Vai al contenuto

Capitolo Cinque - Semi della distruzione, Parte 1 - L'Anello


Messaggio consigliato

Inviato

Sophia Zhuge

Beh! sì è strano, ma trovo interessante la vostra capacità di raccolta delle informazioni, se avete altro su di me non è un problema dirlo. disse rassicurando i Ragni che la loro sfilza di dati su di lei non la metteva a disagio.
Comunque vi ringrazio per i dati che mi avete dato, almeno potremo andare più preparati. Così dovremmo avere più possibilità di successo...quel 0,3% non è molto rassicurante e vorrei evitarlo. concluse accennando un sorriso per poi congendarsi dal gruppo. Beh! Ho un po' di notizie da dare al resto dei Guardiani, quindi meglio se torno al nostro alloggio. Grazie ancora del contributo, se avrete bisogno ricambierò il favore.
Non sapendo cos'altro fare decise di tornare alla dimora ristrutturata e rilassarsi un po', aspettando che tutti i Guardiani tornassero per condividere le nuove informazioni ottenute.


Inviato

Gunnar Artigli di Sangue

Girare con il fratello di Rhozaaur era effettivamente strano visti i loro trascorsi. Gunnar decise di non reagire ad alcuna provocazione del leonal, rimanendo concentrato sul pattugliamento e chiacchierando con Hygrave di tanto in tanto. Poi giunse la chiamata.

Arrivati nel luogo in cui la quiete pubblica era messa a dura prova, trovarono un demone e i due celestiali. Circensi e Seguito...e chi se no? Per tutti i morti! Sbuffò, ma le cose parevano messe meglio del previsto dato che i Filosofi coinvolti erano semplicemente ubriachi e niente di più.

Ma, in effetti... disse scambiando uno sguardo con Osymannoch ...dato che pare stiano tutti bene e che si tratta di individui con volontà propria, ho un po' l'impressione che si stia montando un caso sul nulla. 

Allargò le braccia stringendosi al contempo nelle spalle. Tra questo e la coltre di nebbia della Trenodia...o i festini canori...non vedo una gran differenza. Buttò uno sguardo verso i Filosofi a terra. Sono convinto che ci penseranno due volte prima di accettare una seconda proposta da parte di una Succube. Alla faccia degli studiosi! Che cosa si aspettavano? Sarei per una tirata d'orecchie e per tornare ad occuparci di problemi più seri.

Inviato

Osymannoch l’Inatteso

<<Oppure anche soltanto…problemi…>> disse il lich scuotendo le spalle con un che di insoddisfazione. <<Se dovessimo pensare agli schiamazzi, faremmo prima ad imporre il silenzio, perché anche altri ne hanno fatti di peggiori.>>

Inviato (modificato)

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Celeste non sarebbe tornata al teschio a cuor leggero.. La dura decisione presa dai regnanti non fece che ricordare all'eroina i motivi per cui aveva smesso di visitare il palazzo reale. Sotto richiesta di quest'ultima poi il desiderio di far visita al prigioniero.. Sebbene non avesse più potere di salvare la sua vita e dovendo comunque adattarsi alle leggi, la Borealis si presentò all'uomo.. Mi chiamo.. Celeste Borealis.. Mi rincresce vederla in questa situazione. Mi creda quando le dico che ho patteggiato per voi per l'esito.. Disse per poi avvicinarsi a lui. Volevo solo dirle che.. Nonostante tutto, qualcuno ha notato l'intenzione del suo gesto. E Pescalia rimane a me un paese molto caro.. Vorrei aiutare finanziariamente l'orfanotrofio. Gli disse.. Spero che.. Questo possa darle un minimo sollievo. In quel frangente la Borealis non aveva idea se avesse usato le parole giuste.. Aspettò la reazione di sfogo, fosse essa stata un amaro e rabbioso sfogo, oppure un bisogno di calore negli ultimi istanti, se non la fredda apatia di sapere come il destino sarebbe giunto ugualmente.. Si avvicinò a Derbel per esser accompagnata fuori.. Questo è una delle ragioni per cui avevo smesso di far visita al castello.. Il tono di rimprovero misto ad una voce stretta soffocata dall'empatia che provava per quel ragazzo, eppure al tempo stesso combattuta per via della sua natura di madre.. E la disperazione nel dover sopravvivere al proprio figlio. Arrivederci, Derbel.. Disse poco prima di smaterializzarsi in tanti particellari azzurri trainati dal vento.. 

La promessa fatta Teodoro Tribaldi non era stata a vuoto, prima di chiudere il giro la Borealis avrebbe per l'appunto fatto visita all'orfanotrofio di Pescalia, presentandosi e cercando di capire che tipo di costi e spese avesse bisogno l'orfanotrofio per non dover chiudere e lasciare per strada chi vi avesse trovato rifugio dentro. D'altronde, solo poco più in là vi era la seconda casa di proprietà dell'elocatrice ormai adibita a memoriale per la defunta moglie. 

La visita alla Scogliera Argento invece fece ritornare un po' di spirito all'eroina. Ehy tesori! Disse abbracciando la figlia ed il figlio. Con somma gioia ascoltò i racconti dei due, non smettendo mai di congratularsi ed elogiare i risultati ottenuti fin lì, qualunque essi fossero. Ascoltò con cura il figlio minore, soffermandosi ogni tanto per qualche abbraccio e bacio sulla fronte per consolarlo.. Sapeva benissimo e non mancava mai di ricordarlo al figlio che avrebbe un giorno anche lui incontrato il compagno giusto che l'avrebbe reso felice.. Dopotutto era bella come il sole. Sebbene non riuscisse a capire sempre la figlia, la Borealis non poteva fare a meno di rimanerne ogni volta stupita. Il suo piccolo prodigio si era davvero mostrato tale e per Celeste vederla avere così tanto successo era indescrivibile.. Anche se perfino la madre faceva enorme fatica a comprendere le opere artistiche di Deborah. Sono orgogliosa di voi e lo sarò sempre. E lo sono pure di vostra sorella maggiore, sopratutto dopo aver salvato Primarosa ed aver ottenuto il riconoscimento.. Ma finché non la pianta di distruggermi casa, farci oscenità dentro, iniziasse a pulirla ogni tanto e smettesse di parlare come una barista di porto, me lo terrò per me! Un ultimo abbraccio prima che i compiti di Celeste la portassero nuovamente lontano.. Non v'era bisogno che sapessero l'entità del pericolo.. Bastava che semplicemente sapessero che mamma sarebbe tornata vittoriosa come sempre. 

Tornata al Teschio poté approfittarne per riprendere i propri esercizi all'aperto, vestendosi da allenamento per l'occasione, studiando e mettendo all'atto pratico le indicazioni per migliorare il proprio yoga contenute nel manuale dell'esercizio fisico aggiungendo anche qualche esercizio a corpo libero ed una corsetta finale per i distretti di Pairat. Avrebbe atteso l'indomani per far visita ai Filosofi. 

X DM

Spoiler

Al momento ho un budget di 10.000 mo per l'orfanotrofio. 

 

Modificato da Organo84
Inviato

Maxillium Nairdal

"Avete tutte le ragioni del mondo per avercela con me, cara sorella" cominciò Maxillium a bassa voce una volta he Marie Antoniette ebbe finito di parlare "Ma sono comunque contento di sapere che avete ancora posto per me nel vostro cuore. Sono profondamente dispiaciuto di avervi abbandonato e prometto che da ora in poi, una volta risolta la questione dei terremoti planari, cercherò di mettermi in contatto con voi più spesso." promise il cacciatore prima di avvolgere la sorella in un altro abbraccio  e ritornare sul Teschio con uno strano miscuglio di sensazioni che si agitavano dentro di lui.

