Vai al contenuto

Capitolo Cinque - Semi della distruzione, Parte 1 - L'Anello


Messaggio consigliato

Inviato

Maxillium Nairdal

Il cacciatore salutò con un cenno del capo Mortec Chau, prima di ritrovarsi in mezzo ad una calca di unicorni gentilmente evocata da Bainzu per rimetterli in sesto "Folgori divine!" imprecò mentre evitava per un soffio vari corni e zoccoli. "A momenti ci lascio le penne qui!" borbottò, prima di salutare un cenno della mano e un sorriso stiracchiato la mandria e proseguire insieme agli altri Guardiani verso le stanza private di Baneliness "Ci siamo quasi... Questa storia sta per finire... anche se manca ancora Azrique..." i ricordi associati a quel nome fecero scorrere un brivido freddo lungo la schiena di Maxillium che si affrettò a concentrarsi sul percorso per evitare di pensare nuovamente a quella lich.

Attraversato, con fatica e attenzione, il golem di cadaveri Ponte, il gruppo si ritrovò nel luogo descritto da Mortec e, non avendo migliori opzioni, scelsero una porta casuale, finendo faccia a faccia con un diavolo della fossa confinato da dei sigilli scritti a terra. Il cacciatore ascoltò con attenzione le parole dell'esterno, e quelle dei suoi compagni, prima di esprimere la sua opinione "Concordo sul fatto che potremmo aver bisogno di lui... Ancora non sappiamo quanto sia potente la combinazione di Baneliness e Anello del Carnifex, pertanto ci farebbe comodo ogni aiuto possibile. D'altra parte supporto le parole di Bainzu: per quanto sia necessario il suo aiuto, lo sono altrettanto le condizioni per cui ci aiuta. Direi di proporgli un contratto e le condizioni proposte da Bainzu mi vanno più che bene.

Spoiler

Appoggio la liberazione del diavolo, solo se accetta di essere sotto contratto, per le condizioni mi vanno bene quelle del post di Bainzu.

Maxillium Nairdal

PF 230/230 (210+20 pf temporanei) CA:31 LI:23 

Iniziativa +4

Tempra +22 Riflessi +26 Volontà+26

Lotta: +18

Buff attivi:

Eroismo superiore: +4 txc, TS, immunità paura durata 10 min;

Vuoto mentale: Immunità ad influenza mentale durata:23 ore 36 minuti

Pelle di pietra: RD 10/adamantio 206 min (10/150 danni assorbiti);

Interdizione alla morte: 7 min

 


Inviato

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

La porta varcata non era quanto di sperato, ma per lo meno non era neanche un male, non del tutto almeno. Un diavolo della fossa in carne ed ossa, incatenato ed imprigionato da Baneliness tramite un'incantesimo. Devo dirlo, sono più un'esperta nell'avere a che fare e nell'uccidere i demoni.. Non ho idea di quanto possa cambiare tra l'uno e l'altro.. Tuttavia dubito che potemmo avere altro se non la sua parola.. Disse al gruppo, in particolare a Bainzu che sembrava volersi assicurare una garanzia. Siamo giunti fin qui ed onestamente non me la sento di rischiare con una mossa azzardata come questa. Possiamo riuscire nell'impresa senza..  

X DM

Spoiler

Celeste

PF 200 / 211 [RD5/- o RD10/T] CA 38(39)[20% di miss] Mana 50 /165


CA= 10(base) +5(armatura) +6(des) +8(deviazione) +5(naturale) +4(scudo) [+1 (Schivare)]


For 32 Des 22 Cos 20 Int 15 Sag 20 Car 9

Tempra 24 Riflessi 26 Volontà 21

Iniziativa +11 Velocità 9m  LM 19

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Armatura Fuoco dell'Anima (Immunità ad incantesimi di morte, effetti magici di morte, risucchi di energia e qualsiasi effetto di energia negativa (come danni, debuff o livelli negativi derivanti da essa))

-Guanto d'arme con sicura (+10 contro le prove di disarmare)

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Iniziativa Migliorata (+4 Iniziativa)

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (2 su 5) (azione veloce)

-Stivali dell'accelerazione temporale (0 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (2 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (2 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff

-Sdegnare la Terra

-Filtro Dissolvente(+5 alla CD contro gli effetti di dissoluzione degli incantesimi, 18.36h) 

-Vuoto Mentale Personale (23.36h) 

-Barriera d'Inerzia Estesa (RD 5/-, 356m) 

-Libertà di Movimento Estesa (356m) 

-Precognizione Offensiva Aumentata Estesa (+4 txc, 15m) 

-Corpo di Quercia Esteso (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 14m) 

-Djorie Armatura d'inerzia Aumentata (+5 CA, 5.36h)

-Adattamento all'energia (RE 30, 174m)

-Schermo di forza (+4 CA, 12m)

-Djorie della Prescienza Offensiva (+3 danni, 6m)

________________________________________ ________________________________________

-Voterei di no. 

