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Inviato (modificato)

Senza aspettare che i suoi compagni diano la loro benedizione, il montanaro spinge le porte di fronte a lui, rivelando un lungo corridoio buio. Il passaggio è lungo circa una quindicina di metri [50 ft.] e si perde nell'oscurità, sembrando sboccare su un'altra sala più grande.

Ogni lato del corridoi contiene tre porte di sbarre di ferro. L'ultima porta a destra si è distaccata dal telaio e giace sul pavimento, ricoperta da uno strato di polvere. A prima vista non sembra che siano creature o altre minacce in questo corridoio.

 

Spoiler
  • +1 minuto
  • Tutte le porte sono fatte di barre di ferro arrugginite.
  • La terza porta al sud e quella che manca.

Ordine di marcia:

  1. Bork (♥️ 7/9)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 2/6 turni)
  2. Poldo (♥️ 4/5)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 2/6 turni)
  3. Senzavolto (♥️ 8/8)
  4. Kaspar (♥️ 6/6)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 2/6 turni)
  5. Azuriel (♥️ 5/5)

Navigazione nel dungeon:

  • Turno 6/6
  • Minuti: 9/10
  • Ore spese nel dungeon: 0

Consumabili

  • Torce x 23
  • Fiasche d'olio X 4
  • Razioni x 7
  • Bende x 12
  • Fiala d'acqua santa x 1

Mappa

image.thumb.png.c7edb25d78cc0ee3249a36f867d6b4e7.png

Modificato da Maestro Menatorio
Inviato

Il Senzavolto

Aspetta, Kaspar, vado avanti io, non perdiamo tempo con prove e controprove: ho fretta. Passatemi la torcia. Metto lo scudo in spalla, ascia nella mano destra e torcia nella sinistra e vado avanti esplorando il contenuto di tutte le celle, inclusa quella sfondata verso l'esterno.

Inviato (modificato)

Azuriel

Ascolto preoccupata i discorsi dei miei nuovi compagni. Aspettate, messere, dico al Senzavolto, se il vostro amico è morto, propongo prudenza, non vorrete finire nella stessa situazione...

Modificato da Azog il Profanatore
Inviato

Poldo Tuc

Se era una prigione, dubito ci fossero delle trappole. Senzavolto ha ragione. Muoviamoci.

Seguo Senzavolto armi in pugno

Bork, ci accompagni vero? Giusto per aver un po'di muscoli in più

Inviato (modificato)

Gli avventurieri penetrano nel corridoio, guidati da Bork. Un fetore orribile riempie l'aria e sembra che nessuno sia entrato in questo strano luogo per anni. Ci vuole solo un istante per che finalmente tutti si accorgano che questo posto, tempo fa, fu usato come un carcere.

Le celle sono tutte chiuse con una porta di sbarre di ferro arrugginite tranne l'ultima a destra [4c]. Mentre procedono, gli avventurieri danno un'occhiata al contenuto di ogni cella che si vede attraverso le porte sbarrate.

La prima cella a destra[4a] è vuota a parte un mucchio di vecchia paglia marcia che copre il pavimento e un paio di manette arrugginite inchiodate alla parete. Un sacco di cuoio in decomposizione giace, aperto, sulla paglia. Dal corridoio, si possono percepire alcune monete d'oro sparse vicino al sacco.

La seconda cella a destra [4b] e vuota anche se ricoperta di un mucchio di vecchia paglia umida e melmosa. Sparsi nella paglia, si trovano vari piatti di metallo arrugginiti e delle catene rovinate sono incastrate nella parete.

La terza cella a destra [4c], che non ha più porta contiene anche lei un mucchio di vecchia paglia. A prima vista, sembra che la porta sia stata estratta con molta forza. Alcune larghe ossa coprono il pavimento, sparse sulla paglia. Le ossa sembrano coperte da marche che lasciano pensare che sono state morsicchiate da un creatura con larghi denti.

Arrivato in fondo al corridoio, Bork scopre una sala [5] terrificante. Infatti, la sala in fondo al corridoio sembra che sia una sorta di sala di tortura. La stanza in questione e arredata con strani attrezzi di tortura: nel centro, un cavalletto di tortura, vicino a l'ingresso un braciere e, al nord, una vergine di Norimberga. Alcune manette sono sospese al muro est mentre la parete a destra e coperta di attrezzi di tortura come fruste, coltelli, pinze e barre di ferro. Tutto ciò che è fatto di metallo è arrugginito e tutto ciò  che è fatto di legno, come il cavalletto è diroccato.