Inviato (modificato)

DM

Sul piano materiale di Arth, l’arcidruido Leafor e il resto dei membri della congrega ascoltarono con attenzione le parole di Bainzu Questo tuo obiettivo è onorevole, fratello disse l’elfo Non posso che sostenerlo pienamente e pregare ogni giorno per la tua riuscita. Noi presto dovremo dirigerci nella terra degli elfi, poiché la guerra sta imperversando e le loro ciclopiche foreste sono le prime vittime. Mi addolora vedere i miei stessi fratelli ignorare il legame di un tempo e sfruttare le risorse per muovere una guerra decisa da un folle, ma faremo la nostra parte spiegò Tuttavia la minaccia su cui te e i tuoi compagni state operando è troppo grave per essere ignorata. Sappiate che qui da noi potrete trovare sempre asilo nel caso dobbiate ripiegare come nel caso in cui mi raccontasti disse riferendosi alla difficile fuga da Azrique Malfaisance Oltre a ciò cercherò di mettermi in contatto con questi… Filosofi di cui mi hai parlato. Se per te non è un problema saremmo lieti di offrire le nostre arti druidiche a supporto dei vostri alleati, appena avremo messo in una certa sicurezza il nostro piano propose. Egli comunque lasciò la scelta a Bainzu, conscio di come egli fosse più addentro a quella incredibile alleanza che era l’Assemblea, ora arricchitasi di un cospicuo numero di altri Filosofi.

Sul Teschio Sophia, Maxillium e Celeste si reincontrarono alla propria dimora poco prima dell’ora di cena, la Borealis che era tornata con il morale leggermente migliore. Oltre alla visita ai figli, infatti, aveva potuto scoprire che dopo la vicenda Tribaldi un misterioso donatore aveva sovvenzionato l’orfanotrofio e i suoi piccoli inquilini. Non vi erano indizi, sebbene le donazioni fossero avvenute tramite lanci di sacchi di monete d’oro fresche di conio dalla zecca del palazzo reale. Riunitasi con parte della squadra, il trio riuscì a portare all’interno e ad installare in breve tempo l’incredibile credenza regalata dai coniugi Von Gebsatell-Ivarstill. La credenza, dotata di quattro scomparti, conteneva all’interno del primo stoviglie, piatti, tovaglioli e posate. Gli altri tre invece contenevano le varie portate che potevano essere estratte magicamente per allestire un desco degno del più regale dei banchetti di Letargia Blu. Quando gli eroi provarono a trarre alcune pietanze per notare che cosa riservasse il menù, scoprirono che tra esse figuravano zuppa di legumi, lenticchie e cotechino, pollo arrosto con patate al forno, braciole di maiale con contorno di piselli, un maialino da latte con contorno di carote e zucchine, parmigiana di melanzane, ostriche fresche di giornata, impepata di cozze, spaghetti alle vongole, spiedini di gamberi, fritto misto di paranza con verdure pastellate, crostata di lamponi, un cabaret di pasticcini al cioccolato e al pistacchio, bignè alla crema, babà al rum, torta millefoglie e sorbetto al limone solo per citare alcune delle quaranta portate che quell’oggetto era capace di generare per ben tre volte al giorno. Sempre prodotta era l’ambrosia che andava a suggellare il termine del pantagruelico pasto. I tre presenti non ebbero comunque il tempo di apparecchiare la tavola e aspettare il resto dei loro compagni, che una serie di tonfi investì la porta principale. All’origine di ciò era un membro dei Ragni Planari Saluti, Guardiani Planari presenti sentenziò con la voce meccanica intervallata dal clangore delle proprie mascelle d’acciaio Sobrilik mi invia per farvi dono un oggetto recuperato nel corso dell’ultima missione svolta. Il consenso ha saputo della vostra scelta entropica e intende manifestare la propria approvazione dell’operato il Ragno quindi allungò una zampa metallica sulla cui punta oscillava un piccolo anello d’argento con incastonato uno zaffiro intagliato a regola d’arte Gli Inevitabili hanno offerto questo anello della legge adamantina come pegno per il nostro attuale impegno e come incentivo a una più attiva collaborazione con le forze che cooperino con la legge. Dopo un’attenta analisi il consenso ha votato a maggioranza di affidarvi questa risorsa, come simbolo del nostro rispetto. Il consenso auspica che ciò vi aiuterà a mantenere la retta via e il dovuto rispetto dell’ordine anche in questi tempi di forte entropia sentenziò, allungando l’arto per offrire l’anello. Una volta ritirato egli sollevò la testa I miei sensori rilevano tracce termiche riconducibili a cibo per mortali. Inizializzo il protocollo di educato ripiego disse Non vi sarò di ulteriore disturbo. Vi auguro un buon proseguimento di giornata disse arretrando con le proprie poderose zampe, riprendendo la via del loro complesso.

Il complesso dove si era verificato l’episodio di disturbo alla quiete pubblica divenne ancora più rumoroso, quando Hygrave, su suggerimento di Osymannoch e Gunnar, diede solo una voce alla succube Capisco che la noia possa anche prendere il sopravvento, signorina, ma questo Teschio non è un postribolo e questi Filosofi sono persone che meritano un maggiore riguardo. Quindi vediamo di moderarci un attimo, sono stato chiaro? Karla incrociò le braccia e sbuffò, come una adolescente ribelle Sì, sì… ora posso andare? quando Hygrave annuì, Miri lanciò un fischio irato e Bombus assunse un colorito violaceo sulle guance (un contrasto tra colori?) Miri dice che questa è una vergogna! E io sono d’accordo! Insomma, è una demonessa! E’ per forza colpevole! abbaiò. Miri fischiò tre volte di fila Non avrei saputo dirlo meglio, Miri! E dopo quelle ali le dovremmo friggere! l’aasimar puntò quindi un grasso dito contro Bazal, Osymannoch e Gunnar Scommetto che è tutta colpa vostra! Vi credevamo AMICI e gli AMICI aiutano gli altri ad uccidere i demoni, perdinci! si lamentò Questa non me la dimentico disse dardeggiando i presenti e allontanandosi. Miri lo seguì, prendendosi la briga di dare un colpo di muso a una sedia, rovesciandola a terra. Hygrave scosse la testa, ma la scena fu in grado di strappare una sonora risata di Karla, la quale si avvicinò ai due Guardiani Io non credo che vi capirò mai, un giorno aiutate le fatine, un giorno le imbarazzate disse Credo che manderete ai matti Myonatix e quell’odioso drago, solo quel giorno dovrete mandarmi un inviare perché non voglio perdermi la scena! la succube fece per allontanarsi, prima di sollevare un indice e tornare sui suoi passi Magari vi entrerà da un orecchio e uscirà dall’altro, viste le vostre recenti scelte, ma avrei bisogno del vostro aiuto. Ci sono dei demoni che ci stanno creando molti problemi a noi di Carnevale Trasandato. Vorremo sistemarli personalmente, ma la cosa potrebbe rivelarsi letale per diversi di noi, me compresa. Se ci aiutaste a fare fuori questi nostri simili potremmo lasciarci alle spalle il passato e ricominciare ad essere amici, che ne dite? domandò In cambio Mavreen può darvi un paio dei guanti della destrezza epica che abbiamo sgraffignato nel corso della nostra ultima missione. Di certo a quel ranger psicopatico a cui li abbiamo presi non ne avrà più bisogno! Karla si volse verso Osymannoch, per poi storcere la bocca e rivolgersi a Gunnar (più suscettibile a certe dinamiche) e scoccargli un occhiolino Pensateci, tesorini… disse per poi allontanarsi ancheggiando. Bazal si affiancò ai due Non è bello averci a che fare, ma di sicuro è bello vederla allontanars- Coff! il leonal tossì, come a rimangiarsi ciò che aveva detto. Egli guardò il lich e il combattente orso con cipiglio severo Quindi sapete anche prendere decisioni sagge, quando volete commentò acido. Il resto del giro di pattuglia fu relativamente tranquillo e il quartetto di vigilanti potè anche concedersi una pausa a mangiare ciambelle da Fnut. Al termine della ronda Hygrave si rivolse loro Vi ringrazio, è quasi ora di cena e direi che avete fatto un lavorone. Se domani avete tempo mi farebbe piacere riavervi, altrimenti immagino abbiate questioni più importanti da gestire disse Vi ringrazio ancora rivolgendosi perfino ad Osymannoch A tutti voi Bazal rivolse solo un cenno del capo, senza però lanciare ulteriori frecciate e riprendendo la via della dimora del Patto Silvano.

