Vai al contenuto

Capitolo III La Casa


Messaggio consigliato

Vi sistemate alla bell'e meglio tra le felci, tentando di essere il meno possibile visibili... a occhio umano.
Il primo turno di guardia spetta a Kethil, che si avvolge nel suo mantello, e si accuccia tra le piante, osservando tutt'intorno. 

Vede qualcosa di grosso, un'ombra. Sembrerebbe quella di una formica. Una grossa formica. L'ombra prende tre dei corpi tra le tenaglie, e li trasporta via, trascinandoli nel fango. 

E così accade anche agli altri corpi, vengono portati via verso il loro destino. 

Per il resto la notte scorre tranquilla, e al mattino le impronte dei mostri e dei corpi trascinati sono ben visibili. 

Spoiler

@Octopus83 sì, sembrano proprio opera dei mostri.

Tra i cadaveri trovato poco: scudi ed elmi spezzati così come le spade. In tutto, in alcuni borselli, riuscite a trovare 5mo a testa. Nei borsoni trovate: un libro senza titolo, chiuso con un lucchetto, un bastone da passeggio, un pugnale, dei sassi colorati e una bottiglia piena di liquido fangoso, rosso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Flegias

Non oso abbassare la guardia durante il mio turno ma dopo essermi alzato di buon ora approfitto del turno di un compagno per studiare più approfonditamente gli oggetti fornitici dal vecchio.

Una volta terminato mi preparo, prego e sono pronto per riprendere il nostro viaggio quantomeno peculiare.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ihan

durante il momento di ristoro provo ad analizzare quanto raccolto dai corpi, capendo se qualcosa è magico e poi sfogli il libro dopo aver provato a scassinare o forza il relativo lucchetto. 

Quando siamo pronti seguo Kethil lungo la pista lasciata dal insetto cercando di far il minor rumore possibile

Spoiler

scusate il ritardo ho fatto il prima possibile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raccogliete ciò che trovate tra i cadaveri. 

Nel seguire le impronte, notate scie di armi e scudi spezzati sparsi lungo la pista.

Giungete ad un'alta collina di fango e terra, ricca di grotte e tunnel su ogni lato e ad ogni altezza. Per ora sembra tranquilla, ma immaginate dpve siete giunti: il nido dei mostri. Le tracce, infatti, si bloccano in quel punto, entrando in una grotta molto ampia.

@Alabaster

Spoiler

Gli oggetti:

sembrano richiamare delle creature. Non riesci a comprendere del tutto quali. Ma le parole del vecchio ti tornano alla mente: i figli di Caronte, i suoi passeggeri...

@Octopus83

Spoiler

Sembrerebbero magici, magari pozioni o roba simile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ihan 

siamo giunti, oltre questa grotta c'è il nido dove troveremo l'artefatto! Se non avete idee migliori proverei a procedere il più possibile silenziosi vorrei evitare di farvi arrivare tutte le formiche addosso! 

Vedete se Ci sono altri ingressi o tunnel più piccoli.

mentre esorto i miei compagni anche io guardo per capire se possiamo evitare la via principale.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Kethil

Sì, come i nidi delle formiche hanno solitamente molti accessi ci sta che anche queste creature facciano qualcosa del genere. Un passaggio meno trafficato mi pare una buona idea.

@Azog il Profanatore

Spoiler

Percezione o Sopravvivenza +3 ad entrambi per cercare qualcosa del genere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...