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Capitolo Cinque - Semi della distruzione, Parte 1 - L'Anello


Bomba

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Sophia Zhuge

L'uomo proprio non ne voleva sapere di parlare e come aveva minacciato di fare ci attaccò. Facendo quindi un passo indietro decise di incitare i Guardiani alla lotta.

Ricorda che l'hai voluto tu! Disse all'uomo calvo, mostrandosi piuttosto sicura di come si sarebbe concluso lo scontro, sebbene i gargoyle fossero prova del grande potere del necromante. 

@DM

Spoiler

Passo da 1.5m in I12

Ispirare Coraggio +4

PF 136/212

CA 29

TS 21/20/22

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects

Immune to critical hit and sneak attack

Mindblank attivo

 

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Bainzu Doddore

Peste e corna strilla irato il druido al precipitare della situazione. Un attimo  prima a conversare e quello dopo ricoperti di bestiacce affamate, e per cosa? Far fuori uno di cui non può interessare nulla. Si allontana dal nugolo pungente e morsicante muovendo le braccia e lanciando un incantesimo protettivo, prendendo tempo prima di decidere come agire. 

@dm

Spoiler

Passo di 1,5 metri in I10, poi lancio Guscio natività esteso su me stesso (emanazione di 3metri,no Ts, si RI) 

 

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Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Ascolta non c'è bisogno di agit- Niente.. Non c'era stato verso.. Trovare facolta mentali stabili nei tipici incantatori di biblioteca era come cercare un ago in un pagliaio.. Oltre ad essere inorridita per la prima volta l'elocatrice si ritrovò a dimenarsi schifata dalle mostruosità che la stavano beccando ovunque.. Mai prima d'ora aveva scontrato uno sciame e l'esperienza non poteva di certo definirsi piacevole.. Non urlò solo per paura che uno di quei mostri potessi finirle in gola, ma con estrema celerità cercò di portarsi al fianco dell'incantatore pazzo il quale non le stava facendo nemmeno troppo male o le stava lacerando chissà che, ma semplicemente arrivati a quel punto era diventato solo un fastidio per l'intero sistema planare. Seiunpazzofuoriditesta! Mugugnò a denti stretti, prima di portarsi nell'agolazione giusta per colpirlo.

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 91 / 158  [RD5/- , RE 30] CA 30(31)[20% di miss] Mana 108 / 153

CA= 10(base) +8(arm) +7(des) +5(deviazione) [+1 (Schivare)]

For 28 Des 24 Cos 17 Int 13 Sag 20 Car 9

Tempra 23 Riflessi 25 Volontà 20

Iniziativa +7 Velocità 9m  LM 17

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (5 su 5) (azione gratuita)

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Armatura Fuoco dell'Anima (Immunità ad incantesimi di morte, effetti magici di morte, risucchi di energia e qualsiasi effetto di energia negativa (come danni, debuff o livelli negativi derivanti da essa))

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Attacco Turbinante

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (3 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (3 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

 

@Buff:

-Armatura d'Inerzia (+8CA, 9h)

-Vuoto Mentale Personale (24h)

-Filtro Dissolvente(+5 alla CD contro gli effetti di dissoluzione degli incantesimi, 18h)

-Barriera d'Inerzia Aumentata (RD 5/-, 360m)

-Libertà Movimento Psionica Aumentata (360m)

________________________________________ ________________________________________

@Azione:

-Azione Gratuita: Primo uso di Catena della Superiorità Personale (+2 For +2Cos) (PF 91+22/158+22, For 30 Cos 19)

-Azione Gratuita: Primo uso di Catena Postura Difensiva (+2 CA) (CA 32)

-Azione Gratuita: Schivare su Thern (33)

-Azione Gratuita: Passo Tattico di 1,5 in 11L

-Azione Gratuita: Passo Capriccioso di 1,5 in 11M

-Azione Gratuita: Primo uso di Azione Accelerata che fornisce un +2 a CA Riflessi e TxC e +9m di velocità. Non avendo ancora manifestato manifesto come azione gratuita Corpo di Quercia -7 mana  (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 17m) (CA 40, For 34, mana 101 )

-Azione Attacco Completo: Utilizzo il focus psionico per applicare al quarto attacco impatto profondo e fiancheggio con Maxillium

 

#Cuore Nero Riforgiato [Ferro Freddo, Buona] (19-20x2)

-TxC: +37/+32/27/+22 contatto

+16(bab) +12(for) +5(bonus) +1(epico) +4(ispirare) +2(Azione Accelerata) +2(fiancheggiamento) -5(poderoso)

 

-Danni: 2d6+1d4+44 (+2d6 sacri se malvagio)

2d6(arma) +1d4(psico) +18(for) +5(bonus) +5(collisione) +10(poderoso) +2(potere) +4(ispirare)[+2d6(sacri)]

 

 

