche, ma il perdono è tra di esse. Sorrise facendo al contempo un sospiro di sollievo. Penso proprio che il tuo aiuto sarà di fondamentale importanza per la nostra missione!

A tal proposito: ora che si fa? Ci attendono altri ostacoli prima di Baneliness o una volta ottenute le chiavi la strada è "libera"? Questa e le successive domande erano ovviamente rivolte soprattutto a Mortec. Quali difese ha con sè? Immagino non sia da sola... Sarebbe chiedere un po' troppo! Si grattò il mento pensieroso. I vampiri... Aggiunse guardando verso la direzione in cui erano fuggite le nubi di gas. Mortec, tu sai dove siano le loro bare? Sarebbe un'ottima cosa riuscire ad ucciderli in fretta.

Si voltò poi verso i Guardiani. Quanto a risorse come siamo messi? Io qualche ferita ce l'ho, ma soprattutto ho la debilitazione dei vampiri che comincia a rompere non poco le pa**e! 


Inviato

Bainzu Doddore

Bentornata saggezza mormora il druido a voce bassissima, vedendo il viandante ritrovare la ragione e benedetta la lingua di fata di Sophia. Quindi, rivolgendosi a Gunnar ad alta voce Anche io sono debilitato dal tocco dei vampiri, ma mi preoccupa di più Pisittu.. non so per quanto tempo ancora rimarrà paralizzata, e il tempo non gioca a nostro favore qua dentro, anche se.. scocca un'occhiata tagliente a Mortec ..con una guida a indicarci la via, potremmo senz'altro accelerare il lavoro. Potreste indicarci dove poterci nascondere per riprendere le forze, nonché guidarci direttamente laddove sia più utile. Gunnar ha ragione, trovare le bare di quei dannati ci permetterebbe di eliminarli definitivamente e diminuire le forze di Baneliness in maniera decisiva. Nel frattempo, si accosta al combattente orso, cominciando a curarne le ferite con tocchi gentili.

@dm

Spoiler

Bainzu FORZA RIDOTTA A 3 PER 6 ROUND. converto tutti gli slot da chierico in incantesimi cura ferite per guarire Gunnar: 3 di livello 0° e 5 di livello 1°, per totali 5D8+8 PF. Aspetto a usare la bacchetta fino a che non prendiamo una decisione sulla prossima mossa come gruppo.

PF 202  CA 24/24/22   TS 23/14/30   

RD 10/magia

Pisittu PARALIZZATA 6 MINUTI, FORZA RIDOTTA A 19 PER 1 ROUND

PF 190  CA 32/13/28   TS 18/18/14  Velocità 9 metri 

taglia grande, visione crepuscolare, olfatto acuto

RD 10/male immune acido/freddo/pietrificazione rigenerazione 10 RI 30 R 10/fuoco e elettricità, linguaggi

 

Inviato

Osymannoch l’Inatteso

Guardò attentamente il monaco, assottigliando leggermente gli occhi, mentre gli altri già elargivano la loro pietà. Con un comando verbale, avvicinò alla “bocca” della borsa conservante la lente di rubino ed iniziò a salmodiare due incantesimi: uno per curarsi con l’energia negativa, l’altro per identificare quanto avessero trovato.

@master

Spoiler

Un bell’harm su di me e poi Analyze dweomer sugli Oggetti magici trovati!

 

Inviato

Maxillium Nairdal

Il ripetuto uso della Lingua Oscura mise fuori dai giochi il cacciatore per tutta la durata dello scontro e oltre, lasciandolo ad assistere impotente mentre il resto dei Guardiani combattevano Mrs. Persimmon e la sua combriccola. Grazie agli sforzi combinati dei muscoli di Celeste e la parlantina di Sophia i due individui più pericolosi vennero presto sottomessi (chi in un modo, chi nell'altro) e il resto dei vampiri non fu un problema.

Maxillium si rialzò faticosamente e si massaggiò i muscoli delle gambe e delle braccia per eliminare le ultime tracce della debolezza causata dalla domestica per poi stiracchiarsi per scrollarsi di dosso la paralisi "Lieto che abbia ascoltato le nostre ragioni, sir Mortec. Saremmo lieti di averla al nostro fianco nel recupero dell'Anello" disse il cacciatore con un lieve sorriso mentre si aggiustava gli abiti "Per il resto io non sono messo benissimo" ammise "Essere rimasto paralizzato da Mrs. Persimmon mi ha impedito di evitare i suoi incantesimi, perciò avrei bisogno di qualche aiuto" concluse lanciando una breve occhiata a Osymannoch, Sophia e Bainzu.

Spoiler

Scheda aggiornata (livello 2 da ladro):

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2387560

Maxillium Nairdal

PF 117/230 (210+20 pf temporanei) CA:31 LI:23 (33 contro Mrs. Persimmon)

Iniziativa +4

Tempra +22 Riflessi +26 Volontà+26

Lotta: +18

Buff attivi:

Eroismo superiore: +4 txc, TS, immunità paura durata 23 min;

Vuoto mentale: Immunità ad influenza mentale durata:23 ore 49 minuti

Pelle di pietra: RD 10/adamantio 219 min (10/150 danni assorbiti);

Interdizione alla morte: 6 min

 

Inviato

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

La forza schiacciante con cui la Borealis aveva demolito la megera non lasciava spazio a dubbi o pietà.. In breve lo scontro terminò con la fuga dei vampiri, la morte di Persimmon e l'arguta parlantina di Sophia.. Celeste si avvicinò quindi al corpo senzavita della domestica.. Poteva finire in maniera diversa, ma non c'è stato verso di farti desistere.. Il pugno destro che strinse l'impugnatura dell'arma con forza, per poi ammorbidirsi un pelo.. Divini.. Sospirò..

