Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (Parte 4)


AndreaP

Messaggio consigliato

Grigory

Il Chierico andò verso la corda, la soppesò, rimase per un po' incerto sul da farsi.

"Vedete..." rivolto agli uomini "...la mia incertezza non è data dal fatto se voi siate o no colpevoli: lo siete!! O se voi siete persone buone o cattive: siete cattive perché avete portato e generato del male. Oppure se voi siete persone stupide o intelligenti: siete intelligenti ed avete deciso di seguire un losco figuro. Nooo per tutte queste cose voi MERITATE la morte. Sena alcun dubbio. Ma stavo riflettendo sul fatto che voi stessi non avete riflettuto su un assioma molto semplice: la violenza genera violenza. Sempre. Il male porta altro male. E' sicuro! Pensavo al Grande Cacciatore. Stavo cercando da parte sua un consiglio. Giusto qualche secondo di attesa."

E così attese qualche secondo una piccola ispirazione divina

Link al commento
Condividi su altri siti

Moldain 11 Yarthmont 992, Notte [sereno - fine primavera]

@Grigory

Spoiler

Il prete attese dopo una preghiera, ma dalla natura intorno a lui non proveniva alcuna risposta. Attese qualche istante chiedendosi se anche il silenzio fosse una risposta.

Lo Cheval attese poi guardando Rhal e Arn disse "Forza consegnatemeli. Non perdiamo altro tempo"

"No che fate, non seguirete quello che dice" rispose il portavoce dei prigionieri sia rispondendo a Loshand che alle parole di Grigory "Noi avremo sbagliato, ma voi non sarete migliori se ci consegnate"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grigory

"Ehm, si è vero, è giusto così... hai ragione, io non sarei migliore se vi consegnassi. Ma io non vi sto consegnando al boia. No no vi sto consegnando a chi chiede giustizia. Io non posso essere giudice di nessuno. Non è il mio compito. E  soprattutto, voi non avete fatto torti verso di me. Perché chiedete grazia a chi grazia non ne può dare? Dovete chiedere perdono a colui a cui avete fatto dei torti, non a me. Io sono solamente uno di passaggio. Un viandante delle foreste. Voi a me non avete fatto niente e niente io faccio a voi."

Detto questo tese la corda allo cheval. E si allontanò. Non erano affari che lo riguardavano.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rhal

L'elfo mise via la spada e si spostò verso il fuoco, sordo alle suppliche di quegli uomini. Ultimamente aveva iniziato ad apprezzare la presenza dei cinque con cui si accompagnava ma taluni parevano proprio sforzarsi di dimostrare quanto la loro razza poteva essere fastidiosa. Allora ci muoviamo? Sbotto' dopo poco, non vorrete mica passare la notte in questo postaccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

"Siete degli schiavisti, predoni ed assassini", disse Arn, freddo e deciso. 

"Potremmo consegnarvi a lui...", proseguì, indicando lo Cheval, per poi accennare agli ex prigionieri, "...o a loro. Presumo che la vostra condanna sarebbe la stessa. Avete già dimostrato che, se vi prendessimo con noi, non esitereste a cercare di tradirci: non possiamo permettervi di proseguire al nostro fianco. Se preferite, però, potete decidere di andare con gli uomini che stavate scortando: forse lo Cheval potrebbe acconsentire. D'altra parte, questa decisione non spetta a noi, ma a coloro a cui avete fatto torto.

Avete parlato non per pentimento, ma per paura: beh, almeno vi siete lavati un poco la vostra immonda coscienza. Magari gli Immortali saranno più clementi con voi".

Arn avrebbe preferito condurli ad una giustizia meno selvaggia, ma la mancanza di supporto dai suoi stessi compagni avrebbe reso la cosa impossibile. Del resto, sicuramente quei criminali avrebbero cercato di sfruttare ogni occasione per scappare o anche peggio. 

Lasciò quindi, inevitabilmente, che fossero le vittime a spartirsi i propri carnefici. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Moldain 11 Yarthmont 992, Notte [sereno - fine primavera]

Gli ex prigionieri si guardarono fra di loro poi dissero "Per noi va bene che li porti via il centauro. Ci toglierà un peso"

"Bene è deciso" disse Loshad "Andiamo" e tirando la corda iniziò ad allontanarsi portando via gli schiavisti fra le urla disperate di questi che piano piano scemarono con l'allontanarsi nell'oscurità

"Noi ce ne andiamo. Non ci fermiamo con i cadaveri dei goblin" ripresero gli ex prigionieri "andremo verso sud, alla luce della luna. Verso casa. Voi che farete?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

"Proseguiremo verso nord-ovest. Dobbiamo raggiungere la zona civilizzata: abbiamo ragione di credere che ľIron Ring abbia degli interessi nella zona di Threshold, anche se non ne siamo ancora sicuri", rispose Arn, restando sul vago in riferimento alle precise motivazioni degli schiavisti. 

