aykman Inviato 30 Gennaio 2022 Segnala Inviato 30 Gennaio 2022 Bainzu Doddore Pisittu aveva ingaggiato una bella sfida con la bestia tentacolare, e anche se era finita coinvolta in lotta il problema era relativamente di poco conto: la tigre era abituata a quel genere di scontro, e con un aiutino se la sarebbe cavata anche meglio. Purtroppo invece Sophia era in gran difficoltà, presa in trappola dalla stretta letale dello schifoso nell'angolo. Due sguardi rapidi del druido, combattuto fra due imperativi; si morde le labbra indeciso prima di soccorrere Sophia, sperando nella tostaggine della tigre. @dm Spoiler Bainzu movimento in N15 e lancia libertà di movimento su Sophia Pf 222 CA 29/25/27 TS 23/15/30 RD 10/magia Vel 13.5 metri Osservare +40 Pisittu prove di lotta per liberarsi. Se riesce, prosegue con l'attacco PF 190 CA 25/14/26 TS 17/18/14 Vel 13.5 metri olfatto cauto, visione crepuscolare Osservare +15 BAB 16 Lotta 31 Attacco Artiglio +32 (2D4+16). Completo +32/+32 (2 artigli 2D4+16) +24 (morso 2D6+5) AS afferrare migliorato, assaltare, artigliare (+30, 2D4+11)
Organo84 Inviato 30 Gennaio 2022 Segnala Inviato 30 Gennaio 2022 Celeste Borealis(Umana Elocatrice) Maledetta bestia. L'elocatrice non potè che restare stupita nel vedere, dopo l'attacco di Max ed il suo, ancora quell'aberrazione in piedi e non intenta a mollare la presa su Sophia.. Ma questi mostri aberranti non erano più morbidi di solito? Il dubbio per lei era lecito, ma ormai pareva evidente come ogni sfida al di fuori da Arth sarebbe stata di un'altra categoria. Tieni duro Soph.. Per quanto in teoria apprezzato l'aiuto di Newt, Celeste aveva un problema quando qualcuno la imponeva magicamente ad una velocità motoria e di metabolismo inferiore a quella a cui l'elocatrice ormai era abituata e padroneggiva (e per l'elocatrice Velocità ormai era una truffa di marteking di stregoni pigri che non sapevano raggiungere gli stessi suoi livelli di accelerazione e vendeno l'incantesimo come se fosse oro). Ad ogni modo Celeste si preparò a colpire nuovamente e duramente l'abominevole bestia. X DM Spoiler Celeste PF 211 / 211 CA 42(43)[20% di miss] Mana 114 /165 CA= 10(base) +13(armatura)+8(des) +8(deviazione) +4(scudo) [+1 (Schivare)] For 30 Des 26 Cos 20 Int 13 Sag 20 Car 9 Tempra 24 Riflessi 26(+1) Volontà 21 Iniziativa +11 Velocità 9m LM 19 ________________________________________ ________________________________________ @Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto: -Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) -Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) -Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) -Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) -Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) -Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni) -Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%) -Guanto d'arme con sicura (+10 contro le prove di disarmare) -Schivare (+1 CA contro avversario designato) -Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia) -Attacco Poderoso -Attacco In Salto -Attacco Rapido -Iniziativa Migliorata (+4 Iniziativa) -Maestria in Combattimento -Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra) -Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto) -Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento) -Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente) -Poteri Estesi -Prodezza Epica (+1 txc) -Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard) -Azione Accelerata (4 su 5) (azione veloce) -Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) -Anello Rifletti Incantesimi (3 su 3) (azione standard, 9 livelli di incantesimi riflessi, 130m) -Catena Superiorità Personale (3 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita) -Catena Postura Difensiva (3 su 3) (+2 CA, azione gratuita) -FOCUS PSIONICO [Disattivo->Attivo->Disattivo] ________________________________________ ________________________________________ @Buff -Sdegnare Terra -Vuoto Mentale Psionico (24h) -Armatura d'Inerzia Aumentata (+13 CA armatura, 19h) -Filtro Dissolvente (+5 alla CD contro gli effetti di dissoluzione degli incantesimi, 19h) -Libertà di Movimento Estesa (380m) -Schermo di Forza (+4 CA scudo, 19m) -Sollievo (+2 For +2 Des +1,5m 1r Bainzu) ________________________________________ ________________________________________ #Azioni: -Azione Gratuita: Schivare su Ar -Azione di Movimento: Recupero Focus Psionico Concentrazione +27 CD 20 -Azione Standard: Attacco Ar, inoltre spendo il mio focus Psionico per Impatto Profondo rendendo il mio attacco a contatto. Attacco Bandisci Inferi [Alabarda+5 Ferro Freddo Collisione Sacra] (20x3) TxC: +22 +16(bab) +10(for) +5(bonus) +1(epico) +5(precognizione) -16(poderoso) Danni: 1d10+59 (+2d6 contro male) 1d10(arma) +15(for) +5(bonus) +5(collisione) +32(poderoso) +2(potere)
Bomba Inviato 30 Gennaio 2022 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2022 DM Oceiros il Santo si grattò la testa confuso, contemplando con freddezza la sofferenza che continuava ad affliggere il nobile di Valleverde che si era rivolto a lui per i suoi problemi di salute. Egli avrebbe potuto giurare di aver preparato una Guarigione, rubata a uno dei sacerdoti di Bahamut di Acquastrino. Però esso sembrava essere andato a vuoto. Era forse possibile che un ladro potesse rubare a un altro ladro? Egli non lo sapeva, ma la sua Guarigione servì a ritardare l’inevitabile per la figlia di una delle persone a lui meno gradite. Sophia riprese parte del proprio colore, lì nelle profondità buie di Pascorel. A conferma della strana partnership instaurata, Osymannoch fu anche coadiuvato da Bainzu, il quale risolse il problema alla radice liberando Sophia dalla stretta nemica rendendola capace di muoversi in totale scioltezza, scappando dalla presa di ferro dello strangolatore con la stessa