Jump to content

Featured Replies

• Author
comment_1772336

Moldain 11 Yarthmont 992, Sera [sereno - fine primavera]    

Il goblin parve non pareva aver notato i due amici come umani e voltò loro le spalle tornando verso il compagno vicino al fuoco

• Risposte 368
  • Visualizzazioni 10,7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

• Lunadain 15 Yarthmont 992, tramonto [poche nubi - fine primavera] Lo scontro pareva essersi concluso con la vittoria dei compagni: Rhal lanciò una freccia infiammata e mentre la Mudlark si al

• Tserdain 10 Yarthmont 992, Sera [sereno - fine primavera] "Certo nasconderemo l'arazzo e staremo in guardia" rispose Pyotr "e vi ringrazio ancora per tutto quello che state facendo" "Io

• Arn Arn guardò Taras con un misto di fastidio e compassione: "Se i carcerieri sono delľIron Ring, allora quei prigionieri rischiano di fare la fine che ha scampato, a fatica, tuo zio. Non dico di

comment_1772339

Vassilji

La voce del goblin l'aveva sorpreso, non aveva capito nulla di quel che diceva, tuttavia il suo 'sgrullarsi' tranquillo e il fatto che tornasse indietro senza alcuna fretta lo indussero a pensare che non fosse affatto allarmato. Allargò la mano facendo cenno di attendere.
Appena fu sufficientemente distante chiese agli altri "Avete compreso cosa ha detto?" 

Edited by PietroD

comment_1772368

Rhal 

Qualcosa sullo sbrigarsi e sul cambio. Potrebbero essere i due che abbiamo fatto fuori prima?

Comunque io suggerirei di dare un occhio veloce a destra e a sinistra prima di procedere. 

comment_1772470

Arn

"Credete che sia possibile liberare i prigionieri di nascosto? Credo che potrebbe essere la nostra migliore occasione per intervenire senza troppo rischiare...", provò a ragionare Arn. 

• Author
comment_1772539

Sostituiti da Arn e Rhal in modo dal lasciare ombre dove sarebbero dovuti essere i due goblin, Xeno e Vass si mossero alla ricerca di altri passaggi

Xeno si mosse verso sud ma la sua ricerca fu vana: non vi erano altri passaggi, perlomeno nella poca luce visibile della notte, che permettessero di tronare verso l'accampamento

Vass ebbe invece più successo: il passaggio portava all'accampamento nella zona dove, illuminata dal falò, gli uomini dormivano e dove si trovavano i cavalli.

@all

comment_1772841

Vassilji

L'uomo tornò indietro dall'esplorazione con le idee più chiare. "Da qui si arriva direttamente ai cavalli, una decina. Pensare di passare di là per dare a sgozzare i dormienti, senza svegliare sia le bestie che gli uomini potrebbe essere troppo difficile. A meno d'esser fatto d'aria di là non si passa senza far trambusto. Ma potrebbe essere un vantaggio."

Si avvicinò all'elfo prima di fare la sua proposta.
"Io e Rhal potremmo tentare di portarci via i cavalli. Cavalcandone un paio e tirandoci dietro quanti più degli altri possibili. Scommetto che gli uomini ci inseguiranno ritenendoci ladri di bestiame, voi avrete così il tempo di entrare nel campo, uccidere le due sentinelle e liberare i prigionieri. Però se non funziona..."

Il rischio per Grigory, Arn, Illius e Xeno era di ritrovarsi ad affrontare in quattro una piccola banda di umani incavolati per la perdita dei cavalli.

Edited by PietroD

comment_1772855

Vassilji

"Uno per ogni cavallo, direi. Ma non dormono testa sul petto l'uno dell'altro. I giacigli sono tutti intorno ad un fuoco centrale. Se stai pensando ad un incanto ad area, ce ne vorrà uno molto ampio."

• Author
comment_1772919

I compagni riuscire a raccogliere abbastanza informazioni per comprendere la situazione

Vi erano 10 cavalli e altrettanti umani. Gli umani dormivano intorno a fuoco.

Svegli parevano essere solo due goblin, che i compagni avevano già visto vicini ad un altro fuoco.

Vi erano poi i prigionieri, 17 umani e 15 goblin, legati sul lato sud dello slargo: i goblin erano svegli mentre gli umani dormivano

Proprio dallo slargo parevano dipartire poi altre due uscite a nord est e a sud est.

Bisognava mettere a punto il piani di azione

comment_1772936

Vassilji

Attese il parere dell'elfo. Poteva tentare anche da solo, ma si sentiva maggiormente spalleggiato con lui.
"Dunque la proposta l'ho fatta: io e Rhal proviamo a prendere i cavalli e telare. Se tu, Illius, ti metti all'imbocco della gola, appena ritieni che gli inseguitori siano sufficientemente radunati da cadere nel tuo incantesimo fai la tua magia e buona notte a loro."

Rivolgendosi a Xeno e agli altri che non aveva citato "Voi colpirete dalla distanza i due goblin appena questi si renderanno conto che gli umani si stanno svegliando. Occhio a qualche umano che dovesse venire dalla vostra parte per tentare di tagliarci il passo."

comment_1772976

Grigory

"Tranquillo Vas, il mio arco è sempre teso. Comunque ragazzi decidiamo in fretta che altrimenti ci trovano loro, io sono qui di vedetta e se si muove qualcuno lo infilzo"

comment_1773022

Rhal

Io e te ai cavalli.  Disse rispondendo a Vass, Lochad  sarà contento che stiamo pensando prima a loro. D'accordo andiamo!

Edited by shadizar

comment_1773029

Vassilji

Sorrise all'elfo. "E' una scelta logica. Se facessimo evadere i prigionieri, i banditi potrebbero mirare a loro per impedire con la morte la fuga. Mentre hanno più interesse a recuperare i propri cavalli che ad ucciderli o rischiare di ferirli." 

Visto che anche Illius era pronto ad agire, fece strada indicando come muoversi per essere il più silenziosi possibile e dove appostarsi per attuare il piano. Un ultimo sguardo ai due compagni di quella temporanea 'squadra' e si avvicinò ai cavalli cercando di mantenerli calmi.

• Author
comment_1773240

Il piano era chiaro e fu subito attuato

Con scaltrezza Xeno e Vass si recarono dai cavalli iniziando a scioglierei mentre Illius si fermava più indietro 

Rhal, Arn e Grigory erano invece pronti ad occuparsi dei goblin

Finalmente i due amici riuscirono a sciogliere le bestie e a farle allontanare in cordata. 
Non passò molto e i nitriti dei cavalli iniziarono sentirsi tanto da far alzare in piedi i goblin

Fu allora che i due goblin si alzarono in piedi e la salva di frecce dei compagni partì: 
la freccia di Grigory colpì in pieno petto il primo goblin uccidendolo, subito seguita dalle frecce di Rhal e Arn che ammazzavano il secondo prima che potesse fiatare

Intanto gli umani si stavano risvegliando.

@all

Spoiler

Grigory causa 4hp a 1
Rhal causa 1hp a 2
Arn causa 3ho a 2

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1Ti0c5t97peb1C7JWhYmiv2cLmsAKOOt_

comment_1773254

Rhal

L'elfo incocco' un altra freccia e osservò attentamente gli uomini per capire quanti si  sarebbero mossi nella loro direzione e quanti invece avrebbero scelto di seguire i cavalli.

Torniamo nell'ombra suggeri' ai compagni arcieri approfittando del momento di spaesamento dovuto al risveglio,  aspettiamo che siano loro a raggiungerci.

Guest
This topic is now closed to further replies.