Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (Parte 4)


AndreaP

Messaggio consigliato

Nytdain 12 Yarthmont 992, Pomeriggio [sereno - fine primavera]

Gli amici attesero che i guerrieri se ne andassero per poi iniziare a traghettare i cavalli, mentre Rhal faceva una pausa in locanda.

I guerrieri non tornato e gli amici poterono attraversare senza problemi il fiume ed inoltrarsi così nelle colline.

Trascorse un giorno di viaggio senza problemi attraverso una zona non abitata con rade macchie di alberi, seguendo una carovaniera poco usata, fino a quando al tramonto del giorno successivo giunsero nei pressi del Windrush river: dall'altra parte sorgeva Rifflian

Loshdain 13 Yarthmont 992, Tramonto [sereno - fine primavera]

Il villaggio elfico di Rifflian sorgeva sul lato occidentale del Windrush: un traghetto, gestito da due uomini, permetteva di attraversare il fiume e di giungere sulla riva orientale dove sorgevano alcune fattorie

Quando il gruppo giunse nei pressi del traghetto era il tramonto di una giornata serena e il sole rosso tramontava dietro le montagne

Il traghetto era sulla loro riva e stava terminando di scaricare quella che pareva una carovana. Una decina di carri coperti con alcuni cavalieri di scorta

Mentre il gruppo attendeva che gli ultimi due carri venissero scaricati e preparava i cavalli per l'ennesima traversata, dalla carovana tre guerrieri guidati da quello che pareva essere un civile in abiti urbani di bella foggia si avvicinò

"Salute viaggiatori" disse sorridendo "il mio signore, Ahiktos di Selenica, gradirebbe avere una abboccamento con qualcuno di voi per parlare di affari"

Stephan si fece aventi e guardando gli amici disse "Vengo io, chi mi accompagna?"@all
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grigory

"E'? Chi?"

Il Chierico rimase senza parole dal repentino cambio degli eventi. Un signore... una carovana... ma che vogliono??

Quando vide che Rhal si faceva avanti non disse niente, anzi era contento. Rimase in silenzio e si avvicinò ai cavalli per dargli una rapida strigliata

Link al commento
Condividi su altri siti

Loshdain 13 Yarthmont 992, Tramonto [sereno - fine primavera]

Rhal e Stephan si allontanarono dal gruppo muovendosi verso la carovana

@Rhal

Spoiler

I due vennero condotti verso un grosso carro chiuso, probabilmente un carro-casa dove il mercante viveva durante gli spostamenti: l'uomo che aveva parlato bussò alla porta e da lì uscì un uomo sulla quarantina, grassottello con una barba nera e con vestiti lussuosi.

"Sono loro" li introdusse il messo ed il mercante sorridendo rispose "Benvenuti. io sono Ahiktos. Venite, sediamoci dentro"

Il ricco commerciante li introdusse all'interno del carro dove vi era un letto, un baule, un tavolo con tre sedie su cui vi erano carte e una bottiglia di vino con bicchieri

Fattili accomodare iniziò a parlare "Io sono un uomo spiccio, perché gli affari sono per gente sveglia. Vi ho visti arrivare e ho subito capito che poteva esservi un accordo fra di noi. Parto subito che non sono interessato ad acquistare i vostri cavalli ma a vendere"

Fece una pausa lasciando che Stephan, evidentemente spiazzato, si riavesse 

"Penso di avere qualcosa di importante per voi. Informazioni! A Kelvin, da dove arrivo, ho sentito di gente che cerca degli uomini, o meglio un elfo e cinque umani, che stanno con un venditore di cavalli. Può interessarvi saperne di più?"

