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Inviato

Il Senzavolto

Se diamo fuoco ai bozzoli facciamo un favore all'umanità ma attireremo i genitori che saranno alquanto incazzati. Suggerisco di lasciar perdere e di andare via perché sarebbe una battaglia che non ci porterebbe alcun vantaggio. 

Inviato

L'idea è buona: prendere le fiale d'olio e negli zaini e le borse e versarne il contenuto sui nidi delle creature. Mentre si preparano gli avventurieri, il rumore del ronzio si fa più forte e, prima che possano versare l'olio, cinque uccelli stigei emergono dai loro nidi volando in modo molto aggressivo.

 

Spoiler

Iniziativa:

  • Uccelli stirgei: 3
  • Avventurieri: 3

Giocate simultaneamente per il round 1

 

[ROUND 1]

 

A questo punto, sembra che il combattimento sia inevitabile. Gli uccelli stirgei, che sarebbero il frutto di una strana esperienza di amalgamo tra uccelli e zanzare, volano in una coreografia minacciosa. Avranno la dimensione di un gatto, ma queste creature sono dotate di un dardo lunghissimo che lascia pensare che farse pungere sia molto doloroso.

 

 

Spoiler
  • Giocate voi per primi, ma il 1o turno sarà simultaneo.

Ordine di marcia:

  1. Bork (♥️ 9/9)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 1/6 turni)
  2. Poldo (♥️ 5/5)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 1/6 turni)
  3. Iados   (♥️ 2/5)
  4. Senzavolto (♥️ 8/8)
  5. Kaspar (♥️ 6/6)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 1/6 turni)

Navigazione nel dungeon:

  • Turno 5/6
  • Minuti: 5/10
  • Ore spese nel dungeon: 0

Consumabili

  • Torce x 23
  • Fiasche d'olio X 4
  • Razioni x 7
  • Bende x 12
  • Fiala d'acqua santa x 1

Mappa

image.thumb.png.d30cfd51a16850c35ad0597dac8ac44d.png

Inviato

Kaspar

 

Sicuro che non ci avrebbero attaccati lo stesso?

 

@master

Spoiler

se possibile uso lo scudo (la mia ac aumenta) e mi difendo con la torcia cercando di bruciacchiare le zanzare.

Se ciò non è possibile lancio la torcia contro un nido e mi difendo a martellate.

 

Inviato (modificato)

In un fracasso inaspettato le ostilità iniziano e gli avventurieri si buttano in mischia con gli uccelli stigei.

Spoiler

Riassunto delle azioni:

  • Senzavolto:
    • Ascia (+2/1d8+1) VS uccello stigeo 2: 20 +2 = 22 -> Colpito!
    • Danni: 5 x 2 = 10
    • Uccello Stigeo 2: Morto!
  • Kaspar:
    • Torcia (+1/1d4) e scudo VS uccello stigeo 5: 6 +1 = 7 -> Mancato!
  • Poldo:
    • Accetta (-1/1d6) VS uccello stigeo 3: 10-1 = 9 -> Mancato!
  • Bork:
    • Ascia bipenne (+3/1d10+2) VS Uccello stigeo 2: 12 + 3 = 15 -> Colpito!
    • Danni: 10+2 = 12
    • Uccello Stigeo 2 -> Morto!
  • Iados:
    • Spada corta (+1/1d6) VS uccello Stigeo 4: 16+1 = 17
    • Danni: 4
    • Uccello Stigeo 4 -> Morto!

 

Riassunto Azioni degli uccelli stigei:

  • Uccello Stigeo 1 VS Bork
    • Mancato!
  • Uccello Stigeo 2 VS Poldo
    • Colpito!
    • Danni: Poldo - 1 pf
  • Uccello Stigeo 3 VS Iados
    • Colpito!
    • Danni: Iados- 2 pf
  • Uccello Stigeo 4 VS Senzavolto
    • Mancato!
  • Uccello Stigeo 5 VS Kaspar
    • Mancato!

La battaglia prende subito una tangente violenta. Bork, il Senzavolto e Iados riescono a colpire tre di quelle bestiacce, uccidendole in un colpo solo. Nella mischia, due degli uccelli riescono a pizzicare Iados e Poldo. Se il mezzuomo riesce a schivare il dardo malgrado una piccola lacerazione al braccio, purtroppo Iados non riesce ad evitare il dardo e si fa trafiggere il petto.

Spoiler

Iados VS morte (1d20 vs 13): 1 ->Fallito!

  • Iados -> Morto!  ............ 😐

Purtroppo il dardo della creatura trafigge il cuore del povero Iados che collassa in dopo aver espresso un ultimo grido sodo. Così finisce l'avventura di quel povero cristiano...

[ROUND 2]

Dopo una breve esitazione, gli uccelli stigei che rimangono passano all'attacco, gettandosi su Poldo e Bork.