Fazioni attualmente presenti nel Teschio e relativa attitudine

Spoiler

Ao Senzacorpo e la Bambina Avorio: maldisposti

Cacciatori di Hygrave: premurosi

Corte di Jasmeera: premurosi

Demoni Circensi di Hecke: indifferenti, ma tendenti verso maldisposti

Filosofi di Arithmea: amichevoli

Legione del Reame Imponderabile: amichevoli

Patto Silvano: ostili

Ragni Planari: amichevoli

Seguito di Lady Myonatix: indifferenti, ma tendenti verso amichevoli

Trenodia in Velluto: maldisposti

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 17 e il 18 febbraio per il passaggio al giorno successivo

 

Modificato da Bomba
Inviato

Bainzu Doddore

Dopo aver garantito a Leafor che avrebbe trasmesso la sua offerta ai Filosofi, il druido si accomiatò: fece un lungo giro fino a visitare la proprietà ricevuta in dono per aver sconfitto il Tarrasque, riflettendo sui vantaggi che avrebbero potuto rappresentare per la coalizione anti-terremoti. Tutto sommato buoni, ma non del tutto pratici, viste le difficoltà che egli stesso affrontava in ambito planare: troppe bestie sconosciute popolavano il multiverso, troppi pericoli del tutto fuori dall'ordinario. Presa la decisione di riportare comunque l'offerta a Fnut, il druido rientrò sul Teschio, andando per prima cosa proprio dal vecchio filosofo; rinunciato all'idea di richiamare un altro compagno per il momento, decise di prendere del tempo per riflettere sull'offerta di vecchio gnomo e non lasciarsi tentare dalla fretta. La scoperta della nuova dispensa in casa fu di certo un'ottimo mezzo per dilazionare i tempi, e fu lì, a tavola e circondato da cioccolatini, che si ricongiunse con i compagni e le loro nuove.

 

 

Inviato

Osymannoch l'Inatteso

Le parole del delfino psicopatico e dell'altro (che neanche si merita di essere ricordato cosa sia), gli scivolarono addosso come nulla fossero. Spreco di ossigeno che non respirava più da tempo. Si permise di fare un lungo, LUNGO sospiro, mentre assunse l'espressione di uno di tre famosi bardi del passato, con gli occhi che si alzarono per poi abbassarsi. Non sopportava più il Seguito della Zucchero Filato psicotica col drago multicolore. Iniziava peraltro a sentirsi sempre più vicino al mago cancrena Adhin Olphus, individuo viscido e spregevole ma contrario a tutto ciò che fosse più colorato del bianco e del nero.

Quando gli venne proposto di rifare i turni di guardia, in realtà acconsentì lentamente alle parole di Hygrave. Non aveva nient'altro da fare dopotutto.
Quando si riunì col resto del gruppo, annuì soddisfatto al nuovo oggetto magico presente nella sala ed usufruì di uno dei suoi più potenti incantesimi per mangiare qualcosa, assaporando di nuovo i gusti.

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Sophia Zhuge

Mentre la giornata volgeva al termine e pian piano tutti i Guardiani rientravano alla dimora, Sophia se ne stava praticamente sdraiata sul divano a pensare. Le sembrava di aver mille cose da fare e non aver abbastanza tempo. I suoi pensieri vennero però interrotti dal visita inaspettat dei Ragni. Beh! Grazie...vedremo di custodirlo al meglio disse non sapendo bene come reagire a quel dono (riciclato).

Quando tutti i Guardiani rientrarono li informò su quanto aveva scoperto con i filosofi e che i Ragni le avevano dato alcuni dati sugli esiti di quella eventuale missione. Le decisioni però le terrei per domani. Per stasera godiamoci l'appartamento ristrutturato e quella mensola sforna banchetti.

Modificato da Von
Inviato (modificato)

DM

L’incontro richiesto da Bainzu con Lord Fnut fu breve, ma positivo. L’anziano Filosofo fu molto lieto della possibilità di arricchire le fila dell’Assemblea con altri membri ed egli si mise subito in contatto con Leafor per i dettagli. Quando il colloquio tra i due ebbe termine, il leader dei sapienti di Arithmea rivolse parole ottimistiche al druido dei Guardiani Planari Ci raggiungeranno appena messe in sicurezza le foreste del nord-ovest del vostro continente disse con un sorriso Come il resto dei nostri Filosofi essi potranno prendere alloggio in uno dei tanti complessi che Ao e Vesphian hanno scolpito lungo il perimetro del Teschio. Le aree centrali rimangono ad appannaggio dei gruppi che, come il vostro, hanno per primi risposto al nostro invito e hanno dato anima e corpo per avviare le indagini. Li terremo comunque aggiornati su ogni sviluppo delle riunioni, anche perché l’anfiteatro non può contenere proprio tutti… solo il resto dei nostri Filosofi sono circa cinquecento! spiegò. Nondimeno sembrava che i buoni rapporti instaurati con Fnut e i suoi avessero garantito l’arrivo, nel vicino futuro, di tre altri alleati.

La notizia che il Seguito di Lady Myonatix avesse deciso di passare la notte dal Patto Silvano per un pigiama-party fu inizialmente accolto dai Guardiani con una certa speranza. D’altro canto i Demoni Circensi non mancarono di far partire una delle loro sguaiate feste, alla quale fu nuovamente invitata la Trenodia in Velluto. Una bizzarra musica fu riprodotta in loop per quattro ore di fila, con balli, orge e un paio di voci femminili che spesso gridarono Maaaaaaaax! Oh Maaaaaaaax! come a invitare una persona che avesse ironicamente lo stesso nome del cacciatore di taglie di Arth. Quando alle due di notte la festa si spense, le speranze dei Guardiani Planari di poter riposare correttamente furono comunque infrante dalla Trenodia in Velluto, dei quali una mezza dozzina dei membri bighellonò per più di un’ora nei pressi dell’abitato dei Guardiani, facendo improbabili discorsi del tipo Shono shicuro che shiamo sholo un’invenshione regolata da un shishtema cashuale! e Shillavara io non sho che cosha ci vedi in quello lì! Shono tutti shtrambi e coshì chiari di pelle! proseguendo quindi a parlare di tipi discorsi tra ubriachi che comprendevano filosofia, teologia e trigonometria, culminando il tutto in una gara di orinate che macchiarono una delle pareti esterne dell’abitato dei Guardiani. Il rumore di una sirena interruppe quel momento quando giunse una pattuglia dei Cacciatori di Hygrave, la quale accompagnò i distratti elfi oscuri alla loro dimora collettiva.

Il breve sonno goduto dai Guardiani Planari fu comunque recuperato in buona parte dall’immensa colazione che era in grado di offrire la credenza giunta il giorno prima. Oltre a pane, burro e marmellata il menù del giorno offriva pasticcini alla crema, bignè allo zabaione, croissant al miele, cioccolato e pistacchio. Oltre ad essi biscotti allo zenzero, yogurt alla frutta, latte, torta di mele, pancakes, crostata di mirtilli e spremuta d’arancia si accompagnavano a piatti salati come uova in camicia, pancetta croccante, french toast e polpette croccanti di mais. Al centro della tavolata svettava una grande anfora di ceramica colma di ambrosia. Il dlin dlon e il ling lang del campanello (sebbene ancora non ce ne fosse stato uno e ancora vertesse il mistero circa l’origine del suono) preannunciarono l’arrivo del corriere di Nassin-Frost, che per la sorpresa generale del gruppo non era un lucertoloide mezzo-drago, bensì una donna umana sulla quarantina, dagli occhi verdi e dai capelli di un biondo spento e raccolti dietro la testa Salve, sono Vera, la vostra corriere tirocinante… disse soppesando una cartella di appunti Ho qui una consegna per la signora S… Selene? domandò passando lo sguardo tra Sophia e Celeste e soprattutto su quest’ultima Ma lei non l’ho già vista da qualche part- Oh, hey! disse all’improvviso, notando la presenza di Maxillium e Gunnar e dimenticando del tutto l’esistenza della Borealis E voi due fusti da dove giungete? domandò civettuola Come detto io mi chiamo Vera e sono single… magari qualcuno di voi lo è? Io stacco dopo le 15, se vogliamo prenderci un drink a Firedrakes… abito lì disse facendo l’occhiolino ai due. Vicino all’ingresso lasciò un pacco piuttosto voluminoso, contenenti erbe e incensi necessari per lo sviluppo dell’incantesimo epico di Sophia e, oltre ad esso, un piccolo scrigno di metallo che conteneva i bracciali della costituzione ordinati da Gunnar.

