Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (Parte 4)


AndreaP

Messaggio consigliato

Soledain 14 Yarthmont 992, Tramonto [nuvoloso - fine primavera]

@Rhal
 

Spoiler

La gente del piccolo villaggio guardò stupita lo straniero entrarvi. Rhal si mosse fino al molo dove alcuni pescatori stavano sistemando una barca

"Il traghetto per la Soglia? Domani in tarda mattinata rispose uno. Poi guardandolo e interpretando lo sguardo di Rhal che purtroppo lì non conosceva nessuno aggiunse  "Non sei di qui, vero? Lì in piazza Igor il padrone della taverna dove andiamo a bere ha un paio di stanze nel retro per i rari viaggiatori. Chiedi a lui, non è esoso"

Rhal aveva già notato in piazza l'edificio più grosso nella città davanti al quale vi erano dei tavoli esposti. Dall'interno si udiva allegro vociare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhal

Spoiler

Nonostante la vicinanza, Rhal non aveva mai visitato i villaggi confinanti la sua terra e si diede dello stolto per questo: " prima la supponenza del mio popolo e poi l'ignoranza dell'alcool" pensò, " tutto questo deve cambiare. Dopo questa avventura tornerò a fare pace con mio padre ma poi voglio partire per visitare il mondo."

Dopo aver acquistato il biglietto andò alla taverna per riposare prima della partenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunadain 15 Yarthmont 992, Primo pomeriggio [poche nubi - fine primavera]

@Rhal

Spoiler

L'elfo si recò da Igor, il padrone della taverna, che lo accolse offrendogli una stanza per la notte per 1 corona pasto compreso. La notte trascorse così tranquilla e una bella giornata accolse l'elfo

Dopo una buona colazione Rhal si mise sul molo in attesa

@Senza Rhal

Spoiler

Dopo aver passato una giornata a riposare la mattina dopo all'alba i compagni si imbarcarono sulla Mudlark guidata dal capitano Scylla, che sfruttando le grosse vele iniziò a risalire il fiume. Sulla nave vi erano anche molte casse.

La nave si muoveva veloce sul placido fiume senza subire i problemi del terreno aspro. Dopo mezza giornata abbondante di viaggio fra le colline, con le alte montagne che svettavano davanti a loro, videro comparire sulla riva sinistra il piccolo villaggio di Verge, non più di cinque fattorie con una piccola piazza. 

Era poco più di mezzogiorno quando la nave arrivò in vista di Verge e con una manovra attraccò sul piccolo molo in legno. Rhal era lì ad attenderli.


@all

Spoiler

Gruppo riunito

Per i non Rhal ricordatevi di saldare il traghetto e pagare una notte in taverna. Anche Rhal deve pagare una notte in taverna

Recuperate tutti 3hp se vi servono

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1GPdEnXfiYAN6K7IOd5HXbvN9387JPpNp&usp=drive_fs

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

A vedere la faccia dell'elfo, Vass si concesse un sospiro di sollievo. 
Non tanto, o non solo, per vederlo sano e salvo, ma per il timore, per fortuna infondato, di trovare tutt'altro comitato in attesa, con relativo carico di guai.

"Io mangerei a bordo, meno ci facciamo vedere meglio è. Mandiamo un ragazzo a prendere qualcosa in taverna, se proprio ci tenete a non mangiare solo pesce di fiume."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rhal

Il paese non era grande e dopo aver fatto un giro veloce per vedere se il cavaliere del giorno prima era ricomparso, l'elfo si mise tranquillo ad aspettare al molo sono stato seguito sussurrò ad Arn mentre effettuava l'imbarco.

Dopo aver sistemato il cavallo si fermò ad osservare chi altri avesse deciso di salire a Verge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunadain 15 Yarthmont 992, tramonto [poche nubi - fine primavera]

"Non c'è tempo per andare in taverna, ripartiamo subito. Se vi serve cibo fate una corsa, ma appena i buoi sono attaccati alla barca ripartiamo" rispose il capitano Scylla ai compagni mentre risquoteva 10 ducati da Rhal

Nessuno oltre l'elfo salì sulla Mudlark che, appena i quattro buoi che l'avrebbero tirata furono stati attaccati allo scafo, lasciò Verge.

Da quel punto il percorso controcorrente lungo il Windrush verso Threshold divenne impegnativo salendo nelle montagne. Rematori e buoi che trascinavano il naviglio erano l'unico modo per superare il dislivello.

Il pomeriggio trascorse senza problemi, finché quando era quasi il tramonto, qualcosa di imprevisto accadde.

Superata un'ansa una nave uscì da dietro il fogliame andando a speronare la Mudlark, bloccandola contro la riva. Subito una pioggia di frecce cadde sulla nave su cui erano i compagni: due marinai rimasero feriti mentre altri due caddero colpiti a morte. 
 "Briganti! Alle armi!" urlò il capitano Scylla

@all

Spoiler

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1-xQSmaU444H9JkjyqYcOpq4PuG3Yaq1_&usp=drive_fs

Iniziativa
Vass
Grigory
Arn
Rhal, Illius, Briganti
Capitano Scylla
Capitano Briganti
Equipaggio, Xeno

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

Per quanto potesse temere un attacco, Arn non si era arrischiato a indossare l'armatura, per il timore di dover dare un bagno imprevisto. 

