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Capitolo Cinque - Semi della distruzione, Parte 1 - L'Anello


Bomba

Messaggio consigliato

DM

L’iniziale viaggio per la distruzione dell’Anello si era trasformato ben presto in un combattimento, per poi evolversi rapidamente in una corsa contro il tempo. La consapevolezza della fuga di un tale abominio mise subito in allarme i Guardiani Planari e Osymannoch, il miglior esperto in materia di non-morti e magia, cercò di offrire subito una rapida via per ottenere l’informazione più importante: il luogo in cui si trovava ora il Carnifex. Il consulto tra i membri dell’Assemblea fu rapido, tanto che i Ragni Planari ebbero appena il tempo di dire Il consenso è concorde nell’offrire i sistemi di trasporto planare a nostra disposizione appena prima che Maxillium iniziasse la propria litania magica per l’apertura di un portale extraplanare. Egli si concentrò sul nome fornito da Celeste Achaman, Achaman, Achaman… mormorandolo più volte tra una strofa e l’altra. Al termine del rito le sue mani aprirono uno squarcio nel Velo del Piano dell’Energia Negativa e il diavolo della fossa Achaman, incontrato durante la loro infiltrazione nella Fortezza dei Diecimila Passi ringhiò percependo la pestilenziale energia negativa del piano avvilupparlo, prima di posare i propri occhi color ambra sui Guardiani VOI! Perché mi aveve convocato? ruggì.

Se l’essere trasportato all’improvviso dagli Inferi, senza alcun telegramma o altra forma di preavviso aveva subito maldisposto il potente diavolo, la richiesta che Maxillium avanzò fece avvampare gli occhi di Achaman, il quale spalancò le ali e aprì le grandi mani mostrando gli artigli State cercando di ingannarmi? ringhiò Il nostro accordo è già stato saldato! Vi offrii una scelta, quella tra l’informare Azrique e il mio Desiderio e voi avete scelto la prima disse sollevando un’unghia nera Ma dato che vi siete presi la briga di chiamarmi, qualcosa ve lo darò, completamente gratis! con un forte battito d’ali, Achaman spiccò il volo fluttuando presto in aria, per poi puntare i propri artigli contro Bainzu far saettare quattro piccole meteore contro il druido in forma di leonal. L’impatto dirompette subito, facendo crepitare l’aria di fuoco magico che investì anche Sophia, Gunnar e Osymannoch Fatevi sotto, maledetti! li minacciò.

ALLARME, RILEVATA MINACCIA NON ENTROPICA! esclamarono sia Core che Intel a quella vista.

Riepilogo

Spoiler

m26bJxK.png


Si consideri Achaman a 6 metri di altezza. L’area in azzurro rappresenta la zona coperta dal Silenzio posto su Gunnar.

 

Iniziativa

Gunnar (22)

Sophia (18)

Celeste (17)

Ragni Planari (16)

Carnifex (12)

Maxillium (11)

Achaman (-)

Bainzu (8)

Osymannoch (5)

 

Maxillium usa Portale

Achaman TS Tempra totale 31 SUPERATO

Achaman movimento e si alza in volo

Achaman lancia Sciame di Meteore prova di LI Totale 28 contro RI Bainzu (28) SUPERATA

Achaman TxC contatto a distanza su Bainzu +39+18=57 COLPITO 6 DANNI e 21 DANNI DA FUOCO

Achaman TxC contatto a distanza su Bainzu +39+14=53 COLPITO 3 DANNI e 23 DANNI DA FUOCO

Achaman TxC contatto a distanza su Bainzu +39+4=43 COLPITO 11 DANNI e 20 DANNI DA FUOCO

Achaman TxC contatto a distanza su Bainzu +39+12=51 COLPITO 5 DANNI e 19 DANNI DA FUOCO

Gunnar TS Rifl +17+4=21 FALLITO 21 DANNI DA FUOCO

Gunnar TS Rifl +17+11=28 SUPERATO 11 DANNI DA FUOCO

Gunnar TS Rifl +17+16=33 SUPERATO 10 DANNI DA FUOCO

Gunnar TS Rifl +17+14=31 SUPERATO 9 DANNI DA FUOCO

Osymannoch TS Rifl +15+16=31 SUPERATO 10 DANNI DA FUOCO

Osymannoch TS Rifl +15+6=21 FALLITO 23 DANNI DA FUOCO

Osymannoch TS Rifl +15+10=25 FALLITO 20 DANNI DA FUOCO

Osymannoch TS Rifl +15+14=29 SUPERATO 9 DANNI DA FUOCO

Sophia TS Rifl +22+10=32 SUPERATO 10 DANNI DA FUOCO

Sophia TS Rifl +22+20 SUPERATO 11 DANNI DA FUOCO

Sophia TS Rifl +22+16=38 SUPERATO 10 DANNI DA FUOCO

Sophia TS Rifl +22+5=27 SUPERATO 9 DANNI DA FUOCO

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 7 e l’8 marzo per le azioni del turno 3 di Bainzu e Osymannoch e del turno 4 di Sophia, Gunnar, Celeste, Ragni Planari e Maxillium

 

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Bainzu Doddore

@dm

Spoiler

Bainzu Doddore  ritardo l'azione finchè si può, poi movimento fino al fornitore di spostamento planare. Se serve lancio ridurre animali su Gunnar

CAR 27/23/26/16/29/12  TS 26/18/30    PF 104

CA 47 (10+6DEX+19NAT+12SAG) contatto 28 sprovvista 41 [+4 vs male]

BAB/LOTTA 17/25

ATT +25 (2x)artiglio 1D6+8, +20 morso 1D8+4   allineate bene

 

QS RD 10/magia,  10/male e argento,  RI 28   scurovisione 18 metri, visioe crepuscolare, immunità elettricità, veleno e pietrificazione, resistenza freddo/suono 10, parlare con gli animali,  imposizione delle mani (212pf), aura protettiva (contro i malvagi, a tutti entro 6 metri, +4 deviazione alla CA e +4 resistenza ai TS, + cerchio magico vs il male di forza raddoppiata, +globo di invulnerabilità inferiore)

AS ruggito 3v/g cono 18 metri che duplica parola sacra+2D6 sonori (TS T nega 24)

assaltare se carico, attacco completo più 2 artigliare

afferrare migliorato col morso, azione gratuita per entrare in lotta

artigliare  +25, 1D6+8

 

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Gunnar Artigli di Sangue

La situazione precipitò più in fretta del previsto. Ci mancava anche questo qui... Pensò il barbaro mentre un furioso Achaman faceva piovere meteore su di loro, mantenendosi a distanza.

