Vai al contenuto

Capitolo Cinque - Semi della distruzione, Parte 1 - L'Anello


Bomba

Messaggio consigliato

Osymannoch l’Inatteso

<<Mentirei se dicessi che so in che stato sia questa…creatura. Viva, non morta o morta.>> disse lisciandosi la mano il lich ed intessendo alcuni incantesimi elementari, prima di proseguire.

@master

Spoiler

Magic vestment per due, Divine Insight ed Improvisation, così da poter fare un tiro su religioni al +36 sulla creatura. 

La risposta a Myonatix è alquanto semplice.

<<Non ne abbiamo ancora parlato. Ti farò sapere appena avremo distrutto l’anello e potremo parlarne.>>

<<Non avrei mai detto che avrei visto qualcosa in grado di trasmettere a queste vecchie ossa una sensazione così…sgradevole di gelo. Non oso immaginare cosa faccia a voi, sinceramente. Eppure la curiosità continua a permearmi, su come qualcosa del genere possa esser venuto alla luce ( se così si può definire).>>

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti


Maxillium Nairdal

"Folgori maledette..." sussurrò il cacciatore alla vista del cadavere(?) dell'atropal. L'inquietudine che il feto trasmetteva, unita all'atmosfera tetra e opprimente del Piano dell'Energia Negativa, era qualcosa che Maxillium non aveva mai provato prima, e la cosa lo spaventava.

"Vediamo di chiudere in fretta questa storia" borbottò a mezza voce mentre si guardava attorno, preoccupato che qualcosa, o qualcuno, potesse interromperli.

Spoiler

Casto Eroismo superiore, vista arcana superiore.

Propongo di far mangiare l'Anello all'atropal e vedere che succede (dopo che tutti hanno fatto le loro preparazioni di dovere)

Maxillium Nairdal

PF 230/230  CA:30  LI:23 

Iniziativa +4

Tempra +22 Riflessi +26   Volontà +26

Lotta: +18

Buff attivi:

Riflettere incantesimo: riflette indietro 1d10 livelli di incantesimo

Pelle di pietra: RD 10/adamantio 230 min

Vuoto mentale: immunità effetti influenza mentale 24 ore

Vita falsata

Eroismo superiore: +20 pf temporanei, immunità paura, +4 TS 23 min;

Vista arcana superiore: 23 min

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Non sono state rilevate creature celate confermò Core, muovendo i suoi numerosi occhi in tutte le direzioni. La notizia, unita alla cauta sicurezza che il Carnifex fosse in quello stato da secoli o forse millenni fu capace di placare un attimo gli animi dei Guardiani Planari. Essi erano comunque tutti d’accordo nel voler completare quanto prima la loro missione, motivo per il quale Sophia fu sollecitata a seguire le istruzioni scoperte in collaborazione con i Filosofi. Ella si avvicinò quindi per saggiare la mobilità della mascella del feto divino, così da capire quanta forza avrebbe dovuto essere necessaria per chiudere i denti sull’Anello.

Fu allora che qualcosa accadde. L’Anello del Carnifex, stretto nella mano di Sophia, vibrò per qualche secondo. Dopodichè iniziò a pulsare, dapprima a un ritmo lento, ma prendendo via via un ritmo costane un ritmo costante, una serie di pulsazioni che divenne via via sempre più simile a un battito cardiaco Attenzione, rilevata minaccia di livello critico! comunicò ad alta voce Intel, subito imitato dal suo simile Core Manifestazione entropica di livello omega, si consiglia la preparazione di tutti i sistemi difensivi! disse. Fu Bainzu il primo a capire il motivo di tale allarme. Quando egli aveva smosso gli ossi rituali aveva avuto solo un lampo, una breve visione di un artiglio che si smuoveva. Tale visione era diventata realtà quando egli notò un dito del Carnifex flettersi come in preda a uno spasmo.

Il Carnifex si stava risvegliando.

Il druido ebbe appena il tempo di spalancare gli occhi che l’intera mano si mosse, quindi l’intero corpo del Carnifex fu scosso violentemente, come in preda a un attacco epilettico. La mascella dell’essere si mosse, ma non per stritolare l’Anello, bensì per tentare di mordere la mano di Sophia. Non vi riuscì ed egli gemette Izg Nargzab Nazg!! il vagito più oscuro che fosse mai stato pronunciato, seguito da un fiume di oscenità, tali da far tremare l’aria e generare un piccolo terremoto nell’area, mentre gli occhi bulbosi che vagarono a destra e a sinistra come a rendersi conto della situazione in cui si trovava. Seppur confuso, però, egli parve guidato dall’istinto e fissò ben presto colei che portava con sé l’Anello Izg Nargzab Nazg! Izg Azat Uluk Lat! vagì, agitando le proprie tozze braccia in quello che sembrava l’inizio di uno scontro apocalittico.

Riepilogo

Spoiler

v7BPwj9.png


L’area in grigio scuro rappresenta i bastioni (o perlomeno ciò che resta) Essi sono alti 4,5m. Le aree in grigio scuro sono formate da detriti, sufficienti a creare terreno impervio.

Iniziativa

Gunnar (22)

Sophia (18)

Celeste (17)

Ragni Planari (16)

Carnifex (12)

Maxillium (11)

Bainzu (8)

Osymannoch (5)

 

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 2 e il 3 marzo per le azioni del turno 1 di Gunnar, Sophia, Celeste e i Ragni Planari

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Ne avevano viste parecchie da quando erano diventati i Guardiani Planari, questo era indubbio, ma nulla era paragonabile a quanto avevano di fronte ora. Risvegliato dalla presenza dell'Anello, il Carnifex si mosse dando inizio ad uno scontro epico con gli eroi di Arth. Epico e breve, pazzo di un barbaro!

Guardò Celeste alla sua sinistra e annuì. Andiamo! Disse mentre uno strano sorriso gli si formava sul volto. Guardiani! Ruggì voltandosi verso il nemico. Tu sei pazzo! Si concentrò sul potere del leone e, trasformandosi, caricò l'orrendo feto divino.

@DM

Spoiler

Azione Swift -> Casto Carica del Leone Psionica aumentata -> 10 PP per avere Attacco Completo e +7 Danni ad ogni attacco

Azione Free -> Vado in Ira

Azione Round Completo -> Carico il Carnifex (posizionandomi ad occupare PQ16/17). Uso Heedless Charge di Shock Trooper e sposto tutta la penalità del poderoso (19) alla CA.

