AndreaP Inviato 7 Febbraio 2022 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2022 Soledain 14 Yarthmont 992, Alba [sereno - fine primavera] I compagni lasciarono la taverna dirigendosi da Prestelle, il più grande emporio della città, dove il giorno prima avevano venduto i cavalli. Prestelle, un elfa callarii, oltre ad essere un mercante era anche il leader della comunità di Rifflian, un punto di interscambio fra gli elfi e gli umani. La donna aveva appena aperto l'emporio e accolse i compagni nel grande ambiente. Esposte si trovavano armi, armature e oggetti di vario uso Sorridendo, l'elfa, disse subito ai compagni di mostrargli cosa avevano da vendere, e di illustrarle cosa necessitassero.
PietroD Inviato 9 Febbraio 2022 Segnala Inviato 9 Febbraio 2022 (modificato) Vassilji Spoiler Gemma da 200 Gp (enc 2) Catacomba: spada corta ingioiellata +1 (questa la terrei) Gemma nera di Stephan. Ndt.W17G: finimenti in argento da sella NdT.w17g: sacchetto con una collana con gemme, nonché 10 pietre preziose non incastonate NDT.w17b: 2 gemme rosse (occhi della statua dei licantropi) NTD11 - Medaglione, raffigurante una torre pendente. ndt22.w16k: gemme nascoste NDT21 - Cintura con fibra dorata, anello con gemma e l'ascia da battaglia del capo goblin. NDTw16g - Dal forziere: sacchetto di monete dorate (non specificato quante), un diadema a cui mancava una gemma, e una pozione (non specificato quale). Scudo. L'uomo tirò fuori dalla sacca tutta una serie di preziose carabattole e diverse gemme, collezionate qua e là, in attesa di mettere a frutto tutti i rischi della loro impresa. "Meno male che almeno uno di noi è previdente." si lagnò, ma solo per il gusto di farlo. Modificato 10 Febbraio 2022 da PietroD 1
AndreaP Inviato 10 Febbraio 2022 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2022 Soledain 14 Yarthmont 992, Alba [sereno - fine primavera] Vass appoggiò sul tavolo gli oggetti che aveva portato, mentre l'elfo, indossato un bracciale, li esaminava. "Per tutte le gemme ti do 600 ducati, le briglie dire 30, la fobia dorata 13 e l'anello 30, mentre il diadema 22. L'ascia e il medaglione non valgono niente, 5 in tutto. Il pezzo pregiato è la collana: 400. 1100 in tutto. La pozione e lo scudo non le compro, mi spiace: non tratto oggetti magici" disse loro Prestelle "Ditemi cosa vi serve comprare. Ho anche cavalli e asini se volete. Altrimenti vi compro quello che avete e ve lo pago in gemme" @all Spoiler Ho lasciato fuori la spada corta ingioiellata +1 Nel sacco vi erano 50gp. Vedete la lista postata in TdS per gli oggetti 1
AndreaP Inviato 13 Febbraio 2022 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2022 Soledain 14 Yarthmont 992, Alba [sereno - fine primavera] Prestelle sentì i compagni discutere sul da farsi. "Se vi servono cavalli nessun problema, ne ho comprati di bellissimi ieri. Se vi serve una barca, posso vedere: ho dei contatti e dovrei recuperarvene una" "Per il resto ho oggetti mondani e un amico armaiolo per le armi. Come vi dicevo non tratto in oggetti magici."