Sempre più impotente, Gunnar si limitò a tenersi pronto ad un teletrasporto: non avevano tempo ora per "giocare" con il diavolo della fossa.

 

@DM

Spoiler

Mi muovo in modo da avvicinarmi il più possibile verso chi ci teletrasporterà. 

Lascio qui sotto i dati in caso di possibilità di attacco la Carnifex...sai mai...

TxC: Artiglio 1 -> +43  - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +43 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +41  - Danni -> 2d6+14

Se colpisco provo a Prendere in Lotta +42

----

Buff attivi:

Armatura d'Inerzia aumentata [9 PP] -> +8 CA

Interdizione alla morte

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale - Taglia: L

PF: 426/518 - Danni subiti: 43+51 - RD: 15/Adamantio

Fast Healing 2 - CA: 38 (10 +6 Des +8 Armatura +7 Scudo -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect)

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 40 / R 17 / V 17

Punti Potere: 30/49

Livello Incantatore 10°

Iniziativa: +10 - Ire rimaste 3/4 - Round in Ira 3/20

For 48 Des 22 Cos 44 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +43 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +43 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +41 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +42 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare - Taglia M (con Powerful Build)

PF: 380/380 - RD: 15/Adamantio

CA: 35 (10 +5 Des +8 Armatura +7 Scudo +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 34 / R 16 / V 15              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 40/49

Livello Incantatore 10°

Iniziativa: +9 - Ire rimaste 4/4

For 28 Des 20 Cos 32 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC Terrore degli Spiriti II - Maglio +4 Tocco Fantasma -> +33/+28/+23/+18 - Danni 1d10+17

Lotta: +32 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

 

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Osymannoch l’Inatteso

L’arrivo del diavolo non finì esattamente come aveva pensato. Era abbastanza convinto di aver avuto un leggero debito col diavolo, ma forse stava rincogli*nendo come Ao. E che poteva fare adesso?

Aspettare borbottando come i vecchi, finché non faccio uno scatto alzando la sottana per correre.


@master

Spoiler

CA 32

TS 11/15/35

RI 18

CL 16 Ur-Priest

CL 16 Sublime Chord

CL 11 Bard

Concentrazione +3

RI: 18

PF: 62/140


Azione di movimento: mi muovo in N 15

 

Modificato da Zellos
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Sophia Zhuge

Il tentativo di chiedere aiuto al diavolo era fallito. Senza perdere tempo si affidò quindi alla magia per individuare il Carnifex, sperando di raggiungerlo e abbatterlo una volta per tutte.

Nessun inganno diavolo, semplicemente una situazione disperata...il Carnifex si è risvegliato. rispose frettolosamente ad Achaman, avevano ben altri problemi da risolvere che non affrontare un diavolo.

Ragazzi pronti ad andare? chiese, infine, in modo retorico.

@DM

Spoiler

Come azione gratuita mi trasformo in un Leonal.

Azione Standard: Desiderio per localizzare il Carnifex.

Azione di Movimento: mi porto vicino a Core per il passaggio planare

 

Modificato da Von
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Maxillium Nairdal

"Oh ma andiamo! Dannazione!" lamentò il cacciatore alla vista del diavolo della fossa che spiccava il volo per poi bombardare metà dei Guardiani Planari "Non credo di aver mai imprecato così tanto in così poco tempo..." riflettè una piccola parte della sua mente mentre il resto valutava la situazione sul campo di battaglia: affrontare Achaman era una perdita di tempo, e anche i suoi compagni sembravano pensarla allo stesso modo, pertanto Maxillium agì di conseguenza.

Spoiler

Maxillium Nairdal

PF 230/230  CA:30  LI:23 (33 contro Carnifex)

Iniziativa +4

Tempra +22 Riflessi +26   Volontà +26

Lotta: +18

Buff attivi:

Riflettere incantesimo: riflette indietro 1d10 livelli di incantesimo

Pelle di pietra: RD 10/adamantio 230 min

Vuoto mentale: immunità effetti influenza mentale 24 ore

Vita falsata

Eroismo superiore: +20 pf temporanei, immunità paura, +4 TS 23 min;

Vista arcana superiore: 23 min

 

Modificato da DaoSeeker
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Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

X DM

Spoiler

Celeste

PF 364 /364 [RD5/- o RD10/T] CA 41(42) [20% di miss] Mana 70/207

CA= 10(base) +13(armatura) -1(des) +8(deviazione) +5(naturale) +4(scudo) +2(catena) [+1 (Schivare)]

For 64 Des 8 Cos 32 Int 10 Sag 26 Car 7

Tempra 29(+1) Riflessi 26(-8) Volontà 24

Iniziativa +11 Velocità 12m  LM 20

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Armatura Fuoco dell'Anima (Immunità ad incantesimi di morte, effetti magici di morte, risucchi di energia e qualsiasi effetto di energia negativa (come danni, debuff o livelli negativi derivanti da essa))

-Bracciali della Semidea Amazzone (+12For +12Cos, il portatore è considetato di due taglie più grande ai fini di prove di forza e di taglia come oltrepassare, lottare, spingere e sbilanciare) 