La colazione dovette attendere il via, in quanto appena quattro decimi di secondo l’uscita della spedizioniera, un sordo bussare alla porta preannunciò l’arrivo di Hygrave Salve a voi, Guardiani salutò gioviale. Era chiaro ormai come, dopo il recupero dei prigionieri e delle superstiti di Arkossa, i rapporti tra le due fazioni sembravano essere stati recuperati ampiamente Ero passato per dire a Gunnar e Osymannoch che se volevano avevamo preso delle ciambelle da Fnut… ma vedo che vi siete sistemati ancora meglio scherzò vedendo la tavolata capace di soddisfare svariati re Comunque visto che ci siete tutti vi rinnovo l’invito mosso ieri ai vostri amici. Ho dato il riposo ad alcuni dei miei e agli elfi di Jasmeera, se volete uscire di pattuglia con noi tra qualche ora iniziamo il turno e ci assicuriamo che tutto vada bene. Vedete voi, in base ai vostri impegni. Nel frattempo, buona colazione! salutò.  

La colazione che il gruppo ebbe finalmente modo di iniziare a consumare poco dopo fu interrotta bruscamente da un suono di campanello simile a un canto di uccellini in primavera E’ permesso? domandò Lady Myonatix, giungendo con la sua allegra brigata reggendo alcuni caffè d’asporto per tutto il gruppo Mamma mia, che tavolata. Possiamo? domandò quando si era già seduta. Un tonfo sordo preannunciò la rottura di due scuroni, che preannunciarono l’ingresso del muso di Auberil, troppo grosso per entrare per intero Ops! disse. Nel frattempo Miri iniziò ad ispezionare la casa lanciando fischi inquisitori Miri chiede se vi siete finalmente decisi a installare delle docce domandò Bombus. Un suono strozzato, simile all’urlo di un’anima in pena, annunciò al gruppo che Lady Myonatix stava rischiando di soffocare Coff… coff… Eff… Glurg! quando Ashbet riuscì ad eseguire la manovra di Heimlich, inventata da un famoso non-morto (lich per l’appunto) l’incantatrice di Halcya riuscì a sputare il bignè al pistacchio che le era andato di traverso, insozzando la veste di Osymannoch Chiedo scusa, amico! si affrettò a dire, abbracciando il lich come se ciò potesse magicamente far sparire la macchia all’altezza della spalla sinistra. Dopo quello spiacevole incidente, anche il resto del gruppo di Halcya prese posto (chi più chi meno) e Myonatix diede una voce al motivo della loro visita Amici, temo che ci siano stati dei disguidi ieri. A quanto pare Gunny disse attribuendo un nuovo nomignolo al combattente orso E Osy hanno gestito un po’ male la situazione nel cercare di fare del bene e aiutando Hygrave. Hanno infatti concesso a quella perversa succube dei Demoni di andarsene dopo aver attentato alla vita di alcuni Filosofi e aver disturbato la pace del Teschio. Peraltro lei sembra aver molto apprezzato la cosa e a quanto mi hanno detto Miri e Bombus il delfino rivolse un’occhiata arcigna al lich Lei ha anche avanzato offerte di collaborazione. Ora, AMICI miei disse Myonatix Noi vogliamo fare del bene e salvare il multiverso e siamo tutti pronti ad essere super amici uniti per la pelle e per la vita nella eterna lotta contro le forze del male, giusto? domandò Spero di sì, perché questo tipo di disguidi cominciano a infastidire me e i miei super amici Auberil sbuffò, ma non disse nulla. Quindi Myonatix proseguì Io non penso che voi siate malvagi, solo che avete bisogno di capirvi meglio. E magari ricevere qualche buon consiglio… siete Guardiani Planari, non Schizofrenici Planari, giusto? disse con un sorriso Ma io penso davvero che sia stato solo un errore e voglio solo che tra noi ci sia amicizia! disse battendo con convinzione una mano sul tavolo Per questo vi chiedo di dimostrare la vostra bontà, uccidendo i Demoni Circensi di Hecke! E’ chiaro che finchè essi saranno vivi saranno una distrazione e una tentazione. E un pericolo per l’Assemblea che io intendo debellare. E’ vero che Hygrave ci ha fatto promettere di non fare fuori nessuno, ma io penso che fare del bene sia più importante di una promessa fatta in fretta e furia e poi non ha detto nulla sul non ucciderli FUORI dal Teschio, no? la mezzelfa si protese in avanti Abbiamo trovato un piccolo piano disabitato dove poterli attirare. Se gli invierete un messaggio si fideranno e nel frattempo io e il resto del Seguito predisporremo il tutto per impedirgli di scappare. Una volta arrivati… BAM! Li facciamo fuori tutti insieme! Non potranno mai competere con le nostre due forze unite! disse. Miri lanciò una serie di fischi Miri dice che è un buon piano quindi l’aasimar bisbigliò E’ stata una sua idea aggiunse facendo l’occhiolino. Ashbet, la donna-gatto, si limitò ad aggiungere Per il vostro aiuto siamo disposti ad offrire un’armatura epica che rappresenta un tesoro molto importante ad Halcya. Ma solo a compito svolto e a Demoni uccisi disse. Uno scricchiolìo su uno degli stipiti della testa accompagnò i movimenti del capo di Auberil E’ la migliore occasione che avete per dimostrare la vostra amicizia nei nostri confronti! disse con voce perentoria.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 18 e il 19 febbraio per le azioni dei pg. Questo vale per votare l’eventuale accettazione della richiesta di Myonatix, oltre alla prenotazione di coloro che non hanno piani per la giornata e vogliono andare in pattuglia.

 

Modificato da Bomba
Inviato (modificato)

Sophia Zhuge

Buon giorno a voi rispose a Myonatix e compagni con un sorriso, che però si spense presto alle parole della mezz'elfa. Ho sentito di quanto successo e non vedo il problema. Se voi fate festa e ci tenete svegli non c'è problema. Se lo fa la Trenodia non c'è problema. Se invece uno dei demoni si intrattiene con qualcuno, in questo caso i Filosofi allora va messo in isolamento perchè disturba? Penso vediate da soli come non sia del tutto coerente come reazione. rispose con tono di voce pacata alla prima non problematica. Mi sembra evidente quindi come in questa faccenda non si tratti di fare del bene o del male, ma solo di rispettare delle regole comuni.

Certo che siamo qui per proteggere il multiverso, ma siamo anche coscienti dal primo giorno di dover collaborare e unire le forze anche con gruppi con cui non avremmo mai pensato di farlo di nostra iniziativa.
Se vogliamo parlare quindi di bene o male, vediamo di dare priorità al bene superiore ovvero salvare il multiverso. Mi sembra però che per voi sia sempre più importante uccidere qualche demone. Abbiamo fatto una promessa quando ci siamo uniti all'Assemblea e penso di poter parlare a nome di tutti quando dico che intendiamo mantenere tale promessa per il bene superiore.
Se mi chiedeste di eliminare dei demoni in qualsiasi altra situazione vi aiuterei più che volentieri, ma al momento abbiamo altre priorità e questi demoni che volete eliminare ci stanno aiutando a salvare il multiverso, stanno facendo quindi una buona azione anche se sicuramente per il proprio tornaconto, ma a differenza di altri comunque stanno portando il loro contributo.
Non ho quindi intenzione di uccidere nessuno di coloro che sta aiutando a salvare il multiverso fino a quando non saremo tutti al sicuro e i terremoti non saranno terminati. Come già detto quando questa faccenda sarà finita sarò ben lieta di aiutarvi nella lotta contro il male.
Per il bene superiore e la salvezza di tutti pensate di poter trattenere le vostre pulsioni omicide nei confronti delle razze malvagie?
chiese infine. So che potete farlo, siete riusciti a tollerare la presenza di Osymannoch Osy non te la prendere, è per cercare di farli ragionare e forse anche ad apprezzarlo. Sperava di aver fatto passare il concetto di bene superiore o comunque quali fossero le priorità e che se non ci fossero stati i terremoti li avrebbe aiutati anche volentieri.