facilità con cui lo avrebbe fatto una anguilla su cui fosse stato lanciato un Unto. Ciò portò l’artigliatore a spalancare le fauci dalla sorpresa, i tentacoli che terminavano in strette mani che cercarono disperatamente di riprendere la presa, ma senza alcun successo… e questo senza contare il fatto di avere una Celeste Borealis che lo percuoteva con la stessa forza di un fabbro ferraio, trafiggendo la ributtante carne priva di peli della creatura con Bandisci Inferi. L’essere, reso furioso da tutte quelle interferenze, aggredì selvaggiamente l’albina e l’anziano ancora vivo. Sebbene l’essere non sembrasse guidato da raffinate strategie, egli parve capire fin da subito come la Borealis non fosse un cliente adatto per le sue mani e ben presto si ritrovò a serrare le sue lunghe dita attorno alla giugulare di Bainzu Soffocasoffocasoffoca… stavolta era lui a soffocare nella sua stretta ben poco amorevole! Le cose però sembravano andar meglio dall’altro lato del campo. Un tonfo sordo preannunciò la caduta di uno dei cumuli, Gunnar che fu infine capace di emergere vittorioso e trionfante sulla carcassa dello sconfitto, la pelliccia sporca di bile e sangue scuro a testimoniare tutto il suo impegno in tale impresa. L’impresa del barbaro fu quindi seguita da un altro tonfo, ma questo meno felice per i Guardiani, in quanto a cadere stavolta fu Pisittu, sopraffatta e ormai sull’orlo del collasso dopo essere stata stritolata quasi a morte da uno degli orrori dai molti tentacoli. Una serie di gorgoglii eruttarono dal corpo dell’essere con un ritmo ripetuto… che essa fosse una primordiale risata? Tale fenomeno ebbe però breve durata nel momento in cui Maxillium prima e Newt poi si lanciarono sull’essere a spron battuto, colpendo dagli angoli con le rispettive armi e tranciando parte degli pseudopodi dell’essere. Ma a meno che un eroe non fosse giunto, quel mostro avrebbe presto scavalcato con facilità il corpo esanime della tigre per far il suo trionfale ingresso nel cuore dello scontro! Riepilogo Spoiler Si considerino le pareti dei tunnel (quelli da cui vengono i pg e quello in cui si trova Cumulo 2, che al momento è ristretto) alti 3m. La stanza dove si trova l'Artigliatore è alta 4,5m. Le aree in grigio indicano delle tubazioni che passano a ridosso del muro. Ai fini pratici essi sono come delle piccole piattaforme in cui una creatura di taglia media può stare. Esse si trovano a 3m di altezza, lasciando quindi tra di sé e il soffitto solo 1,5m di spazio. Pisittu è attualmente incosciente, ma la sua mole è tale da offrire copertura a chi la possa sfruttare. Altresì lo spazio occupato conta come terreno impervio finchè essa rimane incosciente. Iniziativa Sophia (26) Gunnar (22) Maxillium (22) Bainzu & Pisittu (21) Newt (18) Artigliatore e Cumuli di tentacoli (17) Celeste (16) Osymannoch (10) Celeste recupera e riusa il suo focus psionico Celeste TxC contatto in mischia su Artigliatore +22+12=34 COLPITO 65 DANNI Osymannoch lancia Guarigione su Sophia Sophia CURA 150 DANNI Sophia Artista della Fuga +30+11=41 contro Artigliatore Lotta Totale 53 FALLITO Gunnar TxC artiglio in mischia su Cumulo 1 +30+16=46 COLPITO 39 DANNI Gunnar TxC artiglio in mischia su Cumulo 1 +30+20 CRITICO IMMUNE 39 DANNI Gunnar TxC morso in mischia su Cumulo 1 +28+12=40 COLPITO 32 DANNI Gunnar TxC artiglio in mischia su Cumulo 1 +30+7=37 COLPITO 45 DANNI Maxillium movimento Maxillium TxC pugnale in mischia su Cumulo 2 +32+7=39 COLPITO 29 DANNI Bainzu movimento Bainzu lancia Libertà di Movimento su Sophia Sophia è libera dalla lotta Pisittu prova di Lotta per liberarsi +31+10=41 contro Cumulo 2 Totale 50 FALLITO Newt movimento Newt TxC spada lunga contatto in mischia su Cumulo 2 +22+15=37 COLPITO 37 DANNI Cumulo 2 lascia la presa su Pisittu Cumulo 2 TxC morso in mischia su Pisittu +23-4+11=30 COLPITA 20 DANNI Cumulo 2 TxC tentacolo in mischia su Pisittu +25-4+13=34 COLPITA 19 DANNI Cumulo 2 prova di lotta Totale 46 contro Pisittu +31+17=48 FALLITO Cumulo 2 TxC tentacolo in mischia su Pisittu +25-4+17=38 COLPITA 20 DANNI Cumulo 2 prova di lotta Totale 43 contro Pisittu +31+5=36 SUCCESSO Pisittu è in lotta e SUBISCE 23 DANNI Pisittu è incosciente Cumulo 2 lascia la presa su Pisittu Artigliatore TxC Tentacolo in mischia su Celeste +32+15=47 Percentuale 91 COLPITA 27 DANNI Artigliatore FALLISCE IN AUTOMATICO la prova di lotta contro Celeste Artigliatore TxC Tentacolo in mischia su Bainzu +32+14=46 COLPITO 26 DANNI Artigliatore prova di lotta Totale 41 contro Bainzu +14+18=32 SUCCESSO Bainzu è in lotta e incapace di parlare e usare incantesimi con componenti verbali. SUBISCE inoltre 27 DANNI Artigliatore usa Rapidità Artigliatore prova di lotta Totale 45 contro Bainzu +14+7=21 SUCCESSO Bainzu SUBISCE 31 DANNI X tutti Spoiler Checkpoint nella notte tra il 31 gennaio e l’1 febbraio per le azioni dei pg
Von Inviato 31 Gennaio 2022 Segnala Inviato 31 Gennaio 2022 Sophia Zhuge Finalmente libera dalla presa del mostro Sophia tossì per qualche istante, con la gola ancora dolorante. Finalmente libera dalla presa poteva finalmente provare a dare il suo contributo allo scontro. Un degli ammassi di tentacoli era già caduto, mentre il mostro che la stava soffocando fino a poco fa si era concentrato ora sul druido, ma con Celeste e Maxillium ad incalzarlo probabilmente non avrebbe retto a lungo. Decise quindi di concentrarsi sullo scontro con l'ultimo cumulo. @DM Spoiler Azione di Movimento: P13, mi porto a 3m di altezza. Acrobazia +30 per evitare l'AdO Azione Standard: Orb of Acid TxC +20 (distanza a contatto) ; Danni 15d6 da acido. TS tempra CD 26 per evitare di essere "sickened". PF 211/244 CA 29 TS 21/20/22 Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects Immune to critical hit and sneak attack Mind Blank attivo Detect Scrying attivo, durata 24h Darkvision attivo, durata 3h Velocità (durata ???)