-Sbilanciare migliorato (+4 alle prove di Forza per Sbilanciare, no ado, attacco di contatto riuscito fa partire prova, se riesce eseguo attacco come se non avessi usato uno degli attacchi del completo per sbilanciare) 

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Guanto d'arme con sicura (+10 contro le prove di disarmare)

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Iniziativa Migliorata (+4 Iniziativa)

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (4 su 5) (azione veloce)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (2 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (2 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Disattivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff
-Sdegnare la Terra

-Vuoto Mentale Personale (24h)

-Filtro Dissolvente (+5 CD dispell, 20h)

-Armatura d'Inerzia Aumentata (13 CA, 20h)

-Libertà di movimento psionica Estesa (400m)

-Corpo di Quercia (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 20m)

-Precognizione Offensiva Estesa Aumentata (+5 txc, 40m)

-Prescienza Offensiva Aumentata Estesa (+5 danni, 40m)

-Schermo di Forza (+4 CA, 20m)

-Forma di Devastazione (+4 For, +5 Nat, +3m, CD15 Volontà contro nemici che guardano, se falliscono restano scossi per 5d4, RD 5/-, +10 Saltare, +10 Scalare, +10 Camuffarsi, 4 tentacoli con txc più alto, -5 in completo 2d8+ 1/2 For, 15r)

-Psicoreazione (+20 For, -14 Des, -4 Int, -2 Car, 17r)

-Riflettere Incantesimi (9 lvl, 140m)

-Catena Superiorità Personale (+2 For +2 Des, 8r)

-Catena Postura Difensiva (+2 CA, 8r)

________________________________________ ________________________________________

#Azione

Ragni con la telepatia ci aiutano col passaggio informazioni Sophia-Ragni-Celeste per la destinazione
A questo punto gunnar si mette vicino a me a sinistra, osymannoch a sinistra, intel chiude il cerchio con maxillium e bainzu con Celeste
Sophia farà le cosaccie con Core

-Ritardo dopo i ragni

-Azione Veloce: Secondo uso di Azione Accelerata per Teletrasporto Psionico su gruppo per finire a gittata 1,5m al carnifex, questo SOLO SE fosse possibile in principio dai dati di Sophia e non si trovasse in un luogo ove il gruppo non ne riceverebbe ferite mortali, altrimenti primo luogo raggiungibile in sicurezza.

-Azione di Attacco Completo: sul Carnifex con:
-> prova di sbilanciare al secondo attacco ed al terzo se il secondo non ha successo, attacco di contatto per iniziare la prova senza Ado, prova di forza contrapposta, Mod mio 27+4(migliorato)+4(taglia)=35 dato che Celeste è considerata di taglia Enorme ai fini della prova e lui è di taglia grande, lui non avrà bonus derivanti dalla taglia. SE HA SUCCESSO l'azione attacco in cui eseguo lo sbilanciare, uso lo stesso bonus di quel txc per effettuare un azione di attacco extra come se non avessi mai sbilanciato;

-Azione alternativa: se sbaglio il teletrasporto ripeto ancora stando in gittata col silenzio.

 

Attacco

Bandisci Inferi [Alabarda+5 Ferro Freddo Collisione Sacra] (x3)

TxC: +52/+47/+42/+37

+17(bab) +27(for) +5(bonus) +1(epico) +5(precognizione) +2(azione accelerata) -5(poderoso)

Danni: 1d10+2d6+65

1d10(arma) +40(for) +5(bonus) +5(collisione) +5(prescienza) +10(poderoso) [+2d6(sacri)]

 

 

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DM

Cosa? Dove andate? esclamò Achaman, pronto a bersagliare i Guardiani Planari con una nuova salva di colpi magici. Il diavolo della fossa rimase però, quel giorno, con un secondo palmo di naso quando i nativi della superficie di Arth si raggrupparono tra di loro per prepararsi a un nuovo salto planare. Gli occhi di Sophia si illuminarono, quando ella ricorse a tutto il potere magico di cui disponeva per schiudere le porte del Velo ed esigere dalla trama magica stessa la soluzione al proprio problema… il ritrovamento del Carnifex. Prosciugata dall’energia, tale era il pesante fardello richiesto da uno dei più potenti incantesimi che esistevano, Sophia si trovò con il naso sanguinante ma anche l’informazione che cercava: il Carnifex era giunto in un piano chiamato Greyhawk, ai piedi dei monti Lortmil e a pochi chilometri di distanza dal villaggio di Hommlet. Ottenuta la risposta alla loro annosa domanda, il gruppo di Arth e i Ragni Planari si mossero come un sol uomo, raggruppandosi verso il centro del campo di battaglia MANOVRA DI SPOSTAMENTO PLANARE IN CORSO, SI PREGANO I PASSEGGERI DI ALLACCIARE LE CINTURE… VIA!!! esclamarono allo stesso tempo Core e Intel. Il viaggio verso Greyhawk fu rapido, con Sophia e Core che atterrarono all’interno di un campo di grano all’esterno delle mura di un villaggio di frontiera, accolti dalle grida terrorizzate di un contadino sdentato e con un’infula in testa Aiuto! I mostri! gridò vedendo il Ragno Planare e Sophia CREATURA DI ENTROPIA SCONOSCIUTA. SI SCONSIGLIA L’USO DELLA FORZA commentò Core. Frattanto il resto dei viaggiatori giunse all’obiettivo, ai piedi di una grossa montagna. Il Carnifex, di nuovo in piedi, voltò la testa come d’istinto verso una direzione ad ovest. Ma le sue preoccupazioni furono presto ben altre quando il silenzio riavvolse le sue vicinanze e Celeste gli si gettò contro con la stessa foga che mostrava durante i saldi sugli stivali. Bandisci Inferi si abbattè ancora sul feto fluttuante, spingendo sul terreno fangoso l’orrido abominio e scavando altre ferite sul suo corpo, i vagiti silenziosi che furono monito del dolore che stava percependo dopo millenni. Gli occhi bulbosi fissarono Celeste con un odio ancestrale prima di snudare i denti, mentre il braccio sinistro rimarginò parte delle ferite subite. Fu a quel punto che il Carnifex si dissolse come polvere scura, un fenomeno speculare a quello assistito fino a poco prima.