Preferiva morire infilzato che annegato. 

Attese, pertanto, a gettarsi in mischia, volendo provare a imitare i compagni nel tentativo di assottigliare le fila nemiche a distanza. 

DM

Spoiler

Arco lungo: THAC0 17, colpire 1d20+1, danni 1d6.

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

"Ma porca ..."

L'uomo si lanciò verso la prua, per superare il punto dove le due chiglie si erano toccate. Con la murata alle spalle e uno spazio ristretto, poteva avere chance di non essere circondato. Inoltre, avrebbe reso 'pericoloso' saltare da una barca all'altra per i loro assalitori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

Alla vista del nostro compagno elfo vivo mi sento meglio, ma è di breve durata. Le sue parole non fanno presagire nulla di buono.

Mi rimetto a scrivere sul ponte osservando il paesaggio quando al tramonto una freccia ed il botto dato dalla speronante mi destano dal torpore. Afferro il mio bastone e mi pongo a difesa del lato vicino alla riva dove potrebbero arrivare altri nemici

Io tengo la (*) dritta

(*)

Spoiler

Barra (cit.)

DM

Spoiler

Posso cercare di capire da dove arrivano le frecce?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunadain 15 Yarthmont 992, tramonto [poche nubi - fine primavera]


Vass avanzò a prua pronto ad affrontare il nemico.

Intanto Grigory e Rhal avevano estratto l'arco per colpire il nemico: il prete mancò di poco l'avversario mentre l'elfo e il guerriero colpirono, uccidendone uno e ferendone un altro.

Mentre la barca pirata si posizionavano per bloccare il proseguire del Mudlark, i briganti iniziarono l'abbordaggio. Subito Vass ferì il suo avversario con la spada corta e questi rispose con un colpo di spada.

Intanto mentre il capitano Scylla dava ordine ai rematori nel tentativo per ora vano di liberarsi, sulla nave lo scontro iniziava.

Gli arcieri nemici lanciarono altre frecce sui compagni armati di arco, ma solo Grigory ed un uomo dell'equipaggio venne colpito.

3OwwbMU.jpg

 

Xeno frattanto si era messo alla difesa del lato della nave adiacente alla riva, da dove non parevano tuttavia venire minacce.


@all

Spoiler

Rhal causa 1hp a 12
Arn causa 6hp a 10 e uccide
Vass causa 2hp a 15
15 causa 3hp a Vass (da togliere dalla scheda)

Grigory subisce 3hp  (da togliere dalla scheda)

Mappa - i token con il bordo bianco sono rematori
https://drive.google.com/open?id=1-xQSmaU444H9JkjyqYcOpq4PuG3Yaq1_&usp=drive_fs

Se possibile quando postate indicate le statistiche di combartimento dei pg

Iniziativa
Vass
Grigory
Arn
Rhal, Illius, Briganti
Capitano Scylla
Capitano Briganti
Equipaggio, Xeno

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Rhal

L'elfo fremeva dalla voglia di gettarsi nella mischia ma si rendeva conto che tutti loro erano ghiotti bersagli per gli arcieri dell'altra nave. Per questo motivo si abbligo' a restare dove vi era una copertura migliore per poter bersagliare da lì i suoi nemici.

Spoiler

Thac0 19. 

Arco corto: TxC 1d20 +2, TxF 1d6.

C/A 3 PF 19/19

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Illius

Urlo ai miei compagni vicini che si stanno riparando dalla pioggia di frecce come me: Se divento invisibile, posso tranciare le corde dei rampini: sono così tese che con colpi secchi di una lama salteranno via in men che non si dica sfilacciandosi man mano che le barche si sposteranno reciprocamente mosse dalla corrente. E se avete fiasche d'olio infiammabile le lancio sul ponte della loro nave per darle fuoco. Con tutta questa calca non mi noteranno ma dovete attirare gli spadaccini lontano dalla prua, dico indicando il punto della nave dove sono abbordati.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grigory

Stava per parlare, quando venne ferito da una freccia nemica. Dannazione

"Io sono un arciere provetto, e la cosa che odio di più sono altri arcieri"

Detto questo strinse i denti per la ferita e iniziò a bersagliare gli arcieri sull'altra nave

 

@DM

Spoiler

Non so quale valore usi per il tiro con l'arco. Te ne scrivo alcuni Dex 17 -- Thac0 19 -- Missile attack 2

alla fine della scheda di Grigory c'è un link per la Visione

davvero criptico

https://drive.google.com/file/d/1Zg2jVtkaAfWutXTB37NxY4xMvqvWFChx/view

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...