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DM

L’assordante ronzio imperversava per la stanza, mentre i sinistri acari continuavano ad assaltare i Guardiani senza alcuna pietà. I loro numeri erano immensi, erano svariate migliaia le piccole creature che ormai avvolgevano completamente gli esploratori, minacciando di entrare nei loro orifizi quando essi cercavano di respirare o parlare. Tale bieco assaltò lasciò senza respiro Maxillium, la quale riuscì a malapena a barcollare via dalla nube di creature. Il cacciatore di taglie riuscì a vedere come nemmeno Celeste e Gunnar furono più fortunati, avvolti dagli esseri dotati di pungiglione. La maggiore speranza sembrava giungere da Osymannoch, unico a non risentire delle punture e delle distrazioni di questi insetti. Il lich si scostò da quella nube quel tanto che gli bastò per emettere un raggio verdastro dalla punta dell’indice destro e investire in pieno uno stupefatto Thren, il quale urlò un NOOOOOOO!!! e si contorse nei propri tentacoli prima di dissolversi in una nube di polvere che ricadde a terra, innocua. Sebbene alcuni degli acari volanti si allontanò, sparendo tra il mobilio della biblioteca, la speranza che l’uccisione dell’incantatore bastasse a fermare gli insetti fu però presto accantonata: gran parte degli insetti rimase, costringendo ad una delle pareti coperte di libri il combattente orso, Sophia e Bainzu. Il druido cercò di innalzare disperatamente una barriera magica, la quale fu tuttavia attraversata senza sforzo dagli esseri ronzanti, i quali furono ben felici di cibarsi del sangue degli incantatori. Non paghi, gli insetti iniziarono ad insinuarsi in parte dentro i malcapitati: per quanto cercarono di evitarlo, svariati insetti entrarono nella bocca, nelle orecchie o si scavarono una via sotto la pelle di Sophia e Bainzu. In quel trambusto però la situazione vide un risvolto positivo: disperdendosi i Guardiani Planari avevano liberato alcuni di sé dal giogo di quella nube assassina.

Riepilogo

Spoiler

S08ErQV.png

 

Gli sciami da 1 a 3 si trovano nel quadrato IJ11/12, mentre gli sciami da 4 a 5 nel quadrato IJ12/13. L’area rossa indica il punto in cui tutti e cinque si trovano contemporaneamente

 

Iniziativa

Thren e sciami (28)

Maxillium (20)

Sophia (19)

Gunnar (15)

Celeste (12)

Osymannoch (11)

Bainzu (9)

 

Maxillium TS Distrazione superati 3 su 4 – NAUSEATO

Maxillium passo di 1,5m

Sophia TS Distrazione superati 7 su 7

Sophia passo di 1,5m

Sophia usa Ispirare Coraggio +4

Gunnar TS Distrazione superati 3 su 4 – NAUSEATO

Celeste TS Distrazione superati 6 su 7 – NAUSEATA

Osymannoch è IMMUNE ai TS su Distrazione

Osymannoch passo di 1,5m

Osymannoch lancia Distorsione

Osymannoch 1 uso della verga per lanciare Disintegrazione Veloce

Osymannoch TxC a contatto contro Thren +11+7=18 COLPITO

Osymannoch RI contro Thren +15+13=28 SUPERATA

Thren TS Tempra FALLITO 95 DANNI

Thren è ridotto in polvere

Bainzu TS Distrazione superati 3 su 3

Bainzu passo di 1,5m

Bainzu lancia Guscio Anti-vita

Sciami da 1 a 5 movimento (3 su Bainzu, 2 su Gunnar, 5 su Sophia)

Sciame da 6 e 7 ritirata (ed escono dal combattimento)

Bainzu subisce 32 DANNI

Sophia subisce 54 DANNI

Gunnar subisce 22 DANNI

Bainzu TS Tempra SUPERATI 3 su 3

Sophia TS Tempra SUPERATI 4 su 5 – 1 DANNO A COSTITUZIONE

Gunnar TS Tempra SUPERATI 2 su 2

Sciame 1 usa Scavare su Bainzu

Sciame 2 usa Scavare su Bainzu

Sciame 3 usa Scavare su Sophia

Sciame 4 usa Scavare su Sophia

Sciame 5 usa Scavare su Gunnar FALLENDO

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 18 e il 19 agosto per le azioni del turno 2 dei pg

 

Modificato da Bomba
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Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

A-andatevia!UHGR! Purtroppo quello che si auspicava l'elocatrice fu molto più complesso del previsto. L'orda di mosconi non accennava a diminuire e la Borealis presto si ritrovò a perdere il controllo, cercando di scacciare gli insetti alla peggio che le riusciva, tra manate agitate, colpi di spadone lenti e confusi e impacciati barcollamenti.. La speranza di riprendersi giunse quando Osymannoch con peculiare discrezione si sbarazzò con un semplice gesto del mago pazzo. In breve accanto a lei gli sciami assassini si diradarono lasciandole un breve respiro.. Per tutti i Divini.. Tremolante si guardò le braccia notando i vari segni dei becchi.. Il momento di distrazione durò poco; Gunnar, Bainzu e Sophia non erano ancora salvi da quel putiferio e il modo più efficace per aiutarli era portarli via di lì, così che potessero occuparsi di quella minaccia in un colpo solo. Strinse i pugni incanalando il proprio potere magico per irrigidire la propria pelle e carne e poi si gettò a testa bassa incontro ai propri compagni, immensamente disgustata di dover rientrare in quell'inferno e sperando che bastasse un teletrasporto per portare tutti al sicuro. 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 91 / 158  [RD5/- , RE 30] CA 30(31)[20% di miss] Mana 108 /153

CA= 10(base) +8(arm) +7(des) +5(deviazione) [+1 (Schivare)]