Il Carnifex aveva abbandonato anche quel piano.

Riepilogo

Spoiler

image.png.85b08fdf5011550dc4486ca92685d9cc.png


La posizione Ca indica la precedente posizione del Carnifex prima del suo Spostamento Planare. Core e Sophia si trovano in un'altra località.

 

Iniziativa

Gunnar (22)

Sophia (18)

Ragni Planari (16)

Celeste (-)

Carnifex (12)

Maxillium (11)

Achaman (-)

Osymannoch (5)

Bainzu (-)

 

Bainzu ritarda l’azione

Osymannoch movimento

Gunnar rimane dov’è

Sophia si trasforma in Leonal

Sophia lancia Desiderio

Sophia movimento

Celeste ritarda l’azione

Core usa Spostamento Planare

Intel usa Spostamento Planare

Celeste usa Teletrasporto

Celeste TxC alabarda in mischia su Carnifex +52+8=60 COLPITO 60 DANNI

Celeste TxC contatto in mischia su Carnifex +37+19=56

Celeste prova di Forza +35+18=53 contro Carnifex Totale 34 SUPERATO

Carnifex è prono

Celeste TxC alabarda in mischia su Carnifex +47+8=55 COLPITO 58 DANNI

Celeste TxC alabarda in mischia su Carnifex +42+4=46 MANCATO

Celeste TxC alabarda in mischia su Carnifex +37+10=47 COLPITO 66 DANNI

Carnifex guarisce parte delle sue ferie

Carnifex usa Spostamento Planare, possibile fine dello scontro

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra l’8 e il 9 marzo per le azioni dei pg. Qualora esse siano volte a tentare di continuare lo scontro, l’ordine delle stesse seguiranno quello di iniziativa.

 

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Osymannoch l’Inatteso

La cosa iniziava ad essere irritante, ma neppure troppo. Era una corsa contro il tempo, ad inseguire poco più di un infante dai poteri mostruosi…oppure no? Poteva anche darsi che non fosse assolutamente un infante, nel senso letterale del termine. 
Ma alla fine della fiera…non aveva minimamente interesse per la faccenda. Era una creatura potente, non aveva interesse a vederla girare in lungo ed in largo.


@master

Spoiler

 

CA 32

TS 11/15/35

RI 18

CL 16 Ur-Priest

CL 16 Sublime Chord

CL 11 Bard

Concentrazione +3

RI: 18

PF: 62/140


Azione di movimento: mi sposto in K18

azione standard: preparo teletrasporto superiore per poter avvicinare a contatto Celeste all’atropal .

 

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Gunnar Artigli di Sangue

@DM

Spoiler

Rimango fermo a fare Gunnar il Conduttore.

Sempre in caso di eventuale attacco al Carnifex:

TxC: Artiglio 1 -> +43  - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +43 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +41  - Danni -> 2d6+14

Se colpisco provo a Prendere in Lotta +42

----

Buff attivi:

Armatura d'Inerzia aumentata [9 PP] -> +8 CA

Interdizione alla morte

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale - Taglia: L

PF: 428/518 - Danni subiti: 43+51 - RD: 15/Adamantio

Fast Healing 2 - CA: 38 (10 +6 Des +8 Armatura +7 Scudo -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect)

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 40 / R 17 / V 17

Punti Potere: 30/49

Livello Incantatore 10°

Iniziativa: +10 - Ire rimaste 3/4 - Round in Ira 3/20

For 48 Des 22 Cos 44 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +43 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +43 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +41 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +42 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare - Taglia M (con Powerful Build)

PF: 380/380 - RD: 15/Adamantio

CA: 35 (10 +5 Des +8 Armatura +7 Scudo +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 34 / R 16 / V 15              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 40/49

Livello Incantatore 10°

Iniziativa: +9 - Ire rimaste 4/4

For 28 Des 20 Cos 32 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC Terrore degli Spiriti II - Maglio +4 Tocco Fantasma -> +33/+28/+23/+18 - Danni 1d10+17

Lotta: +32 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

 

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Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Ci erano riusciti! Avevano stanato l'abominio.. Ma l'assalto di Celeste non era bastato e la creatura era scappata nuovamente.. Non esser stata in grado di riuscire a fermarla preoccupava da morire la Borealis.. Ma non poteva finire così, ci doveva esser ancora un modo per raggiungere la creatura e stanarla! Un modo per riuscire a debellarla una volta per tutte.. La speranza era l'unica cosa a cui appoggiarsi, mentre rivolgeva uno sguardo a chi era presente in quel piano a loro del tutto sconosciuto.. Un'idea che qualcuno si augurava avrebbe tirato fuori dal cilindro.