Come state? Chiese ai propri compagni prima di volgersi in direzione di Mortec Chau, il quale si propose a fine scontro come aiuto, deciso a voler aiutare i Guardiani. Per me non ci sono problemi, anzi son contenta che tu abbia capito quanto sia importante fermare Baneliness.. Riguardo al castello.. Gunnar e Bainzu hanno posto buone domande.. 

X DM

Spoiler

Celeste

PF 200 / 211 [RD5/- o RD10/T] CA 40(41)[20% di miss] Mana 50 /165


CA= 10(base) +5(armatura) +6(des) +8(deviazione) +5(naturale) +2(catene) [+1 (Schivare)]


For 32 Des 22 Cos 22 Int 15 Sag 20 Car 9

Tempra 24 Riflessi 26 Volontà 21

Iniziativa +11 Velocità 9m  LM 19

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Armatura Fuoco dell'Anima (Immunità ad incantesimi di morte, effetti magici di morte, risucchi di energia e qualsiasi effetto di energia negativa (come danni, debuff o livelli negativi derivanti da essa))

-Guanto d'arme con sicura (+10 contro le prove di disarmare)

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Iniziativa Migliorata (+4 Iniziativa)

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (2 su 5) (azione veloce)

-Stivali dell'accelerazione temporale (0 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (2 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (2 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Disattivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff

-Sdegnare la Terra

-Filtro Dissolvente(+5 alla CD contro gli effetti di dissoluzione degli incantesimi, 18.49h) 

-Vuoto Mentale Personale (23.49h) 

-Barriera d'Inerzia Estesa (RD 5/-, 369m) 

-Libertà di Movimento Estesa (369m) 

-Precognizione Offensiva Aumentata Estesa (+4 txc, 28m) 

-Corpo di Quercia Esteso (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 27m) 

-Prescienza Offensiva Aumentata mana (+4 danni, 8m)

-Djorie Armatura d'inerzia Aumentata (+5 CA, 5.49h)

-Adattamento all'energia (RE 30, 187m)

-Schermo di forza (+4 CA, 19m)

________________________________________ ________________________________________

-Si vede che riutilizzando la scheda mi ero aggiunto del mana ora è il valore giusto anche con le modifice successive

-Manifesto Schermo di Forza -1 mana

 

 

Inviato

Sophia Zhuge

Mortec per fortuna passò dalla loro parte e lo scontro con la megera si risolvette piuttosto rapidamente. Se non avessimo voluto darti una seconda chance, non avremmo provato a convincerti ad agire diversamente. Si limitò a dire Sophia, lasciando che Mortec avesse tempo di rispondere a tutte le domande dei Guardiani.

Spoiler

PF 131/244

CA 29

TS 21/20/22

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects

Immune to critical hit and sneak attack

Detect Scrying (dura 24h)

 

Inviato

DM

X chi cura o viene curato

Spoiler

Osymannoch CURA 150 DANNI

Bainzu converte i suoi incantesimi e Gunnar CURA 30 DANNI

Dopo aver risposto alla stretta di mano di Gunnar, Mortec Chau accolse il fiume di domande dei Guardiani con la stoicità di una grossa pietra che sorgeva al centro di un torrente, rimanendo impassibile alle questioni sollevate e rispondendo ad esse con calma e compostezza Comprendo il vostro zelo nel voler eliminare i vampiri, tuttavia vorrei capiste che questa impresa richiederebbe settimane di tempo. La Fortezza dei Diecimila Passi è grande come una montagna ed è dimora di più di seicento sentinelle, senza contare i vampiri eletti. E costoro non riposano da soli in un’unica zona. Baneliness non si azzarderebbe a mettere tutte le bare in una sola stanza, ma separa ogni giorno i vari gruppi dividendoli in decine e decine di casermette minori spiegò, illustrando come la loro distribuzione tendesse ad essere tale da occupare i vari angoli della titanica fortezza E’ possibile forse trovare le bare di quelli che abbiamo costretto alla fuga, ma ciò rischierebbe di allertarne altri ancora, in un circolo vizioso che costituisce una strategia di logorazione che Baneliness usa contro chiunque voglia assaltare la sua dimora quando il discorso virò sulla lich in persona, Mortec Chau meditò a lungo sulle parole da usare L’apertura delle porte non costituisce di per sé l’accesso diretto alle stanze di Baneliness. Oltre la porta si trova infatti uno spazio extra-dimensionale, il quale è l’unico crocevia per le varie stanze interne del suo sancta sanctorum. Sebbene vi sia stato, Baneliness cambia di continuo la disposizione per evitare che nemici possano strapparci le informazioni con la forza. Per contro posso però dirvi che quel crocevia ha l’aspetto di un corridoio pieno di manichini vestiti con abiti eleganti, sorvegliati da una bambola vivente di nome Hobyah, il quale tuttavia è innocuo se non aggredito. I manichini che fungono da porte risplendono di magia per chi è in grado di percepirla e possono trasportare subito i viventi che tocchino il manichino dicendo “Apriti!” l’asceta quindi concluse la spiegazione ribadendo il concetto principale Tuttavia non ho modo di dire quale sia il manichino giusto per raggiungere Baneliness, né se ella abbia preparato qualche altro trabocchetto per strada. Per contro posso davvero ritenere che sia da sola, dato che avete sconfitto sia Skraith che Persimmon.

Quando fu chiesto di un ricovero per recuperare dalle ferite subite, Mortec Chau annuì Ritengo che le mie stanze siano le più sicure, almeno per un po’. Una volta oltrepassato Ponte, il golem di cadaveri del lago interno, potremo ristorarci al suo interno. Ma pure se ci prenderemo un’oretta di tempo da me, dubito che i vampiri ci concederanno più tempo prima di giungere in forze e per questo ritengo che il mio ruolo migliore sia al momento quello di distrazione. Se per voi non è un problema, preferirei non affrontare Baneliness in prima persona, ma piuttosto impedire che ulteriori nemici si uniscano al vostro scontro con la lich. Sono certo di poter soverchiare in velocità i succhiasangue di questa fortezza, abbastanza per concedervi il tempo necessario per concludere la vostra ricerca spiegò l’asceta, togliendosi un anello d’argento con una pietra azzurra incastonata, l’anello che fungeva da sua chiave per la stanza  della lich Qualora non dovessi farcela, allora è destino che debba finire così per me disse compiendo un leggero inchino.