For 28 Des 24 Cos 17 Int 13 Sag 20 Car 9

Tempra 23 Riflessi 25 Volontà 20

Iniziativa +7 Velocità 9m  LM 17

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (5 su 5) (azione gratuita)

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Armatura Fuoco dell'Anima (Immunità ad incantesimi di morte, effetti magici di morte, risucchi di energia e qualsiasi effetto di energia negativa (come danni, debuff o livelli negativi derivanti da essa))

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Attacco Turbinante

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (3 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (3 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

 

@Buff:

-Armatura d'Inerzia (+8CA, 9h)

-Vuoto Mentale Personale (24h)

-Filtro Dissolvente(+5 alla CD contro gli effetti di dissoluzione degli incantesimi, 18h)

-Barriera d'Inerzia Aumentata (RD 5/-, 360m)

-Libertà Movimento Psionica Aumentata (360m)

________________________________________ ________________________________________

@Azione:

-Azione Gratuita: Primo uso di Azione Accelerata che fornisce un +2 a CA Riflessi e TxC e +9m di velocità. Non avendo ancora manifestato manifesto come azione gratuita Corpo di Quercia -7 mana  (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 17m)

-Azione Gratuita: Passo Tattico in J12

-Azione Veloce: Porta Dimensionale Rapida (-13 mana): Avendo adiacenti Sophia, Gunnar e Bainzu teletrasporterei l'intero gruppo fuori dallo sciame, finendo in O12. Dato che si tratta di un'azione veloce non dovrei usare alcun tipo di prova concentrazione, però in caso serva la difensiva ho Concentrazione +27

 

 

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Sophia Zhuge

Ma che...esclamò disgustata quando vide lo sciame incominciare ad insinuarsi sotto la sua pelle Levatevi di dosso! esclamò prima di uscire di corsa dalla nube di insetti, cercando di toglierli con le mani e infine cambiare forma nella speranza di riuscire ad espellere quelli che si erano infilati sottopelle o da altre parti.

@DM

Spoiler

Azione di movimento N10

Azione Standard: Shapchange CL 21, mi trasformo in un Planetar 

Damage reduction 10/evil, darkvision 60 ft., low-light vision, immunity to acid, cold, and petrification, protective aura, regeneration 10, resistance to electricity 10 and fire 10, spell resistance 30, tongues

Protective Aura: against attacks made or effects created by evil creatures, this ability provides a +4 deflection bonus to AC and a +4 resistance bonus on saving throws to anyone within 20 feet of the angel. Otherwise, it functions as a magic circle against evil effect and a lesser globe of invulnerability, both with a radius of 20 feet (caster level equals angel’s HD). This aura can be dispelled, but the angel can create it again as a free action on its next turn. (The defensive benefits from the circle are not included in an angel’s statistics block.)

Str 25, Dex 25, Con 26

PF 70/212

CA 29

TS 21/20/22

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects

Immune to critical hit and sneak attack

Mindblank attivo

Ispirare coraggio: 10/10 round

 

Modificato da Von
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Osymannoch l’Inatteso

Il necromante era morto. Bene.

La solitudine rende folli i deboli. Sempre sospettato…

Iniziò a vorticare la mani per lanciare un incantesimo, impaziente di capire se la situazione sarebbe uscita da quello stallo o meno…aveva più o meno in mente due possibilità: entrambe abbastanza pirotecniche a dire il vero. L’unico vero dispiacere era che una fosse assai più difficile da realizzarsi per via della disposizione dei suoi compagni di sventura.

@master

Spoiler

Se Celeste sposta tutti, lancio sugli sciami in modo da non colpire nessuno Flame Strike: se posso lanciarlo uso Assay spell resistance per combattere eventuali RI! CD 25 su riflessi!

Altrimenti lancio  Arc of Lightening  sullo sciame in J 11 e sull’altro sciame presente in J12. Per entrambi sono CL di 15! CD 25 su riflessi 

CA 34
Scudo buckler staccato e mi vola intorno.

133 pf

Tempra 22
Riflessi 15
Volontà 35

Riduzione del danno 15/magia e contundente
RI 18

 

Modificato da Zellos
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Gunnar Artigli di Sangue

In un attimo Thren scomparve. Gunnar non era riuscito nemmeno a sollevare una zampa a causa dello sciame, ma Osymannoch invece si era fatto trovare pronto. Il fatto di non essere per nulla appetibile per quelle zanzare troppo cresciute, aveva di certo aiutato.

Maledetto Thren! E maledette bestie! Mantenne viva la sua rabbia (non che ci volesse molto a dire il vero) per potersi proteggere al meglio dallo sciame. Poi, mulinando le zampe, cercò di uscire dall'area infestata.

@DM

Spoiler

Cerco di muovermi in NO 13/14. Se non ci riesco faccio almeno il passo da 1,5 metri in JK 13/14.

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Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale

Taglia: L - PF: 351/412 con Fast Healing 2 (Danni subiti 65) - CA: 30 (10 +6 Des +7 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect) 

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 36 / R 16 / V 16 

Punti Potere: 28/35 - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 3/4 - Round in Ira 1/17

For 48 Des 22 Cos 38 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +40 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +41

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

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Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 286/286 - CA: 27 (10 +5 Des +7 Armatura +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 30 / R 15 / V 14              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 28/35 - Iniziativa: +9 - Ire rimaste 4/4

For 28 Des 20 Cos 26 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: "Terrore Degli Spiriti" Maglio +4 Tocco Fantasma -> +32/+27/+22/+17 - Danni -> 1d10+17

TxC: "Folgore" Arco Lungo +4 [For +9] Folgorante -> +28/+23/+18/+13 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

 

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Bainzu Doddore

Completato l'incantesimo e percepito la barriera allargarsi attorno a lui, il druido si muove lontano dal pericolo, urlando  ai compagni Allontanatevi, pronto a cogliere il momento in cui, liberata l'area, possa scagliare la sua ira sui parassiti senza tema di colpire i compagni

@dm

Spoiler

CA 24 TS 22/13/29 PF 149 RD 10/magia

azione di movimento da I10 a O10. azione standard preparo "colpo infuocato" da lanciare non appena l'area dei parassiti è sgombra di alleati, mirando l'incantesimo nell'intersezione H, I, 12, 13. Essendo ultimo in iniziativa in teoria il "preparare" è inutile se tutti si allontanano prima che Bainzu agisca, ma preferisco preparare così che se qualcuno rimane "indietro" non lo brucio inavvertitamente.

 

 

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Maxillium Nairdal

Il cacciatore riuscì a liberarsi dagli insetti a malapena, e ci mise qualche prezioso istante riprendersi dal giramento di testa causato dai morsi degli insetti "Folgori... mai visti insetti del genere..." borbottò mentre nella stanza si sentiva solo il ronzio degli sciami... che fu presto interrotto dall'urlo di Thren. Maxillium fece appena in tempo a spostare lo sguardo nella sua direzione per vedere l'incantatore polverizzarsi a seguito dell'attacco di Osymannoch "Uh... È andato giù molto in fretta..." pensò sbattendo le palpebre "Visti i  gargoyle credevo... Meglio così" concluse mentre la mente finalmente si schiariva. Osservò lo scontro e sembrava che i suoi compagni avessero già un piano in mente, così si preparò a gestirne le eventuali conseguenze.

Spoiler

Ritardo l'azione dopo Bainzu;

Se ci sono ancora sciami sopravvissuti

Azione gratuita: Attivo catena Superiorità personale (+4 For e Cos);

Azione gratuita: Attivo Catena della postura difensiva (+4 CA);

Azione gratuita: Attivo Catena della forza inarrestabile (+10d6 al prossimo attacco);

Azione gratuita: attivo gli stivali della velocità;

Azione veloce: Nel caso non ci siano sciami entro 1,5 m casto Fretta(-3pp) /Nel caso ci siamo sciami entro 1,5 casto arma dissolvente rapida (-9 pp);

Spendo il focus psionico per colpire a contatto con il primo attacco;

MI muovo verso lo sciame più vicino (passo di 1,5/ uso l'azione di movimento extra di Fretta)

Attacco completo (Spina Demoniaca) con Poderoso (-6): +32(contatto)/+27/+22/+12/+32

Spoiler

Spina Demoniaca: spada lunga +8 del ferimento

Danni: 1d8+(4d6 (acido)(dipende se sono a portata))+10d6 (solo primo attacco)+33

Se è sopravvissuto uno sciame adiacente uso Colpo Fendente per colpirli entrambi

Maxillium Nairdal

PF 166/218 CA 34 (colto alla sprovvista 27, contatto 22)

Tempra +24 Riflessi +24 (eludere) Volontà +16

Iniziativa +3

Riduzione danno 3/-

Lotta +27

 

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DM

Gli eroi non erano solo quelli che affrontavano draghi, giganti e golem. Per quanto un nemico imponente potesse incutere timore, quello più piccolo o invisibile era davvero il più terrificante. Celeste però non esitò un solo momento, lanciandosi in mezzo alla mischia per recuperare i propri compagni. Essi, ad onor del vero, furono abbastanza pronti di spirito da riuscire ad emergerne da soli, tanto che l’operato di Celeste servì ad aiutare il solo Bainzu, ormai avvolto dai nemici. Mulinando le proprie braccia pelose, Gunnar si mise di guardia vicino al passaggio che conduceva ad un altro tunnel interno, mentre Sophia si acquattò in un angolo, la pelle ora di una forte tonalità argento e ora completamente calva, sebbene ancora un po’ scossa da ciò che le era entrato in corpo e che non sembrava essere uscito. La temporanea tregua fu fondamentale per i Guardiani Planari, i quali ebbero il tempo di schierare la propria artiglieria e dare fuoco alle polveri. Osymannoch e Bainzu, di solito agli antipodi su tutto, furono concordi nel devastare la biblioteca di colpi infuocati, deflagrando i libri della biblioteca, parte del mobilio e un tappeto con una trama di serpenti sul pavimento. L’odore di insetti bruciati e il frinire degli esseri fu la ricompensa per tale azione, i piccoli acari che caddero uno dopo l’altro carbonizzati a terra, i numeri dei nemici decimati. Quando dal fumo emersero solo pochi superstiti, Maxillium si gettò arma in pugno colpendo… il nulla! O per meglio essere precisi aveva colpito uno degli insetti, che si dissolse. Tuttavia contro un avversario del genere era praticamente impossibile colpire con un’arma ordinaria e Maxillium pagò tale errore venendo avvinto dagli insetti, i quali cercarono di penetrare nella sua bocca e nelle sue orecchie, facendosi strada con le proprie piccole zampette. Il resto dello sciame però fu altrettanto rapido a disperdersi, dopo aver subito la furia dei Guardiani Planari.