Spoiler

Uccello stigeo 1 VS Bork:

  • Colpito! -> Bork -2 pv

Uccello stigeo 3 VS Poldo:

  • Mancato!

Poldo riesce a schivare l'attacco diretto verso lui, ma Bork non ha la stessa fortuna. L'uccello strigeo [1] si butta sul montanaro e lo punge alla schiena, attaccandosi a lui nel fatto stesso. 

 

Spoiler
  • A voi di giocare il 2o turno.
  • Quelli che vorrebbero attaccare l'uccello stigeo 1 che è attaccato a Bork, prendono +2 di bonus all'attacco, ma se dovesse mancare, Bork subisce i danni.

Ordine di marcia:

  1. Bork (♥️ 7/9)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 1/6 turni)
  2. Poldo (♥️ 4/5)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 1/6 turni)
  3. Iados   (♥️ 0/5)
  4. Senzavolto (♥️ 8/8)
  5. Kaspar (♥️ 6/6)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 1/6 turni)

Navigazione nel dungeon:

  • Turno 5/6
  • Minuti: 5/10
  • Ore spese nel dungeon: 0

Consumabili

  • Torce x 23
  • Fiasche d'olio X 4
  • Razioni x 7
  • Bende x 12
  • Fiala d'acqua santa x 1

Mappa

image.png

Modificato da Maestro Menatorio
  • Triste 3
Inviato

Kaspar

Nella confusione riesco appena a vedere la fine di Iados... scampato dalla morte una volta... ma alla seconda preso... poi pregherò per lui. Vorrei aiutare Bork, ma temo che colpirei lui invece della bestia, quindi vado a dare manforte a Poldo.

Inviato (modificato)

Malgrado la morte di Iados, gli avventurieri non si lasciano demoralizzare e attaccano ancora.

Spoiler

Round 2 - Avventurieri:

  • Senzavolto:
    • Ascia (+2/1d8+1) VS uccello stigeo 3: 6 +2 = 10 -> Mancato!
  • Kaspar:
    • Torcia (+1/1d4) e scudo VS uccello stigeo 3: 10 +1 = 11 -> Mancato!
  • Poldo:
    • Accetta (-1/1d6) VS uccello stigeo 3: 8-1 = 7 -> Mancato!

Mostrandosi moto agile, l'uccello stigeo [3] riesce a schivare tutti gli assalti. Per quanto riguarda Bork, è sempre preso con l'altro mostro attaccato alle spalle e con il dardo piantato nella schiena.

Spoiler
  • Deve ancora giocare Bork nel 2o round
  • Bork pure può attaccare l'uccello stirgeo 1 con +2 all'attacco, ma se dovessi mancare, prende i danni Bork.

Ordine di marcia:

  1. Bork (♥️ 7/9)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 1/6 turni)
  2. Poldo (♥️ 4/5)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 1/6 turni)
  3. Iados   (♥️ 0/5)
  4. Senzavolto (♥️ 8/8)
  5. Kaspar (♥️ 6/6)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 1/6 turni)

Navigazione nel dungeon:

  • Turno 5/6
  • Minuti: 5/10
  • Ore spese nel dungeon: 0

Consumabili

  • Torce x 23
  • Fiasche d'olio X 4
  • Razioni x 7
  • Bende x 12
  • Fiala d'acqua santa x 1

Mappa

image.thumb.png.de8000982da6594f58d92369391a38fc.png

Modificato da Maestro Menatorio
Inviato (modificato)

Bork cerca di togliersi l'uccello stirgeo dalle spalle tirandogli schiaffi e pugni.

Spoiler

Per togliere il mostro, facciamo un tiro salvezza VS soffio del drago:

  • Bork Soffio del drago 15: 12 -> Fallito!

Sfortunatamente, la creature si arrampica troppo forte e il montanaro non riesce a staccarla di se.

[ROUND 3]

Gli avventurieri hanno ripreso il controllo della battaglia, ma sembra che quei due mostri siano disposti a combattere fino alla morte, come se volessero proteggere i nidi.

Spoiler

Iniziativa ROUND 3:

  • Uccelli Stirgei: 4
  • Avventurieri: 6

Giocate per primi!

Forti del loro slancio, gli avventurieri si preparano a combattere, mentre gli uccelli stirgei mostrano un po di esitazione.

 

Spoiler
  • Siamo nel round 3. A voi di giocare in qualunque ordine.
  • Potete ancora cercare di colpire l'uccello stirgeo attaccato a Bork, ma con le stesse modalità di prima.