X DM

Spoiler

Celeste

PF 364 /364 [RD5/- o RD10/T] CA 41(42) [20% di miss] Mana 70/207

CA= 10(base) +13(armatura) -1(des) +8(deviazione) +5(naturale) +4(scudo) +2(catena) [+1 (Schivare)]

For 64 Des 8 Cos 32 Int 10 Sag 26 Car 7

Tempra 29(+1) Riflessi 26(-8) Volontà 24

Iniziativa +11 Velocità 12m  LM 20

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Armatura Fuoco dell'Anima (Immunità ad incantesimi di morte, effetti magici di morte, risucchi di energia e qualsiasi effetto di energia negativa (come danni, debuff o livelli negativi derivanti da essa))

-Bracciali della Semidea Amazzone (+12For +12Cos, il portatore è considetato di due taglie più grande ai fini di prove di forza e di taglia come oltrepassare, lottare, spingere e sbilanciare) 

-Sbilanciare migliorato (+4 alle prove di Forza per Sbilanciare, no ado, attacco di contatto riuscito fa partire prova, se riesce eseguo attacco come se non avessi usato uno degli attacchi del completo per sbilanciare) 

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Guanto d'arme con sicura (+10 contro le prove di disarmare)

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Iniziativa Migliorata (+4 Iniziativa)

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (4 su 5) (azione veloce)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (2 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (2 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Disattivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff
-Sdegnare la Terra

-Vuoto Mentale Personale (24h)

-Filtro Dissolvente (+5 CD dispell, 20h)

-Armatura d'Inerzia Aumentata (13 CA, 20h)

-Libertà di movimento psionica Estesa (400m)

-Corpo di Quercia (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 20m)

-Precognizione Offensiva Estesa Aumentata (+5 txc, 40m)

-Prescienza Offensiva Aumentata Estesa (+5 danni, 40m)

-Schermo di Forza (+4 CA, 20m)

-Forma di Devastazione (+4 For, +5 Nat, +3m, CD15 Volontà contro nemici che guardano, se falliscono restano scossi per 5d4, RD 5/-, +10 Saltare, +10 Scalare, +10 Camuffarsi, 4 tentacoli con txc più alto, -5 in completo 2d8+ 1/2 For, 14r)

-Psicoreazione (+20 For, -14 Des, -4 Int, -2 Car, 16r)

-Riflettere Incantesimi (9 lvl, 140m)

-Catena Superiorità Personale (+2 For +2 Des, 7r)

-Catena Postura Difensiva (+2 CA, 7r)

________________________________________ ________________________________________

#Azione

-K17 Max Portale
-K18 Osymannoch e azione preparata di teletrasporto superiore dopo spostamento planare di ragni per avvicinare Bainzu/Celeste a contatto di attacco
-N16 Bainzu
-Gunnar fermo.
LM1718 Intel e spostamento planare
-Celeste attacco oppure teletrasporto ed attacco.

 

-Azione Gratuita: due passi tattici non dovessi finire a portata ed azione accelerata per ottenere un quinto attacco

-Azione di Attacco Completo: sul Carnifex con:
-> prova di sbilanciare al secondo attacco ed al terzo se il secondo non ha successo, attacco di contatto per iniziare la prova senza Ado, prova di forza contrapposta, Mod mio 27+4(migliorato)+4(taglia)=35 dato che Celeste è considerata di taglia Enorme ai fini della prova e lui è di taglia grande, lui non avrà bonus derivanti dalla taglia. SE HA SUCCESSO l'azione attacco in cui eseguo lo sbilanciare, uso lo stesso bonus di quel txc per effettuare un azione di attacco extra come se non avessi mai sbilanciato;

-Azione alternativa: se distante faccio teletrasporto con azione accelerata per arrivare a gittata e completo, oppure carica del leone psionica aumentata -20 mana che fornisce un +2 al txc alla carica, completo in carica e +17 danni a tutti gli attacchi

-Alternativa Bainzu non adiacente: due volte passo di 1,5m gratis, teletrasporto veloce per metterlo a lui adiacente, parte la sua preparata, io completo

 

Attacco

Bandisci Inferi [Alabarda+5 Ferro Freddo Collisione Sacra] (x3)

TxC: +52/+47/+42/+37(+52?)

+17(bab) +27(for) +5(bonus) +1(epico) +5(precognizione) +2(azione accelerata) -5(poderoso)

Danni: 1d10+2d6+65

1d10(arma) +40(for) +5(bonus) +5(collisione) +5(prescienza) +10(poderoso) [+2d6(sacri)]

 

 

Modificato da Organo84
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Bainzu Doddore

@dm

Spoiler

Bainzu Doddore movimento in N16, quindi attacco a vista il Carnifex con imposizione delle mani (confermo piano di Celeste, in soldoni)

CAR 27/23/26/16/29/12  TS 26/18/30    PF 104

CA 47 (10+6DEX+19NAT+12SAG) contatto 28 sprovvista 41 [+4 vs male]

BAB/LOTTA 17/25

ATT +25 (2x)artiglio 1D6+8, +20 morso 1D8+4   allineate bene

 

QS RD 10/magia,  10/male e argento,  RI 28   scurovisione 18 metri, visioe crepuscolare, immunità elettricità, veleno e pietrificazione, resistenza freddo/suono 10, parlare con gli animali,  imposizione delle mani (212pf), aura protettiva (contro i malvagi, a tutti entro 6 metri, +4 deviazione alla CA e +4 resistenza ai TS, + cerchio magico vs il male di forza raddoppiata, +globo di invulnerabilità inferiore)

AS ruggito 3v/g cono 18 metri che duplica parola sacra+2D6 sonori (TS T nega 24)

assaltare se carico, attacco completo più 2 artigliare

afferrare migliorato col morso, azione gratuita per entrare in lotta

artigliare  +25, 1D6+8

 

