Vai al contenuto

Dubbi e consigli su maestro trasformista

Messaggio consigliato

allora l'altro giorno ho visto questa cdp e devo dire che mi ha intrigato molto...però non ho idea di quali potrebbero essere delle forme preferite valide...2 che mi son piaciute sonol'idra e la piovra gigante xkè riescono a fare molti attacchi...voi che forme preferite prendereste x fare un pg che abbia una risposta più o meno a ttt le situazioni(se potete consigliare una progressione dal primo livello di cdp al nono mehlio...)?

poi ho un dubbio...se mi trasformo in un beholder e sono all'8 livello di trasformista prendo anche l'abilità dei raggi oculari???..e se sono mindflayer prendo l'abilità che stordisce gli avversari?...

grazie in anticipo x le risposte!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Beh, come probabilmente si nota dalla discussione che ti ho linkato, secondo me ti conviene prendere le forme del wartroll e del fuoco fatuo appena puoi, in modo da avere al 10 livello della cdp una macchina da guerra quasi immune agli incantesimi, le altre forme le prendi in base al tuo gusto personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma non è meglio per il corpo a corpo una piovra che in attacco completofà 9 attacchi o un idra che ne può fare anche di +?...cmq io avevo preventivato il fuoco fatuo una bestia da combattimento(idra wartroll piovra o altri) ed una creatura che potesse volare(ma nn ho idea di quale)...xòx il resto non ne ho veramente idea:confused::confused:...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

scusa ma non è meglio per il corpo a corpo una piovra che in attacco completofà 9 attacchi o un idra che ne può fare anche di +?...cmq io avevo preventivato il fuoco fatuo una bestia da combattimento(idra wartroll piovra o altri) ed una creatura che potesse volare(ma nn ho idea di quale)...xòx il resto non ne ho veramente idea:confused::confused:...

La piovra, però, fuori dall'acqua non la vedo tanto bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

della piovra nn ho capito se può stare anche fuori dall'acqua perchè nel movimento c'è scritto 6m e poi (9m nuotare) quindiho pensato che potesse stare tranquillamente anche fuori sbaglio?...cmq per la questione del beholder come funziona(la prenderei l'abilità dei raggi oculari)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

La piovra respira grazie all'acqua, quindi può muoversi anche fuori da essa, ma solo fichè trattiene il fiato.

Dtta in altri termini, la piovra ha sottotipo Acquatico (respira in acqua), ma essendo priva della qualità speciale "Anfibio", fuori dall'acqua non respira.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la serie "Nelle Combo PP nulla è preso a caso", il celebre pg che si trasformava in calamaro gigante povero aveva voto di povertà apposta per respirare fuori dall'acqua :-p... Dovrebbero esserci altri modi per poter fare a meno di respirare...

Tornando al pg, imho fare tanti attacchi come con l'idra o la piovra conviene solo se hai modo di aggiungere "tanto" danno ad ogni colpo (in questo caso con Colpo Arcano )... meglio stare sul Wartroll ...

Link al commento
Condividi su altri siti

altra domanda: se prendo il wartroll(che ha quanto ho capito solo l'acido gli blocca la rigenerazione) e il drago nero come forme preferite al liv 10 di trasformista posso dare immunità all'acido al wartroll in modo che la sua rigenerazione nn possa essere bloccata?

un'altra cosa...se uso il colpo arcano in forma d'idra il bonus si applica a ttt gli attacchi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne approfitto per togliermi un dubbio anche io: se un Maestro Trasformista applica Incantesimi Estesi su Metamorfosi, i suoi effetti sono cumulativi con Extended Change moltiplicando così la durata per 3?

No, con l'extended change è come se Incantesimi Estesi fosse già stato applicato, e quindi non può essere applicato due volte.

altra domanda: se prendo il wartroll(che ha quanto ho capito solo l'acido gli blocca la rigenerazione) e il drago nero come forme preferite al liv 10 di trasformista posso dare immunità all'acido al wartroll in modo che la sua rigenerazione nn possa essere bloccata?

Si, si può fare.

un'altra cosa...se uso il colpo arcano in forma d'idra il bonus si applica a ttt gli attacchi?

Si, anche ad eventuali attacchi di opportunità che farai nel tuo turno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora fino ad ora sono arrivato aqueste forme preferite:

- fuoco fatuo

- idra (contro nemici numerosi)(presa ai livelli alti x avere tante teste)

- wartroll (contro nemici "massicci")

- un drago(possibilmente nero x fare la "combo" con lo wartroll)

...poi le altri nn saprei...il drago è una scelta valida come creatura volante o è meglio prenderne una seconda con volare???

il rugginofago come vi sembra?

cmq nessuno sà niente x il beholder?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...

No.

Sarai di taglia media, presumibilmente, quindi non puoi prendere ne piovra gigante (una scelta oltretutto inutile) ne idra.

Puoi scegliere creature di taglia piccola, media e grande che non siano incorporee, non morti, costrutti o esterni. Leggiti l'incantesimo metamorfosi prima di fare build campate in aria.

Detto questo, i miei consigli sono fuoco fatuo, wartroll e come ultima, sgravissima e potentissima creatura, il cronontyryn di abissi e inferi.

Il cronontyryn non sarà una bestia spaventosa da combattimento, ma ha "azioni doppie" o come cavolo si chiama... è come se tu facessi 2 round ogni volta che gli altri ne fanno uno solo, con attacchi in più, più incantesimi, azioni in più ecc.

IO ho intenzione di fare il maestro trasformista. A quanti punti vita o a che livello bisogna essere se voglio trasformarmi in un cucciolo di DRAGO PRISMATICO se io sono un mago mezzelfo??? Poi che bonus otterrei se potessi trasformarmici??

Umm... mi pare che non ci arrivi prima degli epici, comunque basta aprirsi il manuale e leggersi metamorfosi per vedere se ci riesci...

Su, su, non fate i pigroni.

IO ho intenzione di fare il maestro trasformista. A quanti punti vita o a che livello bisogna essere se voglio trasformarmi in un cucciolo di DRAGO PRISMATICO se io sono un mago mezzelfo??? Poi che bonus otterrei se potessi trasformarmici??

Umm... mi pare che non ci arrivi prima degli epici, comunque basta aprirsi il manuale e leggersi metamorfosi per vedere se ci riesci...

Su, su, non fate i pigroni.

Link al commento
Condividi su altri siti