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[TdG] Capitolo V - Ripresa dell'esplorazione delle rovine


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@The Scarecrow @Brenno

Spoiler

Non sapendo che genere di minaccia si nasconde in questi corridoi, il Senzavolto e Bork decidono di risalire al piano superiore per raggiungere i loro compagni. Le tracci sul suolo non sono di buon augurio e i due combattenti preferiscono risalire prima di scontrarsi con ciò che ha lasciato quelle impronte.

Mentre Poldo finisce di installare la trappola nelle scale, sente dei passi risuonare nel corridoio più basso. Stando solo in questo luogo lugubre, il mezzuomo sente la pelle d'oca venirgli. Con grande sollievo, dopo qualche istante, Poldo riconosce Bork e il Senzavolto.

@Albedo @Azog il Profanatore

Spoiler

Iados e Kaspar decidono di continuare ad esplorare il corridoio al nord e di andare a vedere che cosa contiene la grande stanza. Lasciando le doppie porte di legno a meta strada, i duo uomini si avviano verso l'incrocio [nord].

Arrivati all’incrocio, i compagni scoprono due corti corridoi che sembrano sboccare in altre stanze. Mentre camminano in direzione nord, il pavimento sembra collassare sotto i loro piedi e si apre un fosso.

Spoiler

Tiri salvezza VS Morte + Dex per evitare di cadere nel fosso.

  • Iados (1d20+1 VS 13): 4+1 = 5 -> Fallito!
    • Danni: 2d6 = 1 + 2 = 3 -> Iados -3 pf
  • Kaspar (1d20-1 VS 11): 15-1 = 14 -> Successo!

Mentre il chierico riesce ad arrampicarsi per non cadere nel fosso, Iados scompare nel buio in un rumore secco indicando che è caduto più basso. Kaspar raccoglie la torcia e illumina il fosso per finalmente scoprire il suo compagno che inizia a rialzasi malgrado la caduta di oltre sei metri [20 ft.].

Mentre Bork, il Senzavolto e Poldo discutono di ciò che è stato trovare al piano inferiore, un rumore secco si fa sentire al nord, un rumore purtroppo molto familiare. Ci vogliono un paio di secondi per che tutti azzeccano, ma rapidamente, tutti riconoscono il rumore della trappola che ha ucciso Aranthir il giorno prima.

@Azog il Profanatore

Spoiler

Ci vuole un istante a Iados per capire che cosa è avvenuto, ma si rialza finalmente, con le gambe indolorite. Alzando gli occhi, può vedere la luce del chierico che illumina il piano di su, ma qui giù, niente fonte di luce.

Il ladro non ci vede, ma ha l'impressione di essere in una grande stanza molto buia e impregnata di un fetore ripugnante. Rialzandosi, nota pure di essere ricoperto da una strana melma appiccicosa e puzzolente.

 

Spoiler
  • +5 minuti
  • Riassunto: Bork e il Senzavolto sono risaliti mentre Kaspar et Iados hanno proceduti verso nord. Una trappola si è aperta sotto il loro piedi e Iados è caduto nel fosso.
  • Iados si ritrova da solo e senza luce.

Ordine di marcia:

  1. Bork (♥️ 9/9)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 1/6 turni)
  2. Poldo (♥️ 5/5)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 1/6 turni)
  3. Iados   (♥️ 2/5)
  4. Senzavolto (♥️ 8/8)
  5. Kaspar (♥️ 6/6)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 1/6 turni)

Navigazione nel dungeon:

  • Turno 4/6
  • Minuti: 5/10
  • Ore spese nel dungeon: 0

Consumabili

  • Torce x 23
  • Fiasche d'olio X 4
  • Razioni x 7
  • Bende x 12
  • Fiala d'acqua santa x 1

Mappa

image.thumb.png.696faff4867f779825db36e0c84396f5.png

Modificato da Maestro Menatorio
  • Triste 1
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Kaspar e Iados

Spoiler

Anche stavolta la mia dea mi ha benedetto e protetto salvandomi dalla caduta nella trappola e vedo che in parte ha protetto anche Iados che è ancora vivo...

Ringraziamo la soave Aqua che siamo entrambi vivi!

Se ti calo la corda, pensi di riuscire a risalire?

 

master

Spoiler

lego la corda al rampino e  lo fisso nel pavimento o da qualche parte per avere maggior sicurezza nel tenere la corda mentre Iados  si tira su.

 

Spoiler

Umano, chierico. Dv 1d6

Lev 1

str: 9   -  int: 7  -  sag: 10  - des: 8 - cos: 10 - car: 10

armatura cuoio ca 13; scudo +1 = 14

arma maglio: 1d10

equipaggiamento: 

5 torce, 1 rampino, sacca gesso, 1 corda canapa, 1 fiala acqua santa

Monete: 47

 

Modificato da Albedo
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Poldo Tuc

Corro in direzione di Kaspar seguendo Senzavolto. Che accidenti sarà successo?

Ho una corda di seta con me, dico estraendola dallo zaino. Questa ci servirà è solida e leggera.

 

Spoiler

@Maestro Menatorio

Ho aggiornato quantità di chiodi, lunghezza spago e campanella per la trappola

 

Poldo Tuc

Halfling Ladro

Livello 1

Px 455

 

For. 5 -2

Int 10

Sag 10

Des 11

Cos 13 +1

Car 10

 

Abilità speciali

+1 attacchi armi a distanza

+2 CA vs avversari+grandi di un uomo

+1 iniziativa

Nascondersi: All'aperto, nei terreni boscosi finché rimangono immobili c'è solo una possibilità del 10% che vengano individuati. All'interno, nei sotterranei o in terreni non congeniali c'è una possibilità del 30% di venire individuati. Si noti che un Halfling Ladro tirerà i dadi solamente una volta, utilizzando o l'Abilità del Ladro o l'Abilità Halfling, a seconda di quale sia la migliore.

 

Bonus TS

+4 contro Veleno o Raggio della Morte , Bacchette Magiche, Pietrificazione o Paralisi, e Incantesimi e un bonus di +3 contro Soffio del Drago .

 

CA: 14

PF: 5/5

BA: +1

Raggio della Morte o Veleno: 9 (13)

Bacchette Magiche: 10 (14)

Paralisi o Pietrificazione: 9 (13)

Soffio del Drago: 13 (16)

Incantesimi: 12 (15)

 

Abilità da ladro:

Serrature: 25%

Rimuovere trappole: 20%

Svuotare tasche: 30%

Muoversi silenziosamente: 25%

Scalare pareti: 80%

Nascondersi: 10%

Ascoltare rumori: 30%

 

Denaro

mr:

ma:3

me:

mo: 2

mp:

 

 

Armatura:

Armatura di cuoio borchiato (30mo) CA 14

 

Armi:

Pugnale (2mo) 3/6/9 1d4 danno

Fionda (1mo) 9/18/27

20 proiettili (2mo)

Accetta (4mo) 3/6/9 1d6 danno

Bola (2mo) 6/12/18 1d4 danno+ TS paralisi (p.8)

Pugnale da difesa (7mo) 1d4 danno +1 CA vs spade e pugnali.

 

Equipaggiamento:

Pipa (1mo)

Borsello per tabacco (1mo)

Erbapipa halfling (2mo)

Zaino (4mo)

Sacco piccolo X2 (1mo)

Attrezzi da scasso (25mo)

Taglia vetro (5mo)

Corda di canapa 15 m (1mo)

Spago 27 m (2ma)

Piccolo magnete (1ma)

Specchio piccolo di metallo (7mo)

Acciarino e esca (3mo)

Gesso (2mo)

Olio 2x (2mo)

Borraccia (1mo)

Perni di ferro 12 (1mo)

Rampino (2mo)

Razioni essiccate 7gg (10mo)

Torce x4/6 (1mo)

Bende X2 (2 ma)

Corda di seta (10 mo)

Mazzuolo gommato 1d4 danni (10 mo)

Piccola campanella (1 mo) adesso è appesa nel corridoio.

Chiodi di ferro (18) (2 ma)

 

 

 

Modificato da Brauntigan
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Iados

Cado nel buio, come un pivello. Rotolo nel fango, che non attutisce l'urto. Mi alzo lentamente, dolorante, mentre tento di capire che cos'è successo. Sento Kaspar che mi chiama. Tu ringrazia Aqua, ma avrebbe potuto essere più gentile con me! dico, tentando di tenere il sorriso. Poi mi ricordo del fango, e mi manca il respiro. Gettami una corda, svelto! urlo verso l'alto. Quaggiù c'è qualcosa che non va! estraggo il pungale. Mi guardo intorno, dubbioso sulle mie possibilità di sopravvivenza. Ma non perdo fiducia nel chierico.

@Maestro Menatorio

Spoiler

Se il fango è quello che penso, io comincio a farmi un nuovo PG:grinning-old:

Scusa per la scheda, spero non ti causi problemi, ma da tablet non riesco a fare un copia-incolla, e il computer è, in questo periodo, inutilizzabile. 