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Maxillium Nairdal

Dopo essere fuggiti per il rotto della cuffia dalle grinfie di Achaman, i Guardiani Planari raggiunsero nuovamente il Carnifex, solo per vederlo scomparire nuovamente dopo pochi attimi dal loro arrivo. La vena sulla fronte di Maxillium cominciò a pulsare rabbiosamente, mentre un'altra sfilza di imprecazioni usciva dalla sua bocca "Per essere il rimasuglio di un pantheon divino è scivoloso quanto un'anguilla" borbottò nervosamente mentre si arrovellava per trovare una soluzione. Tentare la sorte con altre entità planari era un'opzione, ma rischiosa e decisamente poco controllabile, come si era visto con il loro "amico" diavolo della fossa. Dopo qualche istante, però gli venne un'idea, e mentre la esponeva ai propri compagni cominciò a metterla in pratica "Andrò dai Filosofi e chiederò loro il favore di individuare il Carnifex e comunicarvi la sua posizione. Purtroppo non potrò venire con voi, ma sono sicuro che riuscirete a sconfiggerlo" disse prima di varcare lo squarcio dimensionale e comparire davanti a Lord Fnut. Facendo qualche sforzo, si concentrò sul mantenere aperto il portale mentre spiegava la situazione al leader dei Filosofi "Ben ritrovato Lord Fnut. Avrei un favore da chiedere a nome di tutti i Guardiani Planari: il Carnifex, ahimè venendo in contatto con il suo Anello, si è risvegliato ponendo in gravissimo pericolo una quantità smisurata di Piani e civiltà. La nostra spedizione lo ha affrontato ed inseguito per molteplici piani, ma l'entità continua a sfuggirci... chiedo pertanto il vostro aiuto nell'individuarlo e comunicare ai miei compagni la sua posizione in modo da poterlo abbattere una volta per tutte. Quello" disse indicando lo squarcio nello spazio "È un portale che vi condurrà dai miei compagni. Posso tenerlo aperto ancora per qualche minuto, prima che sia costretto a chiuderlo. Una volta che avrete scoperto la posizione dell'atropal potete usarlo per comunicarne la posizione, e il resto dei Guardiani provvederà a raggiungere il luogo indicato e abbattere la minaccia."

Spoiler

Azione standard: casto Portale per andare dai Filosofi e mantengo la concentrazione per tenerlo aperto (1 round per livello)

Maxillium Nairdal

PF 230/230  CA:30  LI:23 (33 contro Carnifex)

Iniziativa +4

Tempra +22 Riflessi +26   Volontà +26

Lotta: +18

Buff attivi:

Riflettere incantesimo: riflette indietro 1d10 livelli di incantesimo

Pelle di pietra: RD 10/adamantio 230 min

Vuoto mentale: immunità effetti influenza mentale 24 ore

Vita falsata

Eroismo superiore: +20 pf temporanei, immunità paura, +4 TS 23 min;

Vista arcana superiore: 23 min

 

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Sophia Zhuge

bene...e ora dove sono gli altri? Perché io e sto ragno non siamo con loro? Core dobbiamo ritrovare il resto del gruppo...per qualche motivo ci siamo separati. Tu ed Intel siete per caso collegati in qualche modo? Perché altrimenti tornerei sul teschio...inutile vagare alla ricerca, senza avere indizi. disse al ragno, piuttosto agitata e non sapendo cosa fare. Cercare i Giardiani senza alcun indizio non aveva senso, sperava solo che i due ragni fossero collegati in qualche modo, altrimenti avrebbero dovuto tornare sul teschio per cercare aiuto nella ricerca

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DM

La seconda fuga del Carnifex gettò nello sconforto i Guardiani Planari, ma non abbattè la loro risoluzione nel trovare lo sfuggente abominio non-morto. Gli occhi di Intel brillarono per un attimo di rosso TRASFERIMENTO DATI AD UNITA’ 23 commentò, immobilizzandosi per qualche secondo. A chilometri di distanza, sotto la minaccia assai poco credibile del forcone di un contadino, Core rispose a Sophia AFFERMATIVO. IL CONSENSO CI PERMETTE DI VEDERE COME UNA MENTE COLLETTIVA spiegò, prima che i suoi occhi brillassero di rosso RICEVIMENTO DATI DA UNITA’ 24. CARICAMENTO DATI. POSIZIONE CONFERMATA A 528 CHILOMETRI DI DISTANZA fu allora che il Ragno penetrò Sophia, ma non alla bella maniera del Katai, bensì con l’immagine telepatica dell’area in cui si trovavano i suoi compagni, una fangosa campagna ai piedi di una montagna.

Dove si trovava Intel, invece, fu Maxillium a prendere in mano la situazione. Mentre i suoi compagni erano pronti a un nuovo viaggio, con la stessa postura di atleti partecipanti alla finale olimpica dei cento metri piani, il cacciatore di taglie si allontanò dal Silenzio emanato da Gunnar, aprì un portale e tornò al Teschio di Paithah, per la precisione all’interno della Torre dei Filosofi di Arithmea. L’arrivo improvviso del Guardiano gettò i Filosofi in un iniziale panico, con Fnut che richiamò il silenzio di due suoi colleghi presenti prima di aggrottare la fronte e ascoltare Maxillium Per tutte le scienze! esclamò sentendo della comparsa dell’atropal sulla scena planare D’accordo, tu mantieni il portale! Io raggiungo i tuoi compagni disse oltrepassando il varco e raggiungendo i Guardiani Planari. L’incontro vide saltare diversi convenevoli tra le parti, il gruppo che fornì telepaticamente varie immagini dell’orrendo abominio a Fnut, prima che egli annuisse Dov'è Sophia? Lasciate perdere, non perdiamo tempo... A mali estremi, estremi rimedi commentò, per poi sollevare le braccia al cielo. Di norma un adorabile vecchietto, gli occhi di Fnut diventarono fari color ambra e il suo corpo fu avviluppato da una serie di scariche elettriche, il cielo che iniziò a tuonare attorno a lui. Una litania in elfico proruppe dalla gola dell’uomo prima che una luce abbagliante lo colpisse ed egli si accasciasse a terra, perdendo copioso sangue dal naso Qu-Quella creatura è oltremodo resistente. Se ve… Fnut incespicò mentre cercava di rialzarsi Se venite con me posso trovarlo, ho l’incantesimo adatto, ma ci vorranno almeno una decina di minuti fu il suo appello ai Guardiani e al Ragno presente. Egli prese fiato a fatica Magari nel frattempo potrete spiegarmi come si è giunti a tutto ciò e cosa dobbiamo aspettarci. Al Teschio… abbiamo poche fazioni al momento.