Organo84 Inviato 31 Gennaio 2022 Segnala Inviato 31 Gennaio 2022 Celeste Borealis(Umana Elocatrice) X DM Spoiler Celeste PF 184 /211 CA 42(43)[20% di miss] Mana 111 /165 CA= 10(base) +13(armatura)+8(des) +8(deviazione) +4(scudo) [+1 (Schivare)] For 30 Des 26 Cos 20 Int 13 Sag 20 Car 9 Tempra 24 Riflessi 26(+1) Volontà 21 Iniziativa +11 Velocità 9m LM 19 ________________________________________ ________________________________________ @Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto: -Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) -Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) -Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) -Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) -Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) -Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni) -Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%) -Guanto d'arme con sicura (+10 contro le prove di disarmare) -Schivare (+1 CA contro avversario designato) -Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia) -Attacco Poderoso -Attacco In Salto -Attacco Rapido -Iniziativa Migliorata (+4 Iniziativa) -Maestria in Combattimento -Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra) -Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto) -Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento) -Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente) -Poteri Estesi -Prodezza Epica (+1 txc) -Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard) -Azione Accelerata (4 su 5) (azione veloce) -Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) -Anello Rifletti Incantesimi (3 su 3) (azione standard, 9 livelli di incantesimi riflessi, 130m) -Catena Superiorità Personale (3 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita) -Catena Postura Difensiva (3 su 3) (+2 CA, azione gratuita) -FOCUS PSIONICO [Disattivo->Attivo->Disattivo] ________________________________________ ________________________________________ @Buff -Sdegnare Terra -Vuoto Mentale Psionico (24h) -Armatura d'Inerzia Aumentata (+13 CA armatura, 19h) -Filtro Dissolvente (+5 alla CD contro gli effetti di dissoluzione degli incantesimi, 19h) -Libertà di Movimento Estesa (380m) -Schermo di Forza (+4 CA scudo, 19m) -Sollievo (+2 For +2 Des +1,5m 1r Bainzu) ________________________________________ ________________________________________ #Azioni: -Azione Gratuita: Schivare su Ar -Azione Veloce: Fretta -3 Mana -Azione di Movimento Bonus: Recupero Focus Psionico Concentrazione +27 CD 20 -Azione di Attacco Completo: Attacco Ar, inoltre spendo il mio focus Psionico per Impatto Profondo rendendo il mio ultimo attacco a contatto. Attacco Bandisci Inferi [Alabarda+5 Ferro Freddo Collisione Sacra] (20x3) TxC: +32/+28/+23/+18 contatto +16(bab) +10(for) +5(bonus) +1(epico) +5(precognizione) -5(poderoso) Danni: 1d10+37 (+2d6 contro male) 1d10(arma) +15(for) +5(bonus) +5(collisione) +10(poderoso) +2(potere)
Cuppo Inviato 31 Gennaio 2022 Segnala Inviato 31 Gennaio 2022 (modificato) Gunnar Artigli di Sangue @DM Spoiler Azione Movimento -> Mi sposto andando ad occupare i quadretti di Pisittu (KL12/13). In caso non sia possibile per qualsiasi motivo, mi andrebbe bene anche spostarmi in LM12/13 avendo 3 m. di portata. Azione Standard -> Attacco C2 TxC: Artiglio 1 con Poderoso 10 -> +34 (+42 -10 Pod +Sollievo +Velocità) - Danni -> 2d6+35 (24 +10 Pod +Sollievo) Se possibile provo a prenderlo in lotta -> +42 ---- Buff attivi: Armatura d'Inerzia aumentata [9 PP] -> +8 CA Sollievo -> +2 FOR / +2 DES / +5 ft. Velocità -> +1 Attacco in full attack / +1 TxC / +1 Dodge CA / +1 TS Riflessi / +30 ft. movimento ---- Gunnar forma Orso: Tipo: Animale Taglia: L - PF: 332/430 - Danni Subiti: 64+38 - Fast Healing 2 - CA: 40 (10 +7 Des +8 Armatura +7 Scudo -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect +1 Dodge) Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 75 ft. (40 +5 Sollievo +30 Velocità) TS: T 37 / R 19 (17 +1 Velocità +Sollievo) / V 17 Punti Potere: 25/43 Livello Incantatore 9° Iniziativa: +10 - Ire rimaste 3/4 - Round in Ira 3/17 For 50 (48 +2 Sollievo) Des 24 (22 +2 Sollievo) Cos 38 Int 10 Sag 18 Car 8 TxC: Artiglio 1 -> +42 - Danni -> 2d6+24 TxC: Artiglio 2 -> +42 - Danni -> 2d6+24 TxC: Morso -> +40 - Danni -> 2d6+14 Lotta: +42 (+41 +Sollievo) + Close-Quarters Fighting Da considerare per il combat: - Immune a CRITICI e STUN - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere. *Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it. ---- Gunnar forma Mezzo Gigante: Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi Visione Crepuscolare Taglia M (con Powerful Build) - PF: 298/298 - CA: 35 (10 +5 Des +8 Armatura +7 Scudo +5 Deflect) Movimento: 40 ft. TS: T 31 / R 16 / V 15 [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco] Punti Potere: 25/43 Livello Incantatore 9° Iniziativa: +9 - Ire rimaste 3/4 For 28 Des 20 Cos 26 Int 10 Sag 18 Car 8 TxC Terrore degli Spiriti II - Maglio +4 Tocco Fantasma -> +32/+27/+22/+17 - Danni 1d10+17 Lotta: +31 + Close-Quarters Fighting Da considerare per il combat: - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere. Modificato 31 Gennaio 2022 da Cuppo
DaoSeeker Inviato 31 Gennaio 2022 Segnala Inviato 31 Gennaio 2022 Maxillium Nairdal Spoiler Azione gratuita: Colpo Arcano -1 slot di 7=+7 txc, +7d4 danni; Azione: attacco completo su C2 Txc: +32/+27/+22/+32 17-20 x2 Danni: 1d4+11+7d4 Raffica di pugnali incantati: lancio Globo di fuoco rapido; Txc: +19 Danni: 15d6 fuoco Maxillium Nairdal PF 210/210 CA:30 LI:23 Iniziativa +4 Tempra +18 Riflessi +22 Volontà+22 Lotta: +18 Buff attivi: Riflettere incantesimo: riflette indietro 1d10 livelli di incantesimo Pelle di pietra: RD 10/adamantio 230 min Vuoto mentale: immunità effetti influenza mentale 24 ore Vita falsata
Bomba Inviato 31 Gennaio 2022 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2022 (modificato) DM Gli orrori di quelle fogne avrebbero forse potuto seminare il terrore altrove, ma a fronteggiarli non vi erano incauti viaggiatori in cerca di tane di goblin da sterminare, bensì delle leggende. Celeste mise il turbo, puntando sulla quantità e trafiggendo le braccia tentacolari dell’artigliatore fino a costringerlo a mollare la presa su Bainzu e leccarsi le ferite, giusto in tempo affinchè Sophia potesse planare alla sua altezza e torreggiare su di lui Nonononono… sibilò prima di venire colpito da una sfera di acido, che lo avviluppò strappando grida di dolore fino a che dell’artigliatore non rimase altro che una maleodorante pozza grigiastra. Frattanto l’orso sormontò la tigre, ma ciò non era un perverso esperimento riproduttivo, bensì la volontà di Gunnar di sostituire la tigre nella battaglia contro l’ultimo cumulo. A coadiuvarlo vi fu un Maxillium che parve seguire l’esempio di Celeste, forse per rispetto o forse in virtù di una sintonia innata tra i due. Fatto sta che dopo una tremenda artigliata che strappò mezza dozzina di bulbi oculari dal cumulo, Maxillium si lanciò su di esso pugnali alla mano, percuotendo la creatura e incendiandola fino a quando dalla carcassa priva di vita dell’essere non potè ergersi come unico vincitore, coperto da capo a piedi del suo sangue scuro, ma vittorioso. I Guardiani Planari erano stati in grado di sconfiggere i tremendi abitanti di quel tratto di fogne! Tutto bene? domandò Newt, che stava per fiondarsi ad aiutare Maxillium Siete stati… incredibili, a dir poco! Non avevo mai visto creature così resistenti in tutta la mia vita… e credetemi, ho vissuto per molto tempo. Riepilogo Spoiler Iniziativa Sophia (26) Gunnar (22) Maxillium (22) Bainzu & Pisittu (21) Newt (18) Artigliatore e Cumuli di tentacoli (17) Celeste (16) Osymannoch (10) Celeste usa Fretta e recupera il focus psionico Celeste TxC alabarda in mischia su Artigliatore +32+6=38 COLPITO 46 DANNI Celeste TxC