TxC: Artiglio 1 -> +45 (+43+2Carica) - Danni -> 2d6+50 (+24+19Poderoso+7CaricaLeone)

TxC: Artiglio 2 -> +45 (+43+2Carica) - Danni -> 2d6+50 (+24+19Poderoso+7CaricaLeone)

TxC: Morso -> +43 (+41+2Carica) - Danni -> 2d6+40 (+14+19Poderoso+7CaricaLeone)

----

Buff attivi:

Armatura d'Inerzia aumentata [9 PP] -> +8 CA

Interdizione alla morte

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale - Taglia: L

PF: 518/518 - RD: 15/Adamantio

Fast Healing 2 - CA: 17 38 (10 +6 Des +8 Armatura +7 Scudo -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect)

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 40 / R 17 / V 17

Punti Potere: 40/49

Livello Incantatore 10°

Iniziativa: +10 - Ire rimaste 4/4

For 48 Des 22 Cos 44 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +43 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +43 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +41 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +42 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare - Taglia M (con Powerful Build)

PF: 380/380 - RD: 15/Adamantio

CA: 35 (10 +5 Des +8 Armatura +7 Scudo +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 34 / R 16 / V 15              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 40/49

Livello Incantatore 10°

Iniziativa: +9 - Ire rimaste 4/4

For 28 Des 20 Cos 32 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC Terrore degli Spiriti II - Maglio +4 Tocco Fantasma -> +33/+28/+23/+18 - Danni 1d10+17

Lotta: +32 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Divinità morta.. Altro che morta era dormiente! Quale follia si stava risvegliando in quello spazio dimensionale contorto ed oscuro? Divinità da epoche dimenticate, ritenuta leggenda e che ora si stava contorcendo davanti agli occhi dei viaggiatori planari.. Oh Divini.. Nel momento in cui realizzarono la gravità della situazione la voce disturbata dell'Atropal iniziò a squotere il terreno costringendo l'elocatrice a staccare i piedi da terra per non finire prona. Le gutturali parole in quella lingua ormai dimenticata avrebbero fatto inorridire qualunque entità di questa esistenza.. Dannate leggende! Se questo essere dovesse risvegliarsi per davvero.. No.. L'eroina strinse i pugni per poi osservare alla sua destra Gunnar.. C'è in gioco tutto qui, lo sa lui.. E lo sai tu.. Borealis.

Un grido preannunciò il rilascio di scarica di energia celeste dal corpo dell'eroina, trasformatasi immediatamente all'ultimo stadio del proprio potere.. La Furia Bianca! Non permettiamo a questa creatura di risvegliarsi! Ributtiamola nell'oblio una volta per tutte Guardiani! Accelerò se stessa più del tempo per poter concentrare i propri incantesimi e gettarsi alle spalle della creatura! Sophia muta questa cosa! Se inizia a borbottare la lingua oscura siamo nei guai! 

X DM

Spoiler

Celeste

PF 364 /364 [RD5/- o RD10/T] CA 41(42) [20% di miss] Mana 79/207

CA= 10(base) +13(armatura) -1(des) +8(deviazione) +5(naturale) +4(scudo) +2(catena) [+1 (Schivare)]

For 64 Des 8 Cos 32 Int 10 Sag 26 Car 7

Tempra 29(-1) Riflessi 26(-8)(-2) Volontà 24(-2)

Iniziativa +11 Velocità 12m  LM 20

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Armatura Fuoco dell'Anima (Immunità ad incantesimi di morte, effetti magici di morte, risucchi di energia e qualsiasi effetto di energia negativa (come danni, debuff o livelli negativi derivanti da essa))

-Bracciali della Semidea Amazzone (+12For +12Cos, il portatore è considetato di due taglie più grande ai fini di prove di forza e di taglia come oltrepassare, lottare, spingere e sbilanciare) 

-Sbilanciare migliorato (+4 alle prove di Forza per Sbilanciare, no ado, attacco di contatto riuscito fa partire prova, se riesce eseguo attacco come se non avessi usato uno degli attacchi del completo per sbilanciare) 

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Guanto d'arme con sicura (+10 contro le prove di disarmare)

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Iniziativa Migliorata (+4 Iniziativa)

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (5 su 5) (azione veloce)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (3 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (3 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff
-Sdegnare la Terra

-Vuoto Mentale Personale (24h)

-Filtro Dissolvente (+5 CD dispell, 20h)

-Armatura d'Inerzia Aumentata (13 CA, 20h)

-Libertà di movimento psionica Estesa (400m)

-Corpo di Quercia Esteso (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 40m)

-Precognizione Offensiva Estesa Aumentata (+5 txc, 40m)

-Prescienza Offensiva Aumentata Estesa (+5 danni, 40m)

-Schermo di Forza (+4 CA, 20m)

-Forma di Devastazione (+4 For, +5 Nat, +3m, CD15 Volontà contro nemici che guardano, se falliscono restano scossi per 5d4, RD 5/-, +10 Saltare, +10 Scalare, +10 Camuffarsi, 4 tentacoli con txc più alto, -5 in completo 2d8+ 1/2 For, 18r)

-Psicoreazione (

-Riflettere Incantesimi (9 lvl, 140m)

________________________________________ ________________________________________

#Azioni

-Azione Veloce: Manifesto Accelerazione Temporale aumentata -19 mana per fermare il tempo per 3 round

Round Apparenti

Spoiler

Round 1

-Azione di Movimento: su N16

-Azione Standard: Manifesto Forma di Devastazione -11 mana (+4 For, +5 Nat, +3m, CD15 Volontà contro nemici che guardano, se falliscono restano scossi per 5d4, RD 5/-, +10 Saltare, +10 Scalare, +10 Camuffarsi, 4 tentacoli con txc più alto, -5 in completo 2d8+ 1/2 For, 20r)

Round 2

-Azione di Movimento: su N13

-Azione Standard: Manifesto Psicoreazione -9 mana sacrificando 14 punti a Destrezza, 4 ad Intelligenza, 2 a Carisma per un +20 a For

Round 3

-Azione di Movimento: su O11

-Azione Standard: Primo uso dell'anello di Riflettere Incantesimi 

Celeste è scossa

-Azione Gratuita: Primo uso di Catena Superiorità Personale (+2 For +2 Des, 10r)

-Azione Gratuita: Primo uso di Catena Postura Difensiva (+2 CA, 10r)

-Azione Gratuita: Schivare su Carnifex (42)

-Azione Gratuita: Attivo Fiancheggiatore per designare P13 valido come quadretto per fiancheggiare il Carnifex con Gunnar

-Azione di Attacco Completo: Azione di Attacco Completo sul Carnifex con:
-> prova di sbilanciare al secondo attacco ed al terzo se il secondo non ha successo, attacco di contatto per iniziare la prova senza Ado, prova di forza contrapposta, Mod mio 27+4(migliorato)+4(taglia)=35 dato che Celeste è considerata di taglia Enorme ai fini della prova e lui è di taglia grande, lui non avrà bonus derivanti dalla taglia. SE HA SUCCESSO l'azione attacco in cui eseguo lo sbilanciare, uso lo stesso bonus di quel txc per effettuare un azione di attacco extra come se non avessi mai sbilanciato;
-> al quarto attacco spendo il focus psionico per Impatto Profondo ed effettuare un attacco di contatto