Riepilogo

Spoiler

Lord Fnut lancia Desiderio per replicare Rivela Locazioni

Lord Fnut prova LI contro Carnifex +20+17=37 FALLITO

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 10 e l’11 marzo per le azioni dei pg

 

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Gunnar Artigli di Sangue

Purtroppo, nonostante i loro (costosi) sforzi, il Carnifex sparì di nuovo e nemmeno l'intervento del saggio Filosofo potè porre rimedio alla situazione.

Comunque impotente di fronte alla situazione, Gunnar scelse di rimanere ancora per qualche tempo nella sua forma d'orso in modo da potere guarire parte delle ferite subite. Se siete davvero intenzionati ad inseguire quello schifo di creatura, bisogna che vi organizziate meglio! Anche se, devo dirtelo...era quasi comico vederti muto e sballottato da un piano all'altro!

Non appena ci siamo avvicinati al Carnifex spiegò una volta ripreso il suo aspetto normale si è risvegliato e ci ha attaccato. E' una creatura estremamente potente, ma lo abbiamo costretto alla fuga. Si può sconfiggere. Disse annuendo e scambiando uno sguardo con Celeste.

Dobbiamo però organizzarci bene in questi minuti che ti occorrono per trovarlo. Serve almeno un modo per impedirgli la fuga e uno per permettermi di danneggiarlo. Si guardò le mani. Era completamente immune ai miei attacchi, non importa quanto violenti fossero...qualche idea? Domandò speranzoso.

Se fosse possibile anche guarire le ferite rimaste, ve ne sarei grato. Aggiunse infine.

@DM

Spoiler

Se posso rimango in forma d'orso per i restanti 17 round per recuperare 34 PF con il Fast Healing.

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Buff attivi:

Armatura d'Inerzia aumentata [9 PP] -> +8 CA

Interdizione alla morte

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Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale - Taglia: L

PF: 428/518 - Danni subiti: 94 - RD: 15/Adamantio

Fast Healing 2 - CA: 38 (10 +6 Des +8 Armatura +7 Scudo -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect)

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 40 / R 17 / V 17

Punti Potere: 30/49

Livello Incantatore 10°

Iniziativa: +10 - Ire rimaste 3/4 - Round in Ira 3/20

For 48 Des 22 Cos 44 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +43 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +43 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +41 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +42 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare - Taglia M (con Powerful Build)

PF: 380/380 - RD: 15/Adamantio

CA: 35 (10 +5 Des +8 Armatura +7 Scudo +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 34 / R 16 / V 15              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 40/49

Livello Incantatore 10°

Iniziativa: +9 - Ire rimaste 4/4

For 28 Des 20 Cos 32 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC Terrore degli Spiriti II - Maglio +4 Tocco Fantasma -> +33/+28/+23/+18 - Danni 1d10+17

Lotta: +32 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

 

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Sophia Zhuge

Abbiamo modo di raggiungerli in modo sicuro? Altrimenti torna pure sul teschio, io posso raggiungerli ma da sola.
disse al ragno una volta scoperta la locazione del resto dei Guardiani, che presto raggiunse con o senza ragno.

Lord Fnut disse un po' stupita dalla sua presenza Immagino che il maledetto sia scappato di nuovo.
Ben detto, dobbiamo impedirgli gli spostamenti planari, ma dobbiamo assicurarci che chiunque avrà questo compito sia in grado di superare le sue difese magiche. Non possiamo permetterci di continuare ad utilizzare incantesimi che ci consumano 
disse vedendo che anche lord Fnut sembrava aver attinto alle proprie energie personali per aiutarci o lasciare al Carnifex il tempo di riprendersi ogni volta.
Celeste tu hai qualche incantamento particolare sulla tua arma? 
chiese alla furia bianca, cercando di capire come aiutare Gunnar a rendere i suoi colpi efficaci.

@DM

Spoiler

Se il ragno non mi accompagna muto la mia forma in quella di un Archon e uso Teleport Greater.

 

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Bainzu Doddore

Si, se potete curarci ci fareste cosa gradita.. si accoda alle parole di Gunnar, ma in modo quasi distratto, riflettendo sulla prossima mossa. In particolare, come rendere più incisivi gli attacchi una volta raggiunto di nuovo il Carnifex .. Celeste è riuscita a ferire il mostro con la sua lancia.. forse la magia o la benedizione infusa nella sua lancia sono in grado di superare le sue difese.. una simile capacità servirebbe a tutti noi, in particolar modo al nostro Gunnar  condivido con chiunque sia in ascolto, pregando che i Filosofi si rivelino tali e, da tante informazioni così diverse, vengano a capo con una idea ben precisa di cosa può aiutarci al momento a proposito, Gunnar, credo di poter rinforzare i tuoi attacchi, come fatto spesso altre volte, e inoltre renderti più grande e potente..  