 

Inviato

DM

Non so se sia per umiliarmi oppure per un altro suo schema personale rispose Achaman Però sì, so come arrivare a lei. Dopotutto l’ho già affrontata precisò in risposta a Gunnar. Le parole di Bainzu furono sufficienti a richiamare l’attenzione di Achaman, il quale parve cogliere l’opportunità di venire liberato Non siete i primi gonzi che capitano per strada, questo è certo. Ed è chiaro che non lo foste già dal fato che siete giunti fino a qui commentò in risposta al druido, storcendo tuttavia la bocca alla richiesta di unirsi al gruppo dei Guardiani per unire le forze contro la signora di quel luogo Posso aiutarvi, ma non ho modo di farlo alle vostre condizioni. Non è una questione di proprietà altrui o desiderio di tradirvi, ma di mia sicurezza personale. Non posso garantire sulle vostre capacità e non me la sento di rischiare di essere sconfitto di nuovo… non credo che la sorte mi porterebbe di nuovo ad essere prigioniero, se capite cosa intendo disse il diavolo della fossa, flettendo le poderose ali Ma vedo negli occhi di alcuni di voi la malizia di chi vuole qualcosa in cambio per quello che sarebbe un favore nei miei confronti. Questo posso capirlo, dopotutto oggigiorno chi fa qualcosa per niente? I samaritani, ma voi non mi sembrate tutti dei tipi che si votano al sacrificio. Ma bando alle ciance, volete qualcosa in cambio e io posso darvelo. Anz, vi offro pure una scelta disse Achaman sollevando un dito con una lunga unghia nera Posso promettervi solennemente che, una volta liberato, andrò ad avvisare la mia ex datrice, la lich Azrique Malfaisance, di come la situazione sia assolutamente propizia per un assalto. Ella voleva in principio che io facessi ciò una volta assassinata Baneliness, così da permetterle di assaltare la Fortezza con il suo titanico esercito, conquistare questo luogo e cercare in seguito il filatterio della sua rivale. Immagino che ciò possa essere una notevole distrazione per le sue forze. Se uccideste Baneliness potreste perfino lasciare il lavoro sporco del filatterio ad Azrique a quel punto Achaman sollevò un secondo dito Se ciò può essere un problema per voi posso giurarvi, sui fiumi degli Inferi, uno e un solo Desiderio. Non mi importa chi è di voi a formularlo, questo sarà un problema vostro da decidere. Non chiedetemi cosa è possibile fare e cosa no, è una magia potente e difficile da definire in base a ciò che chiederete. Ma alcuni di voi potrebbero già saperne il funzionamento, no? disse occhieggiando Osymannoch Se questa sarà la vostra scelta che esso sia formulato alla mia liberazione e io cercherò di esaudirlo il prima possibile.

In segno di buona fede voglio darvi un’informazione molto utile, completamente gratis disse Achaman avvicinando il viso alla barriera Prendetelo come un articolo promozionale e un segno della mia buona volontà di mantenere la parola data, qualunque sia la vostra decisione. Il manichino corretto per raggiungere Baneliness è quello con il vestito bianco. In effetti ci stavate azzeccando, ma penso vi possa far piacere sapere che eravate sulla strada giusta. Esso conduce a un piccolo corridoio che termina con una porta che dà sul suo sancta sanctorum spiegò Se volete prepararvi per raggiungerla, sapete con che anticipo farlo il diavolo della fossa rimase quindi in attesa della decisione dei Guardiani circa il suo destino.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 10 e l’11 gennaio per la decisione del gruppo sul contratto di Achaman e la direzione da prendere (sia che sia accettato il contratto oppure no)

 

Inviato (modificato)

Osymannoch l’Inatteso

<<Sconsiglio sinceramente il desiderio. Non me ne voglia il qui presente, ma già di base è un incanto alquanto…problematico, anche senza che sia lanciato a posteriori da qualcuno di non troppo conosciuto…>> glissò sull’implicito razzismo per proseguire. <<L’altra lich può prendersi la fortezza e uccidere definitivamente la sua nemica. Mi sembra l’opzione migliore. Avvisala quando ogni contesa sarà finita e saremo pari. Quanto a noi…prendiamoci del tempo per incantesimi e difese prima di andare in fondo a questa…questione.>>  

@master

Spoiler

Scelgo l’opzione 1

Direi di aspettare un momento per buff prima di toccare il bianco manichino o subito dopo, prima di arrivare dalla donzella di carne marcia.

 

Modificato da Zellos
Inviato

Gunnar Artigli di Sangue

Gunnar soppesò per qualche istante le due opzioni. Nessuna delle due lo convinceva del tutto sinceramente, ma si trovò a concordare con il lich.