 

Attacco

Bandisci Inferi [Alabarda+5 Ferro Freddo Collisione Sacra] (x3)

TxC: +50/+45/+40/+35 contatto [+8 Colpo Opportunistico il primo attacco se Gunnar infligge danni]

+17(bab) +27(for) +5(bonus) +1(epico) +5(precognizione) +2(fiancheggiamento) -2(scosso) -5(poderoso)

Danni: 1d10+2d6(sacri)+65 [+8 Colpo Opportunistico al primo attacco se Gunnar infligge danni] 

1d10(arma) +40(for) +5(bonus) +5(collisione) +5(prescienza) +10(poderoso) [+2d6(sacri)]

 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

è stato uno sbaglio pensò non appena vide il Carnifex rianimarsi. L'anello sembrava quasi il suo cuore, capace di riportare alla non vita il feto non morto solo con la propria vicinanza. Non appena l'abominio si risvegliò sambrò subito attirato verso la giovane Zhuge, in quanto portatrice dell'anello. La prima reazione che passò per la mente di Sophia fu di ritriarsi magari allontanandolo dall'anello tornerebbe alla sua stasi Quel fugace pensiero però fu presto scacciato dalla carica di Gunnar.

Se c'era una cosa che aveva imparato negli ultimi scontri era che questi esseri malvagi sembravano affini a Blasfemia, incantesimo che poneva non pochi pericoli per i Guardiani, Osymannoch escluso.
Dopo aver preso le giuste distanze da tale mostruosità decise di usare un incantesimo che avrebbe potuto proteggerli, almeno da quella minaccia potenzialmente mortale.

@DM

Spoiler

Azione di movimento: mi sposto in R21. Acrobazia per evitare AdO  +32
Azione Standard: Desiderio Limitato per lanciare Silenzio su Gunnar. Area di effetto 6m di raggio centrati su Gunnar.

@ Sophia in forma di Solar, Shapechange 270min

Spoiler

For 28 - Dex 26 - Cos 26

CA 51

TS 24/23/22

Change shape

Damage reduction 15/epic and evil

Darkvision 60 ft., low-light vision, Immunity to acid, cold, and petrification

Regeneration 15

Spell resistance 32

Resistance to electricity 10 and fire 10.

+4 racial bonus on saves against poison.

Protective Aura (Su): Against attacks made or effects created by evil creatures, this ability provides a +4 deflection bonus to AC and a +4 resistance bonus on saving throws to anyone within 20 feet of the angel. Otherwise, it functions as a magic circle against evil effect and a lesser globe of invulnerability, both with a radius of 20 feet (caster level equals angel’s HD). This aura can be dispelled, but the angel can create it again as a free action on its next turn. (The defensive benefits from the circle are not included in an angel’s statistics block.)

The following abilities are always active on a solar (CL 20th)

Detect evil, Detect snares and pits, Discern lies (DC 21), See invisibility, True seeing. They can be dispelled, but the solar can reactivate them as a free action.

Tongues

Detect Scrying 24h

Mind Blank

Evasion

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects. Immune to critical hit and sneak attack


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

DM

ATTENZIONE, MANIFESTAZIONE ENTROPICA DI LIVELLO OMEGA! SI CONSIGLIA L’IMPIEGO DI TUTTE LE MISURE DI TERMINAZIONE!! fu l’avviso che sia Core che Intel emisero in conteporanea, come un allarme volto a mettere al sicuro chiunque potesse trovarsi nelle vicinanze. Ma non vi erano residenti nel Piano dell’Energia Negativa, non di viventi perlomeno. E coloro che si fossero trovati in quei paraggi sarebbero stati forse troppo avvinti dalla voglia di vedere come si sarebbe svolto quello scontro. Il Carnifex, risvegliatosi dalla vicinanza dell’Anello in cui aveva infuso parte di sé, ebbe appena il tempo di guardarsi attorno che fu preso d’assalto da più della metà della processione che era giunta fino a lì. Gunnar si gettò sul gigantesco feto putrefatto, affondando gli artigli e i denti sulla pelle bulbosa, eppure così inscalfibile dell’essere. I suoi artigli si scheggiarono e così i denti, come se egli avesse provato ad abbattere un castello con un pugnale arrugginito. Non potè purtroppo nemmeno ruggire il proprio sconforto, poiché Sophia aveva interdetto i suoni nell’area, facendo strabuzzare gli empi occhi della creatura, la quale dovette però ben presto vedersela con Celeste Borealis. La Furia Bianca aveva deciso di andare subito addosso alla creatura senza risparmiare nemmeno un grammo del proprio potere, facendo di Bandisci Inferi lo strumento con cui avrebbe concluso l’opera del pantheon a cui un tempo il Carnifex era appartenuto (sebbene per breve tempo). L’alabarda trafisse in vari punti l’abominio: braccia, spalle e un colpo all’ombelico lo gettò a terra, o perlomeno fluttuante sulla superficie del terreno morto della sua fortezza. Core e Intel approfittarono di quel momento per disperdersi e formare un cerchio attorno al feto divino, iniziando a bersagliarlo di raggi oculari che tuttavia non parvero nemmeno scalfire la scorza di quell’essere dalle empie origini ATTENZIONE, MANIFESTAZIONE ENTROPICA DI LIVELLO OMEGA! SI CONSIGLIA L’IMPIEGO DI TUTTE LE MISURE DI TERMINAZIONE!! ripeterono. L’assalto iniziale, favorito dallo slancio di Celeste, fu però di breve durata: il Carnifex lanciò un vagito, così forte da spezzare la magia di Sophia, tale da spezzare la forma arborea di Celeste, più che sufficiente ad abbattere le interdizioni di Gunnar. Per il combattente orso trovarsi senza protezioni all’interno del Piano dell’Energia Negativa fu da subito un’ordalia, sentendo egli stesso mancarsi fin da subito l’aria per respirare, come se la vita gli venisse risucchiata fuori. Per di più, la vicinanza del Carnifex sembrava emanare ancora più potere negativo, tale da costringerlo quasi in ginocchio, sopraffatto da tutto quel potere negativo Izg Nargzab Nazg! Izg Azat Uluk Lat! vagì, di nuovo in grado di parlare. le ferite inflitte dalla Borealis che iniziarono a rimarginarsi, agitando le proprie tozze braccia in direzione di Sophia e sembrando anche da prono ancora più pericoloso di qualsiasi creatura affrontata finora.