@shadizar

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

Vendere i cavalli prima ancora di arrivare in città sarebbe stato un gran colpo di fortuna. Avrebbero dovuto comunque attraversare per pernottare comodamente e poi proseguire il loro viaggio verso la nuova meta, ma almeno avrebbero potuto congedare gli uomini che stavano accompagnando ed evitare di preoccuparsi che qualche cavallo imbizzarrito finisse in acqua. Tutta questa improvvisa fortuna tuttavia lo metteva a disagio, in questa avventura i guai raramente erano diminuiti e mai senza che dovessero sputare sangue.

Tenendo d'occhio i guerrieri del mercante si avvicinò al traghettatore per scambiare qualche parola con lui.
"Mi scusi, son passate molte comitive ultimamente? Gente diretta verso Nord, in particolare?"
Vass non pensava ai guerrieri dell'Anello di Ferro, che difficilmente avrebbero fatto quella strada con i prigionieri al seguito. Il principale interesse era invece individuare la prossima carovana a cui aggregarsi per proseguire il viaggio verso Nord tirando in tasca qualche soldo per un nuovo ingaggio.
 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Loshdain 13 Yarthmont 992, Tramonto [sereno - fine primavera]

@Rhal

Spoiler

"Posso solo dirti che gli uomini che me lo hanno riferito, mi hanno parlato di gente proveniente dall'ovest del vostro granducato... da una certa baronia. Questo deve bastarti" aggiunse

 

@altri

 

Spoiler

Il traghettatore guardò Vass  "Di qui passa passa poca gente, solo chi ha affari nella regione o verso Threshold. Da Specularum, la capitale, la strada per il nord arriva a Kelvin e poi segue il Shutturgal" rispose utilizzando l'antico nome locale del Hillfollow river. "I mercanti passano di lì. Solo se uno viene da Threshold e vuole tagliare verso quella strada prende questo traghetto. E per adesso questi mercanti sono i primi" concluse indicando la carovana.


@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

Traghettatore & al...

Spoiler

"Allora ti compatisco, lavorare qua dev'essere di una noia mortale, oltre che ben poco remunerativo." senza nessuno ad attraversare il fiume in quel punto, la giornata del traghettatore doveva essere piuttosto monotona.

In ogni caso, era una buona notizia per loro, almeno da queste parti non avrebbero dovuto preoccuparsi di tener testa ai banditi dell'Anello di Ferro. Che il gruppo che avevano incrociato fosse in realtà l'unico in zona? In effetti, a ripensarci non l'avrebbero nemmeno incrociato senza la richiesta d'aiuto dello Chevall, il che lasciava pensare che quelli evitassero i sentieri più battuti preferendo altre vie .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loshdain 13 Yarthmont 992, Tramonto [sereno - fine primavera]

Vass aveva appena terminato di parlare con il traghettatore quando Rhal tornò di corsa da lui chiamandolo, invitandolo a raggiungerlo dal mercante

@Vass e Rhal

Spoiler

I due tornarono presso grosso carro chiuso: all'interno vi era un letto, un baule, un tavolo con tre sedie su cui vi erano carte e una bottiglia di vino con bicchieri. Stephan stava attendendo con il mercante, uscì un uomo sulla quarantina, grassottello con una barba nera e con vestiti lussuosi.

"E così questo è il vostro amico" disse l'uomo "Come dicevo ai tuoi amici posso vendervi delle nformazioni! A Kelvin, da dove arrivo, ho sentito di gente che cerca degli uomini, o meglio un elfo e cinque umani, che stanno con un venditore di cavalli. Può interessarvi saperne di più?"

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

Il ritorno dell'elfo lo sorprese, ancor di più quando lo invitò a unirsi alle contrattazioni con il mercante.

Dal mercante

Spoiler

La sorpresa fu ancora maggiore quando scoprì di essere sul piatto della bilancia al posto dei cavalli. Il mercante offriva informazioni. Qualcuno li cercava, già quest'avviso era sufficiente a condizionare il loro modo di procedere da lì in poi. Ma sapere se lo facevano con intenzioni pacifiche oppure ostili sarebbe stato utile, per scegliere se evitare l'ingresso in città o meno. Il mercante ne era certamente cosciente, ma poteva avere anche altro di utile.