Anche per me il desiderio è da escludere. Decretò senza aggiungere altro. Se proprio non possiamo utilizzare il suo aiuto sul campo di battaglia, a malincuore, sceglierei l'opzione "Azrique".

Odio profondamente l'idea di avvantaggiare in qualche modo Malfaisance, ma mi piace l'idea di lasciare a lei lo sporco lavoro di ricerca del filatterio. Spiegò. Abbiamo fretta e sprecare risorse e tempo preziosi è un lusso che non possiamo permetterci.

@Votazione

Spoiler

Opzione 1

Inviato

Bainzu Doddore

A malincuore, la ragione conduce a più miti consigli persino il druido. Troppi paletti e troppi cavilli renderebbero la trattativa lunga e complicata, tanto più che il tempo stringe ed in alcun modo si potrebbe costringere il diavolo, se non sulla parola o l'onore, ad accettare le nostre condizioni. Le opzioni con cui rilancia alle richieste sono ragionevoli, anche se non eccezionali. Va bene. Credo anche io sia inutile tergiversare, né rischiare l'improbabile a favore del certo. Annuncia il druido masticando amaramente le parole che gli escono di bocca, prima di seguire un ultima illuminazione. Potremmo liberarti.. e lasciarti andare a chiamare Azrique.. tu avresti la libertà, Baneliness forse una distrazione.. non è perfetto, ma non vedo che altro potremmo avere.. tranne forse.. continua meditabondo ..ti sei scontrato con Baneliness, quindi hai testato la sua forza: di cosa l'hai vista capace? Sicuramente è una possente incantatrice, cosa dobbiamo temere da lei? Difese insormontabili? 

@votazione

Spoiler

opzione 1 con tutti i pro e contro del caso

 

 

Inviato

Maxillium Nairdal

Ascoltate le proposte del diavolo, il cacciatore restò in silenzio per qualche istante, pensieroso "Un desiderio da una parte, e l'aiuto di Azrique dall'altra... Il desiderio è fin troppo inaffidabile, considerando chi lo propone, ma con l'altra opzione... Non che cambi molto per noi alla fine... Azrique avrebbe comunque conquistato questo posto, noi gli stiamo solo facendo un favore" riflettè, concludendo i suoi pensieri con una smorfia. L'idea di aiutare la lich gli faceva torcere le budella, ma se volevano l'aiuto del diavolo non vi erano molte alternative "Vada per l'aiuto (involontario) di Azrique, allora" disse con un sospiro stanco "E faccio seguito alle domande del buon druido... Cosa dovremo aspettarci quando ci troveremo di fronte Baneliness?"

Spoiler

Voto per opzione 1: Azrique.

Maxillium Nairdal

PF 230/230 (210+20 pf temporanei) CA:31 LI:23 

Iniziativa +4

Tempra +22 Riflessi +26 Volontà+26

Lotta: +18

Buff attivi:

Eroismo superiore: +4 txc, TS, immunità paura durata 10 min;

Vuoto mentale: Immunità ad influenza mentale durata:23 ore 36 minuti

Pelle di pietra: RD 10/adamantio 206 min (10/150 danni assorbiti);

Interdizione alla morte: 7 min

 

Inviato

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Celeste non apprezzò granché la decisione del gruppo, i quali parevano esser meno fiduciosi rispetto alla Borealis delle imprese e capacità che insieme avrebbero potuto ottenere lavorando assieme. Accettare l'aiuto del primo "lucifero" di turno era quanto di più.. Non era un demone, doveva accontentarsi di quello.. Almeno non nel nome visto che l'aspetto di quelle creature era in qualche modo risonante.. Seriamente volete perfino aiutare Arzique? Oltretutto.. Non voleva dirlo, nè farlo trapelare ancora dopo quel giorno, ma quella sconfitta fu segnante per l'eroina.. Meglio che tu rispetti quanto detto.. Non sono clemente con gli immondi..  

Inviato (modificato)

Sophia Zhuge

Nessuna delle due proposte le sembrava davvero affidabile, ma sperare in un diversivo che poteva non arrivare era meglio che non ottenere quanto sperato da un desiderio. Non badò nemmeno ai velati insulti che il demone gli aveva fatto. Era giunto il momento di concludere questa faccenda con Baneliness e quel maledetto anello.

Spoiler

Prima di andare da Baneliness

Mirror Image Greater: creo 8 immagini e se ne scompare una o più se ne ricrea una a fine turno, fino ad un massimo di 8.

Musica Bardica (con Inspirational Boost). +4 TxC e Danni e TS contro charm e fear effect.