alabarda in mischia su Artigliatore +27+19=46 COLPITO 48 DANNI Celeste TxC alabarda in mischia su Artigliatore +22+8=30 COLPITO 54 DANNI Celeste TxC alabarda contatto in mischia su Artigliatore +18+7=25 COLPITO 45 DANNI Osymannoch perde il turno Sophia si alza di 3m in volo Sophia lancia Globo di Acido TxC contatto +20-4+10=26 COLPITO 50 DANNI DA ACIDO Artigliatore è caduto Gunnar movimento Gunnar TxC artiglio in mischia su Cumulo 2 +34+13=47 COLPITO 45 DANNI Maxillium usa Colpo Arcano Maxillium TxC pugnale in mischia su Cumulo 2 +32+17=49 COLPITO 32 DANNI Maxillium TxC pugnale in mischia su Cumulo 2 +27+10=37 COLPITO 31 DANNI Maxillium TxC pugnale in mischia su Cumulo 2 +22+11=33 COLPITO 28 DANNI Maxillium TxC pugnale in mischia su Cumulo 2 +32+5=37 COLPITO 31 DANNI Maxillium usa Raffica di Pugnali incantati per lanciare Globo di Fuoco Rapido Maxillium TxC contatto in mischia +19-4+8=23 COLPITO 58 DANNI DA FUOCO Cumulo 2 è caduto, fine dello scontro. I complimenti del tulani comunque non distolsero i sei dal loro compito. Una volta appurato che il condotto da cui era uscito il secondo cumulo conduceva alla sua lurida tana colma di ossa di ratti e altri esseri non facilmente identificabili, la strada dei Guardiani Planari avanzò oltre la grata difesa dal primo ammasso di tentacoli. Tuttavia essi dopo circa duecento metri percorsi a zig zag si trovarono di nuovo il passo sbarrato. Davanti a loro non si trovavano però orrende creature, bensì uno sbarramento verticale e lucido, regolato da un complicato meccanismo posto sulla parete adiacente, costituito da una serie di quattro valvole, le quali potevano essere fatte ruotare. Il cadavere di un tulani si trovava vicino ad esso, in avanzato stato di composizione. Newt parve impallidire a quella vista, ma scosse la testa ai dubbi dei presenti: non si trattava di suo fratello. Il disgraziato presentava svariate escrescenze purulente di colore violaceo sul corpo, oltre a una acne paurosa (innaturale per una razza aggraziata come quella degli eladrin), sclere degli occhi arrossate e lingua resa blu. Quale fosse stata la causa della sua morte, solo una autopsia del corpo avrebbe potuto specificarlo, ma a parte alcune lievi contusioni egli sembrava comunque perito per cause non dovute a uno scontro fisico Ma… che cos’è? domandò per istinto Newt, notando un libriccino tra le mani del caduto. Come essi poterono scoprire essi erano appunti sulle valvole e sul loro funzionamento. Spoiler Non mi sarei aspettato di trovare un sistema così complicato in un luogo così oscuro… forse una reliquia di un tempo lontano? Probabilmente non lo saprò mai, la malattia mi sta consumando… ma se qualcuno verrà dopo di me deve sapere quello che ho scoperto io. Potrebbe anche riuscire a vendicarmi. Le valvole regolano la pressione nel livello sottostante. Se non viene regolata la pressione corretta la “porta” qui davanti non si aprirà mai. La chiamo porta, ma sembra una parete intera, fatta di un misto di metallo e pietra, forse a strati… ho provato a saggiarne la profondità per poterne capire quanto possa andare avanti, ma senza successo. Potrebbe deviare subito oppure sprofondare, in ogni caso teletrasportarmi è troppo rischioso: con la moltitudine di tunnel qui attorno rischierei di perdermi per sempre! Comunque ho scoperto che le valvole sono quattro e facendo qualche esperimento sono riuscito capire quanto esse riescono a influire sulle sentine. Ma il sistema è stato sottoposto a troppi sforzi e temo che chi verrà dopo di me avrà solo un’occasione per farcela. Tremo al pensiero di cosa possa capitare in caso di errore… Ad ogni modo ho scoperto che la pressione della valvola A sommata a quella della valvola B insieme possono generare una forza di 16 atmosfere, peraltro la stessa pressione che riescono a generare le valvole B e D insieme. Quando ho provato a far funzionare insieme le valvole A e C sono riuscito a tirare fuori una pressione di ben 26 atmosfere! Ho poi attivato la valvola C, ma per distrazione ho spostato in senso opposto la valvola D finendo per sottrarre pressione. Quindi posso dire che la pressione della valvola C meno quella che regola la valvola D ha un potenziale di 12 atmosfere. Il testo proseguiva quindi con una serie di calcoli che prevedevano di capire quali fossero i valori delle quattro valvole. Una volta ottenuti sarebbe stato possibile per chiunque trovare il modo di regolare la pressione e aprire la porta. Forse ce l’avrebbe potuta fare perfino Pisittu! Newt si grattò la testa confuso Voi riuscite a capirci qualcosa? domandò. X tutti Spoiler Checkpoint nella notte tra il 2 e il 3 febbraio per le azioni dei pg. Modificato 1 Febbraio 2022 da Bomba
aykman Inviato 31 Gennaio 2022 Segnala Inviato 31 Gennaio 2022 (modificato) Bainzu Doddore Diventare il bersaglio di questo viscido strangolatore al posto di Sophia non era esattamente il piano del druido. E neanche che Pisittu crollasse l'esatto istante in cui lui la lasciava per aiutare i compagni. Mentre la frustrazione aumentava e l'ossigeno nei polmoni diminuiva, fissò l'essere e, rinunciando a una boccata d'aria in più, mimò lentamente le parole "ma anche no" all'indirizzo del mostro. Infatti, benché in una situazione difficile, non era disperata: lui aveva alleati sui quali contare senza ombra di dubbio, e furono loro che, superato il primo momento di adattamento, riversarono tutta la potenza sui nemici, spazzandoli via. Libero nuovamente, giusto in tempo perché la prima vittima dello strangolatore lo finisse: invero, un finale degno dell'ideale di karma del fu Mortec Chau. Allo stesso modo, gunnar e Max si occuparono del cumulo nel corridoio lasciato da Pisittu. A lei accorse il druido, controllandola con rapidi gesti e provando a farla rinvenire, dopo aver constatato che ancora non era troppo tardi. Oh Cielo, che cosa mai s'inventa l'uomo.. borbottò scontento il druido di fronte al marchingegno meccanico e al diario del povero tulani morto, grattandosi svagatamente la nuca sembra una di quelle sciarade che propongono i vecchi attorno al fuoco.. aggiunse senza riflettere, incautamente, sul fatto che lui stesso aveva oramai raggiunto la veneranda età di quegli stessi vecchi. Qualcuno ci capisce qualcosa? Sembra un gioco matematico.. Spoiler Bainzu farebbe una prova di guarigione (+15) per certificare le condizioni di Pisittu, quindi se è ancora viva lancia Guarigione condiviso su se stesso. Dovrebbe bastare per fullare Bainzu e curare buona parte dei danni e la malattia di Pisittu (a conti miei era a -6pf nel momento in cui è andata giù) Modificato 1 Febbraio 2022 da aykman
Von Inviato 1 Febbraio 2022 Segnala Inviato 1 Febbraio 2022 (modificato) Sophia Zhuge Grazie, ma quel maledetto strangolatore era davvero pericoloso... commento quasi più tra sé e sé che in risposta a Newt è la prima volta che mi capita di ritrovarmi in una situazione simile...e dovrò impegnarmi affinché sia l'ultima Fammi dare un'occhiata disse a Bainzu prendendo il libricino per capire di cosa si trattasse, adorava i giochi matematici. Si rese però presto conto che più che giochi matematici erano solo gli appunti dell'ormai cadavere su come aprire la porta...forse. In pratica il poveraccio aveva quasi scoperto la pressione delle singole valvole gli è solo mancato il tempo... rispose a Bainzu, cominciando ad armeggaire con le valvole per aprire la "porta". @DM Spoiler Valvola A = 7 atmosfere Valvola B = 9 atmosfere Valvola C = 19 atmosfere Valvola D = 7 atmosfere PF 211/244 CA 29 TS 21/20/22 Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects Immune to critical hit and sneak attack Mind Blank attivo Detect Scrying attivo, durata 24h Darkvision attivo, durata 3h Modificato 1 Febbraio 2022 da Von