X tutti

Spoiler

I pg scalino 6 minuti dalla durata delle magie attive

Checkpoint nella notte tra il 5 e il 6 gennaio per le azioni dei pg

 

Inviato (modificato)

Gunnar Artigli di Sangue

Sarebbe già un ottimo aiuto, Mortec. Disse al monaco. Sapere di avere meno possibilità di trovarci vampiri in mezzo alla strada mi fa tirare un sospiro di sollievo. Gli rivolse uno sguardo serio. Buona fortuna.

Si voltò poi verso il gruppo dopo aver atteso l'esito dell'analisi magica di Osymannoch. L'anello della Pelle di Ferro lo indosserei volentieri. Mi dovrò ahimè togliere quello che mi sosteneva magicamente, ma penso potremmo permetterci un paio di pasti in più! Scherzò facendo cambio anelli.

Bainzu si occupò infine di curarlo. Grazie. Mi sono rimaste ancora un paio di ferite, ma vedete voi..non vorrei gravare ulteriormente sulle nostre già provate risorse. Però un colpo di bacchetta lo prenderei volentieri.

Infine disse. Vogliamo andare? Escluderei di fermarmi e a questo punto direi di sbrigarci. Battè un pugno sul palmo. La stanza con i manichini un po' mi inquieta, ma sono sicuro che troveremo un modo per chiudere questa faccenda una volta per tutte.

@Tutti

Spoiler

Una volta pronti proseguirei diretti senza fermarci.

Da Bainzu prenderei una bacchettata di interdizione.

Se c'è modo di curare i 26 danni, volentieri, altrimenti no problem.

@DM

Spoiler
Mi tolgo l'anello del sostentamento e metto quello epico della riduzione.

----

Buff attivi:

Armatura d'Inerzia aumentata x 285/300 minuti -> +6 CA

Interdizione alla morte x 5:30/7 minuti

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 252/278 (298-20LN) - Livelli Negativi (LN) 4

Riduzione Danno: 15/Adamantio [Anello Ironskin]

CA: 26 28 (10 +5 Des +6 8 Armatura +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 26 (30-4LN) / R 11 (15-4LN) / V 10 (14-4LN)              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 8/43 - Con i LN perdo: Greater Concealing Amorpha/Scivolo Dimensionale/Riparazione Corporea/Equilibrio Corporeo e 16 PP

Livello Incantatore (9°-4LN)

Iniziativa: +9 - Ire rimaste 2/4

For 24 (28-4 Blasfemia) Des 20 Cos 26 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC Mazzafrusto Pesante +8 -> +36/+31/+26/+21 - Danni -> 1d10+21

TxC: "Folgore" Arco Lungo +4 [For +9] Folgorante -> +28/+23/+18/+13 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

Lotta: +31 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale

Taglia: L - PF: 410/410 (430-20LN) - Livelli Negativi (LN) 4

Riduzione Danno: 15/Adamantio [Anello Ironskin]

Fast Healing 2 - CA: 29 31 (10 +6 Des +6 8 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect)

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 32 (36-4LN) / R 12 (16-4LN) / V 12 (16-4LN)

Punti Potere: 8/43 - Con i LN perdo: Greater Concealing Amorpha/Scivolo Dimensionale/Riparazione Corporea/Equilibrio Corporeo e 16 PP

Livello Incantatore (9°-4LN)

Iniziativa: +10 - Ire rimaste 2/4

For 48 Des 22 Cos 38 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +40 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +41 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

Modificato da Cuppo
Inviato

Bainzu Doddore

Avanzare è meglio che riposare, almeno qua dentro. Sicuramente questa gara alla spossatezza elargita da Baneliness è quanto di più utile alla sua difesa, superiore persino al suo esercito di vampiri. Unico conforto temo sia il fatto che i suoi due campioni sono già caduti per mano nostra mormora sconsolato Bainzu, accingendosi a finire di curare i compagni Datemi ancora un minuto e mi occupo di voi aggiungo indicando il combattente orso, la barda e il cacciatore di taglie.

@dm

Spoiler

Bainzu rinuncia agli incantesimi  seguenti ( in questo ordine) per usare evoca alleato naturale ed evocare degli unicorni a cui comanda di curare Gunnar (un unicorno), Max e Sophia (4 unicorni a testa): pietre parlanti di 6° (evoca 1D4+1 unicorni), traslazione arborea e comunione con la natura di 5° (evocano 1D3 unicorni), poi, a necessità fino ad arrivare ai 9 unicorni previsti, gli incantesimi di 4° rocce aguzze, dissolvi magie (2), scrutare, libertà di movimento. 

Ogni unicorno può usare 3 cura ferite leggere e un cura ferite moderate con un LI 5 (5D8+20 pf)

stat unicorno

Spoiler
Unicorn
Size/Type: Large Magical Beast
Hit Dice: 4d10+20 (42 hp)
Initiative: +3
Speed: 60 ft. (12 squares)
Armor Class: 18 (–1 size, +3 Dex, +6 natural),, touch 12, flat-footed 15
Base Attack/Grapple: +4/+13
Attack: Horn +11 melee (1d8+8)
Full Attack: Horn +11 melee (1d8+8) and 2 hooves +3 melee (1d4+2)
Space/Reach: 10 ft./5 ft.
Special Attacks:
Special Qualities: Darkvision 60 ft., magic circle against evil, spell-like abilities, immunity to poison, charm, and compulsion, low-light vision, scent, wild empathy
Saves: Fort +9, Ref +7, Will +6
Abilities: Str 20, Dex 17, Con 21, Int 10, Wis 21, Cha 24
Skills: Jump +21, Listen +11, Move Silently +9, Spot +11, Survival +8*
Feats: Alertness, Skill Focus (Survival)
Environment: Temperate forests
Organization: Solitary, pair, or grace (3–6)
Challenge Rating: 3
Treasure: None
Alignment: Always chaotic good
Advancement: 5–8 HD (Large)
Level Adjustment: +4 (cohort)

A unicorn has deep sea-blue, violet, brown, or fiery gold eyes. Males sport a white beard.