@DM

Spoiler

mi sembra d'obbligo una prova di Diplomazia +45


 

Modificato da Von
Inviato

Gunnar Artigli di Sangue

Una mattinata intensa per i Guardiani. Dapprima la consegna di Nassin-Frost (Gunnar ringraziò con un sorriso Vera, ma non si sbilanciò oltre), poi, senza neanche avere il tempo di sedersi nuovamente a tavola, fu la volta del Cacciatore.

Salute Hygrave! Salutò indossando i nuovi bracciali. Contami pure per oggi. Disse confermando la sua intenzione di unirsi per un secondo turno di ronda. A più tardi!

Ebbe giusto il tempo di prendere una fetta di pane e di intaccare il burro con il coltello prima che la terza (e sperava ultima) visita lo interrompesse. Il Seguito...eh, figurati...

Seguì un ennesimo rimprovero per le loro azioni, ma se lo aspettava. Visto come erano andati via dalla "scena del crimine" Miri e Bombus, non si potevano aspettare altrimenti, tant'è che aveva prontamente aggiornato tutti sull'accaduto. Ignorò del tutto Myonatix cominciando ad imburrare il pane. Il bue che da del cornuto all'asino. Myonatix che da del "disturbatore" a qualcun altro...bah. Poi, quando giunse la proposta, si bloccò di colpo.

Come prego? Scosse la testa e fece per dire qualcosa, ma fortunatamente Sophia lo anticipò. Oh per tutti i morti... Intercettò un paio di sguardi altrettanto perplessi da parte dei suoi compagni. Tutta l'intera faccenda stava sinceramente cominciando a stancarlo, perciò onde evitare di parlare, si limitò a scaricare una grossa quantità di marmellata sulla fetta di pane e ad addentarla, il tutto senza distogliere lo sguardo dal Seguito e aspettando la loro risposta.

@DM

Spoiler

Rimango zitto fino a che Myonatix non risponde a Sophia, ma in ogni caso voto NO per la proposta.

Vado con Hygrave.

Inviato

Bainzu Doddore

Nonostante la pantagruelica colazione più volte interrotta, il riposo e soprattutto la notizia di un accordo tra Fnut e Leafor avevano messo di buon umore il druido. La pedante invadenza di Myonatix era ormai un callo a cui si era abituato, ma di sicuro avrebbe volentieri pagato per spostare i propri alloggi in un punto decisamente più inaccessibile, tanto agli esseri fatati quanto ai demoni circensi: senza volerlo, la mentalità di equilibrio di Mortec Chau gli balzò alla mente, mentre per la terza volta Myonatix chiedeva, o meglio pretendeva, che uccidessimo qualcuno. Sophia prese immediatamente a snocciolare le motivazioni, chiare anche ai più ottusi, del perché la cosa non fosse fattibile, e il druido approvò in pieno, premurandosi di ingozzarsi di ciambelle e caffeina onde evitare una risposta decisamente meno diplomatica. La scoperta, in mezzo ai dolcetti, di una frittella tipica della zona calda in cui svernava da piccolo, composta da un impasto di patate e zafferano che la rendevano leggera e incredibilmente saporita lo trascinò in un mondo di ricordi che lo lasciarono piacevolmente sorridente e accomodante, tanto che, dopo averne divorate tre mugugnando zeppole.. che tutti gli dei siano benedetti.. e così pure i loro figlioli.. di poter avere tale portento a portata di palato.. si decise a dar man forte a Sophia nella sua crociata contro i lobi frontali del seguito di Myonatix, palesemente troppo spessi perché i concetti dall'esterno potessero arrivare fino ai loro cervelli Amici. Superamici, come ci avete definito non più lontano di qualche giorno fa. C'è altro, oltre a distruggere il male, che porta bene al Multiverso? Si che c'è. In questo momento si chiama salvare la vita di tutti tenendo integro il Multiverso. Per questo siamo venuti qui. Per questo voi siete venuti qui. Non dimenticatelo. Come diceva sempre la mia mamma, prima il dovere, poi il piacere. Nulla mi darebbe maggiore conforto di sapere, e contribuire, alla disfatta dei demoni e alla vostra imperitura lontananza, tipo quattro o cinquemila piani di distanza ma prima, purtroppo, ci servono per fare del bene. Non aggiungerò peraltro lo sconcerto che mi create nel suggerire, senz'ombra di dubbio una mia incomprensione, di raggirare o infrangere voti e promesse fatti: ognuno la pensa a modo suo a riguardo, liberi di farlo, ma sembra che sia molto facile chiedere ad altri di tradire le loro promesse, che non farlo noi stessi.. cosa che voi non esitate a fare, oltre a chiederci di commettere omicidi neanche fossimo una banda di killer prezzolati.. per la terza volta, affé mia.. Sospiro, più per il senso di colpa per il desiderio di mangiare altre frittelle che non per l'esasperazione della situazione Suvvia, Superamici. Assaggiate queste zeppole, vengono dalle mie parti, sono la cosa più buona che esista, anche se una condanna a morte per il fegato e la glicemia.. Sono certo che anche a voi tornerà il sorriso e vedrete che, dopo la terza o la quarta, vi convincerete anche voi che è meglio rimandare simili proposte fino a che non avremo risolto il mistero dei terremoti.

@dm

Spoiler

tirerei diplomazia per collaborare alla prova di Sophia, +30 alla mia prova (c'è una regola opzionale a pagina 37 del manuale dei livelli epici se vuoi dargli un'occhiata, ma non so se si possa applicare a questa prova specifica)

naturalmente, il mio voto alla proposta di Myonatix è NO

se Sophia decide di andare a Muzzomione, vado con lei. Se invece rimanda la partenza, farò la ronda con Hygrave, visto che senza tigre potrebbe essere meno rompiballe del solito.

 