PF 244/244

CA 29

TS 21/20/22

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects

Immune to critical hit and sneak attack

Detect Scrying

 

Modificato da Von
Inviato

DM

Non tutti gli eroi che calcavano terre e mari all’avventura potevano contare sui consigli di un malvagio con l’esperienza di Osymannoch il lich, tuttavia in quel frangente il non-morto potè dare parole di consiglio basate sull’esperienza e il pragmatismo che egli aveva sviluppato nel corso dei suoi decenni come creature animata dall’energia negativa, rotta a conoscere e intavolare trattative con creature abiette e prive di scrupoli. Che Achaman non fosse uno stinco di santo sarebbe stato ovvio anche a un cieco, se non altro per la sospetta puzza di zolfo che il diavolo emanava come monito delle sue leggendarie origini. Sulla base di ciò il resto dei Guardiani Planari appoggiò l’idea di aiutare sì il diavolo della fossa, ma facendo in modo che essi non avessero ulteriore coinvolgimento con lui e lasciando che fosse Azrique Malfaisance a occuparsi di uno delle più annose questioni correlate a quel viaggio nelle Marche Sbriciolate, vale a dire la possibilità di eliminare definitivamente la tremenda Baneliness. Con la decisione intrapresa, Achaman giurò sui quattro fiumi degli Inferi Firmato e sigillato! disse infine al termine dell’accordo, un rumore di chiavistello e un profumo di bruciato che seguirono il termine di quell’accordo siglato. Con l’infrazione del circolo di contenimento, il diavolo stiracchiò le possenti ali torreggiando sui Guardiani Libero, finalmente! tuttavia se qualcuno temeva un improvviso tradimento, rimase deluso Come gli Inferi comandano, manterrò la parola data. E tu mi piaci, lich disse rivolto ad Osymannoch più che a Celeste, la quale lo aveva intimato senza mezzi termini a rispettare la parola data Quindi sì, aspetterò qualche minuto prima di tornare da Azrique. Di solito quelli come voi non ci mettono molto per risolvere questo tipo di inconvenienti, vero? se il diavolo sembrava aver trovato uno spirito affine nell’Inatteso, le sue parole furono più prevedibili nei confronti del resto del gruppo Non posso dire di aver potuto testare la sua forza rispose a Bainzu Non ho modo di darti indizi su questo su queste rivelazioni poco edificanti, il diavolo della fossa offrì ad Osymannoch la possibilità di una formale stretta di mano e un Se dovessi avere bisogno di suppellettili, servitori e altre oscenità tipiche puoi contattarmi. Ho amici di amici che lavorano nel campo dell’edilizia per manieri con buio perenne e nubi cariche di fulmini prima di teletrasportarsi via.

Quando la compagnia fece il proprio ritorno nel corridoio dove si trovavano il resto dei manichini in marmo, vi trovarono Hobyah appostato dietro un manichino non magico vestito con una lunga veste verde con un ampio spacco di gamba. La creatura dal viso di porcellana non sembrava però intenzionato a tendere loro un agguato a sorpresa, bensì si limitò a mantenere il viso in direzione del gruppo e non pronunciare alcuna parola. Se fosse stato un po’ più immobile e un po’ più femminile lo si sarebbe quasi potuto scambiare per uno degli altri appendiabiti. Gli ingressi disponibili, quelli celati dietro i manichini con vestito rosso, bianco e blu scuro, si trovavano ancora ai loro posti, in attesa che i Guardiani decidessero la prossima direzione.

X tutti

Spoiler

I pg scalino 3 minuti dalla durata degli incantesimi attivi

Checkpoint nella notte tra l’11 e il 12 gennaio per la scelta del gruppo sulla direzione da prendere

 

Inviato

Gunnar Artigli di Sangue

Stipulato l'accordo con il diavolo della fossa (con tutti i dubbi del caso, almeno per Gunnar), non rimaneva molto altro da fare se non andare da Baneliness.

Manichino bianco dunque? Chiese agli altri. Prepariamoci al meglio e andiamo a chiudere la questione! Scrocchiò le nocche pregustando lo scontro. Prima di prendere la via finale, però, si concentrò attingendo alle poche risorse psioniche rimaste per aumentare le sue difese.

 

@Scelta direzione + Dati tecnici

Spoiler

Direi di prendere il manichino bianco non appena sono tutti pronti.