A typical adult unicorn grows to 8 feet in length, stands 5 feet high at the shoulder, and weighs 1,200 pounds. Females are slightly smaller and slimmer than males.

Unicorns speak Sylvan and Common.

COMBAT

Unicorns normally attack only when defending themselves or their forests. They either charge, impaling foes with their horns like lances, or strike with their hooves. The horn is a +3 magic weapon, though its power fades if removed from the unicorn.

Magic Circle against Evil (Su😞 This ability continuously duplicates the effect of the spell. A unicorn cannot suppress this ability.

Spell-Like Abilities: Unicorns can use detect evil at will as a free action.

Once per day a unicorn can use greater teleport to move anywhere within its home. It cannot teleport beyond the forest boundaries nor back from outside.

A unicorn can use cure light wounds three times per day and cure moderate wounds once per day (caster level 5th) by touching a wounded creature with its horn. Once per day it can use neutralize poison (DC 21, caster level 8th) with a touch of its horn. The save DC is Charisma-based.

Wild Empathy (Ex😞 This power works like the druid’s wild empathy class feature, except that a unicorn has a +6 racial bonus on the check.

Skills: Unicorns have a +4 racial bonus on Move Silently checks. *Unicorns have a +3 competence bonus on Survival checks within the boundaries of their forest.

 

 

Inviato

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Ci vorrebbe così tanto dici.. E dire che avendo reincontrato per due volte il pelatone.. L'elocatrice poi osservò i propri compagni, per capire a qual'era il punto della situazione. Con qualche cura potremmo esser pronti e riposare dentro al castello mi sembra a dir poco rischioso.. Credo che la nostra prossima mossa dovrebbe essere finire ciò che abbiamo iniziato. Disse rivolta a Chau.. Grazie per l'aiuto.. Lo apprezzo sinceramente. Riuscire a darci un po' di tempo sarà di grande aiuto. L'elocatrice alchè si voltò verso il gruppo. Guardiani prepariamoci, ora dovremmo vedercela col potere del Carnifex.. E preghiamo di avere fortuna nello scegliere la direzione giusta.. Divini proteggetici.. 

X DM

Spoiler

Celeste

PF 230 / 234 [RD5/- o RD10/T] CA 40(41)[20% di miss] Mana 50 /165


CA= 10(base) +5(armatura) +6(des) +8(deviazione) +5(naturale) +2(catene) [+1 (Schivare)]


For 26 Des 22 Cos 22 Int 15 Sag 20 Car 9

Tempra 24 Riflessi 26 Volontà 21

Iniziativa +11 Velocità 9m  LM 19

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Armatura Fuoco dell'Anima (Immunità ad incantesimi di morte, effetti magici di morte, risucchi di energia e qualsiasi effetto di energia negativa (come danni, debuff o livelli negativi derivanti da essa))

-Guanto d'arme con sicura (+10 contro le prove di disarmare)

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Iniziativa Migliorata (+4 Iniziativa)

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (2 su 5) (azione veloce)

-Stivali dell'accelerazione temporale (0 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (2 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (2 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Disattivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff

-Sdegnare la Terra

-Filtro Dissolvente(+5 alla CD contro gli effetti di dissoluzione degli incantesimi, 18.43h) 

-Vuoto Mentale Personale (23.43h) 

-Barriera d'Inerzia Estesa (RD 5/-, 363m) 

-Libertà di Movimento Estesa (363m) 

-Precognizione Offensiva Aumentata Estesa (+4 txc, 22m) 

-Corpo di Quercia Esteso (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 21m) 

-Prescienza Offensiva Aumentata mana (+4 danni, 2m)

-Djorie Armatura d'inerzia Aumentata (+5 CA, 5.43h)

-Adattamento all'energia (RE 30, 181m)

-Schermo di forza (+4 CA, 19m)

________________________________________ ________________________________________

-Vorrei esser informato in caso scadano dei buff durante il tragitto verso Baneliness in modo da poterli ricastare prima di iniziare lo scontro

-Andrei diretto allo scontro

 

Inviato (modificato)

DM

X Bainzu e i curati

Spoiler

Bainzu sacrifica Pietra parlanti per evocare 3 unicorni, Traslazione Arborea per evocare 1 unicorno, Comunione con la natura per evocare 2 unicorni, rocce aguzze per evocare 1 unicorno e tutti e due i dissolvi magie per evocare 2 unicorni.