Cuppo Inviato 2 Febbraio 2022 Segnala Inviato 2 Febbraio 2022 (modificato) Gunnar Artigli di Sangue Dopo aver avuto ragione delle orride creature ed essersi assicurato non ce ne fossero altre, Gunnar tornò alla forma umanoide. Tutto sommato bene direi... Rispose a Newt sorridendogli. ...e grazie per il tuo incantesimo: è stato parecchio utile! Battè una mano sulla sua spalla per poi passare a verificare le proprie ferite. Una cura prima di proseguire? Domandò un po' in generale Sarebbe possibile? Una volta giunti di fronte alla strana porta provò anche lui a studiare il meccanismo sbirciando da sopra la spalla di Sophia. Matematico? Domandò sarcastico facendo un paio di passi indietro. Ve lo lascio tutto...fossero indovinelli sì, ma con i numeri... Scosse la testa attendendo di proseguire. @Tutti Spoiler Se fosse disponibile una cura, la prenderei volentieri. Anche da Newt se ne ha ancora... Quanto all'enigma, direi che la soluzione proposta sia corretta. @DM - Scheda Spoiler Buff attivi: Armatura d'Inerzia aumentata [9 PP] -> +8 CA ---- Gunnar forma Mezzo Gigante: Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi Visione Crepuscolare Taglia M (con Powerful Build) - PF: 230/298 - CA: 35 (10 +5 Des +8 Armatura +7 Scudo +5 Deflect) Movimento: 40 ft. TS: T 31 / R 16 / V 15 [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco] Punti Potere: 25/43 Livello Incantatore 9° Iniziativa: +9 - Ire rimaste 3/4 For 28 Des 20 Cos 26 Int 10 Sag 18 Car 8 TxC Terrore degli Spiriti II - Maglio +4 Tocco Fantasma -> +32/+27/+22/+17 - Danni 1d10+17 Lotta: +31 + Close-Quarters Fighting Da considerare per il combat: - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere. ---- Gunnar forma Orso: Tipo: Animale Taglia: L - PF: 430/430 - Fast Healing 2 - CA: 38 (10 +6 Des +8 Armatura +7 Scudo -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect) Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft. TS: T 37 / R 17 / V 17 Punti Potere: 25/43 Livello Incantatore 9° Iniziativa: +10 - Ire rimaste 3/4 For 48 Des 22 Cos 38 Int 10 Sag 18 Car 8 TxC: Artiglio 1 -> +42 - Danni -> 2d6+24 TxC: Artiglio 2 -> +42 - Danni -> 2d6+24 TxC: Morso -> +40 - Danni -> 2d6+14 Lotta: +41 + Close-Quarters Fighting Da considerare per il combat: - Immune a CRITICI e STUN - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere. *Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it. Modificato 2 Febbraio 2022 da Cuppo
aykman Inviato 2 Febbraio 2022 Segnala Inviato 2 Febbraio 2022 Bainzu Doddore @dm, Gunnar Spoiler Se nessuno si fa avanti con cure più efficaci o economiche, rinuncio a un incantesimo dissolvi magie di 4° per evocare un unicorno che fornisca cure a Gunnar (3 cura ferite leggere e un cura ferite moderate, al 5° LI - totale 5D8+20 pf)
Zellos Inviato 2 Febbraio 2022 Segnala Inviato 2 Febbraio 2022 Osymannoch l’Inatteso <<Vediamo di rammendare le tue ferite, ursiforme. Fortunatamente niente di troppo grave, a dire il vero…>> disse il lich con un accenno di sorriso, avvicinandosi. Lo sfiorò con una ondata di energia positiva, per poi allontanarsi, pensieroso su ciò ch le avrebbero dovuto a breve affrontare. @master Spoiler Casto sul buon Gunnar un cura ferite critiche, un moderate e due leggere
Bomba Inviato 2 Febbraio 2022 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2022 DM X curati e curatori Spoiler Bainzu cura a sé e Pisittu 150 DANNI Osymannoch cura a Gunnar, nell’ordine, 29 DANNI, 20 DANNI, 12 DANNI e 13 DANNI Il segreto delle valvole fu dipanato molto in fretta da Celeste e Bainzu, sebbene fu Sophia la prima a mettere mano alle manopole per provare le istruzioni riferite ai valori che essi avevano identificato. La mezza-ninfa, pur nel suo slancio di autoproclamazione, fu ricompensata dal suono sordo e ripetuto di svariati pannelli che si sollevarono, laddove la pressione delle sentine sottostanti fu regolata in maniera corretta e il passaggio fu di nuovo agibile. Come ebbero modo di scoprire, la scelta di non forzare il passaggio con teletrasporti si era rivelata saggia nel momento in cui il passaggio deviava quasi subito, rendendo la manovra oltremodo rischiosa. Il tempo per l’apertura del passaggio fu peraltro sufficiente a Gunnar e Pisittu per venire riportati a uno stato fisico assai migliore. La processione fu quindi in grado di proseguire per il nuovo stretto corridoio, che discese quindi per circa una ventina di metri nelle profondità, l’aria che si rese più pesante. Sebbene il percorso deviasse in vari punti con varie strade alternative, Newt suggerì di mantenre la direzione nord in quanto via più sicura e diretta. La scelta parve rivelarsi fondata, laddove essi non incontrarono nulla per circa un centinaio di metri fino a quando non sentirono un rantolo. Esso giungeva da un vicolo cieco in cui una figura era accovacciata in una pozza di sangue rosso. Il ferito era un tiefling maschio sulla trentina, dai tratti abissali parecchio accentuati, specialmente nelle corna ricurve e nel mento a punta sottolineato da una corta barbetta nera. Sebbene egli fosse vestito con un’armatura di cuoio borchiato nero e un’ascia bipenne giacesse a terra, egli non sembrava per niente in condizioni di combattere. Seduto a terra, con la schiena appoggiata al muro, egli si teneva il fianco sanguinante. Il suo viso era una maschera di dolore mescolata a pus che usciva da diverse pustole di color verde acceso, che faceva a pugni con la carnagione color bronzo. Egli pose i suoi occhi color ambra sul gruppo Siete… ah, mercenari delle fatine… tossì alla vista di Newt Immagino di non potermi appellare al vostro buon cuore per rimettermi in sesto, vero? domandò. Il tulani lo guardò severamente, prima di rivolgersi al resto dei Guardiani E’ una Lama di Mezzanotte, un gruppo mercenario che opera nell’Abisso. Sono tutti tiefling nati da perverse unioni tra demoni e sfortunati condotti nelle loro terre, cresciuti nell’odio e nella malizia e talmente infami da rivendersi al miglior offerente. Molti eladrin sono morti per colpa loro il tiefling sospirò a fatica Ho anche un nome. Mi chiamo Kugxiel disse rivolgendo un cenno del capo ai Guardiani Sì, ho ucciso. Tende a succedere nelle guerre. E immagino che si possa parlare facilmente di bene e male, ma per me questi concetti sono un po’ astratti quando si tratta di sopravvivere. Non mi sento un santo, ma nemmeno uno stupido tossì quindi, richiedendo diversi secondi prima di poter parlare Il mio gruppo è morto nel tentativo di trovare quel maledetto artefatto, macellato dalle creature che infestano queste fogne. Per quanto mi riguarda non mi interessa più, se lo tengano i cancrena. Voglio solo uscire da qui ansimò Aiutatemi, ve lo chiedo per favore. Non vi ostacolerò, non sono così idiota da mettermi in uno contro sette, specie se siete riusciti ad arrivare fin qui. Per quanto mi riguarda non vi ho visti e io sono stato fortunato ad uscire non in orizzontale egli rimuginò per qualche secondo fatelo e, una volta che sarò al sicuro, vi darò indicazione di un posto in cui potrete trovare qualche utile risorsa che abbiamo trovato nella nostra ultima missione. Un nascondiglio che usiamo solo noi Lame di Mezzanotte. Ma non pensate di incantarmi a parole, non ve lo dirò un secondo prima di trovarmi a una distanza di sicurezza. Sarebbe troppo facile dirvelo per poi lasciarmi uccidere… disse occhieggiando i membri meno raccomandabili del gruppo, quali erano Osymannoch e Maxillium. Newt guardò i Guardiani Spero non prenderete seriamente in considerazione l’idea, vero? Chi se ne importa se muore dissanguato o in preda alla febbre. Un malvagio in meno nel multiverso, dico io! Kugxiel a quelle parole scoppiò a ridere, salvo sputare sangue Immagino che non siamo poi così diversi, se la pensi così, tulani… entrambi rivolsero quindi lo sguardo verso i nativi di Arth, al centro di quella situazione. X tutti Spoiler Checkpoint nella notte tra il 3 e il 4 gennaio per le azioni dei pg. Terrò conto di eventuali votazioni autoelette.