Poco prima di entrare, mi casto Vigor aumentato -> 5 PP -> +25 PF Temporanei x 5 minuti

----

Buff attivi:

Armatura d'Inerzia aumentata x 281/300 minuti -> +6 CA

Interdizione alla morte x 4/7 minuti

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 278/278 (298-20LN) - Livelli Negativi (LN) 4

Riduzione Danno: 15/Adamantio [Anello Ironskin]

CA: 26 28 (10 +5 Des +6 8 Armatura +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 26 (30-4LN) / R 11 (15-4LN) / V 10 (14-4LN)              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 8/43 - Con i LN perdo: Greater Concealing Amorpha/Scivolo Dimensionale/Riparazione Corporea/Equilibrio Corporeo e 16 PP

Livello Incantatore (9°-4LN)

Iniziativa: +9 - Ire rimaste 2/4

For 24 (28-4 Blasfemia) Des 20 Cos 26 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC Mazzafrusto Pesante +8 -> +36/+31/+26/+21 - Danni -> 1d10+21

TxC: "Folgore" Arco Lungo +4 [For +9] Folgorante -> +28/+23/+18/+13 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

Lotta: +31 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale

Taglia: L - PF: 410/410 (430-20LN) - Livelli Negativi (LN) 4

Riduzione Danno: 15/Adamantio [Anello Ironskin]

Fast Healing 2 - CA: 29 31 (10 +6 Des +6 8 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect)

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 32 (36-4LN) / R 12 (16-4LN) / V 12 (16-4LN)

Punti Potere: 8/43 - Con i LN perdo: Greater Concealing Amorpha/Scivolo Dimensionale/Riparazione Corporea/Equilibrio Corporeo e 16 PP

Livello Incantatore (9°-4LN)

Iniziativa: +10 - Ire rimaste 2/4

For 48 Des 22 Cos 38 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +40 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +41 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

Inviato

Bainzu Doddore

@dm

Spoiler

Bainzu usa forma selvatica per prendere l'aspetto di un elementale della terra enorme e lancia visione del vero esteso su se stesso. Entra nella stanza scorrendo nel pavimento, alle spalle di Pisittu

Bainzu E 

PF 202  CA 18/7/19   TS 15/6/22   

RD 5/-, scurovisione, tratti elementali, scorrere sulla terra  

Pisittu 

PF 190  CA 32/13/28   TS 18/18/14  Velocità 9 metri 

taglia grande, visione crepuscolare, olfatto acuto

RD 10/male immune acido/freddo/pietrificazione rigenerazione 10 RI 30 R 10/fuoco e elettricità, linguaggi

 

 

Inviato (modificato)

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

L'uscita col diavolo non era per nulla soddisfacente, anche perché non li avrebbe aiutati in combattimento come l'elocatrice auspicava, quindi nemmeno l'aiuto sperato.. Tutto qui? Nemmeno ci aiuta a combattere? Abbiamo solo dato terreno fertile a quel.. Ad Azrique.. Per cercare un maledetto filatterio potevamo pensarci noi o semplicemente potevamo anche non farlo.. E Chau si è fidato di noi per.. Spero che questo.. Bha.. L'elocatrice era chiaramente amareggiata, ma il gruppo si era espresso.. Ed a quel punto l'unica cosa che lo sguardo della Borealis mostrava era una cupa ferocia.. Sono stanca di questo posto e di chi vi abita.. Facciamola finita. Disse stringendo i pugni incanalando la propria energia magica su di se, stringendo l'impugnatura di quel dubbioso e poco compreso mazzafrusto.. 

X DM

Spoiler

Celeste

PF 200+25 / 211 [RD5/- o RD10/T] CA 38(39)[20% di miss] Mana 50 /165


CA= 10(base) +5(armatura) +6(des) +8(deviazione) +5(naturale) +4(scudo) [+1 (Schivare)]


For 32 Des 22 Cos 20 Int 15 Sag 20 Car 9

Tempra 24 Riflessi 26 Volontà 21

Iniziativa +11 Velocità 9m  LM 19

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Armatura Fuoco dell'Anima (Immunità ad incantesimi di morte, effetti magici di morte, risucchi di energia e qualsiasi effetto di energia negativa (come danni, debuff o livelli negativi derivanti da essa))

-Guanto d'arme con sicura (+10 contro le prove di disarmare)

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Iniziativa Migliorata (+4 Iniziativa)

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (2 su 5) (azione veloce)

-Stivali dell'accelerazione temporale (0 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (2 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (2 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff

-Sdegnare la Terra

-Filtro Dissolvente(+5 alla CD contro gli effetti di dissoluzione degli incantesimi, 18.33h) 

-Vuoto Mentale Personale (23.33h) 

-Barriera d'Inerzia Estesa (RD 5/-, 353m) 

-Libertà di Movimento Estesa (353m) 

-Precognizione Offensiva Aumentata Estesa (+4 txc, 12m) 

-Corpo di Quercia Esteso (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 11m) 

-Djorie Armatura d'inerzia Aumentata (+5 CA, 5.33h)

-Adattamento all'energia (RE 30, 171m)

-Schermo di forza (+4 CA, 9m)

-Djorie della Prescienza Offensiva (+3 danni, 3m)

-Vigore (25pft, 19m)

________________________________________ ________________________________________

-Manifesto Vigore -5 mana (25pft, 19m)

-Manichino bianco

 