@dm, Gunnar

Spoiler

prendo forma di solar temporaneamente per godere della rigenerazione; appena recuperati full hp, ripasso alla forma di leonal. Se Gunnar va in ira prima di partire e la taglia incrementata non crea problemi col trasporto, gli lancio addosso nell'ordine Avatar della natura, Crescita animale esteso e Favore della natura esteso (sarebbero grossolanamente +19 a txc e danni come minimo). Inoltre lancio su me stesso Scudo della fede e Bagliore solare all'ultimo momento

 

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Osymannoch l’Inatteso

<<Suppongo che il carnifex sia in grado di rigenerare mostruosamente le sue ferite ( la sua presenza curava anche il mio di corpo) e che la sua innata resistenza magica sia dovuta alla sua divinità.>>  si fermò a pensare un attimo <<Non so voi, ma per quanto abbia qualcosa per penetrare le difese magiche, non ho incantesimi che credo potrebbero aiutarmi granché… forse con la musica di Sophia potrei provare a scagliare uno dei miei globi di forza, ignorano la maggior parte delle difese e resistenze.>>

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DM

Il fatto che un atropal, la cosa che più si avvicinava a un semidio morto, fosse stato liberato quella mattina e si trovasse in chissà quale parte del multiverso, gettò in allarme i normalmente morigerati Filosofi. I vecchi sapienti sembravano essere stati risvegliati con una catena di fulmini e la loro agitazione era dimostrata da libri che caddero, barbe intrecciate e dentiere vaganti. Solo Lord Fnut parve mantenere un certo contegno, apostrofando uno degli anziani con un secco Alfric, un Localizza Creatura! che ebbe inizio dopo che i dati sull’atropal furono passati al vecchio. Nonostante l’avvio incoraggiante, tuttavia, le richieste di soccorso dei Guardiani Planari si scontrarono ben presto con i mezzi arcani dei Filosofi, improntati su ben altri lidi Non abbiamo nessuna cura, quelle cose le lasciamo agli zeloti. Ma voi avete preparato delle trasformazioni, perché non usate quelle? domandò confuso Fnut E le nostre liste sono pessime per un confronto. Divinazioni, contatti con potenti esterni… questi sì che ne abbiamo preparati, per venire incontro a tutte le necessità che questa ricerca comporta. Potremmo tentare di assaltare degli incantesimi per farli a pezzi, ma se non ci sono riuscito nemmeno io… non mi sento incoraggiato Fnut scosse la testa Ma non biasimo nessuno dei miei colleghi per non aver pensato che un abominio sarebbe stato risvegliato proprio oggi! disse.

Sebbene l’operazione di ricerca dell’atropal richiedesse pochi minuti, per i nativi della superficie di Arth ogni secondo sembrava durare giorni, in una lotta contro il tempo che essi sentivano di perdere ogni minuto che passava. Ad aggravare la situazione, se possibile, ci fu la conferma su come le forze di difesa del Teschio fossero state ridotte all’osso… o anche meno. Sebbene Hygrave e i suoi fossero di pattuglia, non solo Jasmeera era assente, ma anche Ao Senzacorpo e i Ragni Planari si trovavano in altri piani, con solo Core e Intel a rappresentarli I nostri sistemi dispongono di dispositivi per l’ancoraggio planare delle creature indesiderate spiegò Core Tuttavia l’inadeguatezza dei nostri raggi disintegratori rende nulle le probabilità di successo nell’ancoraggio alchè Intel si aggiunse L’attuale situazione vede nel nostro successo una probabilità del 32% commentò Intel, prima che uno dei Filosofi annunciasse Abbiamo avvisato i Circensi e Myonatix. Stanno arrivando a quel punto gli occhi di Intel brillarono per qualche secondo Correzione. Probabilità di successo del 24%.

Guardiani Planari! Amici! esclamò Myonatix, i capelli che svolazzarono in aria al suo passaggio, mentre da fuori si poteva udire il pesante respirare del drago prismatico Auberil Si può sapere che è successo? Ma vi rendete conto di quanto sia malvagio risvegliare un atropal? li redarguì Auberil me l’ha spiegato poco fa disse, incrociando le braccia E piuttosto… aspettavo una risposta, io! Occhiolino occh- Ah, già. Non devo farlo… si corresse sotto lo sguardo perplesso dei Filosofi. La voce di Auberil brontolò da fuori E’ un po’ conveniente venire a chiedere aiuto quando i guai bussano alla porta… brontolò Ma vi perdono e vi aiuteremo disse Solo, cerchiamo di cap- il drago si interruppe per lanciare un grande ruggito all’arrivo di Circensi, che avevano lanciato contro il prismatico delle uova marce Oh, ma sei davvero tu, Auberil! Ti avevamo scambiato per una statua di te stesso! ghignò Hecke, guidando la processione del resto dei Circensi di Carnevale Trasandato, i quali giunsero ridacchiando e dandosi a capriole e saltelli sul posto E’ qui la festa? domandò il demone clown, esibendo il suo sorriso a tagliola Guardiani, voi sì che sapete animarne una! Liberare un atropal! Giuro, potreste perfino tornare a piacermi! sghignazzò Mi spiace non potervi aiutare, ma, ehm… il demone si guardò intorno Abbiamo… ehm… da comprare la maionese e… ehm… c’è l’onomastico del cugino di Wrenchwort il glabrezu Wrenchwort annui lentamente E… ehm… Karla voleva tanto andare a trovare sua cugina, che abita su Arth! Signora succube pure lei, pensate che è da una vita in incognito, spacciandosi per una ex avventuriera spos - Hecke ringhiò quando Myonatix minacciò di disintegrarlo sul posto Io non vedo perché non dovremmo liberarci di due problemi in un colpo solo! esclamò la mezzelfa, chiedendo anche ai Filosofi di espellere i Circensi. Fu allora che Hecke e i suoi si gettarono a terra, prostrandosi con le lacrime agli occhi Nooooooo!!! Siamo vermi!! Vermi verminosi!! esclamarono Vedrete come ci impegneremo d’ora in avanti!! supplicarono, promettendo un supporto assoluto Possibile che nessuno pensi ai bambini? esclamò Karla a un certo punto, puntando il dito contro Sophia Beh, sei la più giovane! aggiunse subito dopo. Lord Fnut sembrò perdere la pazienza Dannazione, ordine! Ordine! il tutto condito dagli improperi di Alfric mentre proseguiva la sua ricerca dell’atropal.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra l’11 e il 12 marzo per le azioni dei pg e il passaggio di metà del tempo della localizzazione (5 minuti).

 

Modificato da Bomba
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