Quella breve, ma feroce battaglia si era conclusa.

Se al loro arrivo la biblioteca era un accogliente ritrovo per l’eremitico mago che ci viveva, ora metà delle librerie erano mezze carbonizzate, l’arredo era ribaltato come se fosse passato un tifone e del proprietario di quel luogo non rimaneva altro che un mucchio di cenere. I Guardiani Planari potevano però ora valutare la situazione, alla luce di tutto ciò che era successo.

Riepilogo

Spoiler

Iniziativa

Sciami (28)

Maxillium (20)

Sophia (19)

Gunnar (15)

Celeste (12)

Osymannoch (11)

Bainzu (9)

 

Maxillium ritarda l’azione

Sophia TS Distrazione superati 5 su 5

Sophia movimento

Sophia usa Trasformazione e diventa un Planetar

Gunnar TS Distrazione superati 2 su 2

Gunnar movimento

Celeste usa Azione Accelerata per manifestare Corpo di Quercia

Celeste movimento

Celeste usa Porta dimensionale Psionica su di sé e Bainzu

Osymannoch lancia Determinare Resistenza su Sciame 1

Osymannoch lancia Colpo Infuocato

Sciame 1 TS Rifl Totale 22 FALLITO 43 DANNI

Sciame 2 TS Rifl Totale 30 SUPERATO 16 DANNI

Sciame 3 TS Rifl Totale 25 SUPERATO 16 DANNI

Sciame 4 TS Rifl Totale 23 FALLITO 43 DANNI

Sciame 5 TS Rifl Totale 33 SUPERATO 16 DANNI

Bainzu movimento

Bainzu lancia Colpo Infuocato

Sciame 1 TS Rifl Totale 25 FALLITO 51 DANNI

Sciame 2 TS Rifl Totale 29 SUPERATO 15 DANNI

Sciame 3 TS Rifl Totale 29 SUPERATO 15 DANNI

Sciame 4 TS Rifl Totale 19 FALLITO 51 DANNI

Sciame 5 TS Rifl Totale 17 FALLITO 51 DANNI

Maxillium attiva tutte le sue catene

Maxillium attiva gli stivali della velocità e manifesta Fretta

Maxillium movimento e usa il focus psionico

Maxillium TxC a contatto contro Sciame 2 +32+18=50 IMMUNE

Sciame 2 ritirata

Sciame 3 movimento

Maxillium subisce 8 DANNI

Sciame 3 usa Scavare

Sciame 3 si disperde, fine dello scontro

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 19 e il 20 agosto per le azioni dei pg

 

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Gunnar Artigli di Sangue

Grazie agli incantesimi coordinati di Bainzu e Osymannoch, gli sciami si dispersero (e dissolsero) e anche quello scontro giunse al termine. Mentre anche gli altri si riprendevano e cominciavano a guardarsi intorno, Gunnar utilizzò un vecchio "trucco" che ormai da anni lo aiutava a tenersi in vita: si mise in un angolo della stanza per non essere d'intralcio e lasciando ancora scorrere la rabbia nelle sue vene, rimarginò una parte delle sue ferite. Scelse di sistemarsi vicino al passaggio ancora inesplorato, per poter nel frattempo dare un'occhiata all'interno.

Passato quel breve tempo e ritornato alla sua forma normale, fece invece ricorso ai suoi poteri psionici per terminare di curarsi. Nel mentre, cominciò a dare un'occhiata anche lui alla stanza di Thren.

Qualcosa di interessante tra la roba di questo folle e testardo incantatore? Chiese ai compagni, rivolgendosi soprattutto a chi era in grado di percepire la magia. Intanto posso tenere questa accesa. Disse estraendo e accendendo la sua Lanterna magica.

Si mise a controllare la libreria (o quello che ne restava), curioso soprattutto di cercare se ci fosse qualcosa di inerente alle profezie trovate dall'Assemblea.

Trappole ce ne sono? Domandò al gruppo, attendendo una risposta prima di muoversi verso la stanza affianco.

 

@DM

Spoiler

Allora:

- Lascio trascorrere i 15 round per recuperare 30 PF. Nel frattempo butto un occhio oltre il passaggio in P14.

- Mi lancio Riparazione Corporea -> 7 PP per un totale di 3d12 di cura.

- Accendo la Lanterna della Rivelazione.

- Guardo in ciò che resta della biblioteca se ci sono libri/testi/altro relativo alle 4 Profezie. -> Cercare +0

- Se mi dicono che non ci sono trappole sulla soglia e/o vedo che è sicuro perchè c'è già andato qualcun altro, entro nel passaggio in P14

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Bainzu Doddore

Preso qualche secondo ancora a guardare la fine delle bestiole, il druido si riscuote notando i danni fatti alla biblioteca. Mi sa che abbiamo esagerato mormora di fronte allo sfacelo, ripensando a come le persone diventino suscettibili in un nonnulla. Sospira e si guarda attorno, dandosi da fare per capire se c'è qualcosa di utile nei dintorni

State tutti bene? chiese nel frattempo, dando un'occhiata alle sue ferite Qualcuno necessita di cure immediate? prosegue indeciso se curare persino se stesso: a fronte di parecchi danni, non correva immediato pericolo, e l'idea di essere a corto di risorse in un ambiente ancora potenzialmente pericoloso non lo attraeva minimamente. 