"Da che sono al mondo, è il venditore che fa il prezzo perché è l'unico che conosce il valore della merce prima ancora di esporla. Se si tratta di un prezzo che possiamo permetterci lo pagheremo.

Salvo poi presentare 'reclamo' se quanto ottenuto non vale la spesa ovviamente, ma mi sembri fiducioso che non avremo a pentircene."

Spoiler

Vass fa qualsiasi check serva a capire eventuali bluff o menzogne.

 

 

Modificato da PietroD
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loshdain 13 Yarthmont 992, Tramonto [sereno - fine primavera]

@Rhal e Vass

Spoiler

Il mercante ascoltò il giovane ladro e disse "Va bene, ci sta. 8 Reali d'oro e vi racconterò cosa si dice di voi. Le informazioni riguardano un uomo magro e una donna dai capelli neri"

@Vass

Spoiler

Vass non era esperto ma l'uomo non pareva mentire. Era tuttavia un mercante, abituato a trattare.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loshdain 13 Yarthmont 992, Tramonto [sereno - fine primavera]

@VAss e Rhal

Spoiler

"Affare fatto" disse il mercante ridendo alla proposta del giovane ladro "mi sembra giusto"

"Allora quello che posso dirvi è questo: noi siamo partiti da Kelvin e qualche giorno fa un mago in vesti gialle è arrivato in città. Ferito e trafelato. In molti l'hanno visto. Il giorno dopo il mago si è visto in giro in compagnia di una donna alta dai capelli neri: hanno iniziato a chiedere in giro di un gruppo simile al vostro, anzi dalla descrizione eravate proprio voi. Cercavano notizie. Poi hanno ingaggiato delle guide: da affiancare a dei propri uomini, che conoscessero la regione da Threshold fino a Specularum. Sembrava organizzassero una battuta di caccia"

"Se fossi in voi presterei attenzione." aggiunse

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

Il monaco era rimasto in disparte dopo la lotta con i briganti dell'anello d'acciaio. Ergersi a giudice e carnefice non era nella sua indole, ma non poteva opporsi ad una legge superiore e decise di rimanere in disparte, scosso dalla fine certa che avrebbero fatto gli schiavisti.

Seguì i suoi compagni annotando i fatti degli ultimi giorni e alla vista dei guerrieri mi irrigidisco non poco, ma una buona lingua lunga ha zittito e placato ogni pericolo, per il momento. Arriviamo al punto di passaggio al fiume al villaggio di Rifflian e dopo molto tempo sembra esserci qualcosa che assomiglia alla tranquillità.

Attendo gli eventi prima di salire controllando attorno a me cercando di capire quanto tempo ci metteremo a salire e mi scappa un pensiero ad alta voce.

Speriamo di fare in fretta...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

Spoiler

"No Rhal, non è detto che la battuta di caccia sia destinata a noi, quanto piuttosto a trovare prima di noi e senza riferimenti il posto dove stiamo andando. Hanno chiesto di noi, forse per sincerarsi che non li avessimo preceduti in alcun modo. Appurato di averci superato, i guai ci sarebbero venuti incontro, forse quei mercenari avvistati qualche tempo fa potrebbero esserne parte."

Si rivolse nuovamente al mercante

"In ogni caso, le tue informazioni sono state utili, adesso sappiamo che ci dobbiamo affrettare ma anche essere prudenti. Ci sai indicare qualche guida che non sia stata assunta, da rintracciare in città? Nel frattempo, fammi portare una mappa dai tuoi uomini."

Spoiler

Sulla pergamena, avrebbe indicato le zone 'da evitare', cioè quelle dove aveva combattuto contro i licantropi, dove avevano liberato i prigionieri dai banditi e dove si trovava la città con i babbuini.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...