Posted 11 Agosto 20213 anni comment_1769226 Salve volevo chiedere aLa community delle piccole idee per delle avventure di inizio per giocatori di 1 e 2 LV Grazie Asmodee
11 Agosto 20213 anni comment_1769230 Ciao! Cerchi avventure già pronte o idee? Di solito non mi piace farmi pubblicità, ma sul mio blog https://ilblogbellicoso.altervista.org/page/7/ ci sono alcune piccole avventure gratuite per i personaggi di livello basso. Nello specifico "Il re dei rospi" e "La forgia fiammeggiante" dovrebbero fare al caso tuo!
11 Agosto 20213 anni Author comment_1769265 Grazie mille ho notato la prima avventura che mi hai detto e mi piace ma molto. Grazie mille. Asmodee
12 Agosto 20213 anni comment_1769317 Iniziare con avventure già pronte, come suggerito da @Pippomaster92, è senz'altro il consiglio migliore. Se e quando arriverai a scriverne una tua, la mia raccomandazione è di partire innanzitutto dall'obiettivo (lo scopo dei PG, il risultato da ottenere per "vincere" l'avventura). Molte fonti di spunti/idee che si trovano online si concentrano invece sull'aggancio (la situazione iniziale, diciamo), e spesso le persone equivocano credendo che sia quello il miglior punto di partenza per progettare l'avventura; ma conviene fare il procedimento inverso: dalla fine verso l'inizio. Saluti!
12 Agosto 20213 anni Author comment_1769337 Wow garzie mille per il consiglio mi sarà sicuramente utile in futuro. Grazie Asmodee.