@dm

Spoiler

comincio le ricerche (osservare +40, cercare +3, ascoltare +30), a meno che non sia necessario curare qualcuno - in quel caso, in funzione delle necessità individuali, ho guarigione per i più feriti e casto spontaneamente evoca mostri IV per evocare degli unicorni-infermieri rinunciando agli slot di 4° livello. utilizzo all'occorrenza individuazione del magico, lettura del magico e visione del vero per ispezionare la libreria e i libri. 

 

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Osymannoch l’Inatteso

Quanto, quanto spreco!

<<Che deficienza. Che inutilità. Uno spreco bello e buono. E dire che doveva essere una mente brillante…>> disse con un sospiro, guardandosi intorno. <<La cosa che però mi dispiace di più è l’aver dovuto utilizzare così tanto potere distruttivo inutilmente e danneggiando così tanto i libri.>> ne prese in mano uno, dandogli dei leggeri colpetti per spegnerlo. <<Diamo una occhiata in giro e portiamo via tutto. Almeno potrò creare una libreria da riempire…>> la voce incredibilmente annoiata.

@master

Spoiler

Allora, cose da fare: lancio Greater Prying Eyes ( che hanno visione del vero per creature invisibili e per porte segrete, con Osservare +25) per fargli guardare intorno e vedere se c’è qualcosa di strano o prezioso. Lancio Servitore inosservato per radunare i libri più interessanti in una piccola pila ( io gli passo quelli che mi sembrano utili e così li raduniamo). 
A quel punto mi metto a guardarmi intorno con Individuazione del magico.

Qualora si trovi qualche oggetto magico, lancio Analyze Dweomer sugli oggetti per sgamare di che cosa si tratti.

Finito tutto questo, mi metto a cercare eventuali ricerche del tizio ( quindi diari o libri di appunti) castandomi Improvize e Divine Insight: quindi 11+15+6=32 su Search! Se andasse su spot sarebbe invece 18+15+6=39!

Ultimo ma non ultimo, come sopra alla ricerca di preziosi ed oro!!!
CA 34
Scudo buckler staccato e mi vola intorno.

133 pf

Tempra 22
Riflessi 15
Volontà 35

Riduzione del danno 15/magia e contundente
RI 18

 

Modificato da Zellos
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Maxillium Nairdal

Maxillium arrossì leggermente quando la sua spada falciò la vita di un solo insetto "Ah... Avrei dovuto pensarci...." lanciò velocemente qualche occhiata furtiva ai suoi compagni per vedere se avessero fatto commenti, ma non sembrava il caso... almeno per ora. Si schiarì la gola e analizzò la stanza in cui si trovavano, o quello che ne rimaneva: gli incantesimi di Bainzu e Osymannoch avevano causato un bel macello "Quel che è fatto è fatto... Speriamo di non aver distrutto qualcosa di fondamentale..." sospirò mentre si univa al resto dei Guardiani che stavano "controllando" la stanza.

Spoiler

Casto Vista a Contatto (18m) e Individuazione degli intenti Ostili (9m);

Vista a contatto:

Spoiler

You have metaphoric “eyes in the back of your head,” and on the sides and top as well, granting you benefits in specific situations. In effect, you have a 360-degree sphere of sight, allowing you a perfect view of creatures that might otherwise flank you. Thus, flanking opponents gain no bonus on their attack rolls, and rogues are denied their sneak attack ability while flanking (but they may still sneak attack you if you are denied your Dexterity bonus). Your Spot and Search checks gain a +4 enhancement bonus. Concurrently, you take a -4 penalty on saves against all gaze attacks during the power’s duration.

Individuazione intenti ostili

Spoiler

While the duration of this power lasts, you become aware of the presence of any creatures with hostile intent within 30 feet of you, and their direction from you (but not their specific location). The power detects active aggression, as opposed to vigilance. In addition, while this power is active you cannot be surprised or caught flat-footed by creatures that are susceptible to mind-affecting powers.

While under the effect of this power, you can make Sense Motive checks as a free action against anyone within 30 feet of you.

The power can penetrate barriers, but 3 feet of stone, 3 inches of common metal, 1 inch of lead, or 6 feet of wood or dirt blocks it.

Effettuo una prova di Cercare (+22) nella stanza per eventuali passaggi segreti;

Se ne trovo avviso gli altri, ma non entro /Se non trovo nulla seguo Gunnar nel passaggio

 

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Sophia Zhuge

Gli sciami, o quel che ne rimaneva, se ne andarono sotto i colpi di Osymannoch e Bainzu. La sensazione però di sentirselo ancora addosso, sottopelle non svanì. Visti gli effetti positivi ottenuti con le fiamme, Sophia decise di trasformarsi in un elementale di fuoco per quanto sarebbe stato necessario. Già, un vero peccato...prendiamo i libri rimasti e vediamo se ci sono altre sorprese in questo sotterraneo. disse sperando di non dover rimanere a lungo in forma di elementale e poter quindi dare una mano nelle ricerche.

@DM

Spoiler

Azione gratuita divento un elementale del fuoco per liberarmi degli insetti (sperando funzioni)

Se funziona torno ad essere un planetar, altrimenti provo a trasformarmi in altri elementali...prima o poi qualcosa dovrebbe funzionare😅. Poi comunque infine planetar.