Mentre Bork scopre questo lugubre spettacolo, Azuriel guarda il contenuto della prima cella a sinistra [4d]. Da questa cella sembra emanare il fetore sentito quando il gruppo entrò nel corridoio. Un largo mucchio di ossa in vari stati di decomposizione sono impilati sul muro in fondo alla stanzetta.

Il Senzavolto da un'occhiata alla seconda stanza a sinistra [4e]. La cella è similare alle altre, ma nell'angolo a stato posizionato un vecchio barile di legno.

La sesta e ultima cella [4f] è aperta, la porta di sbarre tirata fuori. Poldo ne esamina il contenuto, ma tranne la vecchia paglia umida e marcia, non contiene niente.

 

Spoiler
  • +5 minuti
  • Tutte le porte sono chiuse tranne la 4c che non ha più porta e la 4f che è aperta.
  • Fin'ora non avete aperto nessuna delle porte.

Ordine di marcia:

  1. Bork (♥️ 7/9)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 3/6 turni)
  2. Poldo (♥️ 4/5)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 36 turni)
  3. Senzavolto (♥️ 8/8)
  4. Kaspar (♥️ 6/6)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 3/6 turni)
  5. Azuriel (♥️ 5/5)

Navigazione nel dungeon:

  • Turno 1/6
  • Minuti: 4/10
  • Ore spese nel dungeon: 1

Consumabili

  • Torce x 23
  • Fiasche d'olio X 4
  • Razioni x 7
  • Bende x 12
  • Fiala d'acqua santa x 1

Mappa

image.thumb.png.5964f1d15cdb225881dd821af39cfcc3.png

 

Modificato da Maestro Menatorio
Inviato (modificato)

Kasper

Che la sacra Aqua possa aver pietà per questi poveretti! Per quanto possano essere stati dei criminali, non giustifico la tortura.

Poldo, sicuro di voler vedere quel barile? Chissà quali schifezze potrebbe contenere...

Modificato da Albedo
Inviato (modificato)

Quando Poldo cerca di aprire la porta della cella [4e], un tonfo metallico risuona indicando che la porta è chiusa a chiave. A prima vista, sembra che la serratura sia stata chiusa con una chiave, chissà quanto tempo fa. Chiunque ha messo la botta in quella stanza voleva probabilmente proteggerla...

 

Spoiler
  • +1 minuto.
  • La porta della cella 4e è chiusa a chiave. Tutte le porte hanno una serratura di ferro che fa parte della porta.

Ordine di marcia:

  1. Bork (♥️ 7/9)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 3/6 turni)
  2. Poldo (♥️ 4/5)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 36 turni)
  3. Senzavolto (♥️ 8/8)
  4. Kaspar (♥️ 6/6)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 3/6 turni)
  5. Azuriel (♥️ 5/5)

Navigazione nel dungeon:

  • Turno 1/6
  • Minuti: 5/10
  • Ore spese nel dungeon: 1

Consumabili

  • Torce x 23
  • Fiasche d'olio X 4
  • Razioni x 7
  • Bende x 12
  • Fiala d'acqua santa x 1

Mappa

image.thumb.png.c640d1634aeea0c317010b2bb5507822.png

Modificato da Maestro Menatorio
Inviato (modificato)

Anche se la proposta del Senzavolto sembra molto interessante, il ladro si mette a scassinare la serratura. L'uomo mascherato si prepara a sfondare la serrature se dovesse fallire Poldo.

Spoiler

Poldo: Scassinare serratura 25%:

  • Risultato: 14 -­> Successo!

Non ci vuole molto. Nel giro di cinque minuti, anche se il meccanismo della serratura è molto arrugginito, il mezzuomo riesce ad aprire la porta, dando nel fare accesso al barile.

Spoiler
  • +5 minuti.
  • La porta della cella 4e è ormai aperta.

Ordine di marcia:

  1. Bork (♥️ 7/9)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 4/6 turni)
  2. Poldo (♥️ 4/5)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 4/6 turni)
  3. Senzavolto (♥️ 8/8)
  4. Kaspar (♥️ 6/6)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 4/6 turni)
  5. Azuriel (♥️ 5/5)

Navigazione nel dungeon:

  • Turno 2/6
  • Minuti: 1/10
  • Ore spese nel dungeon: 1

Consumabili

  • Torce x 23
  • Fiasche d'olio X 4
  • Razioni x 7
  • Bende x 12
  • Fiala d'acqua santa x 1

Mappa

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Modificato da Maestro Menatorio
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