Vai al contenuto

[Progetto] Quando D&D e Warhammer si incontrano...

Elayne

Messaggio consigliato

Per il tavolo...

...quasi per caso mi è capitato di pensare ad una struttura a croce. O più o meno tale. Avresti alcuni vantaggi:

- tavolo modulare semplicissimo da realizzare: basta prendere dei tavolini quadrati o giù di lì (anche più pizzoccheri di quelli IKEA) e affiancarli a croce. 5 o 9 tavoli a seconda delle dimensioni che voui. Naturalmente il centrale può essere anche gigante, uno di quelli da tavo0la per sei-otto persone, così puoi arrrivare al centro, ed ad ogni lato.

- tutti i punti del tavoplo sono traggiungibili anche se hai uno spazio di gioco molto vasto.

- possibilità di rendere il gioco molto più "controllato". In effetti se lo dividi in quadranti, tipo uno per tavolo, lo si controllo con molta facilità, per qualsiasi questione di turni, movimenti, chi va prima chi dopo, chi ha già agito chi nò, e perepèchiòchiò

- possibilità di mettere un uber-obiettivo centrale, oltra a mini obiettivi per ogni quadrqante, o cose del genre, non so neanche se fanno parte del tuo progetto, però te lo dico....

-Ah, un'altro vantaggio di questo tavolo, che però con il tuo progetto c'entra solo in maniera trasversale, è che io (ricorda...ricorda) mi trasferisco a Pavia....e tu sai questo cosa vuol dire. Entro fine mese.

Voi direte: e questo che c'entra con il progetto di Elayne?

No! Non lo sto autorizzando ad usare la mia schiena come tavolo modulare da gioco!

In effetti c'entra poco, però muoio dalla voglia di dirlo a tutti ghghghghgh!

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

-Ah, un'altro vantaggio di questo tavolo, che però con il tuo progetto c'entra solo in maniera trasversale, è che io (ricorda...ricorda) mi trasferisco a Pavia....e tu sai questo cosa vuol dire. Entro fine mese.

Voi direte: e questo che c'entra con il progetto di Elayne?

No! Non lo sto autorizzando ad usare la mia schiena come tavolo modulare da gioco!

In effetti c'entra poco, però muoio dalla voglia di dirlo a tutti ghghghghgh!

Ciao.

Ma che ottima notizia!!! :mrgreen:

Allora finalmente di ritorno sul forum!!!

Ottimo, ottimo!! :-)

Mi stavo appunto chiedendo quando saresti tornato, e con quali notizie! :-)

Per la disposizione tavoli: ho contattato un organizzazione ludica, quelli che hanno i diorama (a gratis della Games Workshop). Ahimè ho perso il numero di telefono, mi sa che dovrò ritrovarlo. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Non uccidetemi. Non posso più editare il precedente post.

Allora, sono andato all'associazione ludica.

Prima di tutto, ho visto quello che mi aspettavo vedere.

Cioè:

- il giocatore antipatico che si crede un dio in terra e schiaccia i niubbi con la sua conoscenza delle regole (infatti quando ha perso tutti stavano godendo)

- quello che si fa schiacciare

- altri che giocano per divertirsi

A livello diorama, siamo messi... male!!

Volgari placche di legno con un pò di polvere erbosa sopra... :evil:

Vabbeh... vedrò cosa fare in futuro...

altra cosa: vedendo le partite Warhammer, ho visto che il sistema di gioco, seppure carino, è fatto spesso di "cariche" (con qualsiasi cosa, anche ad un pollice di distanza, e lo trovo un pò esagerato).

Link al commento
Condividi su altri siti

altra cosa: vedendo le partite Warhammer, ho visto che il sistema di gioco, seppure carino, è fatto spesso di "cariche" (con qualsiasi cosa, anche ad un pollice di distanza, e lo trovo un pò esagerato).

Si, però non è da intendersi alla lettera.

In warhammer la "carica" l'unico modo per entrare in corpo a corpo, da qualsiasi distanza possibile, è una questione formale di regole, per non incasinare troppo il gioco, che però si incasina lo stesso.

Personalmente, se hai intenzione di fare le cose in grande, sconsiglierei il sistema di warhammer...troppo lento e macchinoso.

Però potresti provare con warmaster.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto complimenti per il progetto e la campagna, che mi pare essere davvero coinvolgente, se ci giocate da così tanto tempo.

Ma vengo al dunque: quindi non hai ancora deciso che sistema utilizzare per la battaglia? Se non erro D&D dovrebbe avere un suo sistema su qualche manuale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto complimenti per il progetto e la campagna, che mi pare essere davvero coinvolgente, se ci giocate da così tanto tempo.