Non era detto che avessero intuito dove cercare, visto che non avevano ancora visto l'arazzo. Tuttavia, Arn reputava che fosse il caso di essere il più possibile prudente su ogni fronte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moldain 11 Yarthmont 992, Notte [sereno - fine primavera]

Era notte fonda quando i compagni tornarono all'accampamento dove Stephan e Taras li stavano aspettando

"Disperavamo che tornaste" disse Stephan preoccupato "Avete avuto successo?"

E Taras aggiunse "Temevamo che vi fosse successo qualcosa. Anche perché orami è ora tarda e domani mattina dovremo partire"

Il gruppo rimase a parlare per poi coricarsi stanco.

Nytdain 12 Yarthmont 992, Pomeriggio [sereno - fine primavera]

I compagni si alzarono al mattino presto e mossero la mandria verso nord ovest. 

Era pomeriggio quando il gruppo giunse al Traghetto degli Gnomi, uno dei pochi posti di attraversamento del Highreach.

Simile al traghetto di Misha era gestito cinque gnomi e aveva sulla sponda est una locanda.

"Bene attraverseremo qui il fiume qui" disse Taras, preparando i cavalli. 

L'attenzione dei compagni venne però attirata da un gruppo di otto mercenari che stavano facendo abbeverare i cavalli presso l'edificio. I Mercenari li stavano osservando con attenzione.

@all

Spoiler

Mi sono permesso di muovere i pg fino alla sera: ovviamente interagite quanto ritenete necessario con Stephan e Taras durante la notte.

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1GPdEnXfiYAN6K7IOd5HXbvN9387JPpNp&usp=drive_fs

Traghetto degli Gnomi
https://drive.google.com/open?id=16HRtuARlf3vFFHb9jlVMv8eCM0JT5zc4&usp=drive_fs

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Nytdain 12 Yarthmont 992, Pomeriggio [sereno - fine primavera]

@La notte prima

Spoiler

Stephan ascoltò con attenzione il racconto degli amici e identificò i prigionieri umani liberati con quelli che erano stati condotti con lui a Xitaqa.

Per il resto non seppe aggiungere altro

@Illius

Spoiler

Illius guardò gli uomini ma non notò simboli evidenti. Erano certamente dei guerrieri, ma non identificabili i alcun modo

Illius e Arn si avvicinarono al gruppo di guerrieri: indossavano armature di pelle e portavano spade ai fianchi.
Tra questi quello che doveva essere il leader li salutò con la mano "Bei cavalli che avete. Da dove vengono?" chiese indicando i cavalli bianchi di Pyotr che il gruppo stava portando a Rifflian.

@all

Spoiler

Ho presupposto che la notte abbiate raccontato gli eventi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grigory

Il chierico non rispose, lasciò parlare i compagni ma con la coda dell'occhio non perdeva nessun loro movimento

@DM

Spoiler

Mi sbaglio o Grigory ha un suo senso del pericolo?

è sempre attivo? O va a chiamata da parte mia?

In qualsiasi caso vorrei attivarlo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

"Li abbiamo pescati dal fiume, lungo la strada per arrivare qui", fece Arn, dissimulando la sfiducia con una battuta. 

"Perché, forse vi interessano?", aggiunse poi, ma il sospetto stava diventando sempre maggiore: cominciò quindi ad occhieggiarli con attenzione, in cerca del temuto, solito simbolo dell'Anello di Ferro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nytdain 12 Yarthmont 992, Pomeriggio [sereno - fine primavera]

@Grigory

Spoiler

I sensi del chierico erano all'erta. Qualcosa gli diceva che la situazione era pericolosa.

@Arn

Spoiler

Arn osservò gli uomini ma non riuscì ad identificare alcun segno.

Il capo degli uomini sorrise alla battuta di Arn "Beh ci potremmo pensare. Ma cavalli di acqua, no non mi interessano. Peccato..." rispose

"Beh buon viaggio allora, con i vostri cavalli d'acqua. Dove li venderete? a Kelvin o a Riflian?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grigory

Il Chierico ad un certo punto si bloccò, li puntò, inclinò il capo leggermente a destra mentre aguzzava la vista.

"Uhm, ok, direi che è ora di andare... Arn andiamo... è tardi, non importunare i signori che anche loro hanno da fare"

Il Chierico fece un gentile segno verso i compagni di andare avanti. Aveva il volto leggermente tirato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

"A Kelvin", disse Arn, sicuro, mentre si affiancava a Grigory, "è un viaggio più semplice, credo. Ma credo proprio che partiremo dopo un breve ristoro: è stata una giornata pesante. Buona fortuna!".

Mosse poi verso i restanti compagni: "Non diamo ancora l'idea di voler attraversare il fiume. Devono credere che andremo a sud, restando su questo lato".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...