Inviato

DM

X Sophia

Spoiler

Diplomazia +45+2 (Bainzu, automatico)+9=56

Oh, zeppole! esclamò Myonatix alle parole di Bainzu, mettendo subito mano ai dolcetti. Quattro round dopo, il tempo necessario ai Guardiani per finire di risponderle, e la mezzelfa si ritrovò a tossire Coff… Coff… Eff… Glurg! bofonchiò, richiedendo un'altra manovra da parte di Ashbet e ritrovandosi a sputacchiare pezzi di dolce in giro. A prendere la parola fu quindi Auberil, le cui parole vibravano del nervosismo che egli sembrava trattenere a stento Noi vogliamo il bene superiore e per noi il bene superiore è uccidere tutti i demoni e tutti i malvagi! Per amor di Myona vi ho offerto il beneficio del dubbio sul lich, così come ella lo ha perfino voluto offrire ad Ao visto che sembra un vecchietto innocuo, sebbene in una forma capace di emanare mostruosa energia negativa si affrettò a precisare. Quindi a prendere la parola fu Ashbet, la donna-gatto Penso però vi siate accorti pure voi che questa Assemblea, per come l’hanno pensata i Filosofi, non è fatta per durare. Il Patto Silvano sembra sul punto di andarsene, grazie alle vostre belle azioni con Jasmeera, ma anche escludendo loro i Cacciatori di Hygrave e Ao si odiano, così come i Ragni Planari e la Trenodia che sembrano pronti ad azzannarsi ai colli da un momento all’altro. Quello che voglio dire… Ashbet fu interrotta da Myonatix, la quale nel frattempo sembrava tornata a distinguere forme e colori La vostra disgustosa e indifferente neutralità mi dà sui nervi! Non vi rendete conto che la neutralità altro non è che una malvagità in incognito? sbottò, rossa in viso Volete continuare a cercare di fare i paladini dell’equilibrio con tutti, ma non si può, lo volete capire? Passi il beneficio del dubbio, e pure all’inizio abbiamo fatto del nostro meglio per sopportarlo, ma i demoni sono demoni e l’unico demone buono è un demone morto! Miri fischiò in quella che sembrava pura ammirazione a quelle parole. Myonatix quindi proseguì Non volete decidere adesso? D’accordo… ma non pensate di potervi rifiutare di decidere! Non avrete questo diritto, chiaro? esclamò come una bambina isterica, battendo una mano sul tavolo Già vi stiamo venendo incontro tentando di dare un compenso alla vostra continua ingordigia di tesori, ma se devo essere più chiara lo sarò! Possiamo essere i vostri migliori amici, ma anche i vostri peggiori nemici! Voi DOVRETE decidere se aiutarci contro i Circensi e se non lo farete vi COSTRINGEREMO a decidere, spero di essere stata chiara! Se sapete cosa è meglio per voi metterete la testa a posto e ci aiuterete a fare a pezzi quella feccia dell’Abisso una volta per tutte… allora sì che le cose tra noi saranno a posto e ne uscirete pure con qualcosa in tasca! spiegò, per poi prendere profondi respiri Per questa volta farò finta di non aver sentito i vostri no. Vi daremo un po’ di tempo per decidere, ma non troppo… e quando sarà il momento ci darete una risposta e spero per voi sia quella giusta, per il vostro bene! quindi ella si alzò in piedi (in mano reggeva un piato pieno di bignè) Quelle zeppole non erano poi così male, in effetti disse prima di congedarsi Con permesso! il resto della brigata fece per uscire, con Miri che lanciò un paio di fischi e puntò il muso contro Osymannoch. Bombus tuttavia non tradusse ciò che eventualmente il delfino aveva detto. Il trambusto creato parve tuttavia aver attirato degli sguardi indiscreti. Dalle finestre della cucina dove i Guardiani avevano consumato la loro colazione fu infatti possibile notare le teste di Mr.Hecke e Wrenchwort il glabrezu spiare la situazione da una delle loro luride finestre, per poi richiudere le tende velocemente appena notati.

Per Sophia e Bainzu il ritorno su Muzziomone scatenò inizialmente una fervida fantasia, con varie scene di coboldi che avessero sviluppato civiltà utopiche e futuristiche. La realtà fu decisamente modesta: le ciclopiche foreste erano ancora lì, così come i lastaritari figli di Kashtari Damakka che ancora imperversavano come coloro che dominavano la catena alimentare. I pochi coboldi che i due notarono dalla distanza non sembravano per nulla diversi da quelli conosciuti, sebbene da allora fossero passati ormai migliaia di anni. Per buona fortuna dei due, però, anche i lastaritari erano rimasti gli stessi e non avevano sviluppato la capacità di volare, cosa che permise a Bainzu e Sophia di prendere posto sul gigantesco ramo di un albero e valutare le loro mosse in relativa sicureza.

Il ritorno di Gunnar di pattuglia fu accolto con soddisfazione da parte di Hygrave e il gruppetto si riunì anche a Bazal, leonal del Patto Silvano Speriamo sia più tranquillo di ieri commentò burbero. La frase fu profetica, ma non nel senso che il celestial avrebbe preferito. Verso mezzogiorno, quando Hygrave stava discutendo della possibilità di andare a mangiare un boccone verso la sua caserma, una chiamata d’emergenza proruppe dalla radio di servizio A tutte le volanti, a tutte le volanti! Omicidio nel quartiere sud, settore nove, si richiede intervento immediato da tutte le unità! Il soggetto è armato e pericoloso! Bazal strabuzzò gli occhi Ma quello non è il nostro quartiere? Hygrave diede ordine al suo cavallo di andare a tavoletta e il gruppo si affrettò, sebbene fosse in quel momento praticamente dall’altra parte del Teschio. Quando essi giunsero la situazione sembrava essere stata messa in sicurezza, con due cacciatori che tenevano immobilizzata a terra la Fredda Domestica, la cacciatrice canuta di Jasmeera, mentre un altro teneva puntato contro di lei un arco e le leggeva i suoi diritti Hai il diritto di non parlare, qualunque cosa dirai potrà essere usata contro di te in tribunale… a terra vicino al gruppo si trovava il corpo senza vita di uno dei ranger elfi del Patto Silvano Vindelar, noooooooo!! ruggì Bazal, sgomitando per raggiungere il corpo ormai senza vita del compagno. La scena, come era auspicabile immaginarsi, aveva raccolto un certo numero di curiosi tra cui figuravano una dozzina di Filosofi della cerchia esterna, un paio di membri della Trenodia in Velluto, un Ragno Planare, un membro della Legione del Reame Imponderabile e Ao Senzacorpo, sorretto in braccio dalla Bambina Avorio in prima fila D’accordo, gente. La festa è finita, non c’è nulla da vedere! gridò Hygrave, facendo ampi gesti con le braccia Anche voi, circolare disse infastidito in direzione della Bambina Avorio e di Ao, il quale insisteva affinchè Non ha pagato il biglietto? Gli faccia una bella multina! a quanto ebbero modo di capire dai primi rilievi, la Fredda Domestica aveva aggredito deliberatamente l’elfo del Patto e la presenza di svariati testimoni non lasciava dubbi circa la preteritenzionalità dell’evento Non c’è neanche bisogno di un’indagine, ma che diavolo… perché lo hai fatto? domandò Hygrave alla domestica IO COLLEZIONO ANIME! fu la sua risposta irata. Ma la sua ira sembrava impallidire in confronto a quella che mostrò il Capobranco Vesphian quando arrivò, accompagnato da due uomini-lupo DOV’E’? DOV’E’? domandò, gli occhi spiritati e il bastone in mano Eccoti, assassina! Pagherai con la vita! ci volle l’intervento di Hygrave e un ragno per placare la sete di vendetta del leader del Patto, almeno per quanto bastava a lasciarlo parlare Questo è omicidio ed esigo vendetta! Avevamo un patto ed è stato infranto! Voglio che ci diate quella killer, ci penseremo noi a disporne in maniera definitiva! i due uomini-lupo ruggirono e annuirono. Ma un’altra figura si palesò in fretta ed essa altri non era che Jasmeera in persona, con un seguito di mezza dozzina di elfi Fermate quel pazzo di Vesphian disse, giungendo a passo di marcia Ciò che è successo è increscioso e, sebbene la Domestica abbia agito contro il mio volere, non voglio che ciò porti a uno spargimento di sangue disse la sovrana delle Terre Oscure L’insubordinazione della mia guardia del corpo è un reato gravissimo ed ella sarà punita, ma ciò secondo le mie leggi. Ella è membro della mia corte e come membro di tale dovrà essere punita Jasmeera quindi scoccò un’occhiata gelida alla prigioniera, tale che avrebbe potuto far accagliare il latte appena munto Vi garantisco che ella sarà punita severamente disse. La cosa non parve andare per nulla bene a Vesphian e i suoi, i quali reagirono con rabbia E Rhozaaur? E io anni fa? domandò Vesphian, per poi voltarsi verso i Cacciatori Non gli permetterete davvero di portarla come prigioniera nelle Terre Oscure, voglio sperare! Hygrave cercò di calmare le due fazioni, quindi in un momento di pausa in quella difficile situazione si rivolse a Gunnar Bazal non è di certo obiettivo in questa decisione disse mentre il leonal ancora si trovava al capezzale della vittima Aiutami a capire come gestire la cosa. Posso far incarcerare la domestica per un po’, ma non credo potremo tenerla per sempre lontana da queste fazioni. Entrambe di certo chiederanno l’estradizione bisbigliò al combattente orso.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 20 e il 21 febbraio per le azioni dei pg

 

Inviato (modificato)

Gunnar Artigli di Sangue

Ancora una volta ascoltò in silenzio buona parte della sfuriata di Myonatix e della sua combriccola di fanatici. "La vostra disgustosa e indifferente neutralità". Si rigirò in mente la frase un paio di volte. Comincio davvero a sperare che un Terremoto fatto per bene tiri giù tutta la baracca...ne risolveremmo di problemi così...