 

  

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Non ci vuole molto per che il resto del gruppo raggiunga Kaspar. Mentre i suoi compagni sfrecciano verso nord, il chierico aggancia il grappino nel meccanismo della trappola e butta la corda nel fosso dopo averla ripresa in mano.

Giù nel fosso, Iados non aspetta di vedere che cosa si nasconde nel buio. Appena arriva la corda, la regge e si tira su. Mentre risale, il ladro sente un strano rumore risuonare nella stanza di basso, come se ci fosse uno strano rumore di suzione che si avvicina lentamente...

Una volta tirato fuori dalla trappola, Iados viene tirato fuori da Kaspar. Anche se ha la gamba ferita, sembra che il ladro sia in modo di continuare l'esplorazione.

Spoiler
  • +5 minuti

Ordine di marcia:

  1. Bork (♥️ 9/9)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 1/6 turni)
  2. Poldo (♥️ 5/5)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 1/6 turni)
  3. Iados   (♥️ 2/5)
  4. Senzavolto (♥️ 8/8)
  5. Kaspar (♥️ 6/6)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 1/6 turni)

Navigazione nel dungeon:

  • Turno 5/6
  • Minuti: 1/10
  • Ore spese nel dungeon: 0

Consumabili

  • Torce x 23
  • Fiasche d'olio X 4
  • Razioni x 7
  • Bende x 12
  • Fiala d'acqua santa x 1

Mappa

image.thumb.png.f0c34fb28b2babdc9da9ba58cc181442.png

Modificato da Maestro Menatorio
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Una volta essersi ripreso, il gruppo procede nel corto corridoio verso est. Il gruppo scopre una stanza di grandezza media [20 ft. x 20ft.] in cui non sembra esserci alcuna minaccia.

Il pavimento di questa sala è ricoperto con ossa e mucchi di pelliccia. In certi casi, la pelliccia sembra essere stata ammucchiata per formare delle culle. Un fetore putrido e animale riempie la stanza.

Spoiler
  • +2 minuti
  • Non sembra esserci niente di noto in questa sala.

Ordine di marcia:

  1. Bork (♥️ 9/9)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 1/6 turni)
  2. Poldo (♥️ 5/5)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 1/6 turni)
  3. Iados   (♥️ 2/5)
  4. Senzavolto (♥️ 8/8)
  5. Kaspar (♥️ 6/6)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 1/6 turni)

Navigazione nel dungeon:

  • Turno 5/6
  • Minuti: 3/10
  • Ore spese nel dungeon: 0

Consumabili

  • Torce x 23
  • Fiasche d'olio X 4
  • Razioni x 7
  • Bende x 12
  • Fiala d'acqua santa x 1

Mappa

image.thumb.png.9c3eabc95d8b075a29ec2e88ec0e8991.png

Modificato da Maestro Menatorio
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Dopo aver capito che non c'è niente di interessante nella stanza [2], il gruppo di avventurieri prende la direzione ovest per esplorare la sala all'ovest [3]. Bork, che apre la marcia, penetra nella sala e scopre sulla parete nord cinque strani mucchi di melma attaccati al muro.

 

Non ci vuole molto per che il montanaro capisca di che cosa si trattano questi tumuli verticali. Cinque nidi fatti di melma seccata ricoprono la parte superiore della parete, tutti all'altezza degli occhi degli avventurieri. Nella sala si sente risuonare un leggero ronzio. Un orribile fetore di letame riempie l'aria e alcuni mucchi del detto letame sono disseminati da per tutto sul pavimento della sala, la maggior parte trovandosi vicino alla parete nord e i nidi.

 

I così detti nidi sembrano essere stati costruiti da uccelli stigei. Oltre il strano rumore che ne emana, non sembra che siano altre forme di vita in quella sala.

 

Spoiler
  • +2 minuti
  • I nidi sono sulla parete nord, al livello dei vostri occhi.
  • Il rumore proviene dei nidi, ma non riuscite a vedere che cosa c'è dentro.

Ordine di marcia:

  1. Bork (♥️ 9/9)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 1/6 turni)
  2. Poldo (♥️ 5/5)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 1/6 turni)
  3. Iados   (♥️ 2/5)
  4. Senzavolto (♥️ 8/8)
  5. Kaspar (♥️ 6/6)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 1/6 turni)

Navigazione nel dungeon:

  • Turno 5/6
  • Minuti: 5/10
  • Ore spese nel dungeon: 0

Consumabili

  • Torce x 23
  • Fiasche d'olio X 4
  • Razioni x 7
  • Bende x 12
  • Fiala d'acqua santa x 1

Mappa

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Modificato da Maestro Menatorio
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