il piccolo gnomo Inviata 4 Settembre 2007 Segnala Inviata 4 Settembre 2007 Salve a tutti i giocatori di warhammer,e' da poco che ho cominciato questa passione di collezionare e giocare a warhammer,ma non so come si gioca!!!So solo che si fa tutto a turni cioe il primo si fanno i movimenti poi gli incantesimi poi si attacca......bo:confused:e poi ho comprato la mia prima miniatura che e' un gruppo comando cavalieri spettri che mi e' venuto davvero bene ma non so quanto e' potente.....Aiuttooo per favore qualcuno puo spiegarmi questo gioco????Grazie:-D bye!
DTL Inviato 4 Settembre 2007 Segnala Inviato 4 Settembre 2007 Ehm...non vorrei dire...ma Warhammer ha il suo regolamento, in un bel manualone che puoi acquistare in qualsiasi negozio del settore. Esiste anche, mi pare, una scatola introduttiva che contiene un manuale tascable (con tutte le regole e meno immagini e storia), diverse miniature, dadi e tutto quello che serve per cominciare a giocare. Ti consiglio di fare un salto in un negozio del settore, magari in uno dei negozi ufficiali http://it.games-workshop.com/NegoziUfficiali/ a Roma c'è pure il QG Italia di Warhammer. Oltre al materiale solitamente lì potrai trovare altra gente che gioca e che ti potrà far fare qualche partita introduttiva. Spiegarti le regole sul forum è impossibile (troppo lungo) e fra l'altro illegale (violazione di copyright).
Nadrim Inviato 5 Settembre 2007 Segnala Inviato 5 Settembre 2007 Esiste anche, mi pare, una scatola introduttiva che contiene un manuale tascable (con tutte le regole e meno immagini e storia), diverse miniature, dadi e tutto quello che serve per cominciare a giocare. Ti pare bene. Eccolo qua: http://it.games-workshop.com/storefront/store.it?do=Individual&code=02010299002&orignav=13 Ad ogni modo il gioco può sembrare difficlie le prime volte, piccolo gnomo, poi ci si prende la mano ed è fatto. Il consiglio migliore è quello che ti ha dato DTL, visto che sei anche a Roma trova un bel negozietto e lì puoi vedere (o partecipare ad) una partita dal vivo. Per quel che riguarda il gruppo di cavalieri spettri: la truppa è la più forte dell'esercito dei Conti Vampiri. Ora, se vai nel negozio GW è molto probabile che qualche commesso ti "prepari" una lista della spesa assurda. Nel senso: comprati il regolamento perchè ti serve, poi il libro dei vampiri che ti serve, poi un unità di scheletri, e poi gli zombi, e un generale non lo vuoi comprare?....ed un mago non lo metti? Che cosa? hai il gruppo di comando degli spettri? Allor ane devi comprare altri milleottocento... Non è detto che accada una cosa del genere. Ma se accade non farti spaventare...anzi visto e considerato che sei nuovo al gioco, e che ancora non hai necessità di avere tutte le regole sottomano, io ti consiglio di rimandare il più possibile l'acquisto dell'esercito dei Vampiri, chissà, forse fra qualche mese esce quello nuovo (faccinachefal'occhiolino)..... Se ti serve altro chiedi pure. Ciao.
il piccolo gnomo Inviato 5 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2007 Uhhhh grazie davvero!Ora l-unico problema e' il contante o money che dir si voglia dovro' fare il lecchino ai miei genitori....UGH!!!:cry:comunque ne ho viste di miniature sotto casa mia dei re dei sepolcri anche il manuale pero' quello delle regole non so,ma un'altra domanda i dadi 6 di D&D vanno bene o ne servono altri???Grazie ancora:-D saluti il piccolo gnomo:bye:
Nadrim Inviato 5 Settembre 2007 Segnala Inviato 5 Settembre 2007 Uhhhh grazie davvero!Ora l-unico problema e' il contante o money che dir si voglia dovro' fare il lecchino ai miei genitori....UGH!!!:cry:comunque ne ho viste di miniature sotto casa mia dei re dei sepolcri anche il manuale pero' quello delle regole non so,ma un'altra domanda i dadi 6 di D&D vanno bene o ne servono altri???Grazie ancora:-D saluti il piccolo gnomo:bye: Per i dadi vanno bene qualsisi tipo con 6 facce. Teoricamente ce ne sono 2 diversi, ma si possono fare usando dei dadi normali da 6 e modificando le facce. Quindi per i dadi nessun problema. Per le spese è diverso. Quello di warhammer è un hobby che se non fatto con attenzione risulta costoso. Ma: 1 c'è il mercato dell'usato, anche in internet, che ti permette buoni affari 2 ci sono negozi non ufficiali che ti garantiscono uno sconto (anche del 20 %) sulle spese. Il che uol dire che se giochi con altre persone, basta accordarsi per risparmiare qualcosina. Se invece uno è da solo, basta rimandare delle spese sulle miniature, accumulare un pò di soldi, e fare un unica spesa ogni 4, 5 mesi e risparmi.
il piccolo gnomo Inviato 5 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2007 Uhhh grazie ma per i dadi quei due diversi come sono fatti?se posso sapere eh..e comunque iil negozio sotto casa mia non e' di quelli ufficiali e quindi vende a meno costo,oggi vedo se ha qualcosina di base e il manuale delle regole. ancora grazie saluti il piccolo gnomo:bye:
Messaggio consigliato