Grazie. :-)

Ma vengo al dunque: quindi non hai ancora deciso che sistema utilizzare per la battaglia? Se non erro D&D dovrebbe avere un suo sistema su qualche manuale...

Si, sarebbe Battlesystem.

L'ho modificato leggermente per renderlo adatto alla campagna, ma rimane pur sempre un sistema comunque piuttosto lento.

A confronto di Warhammer non ci sono 300 tiri per vedere se hai veramente ucciso qualcuno (Warhammer ne ha 3-4, Battlesystem solo 2), ma comunque ha delle pecche.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Per Nadrim: quand'è che ci vediamo per "tu sai cosa" ? :cool:;-)

Eh bhè...io mi sto ancora sbattendo qui e lì...tengo solo d'occhio il forum ma a stento rispondo. non saprei dirti quando di preciso....però ora lancio la bomba:

Se vieni magari al raduno del 2 dicembre, sarebbe perfetto! ;-:;-)

Al momento non saprei...ma il mio non è un no.....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...

Il progetto sta andando avanti.

Ho due pittori che stanno dipingendo un battaglione di elfi e un battaglione di nani.

Ho già ricevuto le prime foto di due truppe naniche.

Nel frattempo, mi sono mosso a livello di "diorama".

E alla fine, ho trovato due siti interessanti.

Il primo è http://www.gamefusionstudio.com/

Sito americano, anche molto presente su ebay. Qualità buona, anche se non da professionista, a buoni prezzi.

Il secondo è http://www.manorhouse.it/

Uno dei migliori, se non IL migliore, creatore di diorama per il mondo, imho.

Ed in più, è sotto casa mia (Milano).

Ho incontrato di persona l'artista, e abbiamo parlato a lungo.

I prezzi sono chiaramente mooolto più elevati, ma che qualità, ragazzi!!!

Guardate:

http://www.manorhouse.cc/italiano/gfx/gallery/diorami/fantasy/cripta02.jpg

http://www.manorhouse.cc/italiano/gfx/gallery/diorami/fantasy/fantasy_innevato_3.jpg

http://www.manorhouse.cc/italiano/gfx/gallery/diorami/fantasy/galleriafantasy08.jpg

http://www.manorhouse.cc/italiano/gfx/gallery/wargames/fantasy/battaglia_citta_rovina7.jpg

Sono rimasto chiaramente a bocca aperta. :mrgreen:

Alla fine, ho deciso di passare per alcuni diorama da Manorhouse, appunto.

Per gli altri, aspetto il preventivo del sito americano.

Ma se avrò i soldi, farò tutti i miei scenari con questo genio di Lorenzo! (cosi si chiama l'artista).

Alla fine, sono più o meno 10-15 Diorama quelli che prevedo per il mio progetto.

Ahhh... :sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao... il progetto che stai portando avanti è davvero eccezionale :-D.

Se ti può interessare io dipingo. Puoi vedere qualke mio lavoro cliccando il link vicino alla mia firma. Se ti piace il mio stile possiamo parlare x una collaborazione. Ciao e in bocca al lupo!!! :bye:

Ma sei bravissimo! :mrgreen:

Certo sei lontanuccio, ma in realtà, pensa che i due pittori che stanno dipingendo i miei pezzi in questo momento sono a Modena e a Bari, quindi non è certo la distanza un vero problema.

Comunque sia, ok, ti aggiungo alla lista, quando mi torneranno i pezzi dipinti dagli altri.

Devo dire che tutto dipenderà un pò dalle finanze, che in questo momento sono basse, visto che sto investendo anche sui Diorama.

Insomma, per ora dovrei vendere mia moglie per trovare i soldi per fare altri lavori, quindi non se ne parla proprio.

Ma se mi ritrovo con un bel guadagno (nel mio lavoro non si sa mai) ti faccio un fischio. Altrimenti, beh, se ne parla probabilmente nel 2009 ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Sono arrivate alcune miniature dipinte di alcuni PNG importanti della campagna:

Alcuni miei giocatori del PbF (che proverò a fare ripartire a breve) riconosceranno alcune personalità. ;-)

Sofka

http://s35.photobucket.com/albums/d165/fieldarchy/?action=view&current=ShaeDDft.jpg

Sylfid

http://s35.photobucket.com/albums/d165/fieldarchy/?action=view&current=Alaine1.jpg

Groshek e Sofka

http://s35.photobucket.com/albums/d165/fieldarchy/?action=view&current=ShaeSirWill.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 mesi dopo...