Gunnar CURA 43 DANNI

Maxillium CURA 188 DANNI

Sophia CURA 171 DANNI

La decisione dei Guardiani Planari di proseguire dritti verso il cuore del problema portò infine la squadra a separarsi presto da Mortec Chau Spe-spero che vada tutto b- accidenti! esclamò, facendo fatica a muoversi nella calca dei nove unicorni evocati da Bainzu, i quali invasero la stanza con la loro imponente presenza, in uno scalpiccìo di zoccoli mentre essi si avvicendarono per disporre le proprie cure Arion, anche tu sei qui? domandò uno dei cavalli fatati, scuotendo la criniera color arcobaleno Stardust, quanto tempo! Sei poi riuscito a recuperare la Coppa della Luce Cristallina per quella mezzelfa? rispose Arion, rischiando di colpire con il proprio corno la fessura tra le natiche di Gunnar Qualcuno ha detto Arion? domandò una femmina quadrupede dal corno color rosa shocking Arion! Sono io, Fenna! Non ti vedo da quando abbiamo corso la Maratona delle Nuvole sul Crinale della Speranza! Come stanno i tuoi zoccoli? un unicorno grassoccio e dagli occhi allampanati nitrì Zoccole? Qualcuno ha detto zoccole? mentre una sua vicina scosse la criniera, rischiando con il proprio corno di cavare un occhio a Maxillium No, Nestor! Zoccoli, non zoccole! Hey… ma tu sei Midnight! esclamò diretta a un’altra femmina di unicorno che stava per toccare Sophia Chi mi chiama? esclamò Midnight per poi notare la sua interlocutrice Elune! Ma quanto tempo! Era dai tempi della Festa di Mezza Estate nel Giardino dell’Abbondanza che non ti vedevo. Ma hai visto chi c’è qui? E’ la figlia di Lorelai, la piccola Sophia! Elune osservò stupefatta la mezza-ninfa Ma quanto è cresciuta! Ma Sophia, sei bellissima! E sei ancora vergine, puoi cavalcarci se vuoi! Midnight si rivolse agli altri unicorni RAGAZZI, SOPHIA ZHUGE E’ ANCORA VERGINE! Ricevendo in cambio una serie di nitriti di assenso e approvazione. Midnight si guardò quindi intorno Probabilmente sei l’unica femmina vergine di tutto il piano… per un attimo osservò Celeste, prima di scuotere la criniera e riconcentrarsi sulle cure. La confusione di quella inaspettata rimpatriata e promesse di ritrovarsi per cavalcate future in gruppo terminò solo quando anche l’ultimo incantesimo di Bainzu fu esaurito, permettendo al gruppo di salutare Mortec Chau in maniera migliore e dividendo i due gruppi dopodichè i membri dell’Assemblea che si diressero al sancta sanctorum di Baneliness.

Il viaggio non si rivelò però del tutto privo di impedimenti. Mortec Chau aveva redarguito il gruppo su come superare il ponte infranto sopra il lago nero sotterraneo. Baneliness infatti aveva posto un ingegnoso trucco, permettendo a chiunque di attraversare la zona chiamando a gran voce Ponte, un golem di cadaveri grande come un palazzo, il cui scopo era quello di allargare le proprie braccia per consentire ai viaggiatori di attraversarle per raggiungere il lato opposto. Qualunque tentativo di attraversare in volo o a nuoto, avrebbe fatto infuriare il golem che li avrebbe attaccati con ferocia. Celeste Borealis aveva, in precedenza, trovato una astuta scappatoia con il proprio teletrasporto, ma il gruppo preferì conservare ogni singolo briciolo di energia dell’elocatrice per poter assestare più letali e devastanti colpi nei confronti della lich in possesso dell’Anello d’Ebano. L’attraversamento di Ponte si rivelò comunque una vera e propria ordalìa, con diversi Guardiani messi in difficoltà dal fetore di tomba scoperchiata emanato dall’essere formato da centinaia di cadaveri, laddove essi non furono tentati di scappare in preda al terrore alla vista di quell’incubo su due gambe. Con molta determinazione, e lasciando dietro di sé una lunga scia di orina di Pisittu, il gruppo riuscì a tornare al crocevia da cui erano giunti attraverso la Fauce. Lieti di poter inserire finalmente i tre sigilli dei servitori più potenti di Baneliness, il gruppo fu infine in grado di varcare la porta e avvicinarsi ancora di più al loro obiettivo.

Mortec Chau aveva detto il vero: oltre la porta si trovava un corridoio di un color nero-violaceo, costellato da piccole luci che davano l’impressione di trovarsi all’interno di un cielo stellato in una notte estiva. Sia a destra che a sinistra si trovavano manichini femminili formati da marmo rosato con zigrinature dorate, ognuno di questi manichini vestito con abiti di satin di vario colore, che ricadevano a terra con un lungo strascico. Ognuna di queste statue era leggermente più alta di un uomo ordinario, più simile in altezza a Gunnar che a Osymannoch, e tutte esibivano un volto privo di espressioni, mentre braccia e gambe erano poste in pose artistiche che ricordavano passi di danza. Il tempo di udire un lieve scricchiolìo e la porta si chiuse dietro di loro, sparendo alla vista e lasciandoli in quello che sembrava un corridoio immerso in un loop infinito, dove le statue tornavano a somigliarsi ogni volta, distinguibili solo dagli abiti e dall’aura di trasmutazione che Osymannoch percepiva in alcune di esse, oltre che dal figuro che emerse da dietro di una delle statue. Esso era un manichino di porcellana, ma le sue giunture erano più elaborate e gli consentivano di muoversi da solo. Vestito con abiti da intrattenitore e da un cappello a tesa larga color viola con una grossa piuma d’oca in testa, egli si porto dapprima le mani sulle guance, dopodichè allargò le braccia, indicò i viaggiatori ad uno ad uno e quindi fece uno strano gesto dialettale usato da molti popoli.

Osymannoch potè comunque indicare senza problemi quali manichini emanavano della magia: essi erano tutti manichini con abiti in satin con strascico, di cui solo il colore cambiava: rosso, bianco, nero e blu scuro.

X tutti

Spoiler

I pg scalino 7 minuti dalla durata dei loro incantesimi attivi

Checkpoint nella notte tra il 7 e l’8 gennaio per la decisione dei pg su come proseguire. Nella notte tra il 6 e il 7 gennaio, se necessario, posterò in intermezzo per rispondervi (ma immagino sarà un po’ più difficile vista l’Epifania).

 

Modificato da Bomba
Inviato

Sophia Zhuge

Mortec si era unito a loro solo per poco tempo ed era chiaro che il suo piano non prevedeva ritorno, era pronto a dare la vita per espiare i suoi peccati. Ricevute le "loquaci" cure di Bainzu e salutato Chau, arrivarono infine nel stanza dei manichini. Uno spettacolo piuttosto singolare e ,se non fosse stato per il luogo in cui si trovavano, affascinante. Ora come decidiamo quale sia il manichino giusto? chiese senza troppe speranze. Magari Hobyah può darci qualche indizio involontario...