Abbandonata la forma di elementale di fuoco, aiuto nella raccolta dei libri, non faccio selezione, prendo su tutto.

Damage reduction 10/evil, darkvision 60 ft., low-light vision, immunity to acid, cold, and petrification, protective aura, regeneration 10, resistance to electricity 10 and fire 10, spell resistance 30, tongues

Protective Aura: against attacks made or effects created by evil creatures, this ability provides a +4 deflection bonus to AC and a +4 resistance bonus on saving throws to anyone within 20 feet of the angel. Otherwise, it functions as a magic circle against evil effect and a lesser globe of invulnerability, both with a radius of 20 feet (caster level equals angel’s HD). This aura can be dispelled, but the angel can create it again as a free action on its next turn. (The defensive benefits from the circle are not included in an angel’s statistics block.)

Str 25, Dex 25, Con 26

PF 70/212 (+10pf a round)

CA 29

TS 21/20/22

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects

Immune to critical hit and sneak attack

Mindblank attivo

 

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Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

La conclusione della scontro nei sotterranei lasciò la basita l'elocatrice, che ebbe bisogno di un momento per accertarsi che tutti stessero più o meno bene, prima di guardarsi attorno.. Quello era il tipo più fuori di testa di sempre.. Di tutti i tempi.. Disse, per poi ascoltare il gruppo. Non saprei Gunnar.. Cerchiamo di stare attenti in caso. 

Qual'ora Bainzu non avesse provveduto ai  ripristinare la Borealis, ella avrebbe sopperito con i propri rimedi di cristallo! Pietre magiche capaci di purificare e rinvigorire il corpo stanco di una guerriera come lei. Poi si sarebbe data alle ricerche, sdegnando la terra come suo solito. Provo ad affacciarmi alla prossima stanza.

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 135 / 202  [RD5/- , RE 30] CA 30(31)[20% di miss] Mana 108 /153

CA= 10(base) +8(arm) +7(des) +5(deviazione) [+1 (Schivare)]

For 28 Des 24 Cos 20 Int 13 Sag 20 Car 9

Tempra 23 Riflessi 25 Volontà 20

Iniziativa +7 Velocità 9m  LM 17

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (5 su 5) (azione gratuita)

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Armatura Fuoco dell'Anima (Immunità ad incantesimi di morte, effetti magici di morte, risucchi di energia e qualsiasi effetto di energia negativa (come danni, debuff o livelli negativi derivanti da essa))

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Attacco Turbinante

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (3 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (3 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

 

@Buff:

-Armatura d'Inerzia (+8CA, 9h)

-Vuoto Mentale Personale (24h)

-Filtro Dissolvente(+5 alla CD contro gli effetti di dissoluzione degli incantesimi, 18h)

-Barriera d'Inerzia Aumentata (RD 5/-, 360m)

-Libertà Movimento Psionica Aumentata (360m)

-Corpo di Quercia  (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 18m)

________________________________________ ________________________________________

@Azione:

-Sdegnare la terra

-Due usi del Djorie Purificazione Corporea per togliermi il malus alla costituzione se Bainzu non usa guarigione o comunque non cura Celeste 

-Uso un cristallo di Percezione Fissa per ottenere un +6 ad Osservare e Cercare e la possibilità di negare l'effetto delle illusioni e dei mascheramenti.

-Mi affaccerei alla prossima stanza e se non ci sono pericoli evidenti provo a metterci un piede dentro. Le porve le farei all'ingresso prima di entrare e nella stanza effettiva. Se prima dell'altra stanza c'è un corridoio allora rimango col gruppo e cerco con loro. Al primo pericolo userei un teletrasporto per tornare col gruppo.

#Prove abilità:

-Osservare +30

-Cercare +8

-Ascoltare +24

-Disattivare Congegni +21

 

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DM

Riepilogo delle azioni concluse

Spoiler

Gunnar: 3 round su 15 in ira

Bainzu: Guarigione su Celeste e le prime due prove di abilità richieste

Osymannoch: Lancio di Greater Prying Eyes, lancio di Servitore Inosservato, lancio di Individuazione del Magico

Maxillium: lancio di Vista a Contatto, Individuazione degli intenti ostili e prova di Cercare

Sophia: cambi di forma indicati

Celeste:  Uso del cristallo di percezione fissa e prove di cercare e osservare con il gruppo (l'uscita dalla stanza è un altro tunnel)

 