shadizar Inviato 16 Febbraio 2022 Segnala Inviato 16 Febbraio 2022 (modificato) Rhal Io voglio un cavallo dico entrando in quel momento da Prestelle. Sono stufo di camminare; tranne alcuni brevi momenti in traghetto il resto del tempo l'ho passato tutto a piedi termino ridendo. Vi dispiace se concludo l'acquisto prima di voi ?chiedo agli stranieri nel negozio vi vedo indecisi e ho un po' di fretta. Appena il mercante è distratto passo un foglietto che ho preparato prima, al compagno più vicino, facendo finta che gli sia caduto di tasca: ehi amico hai perso questo. Spoiler Sul foglietto è scritto: vi anticipo a Verge. Traghetto o cavallo? Vi aspetto alla fermata del Traghetto. Modificato 16 Febbraio 2022 da shadizar 1
AndreaP Inviato 16 Febbraio 2022 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2022 Soledain 14 Yarthmont 992, Alba [sereno - fine primavera] Mentre Rhal contrattava con Prestelle l'acquisto di un cavallo, gli altri compagni, terminati gli approvvigionamenti si diressero verso il porto per trovare un passaggio fluviale per la Soglia @Rhal Spoiler "Certo, amico" disse Prestelle passando in elfico. La donna si fermò un momento a guardare il fisico prestante di Rhal "ho dei bellissimi stalloni che mi sono arrivati proprio ieri. Per te che sei un nostro fratello solo 55 Ducati" @Altri Spoiler I compagni raggiunsero il piccolo porto dell'insediamento elfico. Chiedendo ai presenti fu loro indicata una barca fluviale a remi e vela, la Mudlark, che sarebbe partita il giorno dopo all'alba. La barca, faceva spola una volta a settimana fra Rifflian e la soglia portando mercanzie e eventuali passeggeri. Sulla barca si vedeva movimento, con i marinai che sitavano le vele ed iniziavano ad imbarcare delle casse
Mautoa Inviato 16 Febbraio 2022 Segnala Inviato 16 Febbraio 2022 Grigory @al porto, vedrai dove ti porto Spoiler Il Chierico si diresse al porto insieme ai compagni ed una volta lì si fece indicare la nave-traghetto. Quando si avvicinarono alla nave il Chierico si mise ad osservare la nave e i marinai: come lavoravano, come era messa la barca.
Ghal Maraz Inviato 17 Febbraio 2022 Segnala Inviato 17 Febbraio 2022 (modificato) Arn Senza Rhal Spoiler "Quindi, dovremo aspettare ancora un giorno intero. Tanto vale capire quanto ci chiedono per il viaggio", commentò Arn, aspettando un ultimo cenno di assenso dai compagni. Modificato 17 Febbraio 2022 da Ghal Maraz
shadizar Inviato 17 Febbraio 2022 Segnala Inviato 17 Febbraio 2022 (modificato) Rhal Oltre che affascinante anche buona rispose Rhal che da quando non era più assillato dallo spettro dell'astinenza, aveva ritrovato anche il sorriso. Grazie, accetto volentieri. Aggiungici un paio di sacche da sella e qualche carota che scommetto gli piaceranno; acquisto anche quelle. Modificato 17 Febbraio 2022 da shadizar
AndreaP Inviato 18 Febbraio 2022 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2022 Soledain 14 Yarthmont 992, Mattina [nuvoloso - fine primavera] @Al fiume Spoiler Gli amici vennero accolti dal capitano Scylla, un uomo di mezza età con un forte accento di Specularum. "Bene amici miei." disse "Sarete gli unici passeggeri, per il resto porteremo solo merci. Comunque in due giorni arriveremo a La Soglia. Sedici Ducati a testa, va bene?" @Rhal Spoiler Acquistato il cavallo, pagando 10 ducati in più per finimenti vettovaglie, Rhal si mosse lasciando il sentiero verso nord. Poco dopo la strada iniziò a divenire sconnessa e ad inerpicarsi fra le colline. Il cielo si annuvolava sempre di più.
Mautoa Inviato 18 Febbraio 2022 Segnala Inviato 18 Febbraio 2022 Grigory @al fiume Spoiler "Uhm buon prezzo, questo si che è parlare" Il Chierico iniziò a cercarsi fra le tasche il dovuto
Ghal Maraz Inviato 19 Febbraio 2022 Segnala Inviato 19 Febbraio 2022 Arn Fiume Spoiler "Sta bene. Pagamento domattina alla partenza?", disse allora Arn, come a fermare indirettamente il gesto di Grigory.