Modificato da Organo84
Inviato

DM

Vi era impazienza tra diversi membri dei Guardiani Planari, in particolare di Celeste. Se la Borealis aveva approvato ben poco l’accordo con il diavolo della fossa, ella non aveva fatto segreto di detestare dal profondo la Fortezza dei Diecimila Passi, Baneliness, Azrique, i vampiri e qualunque non-morto che non fosse Osymannoch. Non c’era dunque da stupirsi se la pausa richiesta da Bainzu per prepararsi fu accolta con diversi sbuffi, ripetuti tamburellamenti dell’indice sul polso e colpetti sul terreno dati con la punta dello stivale. L’attesa però non fu in verità di lunga durata all’effettivo, tanto che presto il gruppo si ritrovò di fronte al manichino bianco, osservati in silenzio da Hobyah. Egli però non fece alcun tentativo di fermarli ed essi non ebbero problemi ad attraversare il portale che si palesò davanti a loro.

Come Achaman aveva detto, il sancta sanctorum di Baneliness era raggiungibile attraverso un piccolo disimpegno, che si presentava come un corto corridoio che conduceva verso una porta. Essa era diversa dalle altre, poiché se nell’aspetto era identica già l’occhio vigile della Borealis fu in grado di notare come essa fosse fatta veramente di legno. Essa, difatti, doveva essere la porta originale da cui erano state tratte le copie in pietra di tutte le altre. Con il cuore in gola, il gruppo avanzò con decisione, anche per non perdere nemmeno un secondo dei propri migliori incanti.

Quando un click risuonò però sordo nella stanza, i Guardiani capirono che qualcosa stava per accadere.

Dapprima i membri dell’Assemblea furono assaliti da un tifone di vento che dall’alto li investì rischiando di metterli in ginocchio. L’aria crepitò di energia magia e per poco Osymannoch temette di perdere la vista quando i suoi occhi videro il dweomer di tutta la loro magia venire strappata dal loro corpo ed essere rilasciata nell’aria, privandoli di tutte le loro preparazioni e arrivando addirittura a spezzare gli incantamenti di alcuni dei loro oggetti. Era la seconda volta che tale terribile fenomeno avveniva e il ripetersi non potè che richiamare i ricordi dello scontro con Azrique Malfaisance. Tonfi sordi però non diedero il tempo di soffermarsi sui ricordi, laddove due grandi lastre di pietra ricaddero al termine del corridoio e all’inizio dello stesso, la caduta del secondo che rischiò di spezzare a metà Bainzu. La pioggia che ricadde sui Guardiani fece a quel punto temere il peggio, ma con sorpresa tutti i membri di quella spedizione scoprirono che l’acqua cristallina e inodore che era ricaduta su di loro non aveva fatto nulla, se non bagnarli. Tutti tranne Osymannoch, il quale sentì di essere stato immerso nell’acido più corrosivo che esistesse, riconoscendo in quel tremendo dolore l’acquasanta che vari folli avevano cercato di tirargli addosso nel corso dei secoli. L’ironia di quella situazione non fu certo percepita molto da Gunnar, che fu arpionato da tre lance dalle punte multicolore che lo trapassararono al costato, al petto e ad una spalla.

Un sinistro scricchiolìo, che giunse dal lucido soffitto di un color ambrato sopra di loro, fu coperto da una voce femminile furente, amplificata da una cacofonia di pura energia negativa NO, NO, NO! ululò, isterica come una bambina a cui fosse stato rubato il giocattolo preferito NON E’ POSSIBILE! NON DUE VOLTE NELLO STESSO MESE!! ululò, la voce che proveniva da oltre la porta ora celata dietro la lastra di pietra QUELLA TRAPPOLA NON ERA PER VOIIIII!!!!! AVETE IDEA DI QUANTO MI COSTI RICARICARLA OGNI VOLTA??? uno strillo di pura frustrazione precedette infine la minaccia finale ORA VENGO LI’ E VI AMMAZZO!!!

Riepilogo

Spoiler

bHchoea.png

Gunnar, Celeste, Maxillium, Sophia, Osymannoch, Bainzu e Pisittu subiscono gli effetti di una Disgiunzione di Mordenkainen. Tutti i loro effetti magici e psionici attivi sono stati disgiunti.