Ordine di marcia:

  1. Bork (♥️ 7/9)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 1/6 turni)
  2. Poldo (♥️ 4/5)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 1/6 turni)
  3. Senzavolto (♥️ 8/8)
  4. Kaspar (♥️ 6/6)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 1/6 turni)

Navigazione nel dungeon:

  • Turno 5/6
  • Minuti: 5/10
  • Ore spese nel dungeon: 0

Consumabili

  • Torce x 23
  • Fiasche d'olio X 4
  • Razioni x 7
  • Bende x 12
  • Fiala d'acqua santa x 1

Mappa

image.thumb.png.9ab2fc2c2c3020675929ef62a976e4fe.png

Modificato da Maestro Menatorio
Inviato (modificato)

Il Senzavolto

Vedendo il barbaro in notevole difficoltà cambio azione e mi dirigo verso di lui per liberarlo dal mostro (uso le mani per strapparglielo di dosso in una prova combinata di Forza con lui).

Poldo, Kaspar, fate fuori voi l'uccellaccio, indicando la creatura che hanno appena circondato, io aiuto Bork!

Modificato da The Scarecrow
Inviato

Kaspar

E' quello che sto provando a fare, ma forse la sublime Aqua è offesa per qualcosa e non mi concede la sua benedizione!

Bork! Maledetto di un montanaro! Schiaccia quella bestia col tuo peso contro un muro!

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Inviato (modificato)

Gli avventurieri sono ancora in gioco e intendono finire ciò che hanno cominciato con queste bestiacce.

Spoiler

Round 3 - Avventurieri

  • Kaspar:
    • Torcia (+1/1d4) e scudo VS uccello stigeo 3: 4 +1 = 5 -> Mancato!
  • Poldo:
    • Accetta (-1/1d6) VS uccello stigeo 3: 19-1 = 18 -> Successo!
    • Danni: 2-1 = 1 -> Uccello Stigeo -1 pf (è ancora vivo)
  • Bork:
    • Salvezza VS Soffio del Drago (con bonus +4): 3 + 4 = 7 -> Fallito!
  • Senzavolto:
    • Stacca l'uccello stigeo dalla schiena di Bork!

 

Kaspar manda un colpo di torcia all'uccello stigeo vicino [3], ma lo manca, mentre Poldo riesce, a tagliarli una zampa mentre vola in aria. Bork arretra con forza e cerca di schiacciare l'uccello stige, ma la creatura e agile e riesce ad arrampicarsi. Nel fra tempo, il montanaro è raggiunto dal Senzavolto che afferra l'insetto per poi buttarlo a terra.

Anche se gli uccelli stigei sono ancora vivi, sembra che i colpi ricevuti negli ultimi secondi li abbiano messi in rotta. Infatti, i due mostri fuggono dalla sala ad alta velocità, abbandonando i loro nidi.

[FINE DEL COMBATTIMENTO]

I compagni escono finalmente vittoriosi da questa battaglia, ma a quale prezzo? Appena incontrato, quel povero Iados a finalmente lasciato la vita in questo sotterraneo maledetto...

Mentre riprendono il fiato, gli avventurieri si rendono conto che, oltre quei cinque nidi, le pareti e il pavimento sono coperti da piccoli tumuli di quel fango seccato. Uno di questi detti tumuli, il cui si trova nella parte sud della sala, è molto più grande degli altri e a prima vista sembra abbia una forma che ricordi vagamente quella di un uomo... o una donna.

 

Spoiler
  • Potete provare a rincorre gli uccelli stirgei, ma sono molto più veloci di voi.
  • 185 XP per aver sconfitto gli uccelli stirgei. 46 XP a testa.

Ordine di marcia:

  1. Bork (♥️ 7/9)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 1/6 turni)
  2. Poldo (♥️ 4/5)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 1/6 turni)
  3. Senzavolto (♥️ 8/8)
  4. Kaspar (♥️ 6/6)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 1/6 turni)

Navigazione nel dungeon:

  • Turno 5/6
  • Minuti: 5/10
  • Ore spese nel dungeon: 0

Consumabili

  • Torce x 23
  • Fiasche d'olio X 4
  • Razioni x 7
  • Bende x 12
  • Fiala d'acqua santa x 1

Mappa

image.thumb.png.9329fb09c4fdc2fb040264c7b0e25a9f.png

Modificato da Maestro Menatorio
Inviato

Kaspar

Finalmente abbiamo vinto...ma in tutto non sono mai riuscito a colpire quelle bestie... nemmeno una volta! Forse la mia dea mia abbandonato? Forse ha voluto punirmi per qualche mia mancanza?

Mi inginocchio e lancio la torcia verso il cumulo più grande.

Dolce, splendida e graziosa Aqua, mia dea e fonte della mia fede. Ti prego perdona questo misero uomo se in qualche modo ti ha offeso! Per punirmi e fare ammenda mi camminerò sulle ginocchia fino al cumulo di sterco di mostro più grande e vi affonderò il viso, così da poterlo poi purificare con l'acqua, tuo simbolo di purezza.

Detto ciò a carponi mi dirigo verso il cumulo più grande e lo sfioro appena col viso, giusto per sporcarmi la punta del naso.

Ospite
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