Riepilogo

Spoiler

z0b1WCO.png

 

L’area in grigio scuro rappresenta i bastioni (o perlomeno ciò che resta) Essi sono alti 4,5m. Le aree in grigio scuro sono formate da detriti, sufficienti a creare terreno impervio. Il Carnifex è attualmente prono.

 

Iniziativa

Gunnar (22)

Sophia (18)

Celeste (17)

Ragni Planari (16)

Carnifex (12)

Maxillium (11)

Bainzu (8)

Osymannoch (5)

 

Gunnar manifesta Carica del Leone Psionica

Gunnar entra in ira e usa Truppa d’Assalto

Gunnar TxC artiglio in carica su Carnifex +45+8=53 COLPITO 0 DANNI

Gunnar TxC artiglio in carica su Carnifex +45+8=53 COLPITO 0 DANNI

Gunnar TxC morso in carica su Carnifex +43+2=45 MANCATO

Sophia movimento con Acrobazia

Sophia usa Desiderio Limitato per lanciare Silenzio su Gunnar

Celeste lancia Fermare Il Tempo e manifesta a più non posso, oltre a muoversi

Celeste attiva tutte le catene, anche quelle della bici

Celeste TxC alabarda in mischia su Carnifex +50+6=56 COLPITO 61 DANNI

Celeste TxC contatto in mischia su Carnifex +45+11=56 COLPITO

Celeste prova di Sbilanciare +35+17=53 contro Carnifex Totale 21

Carnifex è prono

Celeste TxC alabarda in mischia su Carnifex +45+12=57 COLPITO 64 DANNI

Celeste TxC alabarda in mischia su Carnifex +40+11=51 COLPITO 57 DANNI

Celeste TxC alabarda in mischia su Carnifex +35+17=52 COLPITO 68 DANNI

Intel movimento

Intel usa Raggio di Disintegrazione su Carnifex TxC contatto +27+14=41 COLPITO

Intel prova LI contro RI Carnifex +20+16=36 FALLITO

Core movimento

Core usa Raggio di Disintegrazione su Carnifex TxC contatto +27+7=34 COLPITO

Core prova LI contro RI Carnifex +20+2=22 FALLITO

Carnifex guarisce parte delle sue ferite

Carnifex lancia Dissolvi Magie ad area

Carnifex prova di Dissoluzione contro CD area di propagazione di Silenzio (33) +20+17=37 DISSOLTO

Carnifex prova di Dissoluzione contro Interdizione alla Morte di Gunnar (18) +20+4=24 DISSOLTO

Gunnar subisce 10 LIVELLI NEGATIVI

Carnifex prova di Dissoluzione contro Riflettere Incantesimi di Celeste (36) +20+13=33 FALLITO

Carnifex prova di Dissoluzione contro Vuoto Mentale di Celeste (36) +20+13=33 FALLITO

Carnifex prova di Dissoluzione contro Forma di Devastazione di Celeste (36) +20+11=31 FALLITO

Carnifex prova di Dissoluzione contro Psicoreazione di Celeste (36) +20+5=25 FALLITO

Carnifex prova di Dissoluzione contro Corpo di Quercia di Celeste (36) +20+17=27 DISSOLTO

Carnifex lancia Dito della Morte rapido su Gunnar

Gunnar TS Tempra +40-10+16=46 SUPERATO 43 DANNI

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 4 e il 5 marzo per le azioni del turno 1 di Osymannoch, Maxillium e Bainzu e quelle del turno 2 di Gunnar, Sophia, Celeste e i Ragni Planari

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l'Inatteso

Il feto di dio morto, il Carnifex in tutta la sua gloriosa potenza, non era riuscito a fare granché, o quantomeno, non troppo. Aveva sicuramente risucchiato energie e ricordi di guerra all'ursiforme in maniera indiretta, privandolo dalla difesa che aveva contro l'energie oscure del piano dell'energia negativa che invece lo potenziavano.
Non si era mai sentito così...vivo, anche se il temine non era sicuramente adatto.

Sul momento guardò i suoi alleati e l'atropal e decise che avrebbe fatto ricorso ad uno dei suoi più potenti incantesimi curativi. Se la bestia avesse provato a bloccarli tutti con il noto incantesimo blasfemia, avrebbe avuto la sua contromisura.

@master

Spoiler

CA 32

TS 11/15/35

RI 18

CL 16 Ur-Priest

CL 16 Sublime Chord

CL 11 Bard

Concentrazione +30

PF: 140

Ho addosso ancora Divine Insight ed ho ancora 10 round di Improvisation

Swift Action: lancio Assay Spell Resistance

Azione Standard: lancio Orb of Force ( tpc +9 su contatto, danni 10d6. No ts e no RI)

 

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

 

@dm

Spoiler

Bainzu Doddore

ritardo l'azione fino a dopo Osymannoch

azione immediata tramite verga lancio trasformazione per prendere la forma di un leonal

azione di movimento per arrivare in O 17

azione standard lancio interdizione alla morte esteso su Gunnar

CAR 27/23/26/16/29/12  TS 26/18/30 

CA 47 (10+6DEX+19NAT+12SAG) contatto 28 sprovvista 41 [+4 vs male]

BAB/LOTTA 17/25

ATT +25 (2x)artiglio 1D6+8, +20 morso 1D8+4   allineate bene

 

QS RD 10/magia,  10/male e argento,  RI 28   scurovisione 18 metri, visioe crepuscolare, immunità elettricità, veleno e pietrificazione, resistenza freddo/suono 10, parlare con gli animali,  imposizione delle mani (212pf), aura protettiva (contro i malvagi, a tutti entro 6 metri, +4 deviazione alla CA e +4 resistenza ai TS, + cerchio magico vs il male di forza raddoppiata, +globo di invulnerabilità inferiore)

AS ruggito 3v/g cono 18 metri che duplica parola sacra+2D6 sonori (TS T nega 24)

assaltare se carico, attacco completo più 2 artigliare

afferrare migliorato col morso, azione gratuita per entrare in lotta

artigliare  +25, 1D6+8

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Finchè il feto continuava a disperdere il loro incantesimi lo scontro non poteva che volgere a loro favore.
Sophia quindi decise di riutilizzare la stessa tattica del primo round, attingendo ancora una volta alle proprie energie, questa volta però decise di usare un secondo incantesimo per cercare di aiutare i suoi compagni in prima linea ad abbattere più rapidamente il mostro.

@DM

Spoiler

Azione veloce: Orb of Acid rapido, TxC  a contatto+20, Danni 15d6 da acido (TS tempra CD 28 per non essere "sickened")

Azione standard: Desiderio Limitato per castare Silenzio su Gunnar. Area di effetto 6m di raggio centrati su Gunnar. (CL22)

@Sophia in forma da Solar 260min (CL26)

Spoiler

For 28 - Dex 26 - Cos 26

CA 51

TS 23/22/21

Change shape

Damage reduction 15/epic and evil

Darkvision 60 ft., low-light vision, Immunity to acid, cold, and petrification

Regeneration 15

Spell resistance 32

Resistance to electricity 10 and fire 10.