@DM

Spoiler

Proverei ad avvicinarmi ad uno dei 4 manichini individuati, il più vicino. Tenendo sotto controllo Hobyah, per vedere che fa.

PF 244/244

CA 29

TS 21/20/22

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects

Immune to critical hit and sneak attack

Detect Scrying

 

Inviato

DM

Se la sfinge era spesso icona ed esempio di un volto privo di espressioni, forse era dovuto al fatto che Hobyah non fosse stato incontrato da chi aveva coniato tale modo di dire. Il volto privo di naso, bocca e occhi dell’insolito costrutto di porcellana non comunicò alcuna emozione ai movimenti di Sophia nei pressi del manichino rosso, il più vicino alla mezza-ninfa. La bizzarra creatura non rimase però inanimata, portandosi una mano al mento e rivolgendo la testa in direzione di Sophia, per poi volgere entrambi i palmi delle mani verso l’alto. Forse percependo la barriera linguistica (praticamente assente da parte sua), Hobyah sollevò un indice, per poi frugare con le mani tra le pieghe interne della propria elegante giacca. La ricerca parve avere successo quando egli trasse un foglio di pergamena e una grande piuma d’oca, con la quale iniziò a trascrivere ad una velocità davvero impressionante. Quando egli rivolse la pergamena verso i Guardiani, essi trovarono al suo interno un testo scritto con una raffinata calligrafia degna di un manoscritto Ossequi, lor signori. Sono spiacente di dovervi informare di non aver avuto da Sua Eccellenza Lady Baneliness avviso circa l’arrivo di ospiti. Questo fatto mi porta a chiedervi educatamente di uscire dal santuario di Sua Eccellenza e fare ritorno presso la vostra illustre magione. Tale uscita potrà essere da voi intrapresa attraverso il manichino vestito di blu scuro, toccandone l’abito e rivolgendovi ad esso dicendo “Apriti”. Tale è l’unica via che vi è data sapere, poiché le altre stanze sono ad appannaggio di Sua Eccellenza. Qualora la vostra condotta vi porti ad infrangere questo mio avviso, mi troverò costretto a inoltrare verso le vostro persone una lettera di richiamo scritta, oltre ad informare Sua Eccellenza di tale inelegante gesto. Certo della vostra collaborazione, cordiali saluti, Hobyah dopo aver mostrato l’elaborato testo, il manichino vivente intascò la propria stessa lettera e rimase in attesa.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 7 e l’8 gennaio per la decisione del gruppo sul proseguimento.

 

Inviato

Bainzu Doddore

La scelta di evocare le bestie fatate per fornire cure ai compagni era parsa di primo acchito ottima al druido; il raduno di centauri con la testa a punta invece divenne immediatamente chiassosa, tutto tranne che ordinata, sebbene assolutamente pacifica. Ignorando l'odore di stalla a favore delle ottime abilità taumaturgiche delle bestie, Bainzu si accodò al gruppo in movimento alla volta delle stanze di Baneliness canticchiando sommessamente un motivetto che suonava come Unicorni vi amo, unicorni vi amo, uni uni unicorni vi aaaamo. Uni unicorno, ti accarezzerei, se tu esistessi, e io ce l'hoooo. Uno l'ho comprato, per accarezzarlo, e lui ama me, e io amo lui, lalalala... con palese disgusto della tigre alle sue calcagna. La porta aperta e la separazione, forse definitiva, da Mortec, quindi l'incontro con le varie bambole, inquietanti nella loro perfetta immobilità se non per quella col compito di maggiordomo. Il messaggio con cui accoglie, scritto con tanta forbita eleganza, lascia stupefatto il druido che non può altro che scappellarsi Hobyah, siete il più educato e discreto maggiordomo che abbia mai incontrato, parola mia. E la vostra verve letteraria è stupefacente commenta il druido veramente impressionato. Ciononostante, la cosa non aiuta, e la minaccia per nulla velata fornita nel messaggio non fa presagire nulla di buono Cosa facciamo? Corriamo il rischio con i manichini? Se il nostro ospite qua avvisa Baneliness non appena proviamo a toccarli, ci potrebbe chiudere dentro col potere dell'anello.. e dubito che lui stesso sia qui solo a dare il benvenuto a chi arriva.. 

@dm

Spoiler

 

Bainzu lancia dalla bacchetta le interdizioni su tutti quelli che ne hanno bisogno (sono sicuro di Bainzu, Pisittu e Gunnar)

PF 202  CA 24/24/22   TS 23/14/30   

RD 10/magia

Pisittu 

PF 190  CA 32/13/28   TS 18/18/14  Velocità 9 metri 

taglia grande, visione crepuscolare, olfatto acuto

RD 10/male immune acido/freddo/pietrificazione rigenerazione 10 RI 30 R 10/fuoco e elettricità, linguaggi

 

Inviato

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Non credo proprio.. Non torneremo indietro. Fu la risposta dell'elocatrice alla lettera del costrutto. Fino ad allora era andato tutto bene, salvo i molestissimi unicorni evocati daa Bainzu E comunque la verginità è sopravvalutata.. Solo i gli uomini maschi di oltre quarant'anni del Katai si dice diventino dei draghi.. Tutti gli altri non ci hanno mai guadagnato nulla.. e la traversata sino alle porta sigillata dove Pisuttu aveva lasciato una scia che ben si sposava col cattivo odore del posto. Dobbiamo provarci, arrivati a questo punto corriamo il rischio.. Non credo valga la pena di perderci tempo col maggiordomo, proviamo a passare. Disse la Borealis con l'intenzione di condurre il gruppo sul percorso "nero".