Organo84 Inviato 3 Febbraio 2022 Segnala Inviato 3 Febbraio 2022 Celeste Borealis(Umana Elocatrice) Se si parlavano di calcoli Celeste era stranamente forbita. Dopotutto la naturalezza con cui aveva padroneggiato il sapersi spostare tra le fenditure dello spazio era frutto di ricerche teoriche ed esperimenti pratici (che in caso di fallimento si concludevano con lo sbattere la testa contro le grondaie), per cui fu piacevolmente soddisfatta nell'esser stata in grado di solvere il problema. Al di fuori di questo rimaneva la solita disgraziata single a quasi quarant'anni con tre figli demoniaci sulle spalle e l'obbligo di dover salvare nuovamente il mondo. Bene, muoviamoci. Superato l'ingresso, procedendo verso il nord la compagnia dei Guardiani Planari si trovò ad incrociare un superstite del regimento opposto. Un tiefling ferito e perfino appestato dalla corruzione delle creature al servizio dei magi cancrena. Le suppliche di aiuto non tardarono ad arrivare, con però anche il palese scazzo da parte di Newt nel voler soccorre un membro della fazione opposta.. Mi ricorda un po' quel bastardo.. La barbetta.. Il colore dei capelli.. La carnagione per lo meno è differente. Eff.. L'elocatrice alché osservò finire la diatriba in silenzio, per poi alla domanda dell'eladrin alzare il sopracciglio. Gli occhi si illuminarono di azzurro, il corpo della Borealis si adattò alla situazione per essere immune al malanno dell'abissale, per poi avvicinarsi con un panno pulito preso dalla borsa. Sta chiedendo di esser aiutato.. Disse con tono pacato per poi avvicinarsi alla ferita aperta per tamponargliela. Newt se mi conosci per fama saprai che odio i demoni.. Bhe quasi tutti.. Ma non ho intenzione di abbassarmi al loro livello. Nessuno merita di morire in un posto del genere.. Soprattutto da solo.. Disse per poi accompagnare le mani del tiefling fino al panno. Cerca di stringere.. Gli disse. Non credo che dovresti tornare dai tuoi simili.. Dubito loro apprezzino il fallimento.. Dovresti cercarti un luogo soleggiato.. Con tante conchiglie.. Ti farebbe bene.. Alché si alzò riavvicinandosi al gruppo. Potete aiutarmi? Giusto da rimetterlo in piedi. Poi si volse a Newt. Io ho scelto di diventare quella che sono per proteggere.. Non per fare del male.. Chissà tu cosa hai scelto? X DM Spoiler Celeste PF 184 /211 [RD 10/T] CA 45(46)[20% di miss] Mana 100 / 165 CA= 10(base) +13(armatura)+6(des) +8(deviazione) +4(scudo) +5(nat) [+1 (Schivare)] For 32 Des 22 Cos 20 Int 13 Sag 20 Car 9 Tempra 24 Riflessi 26(-1) Volontà 21 Iniziativa +11 Velocità 9m LM 19 ________________________________________ ________________________________________ @Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto: -Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) -Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) -Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) -Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) -Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) -Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni) -Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%) -Guanto d'arme con sicura (+10 contro le prove di disarmare) -Schivare (+1 CA contro avversario designato) -Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia) -Attacco Poderoso -Attacco In Salto -Attacco Rapido -Iniziativa Migliorata (+4 Iniziativa) -Maestria in Combattimento -Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra) -Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto) -Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento) -Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente) -Poteri Estesi -Prodezza Epica (+1 txc) -Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard) -Azione Accelerata (4 su 5) (azione veloce) -Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) -Anello Rifletti Incantesimi (2 su 3) (azione standard, 9 livelli di incantesimi riflessi, 130m) -Catena Superiorità Personale (3 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita) -Catena Postura Difensiva (3 su 3) (+2 CA, azione gratuita) -FOCUS PSIONICO [Attivo] ________________________________________ ________________________________________ @Buff -Sdegnare Terra -Vuoto Mentale Psionico (24h) -Armatura d'Inerzia Aumentata (+13 CA armatura, 19h) -Filtro Dissolvente (+5 alla CD contro gli effetti di dissoluzione degli incantesimi, 19h) -Libertà di Movimento Estesa (380m) -Schermo di Forza (+4 CA scudo, 19m) -Precognizione Offensiva Aumentata (+5 txc, 19m) -Corpo di Quercia Esteso (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 38m) -Rifletti Incantesimi (9 lvl, 130m) ________________________________________ ________________________________________ -Manifesto Corpo di Quercia esteso per ottenere i benefici e le immunità, soprattutto alle malattie, poi svolgo un prova per aiutare qualcun altro su Guarire +5 -Attivo anche un uso di Anello Rifletti Incantesimi -Percepire Intenzioni +30
Zellos Inviato 3 Febbraio 2022 Segnala Inviato 3 Febbraio 2022 Osymannoch l’Inatteso <<Non mi sarei aspettato una simile risposta da un eladrin. Direi che è il caso di equilibrare le cose, no?>> disse il lich avvicinandosi con fare spiccio e ben poco benevolo al tiefling…per utilizzare le sue energie positive per guarirlo. Non si sprecò granché, dandogli a malapena una scintilla. Ma sempre meglio di niente, no? @master Spoiler Uso un cura ferite leggere xD