+4 racial bonus on saves against poison.

Protective Aura (Su): Against attacks made or effects created by evil creatures, this ability provides a +4 deflection bonus to AC and a +4 resistance bonus on saving throws to anyone within 20 feet of the angel. Otherwise, it functions as a magic circle against evil effect and a lesser globe of invulnerability, both with a radius of 20 feet (caster level equals angel’s HD). This aura can be dispelled, but the angel can create it again as a free action on its next turn. (The defensive benefits from the circle are not included in an angel’s statistics block.)

The following abilities are always active on a solar (CL 20th)

Detect evil, Detect snares and pits, Discern lies (DC 21), See invisibility, True seeing. They can be dispelled, but the solar can reactivate them as a free action.

Tongues

Detect Scrying 24h (CL26)

Mind Blank

Evasion

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects. Immune to critical hit and sneak attack

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

I primi secondi del combattimento non erano andati esattamente come se li era immaginati...per niente. Aveva dato fondo ai suoi poteri caricando l'abominio, ma non era bastato. Ci farai ammazzare, idiota!

Con i denti e gli artigli scheggiati e sempre più furioso per l'inutilità dei suoi attacchi, Gunnar non si diede comunque per vinto. Anche quando le sue difese magiche furono spente e si ritrovò in balia del potere nefasto egli non arretrò.

Non. Posso. Cedere. Se non poteva ferirlo, lo avrebbe distratto, lasciando a Celeste l'onore e l'onere di uccidere il Carnifex.

@DM

Spoiler

Azione Round Completo -> Attacco il Carnifex.

TxC: Morso -> +33 (+41 +2 Fiancheg -10 LivNegativi) - Danni -> 2d6+14

TxC: Artiglio 1 -> +35 (+43 +2 Fiancheg -10 LivNegativi) - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +35 (+43 +2 Fiancheg -10 LivNegativi) - Danni -> 2d6+24

Se colpisco provo a Prendere in Lotta +32 (+42-10LivNegativi)

----

Buff attivi:

Armatura d'Inerzia aumentata [9 PP] -> +8 CA

Interdizione alla morte (Dipende se entra quello del round di Bainzu)

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale - Taglia: L

PF: 427/468 (518-50 LivNegativi) - Danni subiti: 43+50 - RD: 15/Adamantio

Fast Healing 2 - CA: 38 (10 +6 Des +8 Armatura +7 Scudo -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect)

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 30 (40-10 LivNegativi) / R 7 (17-10 LivNegativi) / V 7 (17-10 LivNegativi)

Punti Potere: 30/49

Livello Incantatore 10° 0

Iniziativa: +10 - Ire rimaste 3/4

For 48 Des 22 Cos 44 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +43 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +43 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +41 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +42 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare - Taglia M (con Powerful Build)

PF: 380/380 - RD: 15/Adamantio

CA: 35 (10 +5 Des +8 Armatura +7 Scudo +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 34 / R 16 / V 15              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 40/49

Livello Incantatore 10°

Iniziativa: +9 - Ire rimaste 4/4

For 28 Des 20 Cos 32 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC Terrore degli Spiriti II - Maglio +4 Tocco Fantasma -> +33/+28/+23/+18 - Danni 1d10+17

Lotta: +32 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Il minimo movimento da parte del Carnifex fece raggelare il sangue nelle vene di Maxillium, che sgranò gli occhi sbalordito e, per buona parte, terrorizzate "Folgori dannate! Maledette dannatissime folgori!" imprecò mentre la mostruosità si risvegliava e cominciava a tornare in (non) vita. Celeste e Gunnar guidarono l'assalto frontale caricando, ma ebbero parzialmente successo: da una parte la Borealis riuscì a sbilanciarlo, dall'altra i colpi di Gunnar sembravano non aver sortito alcun effetto. "Questa cosa deve essere fatta fuori subito... O non ne usciremo vivi!" riflettè mentre attingeva a tutto il potere arcano presente nel suo corpo "Ora o mai più!"

Spoiler

Azione veloce: casto Determinare Resistenza sul Carnifex;

Azione standard: casto Fermare il tempo

1° round tempo fermo:

Azione di movimento: estraggo Tormenta (pugnale +4 gelido);

Azione standard: canalizzo Raggio Polare (elemento sonoro) in Tormenta;

2° round tempo fermo:

Azione standard: canalizzo Raggio Polare (elemento sonoro) nell'altro pugnale;

Azione movimento: movimento N13;

3° round tempo fermo:

Azione standard: casto Colpo Accurato ritardato di 1 round( oppure X round (massimo 5, ma ne servono meno) , giusto per averlo il turno dopo quando attacco);

4° round tempo fermo:

Azione standard: incanalo (tramite Accumula incantesimo) Stretta folgorante (sonoro) nel pugnale;

5° round tempo fermo:

Azione standard; casto Intermittenza Migliorata.

Maxillium Nairdal

PF 230/230  CA:30  LI:23 (33 contro Carnifex)

Iniziativa +4

Tempra +22 Riflessi +26   Volontà +26

Lotta: +18

Buff attivi:

Riflettere incantesimo: riflette indietro 1d10 livelli di incantesimo

Pelle di pietra: RD 10/adamantio 230 min

Vuoto mentale: immunità effetti influenza mentale 24 ore

Vita falsata

Eroismo superiore: +20 pf temporanei, immunità paura, +4 TS 23 min;

Vista arcana superiore: 23 min

(Intermittenza Migliorata)

 

Modificato da DaoSeeker
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Neppur il tempo di celebrare lo stato prono dell'abominio fetale che il vagito della creatura proruppe dal silenzio forzato in tutto il desolato piano dell'energia oscura. Perdere l'indurimento per Furia Bianca fu meno grave di quanto accadde al compagno barbaro, costretto al suolo dalla pressione soffocante della massa di energia negativa che permeava nell'area. Gunnar! Tieni duro! Gridò la Borealis all'Artigli di Sangue vedendolo in difficoltà! Coraggio ragazzone, non ci mollare ora! Pur nella disperazione di dover affrontare una creatura di calibro divino i Guardiani parevano più in sincronia che mai. Più ardua era la sfida e più il gruppo risonava unito. Bainzu si sarebbe occupato di soccorre il barbaro orso, da Sophia e Osymannoch partirono i primi dardi magici mentre l'eroina non avrebbe minimamente lasciato spazio al Carnifex per rigenerarsi, ripristinando gli incanti persi e colpendo più duramente di prima! WAAAAAYAAAH!