X DM

Spoiler

Celeste

PF 200 / 211 [RD5/- o RD10/T] CA 38(39)[20% di miss] Mana 50 /165


CA= 10(base) +5(armatura) +6(des) +8(deviazione) +5(naturale) +4(scudo) [+1 (Schivare)]


For 32 Des 22 Cos 20 Int 15 Sag 20 Car 9

Tempra 24 Riflessi 26 Volontà 21

Iniziativa +11 Velocità 9m  LM 19

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Armatura Fuoco dell'Anima (Immunità ad incantesimi di morte, effetti magici di morte, risucchi di energia e qualsiasi effetto di energia negativa (come danni, debuff o livelli negativi derivanti da essa))

-Guanto d'arme con sicura (+10 contro le prove di disarmare)

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Iniziativa Migliorata (+4 Iniziativa)

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (2 su 5) (azione veloce)

-Stivali dell'accelerazione temporale (0 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (2 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (2 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff

-Sdegnare la Terra

-Filtro Dissolvente(+5 alla CD contro gli effetti di dissoluzione degli incantesimi, 18.36h) 

-Vuoto Mentale Personale (23.36h) 

-Barriera d'Inerzia Estesa (RD 5/-, 356m) 

-Libertà di Movimento Estesa (356m) 

-Precognizione Offensiva Aumentata Estesa (+4 txc, 15m) 

-Corpo di Quercia Esteso (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 14m) 

-Djorie Armatura d'inerzia Aumentata (+5 CA, 5.36h)

-Adattamento all'energia (RE 30, 174m)

-Schermo di forza (+4 CA, 12m)

________________________________________ ________________________________________

-Uso Djorie della Prescienza Offensiva -1c (+3 danni, 6m)

-Prendo un uso di interdizione da Bainzu

-Prendiamo la strada per la bambola nera

 

Inviato

Sophia Zhuge

Il manichino a guardia delle porte non parlò, ma le sue intenzioni arrivarono chiare e forti. Nobyah ci dispiace, ma giunti fin qui, indirizzati da Mrs Persimmon, non torneremo indietro solo perché Baneliness non vi ha informati del nostro arrivo. disse nella vana speranza che il manichino avesse un minimo di intelletto o libertà di pensiero da concedergli il beneficio del dubbio. Sapeva però che avrebbero dovuto tirare ad indovinare e visto che il manichino rosso a cui si era già avvicinata non aveva riscosso alcuna reazione da parte del guardiano e che quello blu non era il loro bersaglio, rimanevano solo due scelte: il bianco e il nero. speriamo di indovinare il colore giusto

@DM

Spoiler

PF 244/244

CA 29

TS 21/20/22

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects

Immune to critical hit and sneak attack

Detect Scrying

 

Inviato

DM

I timori di venire aggrediti da Hobyah furono spazzati via nel momento in cui egli si limitò ad appoggiare i propri pugni su fianchi e seguire con lo sguardo i Guardiani quando essi ignorarono il suo avviso. A quanto pareva, come aveva detto Mortec Chau, egli sembrava un tipo dai modi tranquilli. Il manichino scelto dai Guardiani Planari, quello con l’abito di satin nero, mosse appena le braccia, unendole e poi riallargandole per postrare una porta laddove prima si trovava il proprio busto, come se l’appendiabiti in marmo avesse spalancato l’uscio per i visitatori. Una volta varcata la soglia, i Guardiani furono felici di notare che la porta dietro di loro era ancora lì dove l’avevano lasciata, permettendogli di fatto di poter tornare al corridoio quando essi lo avrebbero ritenuto opportuno. D’altro canto non fu peraltro necessario allontanarsi dall’uscio richiuso per poter osservare l’ambiente circostante. A discapito del suggestivo crocevia in cui essi erano stati fino a pochi attimi prima, l’ambiente in cui si trovavano aveva l’aspetto di una umida caverna del Sottosuolo, le pareti e il soffitto costituiti dalla tetra pietra nera di cui era costituita la Fortezza, sebbene in questo caso le pareti e il soffitto fossero irregolari e bagnati di umidità. La stanza era chiusa e grande a malapena per contenere tutti i visitatori, i quali dovettero far presto i conti con la presenza di un altro soggetto, che si trovava al centro di un circolo di glifi di color rosso pulsante ed emananti un leggero vapore violaceo.

Questo soggetto fu facilmente identificato come un diavolo dalla fossa dalla pelle rosso rubino, uno dei più temuti diavoli degli inferi, vestito con un semplice perizoma sostenuto da una cintura di ferro per coprire le pudenda. L’esterno, dal fisico possente e dalle corna possenti che partivano dalla fronte per poi incurvarsi verso il retro della nuca. Le possenti ali squamose fremettero appena quando egli si accorse dei nuovi giunti e uno scricchiolìo degli artigli precedette di pochi secondi le sue prime parole Vi è un lich tra di voi, ma non è Baneliness. E, meglio ancora, vi sono viventi tra di voi disse con voce cavernosa. Il diavolo della fossa fece un passo avanti, le ali che sbatterono contro una barriera invisibile che sembrava trovarsi alla stessa altezza dei glifi. Il diavolo ringhiò infastidito per quella interruzione Immagino che cosa vogliate sapere. Il mio nome è Achaman e sono stato assoldato quattro mesi fa da una lich per uccidere Baneliness. Ho fallito nel mio compito ed ella mi ha imprigionato Achaman strinse i pugni Per quanto mi riguarda io ho svolto la mia parte del contratto, per quanto non sia andata bene, perciò ritengo di non avere più vincoli. Ma non posso perdonare quella stregaccia non-morta per avermi umiliato in questo modo spiegò Queste rune mi tengono prigioniero, ma a voi basterebbe spazzarle via con un piede per liberarmi. Se non siete amici di Baneliness, allora siete suoi nemici. Quindi ciò che mi domando è… il nemico del mio nemico è forse mio amico? disse, scoccando un’occhiata alle rune a terra.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 9 e il 10 gennaio per le azioni dei pg

 

Inviato

Gunnar Artigli di Sangue

La prima "porta" scelta li trasportò al cospetto di un ospite inaspettao...o per meglio dire, prigioniero inaspettato. Il barbaro strinse i pugni pronto a partire alla carica, ma si rilassò immediatamente quando capì che il diavolo era bloccato all'interno del glifo.