PietroD Inviato 21 Febbraio 2022 Segnala Inviato 21 Febbraio 2022 Vassilji L'uomo storse il naso, aveva sperato di risparmiarsi le spese di locanda dormendo a bordo, invece dovevano restare fermi ancora un giorno. Le finanze per ora non mancavano, ma l'urgenza di ripartire era pressante. Fece buon viso a cattivo gioco.
AndreaP Inviato 21 Febbraio 2022 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2022 Soledain 14 Yarthmont 992, Mattina [nuvoloso - fine primavera] @Fiume Spoiler Scylla annuì "Un ducato a testa ora per prenotarvi il posto, il resto domani alla partenza. Ci muoveremo all'alba: mi raccomando la puntualità. Il viaggio è lungo: il primo giorno sarà facile ma nel secondo giorno inizieremo a salire." Detto questo li salutò @all Spoiler Ditemi in tds cosa volete fare se no passo al giorno dopo Nel frattempo attendo il post di @shadizar 2
AndreaP Inviato 24 Febbraio 2022 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2022 Soledain 14 Yarthmont 992, Pomeriggio [nuvoloso - fine primavera] @Rhal Spoiler L'elfo proseguì la sua corsa attraverso le colline Era pomeriggio e la strada iniziava ad inerpicarsi mentre le montagne erano sempre più vicine quando Rhal in lontananza vide un cavaliere: era un umano e stava viaggiando nella stessa sua direzione, mantenendo una distanza pressoché costante dall'elfo. @shadizar 1
OcramGandish Inviato 24 Febbraio 2022 Segnala Inviato 24 Febbraio 2022 Xeno River of Dream Spoiler Il monaco seguì le contrattazioni attendendo la decisione sul mezzo da prendere. Alla fine si decise di prendere la barca, mezzo che aveva usato di rado, ma che apprezzava. Pochi scossoni, e possibilità di poter scrivere in pace. Alla vista della barca e dopo la solita contrattazione sul prezzo finalmente si salpò. Xeno si accomodò in un angolo del ponte, estrasse il suo Dario e scrisse qualche appunto di viaggio, attendendo il volgere del giorno.
shadizar Inviato 24 Febbraio 2022 Segnala Inviato 24 Febbraio 2022 RHAL Spoiler Così vicino a casa e provando per la primissima volta da oltre un decennio la malinconica voglia di ritornare. "quando tutto questo sarà finito" pensò abbandonando il territorio dei Callarii. Il cavaliere davanti a lui non lo preoccupò più di tanto ma fece in modo da non accorciare la distanza tra loro.
AndreaP Inviato 1 Marzo 2022 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2022 Soledain 14 Yarthmont 992, Pomeriggio [nuvoloso - fine primavera] @Rhal Spoiler Il cavaliere pareva solo interessato a mantenere una distanza costante seguendo Rhal: così l'elfo prima del tramonto riuscì a raggiungere la sua meta. Verge era un piccolo villaggio fra le colline boschive ai piedi delle Montagne Nere, sulle rive del fiume Windrush, nel punto dove il torrente Foamfire vi affluiva: era costituito da poche fattorie circondate da una palizzata. La piazza centrale presentava un edificio in legno che doveva essere un tempio e affianco a questa una casa più grossa. Presso il fiume vi era una banchina. Quando fu in vista. il cavaliere si fermò osservando l'elfo entrarvi @shadizar Spoiler Non avevo descritto chiaramente che il cavaliere seguiva, non precedeva, Rhal 1
shadizar Inviato 2 Marzo 2022 Segnala Inviato 2 Marzo 2022 Rhal Spoiler Una volta arrivato in paese, Rhal si voltò ad osservare il cavaliere: Ehi amico, hai bisogno di qualcosa?
AndreaP Inviato 3 Marzo 2022 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2022 Soledain 14 Yarthmont 992, Tramonto [nuvoloso - fine primavera] @Rhal Spoiler Il cavaliere alle parole di Rhal si fermò osservandolo. L'uomo aveva già superato la quarantina e aveva spesse sopracciglia ma niente barba. Indossava solo una leggera armatura di pelle Quindi fatto un cenno di saluto con la mano voltato il cavallo si allontanò al trotto.
Messaggio consigliato