Cuppo Inviato 3 Febbraio 2022 Segnala Inviato 3 Febbraio 2022 Gunnar Artigli di Sangue Superato l'enigma della porta si trovarono di fronte ad un tiefling parecchio mal ridotto. Quelle pustole... Pensò Gunnar cercando di mascherare il più possibile la sua espressione disgustata. Speriamo davvero basti la mia pellaccia d'orso per contrastarli... Sono con lei. Disse infine a Newt indicando Celeste. Un conto è abbatterli in battaglia, un altro è lasciarli a marcire così... Indicò con un gesto del capo il tiefling. Non vi è alcuna gloria in questo. Terminò mentre Celeste si avvicinava a Kugxiel e Osymannoch lo imponeva le mani su di lui. @DM Spoiler Voto per aiutarlo con il cura leggere di Osymannoch. @Scheda Spoiler Buff attivi: Armatura d'Inerzia aumentata [9 PP] -> +8 CA ---- Gunnar forma Mezzo Gigante: Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi Visione Crepuscolare Taglia M (con Powerful Build) - PF: 298/298 - CA: 35 (10 +5 Des +8 Armatura +7 Scudo +5 Deflect) Movimento: 40 ft. TS: T 31 / R 16 / V 15 [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco] Punti Potere: 25/43 Livello Incantatore 9° Iniziativa: +9 - Ire rimaste 3/4 For 28 Des 20 Cos 26 Int 10 Sag 18 Car 8 TxC Terrore degli Spiriti II - Maglio +4 Tocco Fantasma -> +32/+27/+22/+17 - Danni 1d10+17 Lotta: +31 + Close-Quarters Fighting Da considerare per il combat: - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere. ---- Gunnar forma Orso: Tipo: Animale Taglia: L - PF: 430/430 - Fast Healing 2 - CA: 38 (10 +6 Des +8 Armatura +7 Scudo -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect) Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft. TS: T 37 / R 17 / V 17 Punti Potere: 25/43 Livello Incantatore 9° Iniziativa: +10 - Ire rimaste 3/4 For 48 Des 22 Cos 38 Int 10 Sag 18 Car 8 TxC: Artiglio 1 -> +42 - Danni -> 2d6+24 TxC: Artiglio 2 -> +42 - Danni -> 2d6+24 TxC: Morso -> +40 - Danni -> 2d6+14 Lotta: +41 + Close-Quarters Fighting Da considerare per il combat: - Immune a CRITICI e STUN - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere. *Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.
aykman Inviato 3 Febbraio 2022 Segnala Inviato 3 Febbraio 2022 Bainzu Doddore Gloria? Non è una questione di gloria, ma di pietà.. sembra che la guerra abbia la tendenza a privare molti di questa moneta.. persino chi dovrebbe averne più di tutti! Commento acido verso Newt, l'ennesimo esempio di una bontà di difficile interpretazione, per certi versi simile alla brama sanguinaria del delfino di Myonatix. Solo il gesto di Osymannoch, anticipandolo, lo trattiene dal curare lui stesso il tiefling. @dm Spoiler Bainzu Doddore Pf 222 CA 28/25/26 TS 23/14/30 RD 10/magia Vel 12 metri Osservare +40 buff attivi Occhio dell'avoral esteso (440'), occhio di falco (220'), pelle coriacea (440') Pisittu buff attivi zanna magica superiore (22 ore) su artiglio PF 144 CA 24/13/21 TS 17/17/14 Vel 12 metri olfatto cauto, visione crepuscolare BAB 16 Lotta 31 Attacco Artiglio +32 (2D4+16). Completo +32/+32 (2 artigli 2D4+16) +24 (morso 2D6+5) AS afferrare migliorato, assaltare, artigliare (+30, 2D4+11)
Bomba Inviato 3 Febbraio 2022 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2022 DM Le probabilità di uscire da quell’inferno sotterraneo erano ben poche per Kugxiel fino a quel momento, ma la speranza ridatagli dai Guardiani Planari parve incrementarle di molto e il tiefling stesso parve sorpreso dal ricevere le cure richieste Vi… vi ringrazio disse occhieggiando con sospetto Celeste prima Ritirarmi a Shendilavri? Sì, potrei farlo… e poi tutti gli altri, come aspettandosi di venir accoltellato a tradimento al primo momento di distrazione Immagino che me lo farò bastare commentò alla cura che suturò a malapena la ferita al fianco, la quale gli permise però di rialzarsi sulle sue gambe e appoggianrsi al muro. Sebbene il dolore e la malattia fossero ancora forti sul suo corpo, egli non potè trattenere un sorriso sardonico in direzione di Newt Magari scopriamo che hai pure parenti dalle nostre parti, vero tulani? Se già Newt era molto risentito dalla scelta degli eroi giunti da Arth, le parole ricevute unito allo scherno di Kugxiel lo resero livido Dunque andrete voi a parlare con le famiglie di coloro che ucciderà in futuro? scattò in preda alla rabbia Credete che la vostra pietà potrà consolarli? Facile parlare quando non si tratta di vostri cari, ma io ho visto morire più persone di quante voi ne potreste conoscere nelle vostre intere vite mortali! sibilò Non siate così frettolosi di giudicarmi, dall’alto delle vostre autoproclamate virtù! Sono pronto a salvare ogni innocente in pericolo, ma non ho intenzione di concedere nemmeno un briciolo di pietà per cani rabbiosi pronti a rivoltarsi contro una volta ripresisi! Newt puntò la spada contro Kugxiel Non ucciderò questo verme solo per rispetto nei confronti di Myonatix che vi ha condotti qui, ma non intendo nemmeno stare a subire i macchinamenti dei demoni che siete così pronti ad aiutare. Tornerò in superficie, per assicurarmi che questa feccia non faccia venire i suoi amici alle vostre spalle Kugxiel lo guardò in cagnesco Non intendevo farlo replicò. Ma Newt parve sordo al suo parere Ci vedremo all’uscita. Cercherò mio fratello più tardi, una volta che i cancrena saranno stati sistemati. Vi auguro buona fortuna disse asciutto prima di teletrasportarsi via. Con amici come lui non dovete preoccuparvi dei nemici commentò sarcastico Kugxiel, prima di espirare rumorosamente Siete sicuri che volete fare affari con questa gente? Sono il primo a dire che noi demoni siamo feccia, ma almeno noi sappiamo cosa significhi collaborare. Credete che saremmo durati per eoni se il nostro unico pensiero sia di mangiarci a vicenda? il tiefling annuì Immagino abbiate le vostre ragioni, ma se sistemate quei cancrena posso farvi avere un salvacondotto per riportarlo dai demoni di Pallida Notte. Potrebbero ricompensarvi grandemente e… che ne so? Magari è la volta che scoprite che non siamo come quei frignoni celestiali? disse scrollando le spalle. Kugxiel quindi allontanò e iniziò a zoppicare in direzione dell’uscita In bocca al lupo, spero avrete più fortuna di me dopo pochi minuti un messaggio telepatico giunse dal tiefling, il quale fornì le indicazioni per un edificio fuori città all’interno del cui sotterraneo aveva nascosto una scorta di oggetti recuperati durante un’imboscata a dei servitori di Dagon su Fauci Spalancate. Rimasti orfani del proprio tulani, i Guardiani Planari ebbero modo di proseguire per la via diretta scelta fin dal principio, un’ordalia che parve giungere alla fine quando un cantico baritonale, un coro di svariate persone Oh, Nerull il Portatore di Morte. Nella tua infinita saggezza, tu che ci hai donato il morbo per epurare i deboli e far sopravvivere i forti, tu ora mi comunichi che altri folli stanno per giungere al nostro cospetto quando i Guardiani emersero dal corridoio, si trovarono