X DM

Spoiler

Celeste

PF 364 /364 [RD5/- o RD10/T] CA 41(42) [20% di miss] Mana 70/207

CA= 10(base) +13(armatura) -1(des) +8(deviazione) +5(naturale) +4(scudo) +2(catena) [+1 (Schivare)]

For 64 Des 8 Cos 32 Int 10 Sag 26 Car 7

Tempra 29(+1) Riflessi 26(-8) Volontà 24

Iniziativa +11 Velocità 12m  LM 20

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Armatura Fuoco dell'Anima (Immunità ad incantesimi di morte, effetti magici di morte, risucchi di energia e qualsiasi effetto di energia negativa (come danni, debuff o livelli negativi derivanti da essa))

-Bracciali della Semidea Amazzone (+12For +12Cos, il portatore è considetato di due taglie più grande ai fini di prove di forza e di taglia come oltrepassare, lottare, spingere e sbilanciare) 

-Sbilanciare migliorato (+4 alle prove di Forza per Sbilanciare, no ado, attacco di contatto riuscito fa partire prova, se riesce eseguo attacco come se non avessi usato uno degli attacchi del completo per sbilanciare) 

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Guanto d'arme con sicura (+10 contro le prove di disarmare)

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Iniziativa Migliorata (+4 Iniziativa)

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (4 su 5) (azione veloce)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (2 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (2 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Disattivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff
-Sdegnare la Terra

-Vuoto Mentale Personale (24h)

-Filtro Dissolvente (+5 CD dispell, 20h)

-Armatura d'Inerzia Aumentata (13 CA, 20h)

-Libertà di movimento psionica Estesa (400m)

-Corpo di Quercia (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 20m)

-Precognizione Offensiva Estesa Aumentata (+5 txc, 40m)

-Prescienza Offensiva Aumentata Estesa (+5 danni, 40m)

-Schermo di Forza (+4 CA, 20m)

-Forma di Devastazione (+4 For, +5 Nat, +3m, CD15 Volontà contro nemici che guardano, se falliscono restano scossi per 5d4, RD 5/-, +10 Saltare, +10 Scalare, +10 Camuffarsi, 4 tentacoli con txc più alto, -5 in completo 2d8+ 1/2 For, 16r)

-Psicoreazione (+20 For, -14 Des, -4 Int, -2 Car, 18r)

-Riflettere Incantesimi (9 lvl, 140m)

-Catena Superiorità Personale (+2 For +2 Des, 9r)

-Catena Postura Difensiva (+2 CA, 9r)

________________________________________ ________________________________________

#Azione

-Azione Veloce: Primo uso di Azione Accelerata che fornisce un +2 a CA Riflessi e TxC e +9m di velocità. Non avendo ancora manifestato manifesto come azione veloce Corpo di Quercia -9 mana (RD 10/T, +5 CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 20m)

-Azione Gratuita: Schivare su Carnifex (42)

-Azione Gratuita: Attivo Fiancheggiatore per designare P13 valido come quadretto per fiancheggiare il Carnifex con Gunnar

-Azione di Attacco Completo: Azione di attacco completo contro il Carnifex che è prono, quindi avrà un -4 alla CA

 

NB: Qualunque occasione di Attacchi di Opportunità che ho a disposizione la uso per effettuare una prova sbilanciare se possibile e se ha successo effettuare poi l'attacco.

 

Attacco

Bandisci Inferi [Alabarda+5 Ferro Freddo Collisione Sacra] (x3)

TxC: +49/+43/+39/+34

+17(bab) +27(for) +5(bonus) +1(epico) +5(precognizione) +2(fiancheggiamento) +2(azione accelerata) -10(poderoso)

Danni: 1d10+2d6(sacri)+75

1d10(arma) +40(for) +5(bonus) +5(collisione) +5(prescienza) +20(poderoso) [+2d6(sacri)]

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La strategia dei Guardiani Planari era tanto semplice quanto basilare: colpire il Carnifex con tutto quello che si aveva, accerchiandolo e non dandogli nemmeno il tempo di elaborare una strategia. Tuttavia non tutti furono in grado di danneggiare la creatura, né poterono averne il tempo. Bainzu preferì soccorrere Gunnar, che con sua fortuna vide all’improvviso alleviarsi la pressione oscura su di lui. Maxillium nel frattempo decide di armarsi per un assalto senza precedenti, mentre Osymannoch vede respinto il proprio raggio da un artiglio dell’orribile feto, che si dimena a terra come un neonato di gigante immerso nel catrame. La stessa sorte tocca anche ai colpi dei Ragni Planari, i quali non smettono di far suonare il proprio allarme ATTENZIONE, MANIFESTAZIONE ENTROPICA DI LIVELLO OMEGA! SI CONSIGLIA L’IMPIEGO DI TUTTE LE MISURE DI TERMINAZIONE!! l’avviso è però ascoltato solo dai Guardiani, a quanto pare. Tocca quindi alle fanciulle fare la differenza, con Sophia che colpisce una tempia dell’abominio con una sfera di acido, prima di risilenziare l’area per prevenire qualunque vagito troppo pericoloso. Celeste pare gridare, o perlomeno è questo quello che sembra, difficile dirlo visto che il suo assalto risulta muto. Muto, ma non inefficace visto che Bandisci Inferi si abbatte sulla creatura più e più volte. L’alabarda, sebbene a discapito del nome non abbia mai colpito nessuna creatura dei Nove Inferi, riesce a falcidiare il corpo dell’atropal, sezionando il busto e l’addome già scoperchiati, tranciando via pezzi di carne putrefatta che si disperdono nell’aria assieme ai frammenti della fortezza appartenuta un tempo alla creatura. Incalzato da quell’assalto, l’atropal osserva ancora una volta Sophia, gli occhi neri e bulbosi che sembrano promettere una dannazione eterna, uno spettacolo reso ancora più inquietante dall’età del soggetto. Egli quindi avvicina le proprie manine ed esala quello che sembrerebbe essere un vagito prima di scomparire in uno sbuffo di polvere nera che si disperde nell’aria. Un aspetto alternativo per una magia che gli esperti riconoscono subito nella tragicità di ciò che rappresenta.

L’atropal ha abbandonato il Piano dell’Energia Negativa.