Gunnar TS Volontà superati 10 su 32

I seguenti oggetti sono stati disgiunti: maglio del tocco fantasma +4, arco lungo folgorante +4, guanti della destrezza +6,mantello di resistenza +4, anello di sostentamento, anello del corpo di ferro, borsa conservante di tipo IV (gli oggetti all’interno fuoriescono per terra), terzo occhio (percezione). Sono inoltre state disgiunte 2 pozioni di cura ferite gravi, 3 pozioni di cura ferite moderate, 1 pozione di resistenza al fuoco, 1 pozione di resistenza al freddo, 1 pozione di resistenza all’acido, 1 pozione di resistenza all’elettricità, 3 pozioni di ristorare inferiore, 1 pozione di volare

Celeste TS Volontà superati 9 su 12

I seguenti oggetti sono stati disgiunti: mazzafrusto pesante +8, fascia dell’intelletto +2, armatura imbottita fuoco dell’anima

Maxillium TS Volontà superati 6 su 8

I seguenti oggetti sono stati disgiunti: anello di protezione +3, veste della resistenza +5

Sophia TS Volontà superati 13 su 15

I seguenti oggetti sono stati disgiunti: circlet of persuasion, ioun stone (orange)

Osymannoch TS Volontà superati 6 su 6

Pisittu, non avendo oggetti, non tira su Volontà

Bainzu TS Volontà superati 9 su 9

 

Bainzu TS Riflessi +6+10=16 FALLITO 102 DANNI

Gunnar TS Riflessi +7+16=23 FALLITO NESSUN DANNO

Celeste TS Riflessi +26+20 SUPERATO IN AUTOMATICO

Maxillium TS Riflessi +17+4=21 FALLITO NESSUN DANNO

Sophia TS Riflessi +20+9=29 FALLITO NESSUN DANNO

Osymannoch TS Riflessi +15+4=19 FALLITO 77 DANNI

Pisittu TS Riflessi +18+7=25 FALLITO NESSUN DANNO

Bainzu TS Riflessi +6+5=11 FALLITO NESSUN DANNO

 

Gunnar viene colpito da 3 lance

Lancia 1 TxC su Gunnar +24+14=38 COLPITO 26 DANNI

Lancia 2 TxC su Gunnar +24+12=36 COLPITO 22 DANNI

Lancia 3 TxC su Gunnar +24+5=29 COLPITO 24 DANNI

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 12 e il 13 gennaio per un singolo turno di azioni per ogni pg.

 

Inviato

Osymannoch l’Inatteso

<<All’incirca meno di quanto ci costeranno gli oggetti magici che hai distrutto, megera!>> urlò il lich di rimando con un gorgoglio di energia negativa. Fece un veloce incanto, in modo da potersi guarire, anche solo di un poco. L’abbraccio caloroso dell’energia necrotica lo fece immediatamente sorridere.

@master

Spoiler

Mi lancio Harm addosso.

CA 24

TS 11/15/35

RI 18

CL 16 Ur-Priest

CL 16 Sublime Chord

CL 11 Bard

Concentrazione +30

PF: 140

 

Inviato

Gunnar Artigli di Sangue

No, ca**o! Non di nuovo! Quando sentì gli oggetti magici perdere il loro potere, Gunnar sentì anche la speranza vacillare. Fott**a Baneliness! Esclamò rabbioso mentre le tre lance lo trafiggevano. Adesso. Basta.

Lo sai che morirai, vero? Ignorò la voce e si staccò le lance dal corpo, lasciando gocciolare il sangue sulle sue mani. Pronto a lasciare libero l'orso, il barbaro attese l'arrivo della lich.

@DM

Spoiler
In caso di attacco diretto, vado in Ira.

----

Buff attivi:

Armatura d'Inerzia aumentata x 281/300 minuti -> +6 CA

Interdizione alla morte x 4/7 minuti

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 206/278 (298-20LN) - Danni subiti: 72 - Livelli Negativi (LN) 4

Riduzione Danno: 15/Adamantio [Anello Ironskin]

CA: 17 (10 +2 Des +6 8 Armatura +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 22 (26-4LN) / R 4 (8-4LN) / V 6 (10-4LN)              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 3/43 - Con i LN perdo: Greater Concealing Amorpha/Scivolo Dimensionale/Riparazione Corporea/Equilibrio Corporeo e 16 PP

Livello Incantatore (9°-4LN)

Iniziativa: +6 - Ire rimaste 2/4

For 28 Des 14 Cos 26 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC Mazzafrusto Pesante +8 -> +36/+31/+26/+21 - Danni -> 1d10+21

TxC: "Folgore" Arco Lungo +4 [For +9] Folgorante -> +28/+23/+18/+13 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

Lotta: +31 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale

Taglia: L - PF: 338/410 (430-20LN) - Danni subiti: 72 - Livelli Negativi (LN) 4

Riduzione Danno: 15/Adamantio [Anello Ironskin]

Fast Healing 2 - CA: 20 (10 +3 Des +6 8 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect)

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 28 (32-4LN) / R 5 (9-4LN) / V 8 (12-4LN)

Punti Potere: 3/43 - Con i LN perdo: Greater Concealing Amorpha/Scivolo Dimensionale/Riparazione Corporea/Equilibrio Corporeo e 16 PP

Livello Incantatore (9°-4LN)

Iniziativa: +7 - Ire rimaste 2/4

For 48 Des 16 Cos 38 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +40 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +41 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