Poi, quando Myonatix battè la mano sul tavolo, alzò un sopracciglio e guardò la bambina isterica. "Dovrete", "Costringeremo". Cerchiamo intanto di abbassare i toni in casa d'altri. Disse tentando di mantenere la calma, ma con la voce che sembrava un po' troppo simile ad un ringhio. Alzati e azzannala 'sta mentecatta! Sentì commentare, ma, per il quieto vivere, non diede ascolto. Si pulì le mani dalle briciole e fece per alzarsi e rispondere per le rime, soprattutto all'udire l'ultima frase: "Quando sarà il momento ci darete una risposta e spero per voi sia quella giusta, per il vostro bene!"...ma si bloccò. Com'è che diceva sempre Mimir? "Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo, ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cag***à sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui." Sorrise tra sè e sè e rimase seduto guardando il Seguito uscire. Bah... Fu il suo ultimo commento.

----

La speranza che il giro di pattuglia gli migliorasse un po' l'umore, durò solo fino a mezzogiorno. Me**a... Riuscì solamente a dire osservando Fredda Domestica e il cadavere dell'elfo.

Si guardò intorno passandosi una mano sulla nuca, maledicendosi di non essere rimasto in casa a svuotare la dispensa magica: essere direttamente coinvolto in una faccenda del genere era l'ultima cosa che avrebbe voluto, ma era in ballo e non si sarebbe tirato indietro. Giunsero (ovviamente) Vesphian e Jasmeera e Gunnar ebbe per un istante una sorta di premonizione del suo possibile prossimo futuro. Sicuro di volerti immischiare in una roba del genere, barbaro? 

Quando Hygrave lo prese da parte, sospirò profondamente rimbalzando lo sguardo tra le varie fazioni, poi gli rispose. Entrando a far parte di questa Assemblea abbiamo accettato un patto di non aggressione tra noi membri. Disse in tono grave. Ora...sarei un ipocrita se mi ergessi a strenuo difensore della legge, questo è certo, ma nonostante tutto credo fortemente nelle regole e nella parola data: senza di quelle saremmo persi. Fece un altro sospiro, poi indicò il cadavere. Questo va oltre il "disturbo della quiete pubblica" della succube. Fece le virgolette con le dita. O gli starnazzi notturni del Seguito o le nebbie della Trenodia. Indicò genericamente verso i rispettivi alloggi. Questo potrebbe portare a conseguenze terribili per l'Assemblea e per la missione che, così duramente, stiamo cercando di portare a termine. Conseguenze da cui non si tornerebbe più indietro. Troppe fazioni cercano solo un pretesto. Fissò Hygrave con decisione ricordando (ahimè) le parole di Myonatix di poche ore prima. Questo omicidio non colpisce solamente il Patto. No. Colpisce l'intera Assemblea. Con l'indice fece un segno circolare come a voler includere tutto il Teschio. Io dico che sia l'intera Assemblea a decidere. Terminò stringendo la mano in un pugno, proponendo che il tutto venisse deciso con un processo nel Teschio.

Lo sguardo gli cadde per un'ultima volta sulle due fazioni di Ardentia, pronte ad azzannarsi alla gola. Con quella decisione avrebbe forse messo il punto a più di una questione, ma, probabilmente, era meglio così...

Modificato da Cuppo
  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Sophia Zhuge

Il passare del tempo aveva cambiato la geografia del luogo, ma sembrava non aver cambiato i coboldi e le altre specie locali. A me basta trovare un luogo tranquillo disse a Bainzu guardandosi attorno pensando a cosa sarebbe stato meglio fare. Se riusciamo a ritrovare il clan di coboldi dell'ultima volta potremmo chiedere loro aiuto. Sempre che quella tribù esista ancora e che i canti in nostro onore siano stati tramandati.

Rimanere fermi dov'erano in ogni caso non avrebbe aiutato. se nessuno si è insediato nelle rovine quello sarebbe un luogo ideale...pensò per un istante prima di abbandonare tale idea.

@DM

Spoiler

Visto che non abbiamo punti di riferimento direi che ci muoviamo in volo, nella direzione che più ci ispira...sperando di non entrare in zone proibite.

@ Sophia in forma di Solar, Shapechange 270min

Spoiler

For 28 - Dex 26 - Cos 26

CA 49

TS 24/23/22

Change shape

Damage reduction 15/epic and evil

Darkvision 60 ft., low-light vision, Immunity to acid, cold, and petrification

Regeneration 15

Spell resistance 32

Resistance to electricity 10 and fire 10.

+4 racial bonus on saves against poison.

Protective Aura (Su): Against attacks made or effects created by evil creatures, this ability provides a +4 deflection bonus to AC and a +4 resistance bonus on saving throws to anyone within 20 feet of the angel. Otherwise, it functions as a magic circle against evil effect and a lesser globe of invulnerability, both with a radius of 20 feet (caster level equals angel’s HD). This aura can be dispelled, but the angel can create it again as a free action on its next turn. (The defensive benefits from the circle are not included in an angel’s statistics block.)

The following abilities are always active on a solar (CL 20th)

Detect evil, Detect snares and pits, Discern lies (DC 21), See invisibility, True seeing. They can be dispelled, but the solar can reactivate them as a free action.

Tongues

Detect Scrying 24h

Mind Blank

Evasion

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects. Immune to critical hit and sneak attack

 

 

Modificato da Von
Inviato

DM

Il viaggio di Sophia e Bainzu fu lungo e breve allo stesso tempo, un battito di ciglia per i Guardiani, quasi due settimane per i viaggiatori. Ma in quel tempo la Zhuge potè trovare il tempo di sviluppare oltremodo la propria magia. Nelle giungle di Muzziomone il duo barda/druido impiegò poche ore per trovare un insediamento, per la precisione le rovine dell’antico insediamento dei maghi di Acquastrino. Dopo la sconfitta di Kashtari Damakka il territorio sembrava essere stato conquistato dalla sua restante prole, ma nemmeno essi sembravano osare aggirarsi all’interno delle rovine stesse. Il punto sicuro che la mezza-ninfa e l’ex santo trovarono fu nella sala degli arci-stregoni dove avevano recuperato la misteriosa fiasca dal contenuto ancora più misterioso. Nei dieci giorni successivi, concedendosi appena il tempo di bere, mangiare e dormire, Sophia attinse alla trama magica per sviluppare la stesura del dweomer del proprio incantesimo creato. Le risorse e i reagenti comprati, usati per gli esperimenti e lo sviluppo della risonanza magica per controllare la potenza esplosiva della propria creazione furono consumati tutti, ma al termine del decimo giorno, quando solo alcuni graffi superficiali le percorsero il braccio a fronte della distruzione completa di una parete, ella capì di avercela fatta. Sophia aveva creato una nuova magia.

X Sophia

Spoiler

-18720 PE, risorse consumate, incantesimo epico sviluppato.