all’interno di una grande e bassa stanza, al cui centro si trovava dipinto un grosso cerchio con all’interno il simbolo di una falce verde. La voce maschile udita finora gridò Ed eccoli! Esseri della superficie, come un tempo eravamo noi prima di migliorarci. Servi dei demoni, leccasederi degli eladrin? Poco importa, voi siete qui come profanatori di un santuario! enunciò. A parlare era colui che un tempo doveva essere stato un uomo, sebbene pustole, piaghe e pelle cadente avevano reso ormai impossibile decifrare la sua età, la testa glabra che pulsava, spinta al limite dal peso di un grosso tumore che occupava il lato destro del suo viso, al punto da coprirne quasi uno degli occhi. Vestito con una tunica lercia e puzzolente come la fogna in cui si trovavano gli eroi, il sacerdote (se così lo si poteva definire) reggeva in mano una sfera grande come un pallone e di color nero seppia, al cui interno vorticavano nubi e lampi Guardatevi! Così puliti, così… disgustosamente puri sputò. Altri cinque membri di quel culto rabbrividirono, quando ognuno di essi avrebbe potuto rappresentare una delle più grandi collezioni di piattole, pustole ed escrescenze. Ognuno di essi, peraltro, sembrava devastato da un tumore allo stadio terminale, sebbene essi sembrassero in ottima forma fisica e le loro condanne sembrassero addirittura dotate di tentacoli, rendendo ancora più ributtanti e alieni coloro che appartenevano al Culto della Pestilenza Nerull ha richiesto il nostro intervento per salvare questo tesoro disse l’uomo con il tumore alla testa, stringendo la sfera come fosse il suo figlio primogenito Il nostro compito è semplice, recuperare ciò che Nerull vuole e portarlo al suo santuario. Celestiali e demoni sono solo marciume planare che sarà epurato a suo tempo! Se voi che un tempo condividevate il nostro destino non siete così stupidi da opporvi le scelte sono due. La prima è lasciarci fuggire, con ciò che è di Nerull, e non interferire con il morbo e la pestilenza. Se sarete fortunati i vostri figli sopravvissuti saranno i progenitori di una razza perfetta sottolineò Oppure potete accettare l’opportunità di unirvi a noi, accettare che i morbi vi infestino e che il vostro corpo li accetti. E se ne sarete degni allora vi unirete a noi gli altri presenti annuirono, come se essa fosse una scelta troppo buona per essere rifiutata. Il possessore della sfera guardò quindi in cagnesco i Guardiani, in attesa di una loro risposta Dunque, sprecherete le vostre vite contro di noi o farete la giusta scelta di allearvi a noi? Riepilogo Spoiler La stanza è alta 3m. Le aree in grigio sono tubazioni a livello del terreno che creano un rialzo di 1,5m. Lo spazio tra di essi e il soffitto è di 1,5m. L’area in verde rappresenta il cerchio descritto dipinto sul pavimento. Iniziativa Sophia (30) Celeste (27) Gunnar (17) Membri del Culto della Pestilenza (15) Osymannoch (12) Bainzu & Pisittu (7) Maxillium (6) X tutti Spoiler Checkpoint nella notte tra il 4 e il 5 febbraio per le azioni del turno 1 di Sophia, Celeste e Gunnar
Cuppo Inviato 4 Febbraio 2022 Segnala Inviato 4 Febbraio 2022 Gunnar Artigli di Sangue Gunnar ascoltò la sfuriata di Newt e la successiva risposta del tiefling in silenzio, senza aggiungere altro. Per quanto lo riguardava, si era parlato pure troppo. Chissà perchè sono sempre tutti così...migliori di noi a fare i "buoni". Borbottò una volta rimasti soli mentre si voltava per proseguire la missione. Bah, proseguiamo che è meglio. "Meglio" non era proprio il termine più appropriato per ciò che trovarono alla fine del loro cammino. I membri dell'osceno culto lo fecero rabbrividire e destarono più di una perplessità nella voce. Non ci provare! Usa quel ca**o di martello! Non. Ci. Provare. Penso proprio che sceglieremo la terza via. Rispose all'uomo con la sfera, stringendo i pugni. Finire di ripulire questo posto. Fott**i barbaro! Fu l'ultimo commento prima che Gunnar caricasse a testa bassa il cultista sulla sinistra, trasformandosi mano a mano che si avvicinava. @DM Spoiler Azione Swift -> Mi casto Carica del Leone Psionica aumentata -> 9 PP per avere +6 ai danni ad ogni attacco. Carico M1 in diagonale finendo trasformato in Ira d'orso in IJ14/15 e lo attacco utilizzando la manovra Heedless Charge di Shock Trooper: TxC con Poderoso 18: Artiglio 1 -> +44 (+42 +2 Carica) - Danni -> 2d6+48 (+24 +18 Poderoso +6 CaricaLeone) TxC con Poderoso 18: Artiglio 2 -> +44 (+42 +2 Carica) - Danni -> 2d6+48 (+24 +18 Poderoso +6 CaricaLeone) TxC con Poderoso 18: Morso -> +42 (+40 +2 Carica) - Danni -> 2d6+38 (+14 +18 Poderoso +6 CaricaLeone) Non provo a prenderlo in Lotta - Penalità alla CA -20 (18 per Heedless Charge -2 Carica) ---- Buff attivi: Armatura d'Inerzia aumentata [9 PP] -> +8 CA ---- Gunnar forma Orso: Tipo: Animale Taglia: L - PF: 430/430 - Fast Healing 2 - CA: 38 (10 +6 Des +8 Armatura +7 Scudo -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect) Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft. TS: T 37 / R 17 / V 17 Punti Potere: 25/43 Livello Incantatore 9° Iniziativa: +10 - Ire rimaste 2/4 - Round in Ira 1/17 For 48 Des 22 Cos 38 Int 10 Sag 18 Car 8 TxC: Artiglio 1 -> +42 - Danni -> 2d6+24 TxC: Artiglio 2 -> +42 - Danni -> 2d6+24 TxC: Morso -> +40 - Danni -> 2d6+14 Lotta: +41 + Close-Quarters Fighting Da considerare per il combat: - Immune a CRITICI e STUN - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere. *Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it. ---- Gunnar forma Mezzo Gigante: Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi Visione Crepuscolare Taglia M (con Powerful Build) - PF: 298/298 - CA: 35 (10 +5 Des +8 Armatura +7 Scudo +5 Deflect) Movimento: 40 ft. TS: T 31 / R 16 / V 15 [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco] Punti Potere: 25/43 Livello Incantatore 9° Iniziativa: +9 - Ire rimaste 3/4 For 28 Des 20 Cos 26 Int 10 Sag 18 Car 8 TxC Terrore degli Spiriti II - Maglio +4 Tocco Fantasma -> +32/+27/+22/+17 - Danni 1d10+17 Lotta: +31 + Close-Quarters Fighting Da considerare per il combat: - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.
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