Inviato

Bainzu Doddore

Se non era per noi, perché diavolo ce l'hai tirata contro? ruggisce il druido in forma rocciosa dopo aver preso in testa una padellata non indifferente dalla parete alle sue spalle. Rimpiangendo di non aver un altro incantesimo "pietre parlanti" per poter spiegare chiaramente cosa ne pensava di quell'attacco proditorio perfino ai pavimenti, si accorge lentamente dell'effetto che ha portato via tutti gli incantesimi che proteggevano lui e la tigre. Pisittu, cassadda anch'è! ordina al felino tornato alle sue normali sembianze, poi, digrignando i denti, scivola fin sotto la tigre e da li ripristina l'unico incantesimo di cui sente una forte urgenza, il baluardo della loro sopravvivenza nei corridoi di quel maniero. 

@dm

Spoiler

Bainzu movimento scorrendo nel pavimento fino a star sotto a Pisittu, quindi lancio Interdizione alla morte esteso

Bainzu E 

PF 100  CA 18/7/19   TS 15/6/22   

RD 5/-, scurovisione, tratti elementali, scorrere sulla terra  

Pisittu tenta di individuare Baneliness tramite l'olfatto

PF 190  CA 24/13/21   TS 17/17/14  Velocità 12 metri 

taglia grande, visione crepuscolare, olfatto acuto

 

 

 

Inviato

Maxillium Nairdal

Una volta concluso il contratto con il diavolo della fossa e liberatolo dalla sua prigionia, i Guardiani Planari si avviarono verso il manichino bianco, oltre il quale avrebbero trovato  Baneliness.

Varcata la soglia, però, un'ondata di magia li investì in pieno, depredandoli della magia di cui si erano equipaggiati, e un'altra serie di trappole si attivò, lasciando feriti Bainzu e Gunnar ed un Osymannoch zuppo di acqua santa e molto arrabbiato "Dannazione!" imprecò Maxillium facendo dardeggiare gli occhi per la stanza cercando la figura di Baneliness, purtroppo senza successo, mentre nella sua memoria sembrava sovrapporsi il combattimento con Azrique. Non trovando la loro avversaria, il cacciatore rimase comunque guardingo mentre pronunciava alcuni incantamenti.

Spoiler

Casto Fermare il tempo:

1° round: casto Eroismo superiore;

2° round: casto Riflettere incantesimo;

3° round: casto Vuoto Mentale;

4° round: casto Pelle di pietra;

5° round: casto intermittenza migliorata.

Maxillium Nairdal

PF 230/230 (210+20 pf temporanei) CA:31 LI:23 

Iniziativa +4

Tempra +17 Riflessi +21 Volontà+21

Lotta: +18

Buff attivi:

Eroismo superiore: +4 txc, +4 Ts, +20 pf temporanei, immunità paura;

Riflettere incantesimo: riflette indietro 1d10 livelli di incantesimo

 

Inviato (modificato)

Sophia Zhuge

L'ingresso nel sancta sanctorum di Baneliness fu piuttosto catastrofico per i Giardiani, soprattutto per i loro averi. Sophia però pensava di avere una soluzione che avrebbe pareggiato i conti, se non addirittura portato in vantaggio i Guardiani.

@DM

Spoiler

Ispirare Coraggio 10/10 +4 TxC e Danni e TS contro charm e fear effect.

Azione di Movimento: song of arcane power +4CL -> CL 25

Azione Veloce: Improvisation rapido 50 punti luck (25 round)

Azione Standard: Jarring Song, Intrattenere +50(+38+12 luck). La cara Baneliness deve superare un check di concentrazione pari o superiore alla mia prova di intrattenere per castare.

PF 244/244 

CA 29

TS 21/20/22

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects

Immune to critical hit and sneak attack

Detect Scrying

 

 

Modificato da Von
Inviato

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

 

X DM

Spoiler

Celeste

PF 200 / 211 CA 25(26)[20% di miss] Mana 50 /165


CA= 10(base) +7(des) +8(deviazione) [+1 (Schivare)]


For 28 Des 24 Cos 20 Int 15 Sag 20 Car 9

Tempra 24 Riflessi 26 Volontà 21

Iniziativa +11 Velocità 9m  LM 19

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Armatura Fuoco dell'Anima (Immunità ad incantesimi di morte, effetti magici di morte, risucchi di energia e qualsiasi effetto di energia negativa (come danni, debuff o livelli negativi derivanti da essa))

-Guanto d'arme con sicura (+10 contro le prove di disarmare)

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Iniziativa Migliorata (+4 Iniziativa)

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (2 su 5) (azione veloce)

-Stivali dell'accelerazione temporale (0 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (2 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (2 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff

-Sdegnare la Terra

-Porta dimensionale per i presenti per andare di là dalla placca spostando il gruppo con me come centro di 11 quadretti. 

________________________________________ ________________________________________

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...