Bainzu TS Tempra +22+12=34 FALLITO

Maxillium TS Tempra +24+5=29 FALLITO

Al termine di quel roboante scontro, i Guardiani Planari non persero tempo nel mettersi all’opera, adoperandosi ognuno alla maniera a sé più consona. Gunnar si acquattò in un angolo, rimuginando nervosamente. Maxillium e Osymannoch attivarono alcuni poteri psionici e magici, prima di lanciarsi in una rapida perlustrazione della stanza, seguiti a ruota da Bainzu e Celeste una volta che il druido rispose alla richiesta di cure della Borealis. Sophia invece sperimentò la trasformazione in elementale del fuoco, temendo per la sua incolumità. La sensazione di fastidio data dagli insetti parve sparire una volta tentata quella soluzione, al punto che la barda riprese la propria forma di planetar per poi avvicinarsi ai propri compagni intenti a scandagliare la stanza. Durante quelle brevi ricerche il lich fu il primo a stabilire come di magico, in quella stanza, vi fosse non solo il fuoco ma anche il bastone bianco con testa di felino che Thren aveva impugnato minacciando i Guardiani. Se tale si poteva rivelare una scoperta interessante, i libri sopravvissuti allo scontro non sembravano nulla di particolare, anzi molti dei tomi erano doppioni di quelli che Osymannoch stesso aveva accumulato nel corso degli anni nella sua caverna. Sebbene Bainzu non trovò nulla di speciale, Celeste scoprì alcune ossa umane all’interno del camino, più o meno nello stesso momento in cui Maxillium diede una voce al gruppo quando scoprì che una delle librerie si muoveva. Con un piccolo aiuto da parte di Celeste, egli fu in grado di spostare l’uscio quanto bastò per scoprire l’ingresso nascosto di un altro tunnel, presumibilmente quello da cui dovevano essere scappati gli sciami appena affrontati.

Fu in quel momento che Bainzu cadde a terra.

Come una marionetta a cui fossero stati tagliati i fili, il druido si accasciò a terra con un tonfo secco. I Guardiani ebbero appena il tempo di precipitarsi su di lui che anche Maxillium cadde a terra allo stesso modo. Ad Osymannoch non servì molto tempo per capire la causa, che trovò conferma quando vide uscire un acaro dall’orecchio di Bainzu: gli insetti che nel corso della battaglia erano penetrati nel loro corpo avevano raggiunto gli organi vitali e li avevano compromessi, uccidendoli sul colpo. Solo la propria prontezza nell’affrontare quella piccola minaccia sembrava aver salvato Sophia dallo stesso destino. Tuttavia ora i Guardiani Planari erano rimasti solo in quattro e dovevano decidere come comportarsi dopo questo doppio lutto.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 20 e il 21 agosto per le azioni dei pg superstiti

 

Modificato da Bomba
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Gunnar Artigli di Sangue

Gunnar si accucciò in un angolo, ma il riposo durò pochissimo. Nemmeno trenta secondi e Bainzu cadde a terra morto seguito a stretto giro da Maxillium. 

Ma cosa?! Pensò mentre si sollevava sulle zampe pronto ad affrontare la minaccia. Sembrava troppo facile in effetti.. Poi, dopo la spiegazione di Osymannoch su cosa fosse successo, decise di lasciare la forma d'orso per riprendere la sua forma normale: di certo più adatta alla situazione delicata in cui erano.

Me**a! Fu il primo commento a caldo mentre giusto per sicurezza si concentrata per curarsi. E ora? Chiese rimanendo comunque a distanza dai cadaveri. Abbiamo ancora modo di farli tornare in vita? E più che altro..il "problema" è risolto? Non è che rischiamo che poi tornino fuori?

Io..non vorrei essere poco delicato come mio solito, ma proseguirei nell'esplorazione sinceramente: e se usassimo il buco portatile di Bainzu per conservare i loro corpi? Dovrebbero essere al sicuro lì, giusto? Così siamo sicuri che non gli succeda nulla..

Guardò i Guardiani rimasti. In caso, andiamo di là? Indicò il passaggio che aveva puntato in precedenza. Eviterei volentieri di infilarmi dove sono fuggite quelle..cose là dietro.. 

@DM

Spoiler

Mi casto Riparazione Corporea -> 7 PP per un totale di 3d12 di cura.

Accendo la Lanterna.

Andrei nel passaggio in P14

 

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Sophia Zhuge

Quando vide Bainzu e Maxillium accasciarsi a terra non potè fare a meno di pensare quanto fosse andata vicina alla loro stessa fine. Povero Max, spero non sia un brutto colpo per la propria autostima. Già l'ultima volta mi è  sembrato molto demoralizzato...più del normale...morire non è mai una bella esperienza. esordì con tono cupo

Per le resurrezioni dovremmo non aver problemi, giusto Osymannoch? disse, chiedendo conferma al lich, rianimatore ufficiale del gruppo.

Se volete concludere l'esplorazione per me va bene, sebbene preferirei quanto meno adagiare i loro corpi in luoghi più consoni di un buco portatile. aggiunse dimostrandosi favorevole a seguire le scelte del gruppo, nonostante avrebbe preferito fare altrimenti

@DM

Spoiler

Voto per andare avanti, seguendo il corridoio non nascosto, quello della libreria lo lascerei per dopo eventualmente.

Damage reduction 10/evil, darkvision 60 ft., low-light vision, immunity to acid, cold, and petrification, protective aura, regeneration 10, resistance to electricity 10 and fire 10, spell resistance 30, tongues

Protective Aura: against attacks made or effects created by evil creatures, this ability provides a +4 deflection bonus to AC and a +4 resistance bonus on saving throws to anyone within 20 feet of the angel. Otherwise, it functions as a magic circle against evil effect and a lesser globe of invulnerability, both with a radius of 20 feet (caster level equals angel’s HD). This aura can be dispelled, but the angel can create it again as a free action on its next turn. (The defensive benefits from the circle are not included in an angel’s statistics block.)

Str 25, Dex 25, Con 26

PF 80/212 (+10pf a round)

CA 29

TS 21/20/22

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects

Immune to critical hit and sneak attack

Mindblank attivo

 

Modificato da Von
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