Riepilogo

Spoiler

Iniziativa

Gunnar (22)

Sophia (18)

Celeste (17)

Ragni Planari (16)

Carnifex (12)

Maxillium (11)

Bainzu (8)

Osymannoch (5)

 

Maxillium ritarda l’azione

Bainzu ritarda l’azione

Osymannoch lancia Determinare Resistenza

Osymannoch lancia Globo di Forza TxC a contatto +9+2=11 MANCATO

Maxillium lancia Fermare il tempo per 3 ROUND

Maxillium effettua le azioni che ha indicato per quei round

Bainzu uso della verga lanciare Trasformazione e diventare un Leonal

Bainzu movimento

Bainzu lancia Interdizione alla morte su Gunnar

Gunnar non risente più degli effetti dei 10 LIVELLI NEGATIVI

Gunnar TxC morso su Carnifex +41+8=49 COLPITO 0 DANNI

Gunnar TxC artiglio su Carnifex +43+10=53 COLPITO 0 DANNI

Gunnar TxC artiglio su Carnifex +43+17=60 COLPITO 0 DANNI

Gunnar prova di Lotta +42+5=47 contro Carnifex Totale 55 FALLITO

Sophia lancia Globo di Acido rapido TxC contatto a distanza +20+4=24 COLPITO 55 DANNI DA ACIDO

Carnifex TS Tempra IMMUNE

Sophia usa Desiderio Limitato per lanciare Silenzio su Gunnar

Celeste usa Azione Accelerata per lanciarsi Corpo di Quercia

Celeste TxC alabarda in mischia su Carnifex +49+3=52 COLPITO 66 DANNI

Celeste TxC alabarda in mischia su Carnifex +44+2=46 MANCATO

Celeste TxC alabarda in mischia su Carnifex +39+13=52 COLPITO 68 DANNI

Celeste TxC alabarda in mischia su Carnifex +34+18=52 COLPITO 72 DANNI

Intel usa Raggio di Disintegrazione su Carnifex TxC contatto +27+14=41 COLPITO

Intel prova LI contro RI Carnifex +20+17=37 FALLITO

Core usa Raggio di Disintegrazione su Carnifex TxC contatto +27+2=29 COLPITO

Core prova LI contro RI Carnifex +20+14=34 FALLITO

Carnifex guarisce parte delle sue ferite

Carnifex lancia Spostamento Planare, probabile fine dello scontro

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 5 e il 6 marzo per le azioni dei pg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Dei Onnipotenti.. mormora sconvolto dalla piega repentina degli eventi .. dove diavolo è finito? E'.. è sparito? O è scappato? domanda perplesso, già pronto a richiamare la magia per vedere attraverso gli inganni. Non mi va di lasciare quel mostro in giro per il Multiverso.. abbiamo un modo per capire cosa ha fatto? chiede rivolto agli altri, insicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l'Inatteso

«Qualcuno di voi ha per caso compreso cosa abbia detto? Mi pareva articolasse parole di...senso compiuto.» disse il lich incrociando le braccia, lisciandosi il mento un attimo. Osservò attentamente gli altri. «Credo si sia semplicemente teleportato, spostandosi su un altro piano di esistenza. Per poterlo individuare ci vogliono incantesimi che superino automaticamente però le difese magiche di creature di sì grande potere. E poi dobbiamo raggiungerlo. Forse potremmo riscuotere il debito di riconoscenza che quel diavolo ha nei nostri confronti, così da togliervi anche un peso: usarlo in questo modo per voi sarà sicuramente degno di merito, no? »

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Come preventivato, i suoi attacchi non ebbero effetto, ma servirono comunque da distrazione per i fendenti di Celeste. Per tutti i morti, che ca**o di difese ha questo schifo?!

Quando l'intervento di Bainzu lo protesse nuovamente, Gunnar si risollevò sulle zampe posteriori pronto a calare nuovamente, ma non ebbe tempo di sferrare altri colpi perchè il Carnifex optò per la fuga. Beh, non siamo morti: lo considererei comunque un successo! Lo lasciamo stare, vero? VERO?! Sbagliato. Giustamente si attivarono immediatamente per rintracciare la creatura, perchè lasciarla libera di vagare per il Multiverso, non era tra le possibilità.

Impossibilitato ad aiutare magicamente il gruppo, il barbaro si limitò ad annuire all'idea di riscuotere il debito dal diavolo e ad attendere di poter attaccare nuovamente il Carnifex.

@DM

Spoiler

Non potendo fare molto, attendo gli eventi. Se la cosa si risolve nel giro di pochi "round" rimango in forma d'orso, altrimenti se lo scontro viene considerato chiuso, esco dall'ira.

Se quando lo troviamo posso attaccare:

TxC: Artiglio 1 -> +43  - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +43 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +41  - Danni -> 2d6+14

Se colpisco provo a Prendere in Lotta +42

----

Buff attivi:

Armatura d'Inerzia aumentata [9 PP] -> +8 CA

Interdizione alla morte

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale - Taglia: L

PF: 475/518 - Danni subiti: 43 - RD: 15/Adamantio

Fast Healing 2 - CA: 38 (10 +6 Des +8 Armatura +7 Scudo -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect)

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 40 / R 17 / V 17

Punti Potere: 30/49

Livello Incantatore 10°

Iniziativa: +10 - Ire rimaste 3/4 - Round in Ira 2/20

For 48 Des 22 Cos 44 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +43 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +43 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +41 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +42 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare - Taglia M (con Powerful Build)

PF: 380/380 - RD: 15/Adamantio

CA: 35 (10 +5 Des +8 Armatura +7 Scudo +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 34 / R 16 / V 15              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 40/49

Livello Incantatore 10°

Iniziativa: +9 - Ire rimaste 4/4

For 28 Des 20 Cos 32 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC Terrore degli Spiriti II - Maglio +4 Tocco Fantasma -> +33/+28/+23/+18 - Danni 1d10+17

Lotta: +32 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice) 

L'assalto stava procedo secondo l'improvvisato piano dei Guardiani. L'atropal sembrava davvero esser succube dell'unione delle forze del gruppo e l'elocatrice non aveva la benché minima intenzione di farlo "respirare".. Tuttavia.. L'abominio sparì dalla loro vista.. Un istante in cui l'elocatrice percepì un'enorme sensazione di freddo, di chi sentiva la colpa sulle proprie spalle per aver lasciato fuggire un mostro del genere.. Celeste uscì dal silenzio per consultarsi col gruppo e quando Osymannoch propose l'idea di richiamare il diavolo per cercarlo con un incantesimo di tale portata.. Facciamolo. Staniamolo il prima possibile. O, per i Divini, temo per quello che potrebbe accadere.. 

