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Inviato (modificato)

Gli avventurieri decidono di prendere a sinistra [nord]. A prima vista il corridoio si ferma dopo tre metri [10 ft.]. Le traccie nella polvere sul pavimento sembrano "attraversare" il muro, come se il detto corridoio continuasse.

Spoiler
  • +1 minuto aggiunto
  • La parete del muro di fronte è sempre uguale al resto del sotterraneo. Non sembra che ci sia un'apertura.

Ordine di marcia:

  1. Bork (♥️ 9/9)
  2. Poldo (♥️ 5/5)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 4/6 turni)
  3. Iados   (♥️ 5/5)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 3/6 turni)
  4. Senzavolto (♥️ 8/8)
  5. Kaspar (♥️ 6/6)

Navigazione nel dungeon:

  • Turno 2/6
  • Minuti: 8/10
  • Ore spese nel dungeon: 0

Consumabili

  • Torce x 26
  • Fiasche d'olio X 4
  • Razioni x 7
  • Bende x 12
  • Fiala d'acqua santa x 1

 Mappa:

image.thumb.png.49f3646d1a7ed8914a7ab216dbac41f0.png

Un quadro = 10 ft.

Modificato da Maestro Menatorio
Inviato

Poldo Tuc

Controllo attentamente la parete di fronte a noi, pure i muri a destra e sinistra in cerca di un modo per aprirla. Controllo anche se ci siano trappole. 

Iados guarda anche tu. E non scordiamoci di dare un'occhiata pure al pavimento... Ahahah!

Se trovo come aprirla mi faccio da parte per spiegarlo ai compagni e fare avanzare i combattenti. Non vorrei che ci aspettassero brutte sorprese al di là del muro

Inviato (modificato)

Poldo e Iados si mettono a cercare un passaggio nascosto nella parete di fronte a loro. Sembra che non ci siano aperture a prima vista.

Spoiler

Cercare il passaggio nascosto:

  • Poldo (1-6): 5 -> Passaggio non trovato
  • Iados (1-6): 5 -> Passaggio non trovato

Dopo due minuti a cercare l'apertura o il meccanismo che avrebbe permesso di scoprire un'apertura, i due ladri del gruppo si arrendano: non sembra che si sia un passaggio al nord.

Mentre stavano cercando, la torcia di Poldo si è spenta, interamente consumata. Gli avventurieri si ritrovano allora con una sola fonte di luce, la torcia retta da Iados che, anche essa, inizia a spegnersi.

Spoiler
  • +2 minuti aggiunti
  • Non trovate niente che indichi che si sta un passaggio sulla parete nord.
  • @Brauntigan La torcia di Poldo si è spenta, consumata in intero.

Ordine di marcia:

  1. Bork (♥️ 9/9)
  2. Poldo (♥️ 5/5)
  3. Iados   (♥️ 5/5)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 6/6 turni)
  4. Senzavolto (♥️ 8/8)
  5. Kaspar (♥️ 6/6)

Navigazione nel dungeon:

  • Turno 3/6
  • Minuti: 1/10
  • Ore spese nel dungeon: 0

Consumabili

  • Torce x 26
  • Fiasche d'olio X 4
  • Razioni x 7
  • Bende x 12
  • Fiala d'acqua santa x 1

 Mappa:

image.png.9b9cfd48a0ea117bb5ff84b0787fceb1.png

Un quadro = 10 ft.

Modificato da Maestro Menatorio
Inviato

Poldo Tuc

Puah! Puah! Puah! Che razza di porc... Provate voi altri. Questo maledetto passaggio per me rimane un mistero..Mi faccio da parte mentre accendo una nuova torcia.

Bork, per dire... Ne hai già trovato uno. Prova con questo... Altrimenti torniamo nella stanza e proseguiamo nel corridoio verso est. Che ne dite?

@ tutti

Spoiler

Screenshot_20210912-233538.thumb.png.825804073533cad2bee98ae2c705aee0.png

 

Inviato

Bork

Mmmm...questo muro pare piatto come tette di zia Camilla, fare vedere bene, spostatevi da lì davanti. E tu piccoletto accendi nuova torcia va...fammi luce.

Spoiler

Provo anche io dall'alto dei miei intelligenza 5 e saggezza 6

 

  • Haha 1
Inviato (modificato)

Mentre Poldo riaccende un'altra torcia, Bork, Kaspar e il Senzavolto si mettono a cercare un'apertura nel muro.

Spoiler

Cercare il passaggio nascosto:

  • Bork (1-6): 5 -> Passaggio non trovato
  • Senzavolto (1-6): 1 -> Passaggio scoperto!
  • Kaspar(1-6): 2 -> Passaggio non trovato

Nel giro di due minuti, il Senzavolto riesce a trovare un mattone male incastrato nella parete. Dopo averlo spinto, la parete di fronte agli avventurieri si apre, come una porta, rivelando un lungo corridoi perpendicolare.

Iados si avvicina con la torcia e accompagna il mascherato oltre la porta segreta. I due compagni scoprono allora un lungo corridoio si sperde nel buio sia a destra [est] che a sinistra [ovest]. A destra, sembra il corridoio sbocchi su un altro corridoio.

Spoiler
  • +2 minuti aggiunti
  • Poldo riaccende una torcia: 26 -­­> 25 torce

Ordine di marcia:

  1. Bork (♥️ 9/9)
  2. Poldo (♥️ 5/5)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 1/6 turni)
  3. Iados   (♥️ 5/5)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 6/6 turni)
  4. Senzavolto (♥️ 8/8)
  5. Kaspar (♥️ 6/6)

Navigazione nel dungeon:

  • Turno 3/6
  • Minuti: 3/10
  • Ore spese nel dungeon: 0

Consumabili

  • Torce x 25
  • Fiasche d'olio X 4
  • Razioni x 7
  • Bende x 12
  • Fiala d'acqua santa x 1

 Mappa:

image.thumb.png.f8e06f96024d0fca1fb8dd73f2364cf9.png

Un quadro = 10 ft.

Modificato da Maestro Menatorio
Inviato (modificato)

Bork passa d'avanti e gli avventurieri si rimettono in fila. Il montanaro procede nel corridoio a destra [est], guidato dalla torcia retta da Poldo che lo segue alle spalle.

Dopo aver percorso una decina di metri [30 ft.], il gruppo raggiunge un altro corridoio. Direttamente a destra, delle scale scendono per perdersi nel buio.

A sinistra, un lunghissimo corridoi di cui non si vede il fondo sfreccia verso il nord. A tre metri [10 ft.], due porte di legno si ergerono sulla parate est.

Spoiler
  • +1 minuto aggiunto
  • Il corridoio che va verso nord sembra sboccare su un incrocio, ma non riuscite a vedere bene di che cosa risulta

Ordine di marcia:

  1. Bork (♥️ 9/9)
  2. Poldo (♥️ 5/5)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 1/6 turni)
  3. Iados   (♥️ 5/5)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 6/6 turni)
  4. Senzavolto (♥️ 8/8)
  5. Kaspar (♥️ 6/6)

Navigazione nel dungeon:

  • Turno 3/6
  • Minuti: 4/10
  • Ore spese nel dungeon: 0

Consumabili

  • Torce x 25
  • Fiasche d'olio X 4
  • Razioni x 7
  • Bende x 12
  • Fiala d'acqua santa x 1

 Mappa:

image.thumb.png.8781128e4b60f5d8972dfefba32157c7.png

Un quadro = 10 ft.

Modificato da Maestro Menatorio
Inviato

Kaspar

Non mi piace. Commento mentre accendo una nuova torcia. Sta diventando un labirinto... e se iniziassimo a fare dei segni sui muri? Tanto per non perderci?

Propongo di fare delle avanscoperte in entrambe le direzioni, giusto per avere un idea di cosa eventualmente ci lasciamo alle spalle.

Spoiler

Umano, chierico. Dv 1d6

Lev 1

str: 9   -  int: 7  -  sag: 10  - des: 8 - cos: 10 - car: 10

armatura cuoio ca 13; scudo +1 = 14

arma maglio: 1d10

equipaggiamento: 

5 torce, 1 rampino, sacca gesso, 1 corda canapa, 1 fiala acqua santa

Monete: 47

 

(torcia scalata)

 

 

Inviato (modificato)

Poldo Tuc

Ottima idea, Kaspar. Tieni. Eccoti uno dei miei gessi. Pensa tu a segnare la strada.