Assoldato da Azrique. Rimuginò mentre Achaman parlava. Ha fallito, ma Baneliness non l'ha ucciso...perchè?

Ti tiene prigioniero solo per prendersi gioco di te? Domandò quindi incuriosito al diavolo E' strano che non ti abbia ucciso... Alzò un sopracciglio per poi rivolgersi ai suoi compagni.

L'idea non mi piace. Disse secco. Per niente. Ma...mi scoccia dirlo: potremmo aver bisogno di lui. Sospirò. La priorità è fermare Azrique e il diavolo può decisamente fare la differenza. Indicò senza mezzi termini il prigioniero. Per tutti i morti, non pensavo lo avrei mai detto: liberiamo il diavolo della fossa. Si passò una mano sulla faccia in un gesto colmo di stanchezza. Stavi meglio da solo nella foresta eh, vecchio bast***o?!

Achaman, sai come arrivare a Baneliness? Chiese infine al diavolo. Altrimenti tanto vale riprovare a caso...manichino bianco? Propose con il tono di chi non ne può più e non vedendo l'ora di chiudere la faccenda.

@Votazione

Spoiler

A malincuore, Gunnar vota per avere carne da cannone liberarlo.

Per la prossima via: a meno che Achaman non sappia la strada (su cui farei comunque un bel Percepire Intenzioni), voto per provare con il bianco.

@Dati tecnici

Spoiler

 

----

Buff attivi:

Armatura d'Inerzia aumentata x 285/300 minuti -> +6 CA

Interdizione alla morte x 7/7 minuti

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 278/278 (298-20LN) - Livelli Negativi (LN) 4

Riduzione Danno: 15/Adamantio [Anello Ironskin]

CA: 26 28 (10 +5 Des +6 8 Armatura +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 26 (30-4LN) / R 11 (15-4LN) / V 10 (14-4LN)              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 8/43 - Con i LN perdo: Greater Concealing Amorpha/Scivolo Dimensionale/Riparazione Corporea/Equilibrio Corporeo e 16 PP

Livello Incantatore (9°-4LN)

Iniziativa: +9 - Ire rimaste 2/4

For 24 (28-4 Blasfemia) Des 20 Cos 26 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC Mazzafrusto Pesante +8 -> +36/+31/+26/+21 - Danni -> 1d10+21

TxC: "Folgore" Arco Lungo +4 [For +9] Folgorante -> +28/+23/+18/+13 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

Lotta: +31 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale

Taglia: L - PF: 410/410 (430-20LN) - Livelli Negativi (LN) 4

Riduzione Danno: 15/Adamantio [Anello Ironskin]

Fast Healing 2 - CA: 29 31 (10 +6 Des +6 8 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect)

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 32 (36-4LN) / R 12 (16-4LN) / V 12 (16-4LN)

Punti Potere: 8/43 - Con i LN perdo: Greater Concealing Amorpha/Scivolo Dimensionale/Riparazione Corporea/Equilibrio Corporeo e 16 PP

Livello Incantatore (9°-4LN)

Iniziativa: +10 - Ire rimaste 2/4

For 48 Des 22 Cos 38 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +40 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +41 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

Inviato

Bainzu Doddore

Il nemico del tuo nemico non è tuo amico esclama secco il druido, senza mezzi termini anche se può darsi che potremmo raggiungere un accordo. Non dubito che restare qui imprigionato sia di tuo gradimento sorride freddamente pertanto credo dovresti fare uno sforzo per convincerci.. la sincerità è un problema della tua razza, sai.. conclude in tono mellifluo, senza perdere di visto ogni singolo gesto dell'esterno. Nessun dubbio sull'utilità che potrebbe avere per noi, ma allo stesso tempo, l'inaffidabilità di un simile essere è prossima allo zero in qualunque scala, a parte quella del contratto vincolante: in quel modo Azrique deve averlo assunto e spedito qui a commettere l'omicidio, anche se sembra veramente difficile che la regina lich abbia sottovalutato così tanto la sua vecchia luogotenente. E ciò rende sospetta la versione del diavolo, nel ragionamento del druido. Accetteresti forse di impegnarti, solo per orgoglio e per la libertà? Senza danneggiarci in alcun modo? E combattendo all'estremo delle tue forze, col solo fine di finire Baneliness? E lasciando a noi ogni suo possedimento, legittimo o no che possa essere? 

@votazione

Spoiler

contrario a liberare il diavolo a meno che non si raggiunga un accordo vincolante

 @dm

Spoiler

Bainzu percepire intenzioni +17-2(livelli negativi) e diplomazia, caso mai si possa +30-2(livelli negativi)

PF 202  CA 24/24/22   TS 23/14/30   

RD 10/magia

Pisittu 

PF 190  CA 32/13/28   TS 18/18/14  Velocità 9 metri 

taglia grande, visione crepuscolare, olfatto acuto

RD 10/male immune acido/freddo/pietrificazione rigenerazione 10 RI 30 R 10/fuoco e elettricità, linguaggi

 

Inviato

Sophia Zhuge

Il manichino scelto purtroppo non era quello giusto. Meglio tornare indietro subito, non credo che quel manichino sia rimasto a guardarci senza avvisare la sua padrona. Proviamo pure con quello bianco. Disse più preoccupata per il tempo che avevano a disposizione che del diavolo, che per quanto potesse tornare utile avrebbe preferito lasciare lì. 

@DM

Spoiler

Sophia propende per non liberare il diavolo.

PF 244/244

CA 29

TS 21/20/22

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects

Immune to critical hit and sneak attack

Detect Scrying

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...