X DM

Spoiler

Celeste

PF 364 /364 [RD5/- o RD10/T] CA 41(42) [20% di miss] Mana 70/207

CA= 10(base) +13(armatura) -1(des) +8(deviazione) +5(naturale) +4(scudo) +2(catena) [+1 (Schivare)]

For 64 Des 8 Cos 32 Int 10 Sag 26 Car 7

Tempra 29(+1) Riflessi 26(-8) Volontà 24

Iniziativa +11 Velocità 12m  LM 20

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Armatura Fuoco dell'Anima (Immunità ad incantesimi di morte, effetti magici di morte, risucchi di energia e qualsiasi effetto di energia negativa (come danni, debuff o livelli negativi derivanti da essa))

-Bracciali della Semidea Amazzone (+12For +12Cos, il portatore è considetato di due taglie più grande ai fini di prove di forza e di taglia come oltrepassare, lottare, spingere e sbilanciare) 

-Sbilanciare migliorato (+4 alle prove di Forza per Sbilanciare, no ado, attacco di contatto riuscito fa partire prova, se riesce eseguo attacco come se non avessi usato uno degli attacchi del completo per sbilanciare) 

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Guanto d'arme con sicura (+10 contro le prove di disarmare)

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Iniziativa Migliorata (+4 Iniziativa)

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (4 su 5) (azione veloce)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (2 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (2 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Disattivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff
-Sdegnare la Terra

-Vuoto Mentale Personale (24h)

-Filtro Dissolvente (+5 CD dispell, 20h)

-Armatura d'Inerzia Aumentata (13 CA, 20h)

-Libertà di movimento psionica Estesa (400m)

-Corpo di Quercia (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 20m)

-Precognizione Offensiva Estesa Aumentata (+5 txc, 40m)

-Prescienza Offensiva Aumentata Estesa (+5 danni, 40m)

-Schermo di Forza (+4 CA, 20m)

-Forma di Devastazione (+4 For, +5 Nat, +3m, CD15 Volontà contro nemici che guardano, se falliscono restano scossi per 5d4, RD 5/-, +10 Saltare, +10 Scalare, +10 Camuffarsi, 4 tentacoli con txc più alto, -5 in completo 2d8+ 1/2 For, 15r)

-Psicoreazione (+20 For, -14 Des, -4 Int, -2 Car, 17r)

-Riflettere Incantesimi (9 lvl, 140m)

-Catena Superiorità Personale (+2 For +2 Des, 8r)

-Catena Postura Difensiva (+2 CA, 8r)

________________________________________ ________________________________________

#Azione

(possibilmente il resto del gruppo svolge azioni di movimento verso Celeste) 

-Azione Veloce: Secondo uso di Azione Accelerata che fornisce un +2 a CA Riflessi e TxC e +9m di velocità. Non avendo ancora manifestato manifesto come azione veloce Teletrasporto Psionico - 5 mana sul per finire a gittata 1,5m con Celeste al Carnifex una volta raggiunto lo stesso piano di esistenza [i ragni planari dovranno provvedere a spostamento planare] 

-Azione Gratuita: Schivare su Carnifex (42)

-Azione di Attacco Completo: sul Carnifex con:
-> prova di sbilanciare al secondo attacco ed al terzo se il secondo non ha successo, attacco di contatto per iniziare la prova senza Ado, prova di forza contrapposta, Mod mio 27+4(migliorato)+4(taglia)=35 dato che Celeste è considerata di taglia Enorme ai fini della prova e lui è di taglia grande, lui non avrà bonus derivanti dalla taglia. SE HA SUCCESSO l'azione attacco in cui eseguo lo sbilanciare, uso lo stesso bonus di quel txc per effettuare un azione di attacco extra come se non avessi mai sbilanciato;

 

 

Attacco

Bandisci Inferi [Alabarda+5 Ferro Freddo Collisione Sacra] (x3)

TxC: +52/+47/+42/+37

Spoiler

+17(bab) +27(for) +5(bonus) +1(epico) +5(precognizione) +2(azione accelerata) -5(poderoso)

Danni: 1d10+2d6+65

Spoiler

1d10(arma) +40(for) +5(bonus) +5(collisione) +5(prescienza) +10(poderoso) [+2d6(sacri)]

 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Il cacciatore fece appena in tempo ad uscire dalla stasi temporale da lui creata che il Carnifex svanì davanti ai suoi occhi, ritirandosi dallo scontro "Maledetto!" imprecò agitando i pugnali carichi di energia magica "Non abbiamo tempo da perdere, e chiedere a quel diavolo è la strada più breve. Facciamolo." disse prima fendere lo spazio con i suoi pugnali, pronunciando un nome "Achaman"

Spoiler

Casto Portale e uso la funzione ""Richiamare creature" per richiamare il diavolo della fossa Achaman.

Nel caso serva metto a disposizione un altro Portale per raggiungere il Carnifex.

Maxillium Nairdal

PF 230/230  CA:30  LI:23 (33 contro Carnifex)

Iniziativa +4

Tempra +22 Riflessi +26   Volontà +26

Lotta: +18

Buff attivi:

Riflettere incantesimo: riflette indietro 1d10 livelli di incantesimo

Pelle di pietra: RD 10/adamantio 230 min

Vuoto mentale: immunità effetti influenza mentale 24 ore

Vita falsata

Eroismo superiore: +20 pf temporanei, immunità paura, +4 TS 23 min;

Vista arcana superiore: 23 min

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Il Carnifex era scappato e Sophia aveva già messo mano a non poche energie per abbatterlo. Per fortuna però i Guardiani sembravano avere un piano già pronto, sperando che funzionasse, l'alternativa non le piaceva molto.

Speriamo che il diavolo risponda... disse a bassa voce, tenendosi probta a dover rimediare, nel caso il diavolo non fosse così collaborativo. 

@DM

Spoiler

Sperando che il piano funzioni, Sophia si tiene pronta ad usare Desiderio, nel caso non lo facesse il diavolo, per localizzare il Carnifex

@Sophia in forma da Solar 260min (CL26)

Spoiler

For 28 - Dex 26 - Cos 26

CA 51

TS 23/22/21

Change shape

Damage reduction 15/epic and evil

Darkvision 60 ft., low-light vision, Immunity to acid, cold, and petrification

Regeneration 15

Spell resistance 32

Resistance to electricity 10 and fire 10.

+4 racial bonus on saves against poison.

Protective Aura (Su): Against attacks made or effects created by evil creatures, this ability provides a +4 deflection bonus to AC and a +4 resistance bonus on saving throws to anyone within 20 feet of the angel. Otherwise, it functions as a magic circle against evil effect and a lesser globe of invulnerability, both with a radius of 20 feet (caster level equals angel’s HD). This aura can be dispelled, but the angel can create it again as a free action on its next turn. (The defensive benefits from the circle are not included in an angel’s statistics block.)

The following abilities are always active on a solar (CL 20th)

Detect evil, Detect snares and pits, Discern lies (DC 21), See invisibility, True seeing. They can be dispelled, but the solar can reactivate them as a free action.

Tongues

Detect Scrying 24h (CL26)

Mind Blank

Evasion

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects. Immune to critical hit and sneak attack

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...