Percio Inviato 4 Settembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2021 11 ore fa, Talilinds ha scritto: Una "bocca magica" che chiede una password di sicurezza e se metti quella sbagliata fa partire un"Allarme"? Se stiamo parlando di 5e ovviamente Si ripetono le stesse limitazioni evidenziate sopra (come fanno i mostri non umanoidi a passare?). Grazie comunque! @Pippomaster92 ci avevo pensato leggendo la tua risposta, ma per quanto credo sia un'idea molto interessante non credo faccia al caso mio al momento. Sicuramente la terrò presente per il futuro. Grazie mille! 10 ore fa, Grimorio ha scritto: Secondo me il punto è che non c'è bisogno che sia creata allo scopo, potrebbe essere sorto come un dungeon-tempio dedicato a divinità malvagie e attraverso i secoli o i millenni ha accumulato talmente tanta malvagità all'interno delle sue pareti da diventare un posto con delle intenzioni malvagie e che attira ogni tipo di mostro malvagio. Vero! L'idea è interessante e potrei svilupparla per un'altro dungeon. Al momento però preferisco l'idea di @bobon123 nella mia versione "Intelligenza artificiale". Grazie mille per lo spunto! @KlunK gli incantesimi che hai citato più che altro infliggono danno alle creature non "in linea" con l'incantesimo, io invece cercavo qualcosa di diverso ma che al tempo stesso non fosse una copia diretta della mia vecchia soluzione (porte incantate per aprirsi automaticamente per le creature non umanoidi). Grazie comunque! 6 ore fa, Checco ha scritto: Considerare i dungeons come degli Underworlds (roba di quasi mezzo secolo fa, per la cronaca) in effetti calza a pennello. Esatto, l'idea è quella di "razionalizzare" la regola dell'OD&D per cui i PG devono forzare le porte mentre i mostri no e bloccarle per impedire che si richiudano. Avevo già letto l'articolo da te citato così come Le riflessioni di Philotomy, dove per l'appunto emerge un'idea simile a quella di @Grimorio (Underworld e non dungeon vivente, ma l'idea è simile). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 5 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2021 10 ore fa, Percio ha scritto: @KlunK gli incantesimi che hai citato più che altro infliggono danno alle creature non "in linea" con l'incantesimo, io invece cercavo qualcosa di diverso ma che al tempo stesso non fosse una copia diretta della mia vecchia soluzione (porte incantate per aprirsi automaticamente per le creature non umanoidi). Grazie comunque! Sì, ma non ci vedo nulla di male a inventare un incantesimo che apra o meno una porta invece di fare danno. Era per dire che ci sono già incantesimi che hanno come attivazione caratteristiche fisiche come razza, altezza e peso, o addirittura di allineamento. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Graham_89 Inviato 6 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2021 Il 3/9/2021 alle 23:41, Percio ha scritto: Credo funzioni meglio con umanoidi e simili ma non mi vedo i ratti giganti versare il sangue intenzionalmente. Vero che l'addestramento fa miracoli, e un dungeon basato su questa idea potrebbe essere interessante, ma non è quello che cerco. Grazie comunque! ah si, avevo dato per scontato che fossero mostri umanoidi in effetti, pardon 😅 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato