Azog il Profanatore Inviato 17 Settembre 2021 Segnala Inviato 17 Settembre 2021 Iados e Kaspar Spoiler Mmmmh. faccio, pensoso. Potremmo provare... dico, dubbioso. Non vorrei ci fossero altri Orchi... Apro?
Albedo Inviato 17 Settembre 2021 Segnala Inviato 17 Settembre 2021 Kaspar e Iados Spoiler No, la porta la teniamo chiusa, intendevo dare un'occhiata a questo stanzone... è troppo vasto e la nostra luce non riesce a mostrarlo bene... chissà, magari c'è qualche "offerta" per la mia dea... 1
Azog il Profanatore Inviato 17 Settembre 2021 Segnala Inviato 17 Settembre 2021 Iados Tormento Spoiler Oh, dico, capendo le parole del chierico, mi spiace aver frainteso. Allora direi di sì, vediamo un po' che c'è qui dentro!
Brenno Inviato 17 Settembre 2021 Segnala Inviato 17 Settembre 2021 Bork Con il Senzavolto Spoiler Guardo le tracce ed annuisco al Senzavolto. Senza aggiungere altro lo seguo mentre torna indietro.
Maestro Menatorio Inviato 20 Settembre 2021 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2021 (modificato) @The Scarecrow @Brenno Spoiler Non sapendo che genere di minaccia si nasconde in questi corridoi, il Senzavolto e Bork decidono di risalire al piano superiore per raggiungere i loro compagni. Le tracci sul suolo non sono di buon augurio e i due combattenti preferiscono risalire prima di scontrarsi con ciò che ha lasciato quelle impronte. Mentre Poldo finisce di installare la trappola nelle scale, sente dei passi risuonare nel corridoio più basso. Stando solo in questo luogo lugubre, il mezzuomo sente la pelle d'oca venirgli. Con grande sollievo, dopo qualche istante, Poldo riconosce Bork e il Senzavolto. @Albedo @Azog il Profanatore Spoiler Iados e Kaspar decidono di continuare ad esplorare il corridoio al nord e di andare a vedere che cosa contiene la grande stanza. Lasciando le doppie porte di legno a meta strada, i duo uomini si avviano verso l'incrocio [nord]. Arrivati all’incrocio, i compagni scoprono due corti corridoi che sembrano sboccare in altre stanze. Mentre camminano in direzione nord, il pavimento sembra collassare sotto i loro piedi e si apre un fosso. Spoiler Tiri salvezza VS Morte + Dex per evitare di cadere nel fosso. Iados (1d20+1 VS 13): 4+1 = 5 -> Fallito! Danni: 2d6 = 1 + 2 = 3 -> Iados -3 pf Kaspar (1d20-1 VS 11): 15-1 = 14 -> Successo! Mentre il chierico riesce ad arrampicarsi per non cadere nel fosso, Iados scompare nel buio in un rumore secco indicando che è caduto più basso. Kaspar raccoglie la torcia e illumina il fosso per finalmente scoprire il suo compagno che inizia a rialzasi malgrado la caduta di oltre sei metri [20 ft.]. Mentre Bork, il Senzavolto e Poldo discutono di ciò che è stato trovare al piano inferiore, un rumore secco si fa sentire al nord, un rumore purtroppo molto familiare. Ci vogliono un paio di secondi per che tutti azzeccano, ma rapidamente, tutti riconoscono il rumore della trappola che ha ucciso Aranthir il giorno prima. @Azog il Profanatore Spoiler Ci vuole un istante a Iados per capire che cosa è avvenuto, ma si rialza finalmente, con le gambe indolorite. Alzando gli occhi, può vedere la luce del chierico che illumina il piano di su, ma qui giù, niente fonte di luce. Il ladro non ci vede, ma ha l'impressione di essere in una grande stanza molto buia e impregnata di un fetore ripugnante. Rialzandosi, nota pure di essere ricoperto da una strana melma appiccicosa e puzzolente. Spoiler +5 minuti Riassunto: Bork e il Senzavolto sono risaliti mentre Kaspar et Iados hanno proceduti verso nord. Una trappola si è aperta sotto il loro piedi e Iados è caduto nel fosso. Iados si ritrova da solo e senza luce. Ordine di marcia: Bork (♥️ 9/9) 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 1/6 turni) Poldo (♥️ 5/5) 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 1/6 turni) Iados (♥️ 2/5) Senzavolto (♥️ 8/8) Kaspar (♥️ 6/6) 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 1/6 turni) Navigazione nel dungeon: Turno 4/6 Minuti: 5/10 Ore spese nel dungeon: 0 Consumabili Torce x 23 Fiasche d'olio X 4 Razioni x 7 Bende x 12 Fiala d'acqua santa x 1 Mappa Modificato 20 Settembre 2021 da Maestro Menatorio 1
Albedo Inviato 20 Settembre 2021 Segnala Inviato 20 Settembre 2021 (modificato) Kaspar e Iados Spoiler Anche stavolta la mia dea mi ha benedetto e protetto salvandomi dalla caduta nella trappola e vedo che in parte ha protetto anche Iados che è ancora vivo... Ringraziamo la soave Aqua che siamo entrambi vivi! Se ti calo la corda, pensi di riuscire a risalire? master Spoiler lego la corda al rampino e lo fisso nel pavimento o da qualche parte per avere maggior sicurezza nel tenere la corda mentre Iados si tira su. Spoiler Umano, chierico. Dv 1d6 Lev 1 str: 9 - int: 7 - sag: 10 - des: 8 - cos: 10 - car: 10 armatura cuoio ca 13; scudo +1 = 14 arma maglio: 1d10 equipaggiamento: 5 torce, 1 rampino, sacca gesso, 1 corda canapa, 1 fiala acqua santa Monete: 47 Modificato 20 Settembre 2021 da Albedo
The Scarecrow Inviato 20 Settembre 2021 Segnala Inviato 20 Settembre 2021 Il Senzavolto Raggiungo immediatamente Kaspar per dargli una mano a tirare su Iaeo, stando attento a non cadere a mia volta nel fosso.
Brauntigan Inviato 20 Settembre 2021 Segnala Inviato 20 Settembre 2021 (modificato) Poldo Tuc Corro in direzione di Kaspar seguendo Senzavolto. Che accidenti sarà successo? Ho una corda di seta con me, dico estraendola dallo zaino. Questa ci servirà è solida e leggera. Spoiler @Maestro Menatorio Ho aggiornato quantità di chiodi, lunghezza spago e campanella per la trappola Poldo Tuc Halfling Ladro Livello 1 Px 455 For. 5 -2 Int 10 Sag 10 Des 11 Cos 13 +1 Car 10 Abilità speciali +1 attacchi armi a distanza +2 CA vs avversari+grandi di un uomo +1 iniziativa Nascondersi: All'aperto, nei terreni boscosi finché rimangono immobili c'è solo una possibilità del 10% che vengano individuati. All'interno, nei sotterranei o in terreni non congeniali c'è una possibilità del 30% di venire individuati. Si noti che un Halfling Ladro tirerà i dadi solamente una volta, utilizzando o l'Abilità del Ladro o l'Abilità Halfling, a seconda di quale sia la migliore. Bonus TS +4 contro Veleno o Raggio della Morte , Bacchette Magiche, Pietrificazione o Paralisi, e Incantesimi e un bonus di +3 contro Soffio del Drago . CA: 14 PF: 5/5 BA: +1 Raggio della Morte o Veleno: 9 (13) Bacchette Magiche: 10 (14) Paralisi o Pietrificazione: 9 (13) Soffio del Drago: 13 (16) Incantesimi: 12 (15) Abilità da ladro: Serrature: 25% Rimuovere trappole: 20% Svuotare tasche: 30% Muoversi silenziosamente: 25% Scalare pareti: 80% Nascondersi: 10% Ascoltare rumori: 30% Denaro mr: ma:3 me: mo: 2 mp: Armatura: Armatura di cuoio borchiato (30mo) CA 14 Armi: Pugnale (2mo) 3/6/9 1d4 danno Fionda (1mo) 9/18/27 20 proiettili (2mo) Accetta (4mo) 3/6/9 1d6 danno Bola (2mo) 6/12/18 1d4 danno+ TS paralisi (p.8) Pugnale da difesa (7mo) 1d4 danno +1 CA vs spade e pugnali. Equipaggiamento: Pipa (1mo) Borsello per tabacco (1mo) Erbapipa halfling (2mo) Zaino (4mo) Sacco piccolo X2 (1mo) Attrezzi da scasso (25mo) Taglia vetro (5mo) Corda di canapa 15 m (1mo) Spago 27 m (2ma) Piccolo magnete (1ma) Specchio piccolo di metallo (7mo) Acciarino e esca (3mo) Gesso (2mo) Olio 2x (2mo) Borraccia (1mo) Perni di ferro 12 (1mo) Rampino (2mo) Razioni essiccate 7gg (10mo) Torce x4/6 (1mo) Bende X2 (2 ma) Corda di seta (10 mo) Mazzuolo gommato 1d4 danni (10 mo) Piccola campanella (1 mo) adesso è appesa nel corridoio. Chiodi di ferro (18) (2 ma) Modificato 20 Settembre 2021 da Brauntigan
Azog il Profanatore Inviato 20 Settembre 2021 Segnala Inviato 20 Settembre 2021 Iados Cado nel buio, come un pivello. Rotolo nel fango, che non attutisce l'urto. Mi alzo lentamente, dolorante, mentre tento di capire che cos'è successo. Sento Kaspar che mi chiama. Tu ringrazia Aqua, ma avrebbe potuto essere più gentile con me! dico, tentando di tenere il sorriso. Poi mi ricordo del fango, e mi manca il respiro. Gettami una corda, svelto! urlo verso l'alto. Quaggiù c'è qualcosa che non va! estraggo il pungale. Mi guardo intorno, dubbioso sulle mie possibilità di sopravvivenza. Ma non perdo fiducia nel chierico. @Maestro Menatorio Spoiler Se il fango è quello che penso, io comincio a farmi un nuovo PG Scusa per la scheda, spero non ti causi problemi, ma da tablet non riesco a fare un copia-incolla, e il computer è, in questo periodo, inutilizzabile.
Maestro Menatorio Inviato 22 Settembre 2021 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2021 (modificato) Non ci vuole molto per che il resto del gruppo raggiunga Kaspar. Mentre i suoi compagni sfrecciano verso nord, il chierico aggancia il grappino nel meccanismo della trappola e butta la corda nel fosso dopo averla ripresa in mano. Giù nel fosso, Iados non aspetta di vedere che cosa si nasconde nel buio. Appena arriva la corda, la regge e si tira su. Mentre risale, il ladro sente un strano rumore risuonare nella stanza di basso, come se ci fosse uno strano rumore di suzione che si avvicina lentamente... Una volta tirato fuori dalla trappola, Iados viene tirato fuori da Kaspar. Anche se ha la gamba ferita, sembra che il ladro sia in modo di continuare l'esplorazione. Spoiler +5 minuti Ordine di marcia: Bork (♥️ 9/9) 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 1/6 turni) Poldo (♥️ 5/5) 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 1/6 turni) Iados (♥️ 2/5) Senzavolto (♥️ 8/8) Kaspar (♥️ 6/6) 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 1/6 turni) Navigazione nel dungeon: Turno 5/6 Minuti: 1/10 Ore spese nel dungeon: 0 Consumabili Torce x 23 Fiasche d'olio X 4 Razioni x 7 Bende x 12 Fiala d'acqua santa x 1 Mappa Modificato 22 Settembre 2021 da Maestro Menatorio
The Scarecrow Inviato 22 Settembre 2021 Segnala Inviato 22 Settembre 2021 Il Senzavolto Iados, se sei in grado di camminare terminiamo di esplorare questo piano prima di scendere di livello: laggiù continua il dedalo di corridoio e ci sono segni di attività... inumana abbastanza importante.
Albedo Inviato 23 Settembre 2021 Segnala Inviato 23 Settembre 2021 Kaspar. Qui penso sia inutile proseguire, quindi riprendiamo dall'altra parte.
Azog il Profanatore Inviato 23 Settembre 2021 Segnala Inviato 23 Settembre 2021 Iados Annuisco alle parole del Senzavolto. Ho le gambe e la schiena a pezzi, ma posso farcela, credo. zoppico leggermente dietro agli altri. Ma laggiù c'è qualcosa di brutto, qualcosa di pericoloso. Il fango ha tentato di avvolgermi, direi di sbrigarci...
Brenno Inviato 24 Settembre 2021 Segnala Inviato 24 Settembre 2021 Bork Accidenti, state più attenti a dove mettete piedi! Questo posto pieno di trappole....e grossi mostri anche. Dove siamo andati a vedere noi, esserci impronte di qualcosa di grosso sulla polvere. Meglio non andare...per ora.
Maestro Menatorio Inviato 25 Settembre 2021 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2021 (modificato) Una volta essersi ripreso, il gruppo procede nel corto corridoio verso est. Il gruppo scopre una stanza di grandezza media [20 ft. x 20ft.] in cui non sembra esserci alcuna minaccia. Il pavimento di questa sala è ricoperto con ossa e mucchi di pelliccia. In certi casi, la pelliccia sembra essere stata ammucchiata per formare delle culle. Un fetore putrido e animale riempie la stanza. Spoiler +2 minuti Non sembra esserci niente di noto in questa sala. Ordine di marcia: Bork (♥️ 9/9) 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 1/6 turni) Poldo (♥️ 5/5) 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 1/6 turni) Iados (♥️ 2/5) Senzavolto (♥️ 8/8) Kaspar (♥️ 6/6) 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 1/6 turni) Navigazione nel dungeon: Turno 5/6 Minuti: 3/10 Ore spese nel dungeon: 0 Consumabili Torce x 23 Fiasche d'olio X 4 Razioni x 7 Bende x 12 Fiala d'acqua santa x 1 Mappa Modificato 25 Settembre 2021 da Maestro Menatorio
The Scarecrow Inviato 26 Settembre 2021 Segnala Inviato 26 Settembre 2021 Il Senzavolto Via di qui, sprechiamo inutilmente il tempo delle torce, dico osservando i putridi mucchi di pelliccia.
Brenno Inviato 26 Settembre 2021 Segnala Inviato 26 Settembre 2021 Bork Sì, questa stanza buona caso mai per fare riposo. Una sola entrata e protetti da buco. Do un calcio ad un mucchio di ossa e pelli. Andare oltre.
Azog il Profanatore Inviato 27 Settembre 2021 Segnala Inviato 27 Settembre 2021 Iados Che puzza, andiamo avanti, per carità! esclamo, guardandomi attorno.
Maestro Menatorio Inviato 27 Settembre 2021 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2021 (modificato) Dopo aver capito che non c'è niente di interessante nella stanza [2], il gruppo di avventurieri prende la direzione ovest per esplorare la sala all'ovest [3]. Bork, che apre la marcia, penetra nella sala e scopre sulla parete nord cinque strani mucchi di melma attaccati al muro. Non ci vuole molto per che il montanaro capisca di che cosa si trattano questi tumuli verticali. Cinque nidi fatti di melma seccata ricoprono la parte superiore della parete, tutti all'altezza degli occhi degli avventurieri. Nella sala si sente risuonare un leggero ronzio. Un orribile fetore di letame riempie l'aria e alcuni mucchi del detto letame sono disseminati da per tutto sul pavimento della sala, la maggior parte trovandosi vicino alla parete nord e i nidi. I così detti nidi sembrano essere stati costruiti da uccelli stigei. Oltre il strano rumore che ne emana, non sembra che siano altre forme di vita in quella sala. Spoiler +2 minuti I nidi sono sulla parete nord, al livello dei vostri occhi. Il rumore proviene dei nidi, ma non riuscite a vedere che cosa c'è dentro. Ordine di marcia: Bork (♥️ 9/9) 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 1/6 turni) Poldo (♥️ 5/5) 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 1/6 turni) Iados (♥️ 2/5) Senzavolto (♥️ 8/8) Kaspar (♥️ 6/6) 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 1/6 turni) Navigazione nel dungeon: Turno 5/6 Minuti: 5/10 Ore spese nel dungeon: 0 Consumabili Torce x 23 Fiasche d'olio X 4 Razioni x 7 Bende x 12 Fiala d'acqua santa x 1 Mappa Modificato 29 Settembre 2021 da Maestro Menatorio
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