Direi di scendere subito. Se si tratta di una tomba, le cripte sono sempre ai piani più bassi. Per evitare sorprese alle nostre spalle, ho spago chiodi e campanella. Col martello "gommato" posso piantare, senza far rumore un paio di chiodi nel muro all'altezza delle ginocchia... Delle vostre, ovviamente. Poi ci tendo un paio di giri di spago e ci appendo la campanella. Nel silenzio del sotterraneo sarà un ottimo allarme. Che dite, procedo? Volendo, mentre sistemo tutto, potete dare un'occhiata verso nord... Ma non mi piacerebbe rimanere solo soletto...

Modificato da Brauntigan
Inviato (modificato)

Mentre i suoi compagni partono per esplorare altre zone delle rovine, Poldo tira fuori i suoi attrezzi e intraprende di installare la sua trappola nelle scale scendenti.

Bork e il Senzavolto [Gruppo B] scendono le scale prima che il ladro abbia tempo di piantare i chiodi con il martello gommato. Dopo una decina di piedi, il corridoio fa un gomito a sinistra [vesro est] e il corridoio continua in discesa con delle lunghe scale che scompaiono nel buio. Senza fonte di luce, Bork accende una torcia per continuare la loro esplorazione.

Stando molto attenti, i due compagni seguono queste scale che sboccano su un altro incrocio. A prima vista, sembra che i due avventurieri abbiano raggiunto un altro piano, più profondo.

Di fronte a loro, Bork et il Senzavolto trovano un muro, mentre a la loro sinistra, un altro lungo corridoio si sperde nel buio. Una cosa colpisce i due uomini: Per terra, si trova uno spesso strato di polvere, ma sembra essere stato calpestato poco tempo fa. Calpestato da qualcuno o qualcosa di molto grande...

Spoiler
  • Il muro est è un vicolo cieco.
  • Al nord, continua il corridoio e si perde nel buio.
    • Le traccie sono qui.

image.thumb.png.dedf114500b863150f062cf607fe1500.png

Mentre i loro compagni scompaiono verso il sud, Kaspar e Iados [Gruppo A] lasciano Podlo alle sue esperienze, risalendo nel corridoio verso l'incrocio [nord]. Arrivando all'altezza delle due porte, il ladro e il chierico si fermano per ascoltare se sentissero qualche rumore o movimento dall'altro lato.

Spoiler

Ascoltare alle porte:

  • Iados (30%): 74 -> Fallito
  • Kaspar (1-6:) 1 -> Successo!

A prima vista, non sembra che sia rumore oltre le porte doppie. Kaspar ascolta con molta attenzione e non sente niente che indichi che ci sia una presenza.

Spoiler

 

image.thumb.png.1d9d2bf76f98ae1f765bd729c2b695bd.png

Mentre stanno ascoltando, la torcia di Iados si spegne, completamente consumata. La torcia di Kaspar diventante dunque l'unica fonte di luce. Essa permette tuttavia di scoprire che cosa si trova oltre l'incrocio. Verso nord, si trova una stanza abbastanza grande, molto buia. Sull'asse est/ovest, sembra che ci sia un lungo corridoi da entrambi i lati.

Spoiler
  • -2 torce: Una per Bork e una per Kaspar
  • La torcia di Iados si è consumata interamente.
  • +6 minuti

Ordine di marcia:

  1. Bork (♥️ 9/9)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 1/6 turni)
  2. Poldo (♥️ 5/5)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 1/6 turni)
  3. Iados   (♥️ 5/5)
  4. Senzavolto (♥️ 8/8)
  5. Kaspar (♥️ 6/6)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 1/6 turni)

Navigazione nel dungeon:

  • Turno 4/6
  • Minuti: 1/10
  • Ore spese nel dungeon: 0

Consumabili

  • Torce x 23
  • Fiasche d'olio X 4
  • Razioni x 7
  • Bende x 12
  • Fiala d'acqua santa x 1

Mappa

image.thumb.png.9d5cf76545b92632ef9978627f42468e.png

Modificato da Maestro Menatorio
Inviato

Kaspar con Iados

Spoiler

Proviamo a  dare una rapida occhiata alla stanza? Poi torniamo indietro.

Spoiler

Umano, chierico. Dv 1d6

Lev 1

str: 9   -  int: 7  -  sag: 10  - des: 8 - cos: 10 - car: 10

armatura cuoio ca 13; scudo +1 = 14

arma maglio: 1d10

equipaggiamento: 

5 torce, 1 rampino, sacca gesso, 1 corda canapa, 1 fiala acqua santa

Monete: 47

 

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