Novità:

Ecco le foto delle miniature del nostro gruppo:

elayne.th.jpg

neboor.th.jpg

soliranus.th.jpg

kranatsar.th.jpg

Ci sono state alcune modifiche

kranatsar2.th.jpg

(la spada infatti, qui, è stata cambiata e ovviamente colorata dopo)

Inoltre, le foto complete dei Nani:

balestrierifoto1vc5.th.jpg

fotocommissione1aggln4.th.jpg

commissione2gg3.th.jpg

artiglieriavx6.th.jpg

Ora però avrei bisogno di un pittore per altre truppe Warhammer (Ho Bretoniani, Elfi Oscuri, Caos, Ogre e Bestie varie... farò un post al riguardo in Mercatino).

Il primo artista è Fantasydea, una coppia di Roma.

http://www.fantasydea.it/

Il secondo artista è Nikstudio. http://www.nikstudio.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

hai detto che la scena finale sarà in un canion.. quindi ci saranno delle zone valicabili e altre no.. ti consiglierei di disporre i tavoli come a formare il canion in maniera tale che la gente si possa muovere tra i tavoli e arrivare al centro della stanza. (come se le parti invalicabili stessero tra un tavolo ed un altro)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

hai detto che la scena finale sarà in un canion.. quindi ci saranno delle zone valicabili e altre no.. ti consiglierei di disporre i tavoli come a formare il canion in maniera tale che la gente si possa muovere tra i tavoli e arrivare al centro della stanza. (come se le parti invalicabili stessero tra un tavolo ed un altro)

E' quello che pensavo fare.

Il progetto nel frattempo sta andando avanti bene, grazie anche ad entrate extra di soldi che non avevo anticipato.

A livello miniature ho trovato un altro pittore (sono 2, lavorano insieme):

http://paint4passion.forumcommunity.net/

Sono di milano, il che mi arrangia molto, e hanno secondo me sia un buon livello qualitativo, sia buoni prezzi.

Ho mandato da loro 2 unità di 10 pezzi da fare dipingere con il loro migliore livello qualitativo.

Se il risultato è buono, farò dipingere una buona parte della lista da loro (anche se Nikkistudio è un ottima garanzia, è un po' lontano, quindi spendo sia di trasporto, e anche con prezzi un po' maggiori, ma se avessi bisogno di fare dipingere il tutto più rapidamente, mi appoggerei probabilmente a lui).

Inoltre, questo boost finanziario mi ha permesso di investire in un altra commissione (circa 270 miniature, soprattutto dei Demoni del Caos).

Ho trovato infatti quello che è, secondo me, un negozio ebay serio cinese: wardragon.

link: http://stores.shop.ebay.it/WARDRAGON-WORK-SHOP__W0QQ_armrsZ1

Ha un buon feedback (502), ed esiste da più di 1 anno (inoltre, i feedbacks recenti non sono quelli da truffa da 1 penny).

Alla fine, sto per comprare miniature da un negozio in Inghilterra (il pound è cosi basso che conviene) e mando il tutto da lui.

Facendo 2 calcoli, compresa spedizione andata-ritorno, costo di acquisto delle miniature, ecc., spendo circa 7€ per miniatura.

Il che è quello che spenderei minimo solo per farle dipingere ad un ottimo livello qui, senza però comprarle.

Se qualcuno vuole aggiungersi all'ordine, me lo faccia sapere (il risparmio è circa del 30% che se si comprasse su ebay). ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

7 € pitturate? :-D

comunque i tipi di paint4passion mi sembrano avere un livello davvero scadente per il livello medio/basso, il che obbliga a passare ai successivi quasi obbligetoriamente.

Allo stesso tempo, però, alcune foto che hanno presentato come partecipanti al golden deamon o a contest, mi sembrano un pò troppo scadenti per il ruolo a loro assegnato.

Ad esempio, lo stregone di tzeentch su disco della vetrina ha delle parti dipinte davvero bene, mentre delle altre (la sfumatura della coda che passa quasi drasticasmente dal viola al blu) sono davvero a livello "iniziato scopritore dei segreti della pittura", ovvero quello che riuscivo a fare io un annetto fa (su 2 che pitturo e colleziono warhammer e wh40k).

Insomma, se quello è il miglior livello, non affiderei certo loro il mio generale.

In ogni caso 400 modelli non sono poi così difficili da pitturare in 5 anni: sono 80 modelli all'anno, il che è possibilissimo visto che sono un modello ogni 4 giorni e mezzo!

Sarò pazzo, ma con un livello di pittura molto elevato io in 4 giorni ho dipinto 2 marine della peste, lavorando solo per 2 :lol:

Tutti i soldi della pittura erano risparmiabili, e potevi risparmiare anche un 10% ordinando i pezzi da montare dall'inghilterra visto il cambio favorevole

Link al commento
Condividi su altri siti