Gunnar non era un diplomatico, né un oratore. Le sue doti da leader erano state scolpite tramite il coraggio e le azioni dirette. Lì, davanti ad altrettanti grandi diplomatici e leader egli sentì per un attimo vuote le proprie parole, come se esse non potessero alla fine scuotere le menti dei presenti. Tuttavia a un certo punto Hygrave annuì Mi sembra una buona idea disse e dopo di lui vari Filosofi e il Ragno presenti fecero espressioni (o luci) sufficienti a dimostrare il loro supporto. Sia Vesphian che Jasmeera non commentarono, restituendo a Gunnar sguardi che lasciavano trapelare il dubbio circa il modo in cui la situazione si sarebbe risolta Prendetela in consegna ordinò Hygrave ai suoi uomini C’è qualcuno tra i presenti che oggi è in grado di lanciare Ancora Dimensionale e Gabbia di Forza? domandò quindi al pubblico. Un paio di Filosofi sollevarono le mani Bene, allora voi venite con me. Stabiliremo una prigione nei pressi della caserma, dopodichè mi serviranno persone che vengano a dare il cambio per impedire che uno degli incantesimi termini. Vesphian, tu e i tuoi uomini immagino avrete le vostre tradizioni per i caduti. Vi lasciamo gestire la vittima come meglio ritenete disse ai membri del Patto Silvano, i quali si raccolsero quindi attorno al proprio caduto Jasmeera, direi che i tuoi uomini potrebbero tornare in servizio per oggi. Direi che abbiamo già avuto abbastanza emozioni, non credi? la regina delle Terre Oscure si limitò a rispondere con un Sì, collaboreremo per il mantenimento della pace come promesso solo alla fine Gunnar fu avvicinato dal capo dei Cacciatori E’ stata una buona mossa, ma meglio se prendi il resto della giornata libero. Informa i tuoi compagni, come io farò con i Filosofi e le restanti fazioni.

L’omicidio avvenuto all’interno del Teschio, tuttavia, fu una notizia di portata tale che anche un Gunnar reso improvvisamente muto, cieco e sordo non avrebbe potuto nascondere al resto dei Guardiani Planari, i quali appresero con costernazione della delicata questione e del rinvio della stessa alla successiva riunione dell’Assemblea Oh, finalmente un po’ di azione! fu possibile udire dal caseggiato dove dimoravano i Demoni Circensi Era ora che qualcuno cominciasse a menare le mani come si deve! Mi sa che tra un po’ ci sarà proprio da divertirsi sghignazzò Hecke E poi il morto è del Patto! Zimmergin, vammi a prendere subito dei ciottoli e dei croccantini per cani! ordinò, scatenando una risata collettiva dei nativi dell’Abisso. Non giunsero invece pareri altrettanto sadici dal Seguito di Lady Myonatix, la cui leader diede direttive assai più dolci (in tutti i sensi) Prepariamo dei dolcetti! C’è stato un lutto, bisogna fargli da mangiare! Ashbet prendi la farina, Bombus lo zucchero! Miri, occhio con le pinne e le uova! Faremo delle torte che faranno dimenticare a Vesphian ciò che è successo! fu la sua risoluzione.

L’iniziativa del Seguito non prese solo il resto del pomerigio, ma andò oltre la sera e si protrasse fino all’una di notte. Lady Myonatix era forse una notevole incantatrice, ma a quanto pare era una frana in cucina e i disastri che combinò furono udibili anche in casa dei Guardiani, tra un mestolo che cadeva e l’altro O… ops! Scusa Bombus! Però la panna sulle sopracciglia devo dire che ti dona per poi lanciare uno strillo Ashbet, che cos’è tutto quel fumo che esce dal forno? Come sarebbe a dire trenta minuti? Io pensavo avessi detto trecento! senza contare un Aspetta Miri, che porto la farin- oh per gli dèi! che precedette una fuoriuscita di polvere bianca dalla casa del Seguito. Quando essi conclusero le loro operazioni, fu la volta dei Circensi dare il meglio di sé con una sessione notturna di pimping del loro dirigibile Senti che potenza, Wrenchwort! gridò Hecke facendo ruggire il motore del dirigibile, sebbene esso non sembrassse disporne di uno all’effettivo e l’origine di tale suono fosse decisamente misteriosa Ba-dum tssss! fu la risposta a tempo del glabrezu. Il clown quindi impiegò svariate ore per calibrare il veicolo Vedrai che ammortizzatori! promise, il tutto accompagnato dall’auto(?)radio del mezzo che lanciava le migliori hit demoniache a tutto volume. Egli terminò la propria opera alle sei del mattino, consegnando un’altra tremenda notte agli archivi.

A colazione, prima di mettersi a tavola, un leggero bussare alla porta annunciò l’arrivo di uno schivo membro dei Filosofi, il quale con brevi e secche parole informò la fazione della superficie di Arth che l’Assemblea era stata spostata di tre giorni rispetto alla data prevista e che in tale occasione le fazioni sarebbero state interpellate circa il destino della Fredda Domestica, la guardia del corpo di Jasmeera. Nell’uscire incrociò il corriere di Nassin-Frost Oh hey! Un uomo di esper- ah, niente? Peggio per te… la spedizioniera tirocinante Vera quindi bussò sullo stipite Consegna espresso disse sventolando un pacco mezzo aperto Per la signora… Demente Borealis? O è Celeste? Boh… disse cercando di tradurre il destinatario sul pacco Ecco a lei… certo che poteva anche scegliere dei bracciali più carini! commentò allungandolo verso l’albina Ma continuo a domandarmelo… non ci siamo visti da qualche parte? domandò grattandosi la testa. All’interno della scatola si trovavano due eleganti bracciali in argento, i quali percorrevano tutta la lunghezza degli avambracci, e circondati da incisioni in oro in entrambe le estremità. Un tempo appartenuti a una leggendaria amazzone divenuta semidea, tale tesoro era ora a disposizione di un’altra incredibile combattente, l’elocatrice dei Guardiani Planari.

X tutti

Spoiler

Un altro giorno passato, checkpoint nella notte tra il 21 e il 22 febbraio per le azioni dei pg. Qualora almeno metà del gruppo non agisca, farò passare il tempo fino all’inizio della prossima Assemblea per “riattivare” l’azione.

 

Inviato

Gunnar Artigli di Sangue

Notevolmente soddisfatto nel vedere Hygrave e altri d'accordo con la sua soluzione, Gunnar fu altrettanto felice di prendersi il resto della giornata lontano dai pattugliamenti. Direi che ne ho avuto abbastanza...

Rientrato a casa scoprì inoltre di non aver nemmeno bisogno di spiegare nulla di quanto accaduto. Ho pensato fosse la soluzione più giusta. Si limitò a dire ai Guardiani. Ora temo davvero per la stabilità dell'Assemblea... Aggiunse poi mentre udiva le reazioni dei Demoni e del Seguito. Scosse la testa e sperò che tutto si risolvesse per il meglio...o almeno per il "non troppo male"...

Non fu troppo contento di sapere del rinvio di tre giorni, ma cercò di approfittarne il più possibile. C'è una cosa che non stiamo considerando da un po': le Profezie. Disse al gruppo. Potrebbe valer la pena ridarci un'occhiata. Magari faccio un salto dai Filosofi a sentire anche loro sull'argomento. Un po' di tempo lo abbiamo a quanto pare... Allargò le braccia e decise di trascorrere il tempo che lo separava dall'Assemblea a dare un nuovo sguardo alle Profezie, intervallando lo studio, perchè no, con un po' di sano allenamento.

@DM

Spoiler

Oltre a riguardare le Profezie da solo, proverei a fare un salto dai Filosofi per sentire se hanno novità su questo argomento. Se si passa direttamente all'Assemblea, no problem: posso anche semplicemente considerare di aver fatto due chiacchiere con Fnut e altri Filosofi, nel caso.

Inviato

Osymannoch l’Inatteso

<<Se questa unità di intenti andrà in malora, considerando l’appoggio effettivo di angeli ed altre creature sia di bene che male quasi totalmente assente…inizio quasi a pensare che sia destino che il multiverso si estingua. Forse è semplicemente finito il tempo.>> disse il lich, pensieroso, riflettendo quasi più ad alta voce che veramente parlando con gli altri. Si volse un attimo a guardare il resto del gruppo, prima di ritornare su Gunnar. <<Sarei anche io curioso dei nuovi sviluppi profetici. Ti seguirò dai filosofi, anche se dubito abbiamo saputo alcunché di nuovo.>>

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...